Federer: Il Migliore di Sempre a parte Djokovic

Il Topicone si trova qui!
Rispondi
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da stefano61 »

balbysauro ha scritto:
Borg a 27 anni era in vacanza (quasi) definitivamente
McEnroe a 27 anni aveva vinto da 2 anni l'ultimo slam della sua carriera
quindi che Federer abbia perso il n.1 a 27 anni non è poi così assurdo

poi proprio Connors è l'esempio principale di longevità, per cui esce un po' dalla statistica
Connors era un modello di longevità (ma non so se il principale), finchè proprio Federer è riuscito a tornare numero uno del mondo a 36 anni :)

Quindi, boh, è Federer a 27 anni che non va confrontato con un Borg ritirato e un McEnroe in chiaro declino.

Poi, ovviamente, restano molte incertezze, ma Federer non è in modo chiaro il migliore della sua epoca, anche concedendogli l' attenuante dell' età nei confronti di Nadal e Djokovic.

Già alla fine degli anni Zero, la sua supremazia era stata posta in forse, senza che questo gli abbia poi precluso di rimanere competitivo ai massimi livelli per altri 10 anni.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da ludega »

La famosa grande longevità di Connors: a 32 anni appena compiuti ha vinto l'ultimo torneo di rilievo a Tokyo, ultima finale Slam giocata sempre nel 1984 a Wimbledon.

Ok ha fatto semifinale allo US Open nel 1991 ma è stato più un exploit finale che la fine di un percorso costante al vertice. Certo che rispetto a Borg che si è ritirato a 25 anni e McEnroe che ha smesso di vincere Slam sempre a 25 anni, è stato molto longevo.

Però di certo non è stato longevo come Rosewall e Federer
stefano61 ha scritto:Poi, ovviamente, restano molte incertezze, ma Federer non è in modo chiaro il migliore della sua epoca, anche concedendogli l' attenuante dell' età nei confronti di Nadal e Djokovic.

Già alla fine degli anni Zero, la sua supremazia era stata posta in forse, senza che questo gli abbia poi precluso di rimanere competitivo ai massimi livelli per altri 10 anni.
In che senso? Negli Anni Zero se anche vuoi partire da quando Nadal ha vinto il primo Roland Garros siamo 11 slam a 6 per Federer e Djokovic ne aveva vinto uno.

Chi dovrebbe essere esattamente il migliore degli anni '00???
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nickognito »

Direi che, pur ancora non sapendo di quanto, diciamo che il covid ha deciso in modo irreparabile la conta/record degli slam della storia del tennis :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Direi che, pur ancora non sapendo di quanto, diciamo che il covid ha deciso in modo irreparabile la conta/record degli slam della storia del tennis :)
Assurdo. Al momento ne è saltato uno,di Slam, poi vedremo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:Direi che, pur ancora non sapendo di quanto, diciamo che il covid ha deciso in modo irreparabile la conta/record degli slam della storia del tennis :)
Assurdo. Al momento ne è saltato uno,di Slam, poi vedremo.

F.F.

e due, benissimo che vada, in condizioni molto diverse dal normale. Non a caso sono i primi del mondo i piu' refrattari a iniziare a rigiocare, perche' non avrebbero i vantaggi di prima. E questo essendo vecchi. Comunque vada, direi che il conto non sara' attendibile. Poi comunque vada no, se Federer fa 8 grandi slam dal 2021 sara' attendibile, ovvio :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:Direi che, pur ancora non sapendo di quanto, diciamo che il covid ha deciso in modo irreparabile la conta/record degli slam della storia del tennis :)
Assurdo. Al momento ne è saltato uno,di Slam, poi vedremo.

F.F.

e due, benissimo che vada, in condizioni molto diverse dal normale. Non a caso sono i primi del mondo i piu' refrattari a iniziare a rigiocare, perche' non avrebbero i vantaggi di prima. E questo essendo vecchi. Comunque vada, direi che il conto non sara' attendibile. Poi comunque vada no, se Federer fa 8 grandi slam dal 2021 sara' attendibile, ovvio :D
Ovvio
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da paoolino »

Perché non si propone intanto di sostituire Wimbledon 2020 con un fanta Wimbledon?
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Monheim »

paoolino ha scritto:Perché non si propone intanto di sostituire Wimbledon 2020 con un fanta Wimbledon?
Ma anche no. :D #109#

Quantomeno io ho ben altre perversioni. #1#
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da eddie v. »

scommetto che anche in quel caso verrebbero fuori diatribe sul fantatabellone...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Monheim »

eddie v. ha scritto:scommetto che anche in quel caso verrebbero fuori diatribe sul fantatabellone...
Manno, sei matto, cosa te lo fa pensare?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da eddie v. »

Il mondo del tennis e degli appassionati fa gli auguri di buon compleanno a Roger Federer, che compie oggi 39 anni. Il noto tennista elvetico, unanimemente riconosciuto come uno dei più grandi interpreti di tutti i tempi di questo sport, è infatti nato a Basilea l'8 agosto 1981.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nick »

eddie v. ha scritto:Il mondo del tennis e degli appassionati fa gli auguri di buon compleanno a Felix Auger-Alaissime, che compie oggi 20 anni. Il noto tennista canadese, unanimemente riconosciuto come uno dei più grandi interpreti di tutti i tempi di questo sport, è infatti nato a Montreal l'8 agosto 2000.
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Fantasio »

Quest'anno è quasi certo che avremo Thiem numero 1 a fine stagione. Un major, una finale persa giocando alla pari, e a Parigi sarebbe strano se non arrivasse almeno in semi.
Davvero un anno anomalo, questo, tipo gli anni di guerra con Frank Parker.
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nickognito »

Fantasio ha scritto:Quest'anno è quasi certo che avremo Thiem numero 1 a fine stagione. Un major, una finale persa giocando alla pari, e a Parigi sarebbe strano se non arrivasse almeno in semi.
Davvero un anno anomalo, questo, tipo gli anni di guerra con Frank Parker.

Beh, oddio, abbiamo Djokovic imbattuto e che lo ha battuto in una finale slam. Al momento sicuramente Nole n.1, al di la' della classifica ATP. Parigi potra' dire molto, pero'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da stefano61 »

Ecco, sottolineiamo imbattuto. A leggere in giro sembra che la squalifica contro Carreno conti come sconfitta, ma così non è.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nickognito »

Djokovic e' terzo era open nella classifica dei tiebreak vinti, dietro Federer e Ashe. Se vince i prossimi nove diventa primo. Nei quinti set era open e' solo settimo, ma secondo dietro Borg tra gli unici possibili candidati Goat. Ma se contiamo anche il set decisivo nei due su tre e' pari con Borg e di un nulla dietro Nishikori, il primo era open.

Essere il primo nei set decisivi e nei tiebreak (cioe' in tutte le situazioni equilibrate), sarebbe davvero notevole.

Nei confronti diretti e' 16-12 per lui (con Federer nei tiebreak dico), ma era 10-12.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da tuborovescio »

stefano61 ha scritto:Ecco, sottolineiamo imbattuto. A leggere in giro sembra che la squalifica contro Carreno conti come sconfitta, ma così non è.
Allora Paire è imbattuto in carriera #100#
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nickognito »

tuborovescio ha scritto:
stefano61 ha scritto:Ecco, sottolineiamo imbattuto. A leggere in giro sembra che la squalifica contro Carreno conti come sconfitta, ma così non è.
Allora Paire è imbattuto in carriera #100#
credo tu intenda 'in corriera' #10#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Djokovic e' terzo era open nella classifica dei tiebreak vinti, dietro Federer e Ashe. Se vince i prossimi nove diventa primo. Nei quinti set era open e' solo settimo, ma secondo dietro Borg tra gli unici possibili candidati Goat. Ma se contiamo anche il set decisivo nei due su tre e' pari con Borg e di un nulla dietro Nishikori, il primo era open.

Essere il primo nei set decisivi e nei tiebreak (cioe' in tutte le situazioni equilibrate), sarebbe davvero notevole.

Nei confronti diretti e' 16-12 per lui (con Federer nei tiebreak dico), ma era 10-12.
Mi sembra che anche Panatta fosse messo bene nei tie break.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:Djokovic e' terzo era open nella classifica dei tiebreak vinti, dietro Federer e Ashe. Se vince i prossimi nove diventa primo. Nei quinti set era open e' solo settimo, ma secondo dietro Borg tra gli unici possibili candidati Goat. Ma se contiamo anche il set decisivo nei due su tre e' pari con Borg e di un nulla dietro Nishikori, il primo era open.

Essere il primo nei set decisivi e nei tiebreak (cioe' in tutte le situazioni equilibrate), sarebbe davvero notevole.

Nei confronti diretti e' 16-12 per lui (con Federer nei tiebreak dico), ma era 10-12.
Mi sembra che anche Panatta fosse messo bene nei tie break.

F.F.

Beh, n.37 era ATP, non benissimo. Benissimo Andres Gomez, che sta tra Djokovic e Sampras al n.4. Il primo dei non vincitori slam e' Perez-Roldan, al n.8. Tra i multipli vincitori di slam male Hewitt n.160, Safin n.138, Wawrinka n.122. Tra i vincitori slam in generale i peggiori sono Costa (207), Johansson (215), Krajicek (193) e soprattutto Chang (252), unico sotto il 50% (che pero' abbastanza incredibilmente e' in vantaggio con Sampras).
Tra quelli con piu' di 5 slam male Agassi (63) e Wilander (60).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Alga »

Karlovic?
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da alessandro »

c'e' da dire che tra i vincitori slam Costa (207), Johansson (215), Krajicek (193) e Chang (252), sono oggettivamente tra i piu' scarsi.
Krajicek aveva livelli altissimi ma anche tante partite mediocri o in condizioni di allenamento precarie, al contrario gli altri (ci metto anche hewitt) avevano una buona velocita' di crocera ma non avevano la marcia in piu' da innestare nel tiebreak.

per i confronti diretti, direi che se due tennisti A e B sono 10-10 e si sono giocate 5 partite al tiebreak decisivo e le ha vinte tutte A, direi che complessivamente B e' piu' forte perche' sicuramente ha vinto piu' nettamente le sue partite.
il tiebreak decisivo segna una distanza tra i due contendenti molto minore di un 6-4 al quindto o una vittoria in 3 o 4 set.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
fabio86

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da fabio86 »

Nessuno che fa gli auguri a Nickognito qui?
Allora ci penso io! :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
Fantasio ha scritto:Quest'anno è quasi certo che avremo Thiem numero 1 a fine stagione. Un major, una finale persa giocando alla pari, e a Parigi sarebbe strano se non arrivasse almeno in semi.
Davvero un anno anomalo, questo, tipo gli anni di guerra con Frank Parker.

Beh, oddio, abbiamo Djokovic imbattuto e che lo ha battuto in una finale slam. Al momento sicuramente Nole n.1, al di la' della classifica ATP. Parigi potra' dire molto, pero'.
Nadal Numero 1 solo se vince sia Parigi che Master
Djokovic o Thiem sicuri numeri 1 se Parigi lo vincono, Djokovic anche se non lo vincesse e al tempo stesso non lo vince l'austriaco.
V a anche detto che Thiem in Australia li ha avuti entrambi, uno lo ha battuto giocando meglio i punti importanti e con l'altro ha perso in 5 nel suo slam preferito. Può farecla anche a Parigi, da vedere le motivazioni post US e nel suo caso (è un Diesel) anche i primi turni che si troverà davanti.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Nessuno che fa gli auguri a Nickognito qui?
Allora ci penso io! :D
Grazie!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da stefano61 »

Johnny Rex ha scritto:
Nadal Numero 1 solo se vince sia Parigi che Master
Djokovic o Thiem sicuri numeri 1 se Parigi lo vincono, Djokovic anche se non lo vincesse e al tempo stesso non lo vince l'austriaco.
Quest' anno può diventare davvero imbarazzante assegnare il titolo di Number 1. Se anche Thiem vince a Parigi, la squalifica di Nole agli US Open, e l' assenza lì di Nadal per Covid, rendono la situazione difficilmente giudicabile.

Se Nadal vince Parigi e il Masters, pure, mi sembra un po' poco per assegnarli senza discussione il primo posto.

Vediamo un po' cosa succede, poi ne riparliamo :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nickognito »

Per me se Thiem vince Parigi n.1 , se no difficile non sia Djokovic.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Ombra84 »

Nickognito ha scritto:Per me se Thiem vince Parigi n.1 , se no difficile non sia Djokovic.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Fantasio »

Johnny Rex ha scritto:V a anche detto che Thiem in Australia li ha avuti entrambi, uno lo ha battuto giocando meglio i punti importanti e con l'altro ha perso in 5 nel suo slam preferito. Può farecla anche a Parigi, da vedere le motivazioni post US e nel suo caso (è un Diesel) anche i primi turni che si troverà davanti.
Se a Parigi finisse come gli ultimi due anni?
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Johnny Rex »

Fantasio ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:V a anche detto che Thiem in Australia li ha avuti entrambi, uno lo ha battuto giocando meglio i punti importanti e con l'altro ha perso in 5 nel suo slam preferito. Può farecla anche a Parigi, da vedere le motivazioni post US e nel suo caso (è un Diesel) anche i primi turni che si troverà davanti.
Se a Parigi finisse come gli ultimi due anni?
Comunque di poco Djokovic.
Va anche ribadito come su terra siano davvero molto superiori agli altri, difficile trovare un quarto, risultati su terra alla mano direi comunque Zverev ,se si riprende dalla delusione americana. Ma molto staccato direi,come Tsitsipas, comunque Schwartzman, etc. Difficile davvero un altra resurrezione di Wawrinka.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Johnny Rex »

Curiosità, in un un Mondo senza Wimbledon (orrore..) chi numero uno a fine anno?

1968 Ashe
1969 Laver
1970 Rosewall
1971 Smith
1972 Nastase
1973 Nastase
1974 Connors
1975 Borg
1976 Connors
1977 Vilas
1978 Ex Aequo Borg/Connors
1979 Borg
1980 Borg
1981 McEnroe
1982 Connors
1983 Wilander
1984 McEnroe
1985 Lendl
1986 Lendl
1987 Lendl
1988 Wilander
1989 Lendl
1990 Boh
1991 Edberg
1992 Courier
1993 Courier o comunque Sampras
1994 Sampras
1995 Agassi
1996 Sampras
1997 Sampras
1998 Rafter/moya
1999 Agassi
2000 Kuerten
2001 Hewitt
2002 Boh
2003 Roddick
2004 Federer
2005 Federer
2006 Federer
2007 Federer
2008 Boh, forse Nadal per le Olimpiadi, ma differenze fra i tre poche)
2009 Federer
2010 Nadal
2011 Djokovic
2012 Djokovic
2013 Nadal
2014 Nadal
2015 Djokovic
2016 Djokovic
2017 Nadal
2018 Nadal
2019 Nadal

Di certo Nadal il più penalizzato da Wimbledon

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da balbysauro »

Johnny Rex ha scritto: Di certo Nadal il più penalizzato da Wimbledon

F.F.
quindi ce ne vorrebbero due edizioni all'anno? #10#
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da stefano61 »

Johnny Rex ha scritto:
Di certo Nadal il più penalizzato da Wimbledon
Più che penalizzato, direi ridimensionato :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nickognito »

Facciamo la conta slam senza tabelloni truccati? :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da stefano61 »

Ci sarebbero dunque 2 migliori di sempre, che non necessariamente coincidono, uno con tabelloni reali (truccati) e uno con ipotetici sorteggi regolari? :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nickognito »

stefano61 ha scritto:Ci sarebbero dunque 2 migliori di sempre, che non necessariamente coincidono, uno con tabelloni reali (truccati) e uno con ipotetici sorteggi regolari? :D
esatto :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da tuborovescio »

Bisogna trovare il Tabellone migliore di sempre!
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da alessandro »

Motorini truccati tabelloni truccati
Il visagista delle dive è truuucccatissssimooo
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da paoolino »

:D Mio post dello scorso 15 Gennaio:
paoolino ha scritto:
Nickognito ha scritto:
E poi ancora c'e' chi non crede ai tabelloni truccati :D
Il controllore delle righe è truccatissimo...
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da alessandro »

paoolino ha scritto::D Mio post dello scorso 15 Gennaio:
paoolino ha scritto:
Nickognito ha scritto:
E poi ancora c'e' chi non crede ai tabelloni truccati :D
Il controllore delle righe è truccatissimo...
Il retroterra culturale generazionale di riferimento è quello...
Elio, i righera e sabrina Salerno :D
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Rispondi