In edicola con Gazzetta - I grandi del Tennis

Il Topicone si trova qui!
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35436
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

da quando c'è il computer ( e i dvd si riferiscono mi sembra a quest' epoca) sono Sampras, Federer, Borg, Connors, Lendl, Agassi, Mcenroe, Wilander, Becker, Edbderg e Nadal.

Direi che non fa una piega.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Tommaso
Matricola
Messaggi: 24
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Roma

Messaggio da Tommaso »

Ciao a tutti,
io ho comprato i primi due dvd della serie...non li ho visti per intero, ma mi sembrano fatti abbastanza bene, anche se ho notato qualche svista nei punteggi e nei turni a cui si riferiscono le partite (semi al posto di finale x es)... :-? :)
Piuttosto, leggendo il piano più dettagliato dell'opera sul link suggerito, ho notato che ci sono Graf, Navratilova, Evert, Mandlikova, Sabatini...e non mi mettono Monica Seles??? :oops: :cry: #1#
Ma dai!!! :evil: ...Capisco che io sono sicuramente di parte e che in fondo la vera Monica s'è vista per 3 anni e mezzo, ma ci siamo dimenticati di che razza di 3 anni e mezzo sono stati??? In pratica a tratti ha asfaltato tutte quelle che si trovano nei dvd (escluse Evert e Mandlikova per ovvi motivi) e comunque lo sanno tutti che senza la famosa coltellata sarebbe stata almeno al livello di Navratilova ed Evert...
Tra l'altro se hanno fatto un dvd sulla Sharapova (che ha solo 21 anni e ancora deve dimostrare molto secondo me) e le altre belle...bè, mi deludono molto :( #30# #144# #33#
In parte mi consola che ci sia Boris e non solo contro lo storico rivale Edberg, ma ero partito con l'idea di prendere tutti i dvd, mentre ora non so... :roll:
Monica Seles,always and forever.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Messaggio da taylorhawkins89 »

Ci sono pochi filmati e troppi commenti.
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Messaggio da checcotennis »

Tommaso ha scritto:Ciao a tutti,
io ho comprato i primi due dvd della serie...non li ho visti per intero, ma mi sembrano fatti abbastanza bene, anche se ho notato qualche svista nei punteggi e nei turni a cui si riferiscono le partite (semi al posto di finale x es)... :-? :)
Piuttosto, leggendo il piano più dettagliato dell'opera sul link suggerito, ho notato che ci sono Graf, Navratilova, Evert, Mandlikova, Sabatini...e non mi mettono Monica Seles??? :oops: :cry: #1#
Ma dai!!! :evil: ...Capisco che io sono sicuramente di parte e che in fondo la vera Monica s'è vista per 3 anni e mezzo, ma ci siamo dimenticati di che razza di 3 anni e mezzo sono stati??? In pratica a tratti ha asfaltato tutte quelle che si trovano nei dvd (escluse Evert e Mandlikova per ovvi motivi) e comunque lo sanno tutti che senza la famosa coltellata sarebbe stata almeno al livello di Navratilova ed Evert...
Tra l'altro se hanno fatto un dvd sulla Sharapova (che ha solo 21 anni e ancora deve dimostrare molto secondo me) e le altre belle...bè, mi deludono molto :( #30# #144# #33#
In parte mi consola che ci sia Boris e non solo contro lo storico rivale Edberg, ma ero partito con l'idea di prendere tutti i dvd, mentre ora non so... :roll:


perfetto,manca anche la Seles,e oltretutto hanno messo solo le "belle"....più che una raccolta tennistica mi sembra un abbozzo di buffonata da passerella...fai come me,nn comprargliene nemmeno 1 :wink:
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Messaggio da taylorhawkins89 »

Del resto è questo lo stile della gazzetta, se vedete ad esempio i video monografici dei campioni di wimbledon che trasmettono su supertennis, è già tutta un'altra cosa.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

taylorhawkins89 ha scritto:Del resto è questo lo stile della gazzetta, se vedete ad esempio i video monografici dei campioni di wimbledon che trasmettono su supertennis, è già tutta un'altra cosa.


va beh...quelli sono poi i video ufficiali di wimbledon
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da MattVince »

A parte sviste grossolane, che giusto in una bozza o malacopia dovrebbero rimanere, turni sbagliati o qualcosa di simile, addirittura in copertina Agassi e Sampras si riferiscono allo Us Open '92...
Ma tanti piccoli errorini, pure in quello Borg-Mac, vedendone due, forse è discutibile la scelta di proporli questi dvd come rivalità...
Meglio monografici a questo punto, sullo stile "La Grande Boxe" di Rino Tommasi. Anche perchè così facendo si va molto di fretta, mostrano appena qualche scambio solo della finale e solo degli Slam, al limite il Master...

Comunque, cosa curiosa... Come nel famoso film tributo a Sampras che trasmettono a Wimbledon nei giorni di pioggia, apprezzato da quasi tutti qua dentro, sia in questo dvd, io condivido praticamente tutto quel che dicono di Sampras.
Parere di colleghi, addetti ai lavori ed esperti.
rob
FooLminato
Messaggi: 10578
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Messaggio da rob »

klaus ha scritto:da quando c'è il computer ( e i dvd si riferiscono mi sembra a quest' epoca) sono Sampras, Federer, Borg, Connors, Lendl, Agassi, Mcenroe, Wilander, Becker, Edbderg e Nadal.

Direi che non fa una piega.


Grazie al web io ho avuto Laver-Newcombe di Wimbledon '69, è così difficile editarla in una bella pubblicazione contornata da interviste e commenti? Io non credo.
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

Al momento li ho presi entrambi, li trovo carini, non bellissimi in effetti pensavo di prenderli tutti, mentre ora penso che qualcuno lo salterò, alla fine su 16, penso che una decina me li farò.
Immagine
Campioni d'Italia - 31
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

Io ho preso Agassi vs Sampras,per me sono soldi buttati.
Niente che non si sapesse già,niente che si possa leggere su wikipedia,pochissime partite e troppe chiacchiere.
YouTube è meglio.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35436
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

rob ha scritto:
klaus ha scritto:da quando c'è il computer ( e i dvd si riferiscono mi sembra a quest' epoca) sono Sampras, Federer, Borg, Connors, Lendl, Agassi, Mcenroe, Wilander, Becker, Edbderg e Nadal.

Direi che non fa una piega.


Grazie al web io ho avuto Laver-Newcombe di Wimbledon '69, è così difficile editarla in una bella pubblicazione contornata da interviste e commenti? Io non credo.


ahimè hai ragione.
A me piacerebbe un bella serie sui Masters.(anche questa missione non impossibile).
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
MaxOblivion
Membro
Messaggi: 188
Iscritto il: dom nov 30, 2008 3:31 pm

Messaggio da MaxOblivion »

Presi i primi 2 e sono abbastanza deluso. Il progetto editoriale ha anche i suoi pregi, la qualità dei commenti e dei commentatori non è male, ma il problema per me è: verso chi è orientata questa collana? All'appassionato che ha smesso di seguire il tennis ma che l'ha profondamente amato in passato? Tipo un mio collega che mi ha tenuto 1 ora a parlarmi della rivoluzione tecnico-agonistica portata da Borg. O forse a chi non disdegna il tennis ma lo vede discontinuamente? Voglio dire: dubito che un fan hard di questo sport si possa accontentare del così poco tennis giocato. In un benedetto dvd dual layer potrebbero anche mettercele 3 ore di materiale! Tanto non mi andrtebbe a genio lo stesso: un match, specie se mitico ha senso dal primo 15 al match point, motivo per cui il nostro non sarà mai uno sport televisivo o da uscite dvd. Magari in blu-ray pure pure :lol:
Simona Halep, non farlo!
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14043
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

Preso quello odierno :D
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

picard ha scritto:Preso quello odierno :D
:D
Inquietante comunque quella scritta "Junkfood" alla voce PRODUZIONE.
Forse in onore dei simil Kit Kat che mordeva John nei suoi soggiorni londinesi :)
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Silvia_71
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 621
Iscritto il: ven set 07, 2001 2:00 am
Località: Milano

Messaggio da Silvia_71 »

Comprati: tutti (in realtà me li sono fatti regalare da mammà per Natale)
Visti: nessuno :D

Però la mia mamma, ormai bene addestrata, ha saputo dall'edicolante che, a grande richiesta, la serie proseguirà con altre 14 uscite... che stavolta mi pago io però!

Vi risulta???
... and time is but a paper moon...
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Sì, hanno allungato la serie.
E' già uscito anche un dvd sulle grandi sfide degli italiani.
Il dvd è vuoto.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Sei criminoso.
Un dvd doppio (partita+ extra) della vittoria di Claudio Pistolesi contro Cancellotti a Bari nel 1987.
Commentata da Laver e Borg.
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14043
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

:D
ora basta, pero'. Grazie
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Edberg74 ha scritto:Sì, hanno allungato la serie.
E' già uscito anche un dvd sulle grandi sfide degli italiani.
Il dvd è vuoto.
Comunque ero serio quando confermavo che la serie è stata allungata per il successo e che c'è un dvd tutto sulle "grandi" sfide tra italiani e campioni, eh. :)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Messaggio da taylorhawkins89 »

E sono vuoti i dvd?
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75974
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

taylorhawkins89 ha scritto:E sono vuoti i dvd?
sono pieni di eroiche sconfitte
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

picard ha scritto::D
ora basta, pero'. Grazie
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

taylorhawkins89 ha scritto:E sono vuoti i dvd?
No, lì non ero serio. Devo dire che li sto comprando tutti ma sono un po' indietro nella visione. E francamente mi paiono un po' troppo didascalici.
Poi io non capisco perché Luca Marianantoni guardi fisso in tralice, obliquamente, un volto imprecisato del vuoto e mai la telecamera, nelle sue trattazioni.
Ci sono poi poche immagini e molte chiacchiere. Ma meglio di niente. eh. :)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Messaggio da taylorhawkins89 »

Io ho preso i primi due e come hai detto tu, sono pieni di chiacchere e poveri di immagini. Non oso immaginare quelli "italici", con special guest Binaghi,Caputi e tutta la compagnia dell'istituto Luce della pallacorda. :-?
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14043
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

ma, alla fine, le uscite continuano? O si sono fermati a quelle previste all'inizio?
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Rispondi