La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Il Topicone si trova qui!
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Helenona nel panorama attuale (cit.) un pajo di Major poteva portarli a casa.

F.F.
troppo lenta, per me no. Poi in effetti oggi forse un major perfino la cagna o la gatta della Sukova potevan vincerlo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da scooter »

Dio santo, che martellamento!
Allora riformulo: se non sono bastate le vittorie su Evert, Mandlikova, e Graf a fare della Navratilova la favorita n. 1 a Wimbledon allora figuriamoci se possono esserlo le vittorie su Sharapova o Wozniaki.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Johnny Rex »

Ma no, per me Martina a Wimbledon è la prima favorita, da qui a dire di vittoria sicura ovviamente no.
Molto sensate le osservazioni di Nickognito sulla compatibilità.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Nickognito »

scooter ha scritto:Dio santo, che martellamento!
Allora riformulo: a se non sono bastate le vittorie su Evert, Mandlikova, e Graf a fare della Navratilova la favorita n. 1 a Wimbledon allora figuriamoci se possono esserlo le vittorie su Sharapova o Wozniaki.
Ma infatti, nessuna vittoria puo' renderti favorito a questo gioco, spesso. Figurati se aver battuto Becker basta a Sampras per poter battere Djokovic a Wimbledon, per dire. Con Djokovic che ha battuto gente molto piu' forte di chiunque mai battuto da Sampras.

Sampras puo' esser favorito a Wimbledon perche' aveva il suo servizio, non per chi ha battuto.

Poi se Navratilova avesse battuto, boh, la Graf tre volte dal 1988 in poi, gia' altro discorso.

Che poi Navratilova ha battuto quella gente anche a Parigi (e piu' nettamente) e mica era favorita n.1.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Pindaro ha scritto:Fabio86 che perde tempo per sport inferiori.
No, io non voto, mi sono astenuto fin dall'inizio.
Seguo stefano.
Ma no, nel maschile hai preso parte. Sei divenuto Apostata poi :)

F.F.
Come stefano mi astengo qui, già sono ignorante nel maschile, nel femminile ancor di più.
Mi limito a leggere le molte interessanti considerazioni.
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Fantasio »

scooter ha scritto:Dio santo, che martellamento!
Allora riformulo: se non sono bastate le vittorie su Evert, Mandlikova, e Graf a fare della Navratilova la favorita n. 1 a Wimbledon allora figuriamoci se possono esserlo le vittorie su Sharapova o Wozniaki.
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da NNick87 »

Io spero solo di aver capito male regole del gioco.
Perché se le ho capite bene... :D

Un saluto a tutti! :oops:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Johnny Rex »

NNick87 ha scritto:Io spero solo di aver capito male regole del gioco.
Perché se le ho capite bene... :D

Un saluto a tutti! :oops:
Per ogni turno, la versione migliore storica della giocatrice in quel dato Turno.
Facile,su :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Ombra84 »

NNick87 ha scritto:Io spero solo di aver capito male regole del gioco.
Perché se le ho capite bene... :D

Un saluto a tutti! :oops:
Bentornato :oops:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Ombra84 »

Evert Henin 21
Graf Williams 12
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Johnny Rex »

Al momento parità (3 -3) fra Evert ed Henin, aspettiamo di qui a domani o un voto risolutore (fantasio? lo scomparso Domenico 67?) o un cambio di rotta, prima della finale.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da domenico67 »

Mi assento un po' dalla topicona e vi ritrovo già alla semi di Parigi?? #110# #110# #110# :lol: :lol: :lol:

Evert Henin 12

Peccato che non sia una finale. Ovviamente match estremamente duro (da 75 al terzo). Nonostante le tante vittorie parigine di Chris, vedo vincente Justine.
Chris, in mezzo alle sue tante vittorie a Parigi, ha avuto anche alcune contro prestazioni abbastanza strane, alcune anche nei suoi anni migliori... e la maggior parte in semifinale. A parte la sconfitta (lottando) contro la (probabilmente ottima) Mandlikova nel 1981, possiamo sicuramente elencare tra le controprestazioni di una giocatrice di tale sicurezza e solidità, la sconfitta contro la Jaeger, certe sbaraccate eccessive contro la Navratilova, e anche la sconfitta a 34 anni contro una Sanchez in fasce. Ecco, io la vedo soccombere in un match molto lottato (più o meno come le successe contro la Mandlikova). E la vedo alla lunga subire la solida aggressività dei colpi della Henin e la sua forte personalità, esattamente come le succedeva quando beccava la Mandlikova in giornata di grazia (quelle poche volte). Henin che, al contrario, nei suoi anni migliori a Parigi è quasi sempre andata come un treno, anche in semifinale (la stessa semi persa a 19 anni contro Kim non fu certo un match a senso unico, anzi, se non sbaglio arrivò a servire per il match).

Graf Williams 21
Non me ne vorrà Niccolò, ma Serena a Parigi nelle sue cavalcate oltre la semi (vittorie e finali) non ha mai trovato una come la Graf. Ha trovato Capriati (unica ottima, lottatissima vittoria), Baczinsky, Errani, Bertens. Contro la Henin in semi perse un match durissimo. In mezzo a questi risultati, tante controprestazioni, sicuramente più di quelle di Steffi. Per cui, nelle loro versioni migliori vedo vincere Steffi di misura (e leggermente sdegnata per le conseguenti scenate di Serenona :lol: 8) ). Un 64 Graf al terzo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Johnny Rex »

Ottimo Domenico :) ,qui viaggiamo veloci ,in attesa di Wimbledon
Henin nella sf con Cljsters 2001 era 62 42 e 3 palle per il doppio break.

SF

(1)Evert-(4)Henin 3-4
(2)Graf-(6)S.Williams 6-1

F
(2)Graf-(4)Henin

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Nickognito »

Dopo la vittoria con seles, per coerenza la belga dovrebbe battere la tedesca, a meno di incompatibilità tecnica, che non vedo, o di peggiore rendimento nello specifico turno.
Ma Justine ha vinto quattro finali quasi perfette con avversarie piuttosto scarse, non molto giudicabile, e la graf děll'88 era un'ira di Dio, má Pure senza rivali.
Mi prendo henin, 2 a 1
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Ombra84 »

Graf Henin 2-1. Anche se in diverse sue versioni la Graf ha ciccato la finale. Ma io mi prendo Graf 88 dato che Henin anche lei su terra non è che abbia queste avversarie clamorose battute in finale.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Johnny Rex »

C'è il clamoroso caso della Zvereva che sarebbe stata comunque pallata ma nel 1988 manco tenne una palla in campo ,Graf avversarie più forti in finale di Justine sicuro, ma molte,molte difficoltà, 3 set con Fernandez nel 93', una autentica battaglia con Arantxa nel 96' e anche nel 99' tre set con lo psicodramma Hingis . Navratilova 87' lo stesso (lì anche per demeriti di Martina,due DF sul 5-4 15-0 terzo set) .

Henin le sue finali, vinte 3 su 4 comunque contro vincitrici di parigi, le ha dominate perdendo una media di 2 game per set.
Steffi molto,molto forte al terzo, Henin mentalmente più debole, ma qui all'RG non male anche lei ,anche se poche le sfide davvero lottate.
Vado anche io, forse a sorpresa, per un 2-1 belga.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Fantasio »

Graf. 2-1, con un po' di fatica.
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Pindaro »

Johnny Rex ha scritto:
Vado anche io, forse a sorpresa, per un 2-1 belga.

F.F.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da LuckyLooser »

Graf 2-1

Per un servizio e diritto decisamente migliori anche del pur meraviglioso rovescio di Justine.
E non scordiamoci anche le capacitá atletiche di Steffi.
Lato sinistro che avrebbe permesso inoltre lla tedesca di difendersi almeno con quello tagliato.
Mentre quello destro della belga mi pare più debole.
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da domenico67 »

Henin 20, due set lottati (diciamo un 76 64)

Justine in finale ha piallato anche la Clijsters, che non era esattamente la Zvereva e nemmeno la Fernandez. Non temeva le giocatrici potenti, perchè la potenza quando era in forma la restituiva con gli interessi, ne sa qualcosa Serena (e la stessa Clijsters, che di certo non tirava mozzarelle). E nemmeno la vedo per nulla sofferente sulla diagonale sinistra, figurarsi. la sua transizione fra rovescio in top e rovescio in back (quando aveva bisogno di giocarlo, cioè non troppo di frequente) era estremamente naturale, un automatismo perfetto aiutato dalla sua grande velocità di braccio e dal perfetto tempo sulla palla. Con le sue improvvise botte in lungolinea avrebbe fatto pagare carissima a Steffi la sua posizione così sbilanciata verso il dritto, con la sua abilità a rete avrebbe punito l'insicurezza (o meglio, la prevedibilità) dei passanti di rovescio della tedesca. Nelle finali parigine sempre molto più sicura di Steffi, indipendentemente dalle avversarie. E Steffi almeno una delle finali contro la Seles, forte del suo atletismo e delle sue doti tecniche, avrebbe dovuto vincerla. Per cui non ce la vedo a prevalere su una così tosta come Justine, sulla sua superficie peggiore e su quella migliore della belga, neppure nella sua versione parigina più forte, semplicemente perchè nelle finali su terra (non solo al Rolando) ha troppo spesso balbettato. Vedo i set lottati, semplicemente perchè la Graf in quelle partite difficili, quasi mai cedeva senza lottare a fondo, ma alla fine comunque quando il confronto era così duro e l'avversaria così tosta (e quando non era a Wimbledon), il più delle volte finiva per perdere.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Johnny Rex »

Gran Fanta Battaglia,al momento :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Johnny Rex »

Urne aperte fino ad inizio pomeriggio oggi, dopodiché assegnazione della Fanta Coppa e via con Wimbledon

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da domenico67 »

Ombra84 ha scritto:Graf Henin 2-1. Anche se in diverse sue versioni la Graf ha ciccato la finale. Ma io mi prendo Graf 88 dato che Henin anche lei su terra non è che abbia queste avversarie clamorose battute in finale.
Clijsters (best ranking 1), Pierce (3), Kuznetsova (2), Ivanovic (1). Tutte piallate in finale, tutte campionesse del French Open. Mi sembrano tutt'altro che avversarie scarse. Più volte, peraltro aveva battuto gente ancora più forte in quarti e/o semi, qualcosa dovrà pur contare.
La Graf ha vinto tutti i suoi French Open soffrendo tantissimo in finale (eccettuato il match contro una Zvereva che non metteva una palla in campo, vabbè), addirittura 64 al terzo anche contro la Fernandez. Sulla sua superficie peggiore (dove prese anche un 62 62 dalla Pierce ed un 62 60 dalla Sanchez, e dove perse a Roma contro la Hingis 15enne), contro una Henin sulla sua superficie migliore e sempre al meglio in finale a Parigi, non ce la vedo proprio a prevalere. Nemmeno nella realtà, non solo al fantatennis. Troppo più performante Justine nelle sue finali parigine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Johnny Rex »

In linea con Dom, unica cosa che mi domando è come avrebbe reagito Justine ad un match molto lottato, cosa che era un po' la specialità di casa Graf, viste le tante finali slam qui e soprattutto a Londra portate a casa avendo rischiato la sconfitta . Al momento Giustina avanti 4-3

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da scooter »

Graf-Henin 2-1
In finale 6 vittorie e 3 sconfitte per Steffi, conto le 4 vittorie di Justine. Lasciando da parte l’improbabile cappotto contro la povera Zvereva, direi che le vittorie più significative della tedesca sono tutte arrrivate alla fine di match combattuti (va al terzo contro Navratilova, due volte contro Sanchez e ancora contro Hingis); dall’altra parte, sempre vittorie in due set per la belga benché contro avversarie mediamente più abbordabili (e quella più convincente, 60 64 vs Clijsters, arriva contro un’avversaria che ancora non aveva raggiunto la piena maturità).
Non so neanche che peso dare alle sconfitte di Steffi, considerando che non è certo uno scandalo cedere il passo a Seles o Sanchez e nessuna è stata in fin dei conti sconfitta netta.
Certo Justine a Parigi non ha avuto mezze misure, vittoria finale o eliminazioni molto molto anticipate: segno che se stava bene non ce n’era per nessuna, oppure che il suo rendimento è stato fondamentalmente casuale (anche se 4 vittorie sembrano un po’ troppe per parlare di caso).
Boh, alla fine prendo Graf partendo dal presupposto che mi sembra più solida in caso di match lottato e vedendo con grande fatica l’ipotesi di un veloce 2-0 a favore della belga. Ma non sono mica tanto sicuro, e in caso di pareggio potrei anche ripensarci.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Pindaro »

scooter ha scritto:[e in caso di pareggio potrei anche ripensarci.
Appunto sono 4 pari.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Johnny Rex »

Pindaro ha scritto:
scooter ha scritto:[e in caso di pareggio potrei anche ripensarci.
Appunto sono 4 pari.
Adesso sì, si farà la conta dei set in tal caso :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da LuckyLooser »

Boh...sempre più perplesso.
16 Parigi di fila in 3 turni...ammazza.
Fosse stata Serena avreste detto come in Australia che nella sua carriera contro le piú forti sarebbe stato tutt'altro che facile.
Ora invece le sue medesime avversarie, piú o meno, diventano ottime campionesse.
Henin ricordiamolo che a parte Parigi manco a Roma ha mai vinto, mi pare.
Tutto questo suo strapotere terrestre non mi convince.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Johnny Rex »

Bisogna anche dire che il tennis su terra nel femminile che tornei ha avuto? manco un equivalente di Montecarlo.
Roma poi lo ha vinto due volte Jankovic, per dire..
Per parecchio tempo Amburgo,sì, spesso più e meglio di Qui.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Johnny Rex »

LuckyLooser ha scritto:Boh...sempre più perplesso.
16 Parigi di fila in 3 turni...ammazza.
Dove ti appoggio magari è sul discorso stanchezza, prima Seles accoppa Graf Serena e Martina in Australia, adesso seles,Evert e Graf :) ,va anche detto che pensa Mac che a NY ammazza Sampras,Federer e Connors. Forse in effetti il discorso stanchezza porterebbe a differenti albi d'oro , ma è appunto fanta realtà.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da domenico67 »

LuckyLooser ha scritto:16 Parigi di fila in 3 turni...ammazza.
In che senso^ :-?
Fosse stata Serena avreste detto come in Australia che nella sua carriera contro le piú forti sarebbe stato tutt'altro che facile.
Ora invece le sue medesime avversarie, piú o meno, diventano ottime campionesse.
Henin ricordiamolo che a parte Parigi manco a Roma ha mai vinto, mi pare.
Tutto questo suo strapotere terrestre non mi convince.
Boh, più che altro si confuta il fatto che a Parigi Justine abbia giocato finali contro nessuno. Che poi, aver trovato (e quasi sempre battuto) greatests ever e grandi campionesse varie in semi o quarti, anzichè in finale, non è che lo si possa vedere come un demerito eh. Non è che potesse anche decidere quando incontrarle.
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da domenico67 »

LuckyLooser ha scritto:16 Parigi di fila in 3 turni...ammazza.
Ah ok, in tre turni tre giocatrici con 16 titoli parigini complessivi, non avevo capito.
Comunque sai com'è, parliamo di una che di Parigi ne ha vinti 4 nei cinque anni del suo picco di gioco, proprio nell'era più densa di campionesse della storia della WTA, senza mai andare nemmeno vicino a perdere un set in finale, contro avversarie tutte vincitrici a Parigi (la Kuznetsova due volte, di cui una l'anno prima) e comunque non certo "scarse" (la Clijsters era già tranquillamente al suo top, visto che era stata finalista due anni prima, la Ivanovic avrebbe vinto Parigi l'anno dopo).
Non mi sembra di esaltare a casaccio, mi pare di riportare dei fatti. La miglior Graf ha sempre sudato sette camicie oer vincere Parigi, contro avversarie ampiamente inferiori a lei (che contro la Sanchez, diciamolo, non avrebbe mai dovuto perdere nemmeno a briscola).
Ultima modifica di domenico67 il lun dic 16, 2019 10:48 am, modificato 1 volta in totale.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Pindaro »

domenico67 ha scritto: Boh, più che altro si confuta il fatto che a Parigi Justine abbia giocato finali contro nessuno. Che poi, aver trovato (e quasi sempre battuto) greatests ever e grandi campionesse varie in semi o quarti, anzichè in finale, non è che lo si possa vedere come un demerito eh. Non è che potesse anche decidere quando incontrarle.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da domenico67 »

Il succo è che Justine, nei suoi anni buoni, a Parigi ha tritato praticamente chiunque abbia trovato, e quando ha perso o non era ancora al top (semifinale 2001 contro Kim, peraltro splendido match) o era malata (contro la Garbin nel 2004, vabbè). Già nel 1999 (a 16 anni) addirittura arrivò a servire per il match contro la Davenport n.2 al mondo, così per dire.
La Graf, invece, le finali parigine contro giocatrici di livello terricolo paragonabile alla Henin (Seles) le ha tutte perse, andando incontro a diverse altre sconfitte, in finale e non, contro altre giocatrici tecnicamente e fisicamente inferiori a lei. Sinceramente non vedo come possa uscire vincitrice contro una Henin al top.
Ultima modifica di domenico67 il lun dic 16, 2019 11:00 am, modificato 1 volta in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Nickognito »

Quoto domenico, ancora piu' convinto di mettere Justine, pero' lascio il 2-1, la Graf e' sempre la Graf.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da domenico67 »

Nickognito ha scritto:Quoto domenico, ancora piu' convinto di mettere Justine, pero' lascio il 2-1, la Graf e' sempre la Graf.
Su questo ci ho pensato un po' anch'io, ma ho deciso di farla rimanere la Graf per quanto riguarda la durata ed il livello di lotta dei set, lasciando tuttavia il 2-0 perchè Justine davvero, nelle finali di Parigi non ha mai avuto mezza esitazione.
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da domenico67 »

Tra l'altro, match che nella realtà è stato evitato davvero di pochissimo... se la Graf non avesse deciso per quel ritiro improvviso (proprio quando era appena tornata vicina al suo miglior livello), sicuramente presto lo scontro diretto sarebbe divenuto realtà.
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da domenico67 »

Graf che, mi sa, sarà difficilmente battibile a Wimbledon, se non da Serena e dopo lunga analisi dei rispettivi risultati. Forse anche Martina ce la potrebbe fare, ma non sono mica poi così convinto.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Nickognito »

domenico67 ha scritto:Graf che, mi sa, sarà difficilmente battibile a Wimbledon.
e' gia' la seconda vincitrice quasi sicura del torneo :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Pindaro »

domenico67 ha scritto:Graf che, mi sa, sarà difficilmente battibile a Wimbledon, se non da Serena e dopo lunga analisi dei rispettivi risultati. Forse anche Martina ce la potrebbe fare, ma non sono mica poi così convinto.
Direi soprattutto da Martina. La migliore a Wimbledon in senso assoluto.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Rispondi