Federer: Il Migliore di Sempre a parte Djokovic

Il Topicone si trova qui!
Rispondi
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17684
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Monheim »

LuckyLooser ha scritto:Oltre ai titoli dovrebbero però aggiornare anche lo sponsor di RF
Chissà come è contenta Uniqlo #113# :lol:
Già, ho notato subito anch'io la foto un po' vecchiotta. :P
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16993
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da paoolino »

"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75870
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Johnny Rex »

C'è una discreta possibilità che il 2019 si concluda in modo analogo a due soli anni fa, ossia con due giocatori che si spartiscono gli slam, cosa mai avvenuta nell'era Open (ultima volta curiosamente prima nel 1967, ultimo anno amatori, protagonisti Emerson e Newcombe)

In via preventiva dico subito che come nel 2017 considero Federer il numero 1 e non Nadal, a differenza della classifica finale ATP di quell'anno, analogamente se pure Nadal e Djokovic finissero due slam a testa e Nadal finisse numero 1 ATP a fine anno per me il Numero uno del 2019 resterebbe Nole.
L'ATP previlegia ,a parità di vittorie, i piazzamenti, per me invece pesano gli scontri diretti e le circostanze delle vittorie.
Djokovic ha battuto dominandolo nella sua migliore finale slam della vita Nadal a Melbourne, e Federer in un epica finale a Wimbledon, subendo oltretutto un infortunio qui, Nadal avrebbe battuto il solo Federer a Parigi, perdendovi oltretutto a Wimbledon,e avendo alcune circostanze favorevoli pure a Parigi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da fabio86 »

Sono d'accordo ma sarà decisiva la programmazione autunnale.
Se Djokovic recupera di problemi fisici, considerato il matrimonio di Nadal a Ottobre, dovrebbe comunque chiudere lui al numero 1.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nickognito »

Sono un po' incerto, francamente.

Tra Melbourne e Parigi leggermente meglio Nadal, il confronto diretto non c'e' stato ma sarebbe stato magari simile a parti invertite.

Tra questo eventuale Us Open e Wimbledon non so, vedo equilibrio, Nole avrebbe anche potuto perdere lo stesso con Wawrinka.

Parita' quasi assoluta. Il fatto di aver battuto l' avversario migliore, Federer a Wimbledon, cambia un po' poco per me.

Due mille a uno per Nadal, 1-1 i confronti diretti. Vedo una parita' quasi assoluta, con leggera preferenza Nadal e fine anno eventualmente decisiva.

Posto ovviamente che Nadal vinca.

Tanto piu' che agli Us Open siamo 3 vittorie a testa come tornei e 2-1 Nadal nei confronti diretti, quindi non possiamo certo dire che Nole avrebbe vinto fosse stato bene in salute.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Fantasio »

fabio86 ha scritto:Sono d'accordo ma sarà decisiva la programmazione autunnale.
Se Djokovic recupera di problemi fisici, considerato il matrimonio di Nadal a Ottobre, dovrebbe comunque chiudere lui al numero 1.
Se recupera. Se i tempi si allungano potrebbe chiudere la stagione anzitempo. Ma anche Nadal, ha programmato il matrimonio al 19 ottobre non pensando di poter chiudere al numero 1. Per entrambi le prospettive sono cambiate.
Se la stagione finisse dopo gli US, e posto che Nadal vinca, per me impossibile mantenere Djokovic al numero 1. Due vittorie slam a testa, con maggior prestigio per Nadal; una finale in più, un 1000 in più. Non basterebbe la vittoria, netta, nel solo scontro diretto importante. Potrebbe starci, con fatica, un ex-aequo.
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75870
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Johnny Rex »

Contro l'opinione di Fantasio (dove sarebbe il maggior prestigio degli slam di Rafa?) e anche contro Nickognito.
Per me con entrambi al loro meglio ha stravinto Djokovic, che ha vinto poi ,anche se con enorme fatica, la gara dell'anno. Potrei cambiare opinione se Nadal vincesse al Master.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Contro l'opinione di Fantasio (dove sarebbe il maggior prestigio degli slam di Rafa?) e anche contro Nickognito.
Per me con entrambi al loro meglio ha stravinto Djokovic,.
entrambi al loro meglio in Australia? Ma dai, su, non puoi crederci nemmeno tu :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nasty »

No problem, ok torneo lo vincera' Berrettini.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75870
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Contro l'opinione di Fantasio (dove sarebbe il maggior prestigio degli slam di Rafa?) e anche contro Nickognito.
Per me con entrambi al loro meglio ha stravinto Djokovic,.
entrambi al loro meglio in Australia? Ma dai, su, non puoi crederci nemmeno tu :D
Con entrambi al loro meglio intendevo sia Nadal sia Djokovic, Nadal secondo te in Australia era meno valido che qui a NY ? (18 set a 0 fino all'atto finale)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da fabio86 »

Non capisco anch'io dove sarebbe il maggior prestigio di Nadal, soprattutto in questo US.
Ok aspettiamo finisca ma all'orizzonte non si intravede un avversario simile ne' al Federer di Wimbledon ne' al Djokovic di Melbourne.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4929
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da LuckyLooser »

Ma Nadal al meglio in Australia non si è mai visto, dai.

È inutile stare a contare i set vinti o persi lungo il torneo per giudicare la condizione di un giocatore e poi di uno come Rafa che ha puntato sempre tutta la preparazione invernale per essere al top tra Maggio e Giugno.

A me la situazione con Nadal sembra chiara: per lui l'anno dura 6 mesi.
Normalmente vanno da Aprile ad Settembre.

Ogni volta che ha provato ad anticipare o forse allungare fino a Gennaio dell'anno successivo le sue annate migliori (2008-2010-2013-2017) in Australia si è rotto, eccezion fatta per il suo unico trionfo con il fisico che ha richiesto il conto salato a Parigi.
Stessa cosa nel 2012, infatti a giugno è arrivato cotto.
fabio86

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da fabio86 »

Boh, quando dicevo le stesse cose a Gennaio, cioè che un Nadal al meglio possibile non perde in quel modo netto con nessuno, tutti a darmi contro, più o meno, citando il cammino nel torneo. :)

Ma il punto è che anche fosse così, Nadal in finale comunque ci arrivò, con percorso netto. Qui Djokovic e Federer sono usciti per infortunio. Situazioni imparagonabili a favore dello spagnolo.
Poi abbiamo Parigi e Wimbledon: il Thiem della situazione, anche danneggiato dalla programmazione, vale il Federer battuto dal serbo a Wimbledon?

Per me chiarame avanti Nole al momento, su.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da BackhandWinner »

Johnny Rex ha scritto:Contro l'opinione di Fantasio (dove sarebbe il maggior prestigio degli slam di Rafa?) e anche contro Nickognito.
Per me con entrambi al loro meglio ha stravinto Djokovic, che ha vinto poi ,anche se con enorme fatica, la gara dell'anno. Potrei cambiare opinione se Nadal vincesse al Master.

F.F.
Ma infatti, 'maggior prestigio' maddeché? :roll:

Ovvio che con entrambi al meglio vinca Djokovic: è molto più forte. :)
Ci sarebbe partita solo su terra.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17684
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Monheim »

LuckyLooser ha scritto:Ma Nadal al meglio in Australia non si è mai visto, dai.
Neanche nel 2009 e 2012...?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Fantasio »

fabio86 ha scritto:Non capisco anch'io dove sarebbe il maggior prestigio di Nadal, soprattutto in questo US.
Storicamente l'accoppiata Roland Garros + US Open pesa di più rispetto a quella Australian + Wimbledon.
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
fabio86

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da fabio86 »

Ma questi distinguo, come già per le classifiche di enoryt, lasciano il tempo che trovano, imho.
Ancora una volta a Melbourne i giocatori si sono presentati mediamente in condizioni migliori rispetto a NY. E sta diventando la norma negli ultimi anni, direi.
Per me contano più le singole edizioni, gli avversari battuti. Nole ha stritolato un Nadal - magari non al meglio - ma arrivato in finale con 18 set e 0, a Melbourne e battuto in un'epica battaglia un gran Federer a Wimbledon.
Nadal ha vinto contro un ottimo Thiem, un po' stanco, a Parigi e qui vediamo, ma non credo gli avversari rimasti possano fare tanto meglio.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4929
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da LuckyLooser »

Monheim ha scritto:
LuckyLooser ha scritto:Ma Nadal al meglio in Australia non si è mai visto, dai.
Neanche nel 2009 e 2012...?
Bhè sì...sono state le sue 2 versioni migliori Down Under , forse 2012 ancora meglio per gli avversari battuti ma secondo me inferiori ad alcune mostrate che ne so a Wimbledon 2007-2008 o US Open 2013 qui davvero al Top della sua forma su campi cementiferi.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17684
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Monheim »

Meglio ancora a NY 2010 in cui randellava anche col servizio grazie al cambio di impugnatura che poi pare sia misteriosamente rimasto circoscritto soltanto a quel torneo.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Lyndon79 »



:o :o

Lendl una memoria di elefante, e super in palla.
McEnroe, che fa sempre la parte di se stesso ma forse qui un po' meno del solito, che verso la fine non ne puo' piu' :) .
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Contro l'opinione di Fantasio (dove sarebbe il maggior prestigio degli slam di Rafa?) e anche contro Nickognito.
Per me con entrambi al loro meglio ha stravinto Djokovic,.
entrambi al loro meglio in Australia? Ma dai, su, non puoi crederci nemmeno tu :D
Con entrambi al loro meglio intendevo sia Nadal sia Djokovic, Nadal secondo te in Australia era meno valido che qui a NY ? (18 set a 0 fino all'atto finale)

F.F.
Non ho idea, in finale ha giocato male.

Dico che non ha senso dire che Djokovic sia meglio perche' al suo meglio ha battuto Nadal. Puo' aver senso se lo fa a Parigi, non a Melbourne. Nadal al suo meglio nel 2019 era a Parigi. Djokovic a Melbourne. Nei due tornei sono pari (Nadal meglio, perche' non ha perso da Thiem).

E battere Federer a Wimbledon (rischiando peraltro molto di perdere) non farebbe passare avanti uno con una finale slam e un mille in meno, a parita; di confronti diretti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17684
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Monheim »

In genere ho più un approccio quantitativo che qualitativo (esiste anche il resto del mondo e non solo il Trio Medusa e qualche altro meritevole, ma le dinamiche topiconiane pare che non di rado si scordino di ciò) quindi se Nadal vincerà lo Us Open, sarà anche numero uno del 2019 in quanto due Slam più finale e semifinale son superiori a due Slam più ottavi e semifinale oltre, finora, a un M1000 in più di cui uno ove ha battuto Djokovic (ok, programmazione raccapricciante di Roma...) che vien altresì incontro all'aspetto qualitativo.
Chiaramente un eventuale Master di Nole metterebbe un attimo in discussione il tutto, però al momento sopra mi riferisco al qui e ora post Nuova York qualora dovesse trionfare il Minotauro balearico.

Il maggior prestigio di un Major rispetto all'altro credo sia un po' una questione vetusta: da diversi anni tutti cercano di arrivare al meglio prima di ogni Slam e perciò non ci son più gambe zoppe.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17684
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Monheim »

Zitto zitto Nadal ha uno Us Open meno di Federer e Sampras e più di Djokovic.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75870
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Johnny Rex »

Monheim ha scritto:Zitto zitto Nadal potrebbe avere Us Open meno di Federer e Sampras e più di Djokovic.
Rammentiamo anche come il mago Ubaldo dicesse un 2/3 anni fa che er amolto difficile Nadal eguagliasse le finali slam di Federer.
Intanto è a quota 27.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17684
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Monheim »

Ahahahah, il Mago Ubaldo! Totale.
Segui anche tu le sue imperdibili profezie?

Ricorda un po' il lisergico pendolino di Mosca a Guida al campionato.

Vado ad aggiornare le percentuali modificando il post nel topic Statistiche.
Ultima modifica di Monheim il sab set 07, 2019 10:54 am, modificato 1 volta in totale.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
fabio86

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da fabio86 »

Cambiare titolo su.
In attesa del ri-cambio fra un paio di stagioni.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75870
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Johnny Rex »

Pensando a Serena ma discorso valido anche per il maschile, quanto incidono su una valutazione globale le sconfitte dei campionissimi da Vecchi?
Per dire Serena da 21-4 + passata post 2015 a 23-10, non così lontano dal 20-11 del coetaneo Federer . Federer che dopo invece un bilancio negativo 2011-15 è comunque migliore nel 2017-19.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:Pensando a Serena ma discorso valido anche per il maschile, quanto incidono su una valutazione globale le sconfitte dei campionissimi da Vecchi?
Per dire Serena da 21-4 + passata post 2015 a 23-10, non così lontano dal 20-11 del coetaneo Federer . Federer che dopo invece un bilancio negativo 2011-15 è comunque migliore nel 2017-19.

F.F.
Logicamente allungando la carriera (dei campionissimi) aumentano le vittorie assolute ma peggiorano le percentuali.

Meglio borg o Nadal?
Io direi Nadal senza dubbio.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4929
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da LuckyLooser »

Jacopo LoMonaco giustamente faceva notare che in questa rincorsa alla ricerca del Goat molti media e non solo parlano solo di somme....numero di slam, anni al n.1, titoli M1000 etc...secondo lui invece bisognerebbe incominciare anche a sottrarre, tirando fuori proprio il discorso su Serena su cui 5 anni fa aveva pochi dubbi.
Tutte queste sconfitte quanto tolgono? Se tolgono...oppure arrivare in finale ancora dopo 20 anni non dovrebbe essere già un segnale di quanto uno è stato forte e quindi perchè uno dovrebbe essere penalizzato.
enoryt
Illuminato
Messaggi: 2160
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:42 pm
Località: MILANO

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da enoryt »

LuckyLooser ha scritto:Jacopo LoMonaco giustamente faceva notare che in questa rincorsa alla ricerca del Goat molti media e non solo parlano solo di somme....numero di slam, anni al n.1, titoli M1000 etc...secondo lui invece bisognerebbe incominciare anche a sottrarre, tirando fuori proprio il discorso su Serena su cui 5 anni fa aveva pochi dubbi.
Tutte queste sconfitte quanto tolgono? Se tolgono...oppure arrivare in finale ancora dopo 20 anni non dovrebbe essere già un segnale di quanto uno è stato forte e quindi perchè uno dovrebbe essere penalizzato.
Tutto aggiunge, nulla toglie
enoryt
Illuminato
Messaggi: 2160
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:42 pm
Località: MILANO

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da enoryt »

Meglio 23 a 10 di 21 a 4 per esempio
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75870
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Johnny Rex »

enoryt ha scritto:Meglio 23 a 10 di 21 a 4 per esempio
Mah

Molto d'accordo con Lo Monaco,Qualcosa queste sconfitte tolgono, fino ad un certo punto perchè vi è ovviamente il fattore età,ma qualcosa sì.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
enoryt
Illuminato
Messaggi: 2160
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:42 pm
Località: MILANO

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da enoryt »

Johnny Rex ha scritto:
enoryt ha scritto:Meglio 23 a 10 di 21 a 4 per esempio
Mah

Molto d'accordo con Lo Monaco,Qualcosa queste sconfitte tolgono, fino ad un certo punto perchè vi è ovviamente il fattore età,ma qualcosa sì.

F.F.
Capisco
Forse tolgono qualcosa agli occhi dei recentisti che hanno impressa sulla retina solo le ultime immagini ma quello che uno ha fatto rimane e non puo essere scalfito
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75870
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Johnny Rex »

Quale recentismo, se Sampras anziché 14-4 fosse 15-8 Nelle finali slam per te sarebbe davvero così meglio?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nick »

Fantasio ha scritto:
fabio86 ha scritto:Non capisco anch'io dove sarebbe il maggior prestigio di Nadal, soprattutto in questo US.
Storicamente l'accoppiata Roland Garros + US Open pesa di più rispetto a quella Australian + Wimbledon.
ECCOME.
A proposito dei vari record dei 3, e anche di chi li ha preceduti, avevo appunto preso nota che nadal ha il record RG+UsOpen gliene basterebbe anche solo 5 di rg + 3 usopen per fare una somma equlibrata.
Avrebbe anche in assoluto quello RG+Wimbledon, altra difficilissima, 12+2, ma decisamente squilibrato per dargli valore, per quanto come somma c'è eccome, e quindi preferisco il 6+5 di Borg.

I 3 usopen sono invece pesanti considerando che il record di usopen vinti è 5.

Ma è una mia vecchia battaglia quella di contrastare la sottovalutazione generale in questo forum di Nadal, e Borg, come possibili GOAT.
Quando hanno tutto: record, polivalenza, numeri totali impressionanti, vittorie, e anche sconfitte, epiche.
enoryt
Illuminato
Messaggi: 2160
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:42 pm
Località: MILANO

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da enoryt »

Johnny Rex ha scritto:Quale recentismo, se Sampras anziché 14-4 fosse 15-8 Nelle finali slam per te sarebbe davvero così meglio?

F.F.
Io preferirei un record 15 _ 8 ad uno 14 _ 4
enoryt
Illuminato
Messaggi: 2160
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:42 pm
Località: MILANO

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da enoryt »

Nick ha scritto:
Fantasio ha scritto:
fabio86 ha scritto:Non capisco anch'io dove sarebbe il maggior prestigio di Nadal, soprattutto in questo US.
Storicamente l'accoppiata Roland Garros + US Open pesa di più rispetto a quella Australian + Wimbledon.
ECCOME.
A proposito dei vari record dei 3, e anche di chi li ha preceduti, avevo appunto preso nota che nadal ha il record RG+UsOpen gliene basterebbe anche solo 5 di rg + 3 usopen per fare una somma equlibrata.
Avrebbe anche in assoluto quello RG+Wimbledon, altra difficilissima, 12+2, ma decisamente squilibrato per dargli valore, per quanto come somma c'è eccome, e quindi preferisco il 6+5 di Borg.

I 3 usopen sono invece pesanti considerando che il record di usopen vinti è 5.

Ma è una mia vecchia battaglia quella di contrastare la sottovalutazione generale in questo forum di Nadal, e Borg, come possibili GOAT.
Quando hanno tutto: record, polivalenza, numeri totali impressionanti, vittorie, e anche sconfitte, epiche.
Si
Un quarto Us Open per Nadal per me avrebbe molto peso in una valutazione soggettiva
Certo a NY piu fortunato di Borg
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nick »

Parlate di campioni per i quali l'avere allungato la carriera, e quindi preggiorato la media, non inficia assolutamente sulla loro considerazione.

Laver ha giocato fino al 1975, l'ultimo slam vinto è del 1969.
Rimane sempre un potenziale goat.

Va detto semmai bravo federer a vincere 3 slam in veneranda età.
Ultima modifica di Nick il dom set 08, 2019 5:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nick »

enoryt ha scritto:
Nick ha scritto:
Fantasio ha scritto: Storicamente l'accoppiata Roland Garros + US Open pesa di più rispetto a quella Australian + Wimbledon.
ECCOME.
A proposito dei vari record dei 3, e anche di chi li ha preceduti, avevo appunto preso nota che nadal ha il record RG+UsOpen gliene basterebbe anche solo 5 di rg + 3 usopen per fare una somma equlibrata.
Avrebbe anche in assoluto quello RG+Wimbledon, altra difficilissima, 12+2, ma decisamente squilibrato per dargli valore, per quanto come somma c'è eccome, e quindi preferisco il 6+5 di Borg.

I 3 usopen sono invece pesanti considerando che il record di usopen vinti è 5.

Ma è una mia vecchia battaglia quella di contrastare la sottovalutazione generale in questo forum di Nadal, e Borg, come possibili GOAT.
Quando hanno tutto: record, polivalenza, numeri totali impressionanti, vittorie, e anche sconfitte, epiche.
Si
Un quarto Us Open per Nadal per me avrebbe molto peso in una valutazione soggettiva
Certo a NY piu fortunato di Borg
Eh si perchè fino a quando ne aveva "solo" 3 faceva schifo.
L'eventuale IV in questo momento conta perchè si andrebbe a 19 slam e opzione per aggancio.
In generale 3 o 4 sono molti lo stesso e pesano quasi uguali.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da eddie v. »

federer, nadal e djokovic sono tre fra i più grandi tennisti di quasi tutti i tempi.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Rispondi