Gli inguardabili

Il Topicone si trova qui!
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Gli inguardabili

Messaggio da lellus »

Mi sembra opportuno aprire un topic sui giocatori più brutti (tennisticamente parlando) della storia del tennis; i giocatori che a prima vista hanno suscitato in noi la frase "questo non si può proprio vedere!"

il mio primo:

Alberto Berasategui
Immagine

e forse quello che, almeno per me, è il Male (per dirlo alla Edberg74) tennistico:
il servizio della Bartoli:

Immagine
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Vedo che l'aurea visione di Korolev ha aperto molti rubinetti. :)
Tanti, troppi inguardabili nella mia memoria.
Cito random:

Berasategui
Courier
Chesnokov
Bruguera
e tanti, tanti altri.

I miei "inguardabili" contemporanei sono arcinoti.
Bartoli fuori categoria. #1#
Avatar utente
Marvin67
Membro
Messaggi: 428
Iscritto il: lun gen 23, 2006 6:26 pm
Località: Marina di Carrara

Messaggio da Marvin67 »

Edberg74 ha scritto:Vedo che l'aurea visione di Korolev ha aperto molti rubinetti. :)
Tanti, troppi inguardabili nella mia memoria.
Cito random:

Berasategui
Courier
Chesnokov
Bruguera
e tanti, tanti altri.

I miei "inguardabili" contemporanei sono arcinoti.
Bartoli fuori categoria. #1#


Ok per i primi due ma gli altri due non erano così terribili.

Io farei un bell'elenco di seconde linee che davano veramente fastidio agli occhi

1) Karbacher (aaghh!!)

2) Shaller

3) Grabb

4) Jay Berger

5) quel tedesco che giocava con il cappello con la visiera all'indietro e che fece anche una pubblicità famosa, mi sfugge il nome ...

......
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

jay berger seconda linea mi sembra leggermente esagerato.. dopotutto se ricordo bene é stato tra i primi 10 del mondo....
Avatar utente
Marvin67
Membro
Messaggi: 428
Iscritto il: lun gen 23, 2006 6:26 pm
Località: Marina di Carrara

Messaggio da Marvin67 »

miguel ha scritto:jay berger seconda linea mi sembra leggermente esagerato.. dopotutto se ricordo bene é stato tra i primi 10 del mondo....


Beh .. nei giocatori citati da Edberg74 ci sono

1) 4 Rolland Garros;

2) 2 australian open;

3) 1 finale a wimbledon

4) 2 finali Rolland Garros

5) una finale US Open

6) il vincitore di numerosi tornei in terra rossa (tipo montecarlo) capace di suonarle ripetutamente a Courier e capace di mettere in seria difficoltà Agassi a Wimbledon 1992.

Va da sè che il buon Berger, in confronto, tenendo anche conto che ha fatto praticamente un solo buon anno (1989) va in seconda linea.
Avatar utente
Marvin67
Membro
Messaggi: 428
Iscritto il: lun gen 23, 2006 6:26 pm
Località: Marina di Carrara

Messaggio da Marvin67 »

miguel ha scritto:jay berger seconda linea mi sembra leggermente esagerato.. dopotutto se ricordo bene é stato tra i primi 10 del mondo....


Beh .. nei giocatori citati da Edberg74 ci sono

1) 4 Rolland Garros;

2) 2 australian open;

3) 1 finale a wimbledon

4) 2 finali Rolland Garros

5) una finale US Open

6) il vincitore di numerosi tornei in terra rossa (tipo montecarlo) capace di suonarle ripetutamente a Courier e capace di mettere in seria difficoltà Agassi a Wimbledon 1992.

Va da sè che il buon Berger, in confronto, tenendo anche conto che ha fatto praticamente un solo buon anno (1989) va in seconda linea.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

mi sa che parlavi di Goellner..

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Maxim79
Saggio
Messaggi: 9237
Iscritto il: ven gen 14, 2005 7:40 pm
Località: Roma..ma sardo..e pure un po incazzoso.
Contatta:

Messaggio da Maxim79 »

Per carita non sara stato ne federer ne sampras e ne lever ma addirittura inguardabile Courier no dai :-? ..
So u think u'll take another piece of me to satisfy your intellectual need.

ImmagineImmagine
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

Bisognerebbe chiarire se si intende inguardabili dal punto di vista della meccanica dei gesti, o della produzione di gioco. Per dire, Courier era inguardabile nella prima categoria, niente affatto (tutt'altro) nella seconda. Santoro lo stesso. Esattamente il contrario vale, che so, per un Tursunov.
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

direi che nella categoria ci sta a pennello karsten brasch
Avatar utente
Marvin67
Membro
Messaggi: 428
Iscritto il: lun gen 23, 2006 6:26 pm
Località: Marina di Carrara

Messaggio da Marvin67 »

jeroska ha scritto:Bisognerebbe chiarire se si intende inguardabili dal punto di vista della meccanica dei gesti, o della produzione di gioco. Per dire, Courier era inguardabile nella prima categoria, niente affatto (tutt'altro) nella seconda. Santoro lo stesso. Esattamente il contrario vale, che so, per un Tursunov.


Ovviamente si intende la prima categoria, tenendo anche conto della fantasia del giocatore. Santoro, in effetti, non è certamente un modello di stile e, nei primi anni della sua carriera, era anche un giocatore maledettamente noioso, ma adesso è forse uno dei più divertenti del circuito.

Ps Ma quella frase che riporti in calce l'ha effettivamente pronunciata Mecir (che, specifico, è il giocatore che più ho amato da quando guardo il tennis)??
Avatar utente
Marvin67
Membro
Messaggi: 428
Iscritto il: lun gen 23, 2006 6:26 pm
Località: Marina di Carrara

Messaggio da Marvin67 »

Nickognito ha scritto:mi sa che parlavi di Goellner..

c.


Si, era lui! Anche Braasch non scherzava (con quel servizio assurdo).

A mio avviso, comunque, Karbacher è irraggiungibile.
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

Marvin67 ha scritto:Ps Ma quella frase che riporti in calce l'ha effettivamente pronunciata Mecir (che, specifico, è il giocatore che più ho amato da quando guardo il tennis)??


:D No, foto e citazione non sono collegate. La frase è di Morrissey. #ot#
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

Berasategui, il Male Assoluto.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

jeroska ha scritto:Bisognerebbe chiarire se si intende inguardabili dal punto di vista della meccanica dei gesti, o della produzione di gioco. Per dire, Courier era inguardabile nella prima categoria, niente affatto (tutt'altro) nella seconda. Santoro lo stesso. Esattamente il contrario vale, che so, per un Tursunov.


Mi trovo in difficoltà con Stepanek, gioca dei bei colpi, un bel tennis, ma conserva comunque l' inguardabilità. :)
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Marvin67 ha scritto:Ovviamente si intende la prima categoria, tenendo anche conto della fantasia del giocatore. Santoro, in effetti, non è certamente un modello di stile e, nei primi anni della sua carriera, era anche un giocatore maledettamente noioso, ma adesso è forse uno dei più divertenti del circuito
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

ehy Jeroska... ti piace Morrissey? :D

passa nel settore musica ogni tanto...

(chiuso OT)

:__________________________________________________

Berasategui era inguardabile, ma ha quasi inventato qualcosa, non una novità assoluta ma mai nessuno era riusciuto a portare quella stranezza al top come lui. Ce ne sono stati però di peggiori, intesi come FABBRI tecnicamente.
Peccato che molti topic sono morti, ce n'era uno vecchio, molto divertente, che si chiamava "il fabbro maledetto", alcuni dei "vecchi" amigos come me lo ricorderanno

Non concordo su Karbacher, perchè il tedesco sarà stato brutto fisicamente, ma tirava delle accelerazioni piatte tutt'altro che disprezzabili... visto dal vivo a FIrenze anni fa, a bordo campo, non era così tremendo

Di quelli che ricordo io, su due piedi, beh.. Gilbert Schaller è stato uno dei peggiori.
Così come Lawson Duncan, orrendo... e Pedro Rebolledo, altro fabbro micidiale... o Milan Shreiber, il lungagnone di oltre 2 metri, che oggi a confronto Karlovic pare un ballerino...

Tra quelli di oggi, beh, non manca la scelta.
Eschauer per es, abbastanza orrido, ma potrei citare anche nomi abbastanza blasonati che tecnicamente non mi esaltano, ...ma forse irriterei qualcuno degli amici :D
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Immagine
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Messaggio da rob »

Clythus ha scritto:
jeroska ha scritto:Bisognerebbe chiarire se si intende inguardabili dal punto di vista della meccanica dei gesti, o della produzione di gioco. Per dire, Courier era inguardabile nella prima categoria, niente affatto (tutt'altro) nella seconda. Santoro lo stesso. Esattamente il contrario vale, che so, per un Tursunov.


Mi trovo in difficoltà con Stepanek, gioca dei bei colpi, un bel tennis, ma conserva comunque l' inguardabilità. :)


Almeno sa cos'è la rete, oggetto sconosciuto per tanti tennisti odierni. :)
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Messaggio da rob »

Al vertice della piramide pongo Kent Carlsson. La base di questa piramide è in netta crescita, segno dell'evoluzione dei tempi... 8)
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Gael Monfils è una boiata pazzesca (cit).
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

Topic fondamentale, questo. 8)

I contemporanei (un po' random):

-Ramirez Hidalgo (quel servizio, quelle horreur...)
-Canas (il dritto con il saltino e l'abominevole chiusura del colpo)
-Murray, Monfils, Ferrer, Roddick (categoria bruttezza 'olistica').

Passato (fine 80/90):

-Krickstein
-Citerei anch'io Courier (un po' come Nadal oggi, uno fortissimo ma per me impossibile da apprezzare minimamente)
-Trovavo generalmente fastidioso Chang, ma qui conta troppo la delusione infinita dell'89...

Dei terraioli arrotini (Berasategui, Bruguera, etc.) ho ricordi vaghi, ma comunque sicuramente spiacievoli.

List in progress.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Lidermax
Membro
Messaggi: 182
Iscritto il: mer mar 28, 2007 3:47 pm

Messaggio da Lidermax »

rob ha scritto:Al vertice della piramide pongo Kent Carlsson. La base di questa piramide è in netta crescita, segno dell'evoluzione dei tempi... 8)


Quoto in toto.
Aggiungerei, per completare il quadro,Ulf Stenlund, altro svedese orrendo da qualsiasi parte lo si guardasse.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

BackhandWinner ha scritto:Topic fondamentale, questo. 8)

I contemporanei (un po' random):

-Ramirez Hidalgo (quel servizio, quelle horreur...)
-Canas (il dritto con il saltino e l'abominevole chiusura del colpo)
-Murray, Monfils, Ferrer, Roddick (categoria bruttezza 'olistica').


Aggiungo: Granocchia Pugile (Granollers-Puyol), Schuettler, Simon, Seppi, Matiò, Korolev, Robredo, Ginepri, Querrey, KEVIN ANDERSSON.
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Messaggio da lellus »

In effetti dopo Monfils-Horna pensavo di riportar su questo topic.
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Messaggio da lellus »

Un colpo davvero inguardabile è la controsmorzata di rovescio della Sharapova, non credo che nella sua carriera abbia mai messso la palla in campo, mette talmente taglio tipo colpo da ping-pong.
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Messaggio da teolino »

Io metterei Benneteau direttamente nella top ten....si salva solo il dritto incrociato....
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

lellus ha scritto:Un colpo davvero inguardabile è la controsmorzata di rovescio della Sharapova, non credo che nella sua carriera abbia mai messso la palla in campo, mette talmente taglio tipo colpo da ping-pong.


Verissimo!!! L'ho notato anche io l'altro ieri. :lol: :lol: :lol:
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

floyd10 ha scritto:
lellus ha scritto:Un colpo davvero inguardabile è la controsmorzata di rovescio della Sharapova, non credo che nella sua carriera abbia mai messso la palla in campo, mette talmente taglio tipo colpo da ping-pong.


Verissimo!!! L'ho notato anche io l'altro ieri. :lol: :lol: :lol:


Applausi a Lellus. :wink:
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

Si può mettere anche La Monf tra gli inguardabili? :D
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Kim86 ha scritto:Si può mettere anche La Monf tra gli inguardabili? :D


Be', stamani ho tirato su il topic SOLO per tributare LaMonf come merita. :wink:
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Messaggio da babaoriley »

nella categoria "inguardabili" impossibile non citare l'intero match Ljubicic-Monfils. Una delle più terribili punizioni tennistiche a cui abbia mai assistito.
:-?
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

baba o'riley80 ha scritto:nella categoria "inguardabili" impossibile non citare l'intero match Ljubicic-Monfils. Una delle più terribili punizioni tennistiche a cui abbia mai assistito.
:-?


No vi prego, fate giocare Monfils con un muro subito dietro la linea di fondo...sta trasformando tutti questi match in esercizi di ribattute, di un tedioso incredibile, le puntate di Passepartout di Philippe Daverio al confronto sono caffeina :o
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Chi più, chi meno, questi giocatori sono sostanzialmente ai miei occhi inguardabili. Su tutti ovviamente Robredo.

Ferrer, Roddick, ROBREDO, Monaco, Moya, Mathieu, Ferrero, Nieminen, Simon, Canas, Seppi, Querrey, Chela, Starace, Granollers, Cilic, Benneteau, Monfils, Montanes, Gremelmayr, Del Potro, N.Lapentti, Isner, Berlocq, Hernandez, Ginepri, Fognini, Schuettler, Ventura, Korolev, Vanek, Gimeno, Anderson, Horna, Becker, Reynolds, Pashanski, Odesnik, Vassallo, Spadea, Luczak, Massu, Patience, De Voest, Gil, Vasselin, A.Martin, Eschauer, M.Gonzalez, Ramirez, Capdeville, Devilder.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

baba o'riley80 ha scritto:nella categoria "inguardabili" impossibile non citare l'intero match Ljubicic-Monfils. Una delle più terribili punizioni tennistiche a cui abbia mai assistito.
:-?


Non hai visto Ljubicic-Gimeno in quel di Portschach. Meglio ancora Querrey-Anderson a Las Vegas in finale, roba per palati fini. :) :-?
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

Villo ha scritto:
baba o'riley80 ha scritto:nella categoria "inguardabili" impossibile non citare l'intero match Ljubicic-Monfils. Una delle più terribili punizioni tennistiche a cui abbia mai assistito.
:-?


Non hai visto Ljubicic-Gimeno in quel di Portschach. Meglio ancora Querrey-Anderson a Las Vegas in finale, roba per palati fini. :) :-?


Ma di Moya-Mantilla dello scorso anno a Barcellona ne vogliamo parlare :lol:
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Kim86 ha scritto:
Villo ha scritto:
baba o'riley80 ha scritto:nella categoria "inguardabili" impossibile non citare l'intero match Ljubicic-Monfils. Una delle più terribili punizioni tennistiche a cui abbia mai assistito.
:-?


Non hai visto Ljubicic-Gimeno in quel di Portschach. Meglio ancora Querrey-Anderson a Las Vegas in finale, roba per palati fini. :) :-?


Ma di Moya-Mantilla dello scorso anno a Barcellona ne vogliamo parlare :lol:


Ahia...purtroppo la ricordo, dopo un mese ero ancora in bagno. :lol:
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Villo ha scritto:
Kim86 ha scritto:
Villo ha scritto:
baba o'riley80 ha scritto:nella categoria "inguardabili" impossibile non citare l'intero match Ljubicic-Monfils. Una delle più terribili punizioni tennistiche a cui abbia mai assistito.
:-?


Non hai visto Ljubicic-Gimeno in quel di Portschach. Meglio ancora Querrey-Anderson a Las Vegas in finale, roba per palati fini. :) :-?


Ma di Moya-Mantilla dello scorso anno a Barcellona ne vogliamo parlare :lol:


Ahia...purtroppo la ricordo, dopo un mese ero ancora in bagno. :lol:


Oh mamma mia (cit).

Ricordo un commento di Pippo: "Per me il tennis è lo sport più bello del mondo, ma dopo aver visto Moya-Mantilla comincio a dubitare di me stesso".
Parola più, parola meno.
Come dimenticare, poi, Seppi-Gabashvili di Montecarlo 07? #1#
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Edberg74 ha scritto:
Villo ha scritto:
Kim86 ha scritto:
Villo ha scritto:
baba o'riley80 ha scritto:nella categoria "inguardabili" impossibile non citare l'intero match Ljubicic-Monfils. Una delle più terribili punizioni tennistiche a cui abbia mai assistito.
:-?


Non hai visto Ljubicic-Gimeno in quel di Portschach. Meglio ancora Querrey-Anderson a Las Vegas in finale, roba per palati fini. :) :-?


Ma di Moya-Mantilla dello scorso anno a Barcellona ne vogliamo parlare :lol:


Ahia...purtroppo la ricordo, dopo un mese ero ancora in bagno. :lol:


Oh mamma mia (cit).

Ricordo un commento di Pippo: "Per me il tennis è lo sport più bello del mondo, ma dopo aver visto Moya-Mantilla comincio a dubitare di me stesso".
Parola più, parola meno.
Come dimenticare, poi, Seppi-Gabashvili di Montecarlo 07? #1#


Ma stai scherzando, non la dimenticherò mai. La notte ho ancora gli incubi...con Gabashvili che voleva cambiarsi le scarpe perchè scivolava(o forse era con Volandri, ma credo fosse con Seppi) e non riusciva a mettere una palla in campo.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Comunque c'è da dire che a livello di partite anche i miei beniamini talvolta non scherzano. Ricordo un Santoro-Youzhny quest'anno a Dubai... #1#
Rispondi