Federer: Il Migliore di Sempre a parte Djokovic

Il Topicone si trova qui!
Rispondi
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da eddie v. »

Burian siberiano ha scritto: Il Goat è Federer con la testa di Meneschincheri.
:lol: :lol: :lol:
comunque non è vero...non è ancora così pelato.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17677
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Monheim »

giovia91 ha scritto:Comunque, il tennista perfetto non è ancora nato e forse mai nascerà. Il fatto che Federer abbia, per esempio, un saldo negativo negli head to head non è detto che implichi che Federer non è il goat, ma rende ancora più difficile decidere chi è il più grande...Insomma, non confondiamo tennista perfetto e goat...Detto questo, non è detto che sia Federer il goat, ma considerato che il topicone va avanti da 15 anni ed ancora non si è capito chi è, mi sa che il goat è impossibile da stabilire...Probabilmente questo topic eleggerà Sampras come goat perché Nickognito sa far valere le proprie opinioni...
L'ultima frase. :lol: :lol: :lol:

Dai, confessa che il tuo amico ludega ti ha frappato MyMag. #115#

Federer ha l'empia colpa di essersi issato a match point a quasi 38 anni e non aver perso 3-0 o 3-1 o 3-2 secco al quinto.
Leggendo qui e là, la sensazione è che paradossalmente sarebbe stata meno greve una sconfitta netta e nessuno avrebbe detto che è un perdente di lusso e bla bla bla.
Mah.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9871
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Burian siberiano »

Monheim ha scritto:
Federer ha l'empia colpa di essersi issato a match point a quasi 38 anni e non aver perso 3-0 o 3-1 o 3-2 secco al quinto.
Leggendo qui e là, la sensazione è che paradossalmente sarebbe stata meno greve una sconfitta netta e nessuno avrebbe detto che è un perdente di lusso e bla bla bla.
Mah.

Falso lo avrei detto lo stesso. Sono 11 anni che lo sostengo e chi mi legge lo sa bene
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148798
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nickognito »

Va detto che Federer batte' Sampras al quinto, peraltro uno dei migliori di sempre al quinto. Ma la pressione non era in effetti su di lui.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17677
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Monheim »

Dal fan club di Djokovic:
LuckyLooser ha scritto:No.

Il problema di Nole è che fino al 2014, a 27 anni e mezzo, quando una volta le carriere per alcuni erano già finite, ha vinto solo 7 slam.

Il dubbio è che con quei 2 tra i piedi al loro massimo forse non era così forte, ed ha dovuto aspettare un pò il loro declino.
Dopo un 2011 così spaventoso non puoi in 3 anni vincere solo 3 slam.
Concordo, tant'è che il bilancio nelle finali Slam post RG 2015 (Nole appena 28enne) recitava: RF 17-8 (68%), RN 14-6 (79%), ND 8-8 (50%) che era 7-7 (50%) a fine 2014.

Ora è: RF 20-11 (64,51% vinte), RN 18-8 (69,13%), ND 16-9 (64%).

Questo testimonia che in pratica Djokovic ha vinto le ultime 8 finali su 9 perdendo soltanto con Wawrinka allo Us Open 2016 pur rimanendo ancora quello con la percentuale minore di vittoria nelle finali Slam rispetto agli altri due.

Sposto tutto nel Topicone giacché ormai topic di Wimbledon 2019 e fan club dei finalisti raccolgono riflessioni compatibili col medesimo.
Ultima modifica di Monheim il gio lug 18, 2019 1:01 pm, modificato 2 volte in totale.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148798
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nickognito »

Nole era 8 pari anche per aver perso finali con Murray, per dire. Non vuol dire che le avrebbe perse nel 2014 2015 o oggi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
enoryt
Illuminato
Messaggi: 2160
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:42 pm
Località: MILANO

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da enoryt »

Nickognito ha scritto:Per me Sampras e' un candidato molto autorevole. Per me piu' di Rosewall, probabilmente piu' di Borg anche, sta tra gli 8 candidati. Non posso escludere nemmeno Kramer e Tilden e forse nemmeno Budge. Per me il far male su terra non gli crea nessun problema in questo senso. Ma la sua anemia e i limiti di continuita' a livello fisico e i limiti sul rovescio lo limitano. Certo, Gonzales tecnicamente e'ancora piu' limitato e quindi ci sta preferirgli Sampras e Gonzales e'sempre stato un mio possibile goat. Sampras pero', pur non essendo meno vincente di nessuno, non credo abbia la ferocia che stava dietro le vittorie di Gonzales e quindi lo metto un gradino dietro.
Per me Federer > Sampras ma senza alcun dubbio

Pete il peggiore a mio modo di vedere del mio Olimpo
enoryt
Illuminato
Messaggi: 2160
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:42 pm
Località: MILANO

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da enoryt »

enoryt ha scritto:
Nickognito ha scritto:Per me Sampras e' un candidato molto autorevole. Per me piu' di Rosewall, probabilmente piu' di Borg anche, sta tra gli 8 candidati. Non posso escludere nemmeno Kramer e Tilden e forse nemmeno Budge. Per me il far male su terra non gli crea nessun problema in questo senso. Ma la sua anemia e i limiti di continuita' a livello fisico e i limiti sul rovescio lo limitano. Certo, Gonzales tecnicamente e'ancora piu' limitato e quindi ci sta preferirgli Sampras e Gonzales e'sempre stato un mio possibile goat. Sampras pero', pur non essendo meno vincente di nessuno, non credo abbia la ferocia che stava dietro le vittorie di Gonzales e quindi lo metto un gradino dietro.
Per me Federer > Sampras ma senza alcun dubbio

Pete il peggiore a mio modo di vedere del mio Olimpo
Per una questione di superfici ho splittato il periodo 90 - 2019 in due altrimenti nell'era 4slam Sampras lo vedo secondo a pari merito con Nadal e Djokovic ma più quarto che primo sicuramente
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4920
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da LuckyLooser »

Hai fatto bene Monheim.

Era solo per dire che anche Nole ha i suoi "punti deboli" come possibile Goat.
Non ci sono solo i matchpoint mancati di Roger o la non polivalenza di Rafa.

A me poi che 3 possibili candidati siano tutti contemporanei fa sorgere molti più dubbi rispetto alle lacune che abbiamo visto in questi 3 campioni negli ultimi 15 anni
enoryt
Illuminato
Messaggi: 2160
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:42 pm
Località: MILANO

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da enoryt »

Per dire:

Federer 55 quarti slam
Sampras 29

dai ....
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9871
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Burian siberiano »

enoryt ha scritto:
Nickognito ha scritto:Per me Sampras e' un candidato molto autorevole. Per me piu' di Rosewall, probabilmente piu' di Borg anche, sta tra gli 8 candidati. Non posso escludere nemmeno Kramer e Tilden e forse nemmeno Budge. Per me il far male su terra non gli crea nessun problema in questo senso. Ma la sua anemia e i limiti di continuita' a livello fisico e i limiti sul rovescio lo limitano. Certo, Gonzales tecnicamente e'ancora piu' limitato e quindi ci sta preferirgli Sampras e Gonzales e'sempre stato un mio possibile goat. Sampras pero', pur non essendo meno vincente di nessuno, non credo abbia la ferocia che stava dietro le vittorie di Gonzales e quindi lo metto un gradino dietro.
Per me Federer > Sampras ma senza alcun dubbio

Pete il peggiore a mio modo di vedere del mio Olimpo
Sampras non aveva competitor all'altezza. Agassi, Ivanisevic, Becker buoni giocatori si, ma Nadal e Djokovic sono un'altra cosa, non scherziamo. Diamo a Sampras questi due in un'era poco congeniale per i giocatori di attacco come questa e vediamo quante ne porta a casa. Certo poi non si cagava sotto, al contrario era uno molto freddo nei momenti che contavano. Domenica avrebbe messo 3 ace per dire in quel ultimo game (il problema era arrivarcia giocarlo però)
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16418
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nick »

enoryt ha scritto:Per dire:

Federer 55 quarti slam
Sampras 29

dai ....
Si ma ritorniamo sempre là.
7-8 all'rg e il resto 7 anni di carriera in più, che comunque sono due meriti di Federer.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148798
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nickognito »

Piu' che altro dubito che il Goat si decida col numero di quarti slam.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16418
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nick »

Eh direi.

Ma siamo alla pagina 1678, non rimane che raschiare il barile.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Lyndon79 »

Nick ha scritto:Eh direi.

Ma siamo alla pagina 1678, non rimane che raschiare il barile.
Al che sono andato a rileggere (cosa che uno dovrebbe fare ogni tot mesi :D ) la prima pagina del topicone.
E devo dire che, tra tutti, i post di Ugly e Nasty non sono invecchiati male!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148798
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nickognito »

ugly scriveva "tempi cupi"
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Lyndon79 »

Nickognito ha scritto:ugly scriveva "tempi cupi"
Strano :) .
Ed era pure un pischello, 15 anni fa - la vita avrebbe dovuto sorridergli: giovane, pieno di speranze e carriera futura, e immigrati relativamente pochi :D .

PS: In effetti aveva concluso con una speranza e pure un punto esclamativo!
Un altro Ugly era ... :P
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17677
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Monheim »

LuckyLooser ha scritto:Hai fatto bene Monheim.

Era solo per dire che anche Nole ha i suoi "punti deboli" come possibile Goat.
Non ci sono solo i matchpoint mancati di Roger o la non polivalenza di Rafa.

A me poi che 3 possibili candidati siano tutti contemporanei fa sorgere molti più dubbi rispetto alle lacune che abbiamo visto in questi 3 campioni negli ultimi 15 anni
Sì, il punto è che a ridosso del termine dei grandi eventi tra due pretendenti capre c'è molta emotività nonché radicalità di giudizi ossia ciò che nella fattispecie fa dire che Federer è più perdente di Huberth Strolz mentre Djokovic un robot indistruttibile.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
enoryt
Illuminato
Messaggi: 2160
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:42 pm
Località: MILANO

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da enoryt »

Nickognito ha scritto:Piu' che altro dubito che il Goat si decida col numero di quarti slam.
Il goat non so
La superiorita di uno sull altro forse si'
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148798
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nickognito »

record al quinto era open (almeno tre majors vinti)

Borg 81.8%
Djokovic 75%
Laver 74.1%
Sampras 68.8%
Becker 68.1%
McEnroe 65.8%
Wilander 65%
Nadal e Rosewall 63.6%
Lendl 62.1%
Connors 61.4%
Edberg 57.8%
Federer 57.7%
Agassi 55.1%
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148798
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nickognito »

enoryt ha scritto:
Nickognito ha scritto:Piu' che altro dubito che il Goat si decida col numero di quarti slam.
Il goat non so
La superiorita di uno sull altro forse si'
Non credo. Sarebbe come decidere chi e' il piu ricco tra Bezos e Gates considerando quante biciclette hanno in garage, boh.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16418
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nick »

Nickognito ha scritto:record al quinto era open (almeno tre majors vinti)

Borg 81.8%
Djokovic 75%
Laver 74.1%
Sampras 68.8%
Becker 68.1%
McEnroe 65.8%
Wilander 65%
Nadal e Rosewall 63.6%
Lendl 62.1%
Connors 61.4%
Edberg 57.8%
Federer 57.7%
Agassi 55.1%
Minchia, ha ragione burian.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16418
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nick »

Nickognito ha scritto:
enoryt ha scritto:
Nickognito ha scritto:Piu' che altro dubito che il Goat si decida col numero di quarti slam.
Il goat non so
La superiorita di uno sull altro forse si'
Non credo. Sarebbe come decidere chi e' il piu ricco tra Bezos e Gates considerando quante massagiatrici thailiandesi hanno nella spa, boh.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55204
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nasty »

Lyndon79 ha scritto:
Nick ha scritto:Eh direi.

Ma siamo alla pagina 1678, non rimane che raschiare il barile.
Al che sono andato a rileggere (cosa che uno dovrebbe fare ogni tot mesi :D ) la prima pagina del topicone.
E devo dire che, tra tutti, i post di Ugly e Nasty non sono invecchiati male!
Grazie. :oops:
:D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Fantasio »

fabio86 ha scritto:
Fantasio ha scritto:Il punto è: posto che riesca a non farsi superare nel numero dei titoli (e data la differenza d'età, è probabile che invece succeda), può essere il GOAT uno con questo problema?
Esatto.
Risposta alla domanda finale: per me ovviamente no.
Quindi siamo 3-2 per il NO. E diventiamo 4-2, perché anch'io sono per il NO. Ma non perché ritenga il problema di Federer un problema "assoluto", quanto perché ci sono stati altri candidati GOAT che questo problema non lo avevano: in particolare Laver, Gonzales, Budge.
Tuttavia, non chiudo del tutto la porta a Federer, dato che ciascuno dei 3 di cui sopra ha altri problemi, e nessuno mi convince al 100%. Budge sarebbe probabilmente stato il GOAT senza (o con pochi) dubbi, ma senza la guerra; Gonzales unico, tra i candidati, ad aver passato gli anni migliori interamente tra i Pro e quindi meno valutabile di altri; Laver resta il più credibile per esclusione, ma anche lui ha tirato i remi in barca dopo il secondo GS e questo mi fa storcere il naso...
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
enoryt
Illuminato
Messaggi: 2160
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:42 pm
Località: MILANO

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da enoryt »

Nick ha scritto:
Nickognito ha scritto:record al quinto era open (almeno tre majors vinti)

Borg 81.8%
Djokovic 75%
Laver 74.1%
Sampras 68.8%
Becker 68.1%
McEnroe 65.8%
Wilander 65%
Nadal e Rosewall 63.6%
Lendl 62.1%
Connors 61.4%
Edberg 57.8%
Federer 57.7%
Agassi 55.1%
Minchia, ha ragione burian.

Ma Federer ha giocato quasi il triplo dei match slam rispetto a Borg
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16418
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nick »

Questa è una percentuale non un numero assoluto.

Però sì osservazione corretta nel senso che borg ha giocato solo allo zenit della sua carriera, federer allo zenit ma anche nei momenti bassi e medi della sua carriera.

Vista la brevità della carriera solo Borg ha giocato allo zenit per tutta la sua carriera.
Ecco il motivo per cui è in testa.
E anche vero che solo Borg a 18-20 anni era già allo zenit e questo è un suo merito.
Ultima modifica di Nick il gio lug 18, 2019 2:11 pm, modificato 1 volta in totale.
enoryt
Illuminato
Messaggi: 2160
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:42 pm
Località: MILANO

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da enoryt »

Fantasio ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Fantasio ha scritto:Il punto è: posto che riesca a non farsi superare nel numero dei titoli (e data la differenza d'età, è probabile che invece succeda), può essere il GOAT uno con questo problema?
Esatto.
Risposta alla domanda finale: per me ovviamente no.
Quindi siamo 3-2 per il NO. E diventiamo 4-2, perché anch'io sono per il NO. Ma non perché ritenga il problema di Federer un problema "assoluto", quanto perché ci sono stati altri candidati GOAT che questo problema non lo avevano: in particolare Laver, Gonzales, Budge.
Tuttavia, non chiudo del tutto la porta a Federer, dato che ciascuno dei 3 di cui sopra ha altri problemi, e nessuno mi convince al 100%. Budge sarebbe probabilmente stato il GOAT senza (o con pochi) dubbi, ma senza la guerra; Gonzales unico, tra i candidati, ad aver passato gli anni migliori interamente tra i Pro e quindi meno valutabile di altri; Laver resta il più credibile per esclusione, ma anche lui ha tirato i remi in barca dopo il secondo GS e questo mi fa storcere il naso...[/quote

Tranquillo Fanta
Ci pensa Nole a chiudere la porta Roger
Sul 40 15 avrei dato a Nole un 20 per cento di diventare Goat
Adesso a meno quattro gliene concedo un 60 almeno
enoryt
Illuminato
Messaggi: 2160
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:42 pm
Località: MILANO

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da enoryt »

Con tanti bei Quartoni slam a sostegno della candidatura
scooter
Illuminato
Messaggi: 4194
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da scooter »

Burian siberiano ha scritto:Diamo a Sampras questi due in un'era poco congeniale per i giocatori di attacco come questa e vediamo quante ne porta a casa.
1) con la peggior combo servizio-dritto della storia (per un n. 1 del mondo e plurivincitore di slam) Murray è riuscito a vincere 3 slam e fare 8 finali, a cui si aggiungono 1 master, 2 ori olimpici, 1 Davis e 14 mille; il sospetto che uno come Sampras (che se non ha avuto i migliori servizio e dritto di sempre di sicuro ci va vicino) avrebbe vinto anche oggi per me è forte
2) e comunque, basta con 'sto argomento "prendiamo i vecchi e mettiamoli a giocare oggi così non vedono la palla" e facciamo il giochino inverso
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148798
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nickognito »

Quinti set nei quarti-semifinali-finali slam + finale Masters decisi per 1-2 giochi di vantaggio al quinto. Ok, classifica un po' molto ad hoc (con gli ottavi cambia molto, solo semifinali e finali cambia meno) , ma lascia un po' pensare.

Sampras 100%
Borg 77.8%
Djokovic 69.2%
Nadal 66.7%
Lendl 60%
McEnroe e Agassi 57.1%
Connors 16.7%
Federer 11.1%
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da stefano61 »

Fantasio ha scritto:
Laver resta il più credibile per esclusione, ma anche lui ha tirato i remi in barca dopo il secondo GS e questo mi fa storcere il naso...
Riaprono il tennis di vertice a tutti, si dimostra ancora il più forte rifacendo il Grand Slam, e dopo pensa più ai soldi che a collezionare titoli Slam con montepremi ridicoli. Non è mica come oggi che il vincitore di Wimbledon si porta a casa più di 2 milioni e mezzo di dollari :)

In realtà, rimane lui il più forte ancora per anni.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16418
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nick »

Però considerando che agli ottavi tranne rarissime volte non incontri giocatori di grido quest'ultima classifica con sampras 100% è potente.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148798
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nickognito »

Nick ha scritto:Però considerando che agli ottavi tranne rarissime volte non incontri giocatori di grido quest'ultima classifica con sampras 100% è potente.
Sampras ha perso spessissimo al quinto agli ottavi, semplicemente spesso entrava in forma tardi. Sampras 4-0 dai quarti in poi, meno confronti di altri, Borg e' 7 a 2, Federer forse ho pure contato male ed e' a 10%, 1 su 10, solo con Roddick, ma ho contato un po'di fretta, potrei sbagliarmi. Il punto e' che e'difficile fidarsi di lui in un testa a testa al quinto che conta.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16418
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nick »

Più che altro i numeri ridimensionano un pò, 4 partite è un campione troppo scarso.
Però si conferma borg e federer in difficoltà.
Ma Borg è l'unico che ha fatto carriera breve e tutta al massimo, per gli altri c'è la crescita fino a 21-22 anni e poi crisi risalite e soprattuttio per federer visto la lunghezza della carriera però 1 vittoria su 10 è un brutto score e dà ragione a burian.

Il discorso ottavi non lo prenderei neanche in considerazione.
ludega
Saggio
Messaggi: 9322
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da ludega »

Fantasio ha scritto: Purtroppo Federer, che per capacità tecniche, condizione atletica, longevità, polivalenza e numero di titoli potrebbe davvero essere il GOAT, ha un grosso problema di testa quando affronta avversari al suo livello. Per questo è 10-20, nei major, con i suoi due rivali, e la classica teoria federasta per cui sarebbe calato a partire dal 2008, ma "prima" li avrebbe stroncati, è ormai del tutto svalutata di fronte al fatto che ancora nel 2019, 11 anni dopo il "calo", dimostra di essere in grado di vincere Wimbledon.


Vero fino a un certo punto. Perché appena Nadal è calato un po' atleticamente a metà del 2014 in poi non ci perde praticamente più se non nell'ingiudicabile partita di badminton giocata a Parigi.

Djokovic lo ha superato nei confronti diretti quando aveva tipo 34 anni, quindi ancora più vecchio di quanto non sia Djokovic adesso.

Certo resta il paradosso che domenica sarebbe stato meglio NON recuperare quel break al quinto e perderlo 6-3 dopo 4h30. Si sarebbe parlato di Federer eroico invece che del solito perdente... :D :D

Dal punto di visto puramente tennistico giocare 6 set e 5 ore con Djokovic (6 anni più giovane) a 38 anni sarebbe un punto a favore di Federer. Purtroppo la dinamica della partita ha fatto in modo che ne risultasse una tragedia sportiva
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17677
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Monheim »

Burian siberiano ha scritto:
Monheim ha scritto:
Federer ha l'empia colpa di essersi issato a match point a quasi 38 anni e non aver perso 3-0 o 3-1 o 3-2 secco al quinto.
Leggendo qui e là, la sensazione è che paradossalmente sarebbe stata meno greve una sconfitta netta e nessuno avrebbe detto che è un perdente di lusso e bla bla bla.
Mah.

Falso lo avrei detto lo stesso. Sono 11 anni che lo sostengo e chi mi legge lo sa bene
Ti leggo sì da undici anni e conosco bene il tuo punto di vista tiepido che non fa granché testo.
Ciò non toglie che non di rado mi fai ridere, benché mi dispiaccia non aver un reperto fotografico dell'anguria ricoperta da formiche e altre meravigliose creature.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75794
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:record al quinto era open (almeno tre majors vinti)

Borg 81.8%
Djokovic 75%
Laver 74.1%
Sampras 68.8%
Becker 68.1%
McEnroe 65.8%
Wilander 65%
Nadal e Rosewall 63.6%
Lendl 62.1%
Connors 61.4%
Edberg 57.8%
Federer 57.7%
Agassi 55.1%
Newcombe 72% (28-11)
Murray 65,8% (23-12)


F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4920
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da LuckyLooser »

Nick ha scritto:Però considerando che agli ottavi tranne rarissime volte non incontri giocatori di grido quest'ultima classifica con sampras 100% è potente.
Davvero.

Non ho visto giocare Borg ,ma Sampras a Wimbledon è l’unico insieme a Nadal a Parigi, che ancora oggi mi ha dato l’idea di imbattibilità e dominio in un singolo slam come nessuno. Quando perse con Krajicek lo shock fu come nel 2009 con Soderling più o meno.

Djokovic fortissimo in Australian ma non mi ha mai lasciato questa sensazione. Infatti sbaglio o non li ha mai vinti senza perdere un set??
Mentre per es Rafa al Rollando oppure Roger anche recentemente a Wimbledon si.
Anche Sampras ora che ci penso forse mai a Londra, però ripeto a distanza di anni questa aurea di potenza rimane.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9871
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Burian siberiano »

Se devo mettere un punto in mano ad un giocatore in cambio della mia vita lo do a Djokovic e questo è certo. Piuttosto che darlo a Federer davvero preferirei giocarmelo io contro un Laver di turno il punto
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Rispondi