Gli inguardabili

Il Topicone si trova qui!
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Villo's black list

Messaggio da taylorhawkins89 »

:D
Aggiungerei Fognini. Lo odia talmente tanto che abbiamo avuto una discussione, abbastanza accesa quanto prescindibile, su chi fosse più forte tra lui e Giraldo! Un po' come se si aprisse un topic per fare un raffronto fra le acrobazie a rete di Ramos y Riba. :lol:

Poi credo gli siano indifferenti Dimitrov e Gulbis e un po' li odia perchè vengono eletti a giocatori divertenti. :D
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Villo's black list

Messaggio da RussianTennisGods »

taylorhawkins89 ha scritto::D
Aggiungerei Fognini. Lo odia talmente tanto che abbiamo avuto una discussione, abbastanza accesa quanto prescindibile, su chi fosse più forte tra lui e Giraldo! Un po' come se si aprisse un topic per fare un raffronto fra le acrobazie a rete di Ramos y Riba. :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol:
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Villo's black list

Messaggio da Nickognito »

perche´Granollers?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Villo's black list

Messaggio da klaus »

Nickognito ha scritto:perche´Granollers?
...mi pare l'unico che effettivamente si giustifichi.
Gioca il tennis più antiestetico del decennio.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Villo's black list

Messaggio da Villo »

:lol:

Starace troppo alto in classifica, forse lo toglierei addirittura. Toglierei Volandri e metterei Gil. Forse toglierei persino Granollers e metterei Machado.
Non può esserci top10 senza Troicki, togliamo Verdasco.

10 - Nalbandian
9 - Machado
8 - Bellucci
7 - Gil
6 - Troicki
5 - Simon
4 - Roddick
3 - Robredo
2 - Ferrer
1 - Chela

Ovviamente Nalbandian è lì solo perchè mi è antipatico. Per carità il gioco di Nalbandian non mi piace ma non è certo da top10 di una black list, però almeno uno per antipatia fatemelo mettere.

Uno antipatico e dal tennis bruttino: Djokovic, poteva anche starci nella top10. Come gioco Nadal è ben vicino alla top 10.

Quello che mi dà più fastidio è vedere alcuni di questi giocatori con un ranking "pompato": Chela, Simon, Troicki. Attualmente i più odiati. Robredo mi sta dando una tregua con infortuni infiniti.

Chiaro che non considero giocatori inguardabili ma troppo innocui e che non faranno mai danni(Junqueira, in realtà un idolo, Riba).

Candidato ad entrare prepotentemente nella top10(se entra nei 100) Giannessi, senz'altro può insidiare la top5. Un incubo.
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Gli inguardabili

Messaggio da Jürgen »

Baghdatis è veramente uno dei giocatori più tristi e soporiferi del circuito.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Villo's black list

Messaggio da Nickognito »

concordo su tutto tranne su Bellucci, che non e´granche´, ma , per dire, meglio di Andujar. Ma Chela e Simon per me sono fuori categoria.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Villo's black list

Messaggio da D.F.Wallace »

Ferrer n°2 non ha senso!
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: Gli inguardabili

Messaggio da corsair »

unito a questo topic quello sulla black list di villo, essendo l'oggetto il medesimo
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Gli inguardabili

Messaggio da babaoriley »

concordo con buona parte della lista di Villo, a parte Nalbandian (si, ho anch'io le mie debolezze e JJ mi capirà :) )

Gil e Machado non li ho mai visti giocare ma dubito che siano i nuovi McEnroe, quindi mi fido.
Roddick si, è proprio brutto da vedere (per carità, ammirevole per i risultati ottenuti in carriera ma tennisticamente è sempre stato grezzo e con poca inventiva).

Ferrer con quella sua camminata da gibbone, sempre sudato, quanta fatica, mi stanco io a vederlo dopo due-tre game di corri-ribatti-recupera-ricorri.
Anche il tennis di Troicki mi esprime un senso di perenne fatica.

Simon è un mistero tennistico, oltre che lo trovo del tutto anonimo.

Robredo, Chela, Bellucci, mamma mia :)
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Gli inguardabili

Messaggio da RussianTennisGods »

Concordo sul ranking pompato...
Ma l'esempio più eclatante è Troicki. Che a me sembra veramente scarso, oltre che poco divertente.
Ferrer e Simon sono forti, hanno le loro peculiarità, in alcuni elementi del gioco si esprimono ai massimi livelli. Che poi non sono gli elementi maggiormente piacevoli è un altro discorso.
Ma pensare che Troicki è entrato nei 15 è inquietante, ogni volta che l'ho visto ha sempre giocato malissimo, indecente.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Gli inguardabili

Messaggio da Villo »

Certo che a pensarci meglio Roddick ci sta pure come numero uno degli inguardabili; almeno Ferrer ha dei buoni colpi da fondo, fa qualcosa quantomeno. Che sciagura sto Roddick.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Gli inguardabili

Messaggio da BackhandWinner »

Villo ha scritto:Certo che a pensarci meglio Roddick ci sta pure come numero uno degli inguardabili; almeno Ferrer ha dei buoni colpi da fondo, fa qualcosa quantomeno. Che sciagura sto Roddick.
Quoto. Ferrer nettamente meglio.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Gli inguardabili

Messaggio da Villo »

L'unico punto a favore di Roddick è che almeno non urla sui colpi, Ferrer invece fa questi grugniti insopportabili che. forse, me lo rendono più inguardabile di Roddick. Però Roddick è molto più antipatico.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Gli inguardabili

Messaggio da marat77 »

mah,Ferrer tennisticamente e' meno inguardabili di tanti altri.
almeno lui impone il suo gioco,fa un forcing da fondocampo che poi di bello non ha moltissimo,con un rovescio sempre incrociato e mai lungolinea,pero' almeno fa,a modo suo gioco,e in carriera ha saputo migliorare diverse sue lacune.
altri invece son peggiorati(Roddick),oppure comunque non fanno gioco,non cercano un modo per arrivare al punto,lo aspettano.e sono i peggiori.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Gli inguardabili

Messaggio da s&v »

Gil è il più inguardabile di tutti. Simon secondo. Chela, Troicki, Cilic, Robredo, Bogomolov là vicini. Comunque le combinazioni più brutte possibile per me sono quelle tra fondocampisti sparapalle: Berdych-Soderling è la partita peggiore che posso immaginare. Peraltro anche molti derby spagnoli non scherzano. Ferrer-Ferrero è devastante da questo punto di vista.
Tra i giocatori "popolari" che non mi piacciono per niente c'è Baghdatis
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Gli inguardabili

Messaggio da BackhandWinner »

s&v ha scritto: Tra i giocatori "popolari" che non mi piacciono per niente c'è Baghdatis
Tra i grandi sopravvalutati di MyMag.
Sarà che ha quel sorriso simpatico. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
fabio86

Re: Gli inguardabili

Messaggio da fabio86 »

C'è da dire che si è imbruttito molto e poi è sempre martoriato dagli infortuni.
A me, fino a qualche anno fa piaceva.
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Gli inguardabili

Messaggio da Remi Boncoeur »

fabio86 ha scritto:C'è da dire che si è imbruttito molto e poi è sempre martoriato dagli infortuni.
A me, fino a qualche anno fa piaceva.
non sono d'accordo. Non che sia brutto o meno (a me piace, ma quelli sono gusti) :D Sul fatto che si sia imbruttito. Baghdatis gioca come ha sempre giocato, non ha cambiato nulla nel suo gioco, il fatto è che semplicemente gioca ad un livello più basso, o meglio, se almeno prima aveva qualche picco estemporaneo ora si è ridotto alla mediocrità più assoluta e non è più nemmeno abbastanza giovane per avere speranze che migliorerà in futuro. E si, su questo sono d'accordo, nella sua mediocrità c'è anche una notevole incidenza degli infortuni. Comunque il punto su cui non sono d'accordo fondamentalmente è quello dell'imbruttirsi, naturalmente non ce l'ho con te fabio eh :) , è solo che spesso, soprattutto qua su mymag, ma non solo, si legge "questo giocatore si è imbruttito", "prima era più spettacolare", quando nella stragrande maggioranza dei casi non è vero, i giocatori cambiano relativamente poco nel loro gioco (almeno che possa incidere sulla spettacolarità), a parte eccezioni rare o giocatori che si trovano a passare attraverso diverse ere tennistiche per cui devono modificare il loro gioco per adeguarsi ai cambiamenti del gioco in generale.
fabio86

Re: Gli inguardabili

Messaggio da fabio86 »

Remi Boncoeur ha scritto:
fabio86 ha scritto:C'è da dire che si è imbruttito molto e poi è sempre martoriato dagli infortuni.
A me, fino a qualche anno fa piaceva.
non sono d'accordo. Non che sia brutto o meno (a me piace, ma quelli sono gusti) :D Sul fatto che si sia imbruttito. Baghdatis gioca come ha sempre giocato, non ha cambiato nulla nel suo gioco, il fatto è che semplicemente gioca ad un livello più basso, o meglio, se almeno prima aveva qualche picco estemporaneo ora si è ridotto alla mediocrità più assoluta e non è più nemmeno abbastanza giovane per avere speranze che migliorerà in futuro. E si, su questo sono d'accordo, nella sua mediocrità c'è anche una notevole incidenza degli infortuni. Comunque il punto su cui non sono d'accordo fondamentalmente è quello dell'imbruttirsi, naturalmente non ce l'ho con te fabio eh :) , è solo che spesso, soprattutto qua su mymag, ma non solo, si legge "questo giocatore si è imbruttito", "prima era più spettacolare", quando nella stragrande maggioranza dei casi non è vero, i giocatori cambiano relativamente poco nel loro gioco (almeno che possa incidere sulla spettacolarità), a parte eccezioni rare o giocatori che si trovano a passare attraverso diverse ere tennistiche per cui devono modificare il loro gioco per adeguarsi ai cambiamenti del gioco in generale.
Probabilmente hai ragione Remi, comunque a me ora quando lo vedo giocare piace meno rispetto al passato. :wink:
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Gli inguardabili

Messaggio da babaoriley »

Remi Boncoeur ha scritto:non sono d'accordo. Non che sia brutto o meno (a me piace, ma quelli sono gusti) :D Sul fatto che si sia imbruttito. Baghdatis gioca come ha sempre giocato, non ha cambiato nulla nel suo gioco, il fatto è che semplicemente gioca ad un livello più basso, o meglio, se almeno prima aveva qualche picco estemporaneo ora si è ridotto alla mediocrità più assoluta e non è più nemmeno abbastanza giovane per avere speranze che migliorerà in futuro. E si, su questo sono d'accordo, nella sua mediocrità c'è anche una notevole incidenza degli infortuni. Comunque il punto su cui non sono d'accordo fondamentalmente è quello dell'imbruttirsi, naturalmente non ce l'ho con te fabio eh :) , è solo che spesso, soprattutto qua su mymag, ma non solo, si legge "questo giocatore si è imbruttito", "prima era più spettacolare", quando nella stragrande maggioranza dei casi non è vero, i giocatori cambiano relativamente poco nel loro gioco (almeno che possa incidere sulla spettacolarità), a parte eccezioni rare o giocatori che si trovano a passare attraverso diverse ere tennistiche per cui devono modificare il loro gioco per adeguarsi ai cambiamenti del gioco in generale.
interessante il post di Remi, è un aspetto che non avevo mai preso in considerazione.

la questione dell'imbruttirsi forse è più un termine "sbrigativo" per definire un peggioramento del gioco di un tennista percepito da chi lo guarda.
Io stessa spesso in passato ho usato questo termine perchè giocatori che prima mi avevano colpito in determinate partite per il gioco espresso, a distanza di mesi mi capitava di rivederli e di percepire come un peggioramento del gioco (che io attribuivo magari di una crisi del giocatore) o almeno ai miei occhi appariva così.
Ma forse ero stata condizionata da prestazioni precedenti eccezionali, o al di sopra del reale potenziale di un giocatore e questo influiva sulla mia percezione del valore di un giocatore. Magari con Baghdatis è stato proprio così.

scusate il linguaggio contorto :)
Ultima modifica di babaoriley il sab mar 03, 2012 7:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Gli inguardabili

Messaggio da Jürgen »

s&v ha scritto: Tra i giocatori "popolari" che non mi piacciono per niente c'è Baghdatis
Uno dei giocatori più noiosi del circuito. Mai capito il motivo per il quale abbia così tanti estimatori su questo forum.
Ultima modifica di Jürgen il dom mar 04, 2012 12:32 pm, modificato 1 volta in totale.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Gli inguardabili

Messaggio da s&v »

Sai Jurgen (perdonami non ho l'umlaut sulla tastiera) Baghdatis sorride, fa il simpatico, gioca la smorzata...
ma in fondo è un giocatore banale.
Sono sostanzialmente d'accordo con Remi, ma eccezioni ci sono comunque. Lopez è la più lampante. Feliciano fino al 2005-2006 era, pur senza avere una grande volée, un attaccante quasi puro, sull'erba e indoor seguiva anche la seconda. Poi il gioco è progressivamente cambiato, le superfici rallentate e il suo s&v è diventato sporadico. Anche Fish da giovane seguiva la prima a rete sistematicamente e osava spesso il chip&charge.
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Gli inguardabili

Messaggio da Remi Boncoeur »

babaoriley ha scritto:
Remi Boncoeur ha scritto:non sono d'accordo. Non che sia brutto o meno (a me piace, ma quelli sono gusti) :D Sul fatto che si sia imbruttito. Baghdatis gioca come ha sempre giocato, non ha cambiato nulla nel suo gioco, il fatto è che semplicemente gioca ad un livello più basso, o meglio, se almeno prima aveva qualche picco estemporaneo ora si è ridotto alla mediocrità più assoluta e non è più nemmeno abbastanza giovane per avere speranze che migliorerà in futuro. E si, su questo sono d'accordo, nella sua mediocrità c'è anche una notevole incidenza degli infortuni. Comunque il punto su cui non sono d'accordo fondamentalmente è quello dell'imbruttirsi, naturalmente non ce l'ho con te fabio eh :) , è solo che spesso, soprattutto qua su mymag, ma non solo, si legge "questo giocatore si è imbruttito", "prima era più spettacolare", quando nella stragrande maggioranza dei casi non è vero, i giocatori cambiano relativamente poco nel loro gioco (almeno che possa incidere sulla spettacolarità), a parte eccezioni rare o giocatori che si trovano a passare attraverso diverse ere tennistiche per cui devono modificare il loro gioco per adeguarsi ai cambiamenti del gioco in generale.
interessante il post di Remi, è un aspetto che non avevo mai preso in considerazione.

la questione dell'imbruttirsi forse è più un termine "sbrigativo" per definire un peggioramento del gioco di un tennista percepito da chi lo guarda.
Io stessa spesso in passato ho usato questo termine perchè giocatori che prima mi avevano colpito in determinate partite per il gioco espresso, a distanza di mesi mi capitava di rivederli e di percepire come un peggioramento del gioco (che io attribuivo magari di una crisi del giocatore) o almeno ai miei occhi appariva così.
Ma forse ero stata condizionata da prestazioni precedenti eccezionali, o al di sopra del reale potenziale di un giocatore e questo influiva sulla mia percezione del valore di un giocatore. Magari con Baghdatis è stato proprio così.

scusate il linguaggio contorto :)
Si, esatto, ma non è solo una questione di livello di gioco espresso in un determinato periodo. E' anche il fatto che alle volte un giocatore lo si è visto poche volte e si ha un ricordo sbagliato, perchè magari in quella partita ha trovato i vincenti della vita. Non parlo necessariamente di Baghdatis (per il quale è più attinente il discorso che fai tu, semplicemente è crollato il suo livello di gioco, causa anche problemi fisici), ma penso anche all'impressione che mi ero fatto io su Troicki vedendolo giocare una-due volte bello aggressivo, spingendo con tutti i colpi, salvo rimanere di sasso vedendolo un po' di tempo dopo costantemente a spallettare.

Sul Baghdatis giocatore piatto boh, dipende, se uno apprezza solo il gioco di volo posso capire che non piaccia, ma è uno che anticipa molto e gioca costantemente in spinta, quindi per me è divertente per quello (e per quello trovo tutt'altro che azzeccato l'aggettivo "piatto"). Poi per carità, ognuno ha i suoi gusti, ci mancherebbe.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Gli inguardabili

Messaggio da Johnny Rex »

Berlocq

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Gli inguardabili

Messaggio da s&v »

I doppisti che giocano da fondo.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Gli inguardabili

Messaggio da balbysauro »

s&v ha scritto:I doppisti che giocano da fondo.
e che alzano 12 lob consecutivi
e che vanno in semifinale (e magari in finale)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Gli inguardabili

Messaggio da BackhandWinner »

s&v ha scritto:I doppisti che giocano da fondo.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Gli inguardabili

Messaggio da Ace Man »

Beh, molti dei top 10 ma anche dei top 20 sono brutti forte.
Vado a flusso immediato, così come mi vengono: Nadal, Djokovic, Ferrer, Tipsarevic sono proprio orrendi.
Salvo Murray perchè ha un braccio delicato e sa fare diverse cose, anche se troppo spesso è attendista (migliorato molto anche in questo, comunque, da quando è migliorato e si è stabilizzato il dritto).
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Gli inguardabili

Messaggio da luca77 »

Purtroppo stanno tutti nei 10, penso sia uno dei periodi più sfigati da questo punto di vista che io ricordi.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Rispondi