Se il tennis di oggi non piace

Il Topicone si trova qui!
Rispondi
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da Monheim »

luca1977 ha scritto:"ma questo è un coglione!"
Immagine
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da Nickognito »

s&v ha scritto:
uglygeek ha scritto: Ha anche detto che non ci sono piu' i tennisti forti che c'erano una volta e che arrivare in semifinale in uno slam oggi equivale ad arrivare alla seconda settimana 15 anni fa.
Beh esagera un po' ma ha abbastanza ragione. Kevin Anderson ha fatto due finali slam! Pouille, Chung, Cecchinato, Busta, Edmund in semi. Pella-Bautista quarto a Wimbledon! Karatsev è un bel giocatore ma forse non da semi slam. Un Ginepri capitava anche prima ma ormai arrivano spesso cani e porci in semi slam.
Ok, 15 anni fa comunque alla seconda settimana arrivavano Volandri, Lee, Chela, Ginepri, Llodra, Chardy, Muller, Santoro, Alberto Martin, Vassallo Arguello, Gicquel, Benjamin Becker, Ramirez Hidalgo, Mirnyi Labadze con la pancia.

Schuttler faceva semifinale a Wimbledon, con Grosjean e Bjorkman 34enne, con Nieminen nei qaurti Kiefer in Australia dove Baghdatis faceva finale, Puerta in finale a Parigi...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da s&v »

Nickognito ha scritto:
s&v ha scritto:
uglygeek ha scritto: Ha anche detto che non ci sono piu' i tennisti forti che c'erano una volta e che arrivare in semifinale in uno slam oggi equivale ad arrivare alla seconda settimana 15 anni fa.
Beh esagera un po' ma ha abbastanza ragione. Kevin Anderson ha fatto due finali slam! Pouille, Chung, Cecchinato, Busta, Edmund in semi. Pella-Bautista quarto a Wimbledon! Karatsev è un bel giocatore ma forse non da semi slam. Un Ginepri capitava anche prima ma ormai arrivano spesso cani e porci in semi slam.
Ok, 15 anni fa comunque alla seconda settimana arrivavano Volandri, Lee, Chela, Ginepri, Llodra, Chardy, Muller, Santoro, Alberto Martin, Vassallo Arguello, Gicquel, Benjamin Becker, Ramirez Hidalgo, Mirnyi Labadze con la pancia.

Schuttler faceva semifinale a Wimbledon, con Grosjean e Bjorkman 34enne, con Nieminen nei qaurti Kiefer in Australia dove Baghdatis faceva finale, Puerta in finale a Parigi...
Schuettler te lo concedo, ma gli altri no. Grosjean non sfigurava certo in semi slam, ne ha fatte 4, buon giocatore completo, 5 stagioni tra i top20. Bjorkman era vecchio ma sull'erba sapeva giocare ad oggi meglio di un Medvedev. Ci ha battuto Sampras eh :) Nieminen mai fatto semi, massimo 13, e diversi quarti. Baghdatis aveva limiti fisici ma per qualche anno in giornata era un bel giocatore, ricordo una battaglia incredibile contro il giovane ma già forte Djokovic a Wimbledon. Kiefer, bel giocatore completo.

Boh a me sembra indiscutibile che sia più facile oggi arrivare in semi slam. Perlomeno dal 2017 in poi. Vediamo se con quest'anno la fase di transizione del circuito finisce.
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da s&v »

Boh Norrie vince i 1000 e va al master con Hurkacz e Ruud, dai. Poi è colpa di Fognini eh, è lui il responsabile principale dei suoi pessimi risultati in rapporto al potenziale, pero' anche a me se avessi il braccio di Fogna e vedessi Ruud al master mi girerebbero i cosiddetti :)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da eddie v. »

s&v ha scritto: Poi è colpa di Fognini eh, è lui il responsabile principale dei suoi pessimi risultati in rapporto al potenziale, pero' anche a me se avessi il braccio di Fogna e vedessi Ruud al master mi girerebbero i cosiddetti :)
Se avessi il braccio di Fogna, imparerei a servire...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da Johnny Rex »

s&v ha scritto:Boh Norrie vince i 1000 e va al master con Hurkacz e Ruud, dai. Poi è colpa di Fognini eh, è lui il responsabile principale dei suoi pessimi risultati in rapporto al potenziale, pero' anche a me se avessi il braccio di Fogna e vedessi Ruud al master mi girerebbero i cosiddetti :)
Lo batta .
Così' sono affermaizoni di uno che rosica, e poco intleligenti come quasi sempre quando apre bocca , del resto.

F..F
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da s&v »

Beh ha 11 anni di più. Ormai il treno è passato mi sa. Certo vista la pochezza degli avversari sul rosso con un tabellone favorevole qualche partita a Parigi la può vincere...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da Nickognito »

Dai su, Fognini (che ha vinto il suo grande torneo trovando peraltro il finalista piu' scarso della storia del torneo), a Parigi ha perso con Delbonis, Kukushkin, Cilic su terra, Wawrinka con un 60 62 e un'altra volta facendoci 10 giochi quanso era fuori ancora dai 20, Granollers, Paire, Tsonga ok ma 3 a 0 netto su terra, Andreev e Monaco.

Credo che Ruud a Parigi sia di un'altra categoria per lui, o alla peggio la stessa.

Punte di rendimento 2 su tre magari no, vediamo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da Johnny Rex »

Anderson una finale la ha ottenuta battendo Federer 1311 al quinto, e in semi 27 25 ad Isner
Chung e Cecchinato ok ma pure loro battendo Djokovic, sia pure in crisi, Edmund vabbeh, in una semi c'è arrivato pure Gulbis.
Ma qualcuno vide nel 1993 la mitica sf uS Open Pioline-Masur?

Simply, Fognini non sopporta Berrettini da almeno 3 anni, e speriamo a breve pure Sinner..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da ludega »

s&v ha scritto:
uglygeek ha scritto: Ha anche detto che non ci sono piu' i tennisti forti che c'erano una volta e che arrivare in semifinale in uno slam oggi equivale ad arrivare alla seconda settimana 15 anni fa.
Beh esagera un po' ma ha abbastanza ragione. Kevin Anderson ha fatto due finali slam! Pouille, Chung, Cecchinato, Busta, Edmund in semi. Pella-Bautista quarto a Wimbledon! Karatsev è un bel giocatore ma forse non da semi slam. Un Ginepri capitava anche prima ma ormai arrivano spesso cani e porci in semi slam.
Beh ma Fognini continua a raccontare la favola che negli Slam ha perso sempre con Federer, Djokovic, Nadal e Murray. In realtà ha perso con cani e porci....

https://www.tennisabstract.com/cgi-bin/ ... reerqqC0F1
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da s&v »

ludega ha scritto:
s&v ha scritto:
uglygeek ha scritto: Ha anche detto che non ci sono piu' i tennisti forti che c'erano una volta e che arrivare in semifinale in uno slam oggi equivale ad arrivare alla seconda settimana 15 anni fa.
Beh esagera un po' ma ha abbastanza ragione. Kevin Anderson ha fatto due finali slam! Pouille, Chung, Cecchinato, Busta, Edmund in semi. Pella-Bautista quarto a Wimbledon! Karatsev è un bel giocatore ma forse non da semi slam. Un Ginepri capitava anche prima ma ormai arrivano spesso cani e porci in semi slam.
Beh ma Fognini continua a raccontare la favola che negli Slam ha perso sempre con Federer, Djokovic, Nadal e Murray. In realtà ha perso con cani e porci....

https://www.tennisabstract.com/cgi-bin/ ... reerqqC0F1
Va bene ma io esulavo dai risultati di Fognini per fare un discorso generale sul fatto che effettivamente - come dice lui - sia più facile oggi far semi slam. Anche nella lista postata da Nickognito e che trovo abbastanza contestabile c'è comunque solo un giocatore "scarso" ad aver fatto minimo semi slam della generazione di Fognini - Baghdatis, classe 1985, che poi come ho scritto non era per me neanche troppo scarso e di sicuro migliore di quelli postati da me.

Anche Johnny mette Gulbis un altro esempio di giocatore per me per niente scarso, ma frenato da turbe varie. Anche recentemente un Gulbis al 30% è bastato per battere Zverev a Wimbledon. Non vogliamo mica paragonare Gulbis con Cecchinato dai.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da Nickognito »

Non so, 15 anni fa abbiamo avuto in fila Grosjean, Bjorkman molto vecchio e bollito e Schuttler fare semifinale a Wimbledon.

Tipo il cammino di Bjorkman per fare semifinale: Thomas Johansson (primo turno molto insidioso), Dlouhy, Bracciali, Mirnyi e Stepanek. D

Berrettini non ci sarebbe riuscito?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da ludega »

s&v ha scritto:
ludega ha scritto:
s&v ha scritto:
Beh esagera un po' ma ha abbastanza ragione. Kevin Anderson ha fatto due finali slam! Pouille, Chung, Cecchinato, Busta, Edmund in semi. Pella-Bautista quarto a Wimbledon! Karatsev è un bel giocatore ma forse non da semi slam. Un Ginepri capitava anche prima ma ormai arrivano spesso cani e porci in semi slam.
Beh ma Fognini continua a raccontare la favola che negli Slam ha perso sempre con Federer, Djokovic, Nadal e Murray. In realtà ha perso con cani e porci....

https://www.tennisabstract.com/cgi-bin/ ... reerqqC0F1
Va bene ma io esulavo dai risultati di Fognini per fare un discorso generale sul fatto che effettivamente - come dice lui - sia più facile oggi far semi slam. Anche nella lista postata da Nickognito e che trovo abbastanza contestabile c'è comunque solo un giocatore "scarso" ad aver fatto minimo semi slam della generazione di Fognini - Baghdatis, classe 1985, che poi come ho scritto non era per me neanche troppo scarso e di sicuro migliore di quelli postati da me. .
Lo so che tu esuli dai risultati di Fognini, ma lui no... :D

Mi pare evidente che dica così per giustificare il fatto che non ha mai messo piede in un quarto di finale Slam in carriera. Cosa che a Berrettini e Sinner è riuscita già più volte giocando solo una manciata di tornei, non 54
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da s&v »

Nickognito ha scritto:Non so, 15 anni fa abbiamo avuto in fila Grosjean, Bjorkman molto vecchio e bollito e Schuttler fare semifinale a Wimbledon.

Tipo il cammino di Bjorkman per fare semifinale: Thomas Johansson (primo turno molto insidioso), Dlouhy, Bracciali, Mirnyi e Stepanek. D

Berrettini non ci sarebbe riuscito?
E dagli con questo Grosjean, che ti avrà fatto :) 4 semi slam su tutte le superfici, 2 finali al Queen's, vittorie al master con Agassi e Rafter, finale a Miami, vittoria a Parigi Bercy contro Kafelnikov.

Beh il cammino di Bjorkman mi pare di tutto rispetto, Johansson era un bel giocatore sull'erba (altro semifinalista a Wimbledon, vinto diversi torneini mi pare), Stepanek ex top10 e ottimo erbivoro, Mirnyi insidioso sui prati. Ad oggi Berrettini a Wimbledon non ha battuto nessuno paragonabile a T. Johansson e Stepanek. Aliassime diventerà sicuramente più forte di loro ma non credo lo fosse lo scorso anno.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da Nickognito »

s&v ha scritto: Ad oggi Berrettini a Wimbledon non ha battuto nessuno paragonabile a T. Johansson e Stepanek. Aliassime diventerà sicuramente più forte di loro ma non credo lo fosse lo scorso anno.
:lol:

Stepanek in carriera massimo due ottavi a Wimbledon, sconfitto. Quell'anno prima sconfitto al primo turno al Queen's. Quell'anno i suoi acuti Rotterdam, finale ad Amburgo e semi a Chennai.

Thomas Johansson, altro grandissimo semifinalista l'anno prima. Dal 2006 (battuto da Bjorkman) 1 sola vittoria a Wimbledon in carriera, gia' fuori dai 20.

Aliassime, futuro vincitore del torneo, va in semifinale battendo Zverev, dopo un ottavo in Australia, perdedo poi a Us Open e Australian solo da Medvedev in quarti e semifinale. Comunque gia' semifinali e finali su erba.

Grosjean fa semifinali a Wimbledon battendo Ascione, Carraz, Gambill, Ginepri e Mayer. Era sicuramente discreto, ma Berrettini, che per fare due volte semifinale nel frattempo ha trovato due volte Djokovic ai quarti, che si e; trovato Federer agli ottavi la volta prima, chi e' che non avrebbe battuto, Ascione o Ginepri?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da s&v »

Ho controllato la classifica per scrupolo e infatti Stepanek 13, FAA 19, johnhasson 21 quindi c'è poco da ridere. Siamo lì come valore assoluto in quei precisi tornei e come caratteristiche tecniche il tennis spumeggiante di Radek darebbe fastidio a Berrettini come anche gli attacchi di Mirnyi sicuramente di più del tennis robotico ma ancora sciupone dello scorso anno di FAA. Jojansson tennis simile a FAA ovviamente più datato

Berrettini e Bjorkman che fecero una figura simile contro Federer a Wimbledon peraltro, probabilmente due tra le partite più dominanti della carriera di Roger.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da Johnny Rex »

2 ORE E 30 per 22 games in due set , incluso un set finito 63.

Quasi 7 minuti a games, roba da Wilander-Vilas Parigi 1982

Dopo 3 ore e 20 di Kozlov-Dimitrov e 3 e 10 di Isner-Verdasco.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:2 ORE E 30 per 22 games in due set , incluso un set finito 63.

Quasi 7 minuti a games, roba da Wilander-Vilas Parigi 1982

Dopo 3 ore e 20 di Kozlov-Dimitrov e 3 e 10 di Isner-Verdasco.

F.F.
Quale partita?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:2 ORE E 30 per 22 games in due set , incluso un set finito 63.

Quasi 7 minuti a games, roba da Wilander-Vilas Parigi 1982

Dopo 3 ore e 20 di Kozlov-Dimitrov e 3 e 10 di Isner-Verdasco.

F.F.
Quale partita?
Zverev vs il Grande Brooksby :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da uglygeek »

1. Medvedev - Operato per un'ernia.
2. Djokovic - Rifiuta il vaccino
3. Nadal - Costola rotta
4. Zverev - Crisi di nervi incontrollabili - nemico pubblico n.1
5. Tsitsipas - Problema al gomito, a fine 2021 pensava di dover smettere
6. Berrettini - Che ve lo dico a fare?

C'è qualcosa che non va. Se continua così altro che togliere il tre-su-cinque nei tornei dello slam... li giocheranno su un solo set con i no-ad.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:1. Medvedev - Operato per un'ernia.
2. Djokovic - Rifiuta il vaccino
3. Nadal - Costola rotta
4. Zverev - Crisi di nervi incontrollabili - nemico pubblico n.1
5. Tsitsipas - Problema al gomito, a fine 2021 pensava di dover smettere
6. Berrettini - Che ve lo dico a fare?

C'è qualcosa che non va. Se continua così altro che togliere il tre-su-cinque nei tornei dello slam... li giocheranno su un solo set con i no-ad.
Aggiungici thiem e wawrinka. E così per far numero Federer che è ufficialmente infortunato, non ritirato.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:1. Medvedev - Operato per un'ernia.
2. Djokovic - Rifiuta il vaccino
3. Nadal - Costola rotta
4. Zverev - Crisi di nervi incontrollabili - nemico pubblico n.1
5. Tsitsipas - Problema al gomito, a fine 2021 pensava di dover smettere
6. Berrettini - Che ve lo dico a fare?

C'è qualcosa che non va. Se continua così altro che togliere il tre-su-cinque nei tornei dello slam... li giocheranno su un solo set con i no-ad.
Parlane con Gaudenzi.
Ti dirà che gli infortuni ci sono sempre stati.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da Johnny Rex »

Comuqnue in quell'elenco Djokovic c'entra nulla. Aggiungiamoci Sinner piuttosto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:Comuqnue in quell'elenco Djokovic c'entra nulla. Aggiungiamoci Sinner piuttosto.

F.F.
Chi non ha (molti) problemi fisici ha problemi mentali.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Comuqnue in quell'elenco Djokovic c'entra nulla. Aggiungiamoci Sinner piuttosto.

F.F.
Chi non ha (molti) problemi fisici ha problemi mentali.
Rivelocizzare i Campi = Ritornare alla Serie A a 18 Squadre
Tutti sanno che si dovrebbe fare, nessuno Vuole farlo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da Monheim »

uglygeek ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Comuqnue in quell'elenco Djokovic c'entra nulla. Aggiungiamoci Sinner piuttosto.

F.F.
Chi non ha (molti) problemi fisici ha problemi mentali.
Mens sana in corpore sano.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da uglygeek »

In una intervista qualche giorno fa Adam Silver, il commissioner dell'NBA, ha dichiarato che i giocatori forti giocano troppo poco durante la regular season, vuoi per scelta di farli riposare, ma soprattutti per i troppi infortuni. https://www.si.com/nba/2022/04/07/nba-c ... ason-games

E ha detto che l'NBA dovrebbe seriamente valutare la possibilita' di ridurre il numero di partite, perche' il gioco e' cambiato negli ultimi anni e gli infortuni sono piu' frequenti. Quindi il calendario dovrebbe adattarsi alle mutate condizioni del gioco.

Mi ha fatto subito venire in mente il tennis.
Nel 1980 McEnroe gioco' 93 partite ufficiali, 28 delle quali 3 su 5, comincio' a gennaio e fini' a gennaio 1981 senza offseason, gioco' la Davis, non gioco' gli Australian Open che in quegli anni erano insignificanti. E in piu' gioco' un sacco di esibizioni. Salto' solo una partita per infortunio. Ma per come si giocava allora la maggior parte delle partite erano poco piu' che allenamenti, un tennista avrebbe potuto forse fare una partita 2 su 3 in ognuno dei 365 giorni dell'anno e non farsi male. O quasi.

Adesso non e' cosi', tirano tutti troppi colpi troppo forte, e la stagione non ha piu' offseason con solo 5 settimane tra le ATP finals e l'ATP Cup e i giocatori obbligati a giocare tutti i master 1000, con poche eccezioni. Spero che Gaudenzi capisca che la stagione va ridotta, ad esempio potrebbe cogliere l'occasione per eliminare il master 1000 cinese e magari anticipare i tornei indoor e le finals.
Ma piu' in generale e' sbagliata l'idea che un tennista da gennaio a dicembre possa giocare 10 master 1000, 4 slam e una manciata di tornei minori di preparazione, piu' le competizioni a squadre. Alla fine ci si ritrova con il tabellone di Montecarlo.
Ormai se ne stanno accorgendo tutti: https://www.dagospia.com/rubrica-30/spo ... 305926.htm.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da Shakespeare »

uglygeek ha scritto:In una intervista qualche giorno fa Adam Silver, il commissioner dell'NBA, ha dichiarato che i giocatori forti giocano troppo poco durante la regular season, vuoi per scelta di farli riposare, ma soprattutti per i troppi infortuni. https://www.si.com/nba/2022/04/07/nba-c ... ason-games

E ha detto che l'NBA dovrebbe seriamente valutare la possibilita' di ridurre il numero di partite, perche' il gioco e' cambiato negli ultimi anni e gli infortuni sono piu' frequenti. Quindi il calendario dovrebbe adattarsi alle mutate condizioni del gioco.

Mi ha fatto subito venire in mente il tennis.
Nel 1980 McEnroe gioco' 93 partite ufficiali, 28 delle quali 3 su 5, comincio' a gennaio e fini' a gennaio 1981 senza offseason, gioco' la Davis, non gioco' gli Australian Open che in quegli anni erano insignificanti. E in piu' gioco' un sacco di esibizioni. Salto' solo una partita per infortunio. Ma per come si giocava allora la maggior parte delle partite erano poco piu' che allenamenti, un tennista avrebbe potuto forse fare una partita 2 su 3 in ognuno dei 365 giorni dell'anno e non farsi male. O quasi.

Adesso non e' cosi', tirano tutti troppi colpi troppo forte, e la stagione non ha piu' offseason con solo 5 settimane tra le ATP finals e l'ATP Cup e i giocatori obbligati a giocare tutti i master 1000, con poche eccezioni. Spero che Gaudenzi capisca che la stagione va ridotta, ad esempio potrebbe cogliere l'occasione per eliminare il master 1000 cinese e magari anticipare i tornei indoor e le finals.
Ma piu' in generale e' sbagliata l'idea che un tennista da gennaio a dicembre possa giocare 10 master 1000, 4 slam e una manciata di tornei minori di preparazione, piu' le competizioni a squadre. Alla fine ci si ritrova con il tabellone di Montecarlo.
Ormai se ne stanno accorgendo tutti: https://www.dagospia.com/rubrica-30/spo ... 305926.htm.
È da un pezzo che l'han capita tutti, ma a quelli che tirano i fili non conviene, non ci farebbero più una caterba di soldini, solo tanti soldini.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da Johnny Rex »

E non conviene a chi produce palle da tennis pesanti come piombo, corde Monofilamento e non ha nessuna intenzione di cambiare.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:In una intervista qualche giorno fa Adam Silver, il commissioner dell'NBA, ha dichiarato che i giocatori forti giocano troppo poco durante la regular season, vuoi per scelta di farli riposare, ma soprattutti per i troppi infortuni. https://www.si.com/nba/2022/04/07/nba-c ... ason-games

E ha detto che l'NBA dovrebbe seriamente valutare la possibilita' di ridurre il numero di partite, perche' il gioco e' cambiato negli ultimi anni e gli infortuni sono piu' frequenti. Quindi il calendario dovrebbe adattarsi alle mutate condizioni del gioco.

Mi ha fatto subito venire in mente il tennis.
Nel 1980 McEnroe gioco' 93 partite ufficiali, 28 delle quali 3 su 5, comincio' a gennaio e fini' a gennaio 1981 senza offseason, gioco' la Davis, non gioco' gli Australian Open che in quegli anni erano insignificanti. E in piu' gioco' un sacco di esibizioni. Salto' solo una partita per infortunio. Ma per come si giocava allora la maggior parte delle partite erano poco piu' che allenamenti, un tennista avrebbe potuto forse fare una partita 2 su 3 in ognuno dei 365 giorni dell'anno e non farsi male. O quasi.

Adesso non e' cosi', tirano tutti troppi colpi troppo forte, e la stagione non ha piu' offseason con solo 5 settimane tra le ATP finals e l'ATP Cup e i giocatori obbligati a giocare tutti i master 1000, con poche eccezioni. Spero che Gaudenzi capisca che la stagione va ridotta, ad esempio potrebbe cogliere l'occasione per eliminare il master 1000 cinese e magari anticipare i tornei indoor e le finals.
Ma piu' in generale e' sbagliata l'idea che un tennista da gennaio a dicembre possa giocare 10 master 1000, 4 slam e una manciata di tornei minori di preparazione, piu' le competizioni a squadre. Alla fine ci si ritrova con il tabellone di Montecarlo.
Ormai se ne stanno accorgendo tutti: https://www.dagospia.com/rubrica-30/spo ... 305926.htm.
Ugly,secondo me già da anni i Tennisti si comportano come i cestisti dell'NBA, quelli riservano il meglio alle fasi finali, i Tennisti con buona pace dell'ATP saranno sempre più concentrati sugli slam. Sanno più di tutti che ste' palle da gioco pesano troppo, che queste corde permettono l'impossibile, che su certe superfici il punto non lo fai. Ma come dice Ciccio ai produttori non interessa, tutti pajono contenti delle maratone.
In Australia Berrettini ne ha fatte due e vediamo come è messo ora, Medvedev L'ernia, Nadal stesso la frattura da stress.
Sul Centrale ad Acapulco in un giorno 3 partite 2 su 3 sono andate tutte oltre le 3 ore.
Sarà sempre più così, a meno non intervengano provvedimenti tipo quelli che per l'NBA pensa Silver.
Per tornare ai tuoi esempi comunque Federer nell'anno dei 25 giocò quasi 100 partite. Oggi ,16 anni dopo, sembrerebbe cosa da folli ( o da Rune :) )

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
hal
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 963
Iscritto il: mer mag 02, 2001 2:00 am

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da hal »

Oltre agli interessi commerciali, probabilmente una barriera al cambiamento è costituita dai giocatori stessi.

Ormai pretendono di giocare sempre nelle stesse condizioni omologando tutto, figuriamoci se possono essere favorevoli a modifiche di palle e corde che li costringerebbero a modifiche tecniche.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da Johnny Rex »

hal ha scritto:Oltre agli interessi commerciali, probabilmente una barriera al cambiamento è costituita dai giocatori stessi.

Ormai pretendono di giocare sempre nelle stesse condizioni omologando tutto, figuriamoci se possono essere favorevoli a modifiche di palle e corde che li costringerebbero a modifiche tecniche.
Sicuramente.
Non vedono l'ora di chiedere l'erba sintetica a Wimbleodn, un torneo che secondo me in realtà la maggioranza di loro odia ,non sapendovi giocare sopra

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3052
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da luca1977 »

Johnny Rex ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Comuqnue in quell'elenco Djokovic c'entra nulla. Aggiungiamoci Sinner piuttosto.

F.F.
Chi non ha (molti) problemi fisici ha problemi mentali.
Rivelocizzare i Campi = Ritornare alla Serie A a 18 Squadre
Tutti sanno che si dovrebbe fare, nessuno Vuole farlo.

F.F.
Secondo me non è cosi semplice. Nel senso, credo che nel tennis ci sia un problema più profondo che rende complesse le modifiche. Abbiamo visto che in alcuni tornei hanno velocizzato ed ha funzionato, lo spettacolo ne ha giovato. Velocizzare troppo porta i vari Isner e Opelka a livelli ingiocabili. Quindi dovresti intervenire anche sugli attrezzi. Li tutti sono restii. Rallentare non è spettacolare, ma consente perlomeno di vedere dei match. Le lunghe maratone tra giocatori di personalità funzionano, ma i giocatori di personalità sono sempre meno. Una maratona tra rublev e sinner, parliamoci chiaro, non interessa a nessuno. Una maratona tra Djokovic e Nadal si, è pugilato, ma pugilato di grande classe. Quindi vedremo, le soluzioni possono essere tante (si potrebbe iniziare diminuendo la dimensione del piatto corde) ma per ora lo spettacolo funziona (oddio, le tribune sono abbastanza vuote mi sembra, ma tantè).
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da uglygeek »

luca1977 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
uglygeek ha scritto: Chi non ha (molti) problemi fisici ha problemi mentali.
Rivelocizzare i Campi = Ritornare alla Serie A a 18 Squadre
Tutti sanno che si dovrebbe fare, nessuno Vuole farlo.

F.F.
Secondo me non è cosi semplice. Nel senso, credo che nel tennis ci sia un problema più profondo che rende complesse le modifiche. Abbiamo visto che in alcuni tornei hanno velocizzato ed ha funzionato, lo spettacolo ne ha giovato. Velocizzare troppo porta i vari Isner e Opelka a livelli ingiocabili. Quindi dovresti intervenire anche sugli attrezzi. Li tutti sono restii. Rallentare non è spettacolare, ma consente perlomeno di vedere dei match. Le lunghe maratone tra giocatori di personalità funzionano, ma i giocatori di personalità sono sempre meno. Una maratona tra rublev e sinner, parliamoci chiaro, non interessa a nessuno. Una maratona tra Djokovic e Nadal si, è pugilato, ma pugilato di grande classe. Quindi vedremo, le soluzioni possono essere tante (si potrebbe iniziare diminuendo la dimensione del piatto corde) ma per ora lo spettacolo funziona (oddio, le tribune sono abbastanza vuote mi sembra, ma tantè).
Puo' essere vero che sul veloce i vari Isner e Opelka diventano ingiocabili, e il numero di 67 o 76 nelle partite di Isner e' veramente insopportabile, pero' anche quello e' un aspetto del tennis, giocatori molto alti che avevano il servizio e poco altro ci sono sempre stati anche in passato e ogni tanto vincevano pure; la varieta' del tennis passa anche da li'. Comunque un Rublev-Sinner e' davvero inguardabile, il tennis non puo' essere solo quello.

Bisogna vedere davvero se lo spettacolo continuera' a funzionare fuori dagli slam perche' in IW/Miami le tribune erano davvero spesso semivuote e la stampa ha dato zero rilevanza ai due tornei. In questo momento il tennis tira molto proprio in Italia e in altri paesi europei, ma secondo me a livello globale un po' di crisi c'e'.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da Johnny Rex »

Stasera c’è stata la conferenza stampa di Sinner post match con Coric. Non ha detto nulla. Gli ho chiesto se ci fosse da preoccuparsi per il suo prossimo match con Ruusuvuori o Otte, e lui ha detto di no. Ma sarà vero? Dalle conferenze stampa di Sinner, ultimamente, non si cava un ragno dal buco. Mi sembra di tornare ai tempi di Edberg e Becker.

Edberg non ti dava modo di tirar fuori un titolo nemmeno a morire, Becker apriva bocca e te ne dava due o tre, subito. Sinner uguale a Edberg allora? No, secondo me. Edberg non era particolarmente spiritoso o brillante neppure fuori dal campo. Mentre tutti dicono che Sinner quando è con gli amici è giocherellone, ama scherzare. Ma i giornalisti non sono amici. E forse a lui non piacciono tanto. Se gli chiedi su cosa sta lavorando, e magari se ti dà un’idea se lo sta facendo più su una cosa piuttosto che su un’altra, giusto per capire, ti risponde: “Su tante cose, non una sola”. E verrebbe voglia di dirgli: “Ma no, davvero?”. Chissà che avrebbe mai risposto se avessimo osato chiedergli la differenza fra coach Piatti e coach Vagnozzi! Tutt’al più avrebbe risposto che sono bravi tutti e due. Roba da far fermare le rotative. Per stampare un’edizione straordinaria.

Con le tv Jannik si apre un po’ di più. Forse perché teme meno fraintesi. O forse perché per gli sponsor sono più importanti. Noi poveri scribacchini, nell’assenza completa di qualsiasi supporto da parte di chi dovrebbe cercare di sostenere chi affronta spese non indifferenti per seguire i tornei e queste interviste – leggasi l’ATP – possiamo soltanto registrare a malincuore una discreta indifferenza. Quasi che non contribuissimo, nel nostro piccolo, a promuovere anche noi il tennis e i personaggi del tennis, quando ce ne sono e se ce ne sono. Ma per costruire i personaggi che non sono tipi carismatici come i Becker, i Noah, i Newcombe, gli Agassi (certo più che Sampras), i Djokovic, i Nadal, a volte quando non è troppo neutralsvizzero pure Federer…occorrerebbe che i personaggi ti aiutassero. Secondo me, tranne qualche eccezione, lo fanno abbastanza poco. E all’ATP evidentemente va bene così. E perché allora i giornali, i media in genere, dovrebbero investire soldi per andare a sentire conferenze stampa che sanno di poco o nulla? Io continuo ad andarci, perché spero sempre che le persone, che gli organismi che stanno loro dietro, capiscano e cambino. Di fatto continuo perché, sebbene vecchiotto, ho ancora l’entusiasmo e la passione d’un ragazzino. Per il giornalismo e il tennis. Che ci volete fare?


Va detto che oramai praticamente tuti i giocatori preferiscono esternare i loro (pochi pensieri) o le loro grandi decisioni Coram Populo via Instagram (più che loro stessi, le agenzie che ne curano l'immagine) , certo è un dato di fatto che le interviste stiano diventando inutili, sia quelle post partita che quelle ottenute spesso dopo anticamere di mesi.
L'ATP, Ubaldo? ma se non gliene frega nulla di avere mezzo circuito rotto dopo 3 mesi, pensi gliene freghi qualcosa dei giornalisti?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da Monheim »

Johnny Rex ha scritto:Stasera c’è stata la conferenza stampa di Sinner post match con Coric. Non ha detto nulla. Gli ho chiesto se ci fosse da preoccuparsi per il suo prossimo match con Ruusuvuori o Otte, e lui ha detto di no. Ma sarà vero? Dalle conferenze stampa di Sinner, ultimamente, non si cava un ragno dal buco. Mi sembra di tornare ai tempi di Edberg e Becker.

Edberg non ti dava modo di tirar fuori un titolo nemmeno a morire, Becker apriva bocca e te ne dava due o tre, subito. Sinner uguale a Edberg allora? No, secondo me. Edberg non era particolarmente spiritoso o brillante neppure fuori dal campo. Mentre tutti dicono che Sinner quando è con gli amici è giocherellone, ama scherzare. Ma i giornalisti non sono amici. E forse a lui non piacciono tanto. Se gli chiedi su cosa sta lavorando, e magari se ti dà un’idea se lo sta facendo più su una cosa piuttosto che su un’altra, giusto per capire, ti risponde: “Su tante cose, non una sola”. E verrebbe voglia di dirgli: “Ma no, davvero?”. Chissà che avrebbe mai risposto se avessimo osato chiedergli la differenza fra coach Piatti e coach Vagnozzi! Tutt’al più avrebbe risposto che sono bravi tutti e due. Roba da far fermare le rotative. Per stampare un’edizione straordinaria.

Con le tv Jannik si apre un po’ di più. Forse perché teme meno fraintesi. O forse perché per gli sponsor sono più importanti. Noi poveri scribacchini, nell’assenza completa di qualsiasi supporto da parte di chi dovrebbe cercare di sostenere chi affronta spese non indifferenti per seguire i tornei e queste interviste – leggasi l’ATP – possiamo soltanto registrare a malincuore una discreta indifferenza. Quasi che non contribuissimo, nel nostro piccolo, a promuovere anche noi il tennis e i personaggi del tennis, quando ce ne sono e se ce ne sono. Ma per costruire i personaggi che non sono tipi carismatici come i Becker, i Noah, i Newcombe, gli Agassi (certo più che Sampras), i Djokovic, i Nadal, a volte quando non è troppo neutralsvizzero pure Federer…occorrerebbe che i personaggi ti aiutassero. Secondo me, tranne qualche eccezione, lo fanno abbastanza poco. E all’ATP evidentemente va bene così. E perché allora i giornali, i media in genere, dovrebbero investire soldi per andare a sentire conferenze stampa che sanno di poco o nulla? Io continuo ad andarci, perché spero sempre che le persone, che gli organismi che stanno loro dietro, capiscano e cambino. Di fatto continuo perché, sebbene vecchiotto, ho ancora l’entusiasmo e la passione d’un ragazzino. Per il giornalismo e il tennis. Che ci volete fare?


Va detto che oramai praticamente tuti i giocatori preferiscono esternare i loro (pochi pensieri) o le loro grandi decisioni Coram Populo via Instagram (più che loro stessi, le agenzie che ne curano l'immagine) , certo è un dato di fatto che le interviste stiano diventando inutili, sia quelle post partita che quelle ottenute spesso dopo anticamere di mesi.
L'ATP, Ubaldo? ma se non gliene frega nulla di avere mezzo circuito rotto dopo 3 mesi, pensi gliene freghi qualcosa dei giornalisti?

F.F.
Ma pora stela.

Sto tutta la vita con Sinner e basta con sta storia dei personaggi che ha anche sfrangiato la minchia: son bravi a tirare mazzate a una palla e penso che saggiamente un JS cerchi di stare il più lontano possibile da eventuali rotture di pene ulteriori generate dalla stampa e dai suoi titoli non di rado sempre più clickbait.

Forse il nostro è triste che l'austroungarico JS non possa generare lo stesso interesse/caos nei commenti del GLOAT (Greatest Ligurian Of All Time). Spiaze.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da Johnny Rex »

Io invece sto a metà del guado fra la tua posizione Modernista (come nel calcio :) ) e il Nostalgiaportamivia Ubaldiano (alimentato dalla solita intervista a Pietrangeli, ma basta..) ossia credo che un minimo di rispetto per chi va in sala stampa ci voglia (specie non 70enni che la carriera già l'han bella e fatta ma non mollano mica lo stesso..) ,sul discorso Personaggi inutile insistere, è l'ATP stessa che non li vuole ,ma Super Impiegati alla Catena di Montaggio dell'Office Tennis.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da uglygeek »

Mettetevi nei panni di Scanagatta, poverino. La stampa sportiva non esiste più, non esistono più giornali e periodici, sostituiti da testate web, che però vanno avanti a pizza e fichi per cui già è difficile mandare qualcuno ai tornei, persino le telecronache vengono quasi sempre fatte in studio dall'Italia. Così ci sono sempre meno possibilità di intergire con i tennisti, Nadal negli ultimi anni ha dato più interviste a Cazzullo. che è un giornalista politico, che a Scanagatta che è ormai la penna storica del tennis in Italia. E almeno Nadal conosce Ubaldo da decenni, probabilmente lo guarda anche con simpatia.

Ma per i tennisti più giovani come Sinner, che magari non hanno neanche sentito nominare Tommasi e Clerici, Scanagatta è un giornalista anziano con una specie di sito sul tennis, del tutto irrilevante per lui. I tennisti oggi fanno marketing sui social media e se devono dire qualcosa usano twitter. Non hanno più bisogno di quel che resta della stampa specializzata. È per questo che la Osaka, che è bravissima a pubblicizzare se stessa, delle conferenze stampa post match voleva fare completamente a meno.

Quindi Ubaldo investe qualche soldo per andare a Montecarlo di persona, cerca di fare qualche domanda a Sinner che non gli risponde nemmeno su quale sia il colpo che sta allenando di più, nemmeno fosse un segreto di stato. Non ha poi tutti i torti a prendersela un po'.
E ha anche ha ragione quando dice che Sinner e Berrettini non è che stiano mostrando di avere personalità tanto interessanti.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da Super-Fabio »

O forse è Ubaldo che non riesce a ottenere delle esclusive :lol:

A meno che la Gazzetta non sia diventata una tv :D

https://www.gazzetta.it/Tennis/ATP/13-0 ... 4570.shtml
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da uglygeek »

Super-Fabio ha scritto:O forse è Ubaldo che non riesce a ottenere delle esclusive :lol:

A meno che la Gazzetta non sia diventata una tv :D

https://www.gazzetta.it/Tennis/ATP/13-0 ... 4570.shtml
Ma la Gazzetta, per quanto in declino, e' comunque un quotidiano che vende ancora decine di migliaia di copie. Ma non c'e' piu' la stampa tennistica specializzata che c'era prima, quel che e' rimasto ed e' sul web conta ben poco per i tennisti. Da questo punto di vista non so se Ubitennis sia stata una battaglia vinta o persa.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Rispondi