La Sudditanza Psicologica nel Tennis

Il Topicone si trova qui!
Rispondi
Avatar utente
Olga87
Gran Maestro
Messaggi: 1046
Iscritto il: mar feb 01, 2011 6:55 pm
Località: Milazzo

Re: La Sudditanza Psicologica nel Tennis

Messaggio da Olga87 »

Proprio Nalbandian non mi sembra un suddito, è il giocatore che ha sempre messo più in difficoltà Nadal, secondo me anora più di Davydenko. Sono 2 a 2 nei confronti diretti, Verdasco è sotto 12 a 0.
Silence is the perfectest herald of joy: I were but little happy, if I could say how much.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Sudditanza Psicologica nel Tennis

Messaggio da Johnny Rex »

Due precedenti, sibbene dominati,contro un Nadal cotto marcio come quello Indoor 2007 fan testo relativo, fa testo quel 10° game.Che rievoca cosa fecero,contro un Nadal ben più smeovente di questo, nell'ordine Almagro, Monfils e Gonzale allo US 2009.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Olga87
Gran Maestro
Messaggi: 1046
Iscritto il: mar feb 01, 2011 6:55 pm
Località: Milazzo

Re: La Sudditanza Psicologica nel Tennis

Messaggio da Olga87 »

Io ricordo una partita con qualcosa come 6 MP per Nalbandian, che poi perse al III :D Ecco, secondo me è questo il problema di Nalbandian ma non solo contro Nadal: evapora.
Silence is the perfectest herald of joy: I were but little happy, if I could say how much.
fabio86

Re: La Sudditanza Psicologica nel Tennis

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:Due precedenti, sibbene dominati,contro un Nadal cotto marcio come quello Indoor 2007 fan testo relativo, fa testo quel 10° game.Che rievoca cosa fecero,contro un Nadal ben più smeovente di questo, nell'ordine Almagro, Monfils e Gonzale allo US 2009.

F.F.
Senza contare le grandi prestazioni di Berdych e Soderling, nelle finali londinesi/parigine.
Eh, ma Baghdatis, eh ma Gonzalez... :)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: La Sudditanza Psicologica nel Tennis

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto: Senza contare le grandi prestazioni di Berdych e Soderling, nelle finali londinesi/parigine.
Eh, ma Baghdatis, eh ma Gonzalez... :)
Quindi quando Soderling ha battutto Nadal a Parigi 2009 cos' era? Colpo di fortuna? :D
Più che altro direi eh ma Federer, allora :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Sudditanza Psicologica nel Tennis

Messaggio da Nickognito »

"non ha mai perso perche' inferiore mentalmente"
fabio86 ha scritto:Idem Safin.
#40#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: La Sudditanza Psicologica nel Tennis

Messaggio da fabio86 »

Ombra84 ha scritto:
fabio86 ha scritto: Senza contare le grandi prestazioni di Berdych e Soderling, nelle finali londinesi/parigine.
Eh, ma Baghdatis, eh ma Gonzalez... :)
Quindi quando Soderling ha battutto Nadal a Parigi 2009 cos' era? Colpo di fortuna? :D
Più che altro direi eh ma Federer, allora :D
E' quello che hanno detto molti 'sapientoni' dopo il Rolando 2009, salvo poi zittirsi un anno dopo a sconfitte invertite. :)
fabio86

Re: La Sudditanza Psicologica nel Tennis

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:"non ha mai perso perche' inferiore mentalmente"
fabio86 ha scritto:Idem Safin.
#40#
Citami una partita in cui Roddick abbia perso con federer per sudditanza psicologica (la finale di wimbledon 2009 non conta, perchè in quel famoso tie-break non pesò il fatto di avere di fronte Federer, ma la possibilità concreta di vincere wimbledon, inoltre sappiamo quello che ha fatto nei successivi tre set).
Fai lo stesso con Safin.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Sudditanza Psicologica nel Tennis

Messaggio da Nickognito »

hai detto inferiore mentalmente, non sudidtanza psicologica.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: La Sudditanza Psicologica nel Tennis

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:hai detto inferiore mentalmente, non sudidtanza psicologica.
Ossignur, è un topic sulla sudditanza psicologica. In questo contesto a che cosa mi dovevo riferire? :)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: La Sudditanza Psicologica nel Tennis

Messaggio da Ombra84 »

Nadal nella finale del Rolando 2010 giocò molto meglio che non negli ottavi del 2009.
Soderling invece giocò un pò peggio.
Più che sudditanza direi casualità :)
Berdych invece è un caso a parte :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: La Sudditanza Psicologica nel Tennis

Messaggio da fabio86 »

Riformulo, così sei contento: :)

Roddick e Safin non hanno mai perso con Federer per sudditanza psicologica e sfido a dimostrare il contrario.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: La Sudditanza Psicologica nel Tennis

Messaggio da Ombra84 »

Roddick era (è) semplicemnte scarso #113#
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Sudditanza Psicologica nel Tennis

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:
Nickognito ha scritto:hai detto inferiore mentalmente, non sudidtanza psicologica.
Ossignur, è un topic sulla sudditanza psicologica. In questo contesto a che cosa mi dovevo riferire? :)
a quanto citavi :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: La Sudditanza Psicologica nel Tennis

Messaggio da fabio86 »

Ombra84 ha scritto:Roddick era (è) semplicemnte scarso #113#
E' soprattutto.
Prima lo era pure, ma con la sua potenza e il servizio e dritto era molto pericoloso su erba e cemento.
Non a caso ha messo in difficoltà più di una volta Federer (Wimbledon 2004/2009, Us Open 2006, Master 2006).
fabio86

Re: La Sudditanza Psicologica nel Tennis

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Nickognito ha scritto:hai detto inferiore mentalmente, non sudidtanza psicologica.
Ossignur, è un topic sulla sudditanza psicologica. In questo contesto a che cosa mi dovevo riferire? :)
a quanto citavi :)
fabio86 ha scritto:Riformulo, così sei contento: :)

Roddick e Safin non hanno mai perso con Federer per sudditanza psicologica e sfido a dimostrare il contrario.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: La Sudditanza Psicologica nel Tennis

Messaggio da Lyndon79 »

Certo che citare la partita di oggi tra Nadal e Nalbandian come caso di sudditanza psicologica, ce ne vuole, :)
Che Nalbandian oggi abbia perso perchè temesse psicologicamente Nadal ... ma dove, su?

Nalbandian 2011 è questo: alterna grandi giogate a grandi vaccate. Vedasi pure la partita persa con Federer a Wimbledon (dove al servizio fu assai deficitario, ma volitivo -?- tutta la partita, alternando, ripeto, erroracci a grandi giocate ...). Perchè il suo tennis oggi è quello.

Il famoso Roddick 2009, Wimbledon, fu mooolto diverso (e il paragone indiretto è federastamente assurdo, :) ): per me fu un chiaro caso di:

- paura di vincere (andare 2 set a 0, e essere vicini a vincere Wimbledon)
Il tutto ingigantido dall'avere davanti Federer, megaplurivincitore di Wimbledon: per me se giocava in finale contro Gilles Simon, o la Dolga, le gambe gli tremavano di meno, e quella volee probabilmente sarebbe entrata.
I federasti piccosi probabilmente daranno un'altra lettura, amen, :)
fabio86

Re: La Sudditanza Psicologica nel Tennis

Messaggio da fabio86 »

Lyndon79 ha scritto:Certo che citare la partita di oggi tra Nadal e Nalbandian come caso di sudditanza psicologica, ce ne vuole, :)
Che Nalbandian oggi abbia perso perchè temesse psicologicamente Nadal ... ma dove, su?

Nalbandian 2011 è questo: alterna grandi giogate a grandi vaccate. Vedasi pure la partita persa con Federer a Wimbledon (dove al servizio fu assai deficitario, ma volitivo -?- tutta la partita, alternando, ripeto, erroracci a grandi giocate ...). Perchè il suo tennis oggi è quello.

Il famoso Roddick 2009, Wimbledon, fu mooolto diverso (e il paragone indiretto è federastamente assurdo, :) ): per me fu un chiaro caso di:

- paura di vincere (andare 2 set a 0, e essere vicini a vincere Wimbledon)
Il tutto ingigantido dall'avere davanti Federer, megaplurivincitore di Wimbledon: per me se giocava in finale contro Gilles Simon, o la Dolga, le gambe gli tremavano di meno, e quella volee probabilmente sarebbe entrata.
I federasti piccosi probabilmente daranno un'altra lettura, amen, :)
Infatti nessuno ha paragonato i due casi.
Anch'io ho subito affermato che la partita di oggi non è esempio di sudditanza psicologica.
Roddick è saltato fuori in seguito.
Inoltre chi ha fatto l'affermazione è stato Johnny, noto ultrà della falange estrema federasta. :)
Dove ci hai visto la reazione dei federasti piccosi, lo sai solo tu.
fabio86

Re: La Sudditanza Psicologica nel Tennis

Messaggio da fabio86 »

Il discorso di Johnny, indirettamente, era un'altro, ovvero il fatto che in passato, ad ogni vittoria di Federer, si partiva con la solita solfa dei vassalli, mentre per Nadal ciò è stato sempre sottolineato di meno se non addirittura taciuto (nelle famose partite con Verdasco, Almagro e compagnia bella).
Ed in questo JR ha pienamente ragione, inutile negare il contrario.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: La Sudditanza Psicologica nel Tennis

Messaggio da Villo »

fabio86 ha scritto:Il discorso di Johnny, indirettamente, era un'altro, ovvero il fatto che in passato, ad ogni vittoria di Federer, si partiva con la solita solfa dei vassalli, mentre per Nadal ciò è stato sempre sottolineato di meno se non addirittura taciuto (nelle famose partite con Verdasco, Almagro e compagnia bella).
Ed in questo JR ha pienamente ragione, inutile negare il contrario.

Sì vabbè ragà ma non se ne può più... avete in effetti ragione voi, anche Nadal ha i suoi vassalli, lo fate notare ogni due per tre. Soprattutto tu Fabio, sono anni con sta storia. Ti prego, abbiamo capito... :D :D
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: La Sudditanza Psicologica nel Tennis

Messaggio da Lyndon79 »

fabio86 ha scritto:Il discorso di Johnny, indirettamente, era un'altro, ovvero il fatto che in passato, ad ogni vittoria di Federer, si partiva con la solita solfa dei vassalli, mentre per Nadal ciò è stato sempre sottolineato di meno se non addirittura taciuto (nelle famose partite con Verdasco, Almagro e compagnia bella).
Ed in questo JR ha pienamente ragione, inutile negare il contrario.
Guarda, Fabio, a me sembra che da qualche anno sia proprio il contrario: un astio continuo, eccessivo, nei confronti di Nadal (qualunque cosa faccia, o quasi). E la questione del vassallaggio mi sembra una ripicca federasta un po 'puerile: prima negando che il fenomeno esista (da parte di molti federasti) quando riguardava lo svizzero, e poi tirandola in ballo con continuità nel caso di Nadal - mandando un po' in vacca una questione che è un po' più complessa, :)
fabio86

Re: La Sudditanza Psicologica nel Tennis

Messaggio da fabio86 »

Non capisco, si discuteva proprio della sudditanza psicologica degli avversari di Federer, chi stava nominando Nadal?
Basta guardare i miei ultimi post.
Vabbè, solo perchè me lo chiede Villo, non lo nominerò più. :)
fabio86

Re: La Sudditanza Psicologica nel Tennis

Messaggio da fabio86 »

Comunque, tornando su Federer, io non ero iscritto sul forum quando spadroneggiava, infatti credo che anche lui ne abbia beneficiato in passato e non solo.
Per esempio ieri, se non vogliamo parlare di sudditanza psicologica per Cilic, quantomeno la mancanza di attributi e mentalità vincente, quando lo svizzero sembrava in crisi e poteva dare una spinta decisiva, si è avvertita.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Sudditanza Psicologica nel Tennis

Messaggio da Johnny Rex »

Almagro.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Sudditanza Psicologica nel Tennis

Messaggio da Nickognito »

un mito
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Sudditanza Psicologica nel Tennis

Messaggio da Johnny Rex »

Scopro adesso che è la sua 13 sconfitta su 13 incontri per mano di Ferrer. Insomma David è per lui ciò che Federer rappresenta per l'altro.
Direi che dice tutto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La Sudditanza Psicologica nel Tennis

Messaggio da Nickognito »

vabbe'. almagro perde con chiunque, ma non servendo due volte per il match e avanti di due set , mitico :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi