La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Il Topicone si trova qui!
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Nickognito »

scooter ha scritto:Non so, a me King/Court e Venus/Evert sembrano comunque belle gatte da pelare
Evert non molto, a Wimbledon 7-2 per Martina, e quella del 76 conta poco, Martina troppo giovane. Quella del 1980, beh, Martina quell'anno zero finali slam, aveva battuto 10-8 al terzo una vecchia King, perso set con la Harford...

No, Martina con Chris e' al sicuro, di la' King/Court o Venus si, piu' difficile dire.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76022
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Johnny Rex »

1)Navratilova-Bartoli 2-0 Senza Storia
16)Muguruza- M.J. Fernandez 2-0 Superiore
8 ) Kvitova-Kournikova 2-0 Kvitova con qualche problema ai primi turni però anche anni buoni
9)Davenport-Martinez 2-1 per l'equilibrio H2H,su erba ben più forte Lindsay
4)Evert-Ivanovic 2-0
Shriver-Sabatini 1-2 Gabriela 1991 meglio di qualsiasi Shriver
12)Sharapova-Seles 1-2 premio anche io la terrificante forza di Monica 92',col rischio di sottovalutare un po' Masha 04
5)V.Williams-Henin 2-0 al meglio superiore chiaramente qui Venus
-------------------------
6)King-Jones 2-1 Jones nel 69' batte sia Court che King in lotta, l'anno prima da BJK perde in 3 ,due anni prima in due. E' una gatta da pelare, BJK in 3 e big match in ottavi . Tabellone terribile il suo
11)Court-Sanchez 2-1 per la garra di Arantxa 95'
Halep-Lisicki 2-1 Nei primi turni ancora meglio la tedesca ,ma c'è un 64 60 pro Halep 14 che mi spinge in Romania
3)Graf-Hingis 2-0 su erba troppo superiore Steffi
10)Novotna-Azarenka 2-0
7)Goolagong-Garrison 2-1 per il 1990 di Zina
15)Mauresmo-Tegart 2-1 Tegart buona finalista nel 68' ,un set lo vince
2)S.Williams-Melville 2-0 allenamento agonistico dopo il difficile esordio per Rena

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76022
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Johnny Rex »

Dimenticate che c'è anche Venus, eh :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76022
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Johnny Rex »

In generale Fanta Slam con primi turni abbastanza lineari, torneo con poche e pesanti dominatrici e poche,se non nessuna, One shooter di livello .
Jones 69' abbastanza paragonabile a Stich 91', forse anche meglio, Mauresmo 06 bene anch'essa, ma loro e altre non al livello di singole vincitrici altrove.

In Compenso a NY sarà grande battaglia da subito

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76022
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Johnny Rex »

balbysauro ha scritto:non vedo l'ora ci sia
Court--(of the Crimson) King :oops:
Così sarà, primo Big Match

Sfide Slam fra le Due (tutte su erba)

WIMBLEDON

1962 2T King 16 63 75
1963 F Court 63 64
1964 SF Court 63 64
1966 SF King 63 63
1970 F Court 1412 119

US OPEN

1965 F Court 86 75
1972 SF King 64 64

AUSTRALIAN OPEN

1968 F King 61 62
1969 F Court 64 61

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da domenico67 »

1)Navratilova-Bartoli 2-0
16)Muguruza- M.J. Fernandez 2-0
8 ) Kvitova-Kournikova 2-1 non esageriamo a sottovaoutare Anna, quando giocava bene giocava VERAMENTE bene.
9)Davenport-Martinez 2-1
4)Evert-Ivanovic 2-0
Shriver-Sabatini 1-2 ma potrebbe essere anche 0-2 per me, la Gabriela '91 arrivò in finale come un treno e giocava al volo da urlo.
2)Sharapova-Seles 2-1 Masha nel '94 battè in finale Serena, non so se mi spiego. Mai ripetuto un livello simile a Wimbledon, ma la prestazione resta.
5)V.Williams-Henin 12-1 Venus qui ovviamente superiore, tuttavia di fatto, nella realtà, una Henin non ancora arrivata al top strappò un set in finale ad una delle 2/3 migliori versioni di Venus di sempre (e batté in due set Serena nei quarti). Per cui un set non si può non riconoscerglielo.(P.S. meriterebbe un piccolo approfondimento il tema di una strana "anomalia", quella della sofferenza molto maggiore di Justine nell'affrontare il tennis di Venus rispetto a quello di Serena... due sole vittorie e sette sconfitte contro Venus, con la particolarità che in una di queste, il 76 64 Henin dell'UsOpen 2007, fu giocato forse il tennis femminile più spaventoso di sempre, entrambe al top del loro gioco)
-------------------------
6)King-Jones 2-1 Bruttissimo turno, ma la King ha millanta titoli Wimbledon. La Jones lotta ma all'80% perde, come nella realtà.
11)Court-Sanchez 2-0
Halep-Lisicki 2-0 anche forse per una certa incompatibilità tecnica. Difficile battere la Halep a pallate dritto per dritto.
3)Graf-Hingis 2-0 a malincuore. Martina lotta ma perde entrambi i set. Sarebbe potuta passare con diverse altre giocatrici in questo turno, poco fortunata.
10)Novotna-Azarenka 2-0
7)Goolagong-Garrison 2-0 la miglior Evonne nasconde la palla a Mezzo Manico fra uno stelo d'erba e l'altro
15)Mauresmo-Tegart 2-1
2)S.Williams-Melville 2-0 allenamento (non molto) agonistico
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76022
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Johnny Rex »

OTTAVI

1)Navratilova-16)Muguruza
8 )Kvitova-9)Davenport
4)Evert-Sabatini
5)V.Williams- Seles
-----------------------
6)King-11)Court
3)Graf-Halep
7)Goolagong-10)Novotna
2)S.Williams-Mauresmo

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76022
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Johnny Rex »

1)Navratilova-16)Muguruza 2-0 tanto più se Garby nel suo anno di vittoria rischia con una Kerber in pessima annata
8)Kvitova-9) Davenport 1-2 Petra 2011 molto bene, ma Lindsay ha battuto avversarie più forti, vince lei
4)Evert- Sabatini 2-1 Chris mai perso un Ottavo qui in vita sua. Diamo un set comunque a Gabriela 1991
5)V.Williams-Seles 2-0 Qui troppo più forte Venere
------------------------
6)King-11)Court 1-2
Cosa pesa di più? i confronti diretti qui o il rendimento globale? Sposo all'occasione la teoria Nickognitiana del puro S&V più efficace a NY che qui, e do Court in 3 set.
3)Graf-Halep 2-0 senza discussioni
7)Goolagong-10)Novotna 2-1 Evonne mai benissimo in ottavi, mai suoi livelli 1971 superiori a qualsiasi versione Jana
2)S.Williams-15)Mauresmo 2-1 Amelie 2006 bene, ma comunque troppa differenza

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Pindaro »

1)Navratilova-16)Muguruza 20
8 )Kvitova-9)Davenport 12
4)Evert-Sabatini 20
5)V.Williams- Seles 20
-----------------------
6)King-11)Court 21
3)Graf-Halep 20
7)Goolagong-10)Novotna 12
2)S.Williams-Mauresmo 20

Tutti match abbastanza chiusi.
Uno l'ho fatto chiudere io.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da domenico67 »

errore :D
Ultima modifica di domenico67 il mer dic 18, 2019 9:59 am, modificato 1 volta in totale.
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da domenico67 »

1)Navratilova-16)Muguruza 20 vabbè
8 )Kvitova-9)Davenport 12
4)Evert-Sabatini 21 la miglior Gabriela un set lo porta a casa
5)V.Williams- Seles 20
-----------------------
6)King-11)Court 21 vado anche a simpatia.
3)Graf-Halep 20
7)Goolagong-10)Novotna 21 Evonne troppo superiore globalmente, e superiore anche a Wimbledon. Nella sua miglior versione nasconde la palla a moltissime.
2)S.Williams-Mauresmo 20
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Nickognito »

Navratilova Muguruza 2-0
Muguruza 2017 perde un set con la Kerber, non basta, se pur buona. Mi prendo Martina 84, la cui avversaria si ritira sul 60.

Kvitova - Davenport 2-1
Gran match, Lindsay 99 se la gioca con chiunque, ma non necessariamente il suo turno migliore, costretta a un tiebreak dalla Schett. Meglio nel turno Kvitova 2011 (ma anche 14).

Evert - Sabatini 2-1
3-2 Gabriela fuori dalla terra, 3-1 in generale da quando l'argetnina e' stata maggiorenne. A 16 anni, toglie un set alla evert pure a Parigi. Evert 81 e' comunque favorita.

V. Williams - Seles 2-0
Monica doveva essere eliminata gia' al turno prima, su erba non ha scampo.


King - Court 1-2
Un classico. Precedenti, 22-10 Court, a Wimbledon King che vince giovanissima ma ci perde in era open nel 70 in due set equilibrati. Bilie Jean pero' nel complesso e' migliore, a Londra e nel torneo del 70 aveva faticato un po' con la Krantchke e la Durr. La King del 75 e' piu' dominante, mi sembra.
A dire il vero, nel 70 erano entrambe infortunate. Incontro sul filo del rasoio, ma alla fine Court giocatrice leggermente piu' forte ( di molto in assoluto, ma leggermente era Open, tanto piu' a Wimbledon) e la vedo di pochissimo avanti.
Se poi si deve far vincere una per motivi extratennisti, si puo' evitare di partecipare al pronostico in questione :wink:

Halep - Graf 0-2

Novotna Goolagong 1-2
Evonne 71, la migliore, perde un set faticando agli ottavi, nel 72 quasi perde, prenderei quella del 76, che domina una avversaria minore, o quella del 1980 , che batte Mandlikova e poi vincera' il torneo. Novotna finalista fatica sempre in ottavi, quindi prenderei la Novotna poi vincitrice del 98 che regola la Spirlea, ma i successivi scalpi, Venus 18enne e Hingis su erba, non bastano per me, Goolagong superiore, battera' anche la Evert che aveva battuto Martina.

Mauresmo - S. Williams 0-2
3-0 Serena a Wimbledon, nel 2004 con difficolta. Mauresmo 2006 non sarebbe semplice e Serena 2012 quasi perde con Shvedova. La Serena 2002, 2003 o 2009 o 2015 vince sicuramente e io do un 2-0 ma ci sta il 2-1
Ultima modifica di Nickognito il mer dic 18, 2019 10:33 am, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Nickognito »

In generale, Kvitova meno immobile di Davenport, per me superiore, due Wimbledon vinti a uno. Lindsay nel 99 costretta al tiebreak dalla mdoesta Schett (potremmo prendere il 2000). Su cemento meglio Davenport, per me Kvitova, non di molto, qui, sono abbastanza sorpreso del plebiscito contrario.

Tra l'altro a Wimbledon Petra e' 1-0 con Venus, Davenport 0-4.
Con Sharapova Petra 1-0, Lindsay 0-1

Per parlare delle due principali rivali comuni sui prati.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Pindaro »

Per motivi extratennistici ne dovrei cambiare tre o quattro.
Ero indeciso sulla Novotna. Alla fine ho deciso per sentimento.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76022
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:In generale, Kvitova meno immobile di Davenport, per me superiore, due Wimbledon vinti a uno. Lindsay nel 99 costretta al tiebreak dalla mdoesta Schett (potremmo prendere il 2000). Su cemento meglio Davenport, per me Kvitova, non di molto, qui, sono abbastanza sorpreso del plebiscito contrario.

Tra l'altro a Wimbledon Petra e' 1-0 con Venus, Davenport 0-4.
Con Sharapova Petra 1-0, Lindsay 0-1

Per parlare delle due principali rivali comuni sui prati.
Va detto che la Venus dell'era Davenport era un altra cosa. Certo 0-4 pesa
Kvitova 0-2 con Serena (pur lottando) per completezza.
Resto però con Lindsay .

Non ricordavo il globale così Pro Court nelle sfide con King. E' cosa che ha un suo peso.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4934
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da LuckyLooser »

1)Navratilova-16)Muguruza 2-0 anche facile
8 )Kvitova-9)Davenport 2-1 non lo so, vado per il derby ceco nei quarti per una maggiore mobilità di Petra e il suo servizio mancino su erba.
4)Evert-Sabatini 1-2 tanto non cambia e per una volta seguo il cuore e la passione per Gaby senza la quale forse non seguirei il tennis
5)V.Williams- Seles 2-0

6)King-11)Court 1-2 purtroppo, anche per i precedenti qui.
3)Graf-Halep 2-0
7)Goolagong-10)Novotna 2-1 spiace per Jana ma questo è.
2)S.Williams-Mauresmo 2-1
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76022
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Johnny Rex »

Court che per me abbiamo già penalizzato a casa sua (dove la vedevo perdente in finale, o con Serena o Seles) ,qui non può oggettivamente vincere ma con la King, pure nel torneo preferito da Billie Jean, una leggera superiorità c'è. Poi,ripeto, dobbiamo vedere se diamo più peso al rendimento globale o alle sfide dirette. Un caso simile (in realtà là precedenti più netti pro Rafa) ci fu nei Fanta quarti AO ,dove passò Nadal vs Federer malgrado 1 solo torneo vinto contro 6 dell'altro.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
scooter
Illuminato
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da scooter »

Navratilova-Muguruza 2-0
Kvitova-Davenport 2-0
Evert-Sabatini 2-1
V.Williams- Seles 2-0

King-Court 1-2 (con molti dubbi)
Graf-Halep 2-0
Goolagong-Novotna 2-1 (sarebbe stato 1-2 se non ci avesse già pensato Pindaro al punto della bandiera)
S.Williams-Mauresmo 2-0
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
Non ricordavo il globale così Pro Court nelle sfide con King. E' cosa che ha un suo peso.

F.F.
La Court e' una possibile best ever, la King altra categoria. Pero' a Wimbledon le cose sono un po' diverse.
Court con le braccia di 8 centimetri piu' lunghe rispetto alla media per la sua altezza, ricordo :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
scooter
Illuminato
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da scooter »

Johnny Rex ha scritto:Court che per me abbiamo già penalizzato a casa sua (dove la vedevo perdente in finale, o con Serena o Seles) ,qui non può oggettivamente vincere ma con la King, pure nel torneo preferito da Billie Jean, una leggera superiorità c'è. Poi,ripeto, dobbiamo vedere se diamo più peso al rendimento globale o alle sfide dirette. Un caso simile (in realtà là precedenti più netti pro Rafa) ci fu nei Fanta quarti AO ,dove passò Nadal vs Federer malgrado 1 solo torneo vinto contro 6 dell'altro.

F.F.
Per me è impossibile prescindere dai confronti diretti quando disponibili (ovviamente da pesare in funzione di eventuali scarti anagrafici e/o di parabole agonistiche che li rendano meno consistenti)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto: Kvitova 0-2 con Serena (pur lottando) per completezza.
si, ma Serena altra categoria e mai incontrata da Davenport.

Comuqnue negli Slam 4-1 Serena con Davenport, unica sconfitta aveva 19 anni e testa di serie n.5. Ma agli Us Open, dove Davenport e' piu' forte per me. E Kvitova sicuramente meno forte.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76022
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
Johnny Rex ha scritto: Kvitova 0-2 con Serena (pur lottando) per completezza.
si, ma Serena altra categoria e mai incontrata da Davenport.

Comuqnue negli Slam 4-1 Serena con Davenport, unica sconfitta aveva 19 anni e testa di serie n.5. Ma agli Us Open, dove Davenport e' piu' forte per me. E Kvitova sicuramente meno forte.
Oddio,il discorso mobilità, non è proprio che nemmeno Petra sia un fulmine di guerra,eh :) ,è comunque in forte rimonta al momento :wink:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
Oddio,il discorso mobilità, non è proprio che nemmeno Petra sia un fulmine di guerra,eh :) ,è comunque in forte rimonta al momento :wink:

F.F.
premessa off topic, per me Serena fa da pesce pulitore e fa vincere Martina battendo Graf, che avrebbe vinto con Martina in finale :D

On Topic: Davenport sempre in ritardo, il cemento le dava migliori palle ed appoggi, Kvitova meglio sui erba, poco mobile ma piu' dell'americana.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da domenico67 »

Posso modificare un risultato? Mi avete convinto sulla Kvitova. 21 sulla Davenport. Mobilità maggiore, magari non di molto ma in ogni caso può essere un fattore. E accelerazioni non meno devastanti. Il servizio mancino di una Petra in vena può essere decisivo.

P.S .anch'io forse non seguirei il tennis (e non ci giocherei) se non fosse per Gabriela. Il primo match di tennis che seguii con attenzione e che mi fece innamorare di colpo di questo sport, fu Sabatini Graf (62 76) nella finale degli Us Open 1990. Il giorno dopo vidi Sampras prendere a pallate Agassi :oops:
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da domenico67 »

Nickognito ha scritto:Court con le braccia di 8 centimetri piu' lunghe rispetto alla media per la sua altezza, ricordo :D
Sul serio??? :o :o :o
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4934
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da LuckyLooser »

domenico67 ha scritto: P.S .anch'io forse non seguirei il tennis (e non ci giocherei) se non fosse per Gabriela. Il primo match di tennis che seguii con attenzione e che mi fece innamorare di colpo di questo sport, fu Sabatini Graf (62 76) nella finale degli Us Open 1990. Il giorno dopo vidi Sampras prendere a pallate Agassi :oops:
Che Us Open indimenticabile :oops:

Io invece sempre US Open ma 2 anni prima per il Grande Slam di Steffi che naturalmente gufai appena intravidi Gabriela :D, ricordo che in tv Gianni e Tommasi ne parlavano come di un evento e mi mise a vederlo, prima di allora solo qualche match maschile a Wimbledon di Bum Bum sulla Rai.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76022
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Johnny Rex »

Chi ci Manca? Ombra, direi :) ,ma andamento Ottavi abbastanza deciso.

@Nickognito; aspettiamo di arrivarci, ma una Sf Graf-Serena mica detto vinca l'America .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Chi ci Manca? Ombra, direi :) ,ma andamento Ottavi abbastanza deciso.

@Nickognito; aspettiamo di arrivarci, ma una Sf Graf-Serena mica detto vinca l'America .

F.F.
Nulla e' detto, diciamo che io sono orientato, al momento, a

Graf b. Martina
Serena b. Graf
Martina b. Serena

Ma potrei cambiare idea, soprattutto su quest'ultima, le prime due sono abbastanza convinto. In caso capiti, spieghero' perche'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Ombra84 »

Navratilova-Muguruza 2-0
Kvitova-Davenport 2-1
Evert-Sabatini 2-1
V.Williams- Seles 2-0

King-Court 2-1
Graf-Halep 2-0
Goolagong-Novotna 2-1
S.Williams-Mauresmo 2-1

eccoci
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76022
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Johnny Rex »

Navratilova 7-0
Kvitova 5-2
Evert 6-1
Venus 7-0
Court 4-3
Graf 7-0
Goolagong 6-1
Serena 7-0

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Nickognito »

ma sono finiti gli ottavi?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76022
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:ma sono finiti gli ottavi?
Yes

Quarti di Finale

(1)Navratilova-(8)Kvitova
(4)Evert-(5)V.Williams
(3)Graf-(11)Court
(2)S.Williams-(7)Goolagong

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Nickognito »

Navratilova - Kvitova 2-0

Nei suoi due migliori anni Kvitova ei quarti una volta perde un set con Tsvetana, un'altra rischia di perderlo con Strycova. 2-0 per una quasi qualsiasi Martina a caso.


Evert - Venus 1-2

10 finali per Evert, tre vinte, 9 per Venus, 5 vinte.
Venus pero' e' 2-4 con Serena, 0-1 con Kvitova, bene invece con Davenport e Sharapova e la Evert nel complesso nei confronti diretti con le forti e' peggio. Anche il livello di gioco di Venus per me superiore, abbastanza chiaramente. Solo delle prestazioni molto differenti nel turno specifico potrebbero far prevalere Evert. Evert ha ottimi quarti, tre giochi a Morozova, due a Jaeger, una vittoria in 3 con King, altre volte con 3-4 giochi persi con giocatrici inferiori. Tutti ottimi, ma con avversarie limitate. Venus pure ha un 62 60 a Likhotseva, per dire, vittorie in tre con Davenport e Hingis, in due con Pierce e Kuznetsova, un 61 62 a Radwanska. Insomma, risultati simili e per me non si puo' che andare con Venus.

Court - Graf 0-2

Almeno fino a qualche anno fa, un qualunque australiano avrebbe dato questo confronto come la finale per la best ever, con ovvia vittoria della Court. A Wimbledon pero', Graf e' meglio, c'e' poco da dire. Graf 88, 89, 91, 92, 95, 96 nei quarti tutte molto convincenti. La Court 71 ci strappa massimo uns et.

Goolagong - Serena 0-2

Altra vittoria chiara. Goolagong 71 e' forte, Serena di piu', mi prendo il 2-0 alla Kvitova del 2012.

Il torneo inizia qui, dopo una serie di turni inutili :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76022
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Johnny Rex »

1)Navratilova-8)Kvitova 2-0
Martina 1984 (63 62 a Maleeva) vs Kvitova 2014 (61 75 a Strycova) ,vedo il derby ceco finire con esito non dissimile dalle vittorie di Serena contro Petra, un 76 62 od un 75 63 .

4)Evert-5)V.Williams 1-2
Evert 1981 vs Venus 2008 .
Durissima, fra due presenze costanti nelle finali qui. Grande sfida di attacco vs difesa, ma come Chris qui non ha mai battuto Martina al meglio, non so quanto possa farcela con la Venus degli anni Zero, capace di battere due a zero in finale un Ottima Serena, fra l'altro, e con la quale è 2-3 ben diverso da un 2-7. Vince Venere in tre.

3)Graf-11)Court 2-1
Court nel 1970 perde un set con Helga Niessen,potrei scegliere il 1971 Graf la versione 1992 .
Vedo Steffi superiore ,per quanto atleticamente Margaret regga il confronto. Potrei dare anche 2-0 Graf ,pochi dubbi qui

(2)S.Williams-7)Goolagong 2-1
Match Tranello per Serena (quello che aspettava LL :P )
Ewonne 1971 fortissima, lascia 5 games a Richey ma sopratutto darà poi 64 64 a King e 64 61 a Court, è una prestazione nelle fasi finali che oggettivamente vale le migliori di Serena .che mai ha affrontato due avversarie così forti di fila. Per lei scegliamo il 2002, 5 games ad Hantuchova .
Dò un 2-1 Serena ,Match comunque difficile

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
scooter
Illuminato
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da scooter »

Navratilova-Kvitova 2-0
Vabbè…

Evert-Venus 1-2
Evert macchina da quarti di finale se mai ce n’è stata una: 17 volte ci arriva e altrettante vince (in carriera, solo una curiosa eliminazione al terzo turno vs Kathy Jordan). Non darei peso alle nette affermazioni su BJK prossima alla pensione o Jaeger 15enne e punterei a una fra 76 (netta vittoria su Morozova) e 86/88 (due vittorie su Sukova, la prima molto lottata e la seconda decisamente meno). Molto più irregolare l’andamento di Venus (nonostante nelle giornate migliori sia quella che, dopo Navratilova, più mi ha dato la sensazione di essere nata per giocare su questi campi), di cui prenderei ’00 (vittoria sofferta contro la n. 1 Hingis). A livello di quarti, darei una lieve preferenza a Venus.
In termini di palmares per me siamo in sostanziale pareggio: 3 vittorie e 6 finali vs 5 vittorie e 4 finali, ma a bilanciare il quadro c’è la pazzesca regolarità di Evert.
Sul piano degli stili di gioco sono in forte imbarazzo: prendendo alla lettera la regola “al meglio” vedrei leggermente favorita Venus, ma mi chiedo se nel complesso sia (stata) sufficientemente attaccante per prevalere sulle capacità difensive dell’avversaria.
Boh, con molti dubbi dico Venus se non altro per evitare una semifinale che (h2h reali alla mano) sarebbe troppo scontata.



Graf-Court 2-0
Court in generale molto autorevole nei quarti ma contro avversarie non esattamente proibitive. I risultati migliori forse nel 73 vs Morozova e nel 75 vs Navratilova (che però solo di lì a qualche anno sarebbe diventata la dominatrice del torneo). Graf ha spesso incontrato discrete teste di serie e sui due piedi andrei con il 96 (vs Novotna) oppure 99 (vs Venus, ancorché relativamente giovane). Sulla base dei risultati ai quarti direi Graf 2-0.
Palmares a Wimbledon: 3 vittorie e 2 finali per l’australiana, 7 vittorie e 2 finali per la tedesca; anche da questo punto di vista sembra non esserci storia.
Compatibilità tecnico/tattica: qui vedo meglio la Court, più specialista della superficie (e non penso sia un caso che finché Martina è stata competitiva è stata lei a vincere contro Steffi, ma evitiamo di anticipare un possibile dibattito da finale) ma con molto ottimismo si potrebbe azzardare un 2-1 per lei.
Nel complesso mi pare che il pronostico sia abbastanza obbligato.

Serena-Goolagong 2-1
Un set della bandiera alla povera Evonne, che immagino sarà travolta in tutti i pronostici.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4934
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da LuckyLooser »

Speriamo a NY ci siano più sorprese e non le solite prime 5 teste di serie.

1)Navratilova-8)Kvitova 7-5 6-4

4)Evert-5)V.Williams 3-6 7-5 2-6

3)Graf-11)Court 4-6 6-3 6-4

(2)S.Williams-7)Goolagong 6-3 7-6, set point annullato al tie con ace
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Pindaro »

1)Navratilova-8)Kvitova 20 troppo divario, troppo scontata

4)Evert-5)V.Williams 21 Evert oramai sconfitta, ma non merita il cappotto. Meglio Venus nelle finali e per le avversarie battute. Evert no. Ma insomma, non stiamo parlando di una perdente qualsiasi.

3)Graf-11)Court 20 scontro impari come quello di cui sotto

(2)S.Williams-7)Goolagong 20
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Nickognito »

si passa alle semifinali? :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76022
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Johnny Rex »

Aspettiamo Dom e Ombra, poi passeremo alle sfide davvero serie :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: La Migliore di Sempre nell'Era Open (Martina? Steffi? Serena?)

Messaggio da Pindaro »

Johnny Rex ha scritto:Aspettiamo Dom e Ombra, poi passeremo alle sfide davvero serie :)

F.F.
Fortuna che qui Nick non ci mette piede.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Rispondi