Federer: Il Migliore di Sempre a parte Djokovic

Il Topicone si trova qui!
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nickognito »

Interessante la frase su Laver contro i mancini.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Interessante la frase su Laver contro i mancini.
Da rammentare pe ri nuovi Fanta US Open e Fanta Wimbledon

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nickognito »

Ha giocato con ben pochi mancini forti. Contro Connors non vale, era troppo vecchio lui, contro Fraser ha avuto la meglio gia' dal 62, di certo lo avrebbe fatto nettamente dopo, ma Fraser aveva bei limiti. Vilas lo batteva ancora su terra nel 73. Orantes sempre battuto, anche nel 76. Con Roche molte sconfitte, si, ma non quando contava di piu'.

Insomma, non vedo tutte queste evidenze, ma magari un po' si'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Johnny Rex »

L'epoca col pieno dei mancini è stata quella di fine anni 70' , Mac, Connors, Vilas, pure Tanner mi sembra.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da eddie v. »

Johnny Rex ha scritto:L'epoca col pieno dei mancini è stata quella di fine anni 70' , Mac, Connors, Vilas, pure Tanner mi sembra.

F.F.
e Diego Nargiso.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55982
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Alga »

Johnny Rex ha scritto:L'epoca col pieno dei mancini è stata quella di fine anni 70' , Mac, Connors, Vilas, pure Tanner mi sembra.

F.F.
Pure Orantes.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da eddie v. »

Alga ha scritto: Pure Orantes.
Pure Edson Orantes Do Nascimento.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Monheim »

eddie v. ha scritto:
Alga ha scritto: Pure Orantes.
Pure Edson Orantes Do Nascimento.
Pure Orangina.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nickognito »

Sampras col legno :oops:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nickognito »

Beh, direi che piu' o meno possiamo considerare Djokovic aver vinto di piu' degli altri due, visti i tornei persi per il Covid. Australia e Wimbledon, uno almeno sarebbe stato suo.

Intendiamoci, 20-21-22, cambia nulla.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:Beh, direi che piu' o meno possiamo considerare Djokovic aver vinto di piu' degli altri due, visti i tornei persi per il Covid. Australia e Wimbledon, uno almeno sarebbe stato suo.

Intendiamoci, 20-21-22, cambia nulla.
Direi proprio di no.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:
Nickognito ha scritto:Beh, direi che piu' o meno possiamo considerare Djokovic aver vinto di piu' degli altri due, visti i tornei persi per il Covid. Australia e Wimbledon, uno almeno sarebbe stato suo.

Intendiamoci, 20-21-22, cambia nulla.
Direi proprio di no.
Cosa no? Che Djokovic non sia stato danneggiato dalla Pandemia più dei 2 infortunati o che 1 o 2 slam in più non cambino granchè a livello di scelta finale?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:
alessandro ha scritto:
Nickognito ha scritto:Beh, direi che piu' o meno possiamo considerare Djokovic aver vinto di piu' degli altri due, visti i tornei persi per il Covid. Australia e Wimbledon, uno almeno sarebbe stato suo.

Intendiamoci, 20-21-22, cambia nulla.
Direi proprio di no.
Cosa no? Che Djokovic non sia stato danneggiato dalla Pandemia più dei 2 infortunati o che 1 o 2 slam in più non cambino granchè a livello di scelta finale?

F.F.
Che uno slam non giocato non è stato giocato da nessuno e farsi squalificare o respingere per scelte non funzionali al tennis fa parte delle capacità di un tennista.
Se uno si presenta senza vaccinazione o senza racchette è colpa sua.
Poi, appunto 18-20-23 non cambia molto.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Johnny Rex »

C'entra nulla, ma di rara stupidità l'articolo di Cazzullo ieri sul corriere, per cui
La vicenda conferma che Nole è il più Forte ma Roger e Rafa sono i più Grandi :lol: :lol: :lol:

Ma cosa vuol dire ? ma perchè si deve a ogni costo scrivere, per altro sbagliando bersaglio , di cose di cui evidentemente si sa ben poco?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:C'entra nulla, ma di rara stupidità l'articolo di Cazzullo ieri sul corriere, per cui
La vicenda conferma che Nole è il più Forte ma Roger e Rafa sono i più Grandi :lol: :lol: :lol:

Ma cosa vuol dire ? ma perchè si deve a ogni costo scrivere, per altro sbagliando bersaglio , di cose di cui evidentemente si sa ben poco?

F.F.
non so chi sia Cazzullo, ma e' uno che porta le sue competenze gia' nel nome, poveraccio, mi pare di capire, lasciamolo stare :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da stefano61 »

alessandro ha scritto:
Se uno si presenta senza vaccinazione o senza racchette è colpa sua.
No, la questione non è di chi sia colpa, ma se l' esclusione da uno o più major per questioni extra-tennistiche sia o meno qualcosa che dev' essere considerato rilevante ai fini di determinarne il valore alltime.

E' chiaro che ci sono molti casi e molte sfumature possibili. Ma, in generale, se il palmares di qualcuno viene potenzialmente rimaneggiato da eventi extra-sportivi, diventa poi difficile non tenerne in qualche modo conto.

L' esclusione di Borg dal Roland Garros '77 è, per esempio, un caso di questo tipo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nickognito »

comunque a Wimbledon 2020 non e' che Djokovic potesse fare molto, eh. E per me la sua squalifica da US 2020 e' forse l'episodio arbitrale piu' rilevante della storia del gioco.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da stefano61 »

Nickognito ha scritto:
a Wimbledon 2020 non e' che Djokovic potesse fare molto, eh. E per me la sua squalifica da US 2020 e' forse l'episodio arbitrale piu' rilevante della storia del gioco.
Ah, certo, concordo.

Il fatto che quell' edizione di Wimbledon non si sia giocata ha un suo peso, e certo è una cosa del tutto indipendente da decisioni o responsabilità (dirette o indirette) del giocatore.

La squalifica agli US Open - per quanto corretta in termini di regolamento - è un evento molto sfortunato, e anch' esso ha potenzialmente danneggiato Djokovic per cause non propriamente tennistiche.

Dovesse saltare i prossimi Australian per questioni legali, comincerebbero a diventare davvero tanti i major in cui non ha potuto difendere, per ragioni extra-sportive, le proprie chances di vittoria.

Difficile non tenerne conto.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Johnny Rex »

stefano61 ha scritto: L' esclusione di Borg dal Roland Garros '77 è, per esempio, un caso di questo tipo.
Borg che aveva appena battuto netto Vilas sia a Nizza che Montecarlo, mi pare.
Quasi sicuro che quel torneo lo avrebbe vinto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Johnny Rex »

stefano61 ha scritto:
Difficile non tenerne conto.
Sì.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da eddie v. »

stefano61 ha scritto: L' esclusione di Borg dal Roland Garros '77 è, per esempio, un caso di questo tipo.
Anche Borg non aveva mai fatto l'antitetanica?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da paoolino »

Borg era partito per la seconda guerra Scandinava che si disputò a Cavallo del Maggio/Giugno 77
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Noleslam2022 »

stefano61 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
a Wimbledon 2020 non e' che Djokovic potesse fare molto, eh. E per me la sua squalifica da US 2020 e' forse l'episodio arbitrale piu' rilevante della storia del gioco.
Ah, certo, concordo.

Il fatto che quell' edizione di Wimbledon non si sia giocata ha un suo peso, e certo è una cosa del tutto indipendente da decisioni o responsabilità (dirette o indirette) del giocatore.

La squalifica agli US Open - per quanto corretta in termini di regolamento - è un evento molto sfortunato, e anch' esso ha potenzialmente danneggiato Djokovic per cause non propriamente tennistiche.

Dovesse saltare i prossimi Australian per questioni legali, comincerebbero a diventare davvero tanti i major in cui non ha potuto difendere, per ragioni extra-sportive, le proprie chances di vittoria.

Difficile non tenerne conto.

Infatti il record Slam sarebbe destituito di fondamento...Senza Covid tra le balle oggi sarebbe a minacciare la Court Smith altro che 21...
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Noleslam2022 »

Nickognito ha scritto:Beh, direi che piu' o meno possiamo considerare Djokovic aver vinto di piu' degli altri due, visti i tornei persi per il Covid. Australia e Wimbledon, uno almeno sarebbe stato suo.

Intendiamoci, 20-21-22, cambia nulla.
Sottoscrivo in pieno..
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Johnny Rex »

Auguri a Fantasio che qui molto ha contribuito, anche non scrivendoci più :) :(

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:Auguri a Fantasio che qui molto ha contribuito, anche non scrivendoci più :) :(

F.F.
Si, certo.
Compagno di lavoro per il nostro libro.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Fantasio »

Ringrazio J.R. ed Alessandro, tra le poche persone con cui l'interazione è stata piacevole e costruttiva.
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da ludega »

Fantasio ha scritto:Ringrazio J.R. ed Alessandro, tra le poche persone con cui l'interazione è stata piacevole e costruttiva.
Ci manchi tanto! :oops: :oops:
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da s&v »

Nickognito ha scritto:Beh, direi che piu' o meno possiamo considerare Djokovic aver vinto di piu' degli altri due, visti i tornei persi per il Covid. Australia e Wimbledon, uno almeno sarebbe stato suo.

Intendiamoci, 20-21-22, cambia nulla.
? Se Djokovic si fosse infortunato alla caviglia nessuno avrebbe avuto da ridire. Agli US Open e in questo frangente si è infortunato al cervello. Se tira pallate violente o si crede al di sopra della legge la colpa è solo sua.

Diverso il caso di Wimbledon ma insomma bisogna vincerle sette partite 3 su 5.
Molto più sfortunato Nadal complessivamente a mio avviso che in diverse circostanze (tra cui l'anno della prima vittoria di Djokovic a Parigi) è stato fermato da infortuni in tornei che avrebbe potuto vincere
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nickognito »

una decisione politica, una pandemia, e una decisione arbitrale che e' diversa in 3 casi equivalenti su 4, dovuta peraltro a un caso fortuito, no, non sono per me equivalenti ad infortuni, sono circostanze del tutto inusuali.

Nessuno avrebbe dato Borg vincente a Parigi 77 se si fosse fatto male alla caviglia, lo diamo oggi perche' sono accadure circostante inusuali.

Ma sono situazioni volendo, per questo topic, anche pro-djokovic, perche' si tratta di un giocatore che ha una sola sconfitta slam in due anni quasi completi, il che, accompagnate da queste vittorie, e' un record che non avrebbe magari altrimenti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da s&v »

3 casi su 4? La signora era sotto choc, si era fatta male sul serio. Io non ricordo casi del genere, quali sarebbero gli altri casi in cui un giocatore ha fatto male ad un giudice di linea? Nalbandian, infatti squalificato. Poi?

Decisione politica? Decisione personale del signor Djokovic di non vaccinarsi al contrario dei suoi altri 127 colleghi e cercare sotterfugi per entrare in tabellone.

Ti concedo solo Wimbledon ma ribadisco che un Nadal che si rompe in finale AUS open da favorito è molto più sfortunato di uno che da favorito deve comunque giocare 7 partite.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nickognito »

s&v ha scritto:3 casi su 4? La signora era sotto choc, si era fatta male sul serio. Io non ricordo casi del genere, quali sarebbero gli altri casi in cui un giocatore ha fatto male ad un giudice di linea? Nalbandian, infatti squalificato. Poi?
Ha fatto male involontariamente facendo una cosa che fanno tanti (una pallata senza guardare, Nalbandian ha divelto una protezione a pochi centimetri, non c'entra niente).

Casi piu' o meno identici uno della Kung a Hong Kong lo stesso anno, uno della Mertens.. La Kung addirittura prese nell'occhio l'avversaria e vinse per ritiro della stessa. Due settimane prima era successo a Bedene.

Ci sono casi di squalifiche, per gesti simili ma molto piu' violenti e pericolosi. Un solo caso piu' o meno identico seguito da una squalifica, quello della Viviani in un Australian juniores. Vicenda conclusa con la Viviani difesa da tutti i giornali italiani (giustamente).

Tutto e' discutibile, ma di certo ci sono casi simili non sanzionati e una sfortuna davvero incredibile.


Decisione politica? Decisione personale del signor Djokovic di non vaccinarsi al contrario dei suoi altri 127 colleghi e cercare sotterfugi per entrare in tabellone.
la decisione e' stata politica, non sarebbe accaduta in altre circostanze ma lo e' stata
Ti concedo solo Wimbledon ma ribadisco che un Nadal che si rompe in finale AUS open da favorito è molto più sfortunato di uno che da favorito deve comunque giocare 7 partite.
L'infortunio e' una naturale parte del gioco, cosi' come le pause fisiche e mentali di Djokovic 16-18
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:
s&v ha scritto:3 casi su 4? La signora era sotto choc, si era fatta male sul serio. Io non ricordo casi del genere, quali sarebbero gli altri casi in cui un giocatore ha fatto male ad un giudice di linea? Nalbandian, infatti squalificato. Poi?
Ha fatto male involontariamente facendo una cosa che fanno tanti (una pallata senza guardare, Nalbandian ha divelto una protezione a pochi centimetri, non c'entra niente).
Paragonare la situazione di Djokovic con quella di Nalbandian vuol dire essere obnubilati dall’odio per il Serbo.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nickognito »

Edberg nemmeno fu squalificato per avere ucciso un giudice :) Caso comunque diverso.

Ovviamente ci sono poi molti casi di pallate tirate apposta ad altezza uomo davanti a se', che sono casi ancora diversi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da stefano61 »

Fantasio ha scritto:
Ringrazio J.R. ed Alessandro, tra le poche persone con cui l'interazione è stata piacevole e costruttiva.
Ho letto solo ora degli auguri - a cui tardivamente mi associo - e, visto che continuo a ritenermi la causa principale di tutto (ed è una ferita per me ancora aperta), ti rinnovo l' invito a rientrare nel forum :wink:
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da LuckyLooser »

UsOpen 2020 per me quello più certo ma anche quello in cui lui ha più colpe, sfortunato quanto si vuole ma sono gesti di rabbia che Nole ha sempre avuto quella volta gli andò male, poi direi Wimbledon, AO che parte domani non so, per me non era manco più il favorito dopo il sorteggio.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da stefano61 »

s&v ha scritto:
Agli US Open e in questo frangente si è infortunato al cervello.
Forse, quello è sempre stato un po' bacato, ma dal punto di vista tennistico non ha grande rilevanza. Il punto è solo che, quando vicende extra-sportive condizionano pesantemente i tornei e le classifiche, la cosa va annotata - non è che si possa far finta di niente.

O no?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nickognito »

LuckyLooser ha scritto:UsOpen 2020 per me quello più certo ma anche quello in cui lui ha più colpe, sfortunato quanto si vuole ma sono gesti di rabbia che Nole ha sempre avuto quella volta gli andò male, poi direi Wimbledon, AO che parte domani non so, per me non era manco più il favorito dopo il sorteggio.
per me Wimbledon, dei tre, quello dove partiva piu' favorito, nettamente rispetto agli altri due.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da stefano61 »

LuckyLooser ha scritto:
per me non era manco più il favorito dopo il sorteggio.
Favorito o no, parliamo di uno che è:

- numero 1 del mondo, vincitore di 9 edizioni del torneo, di cui le ultime 3, e vincitore di 3 delle ultime 4 prove dello Slam.

Scusa se è poco, eh :)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da alessandro »

ludega ha scritto:
Fantasio ha scritto:Ringrazio J.R. ed Alessandro, tra le poche persone con cui l'interazione è stata piacevole e costruttiva.
Ci manchi tanto! :oops: :oops:
E torna. Fregatene. Tanto non fai certo un dispetto a quelli con cui non andavi d’accordo. Comunque buon compleanno.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Rispondi