Gli inguardabili

Il Topicone si trova qui!
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Villo posso farti una domanda? Ma perché guardi anche le partite con i giocatori che ti fanno schifo? :)
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Villo
Little Caps
Messaggi: 13267
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

floyd10 ha scritto:Villo posso farti una domanda? Ma perché guardi anche le partite con i giocatori che ti fanno schifo? :)


Per conoscerli. Ormai li evito quasi sempre se li becco in tv. :)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Ah ecco. Allora non fa una piega. Perché tu guardi una gran quantità di partite, allora credevo che ti sentivi in qualche modo in dovere di guardare anche quelli brutti. :D

Una volta per conoscerli guardo anche io, se mi capita, poi però solitamente mi basta. :)
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22528
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Mah...io non sono d'accordo sul vostro concetto di inguardabili (anche se non essere d'accordo è un controsenso dato che si parla di gusti e perciò di una cosa personale :wink: )
Non capisco il vostro accanimento contro giocatori come Monfils & co....

Dal mio punto di vista ci si può divertire guardando 4 tipologie di giocatori per motivi diversi:

-Quelli che giocano bene stilisticamente, magari anche d'attacco: Edberg, Korda, Sampras, Gasquet, Rogerio etc.

-Quelli che hanno capacità balistiche/fisiche (recuperi, colpi da posizioni impossibili) e temperamento: Nadal, Chang, Muster e ci metto pure Monfils etc

-Quelli che a modo loro sono caratteristici (ma se giocassero tutti così sarebbe da spararsi): Santoro, Berasategui, Bartoli etc

-Quelli un po' pazzi ed imprevedibili, capaci di tutto nel bene e nel male: Ivanisevic, Verdasco, Youzhny etc

Ma quelli che proprio non posso apprezzare, perchè non rientrano in nessuna categoria sono i Robredo e i Ferrero...i ragionieri, mai un vincente, mai un colpo particoalre, mai un po' di pazzia...uguali e monotoni dal primo all'ultimo punto senza dare mai un'emozione a chi li guarda.

Io poi non apprezzo i randellatori: Karlovic, Ljubicic, Soderling, Roddick...non è tennis tirare solo quei colpi di bazooka senza un minimo di tattica ne ragionamento dietro un colpo, senza scambiare un po' e costruire il punto...però hanno l'attenuante che almeno le loro partite vanno via velocemente
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

maxredo ha scritto:-Quelli che a modo loro sono caratteristici (ma se giocassero tutti così sarebbe da spararsi): Santoro, Berasategui, Bartoli etc


Maxredo, mettere Santoro sulla stessa microcategoria della BARTOLI e di BERASATEGUI, cioè il Male e la Maligna, è davvero da querela, eh. :)
Non è che vanno messi tutti insieme solo perché hanno un modo "strano" di colpire la palla. Santoro è un ricamatore, Bartoli una tarantolata che spero dopo Wimbledon esca dalle 100. :)
E Berasategui...no, dico: Berasategui. Ma te lo ricordi?

maxredo ha scritto:Ma quelli che proprio non posso apprezzare, perchè non rientrano in nessuna categoria sono i Robredo e i Ferrero...i ragionieri, mai un vincente, mai un colpo particoalre, mai un po' di pazzia...uguali e monotoni dal primo all'ultimo punto senza dare mai un'emozione a chi li guarda.


E siamo d'accordo. Quello che mi fa ridere è che tu non inserisca in questa categoria il re dell'attendismo e del non-rischio Monfils. Se ti piacciono i recuperatori, guarda che anche Robredo è bravo in questo. Poi ha la faccia di Franco Nero dopo un'operazione alle adenoidi, ma pure lui e Ferrero qualche winner ogni tanto lo tirano. Di sicuro non meno di Monfils, che ormai è più pallettaro di Champion e anche quando tira il suo "famoso" dritto, lo fa dai cancelli dei giardini Boboli e prima che passi la rete uno ha fatto in tempo a scendere al bar per prendere il cappuccino. :wink:

maxredo ha scritto:Io poi non apprezzo i randellatori: Karlovic, Ljubicic, Soderling, Roddick...non è tennis tirare solo quei colpi di bazooka senza un minimo di tattica ne ragionamento dietro un colpo, senza scambiare un po' e costruire il punto...però hanno l'attenuante che almeno le loro partite vanno via velocemente


Anche qui: siamo d'accordo, ma che Ljubicic sia un randellatore...Boh. Cioè, se mi dici che i randellatori sono quelli che hanno il servizio, okay, ma lui e (soprattutto) Soderling avrebbero anche altro. E pure Karlovic, che è brutto incancrenito, a rete è uno dei migliori del circuito (pensa come siamo messi male :) ).
Piuttosto Isner è un randellatore, Querrey è un randellatore, di sicuro Roddick. Ma Soderling e Ljubo, non direi.
Comunque sono d'accordo sulla tua "divisione estetica" dei giocatori, anche se a mio personalissimo avviso "inverti" alcune tipologie di tennisti.

Villo ha scritto:Chi più, chi meno, questi giocatori sono sostanzialmente ai miei occhi inguardabili. Su tutti ovviamente Robredo.
Ferrer, Roddick, ROBREDO, Monaco, Moya, Mathieu, Ferrero, Nieminen, Simon, Canas, Seppi, Querrey, Chela, Starace, Granollers, Cilic, Benneteau, Monfils, Montanes, Gremelmayr, Del Potro, N.Lapentti, Isner, Berlocq, Hernandez, Ginepri, Fognini, Schuettler, Ventura, Korolev, Vanek, Gimeno, Anderson, Horna, Becker, Reynolds, Pashanski, Odesnik, Vassallo, Spadea, Luczak, Massu, Patience, De Voest, Gil, Vasselin, A.Martin, Eschauer, M.Gonzalez, Ramirez, Capdeville, Devilder.


Guarda Villo, sei un grande. Sei uno che si incazz.a, che si accalora, che manda strali, che si sciroppa tennis in quantità industriale. E hai ottimi gusti (anche se il tuo feticismo su Soderling mi inquieta un po' :) ).
Hai persino una iconoclastia maggiore della mia, che non è facile. Inserisci tra gli inguardabili più gente di me e ti bei di metterci pure molti eroi della patria, infierendo sontuosamente sugli Starace e i Fognini (e sai che in questo sono più possibilista di te, soprattutto su Starace). Bravo.
Alla tua lista sottrarrei qualcuno (Nieminen, tutto sommato anche Horna e Benneteau), ma non è il caso di star qui a sindacare. :wink:
Ultima modifica di Edberg74 il gio giu 05, 2008 11:08 am, modificato 1 volta in totale.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22528
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Edberg74 ha scritto:
maxredo ha scritto:-Quelli che a modo loro sono caratteristici (ma se giocassero tutti così sarebbe da spararsi): Santoro, Berasategui, Bartoli etc

Maxredo, mettere Santoro sulla stessa microcategoria della BARTOLI e di BERASATEGUI, cioè il Male e la Maligna, è davvero da querela, eh. :)
Non è che vanno messi tutti insieme solo perché hanno un modo "strano" di colpire la palla. Santoro è un ricamatore, Bartoli una tarantolata che spero dopo Wimbledon esca dalle 100. :)
E Berasategui...no, dico: Berasategui. Ma te lo ricordi?
Ho messo in un calderone generico tutti quelli che giocano dei colpi "personali" per comodità. :wink:
Santoro ricamerà anche, gioca di tocco, ma converrai che giocare tutti i colpi a due mani a volte anche alcune volee non è proprio stilisticamente impeccabile :P
La sua unicità e come fa sbroccare molti picchiatori è divertente ma se giocassero tutti così non sarebbe divertente...
Berasategui lo trovo divertente perchè è incredibile come possa riuscire a giocare quel colpo con l'impugnatura, diciamo che è un caso da studiare, come la Bartoli...almeno creano stupore, è già qualcosa :wink:

Edberg74 ha scritto:
maxredo ha scritto:Ma quelli che proprio non posso apprezzare, perchè non rientrano in nessuna categoria sono i Robredo e i Ferrero...i ragionieri, mai un vincente, mai un colpo particoalre, mai un po' di pazzia...uguali e monotoni dal primo all'ultimo punto senza dare mai un'emozione a chi li guarda.

E siamo d'accordo. Quello che mi fa ridere è che tu non inserisca in questa categoria il re dell'attendismo e del non-rischio Monfils. Se ti piacciono i recuperatori, guarda che anche Robredo è bravo in questo. Poi ha la faccia di Franco Nero dopo un'operazione alle adenoidi, ma pure lui e Ferrero qualche winner ogni tanto lo tirano. Di sicuro non meno di Monfils, che ormai è più pallettaro di Champion e anche quando tira il suo "famoso" dritto, lo fa dai cancelli dei giardini Boboli e prima che passi la rete uno ha fatto in tempo a scendere al bar per prendere il cappuccino. :wink:
Mah per me no! Monfils nella sua natora clownesca è capace di alternare recuperi impossibili da metri fuori dal campo a randellate che fanno il buco nel campo! E' divertente, se gioca contro un attaccante...e poi è cmq un istintivo, folkloristico... :wink:
Robredo proprio no, è proprio un ragioniere, e non mi pare che faccia recuperi così incredibili, va avanti per ore senza sbagliare ma mai un colpo degno di nota #1#

Edberg74 ha scritto:
maxredo ha scritto:Io poi non apprezzo i randellatori: Karlovic, Ljubicic, Soderling, Roddick...non è tennis tirare solo quei colpi di bazooka senza un minimo di tattica ne ragionamento dietro un colpo, senza scambiare un po' e costruire il punto...però hanno l'attenuante che almeno le loro partite vanno via velocemente

Anche qui: siamo d'accordo, ma che Ljubicic sia un randellatore...Boh. Cioè, se mi dici che i randellatori sono quelli che hanno il servizio, okay, ma lui e (soprattutto) Soderling avrebbero anche altro. E pure Karlovic, che è brutto incancrenito, a rete è uno dei migliori del circuito (pensa come siamo messi male :) ).
Piuttosto Isner è un randellatore, Querrey è un randellatore, di sicuro Roddick. Ma Soderling e Ljubo, non direi.

Anche qui per comodità ho messo in un calderone unico per comodità giocatori diversi...
Si Ljubicic forse solo indoor e per il servizio, soderling sa anche toccare la palla ma lo metto nella categoria per come concepisce il tennis di pura potenza, randellare da ogni punto senza ragionare...
Karlovic a rete se la cavicchia anche perchè con quel servizio la maggior parte delle volee sono facili...ma non cancella lo scandaloso gioco da fondocampo (rovescio in particolare).
Poi tutti quellio che hai aggiunto tu e molti altri che non mi vengono in mente ci stanno bene nella categoria :wink:
Villo
Little Caps
Messaggi: 13267
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Grazie, Ed. :oops: :oops: :wink:
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Messaggio da teolino »

Scusa Ed, ma come fai a salvare Benneteau???

Il tuo idolo Seppi in confronto esprime un gioco divertente e di rara bellezza!!!
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Messaggio da fansfegatatodiseles »

Magari perchè Benneteau è più bello fisicamente di Seppi? :lol: :P
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

io personalmente ho un odio che credo genererà molte polemiche.

jimmy connors. :o

lasciando perdere il modo di stare in campo odioso e il carattere estremamente scorretto, trovo che il suo modo di portare i colpi fosse quanto di più inguardabile ci fosse in giro.
sembrava di vedere giocare un bambino di 6 anni molto cresciuto.

un po' odioso, anche se il resto era puro spettacolo, il movimento a servizio di becker.
assurdo quello della bartoli, veramente un calcio nelle palle.

così come è inguardabile vedere venus williams avanzare per tirare lo schiaffo al volo: avete presente quando in Superfantozzi, ugo cade da cavallo e prende excazzibur per andare a sconfiggere il cavaliere nero?....ecco, UGUALE!! 8)
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

teolino ha scritto:Scusa Ed, ma come fai a salvare Benneteau???
Il tuo idolo Seppi in confronto esprime un gioco divertente e di rara bellezza!!!


Boh, mi annoia un po' meno degli altri, ma non è che ho il poster in camera, eh. :wink:
Villo
Little Caps
Messaggi: 13267
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

mp4/18 ha scritto:io personalmente ho un odio che credo genererà molte polemiche.

jimmy connors. :o

lasciando perdere il modo di stare in campo odioso e il carattere estremamente scorretto, trovo che il suo modo di portare i colpi fosse quanto di più inguardabile ci fosse in giro.
sembrava di vedere giocare un bambino di 6 anni molto cresciuto.

un po' odioso, anche se il resto era puro spettacolo, il movimento a servizio di becker.
assurdo quello della bartoli, veramente un calcio nelle palle.

così come è inguardabile vedere venus williams avanzare per tirare lo schiaffo al volo: avete presente quando in Superfantozzi, ugo cade da cavallo e prende excazzibur per andare a sconfiggere il cavaliere nero?....ecco, UGUALE!! 8)


Quoto tutto.
Avatar utente
djagermaister
Illuminato
Messaggi: 2627
Iscritto il: sab ago 20, 2005 1:39 pm
Località: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Messaggio da djagermaister »

Ritornando al passato..

Jeff Tarango!!
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

Riporto su questo topic dopo aver visto Andreev giocare: ma quanto è scomposto :o

Il dritto e il servizio sono davvero inguardabili stilisticamente, movimenti totalmente innaturali, non trovo davvero parole per esprimere l'orrore...efficacie quanto vuoi il dritto, ma sembra la bruttissima copia del raccapricciante gesto di Ramirez Hidalgo #1#
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
Villo
Little Caps
Messaggi: 13267
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Kim86 ha scritto:Riporto su questo topic dopo aver visto Andreev giocare: ma quanto è scomposto :o

Il dritto e il servizio sono davvero inguardabili stilisticamente, movimenti totalmente innaturali, non trovo davvero parole per esprimere l'orrore...efficacie quanto vuoi il dritto, ma sembra la bruttissima copia del raccapricciante gesto di Ramirez Hidalgo #1#


Vero, ma poi l'impugnatura del servizio mi sembra una cosa strana, cioè forse non usa la continental. Mamma mia...

Ti dà sempre l'impressione che si sforzi troppo per colpire. Quel rovescio poi...
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

RODDICK :roll:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10789
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Messaggio da Ace Man »

mp4/18 ha scritto:un po' odioso, anche se il resto era puro spettacolo, il movimento a servizio di becker.

E no eh...questa no :D
Magari posso convenire sulla PREPARAZIONe,con quel culone all'infuori e quello "swing" avanti e indietro delle due braccia prima del lancio,ma dal momento del caricamento(con quella flessione potente e quel plastico inarcamento della schiena)in poi era un gran movimento,anche da vedere.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Villo ha scritto:
Kim86 ha scritto:Riporto su questo topic dopo aver visto Andreev giocare: ma quanto è scomposto :o

Il dritto e il servizio sono davvero inguardabili stilisticamente, movimenti totalmente innaturali, non trovo davvero parole per esprimere l'orrore...efficacie quanto vuoi il dritto, ma sembra la bruttissima copia del raccapricciante gesto di Ramirez Hidalgo #1#


Vero, ma poi l'impugnatura del servizio mi sembra una cosa strana, cioè forse non usa la continental. Mamma mia...

Ti dà sempre l'impressione che si sforzi troppo per colpire. Quel rovescio poi...


Quoto, anche se talvolta mi da una quasi piacevole impressione di strapotere, di bestialità, boh non so come dire, è che a Roma lo ho visto da due metri e fa effettivamente impressione. :)
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

RODDICK

Inguardabile! Come fa ad essere numero 6 al mondo Roddick.Tolto il servizio ha dei colpi inguardabili e poco incisivi.
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

Il peggiore di tutti i tempi: Diego Nargiso. :lol:
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

mosquito19 ha scritto:
RODDICK

Inguardabile! Come fa ad essere numero 6 al mondo Roddick.Tolto il servizio ha dei colpi inguardabili e poco incisivi.


Togliglielo il servizio ad uno che serve a 250 Km/h :D

Concordo sull' inguardabilità di Roddick che mi sta pure antipatico per l' atteggiamento che certe volte mostra in campo ma con una considerazione di "tolto il servizio è normale" si apre una lunga lista parallela di:


Anche Nadal, se non avesse quel fisico alieno sarebbe un giocatore normale.

Federer se non sapesse fare tutto, sarebbe normale.

Karlovic se fosse 1,70 sarebbe C3

E via dicendo.

Ciò non toglie che Roddick sia effettivamente brutto da guardare, anche per la gestione spesso capronica delle sue partite.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Clythus ha scritto:
mosquito19 ha scritto:
RODDICK

Inguardabile! Come fa ad essere numero 6 al mondo Roddick.Tolto il servizio ha dei colpi inguardabili e poco incisivi.


Togliglielo il servizio ad uno che serve a 250 Km/h :D


:lol:

Clythus ha scritto:Ciò non toglie che Roddick sia effettivamente brutto da guardare, anche per la gestione spesso capronica delle sue partite.


:lol: :lol: :lol:

Comunque quoto sul contenuto del "senza..."
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Messaggio da Jürgen »

Granollers-Pujol è insuperabile.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Jürgen ha scritto:Granollers-Pujol è insuperabile.


Immagine

:D
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Messaggio da Jürgen »

:D :D :D
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Villo
Little Caps
Messaggi: 13267
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Jürgen ha scritto:Granollers-Pujol è insuperabile.


Brrrrrrrrrrrrrrr
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Villo ha scritto:
Jürgen ha scritto:Granollers-Pujol è insuperabile.


Brrrrrrrrrrrrrrr


Immagine

#100#

Ok, scusate, non replicate, e prometto di non andare OT per un mese. Ma non ho saputo resistere. :)
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Messaggio da checcotennis »

Anche se nn son d'accordo con qualche post che ho letto all'inizio,ma sorvolo x evitare polveroni :evil: inutili perché i gusti sono gusti, a me nn piacciono molto roddick,coria,robredo,berasadegui. Ma ce ne sono altri che nn voglio nominare onde evitare altri polveroni.
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
Dado_SelesFan
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 856
Iscritto il: ven nov 10, 2006 9:37 pm
Località: Rome

Messaggio da Dado_SelesFan »

Non ho letto bene il topic e non so se sia limitato all'atp... io lo proietto alla Wta ugualmente xD

Chakvetadze post pazzia...Inguardabile, devo dirlo. Anche se continuo ad amarla per le evidenti analogie dal punto di vista psicologico, con il sottoscritto :)

Kuznetsova, Bammer etc...
Immagine
andreinoz
Illuminato
Messaggi: 2216
Iscritto il: lun ago 08, 2005 11:57 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da andreinoz »

So bene di dire qualcosa di impopolare, ma io quando vedevo in tv Becker, Edberg e Lendl cambiavo sempre canale. Mi sforzavo e li guardavo solo quando giocavano contro qualche giocatore a me caro, che tifavo anche perchè li facessero fuori.
In particolare Edberg non ho mai capito come potesse essere definito un giocatore elegante: un braccio di qua, una gamba di là, era la scoordinazione fatta tennista, le gambe sempre piegate a ranocchia, il sedere sempre fuori, la testa sempre incassata tra le spalle, la schiena sempre ingobbita, sembrava sempre sul punto di perdere l'equilibrio e di stramatazzare a terra. Diritto orribile e movimento del servizio scoordinatissimo.. Bah!
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Messaggio da checcotennis »

e chi può darti torto? i gusti sono gusti, anche se noto che i tuoi sono diversi dai miei...secondo me Edberg e Becker avevano una certa coordinazione ed il primo un'ottima eleganza.
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75794
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

jimmy77 ha scritto:e chi può darti torto? i gusti sono gusti, anche se noto che i tuoi sono diversi dai miei...secondo me Edberg e Becker avevano una certa coordinazione .


appena appena, eh...
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75939
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

andreinoz ha scritto:In particolare Edberg non ho mai capito come potesse essere definito un giocatore elegante: un braccio di qua, una gamba di là, era la scoordinazione fatta tennista, le gambe sempre piegate a ranocchia, il sedere sempre fuori, la testa sempre incassata tra le spalle, la schiena sempre ingobbita, sembrava sempre sul punto di perdere l'equilibrio e di stramatazzare a terra. Diritto orribile e movimento del servizio scoordinatissimo.. Bah!


de gustibus non sputazzellam (cit.)
:o
però
a parte il fatto che la posizione di attesa a rete è proprio questa: gambe piegate, sedere in fuori, un po' ingobbiti, il fatto che avesse indipendenza di gambe (tra loro) e delle gambe col busto non mi pare un difetto per un giocatore di serve & volley esclusivo
prova a fare una volèè stando tutto irrigidito, magari bello dritto in piedi e vediamo quanti spettatori fai fuori :D

sembrava sul punto di perdere l'equilibrio, ma non lo perdeva 8)

che poi avesse un brutto dritto (e anche poco efficace) non ci piove, per questo cercava di usarlo il meno possibile...
sul servizio, vabbè, era lavoratissimo, congeniale al suo gioco (doveva arrivare a rete, mica poteva sparare botte a 220 kmh, ammesso che ne fosse capace), ma non mi pareva scoordinato

e pensare che io preferivo becker, mi tocca pure difendere il vecchio tacchino freddo :D
andreinoz
Illuminato
Messaggi: 2216
Iscritto il: lun ago 08, 2005 11:57 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da andreinoz »

Eh.. però non vale offendersi tanto, estimatori di Edberg. Proprio per via del fatto che il gusto è personale, vale tutto (entri certi limiti). I tifosi o estimatori di tutti gli altri giocatori citati non gliene ha fatto un baffo di vedere il proprio beniamino inserito nella lista di Tizio o di Caio, voi perchè vi inalberate tanto?
La posizione di attesa è vero che è quella con le gambe piegate, ecc ecc. ma se poi uno sembra la Nimiz attraccata al porto di Taranto, allora è tutto un altro paio di maniche.
Il servizio: metto qui un'immagine, anche se qui per la verità pare già piuttosto coordinato. Di solito mandava gambe e braccia dappertutto, come un pupazzo scomponibile. Del diritto, per decenza, non metto niente

Immagine
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

Ace Man ha scritto:
mp4/18 ha scritto:un po' odioso, anche se il resto era puro spettacolo, il movimento a servizio di becker.

E no eh...questa no :D
Magari posso convenire sulla PREPARAZIONe,con quel culone all'infuori e quello "swing" avanti e indietro delle due braccia prima del lancio,ma dal momento del caricamento(con quella flessione potente e quel plastico inarcamento della schiena)in poi era un gran movimento,anche da vedere.


io per movimento al servizio parlo solo della preparazione. chiedo scusa perchè effettivamente la mia frase poteva essere fraintesa. pparte che ci metteva 20 secondi. speravi che infilasse la prima solo per evitarti un'altro mezzo minuto di caricamento. no no....il servizio in se era bellissimo.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Messaggio da checcotennis »

Johnny Rex ha scritto:
jimmy77 ha scritto:e chi può darti torto? i gusti sono gusti, anche se noto che i tuoi sono diversi dai miei...secondo me Edberg e Becker avevano una certa coordinazione .


appena appena, eh...


beh,giusto un cincinnino
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

Solomon-Dibbs, i loro incontri, peggio addirittura di Barazzutti-Higueras.
Da suicidio
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75939
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

andreinoz ha scritto:Eh.. però non vale offendersi tanto


no no, io non mi sono offeso, ci mancherebbe

liberissimo di non farti piacere Edberg, ci mancherebbe

anche io ho i miei sfavoriti che magari piacciono a tanti altri
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148798
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

beh, edberg era guardabilissimo e becker tanto piu' :D

però la preparazione del servizio di becker e soprattutto la posizione in risposta di edberg per me erano davvero fastidiosi :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Messaggio da checcotennis »

a me dava fastidio come si preparava il servizio McEnroe, tutto di traverso in quel modo... #103#

ma ce ne sono altri attuali che preferirei nn citare #103#
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
Rispondi