Per capire di tennis è necessario aver giocato?

Il Topicone si trova qui!
Rispondi
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

Nickognito ha scritto:beh, bah...

chi sa giocare oggi al livello di Nalbandian?

Probabilmente solo Djokovic, Nadal e Federer.

Tra i 4, chi è il piu' choker?

;-)

c.


Oggi come oggi ti risponderei Federer :D
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

Nickognito ha scritto:sì, ma visto che la tua identica posizione l'ho espressa io per primo in questo topic, perché darmi contro su una singola frase estrapolata dal contesto? ;-)

c.


Se ti contraddici da solo, non è colpa mia. :wink:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

forse sì. Ma Federer non 'chokka' a Wimbledon e Us Open, Nalbandian non chokka a Bercy e Madrid... ;-)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

klaus ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:O la tragica semifinale con Baghdatis in Australia 2 anni fa.


appunto 8)


puro e semplice suicidio. Sconfitte per cui,francamente, le motivazioni tecniche arrivano fino ad un certo punto. Come lo fu quello di Todd Martin contro Washington nella Sf di Wimbledon 1996.
A meno che non si dica che Malivai era meglio di Todd su erba o più vincente nei momenti cruciali,eh (7-11 iin carriera al 5° set,per dire..)
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

jeroska ha scritto:
Nickognito ha scritto:beh, bah...

chi sa giocare oggi al livello di Nalbandian?

Probabilmente solo Djokovic, Nadal e Federer.

Tra i 4, chi è il piu' choker?

;-)

c.


Oggi come oggi ti risponderei Federer :D

colgo il tono goliardico :lol:
Faciamo la media delle SF di Slam perse dalla Nalba e quelle perse da Fedronegli ultimi 4-5 anni :wink:
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

Consideriamo anche una cosa. Il giocatore che si avvicina più raramente al grande risultato, che ha meno occasioni di calcare il palcoscenico più presigioso, quando poi ci arriva ha senz'altro maggiori difficoltà psicologiche del Sampras di turno, che ci abita. E allora fa la figura del choker. Ma questo scarto di frequentazione è causato per lo più proprio dalla differenza di valore tecnico-atletico. Come diceva ciccio, spesso l'apparire choker è una conseguenza, non una causa.
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

vallo a dire a Todd Martin che ha perso per motivi tecnici ma lui non puo' capirlo perché non gioca a alti livelli, e pure il buon Todd ti tira un pugno in faccia :)

Il fatto è che che numerose semifinali e finali slam si sono decise principalmente per motivi mentali.

c.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

jeroska ha scritto:Consideriamo anche una cosa. Il giocatore che si avvicina più raramente al grande risultato, che ha meno occasioni di calcare il palcoscenico più presigioso, quando poi ci arriva ha senz'altro maggiori difficoltà psicologiche del Sampras di turno, che ci abita. E allora fa la figura del choker. Ma questo scarto di frequentazione è causato per lo più proprio dalla differenza di valore tecnico-atletico. Come diceva ciccio, spesso l'apparire choker è una conseguenza, non una causa.


Personal jeros :)

la penso così anche io, e spesso. Ma come metterla con un bartoli-Henin come quello dello scorso anno, o,sempre allo scorso Wimbleodn,a proposito di una Hnatuchova che contro una Serena infortunata e che Cammina letteralmente in campo sbaglia tutto il possibile?
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

Johnny Rex ha scritto:
jeroska ha scritto:Consideriamo anche una cosa. Il giocatore che si avvicina più raramente al grande risultato, che ha meno occasioni di calcare il palcoscenico più presigioso, quando poi ci arriva ha senz'altro maggiori difficoltà psicologiche del Sampras di turno, che ci abita. E allora fa la figura del choker. Ma questo scarto di frequentazione è causato per lo più proprio dalla differenza di valore tecnico-atletico. Come diceva ciccio, spesso l'apparire choker è una conseguenza, non una causa.


Personal jeros :)

la penso così anche io, e spesso. Ma come metterla con un bartoli-Henin come quello dello scorso anno, o,sempre allo scorso Wimbleodn,a proposito di una Hnatuchova che contro una Serena infortunata e che Cammina letteralmente in campo sbaglia tutto il possibile?


Eccezioni che confermano la regola, giornate che proprio non ci sei e non ce ne vai fuori. Non ci sei tu, in queste situazioni il tennis é particolare, l'avversarrio ti annienta
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

be, Jeroska, meglio Sampras o Ivanisevic alla loro prima finale slam?

Federer o Nalbandian?

Becker o Rios?

Questione di abitudine?

Io direi di tecnica, sì, ma anche di classe, dove per classe intendo.. (cit.) ;-)

c.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

se le eccezioni capitano piu' di una volta l'anno nei 10 match piu' importanti dell'anno non sono un'eccezione, ma una delle regole ;-)

c.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

Sampras alla prima non ha steccato.
Mi riesce più difficile spiegare tecnicamente in che cosa il gioco di Agassi era inferiore a quello di Gomez?
Wilander ha vinto due Salm a 18 nello stesso periodo Lend negli appuntamenti importanti penava.
E questi sono comunque esempi un pò impropri (beh quello di agassi non tantissimo) perchè cè stata anche un effettiva crescita tecnica dei giocatori.
Ma la Nalba o Djoko nel caso citato hanno avuto problemi di testa.

Per me of course... :D
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

Nickognito ha scritto:be, Jeroska, meglio Sampras o Ivanisevic alla loro prima finale slam?

Federer o Nalbandian?

Becker o Rios?

Questione di abitudine?

Io direi di tecnica, sì, ma anche di classe, dove per classe intendo.. (cit.) ;-)

c.


Sì, certo. Ricordiamoci però anche di Hubert Strolz.:wink: (un saluto al brillante forumista che ne porta degnamente il nome)
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

per me nel caso di Strolz c'è anche proprio la sfortuna :D
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

Nickognito ha scritto:per me nel caso di Strolz c'è anche proprio la sfortuna :D


Appunto. Se con un pizzico di fortuna, che altri hanno avuto prima o poi, rompeva il ghiaccio, la storia andava diversamente, ci puoi contare.
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Messaggio da rob »

Ricordo un'intervista a Baffo Tiriac il quale affermò con perentoria sicurezza che Ivanisevic aveva più talento tennistico di Sampras.
Ora ad una prima disamina delle due carriere, è evidente che i risultati di minor valore raggiunti da Ivanisevic rispetto a Sampras si collocano in una qualche forma di deficienza conclamata della quale è certamente parte una minore qualità di colpi perché non sufficientemente allenati e assimilati per affrontare qualunque avversario in ogni contesto. D'altra parte l'aspetto mentale riveste un ruolo, perché se il giocatore è consapevole delle carenze e lavora per superarle riuscendovi questo non può che dipendere che dalla sua intelligenza, capace di superare pigrizie, resistenze, difficoltà, impostazioni.
Ora Ivanisevic evidentemente pativa Sampras e si è mostrato incapace a colmare le sue deficienze.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

rob ha scritto:Ricordo un'intervista a Baffo Tiriac il quale affermò con perentoria sicurezza che Ivanisevic aveva più talento tennistico di Sampras.
Ora ad una prima disamina delle due carriere, è evidente che i risultati di minor valore raggiunti da Ivanisevic rispetto a Sampras si collocano in una qualche forma di deficienza conclamata della quale è certamente parte una minore qualità di colpi perché non sufficientemente allenati e assimilati per affrontare qualunque avversario in ogni contesto. D'altra parte l'aspetto mentale riveste un ruolo, perché se il giocatore è consapevole delle carenze e lavora per superarle riuscendovi questo non può che dipendere che dalla sua intelligenza, capace di superare pigrizie, resistenze, difficoltà, impostazioni.
Ora Ivanisevic evidentemente pativa Sampras e si è mostrato incapace a colmare le sue deficienze.

e di un coach valido,
sul fatto che Sampras avesse meno talento di Ivanisevic ho serissimi dubbi. Se qualcuno poi si ricorda le poche partite in cui Ivanisevic non sparava tutto io lo ricordo goffo e impacciato, senza peso di palla e perdente.
No, il caso Ivanisevic é fuorviante, non centra, classico giocatore due dentro e una fuori, non avesse avuto quel servizio impossibile dovuto soprattutto all'altezza e a un indubbio modo di sfruttarlo con una ricaduta in avanti da due metri non sarebbe arrivato mai ai vertici. Non dimentichiamoci poi che ai suoi tempi non erano ancora in uso i polyesteri attuali, con l'uso dei monofilamenti la risposta al servizio é diventata molto piú facile, oggi non avrebbe assolutamente gli stessi risultati del passato.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Se quelli della sua altezza servissero tutti come lui :-) (intendiamoci, anche le sue deficienze da fondo erano in parte dovute alla sua altezza, ce lo dimentichiamo sempre)

c.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

Nickognito ha scritto:Se quelli della sua altezza servissero tutti come lui :-) (intendiamoci, anche le sue deficienze da fondo erano in parte dovute alla sua altezza, ce lo dimentichiamo sempre)

c.

sul fatto avesse il servizio piú devastante dell'epoca nessun dubbio, io me lo ricordo a un indoor, ero in prima fila, non vedevi la palla passare, SPAVENTOSO, ma il problema era che colpiva due metri avanti la linea, questo non ti dava tempo di reazione, e tirava non solo forte, ma incredibilmente preciso.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

si si, continuiamo ad essere perfettamente d'accordo :)

(anche io penso fosse il piu' devastante, anche se in effetti c' è un altro tizio che potrebbe aver da ridire ;-))

c.
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

Io avrei indiscutibilmente preferito il servizio di Sampras.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

ciccio ha scritto:No, il caso Ivanisevic é fuorviante, non centra.


perfettamente d'accordo.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Messaggio da rob »

Roberto74 ha scritto:Io avrei indiscutibilmente preferito il servizio di Sampras.


Meno devastante, ma più efficace. :wink:
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Roberto74 ha scritto:Io avrei indiscutibilmente preferito il servizio di Sampras.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

rob ha scritto:
Roberto74 ha scritto:Io avrei indiscutibilmente preferito il servizio di Sampras.


Meno devastante, ma più efficace. :wink:

Si,
era inserito in un gioco, in una logica, in una gestione del servizio come punto importante nel momento importante. Ivan tirava, tirava e tirava, sempre, ogni punto era uguale all'altro, poi magari al momento buono, quando gli serviva sul serio l'ace :-? doppio fallo :-? , un po' come Roddick.
I punti non sono tutti ugauli, ci son quelli che contano di piú e quelli che contano di meno, il servizio di Sampras nei punti importanti era di gran lunga piú affidabile di quello di Ivan.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

E poi per me era stilisticamente inguardabile. :wink:
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

ciccio ha scritto: Non ho detto che io ho perso da Klaus..


#100#

se passi di Firenze ti sfido.
Si parte tutti i game 40-0 per me te con un solo servizio e i corridoi da coprire.
....ci stà però che io perda uguale ...anche perchè quando gioco sul serio sono sempre maledettamente nervoso... :lol:
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

Roberto74 ha scritto:E poi per me era stilisticamente inguardabile. :wink:

in parte si, non era sicuramente bello a vedersi, ma quello che stupiva di quel servizio era la velocitá di braccio, con la ricaduta in avanti e con quella velocitá di braccio tutto il resto passava in secondo piano, avrebbe potuto anche servire senza il caricamento di gambe o la stasi d'arco che che tanto con il resto sopperiva lo stesso.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Messaggio da rob »

ciccio ha scritto:
rob ha scritto:
Roberto74 ha scritto:Io avrei indiscutibilmente preferito il servizio di Sampras.


Meno devastante, ma più efficace. :wink:

Si,
era inserito in un gioco, in una logica, in una gestione del servizio come punto importante nel momento importante. Ivan tirava, tirava e tirava, sempre, ogni punto era uguale all'altro, poi magari al momento buono, quando gli serviva sul serio l'ace :-? doppio fallo :-? , un po' come Roddick.
I punti non sono tutti ugauli, ci son quelli che contano di piú e quelli che contano di meno, il servizio di Sampras nei punti importanti era di gran lunga piú affidabile di quello di Ivan.


Ne deduco che era migliore il coach di Sampras. :)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

klaus ha scritto:
ciccio ha scritto: Non ho detto che io ho perso da Klaus..


#100#

se passi di Firenze ti sfido.
Si parte tutti i game 40-0 per me te con un solo servizio e i corridoi da coprire.
....ci stà però che io perda uguale ...anche perchè quando gioco sul serio sono sempre maledettamente nervoso... :lol:

ah te lo farei passare al volo quel nervoso.
150 dritti in diagonale di dritto
150 dritti in diagonale di rovescio coperto
il giorno dopo finché non ne metti venti in diagonale di dritto e 20 di rovescio in quel fazzoletto con la rete raddoppiata in altezza non esci dal campo

e il nervoso ti passa sicuro, le cure sono semplici, basta conoscerle e farle, ma dopo questa curetta non accetto lo 0-40, accetto solo lo 0-30 :wink:
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

rob ha scritto:
ciccio ha scritto:
rob ha scritto:
Roberto74 ha scritto:Io avrei indiscutibilmente preferito il servizio di Sampras.


Meno devastante, ma più efficace. :wink:

Si,
era inserito in un gioco, in una logica, in una gestione del servizio come punto importante nel momento importante. Ivan tirava, tirava e tirava, sempre, ogni punto era uguale all'altro, poi magari al momento buono, quando gli serviva sul serio l'ace :-? doppio fallo :-? , un po' come Roddick.
I punti non sono tutti ugauli, ci son quelli che contano di piú e quelli che contano di meno, il servizio di Sampras nei punti importanti era di gran lunga piú affidabile di quello di Ivan.


Ne deduco che era migliore il coach di Sampras. :)

io ne deduco che il talento di Sampras era doppio di quello di Ivanisevic, che probabilmente da ragazzino Ivan non é stato seguito troppo bene, e che aveva una gran testa matta. Poi vedi, é tutto da verificare, semplicemnete perché forse quello era tatticamente quello che rendeva di piú, vista l'altezza e queste ganbone cosí lunghe la mobilitá non era eccezionale, possibile che queste caratteristiche fisiche lo costringessero a quel tipo di gioco.
vallo a sapere te com'era in realtá la storia.
Comunque io l´ho visto abbastanza di recente nel circuito veterani, e devo dire che mi piace di píu adesso che in passato, forse era solo la testa calda che era a renderlo vulnerabile, ora con un po' di saggezza in piú sembra migliorato.
Stessa cosa per Bruguera, per me gioca meglio ora che in passato, tira vincenti a tutto braccio che é una bellezza, si é mollato con gli anni, l'eccessiva saggezza di un tempo si é tramutata in una maggiore consapevolezza di poter far male anche con un colpo solo di oggi. Fra gli ex é quello che piú riuscirei vedere oggi in un circuito pro, Sampras a parte, che potrebbe tranquillamente competere ai vertici.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

Ciccio, ma... secondo te, Federer è il migliore di sempre? :wink:
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

Roberto74 ha scritto:Ciccio, ma... secondo te, Federer è il migliore di sempre? :wink:



occhio a Picard :lol:
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

state in campana, mi raccomando :)
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

klaus ha scritto:
Roberto74 ha scritto:Ciccio, ma... secondo te, Federer è il migliore di sempre? :wink:



occhio a Picard :lol:


si,
e non per la bellezza dei suoi colpi, o meglio non sono quelli che lo fanno il piú grande di sempre, i suoi colpi sono bellissimi, e soprattutto ha una varietá di colpi eccezionale, per contro ha un livello tattico limitato, probabilmente anche perché la varietá é tale che ne ha potuto fare a meno, diciamo che questo pregio non gli ha fatto sviluppare la parte tattica come ci si aspettava, se non entra col dritto in anticipo i suoi schemi vanno tutti a farsi friggere.
Ma la bellezza dei suoi colpi é ritrovabile in vari giocatori, Laver, Mc Enroe, Borg e tanti altri

Picard scusaci va', stiamo facendo pace, per cui i nostri intenti sono positivi, mai impedire la positivitá :roll:
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Tore
Illuminato
Messaggi: 3314
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:35 pm
Località: Gioiosa Jonica

Messaggio da Tore »

Nickognito ha scritto:"Il postulato è qualsiasi affermazione non dimostrata e non evidente che viene comunque presa per vera in modo da fondare una dimostrazione o un procedimento che altrimenti risulterebbe incongruente" (def.) 8)


Mamma mia... Touché per Nick #40#
Vado avanti sperando di trovare una bella risposta di Roberto #40#
TORE

Perfer et Obdura: incommoda fortunae ferendo
vinces!

So di non sapere!!!
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Messaggio da infinitejest »

error
Immagine
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

Tore ha scritto:
Nickognito ha scritto:"Il postulato è qualsiasi affermazione non dimostrata e non evidente che viene comunque presa per vera in modo da fondare una dimostrazione o un procedimento che altrimenti risulterebbe incongruente" (def.) 8)


Mamma mia... Touché per Nick #40#
Vado avanti sperando di trovare una bella risposta di Roberto #40#


Già provveduto, dev'esserti sfuggita. 8)
Tore
Illuminato
Messaggi: 3314
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:35 pm
Località: Gioiosa Jonica

Messaggio da Tore »

Roberto74 ha scritto:
Tore ha scritto:
Nickognito ha scritto:"Il postulato è qualsiasi affermazione non dimostrata e non evidente che viene comunque presa per vera in modo da fondare una dimostrazione o un procedimento che altrimenti risulterebbe incongruente" (def.) 8)


Mamma mia... Touché per Nick #40#
Vado avanti sperando di trovare una bella risposta di Roberto #40#


Già provveduto, dev'esserti sfuggita. 8)


No no, ho letto, il post l'ho mandato subito dopo aver letto la risposta di Nick perché meritava troppo :D!!!

Cmq... nonostante la tua risposta resta un grande touché di Nick!!! (ti ha costretto ad ammettere un errore ed a cambiare termine :D :D :D, aspetto che ti riprenda la tua rivincita diasarmando lui #40# )

P.s. Questo topic diventa sempre più bello #40#, ci sta entrando anche il topicone :D!!!
TORE

Perfer et Obdura: incommoda fortunae ferendo
vinces!

So di non sapere!!!
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

Tore ha scritto:Cmq... nonostante la tua risposta resta un grande touché di Nick!!! (ti ha costretto ad ammettere un errore ed a cambiare termine :D :D :D, aspetto che ti riprenda la tua rivincita diasarmando lui #40# )


Quandoque bonus dormitat Homerus...
Rispondi