Clerici...

Il Topicone si trova qui!
Rispondi
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Clerici..

Messaggio da floyd10 »

Eh appunto, quoto Lyndon. :lol:
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Re: Clerici..

Messaggio da Joe Shlabotnik »

Lui scrive sempre molto bene, è sempre piacevole da leggere, però una volta i commenti estetici sulle tenniste erano la sua specialità, è anche per questo che ci sono rimasto male.
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Re: Clerici..

Messaggio da jeroska »

Indecorosi i pezzi odierni di Clerici e Tommasi sulle rispettive testate. Il primo completamente innervato dalla sottolineatura del "braccino" (?) dell'australiana, il secondo con l'incredibile chiosa finale "non occorre essere fuoriclasse per avere classe". Una diminutio dell'impresa che odora di funebre rosicamento, figlio di un odioso snobismo e di tristi rancori da lite condominiale.

Grandissimo invece Martucci, sempre sulla gazza.

Kick over the statues, sarebbe per il loro bene.

(lo so, questo post avrebbe potuto scriverlo Baccini; e allora?)
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Re: Clerici..

Messaggio da marco mazzoni »

me lo leggo, perchè la gianni non me lo sarei aspettato... mi aspettavo invece una celebrazione della sagacia tattica della Ns CAMPIONESSA
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Clerici..

Messaggio da Johnny Rex »

Forse, fra le righe, l'inconfessata delusione di non avere CELEBRATO essi stessi una giornata simile.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Clerici..

Messaggio da D.F.Wallace »

jeroska ha scritto:Indecorosi i pezzi odierni di Clerici e Tommasi sulle rispettive testate. Il primo completamente innervato dalla sottolineatura del "braccino" (?) dell'australiana, il secondo con l'incredibile chiosa finale "non occorre essere fuoriclasse per avere classe".
Io li adoro per questo, Gianni e Rino :)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Clerici..

Messaggio da Pindaro »

"non occorre essere fuoriclasse per avere classe".

Solo io non ci vedo nulla di offensivo in questa frase?
E "anzi"?
Comunque leggetevi l'articolo di Rino sul Fatto Quotidiano.
Merita.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Clerici..

Messaggio da D.F.Wallace »

PINDARO ha scritto:"non occorre essere fuoriclasse per avere classe".

Solo io non ci vedo nulla di offensivo in questa frase?
E "anzi"?
Ora l'ho letto anche io...certo che non è offensivo, è un complimento.
Che non sia una fuoriclasse penso che ci sapesse, dove sarebbe l'offesa?
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Clerici..

Messaggio da floyd10 »

Bah, io non ci vedo niente di tutto ciò che ci vede Jeroska, francamente.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Clerici..

Messaggio da dsdifr »

floyd10 ha scritto:Bah, io non ci vedo niente di tutto ciò che ci vede Jeroska, francamente.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Clerici..

Messaggio da BackhandWinner »

floyd10 ha scritto:Bah, io non ci vedo niente di tutto ciò che ci vede Jeroska, francamente.

Io nemmeno, mi sembrano commenti impeccabili.

Sul braccino poi, beh, l'australiana ha sbaglito 18000 risposte, ché sembrava invece di Francesca ci fosse Karlovic al servizio, o Roger in risposta sulle palle break contro Nadal, solo che più che in rete di solito le sparava un paio di metri fuori, senza senso.
Quindi, insomma, match grandioso di Francesca, ma un po' di braccio rigido dell'australiana c'è stato eccome!
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Clerici..

Messaggio da Nickognito »

PINDARO ha scritto:"non occorre essere fuoriclasse per avere classe".

Solo io non ci vedo nulla di offensivo in questa frase?
a me sembra chiaramente un complimento
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Re: Clerici..

Messaggio da jeroska »

D.F.Wallace ha scritto:
PINDARO ha scritto:"non occorre essere fuoriclasse per avere classe".

Solo io non ci vedo nulla di offensivo in questa frase?
E "anzi"?
Ora l'ho letto anche io...certo che non è offensivo, è un complimento.
Che non sia una fuoriclasse penso che ci sapesse, dove sarebbe l'offesa?
Se anche pensi che Francesca non sia una fuoriclasse, e se lo pensi peggio per te, in un giorno come questo, con tutte le cose che si possono scrivere, a maggior ragione se sei un Tommasi, questa è proprio l'ultima che devi dire.

E' stata una tristissima goccia di veleno che dimostra una morbosa incapacità di sporcarsi con una gioia del genere. Vale anche per il Clerici ovviamente, che legge il match in modo superficiale, freddo, senza infondergli un minimo di letterarietà, di vita (tutte cose di cui era un tempo inarrivabile maestro).

Oh, se continuano a garbarvi, teneteveli pure. Per quanto mi riguarda, è gente che - ferma restando la grandezza del passato - da anni ha pochissimo da dire e da dare, giornalisticamente parlando.
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Clerici..

Messaggio da Johnny Rex »

C'è del vero,nelle parole di jeroska, specie per quanto riguarda il loro atteggiamento (o point of view) verso la stretta contemporaneità.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Clerici..

Messaggio da Nickognito »

jeroska ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:
PINDARO ha scritto:"non occorre essere fuoriclasse per avere classe".

Solo io non ci vedo nulla di offensivo in questa frase?
E "anzi"?


E' stata una tristissima goccia di veleno.
tutto puo` essere letto a proprio modo. Ad esempio, in questa frase si potrebbe leggere una tristissima goccia del celeno di jeroska verso tommasi.

A me la suddetta frase, in italiano, mi pare un gran complimento, mi pare il dire: `ecco una campionessa comunque, anche se non parliamo dei soliti grandisismi`.

Se avessi voluto spargere del veleno avrei detto `ha avuto classe, ma non e` una fuoriclasse`. In italiano e` diverso. e` un dettaglio, ma se si vuole pensare male meglio stare attenti ai dettagli. Se si vuole pensar bene, se ne puo`fare a meno.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Re: Clerici..

Messaggio da nico »

Sì, anch'io nella frase di Tommasi vedo solo un gran complimento e non ho mai letto di un Tommasi così positivo come in questi giorni (sulla Gazzetta e su Ubitennis, non so per Il Fatto Quotidiano).

Invece concordo sulla pochezza dell'articolo di Gianni. Ho comprato apposta La Repubblica stamane proprio aspettandomi un grande pezzo da conservare...peccato!
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Clerici..

Messaggio da Lyndon79 »

nico ha scritto:Sì, anch'io nella frase di Tommasi vedo solo un gran complimento e non ho mai letto di un Tommasi così positivo come in questi giorni (sulla Gazzetta e su Ubitennis, non so per Il Fatto Quotidiano).

Invece concordo sulla pochezza dell'articolo di Gianni. Ho comprato apposta La Repubblica stamane proprio aspettandomi un grande pezzo da conservare...peccato!
Quoto entrambi i passaggi.
L'articolo di Gianni non mi è piaciuto granchè, pazienza, :) - mentre un paio nei giorni scorsi assai.
Mi aspettavo e voevo un po' più di pathos e di lirica, che non ho trovato.

D'accordo invece nel rifuggere un approccio agiografico: detesto quegli articoli che fanno passare per un giorno il vincente di turno come la migliore persona del mondo, il più grande atleta del suo sport, capace di imprese inimmaginabili dentro e fuori dal campo; e senza pecche anche morali.

E non c'è nulla di male, per me, dire anche eventualmente - come in molti hanno fatto anche giustamente su Mymag - che ha vinto un grandissimo torneo una non fuoriclasse, :wink: . Anzi, credo possa essere educativo ed indicativo per tutti coloro che leggono della sua impresa solo oggi, magari pensando che ora a Wimbledon questa arrivi in finale e venendo delusi se Francesca non ci dovesse riuscire..
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Re: Clerici..

Messaggio da jeroska »

Boh, a me il sentire il dovere di rimarcare, in modo più o meno diretto, che non siamo comunque di fronte a una fuoriclasse continua a sembrare una frecciata del tutto inopportuna, in un contesto del genere. E vi ho trovato il sintomo dell''incapacità di una piena celebrazione, oltre che di non voler comunque perdere l'occasione per un'infantile ripicca personale. D'altra parte se tutto può essere letto a proprio modo, anche il mio è legittimo. Il resto del pezzo è comunque insignificante. Ma, ripeto, se continua(no) a piacervi, buon per voi. Ciao.
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Clerici..

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:
Ad esempio, in questa frase si potrebbe leggere una tristissima goccia del veleno di jeroska verso tommasi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Clerici..

Messaggio da floyd10 »

jeroska ha scritto:un'infantile ripicca personale
Ma sta ripicca a cosa sarebbe dovuta?

Comunque quoto l'ultimo di Lyndon.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
fabio86

Re: Clerici..

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:C'è del vero,nelle parole di jeroska, specie per quanto riguarda il loro atteggiamento (o point of view) verso la stretta contemporaneità.

F.F.
Non dimentichiamo la polemica a wimbledon l'anno scorso, tra Francesca e Clerici.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Clerici..

Messaggio da Johnny Rex »

Che polemica ci fu?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Re: Clerici..

Messaggio da jeroska »

PINDARO ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Ad esempio, in questa frase si potrebbe leggere una tristissima goccia del veleno di jeroska verso tommasi.
- Tu non sei Jeroska bensì Giancarlao Baccinisky fallito giornalista italianista!
- Ebbene sì maledetto Nick (Carter), hai vinto anche stavolta...


:lol:
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Clerici..

Messaggio da D.F.Wallace »

jeroska ha scritto: E vi ho trovato il sintomo dell''incapacità di una piena celebrazione
E' un giornalista eh, non un ultras...io non compro giornali o leggo articoli per assistere a delle celebrazioni, qui tutti saltano sul carro del vincitore mentre Rino come sempre dimostra equilibrio e senso critico.
Per le celebrazioni si può andare sul sito della FIT. :wink:
fabio86

Re: Clerici..

Messaggio da fabio86 »

In un collegamento con lo studio di Meloccaro, prima dei quarti con la Dementieva, ci fu un battibecco con un Clerici molto piccato da alcuni atteggiamenti della Francesca, non ne ricordo esattamente l'origine, ma ricordo un Clerici molto acido esigere in chiusura collegamento di essere definito scrittore e non giornalista e una Francesca basita ed incredula.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Clerici..

Messaggio da Lyndon79 »

fabio86 ha scritto:In un collegamento con lo studio di Meloccaro, prima dei quarti con la Dementieva, ci fu un battibecco con un Clerici molto piccato da alcuni atteggiamenti della Francesca, non ne ricordo esattamente l'origine, ma ricordo un Clerici molto acido esigere in chiusura collegamento di essere definito scrittore e non giornalista e una Francesca basita ed incredula.
Non ho trovato, ovviamente sul tubo, nulla di questo episodio.
Digitando "Clerici Schiavone", viene fuori un solo video, il seguente :D
http://www.youtube.com/watch?v=1g4w4d8_pTg
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Re: Clerici..

Messaggio da nico »

Successe in conferenza stampa.
A una domanda di Clerici (che non ricordo), la Schiavone un po' si alterò e disse "voi giornalisti", includendo Clerici, il quale rispose in maniera piuttosto veemente di non essere un giornalista ma uno scrittore. Francesca rimase basita.

Negli archivi del sito di Scanagatta si dovrebbe ritrovare l'audio.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
fabio86

Re: Clerici..

Messaggio da fabio86 »

nico ha scritto:Successe in conferenza stampa.
A una domanda di Clerici (che non ricordo), la Schiavone un po' si alterò e disse "voi giornalisti", includendo Clerici, il quale rispose in maniera piuttosto veemente di non essere un giornalista ma uno scrittore. Francesca rimase basita.

Negli archivi del sito di Scanagatta si dovrebbe ritrovare l'audio.
Esatto, bravo nico! Il collegamento con Meloccaro mi pare fu seguente.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Clerici..

Messaggio da floyd10 »

Avevo sentito dire qualcosa, ma non fino a sto punto. Cercando su youtube ho trovato questo:

http://www.youtube.com/watch?v=1g4w4d8_pTg

:D
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Clerici..

Messaggio da Lyndon79 »

Floyd: #1# :)
fabio86

Re: Clerici..

Messaggio da fabio86 »

Ma a noi piace ricordarli così:

<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/sqRWFYXUy3g&hl ... ram><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/sqRWFYXUy3g&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Re: Clerici..

Messaggio da jeroska »

D.F.Wallace ha scritto:
jeroska ha scritto: E vi ho trovato il sintomo dell''incapacità di una piena celebrazione
E' un giornalista eh, non un ultras...io non compro giornali o leggo articoli per assistere a delle celebrazioni, qui tutti saltano sul carro del vincitore mentre Rino come sempre dimostra equilibrio e senso critico.
Per le celebrazioni si può andare sul sito della FIT. :wink:
Non hai capito granchè del mio ragionamento, pazienza.
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Clerici..

Messaggio da Remi Boncoeur »

L'articolo di Clerici onestamente non l'ho letto, quindi evito di pronunciarmi. Per quanto riguarda l'articolo di Tommasi, devo essere sincero e dire che non mi trovo d'accordo (cosa che raramente capita) con il buon Jeroska. Eppure devo dire che anche a me l'articolo di Tommasi non era piaciuto, così come quelli dei giorni prima, sia relativi all'accesso alla semi, sia alla finale, ma per motivi totalmente opposti. A me erano sembrate semplici celebrazioni (di imprese immense, senz'altro), che potevano essere scritte da chiunque altro, ma visto che erano scritte da Tommasi avrei apprezzato qualche accenno alle passate critiche, mi sarebbe piaciuta anche solo una frase breve del tipo "in passato mi è capitato di criticare etc etc, oggi non si può che rendere gloria etc etc", che avrebbe dato forse meno l'impressione di un repentino balzo sul carro del vincitore sperando in un'amnesia collettiva riguardo al passato. Ma appunto, il mondo è bello perchè è vario, io la vedo così, Jeroska la vede in maniera esattamente opposta, bene così. :)
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Clerici..

Messaggio da mp4/18 »

Lyndon79 ha scritto:
nico ha scritto:Sì, anch'io nella frase di Tommasi vedo solo un gran complimento e non ho mai letto di un Tommasi così positivo come in questi giorni (sulla Gazzetta e su Ubitennis, non so per Il Fatto Quotidiano).

Invece concordo sulla pochezza dell'articolo di Gianni. Ho comprato apposta La Repubblica stamane proprio aspettandomi un grande pezzo da conservare...peccato!
Quoto entrambi i passaggi.
L'articolo di Gianni non mi è piaciuto granchè, pazienza, :) - mentre un paio nei giorni scorsi assai.
Mi aspettavo e voevo un po' più di pathos e di lirica, che non ho trovato.

D'accordo invece nel rifuggere un approccio agiografico: detesto quegli articoli che fanno passare per un giorno il vincente di turno come la migliore persona del mondo, il più grande atleta del suo sport, capace di imprese inimmaginabili dentro e fuori dal campo; e senza pecche anche morali.

E non c'è nulla di male, per me, dire anche eventualmente - come in molti hanno fatto anche giustamente su Mymag - che ha vinto un grandissimo torneo una non fuoriclasse, :wink: . Anzi, credo possa essere educativo ed indicativo per tutti coloro che leggono della sua impresa solo oggi, magari pensando che ora a Wimbledon questa arrivi in finale e venendo delusi se Francesca non ci dovesse riuscire..
d'accordo su tutta la linea. soprattutto sulla frase in neretto
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Clerici..

Messaggio da D.F.Wallace »

jeroska ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:
jeroska ha scritto: E vi ho trovato il sintomo dell''incapacità di una piena celebrazione
E' un giornalista eh, non un ultras...io non compro giornali o leggo articoli per assistere a delle celebrazioni, qui tutti saltano sul carro del vincitore mentre Rino come sempre dimostra equilibrio e senso critico.
Per le celebrazioni si può andare sul sito della FIT. :wink:
Non hai capito granchè del mio ragionamento, pazienza.
Ho capito benissimo, ma tu pretendi che un giornalista scriva quello che vuoi e pensi tu mentre fortunatamente un professionista come Rino ragiona con la sua testa e non si fa influenzare dal patriottismo e rimane coerente al suo pensiero.
Che poi più che dire che pur non essendo una fuoriclasse è dotata di classe cosa doveva dire? Che abbiamo trovato la nuova Navratilova?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Clerici..

Messaggio da Johnny Rex »

Dice, simply, che potevano lasciarsi andare di più.

Anche io,stavolta, ho preferito l'acritica celebraione della vasta massa a quella degli esperti, forse sentitisi un po' defraudati, un po' messi in ombra, come sempre accade, dalle rade volte in cui la "massa" irrompe nella nicchia dimenticata da decenni salvo che dai sacerdoti del culto ,un po' con la sensazione che avrebbe provato,per dire, un Dulbecco, a rispondere alle stupide domande "ad eventum" della Ventura in un salotto gestito da Vespa.

Non essere mai stati nazionalisti loro grande merito. A volte (a volte) l'eccesso di senso critico può anche far male,e si dovrebbe ricordare la ben nota massima ciceroniana.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Re: Clerici..

Messaggio da jeroska »

Johnny Rex ha scritto:Dice, simply, che potevano lasciarsi andare di più.

Anche io,stavolta, ho preferito l'acritica celebraione della vasta massa a quella degli esperti, forse sentitisi un po' defraudati, un po' messi in ombra, come sempre accade, dalle rade volte in cui la "massa" irrompe nella nicchia dimenticata da decenni salvo che dai sacerdoti del culto ,un po' con la sensazione che avrebbe provato,per dire, un Dulbecco, a rispondere alle stupide domande "ad eventum" della Ventura in un salotto gestito da Vespa.

Non essere mai stati nazionalisti loro grande merito. A volte (a volte) l'eccesso di senso critico può anche far male,e si dovrebbe ricordare la ben nota massima ciceroniana.

F.F.
Meno male che c'è qualcuno che mi capisce. :D

Ah, leggere l'Equipe per trovare i toni giusti (ed è chiaro, dunque, che il patriottismo c'entra una mazza).
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Clerici..

Messaggio da D.F.Wallace »

Johnny Rex ha scritto:Dice, simply, che potevano lasciarsi andare di più.
Certo poteva...ma doveva per forza? gliel'ha ordinato il medico? :wink:
Sarà libero di lasciarsi andare come e quando vuole!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Clerici..

Messaggio da Nickognito »

jeroska ha scritto:
Indecorosi
'incredibile
funebre rosicamento,
odioso snobismo
tristi rancori da lite condominiale.
Kick over the statues
ognuno ha le sue opinioni, a me queste sembrano opinioni un po` forti (tanto piu`, se dette al padrone di casa dove si sta scrivendo)

nessuno avrebbe discusso un `non mi sono piaciuti i loro articoli, magari c`e` anche un po` di acredine per motivi personali`, o qualcosa del genere. Ovviamente e` anche un `accettabile opinione pensare che dire `la schiavone, anche se non e` una fuoriclasse, ha classe` e` qualcosa di `ibcredibile`.

Ma mi sembra normale che un commento dai toni cosi` forti possa suscitare reazioni altrettanto decise.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Re: Clerici..

Messaggio da jeroska »

Nickognito ha scritto:
jeroska ha scritto:
Indecorosi
'incredibile
funebre rosicamento,
odioso snobismo
tristi rancori da lite condominiale.
Kick over the statues
ognuno ha le sue opinioni, a me queste sembrano opinioni un po` forti (tanto piu`, se dette al padrone di casa dove si sta scrivendo)

nessuno avrebbe discusso un `non mi sono piaciuti i loro articoli, magari c`e` anche un po` di acredine per motivi personali`, o qualcosa del genere. Ovviamente e` anche un `accettabile opinione pensare che dire `la schiavone, anche se non e` una fuoriclasse, ha classe` e` qualcosa di `ibcredibile`.

Ma mi sembra normale che un commento dai toni cosi` forti possa suscitare reazioni altrettanto decise.
Sì, infatti, mica mi sono sottratto, ho semplicemente argomentato ulteriormente. Ma in che senso qui Tommasi è (ancora) il padrone di casa?
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Rispondi