Dominatrici in gonna: Steffi vs tutte ..ma Monica/Martina...

Il Topicone si trova qui!
Rispondi
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

che bel topic...

l'ultima pagina è stata davvero bella...complimenti Domenico,Zak,kim e tutti gli altri che avete preso parte a questa discussione.....ho visto tutti quei video bellissimi dal primo all'ultimo...mi avete praticamente fatto passare davantia gli occhi 10 anni di tennis femminile,che io seguo e adoro

gran rimpianto di non aver seguito gli anni d'oro della Hinghis di non aver visto un 15 della Kournikova....

molto contento invece di aver visto la semi agli US Open l'anno scorso tra Justine e Venus ,un match grandioso,in un'atmosfera che sprizzava pathos da ogni angolo dell'Arthur Ashe e due vere campionesse in campo...bello bello bello

mi tengo stretto ancora Venus ,tanta potenza ma gran tennis e garnde abilità in ogni parte del campo e con ogni colpo

che bello il video in cui Anna e Ferrero ballano insieme :D :D :D :D
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55217
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

peppedunlop88 ha scritto:che bel topic...

l'ultima pagina è stata davvero bella...complimenti Domenico,Zak,kim e tutti gli altri che avete preso parte a questa discussione.....ho visto tutti quei video bellissimi dal primo all'ultimo...mi avete praticamente fatto passare davantia gli occhi 10 anni di tennis femminile,che io seguo e adoro

gran rimpianto di non aver seguito gli anni d'oro della Hinghis di non aver visto un 15 della Kournikova....

molto contento invece di aver visto la semi agli US Open l'anno scorso tra Justine e Venus ,un match grandioso,in un'atmosfera che sprizzava pathos da ogni angolo dell'Arthur Ashe e due vere campionesse in campo...bello bello bello

mi tengo stretto ancora Venus ,tanta potenza ma gran tennis e garnde abilità in ogni parte del campo e con ogni colpo

che bello il video in cui Anna e Ferrero ballano insieme :D :D :D :D


Sì, ok, ma mi fate sentire troppo vecchio dai!!!! :-?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

peppedunlop88 ha scritto:molto contento invece di aver visto la semi agli US Open l'anno scorso tra Justine e Venus ,un match grandioso,in un'atmosfera che sprizzava pathos da ogni angolo dell'Arthur Ashe e due vere campionesse in campo...bello bello bello


http://it.youtube.com/watch?v=ym-AlrJ2uHE

STRAORDINARIE!

Il primo punto sul 5 pari del primo set è una roba incredibile :o :o :o
Immagine
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

zakketiello ha scritto:
peppedunlop88 ha scritto:molto contento invece di aver visto la semi agli US Open l'anno scorso tra Justine e Venus ,un match grandioso,in un'atmosfera che sprizzava pathos da ogni angolo dell'Arthur Ashe e due vere campionesse in campo...bello bello bello


http://it.youtube.com/watch?v=ym-AlrJ2uHE

STRAORDINARIE!

Il primo punto sul 5 pari del primo set è una roba incredibile :o :o :o


Che partita spettacolare questa, si sono prese a pallate, diciamo, ragionate, hanno messo in mostra una serie di colpi strepitosi! Quel punto che dici tu Zak è anche quello che manda in onda eurosport come spot dei momenti Live trasmessi dalla rete 8)

Qui la Henin è stata eccezionale, quel lob al volo al minuto 6.23 :o e il rovescio stretto poco dopo, farlo ad una mano è difficilissimo e ci vuole una forza incredibile nel polso, fantastica :o

E che voleè di Venus al minuto 7:53...più guardo questo video e più mi stropiccio gli occhi :D
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Messaggio da domenico67 »

"Women's tennis doesn't get any better than this"

Il commentatore della partita per la tv americana, al minuto 3.42
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

Dato che è il topic sulle dominatrici del circuito, riprendo qui il discorso.

Alcuni di voi hanno scritto in relazione al ritorno della Clijsters, che non potrebbe mai essere la salvatrice della Wta, semmai quella potrebbe essere la Henin.

Io non penso che una sola giocatrice possa "salvare" il tennis Wta, in questo caso la Henin. Che non potrebbe più tornare quella di un tempo, perchè fisicamente non regge questi ritmi, ed infatti si è ritirata da n°1, da vigliacca aggiungerei, altro che a testa alta. La Clijsters, a parte per il gioco, che può piacere o meno, è proprio un personaggio unico, diverso da tutte quelle belvette che si aggirano nel circuito ora, quindi secondo me è un bene soprattutto per questo.

In ogni caso sulla Wta ne leggo di tutti i colori, in Italia, e credo a sto punto che ci sia un pregiudizio nei confronti del femminile. Non c'è altra spiegazione. Prima si dice che manca il personaggio, che manca la giocatrice di carisma, che manca la campionessa. Poi si tira fuori quando fa comodo il fatto che una è n°1 non avendo vinto uno slam. Insomma se ne trova sempre una.

Safina e Jankovic sono diventate n°1 senza vincere uno slam, e quindi sono le peggiori della storia. Quando poteva diventare n°1 la Kuznetsova, apriti cielo, scandalo. Eppure lei lo slam lo ha vinto.

Che poi secondo me non c'è niente da salvare, è un periodo di transizione come ce ne sono stati nella storia del tennis. E di questi momenti bui ce ne sono anche nel maschile. Non c'è una giocatrice continua per un anno intero, anche perchè ora il tennis è molto muscolare (nel maschile chi è che regge tutto un anno se non quei due fenomeni di Nadal e Federer, che non sono la normalità), che è talmente superiore alle altre. Si alternano, per qualche mese ce c'è una più in forma delle altre, e così via.

Ma ditemi, Dinara Safina, quella vista a Roma, cosa ha in meno di Djokovic, parlando puramente di tennis? Niente. Solo che lui gioca nell'ATP, sport superiore, mentre l'altra nella Wta.
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Di certo Roma femminile è stata migliore del maschile, una gara dell'intensità di safina-Venus nella prima settimanadi torneo la si è solo sognata.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

Johnny Rex ha scritto:Di certo Roma femminile è stata migliore del maschile, una gara dell'intensità di safina-Venus nella prima settimanadi torneo la si è solo sognata.
Infatti. Ma poi le prestazioni della Kuznetsova :o Fino in semi (compresa) è stata pazzesca, spolverava le righe da posizioni impossibili. Solo che non ha la testa per dominare, quando è sotto pressione, o comunque parte con il peso di essere favorita, puntualmente se la fa sotto, gioca con il braccino, si irrigidisce, strappa i colpi e fa una marea di errori.

Per continuare qui il discorso Henin, che mi par luogo più appropriato. La Henin del 2007 tirava bordate tanto quanto le Williams, e non le batteva certo di fino. Quindi quella Henin non potrebbe aggiungere niente alla Wta di oggi, in termini di gioco, se non il rovescio ad una mano.

Ma quello lo fa già in maniera eccellente, la Mauresmo, che ha comunque preservato il suo tennis senza snaturarlo per dominare.
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
Misery74
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 598
Iscritto il: lun gen 01, 2007 3:13 pm
Località: Massa Lombarda

Messaggio da Misery74 »

Kim86 ha scritto:Dato che è il topic sulle dominatrici del circuito, riprendo qui il discorso.

Alcuni di voi hanno scritto in relazione al ritorno della Clijsters, che non potrebbe mai essere la salvatrice della Wta, semmai quella potrebbe essere la Henin.

Io non penso che una sola giocatrice possa "salvare" il tennis Wta, in questo caso la Henin. Che non potrebbe più tornare quella di un tempo, perchè fisicamente non regge questi ritmi, ed infatti si è ritirata da n°1, da vigliacca aggiungerei, altro che a testa alta. La Clijsters, a parte per il gioco, che può piacere o meno, è proprio un personaggio unico, diverso da tutte quelle belvette che si aggirano nel circuito ora, quindi secondo me è un bene soprattutto per questo.
Concordo in pieno con Kim in toto, come personaggio la Clijsters è unica, ricordo un episodio successo a Roma, credo nel 2007 , Kim aveva vinto il suo match e all'uscita dal campo c'era la Miskina che doveva giocare il suo match, ma era mezza infortunata, la belga si è fermata a salutarla e e si sono scambiate anche due baci, NESSUNA altra giocatrice avrebbe mai fatto una cosa simile :oops:
Ecco perchè spero che il suo ritorno sia duraturo e domani sicuramente la guarderò, anche se si tratta di una esibizione è pur sempre un ritorno :wink:
Dado_SelesFan
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 856
Iscritto il: ven nov 10, 2006 9:37 pm
Località: Rome

Messaggio da Dado_SelesFan »

Kim86 ha scritto:Dato che è il topic sulle dominatrici del circuito, riprendo qui il discorso.

Alcuni di voi hanno scritto in relazione al ritorno della Clijsters, che non potrebbe mai essere la salvatrice della Wta, semmai quella potrebbe essere la Henin.

Io non penso che una sola giocatrice possa "salvare" il tennis Wta, in questo caso la Henin. Che non potrebbe più tornare quella di un tempo, perchè fisicamente non regge questi ritmi, ed infatti si è ritirata da n°1, da vigliacca aggiungerei, altro che a testa alta. La Clijsters, a parte per il gioco, che può piacere o meno, è proprio un personaggio unico, diverso da tutte quelle belvette che si aggirano nel circuito ora, quindi secondo me è un bene soprattutto per questo.

In ogni caso sulla Wta ne leggo di tutti i colori, in Italia, e credo a sto punto che ci sia un pregiudizio nei confronti del femminile. Non c'è altra spiegazione. Prima si dice che manca il personaggio, che manca la giocatrice di carisma, che manca la campionessa. Poi si tira fuori quando fa comodo il fatto che una è n°1 non avendo vinto uno slam. Insomma se ne trova sempre una.

Safina e Jankovic sono diventate n°1 senza vincere uno slam, e quindi sono le peggiori della storia. Quando poteva diventare n°1 la Kuznetsova, apriti cielo, scandalo. Eppure lei lo slam lo ha vinto.

Che poi secondo me non c'è niente da salvare, è un periodo di transizione come ce ne sono stati nella storia del tennis. E di questi momenti bui ce ne sono anche nel maschile. Non c'è una giocatrice continua per un anno intero, anche perchè ora il tennis è molto muscolare (nel maschile chi è che regge tutto un anno se non quei due fenomeni di Nadal e Federer, che non sono la normalità), che è talmente superiore alle altre. Si alternano, per qualche mese ce c'è una più in forma delle altre, e così via.

Ma ditemi, Dinara Safina, quella vista a Roma, cosa ha in meno di Djokovic, parlando puramente di tennis? Niente. Solo che lui gioca nell'ATP, sport superiore, mentre l'altra nella Wta.
Sono d'accordo :wink:
Immagine
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Misery74 ha scritto: ricordo un episodio successo a Roma, credo nel 2007 , Kim aveva vinto il suo match e all'uscita dal campo c'era la Miskina che doveva giocare il suo match, ma era mezza infortunata, la belga si è fermata a salutarla e e si sono scambiate anche due baci, NESSUNA altra giocatrice avrebbe mai fatto una cosa simile :oops:
Ricordo anche io :oops:
Immagine
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Kim86 ha scritto: Che poi secondo me non c'è niente da salvare, è un periodo di transizione come ce ne sono stati nella storia del tennis. E di questi momenti bui ce ne sono anche nel maschile. Non c'è una giocatrice continua per un anno intero, anche perchè ora il tennis è molto muscolare (nel maschile chi è che regge tutto un anno se non quei due fenomeni di Nadal e Federer, che non sono la normalità), che è talmente superiore alle altre. Si alternano, per qualche mese ce c'è una più in forma delle altre, e così via.
Il fatto è che delle 4 giocatrici più forti 2 si son ritirate e 2 giocano part-time. Se poi ci mettiamo in mezzo pure la Sharapova che è sempre infortunata...
E' come se nel tennis maschile si ritirasse Djokovic e Murray mentre Federer e Nadal si preoccupano più degli spot per la gilette piuttosto che del tennis. Allora i vari Roddick, Davydenko e Gonzalez si giocherebbero la prima posizione mondiale.

E' ovvio che la mancanza delle 4 giocatrici più forti si faccia sentire però secondo me è anche vero che le seconde linee del tennis femminile son più forti di quelle del tennis maschile.

E mi sembra anche che qualcosa dal punto di vista tecnico nella wta sta cambiando. Molte delle nuove leve (da quelle già affermate come Radwanska e Wozniacki fino alle giovani intraviste questa settimana al Bonfiglio) non corrispondono certo allo stereotipo della sparapalla urlante.
Immagine
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

sto vedendo la graf contro hingis nel 99...
che bello slice che ha steffy... mi ricorda quello di rod. fantastica!
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Dominatrici in gonna: Steffi vs tutte ..ma Monica/Martina...

Messaggio da D.F.Wallace »

Trovato...lo tiro su e pongo qua il quesito...

Non rispondetemi subito sull'onda dell'entusiasmo patriottico :D ...vincitrice di slam femminile meno forte (scarsa sarebbe ingeneroso) della Schiavone? quanto bisogna andare indietro nel tempo per trovarla?
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75974
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Dominatrici in gonna: Steffi vs tutte ..ma Monica/Martina...

Messaggio da balbysauro »

a Parigi direi la Majoli, 1997
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Dominatrici in gonna: Steffi vs tutte ..ma Monica/Martina...

Messaggio da Ombra84 »

balbysauro ha scritto:a Parigi direi la Majoli, 1997
Myskina 2004 direi anche
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Dominatrici in gonna: Steffi vs tutte ..ma Monica/Martina...

Messaggio da D.F.Wallace »

Dite che sono meno forti di Francesca?

Boh sono un po' scomparse prematuramente però hanno toccato punte di rendimento e di classifica più alte secondo me...soprattutto la Myskina, la Majoli un po' meno :-?
Rispondi