Highway to Slam

Il Topicone si trova qui!
Rispondi
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Highway to Slam

Messaggio da Ace Man »

il grande slam sì che sarebbe una grandissima cosa.
A questa età, poi....
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Re: Highway to Slam

Messaggio da ste86 »

Ricorderei agli astanti che nole già ha fatto uno slam. Non avrà lo stesso fascino mitologico del vero grande slam in un solo anno, ma insomma, già vincere i quattro tornei più importanti dell'anno consecutivamente è impresa inumana.
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Highway to Slam

Messaggio da Monheim »

ste86 ha scritto:Ricorderei agli astanti che nole già ha fatto uno slam. Non avrà lo stesso fascino mitologico del vero grande slam in un solo anno, ma insomma, già vincere i quattro tornei più importanti dell'anno consecutivamente è impresa inumana.
Ognuno dei tre in relazione agli Slam ha i suoi record:

- Federer tre vinti in tre diverse stagioni (2004, 2006 e 2007), le strisce di consecutività (10 e 8 finali, 23 semifinali e 36 quarti), al momento ancora il primato totale di vittorie (20 con Nadal e Djokovic a 19), finali (31 con Djokovic a 29 e Nadal a 28), semifinali (46 con Djokovic a 40 e Nadal a 35) e quarti (57 con Djokovic a 49 e Nadal a 44);

- Nadal unico nella storia a vincere tre Slam su tre diverse superfici nello stesso anno (2010), stradominante nel "suo" Slam (13 vittorie);

- Djokovic quattro Slam di fila W 2015 - RG 2016 e unico nella storia ad aver vinto almeno due volte tutti gli Slam da quando ci son le tre superfici.
Ultima modifica di Monheim il lun giu 14, 2021 9:31 am, modificato 2 volte in totale.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Highway to Slam

Messaggio da Ace Man »

Le 23 semifinali di fila di Federer sono il record dello svizzero che mi impressiona di più.
Di Nole ovviamente sì, i 4 slam consecutivi anche se in annate diverse e Nadal, ovviamente, i 13 RG.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Highway to Slam

Messaggio da Johnny Rex »

AL GS non ci credo ,in comune con Laver 69' comuqnue a parte l'età avanzata ci sarebbe che entrambi lottano, Laver era 0 a 2 con Crealy a Parigi e gran battaglia con Roche in Australia, Nole ha vinto pur perdendo 5 set in Australia e 6 in 4 partite qui. Lottare ajuta .
il GS sporco impressionante, ma la duplice corona ovunque per me ha maggior valore .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Highway to Slam

Messaggio da ludega »

Nickognito ha scritto:
ludega ha scritto:
Nickognito ha scritto:Comunque l'anno più buono dal 1969, direi di sì :D
Non capisco perché: nel 2016 Djokovic era messo uguale con 5 anni in meno. Federer e Nadal erano impresentabili...

Djokovic in quel momento era nettamente più forte di quello di oggi
5 anni fa lo tradiva la moglie
:lol: :lol: :lol:
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Highway to Slam

Messaggio da BackhandWinner »

tuborovescio ha scritto:
Nickognito ha scritto: e i giovani su erba latinano .

Tsitsipas tu patulae recubans sub tegmine fagi
:D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Highway to Slam

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:
ludega ha scritto:
Nickognito ha scritto:Comunque l'anno più buono dal 1969, direi di sì :D
Non capisco perché: nel 2016 Djokovic era messo uguale con 5 anni in meno. Federer e Nadal erano impresentabili...

Djokovic in quel momento era nettamente più forte di quello di oggi
5 anni fa lo tradiva la moglie
Ma non era il contrario? :roll:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Highway to Slam

Messaggio da Monheim »

BackhandWinner ha scritto:Ma non era la solita puttanata per far scrivere alcuni pennivendoli? :roll:
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Highway to Slam

Messaggio da Ace Man »

Ai tempi della loro gioventù Nole era abbastanza farfallone (Ivanovic, Sharapova) ma si dice che anche Jelena, che studiava all'università in Italia, non perdesse le sue occasioni.
poi si sono sposati e nel 2016 non si è mai capito esattamente cosa sia successo, ma di sicuro ci fu una crisi.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Highway to Slam

Messaggio da Monheim »

Ace Man ha scritto:Ai tempi della loro gioventù Nole era abbastanza farfallone (Ivanovic, Sharapova) ma si dice che anche Jelena, che studiava all'università in Italia, non perdesse le sue occasioni.
poi si sono sposati e nel 2016 non si è mai capito esattamente cosa sia successo, ma di sicuro ci fu una crisi.
Farfallone perché le vedeva ai tornei, ci sparava quattro cazzate/ci era "amico" oltre che coetaneo di entrambe e connazionale di una? Bah, a me pare un'esagerazione. In ogni caso può anche essere/affari loro e non me ne può fregare di meno.

Per la serie chissenefotte, segnalo solo una coincidenza singolare cioè che Jelena era compagna di università nonché amica della fidanzata, poi divenuta moglie, di un tizio del milanese (appassionato di tennis) che ho conosciuto una decina di anni fa del tipo che nel 2005/2006 ogni tanto uscivano assieme a Milano quando Novak andava a trovarla.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Highway to Slam

Messaggio da Ace Man »

Monheim ha scritto:
Ace Man ha scritto:Ai tempi della loro gioventù Nole era abbastanza farfallone (Ivanovic, Sharapova) ma si dice che anche Jelena, che studiava all'università in Italia, non perdesse le sue occasioni.
poi si sono sposati e nel 2016 non si è mai capito esattamente cosa sia successo, ma di sicuro ci fu una crisi.
Farfallone perché le vedeva ai tornei, ci sparava quattro cazzate/ci era "amico" oltre che coetaneo di entrambe e connazionale di una? Bah, a me pare un'esagerazione. In ogni caso può anche essere/affari loro e non me ne può fregare di meno.

Per la serie chissenefotte, segnalo solo una coincidenza singolare cioè che Jelena era compagna di università nonché amica della fidanzata, poi divenuta moglie, di un tizio del milanese (appassionato di tennis) che ho conosciuto una decina di anni fa del tipo che nel 2005/2006 ogni tanto uscivano assieme a Milano quando Novak andava a trovarla.
Certo, ma chi se ne fotte di tutto proprio in generale, direi, ci mancherebbe.
Per quel che me ne frega a me lui poteva anche scoparsi tutte le tenniste e lei tutta l'università o essere entrambi vergini. Fotte un cazzo, proprio.
Si fa per parlare, siamo su un forum, che si può fare? Si cazzeggia.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Highway to Slam

Messaggio da Monheim »

Ace Man ha scritto:Certo, ma chi se ne fotte di tutto proprio in generale, direi, ci mancherebbe.
Per quel che me ne frega a me lui poteva anche scoparsi tutte le tenniste e lei tutta l'università o essere entrambi vergini. Fotte un cazzo, proprio.
Si fa per parlare, siamo su un forum, che si può fare? Si cazzeggia.
Sicuro! :)

Muovevo solo perplessità riguardo a ritenerlo farfallone con Sharapova e Ivanovic.

Poi ci sta che in cuor suo volesse entrambe, figuriamoci. :wink:
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Highway to Slam

Messaggio da Johnny Rex »

Monheim ha scritto:
Mah, io m'aspetto già un Querrey 2016 tipo in uno Zverev per dire.
Non so perchè ma penso lo stesso anche io, uno Zverev ingiocabile al servizio , libero da pressioni e costantemente col Pugno alzato. Vediamo se ci sbagliamo...

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Highway to Slam

Messaggio da klaus »

Quest mio topic è una sorta di bacio della morte, ma lo vedo anche io molto bene in prospettiva GS (che è una cosa difficilissima e bla bla bla).
Nadal appare ipervulnerabile, Roger da INPS e i Next Gen non al livello o da pannolone.
Certo se vince a Wimbledon la pressione si farà mostruosa (e lui ci tiene a stare sopra Nadal e Federer nella storia più che lla sua vita stessa), ma intanto per i verdi prati lo vedo chiaramente favorito #106#
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Highway to Slam

Messaggio da Monheim »

Ricapitolando, negli ultimi quindici anni si è parlato di Grande Slam dopo AO o RG nelle seguenti occasioni:

- 2006 Federer: svanito al Roland Garros in finale ancora contro Nadal;
- 2007 Federer: vedi sopra;
- 2009 Nadal: vince il suo primo (e unico) AO e va avanti con una prima parte di stagione impressionante che si schianta agli ottavi opposto a Soderling a Parigi;
- 2010 Federer: vedi inizio topic e delle tre sopra (e di tutte quelle che seguono) era/è comunque l'ipotesi più azzardata;
- 2011 Djokovic: lanciatissimo vince tutto per poi cedere a Federer in semifinale a Parigi;
- 2012 Djokovic: stavolta è l'anno buono, ma in finale a Parigi è costretto a cedere a Nadal;
- 2013 Djokovic: no, è questo l'anno buono ma una semifinale al cardiopalma 97 al quinto a Parigi contro Nadal blocca tutto;
- 2015 Djokovic: no, vi sbagliate, questo è quello buono eppure Wawrinka (in finale a Parigi) non è d'accordo;
- 2016 Djokovic: finalmente vince il Roland Garros (l'accoppiata AO-RG non si verificava dal 92 con Courier) e il discorso si fa già più serio e concreto tuttavia cade ai sedicesimi con Querrey a Wimbledon;
- 2019 Djokovic: aridaje però ci pensa Thiem in sf a Parigi a infrangere tutto;
- 2020 Djokovic: Grande Slam per Covid-19;
- 2021 Djokovic: vedi 2016 con cinque anni in più sul groppone, Federer più di là che di qua e Nadal che potrebbe dare forfait a Wimbledon.
Ultima modifica di Monheim il mer giu 16, 2021 11:06 am, modificato 1 volta in totale.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Highway to Slam

Messaggio da paoolino »

Monheim ha scritto: - 2016 Djokovic: finalmente vince il Roland Garros (l'accoppiata AO-RG non si verificava dal 92 con Courier) e il discorso si fa già più serio e concreto tuttavia cade ai sedicesimi con Querrey a Wimbledon;
Ulteriore similitudine con 2016: anche quest'anno ci sono le Olimpiadi.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Highway to Slam

Messaggio da Monheim »

paoolino ha scritto:
Monheim ha scritto: - 2016 Djokovic: finalmente vince il Roland Garros (l'accoppiata AO-RG non si verificava dal 92 con Courier) e il discorso si fa già più serio e concreto tuttavia cade ai sedicesimi con Querrey a Wimbledon;
Ulteriore similitudine con 2016: anche quest'anno ci sono le Olimpiadi.
E per giunta potrebbe essere/è (dai, per cortesia...) l'ultima occasione per Djokovic da favorito o comunque supercompetitivo per la vittoria oltre che unico alloro mancante tra i sei tornei più prestigiosi (Slam, Finals e torneo olimpico) e raggiungerebbe Agassi unico ad averli vinti tutti.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Highway to Slam

Messaggio da Ace Man »

Quest'anno l'ostacolo più grosso per lui potrebbe essere stato Nadal al RG. I giovani non sono ancora pronti e Federer e Nadal non sembrano più in grado di reggere il passo.
Anche lui tuttavia ha 34 anni perciò vediamo un po'.
Ma io credo che se djokovic rimane Djokovic, quest'anno le sue chance per il GS le abbia.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Highway to Slam

Messaggio da eddie v. »

A mio parere, quest'anno l'unico tennista che ha la possibilità di realizzare il grande slam è Djokovic.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Highway to Slam

Messaggio da marat77 »

Topic schiaccia maroni questo? :roll:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Highway to Slam

Messaggio da chiaky »

Le possibilità le ha.
Il Nonno non è più competitivo.
Nadal non parteciperà a Wimbledon (dove non è più competitivo, peraltro) e allo US Open non è più granchè competitivo a mio avviso.
I giovani sono delle mezze calzette...ci sta anche che facciano un exploit, per carità, prima o poi deve accadere, ma insomma...ci vuole un Nole sotto tono.
Se dovesse completare il GS lo considerereste il GOAT?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Highway to Slam

Messaggio da eddie v. »

chiaky ha scritto: Se dovesse completare il GS lo considerereste il GOAT?
Io sì, per me sarebbe uno dei più grandi goat di tutti i tempi.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Highway to Slam

Messaggio da chiaky »

eddie v. ha scritto:
chiaky ha scritto: Se dovesse completare il GS lo considerereste il GOAT?
Io sì, per me sarebbe uno dei più grandi goat di tutti i tempi.
Una Capra, insomma.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Highway to Slam

Messaggio da tuborovescio »

Immagine
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Highway to Slam

Messaggio da Ace Man »

chiaky ha scritto:
eddie v. ha scritto:
chiaky ha scritto: Se dovesse completare il GS lo considerereste il GOAT?
Io sì, per me sarebbe uno dei più grandi goat di tutti i tempi.
Una Capra, insomma.
Esatto.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Highway to Slam

Messaggio da Johnny Rex »

chiaky ha scritto: Se dovesse completare il GS lo considerereste il GOAT?
No, perchè come ha ben detto altrove Paolinoo i motivi per ritenere Djokovic migliore dei 3 sussistono già adesso e prescindono dal fatto non solo che completi il GS nell'anno solare, ma pure che raggiunga o superi gli altri 2 come numero globale di slam

Quali sono?

- L'Essere dei 3 non solo quello col rendimento migliore Under Pressure (e soprattutto nei quinti set) ma avanti nei confronti diretti , oltre che unico ad avere recuperato sia finali che e semifinali Slam da situazioni di svantaggio di un set a due e pure zero set a due (lui lo ha fatto 5 volte, Federer solo con Del Potro all'RG 09 in semi, Nadal mai ), fondati motivi per ritenerlo dei 3 il migliore atleticamente e mentalmente
- Avere vinto e rivinto tutti gli slam e i Mille
-Essere stato unico a detenere tutte e 4 le corone slam
-Il Numero di stagioni da numero 1 sicure e quelle in discussione (2016 e 2019, per dire)

Di converso, le Obiezioni rimarrebbero comunque le stesse,ossia

-A Livello storico Minore valore dell'AO rispetto agli altri 3 slam
- Completezza tecnica Minore (gli Smash)
-A Melbourne è chiaro che il miglior Djokovic batte gli altri due, a Parigi lo è di sicuro Nadal, ma è tutto d avedere che il miglior Djokovic superi il miglior Federer a Wimbledon e tutti e due al meglio a NY (Vale anche all'inverso eh)
-Come gli altri due, l'essere stato favorito dalla generale Omologazione di gioco e superfici, e da avversari scarsi in questa trionfale terza parte di carriera.

F.F.
-
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Highway to Slam

Messaggio da Nickognito »

Non capisco che importi la comoletezzav tecnica. Per me uno che fa sempre Ace al servizio senza eccezioni e tutte risposte vincenti, ma al volo gioca peggio di me, di diritto e rovescio durante lo scambio le stecca tutte, palla corta e pallonetto non gli riescono, lo slice lo gioca peggio di Johnny Rex e se gioca uno scambio più lungo di tre tiri muore, è chiaramente e nettamente il goat
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Highway to Slam

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Non capisco che importi la comoletezzav tecnica. Per me uno che fa sempre Ace al servizio senza eccezioni e tutte risposte vincenti, ma al volo gioca peggio di me, di diritto e rovescio durante lo scambio le stecca tutte, palla corta e pallonetto non gli riescono, lo slice lo gioca peggio di Johnny Rex e se gioca uno scambio più lungo di tre tiri muore, è chiaramente e nettamente il goat
Dico le obieizoni generali, mica le mie :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Highway to Slam

Messaggio da tuborovescio »

Non scherziamo, uno che gioca lo smash peggio di Backhandwinner non può essere il goat
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Highway to Slam

Messaggio da Ombra84 »

Ci siamo.
Onestamente l'unico che potrebbe fermarlo è secondo me proprio Nadal( se si riposa fino a fine Agosto), ma serve qualche congiunzione astrale di tabellone, e un Djokovic spompo.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Highway to Slam

Messaggio da LuckyLooser »

Ombra84 ha scritto:Ci siamo.
Onestamente l'unico che potrebbe fermarlo è secondo me proprio Nadal( se si riposa fino a fine Agosto), ma serve qualche congiunzione astrale di tabellone, e un Djokovic spompo.
Anche per me, ma solo in finale.
Per gli "altri" invece maggiori chance prima dell'atto finale.

Pensa come siamo messi :D
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Highway to Slam

Messaggio da klaus »

eh si.Ora come ora pare impossibile il contrario :)
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Highway to Slam

Messaggio da s&v »

Per me con un tabellone "normale" sarà dura. Se si ritrova un tabellone tipo quello di Wimbledon vince a NY con la sinistra. Ma se trova un tabellone tipo quello di Melbourne potrebbe inciampare, nel suo torneo sfavorito con un pubblico che a NY lo sopporta malvolentieri.

A me non è mai stato simpatico, Djokovic, ma è bello da appassionato di tennis avere la possibilità di assistere a un grande slam. Lui non ha colpe se gli avversari sono scarsi ed è bravissimo a trovare sempre la maniera di vincere in tutte le situazioni. In bocca al lupo a Novak e a Marat77.

Un saluto e buona estate a tutti, ci risentiamo tra un mesetto
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Highway to Slam

Messaggio da Johnny Rex »

Buone vacanze :)

Le bad memories; l'unica finale persa la quinto, le occasioni mancate con Federer 07 e Nadal 13, la pallata, l'infortunio.
Pubblico contro non lo so,oramai mi sa si siano arssegnati al fattoc he supererà Federer. casomai il fatto che è l'unico slam non masscrato dai 3, o quanto meno non più di quanto fecero i sovrapponibili Connors/McEnroe/lendl

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Highway to Slam

Messaggio da ludega »

tuborovescio ha scritto:Non scherziamo, uno che gioca lo smash peggio di Backhandwinner non può essere il goat
Parliamoci chiaro. Per me il topicone tra due mesi può anche chiudere. D'altronde esso ha ridotto il tennis a un gigantesco file Excel e in un sistema in cui il gioco del tennis è ridotto a un XLS, secondo me non c'è alcun dubbio che Djokovic sia il GOAT. Ha vinto tutto due volte, è stato al N.1 più di tutti e sta per fare qualcosa che di fatto da quando esiste il cemento negli Slam non è mai stato fatto. Ha i confronti diretti a favore praticamente con tutti e dal 2014 in maniera netta. Ha battuto Nadal due volte a Parigi e Federer in 3 finali di Wimbledon

Cioè le motivazioni che dice Johnny reggono poco in un sistema dove contano solo i risultati e le statistiche.. Quali sarebbero i VERI motivi per cui non può essere il GOAT? La storia dell'Australia che conta meno? Per me non è nemmeno così vero che conti meno nel XXI Secolo.

Si spera che adesso che Federer ha perso quasi tutti i record che aveva, Ace Man sarà libero di postare i video sul Fan Club e spippettarsi con la bellezza dei colpi fine a sé stessa come se fosse un Nalbandian qualsiasi. Firmiamo tutti una liberatoria dove stabiliamo che Djokovic è il GOAT e viviamo in pace.

Invece so già che al prossimo US Open leggerò 20 pagine sul tabellone del quarantenne truccato: il vecchio abusivo fregherà il Campo Centrale ai fenomeni della NEXT Gen (che poi non si sa chi siano). Che poi ormai siamo arrivati alla NEXT NEXT Gen ma questo è un altro discorso

Il post di tuborovescio che ho citato è quello di uno che il tennis lo guarda invece di calcolarlo, di uno che guarda anche all'estetica e non solo al risultato fine a sé stesso. Ma nell'epoca dei social e dei ragionieri non c'è spazio per un discorso simile.

A me vedere le partite del serbo dà le stesse emozioni di guardare la vernice che si asciuga e se quando avevo 7 anni avessi visto dominare Djokovic probabilmente avrei seguito un altro sport. Per fortuna non è successo ma questo non toglie il fatto che aritmeticamente ormai la discussione sia chiusa...
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Highway to Slam

Messaggio da Nickognito »

Il grande slam e 21 majors di per se' per me non possono spostare molto per il Goat. La mia impressione e' che Djokovic sia comunque il piu' forte dei 3, ma entrambi gli altri hanno chances. Piu' titoli per Djokovic per me cambiano poco, a meno che non ne vinca tipo altri 11.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Highway to Slam

Messaggio da paoolino »

ludega ha scritto:
Il post di tuborovescio che ho citato è quello di uno che il tennis lo guarda invece di calcolarlo, di uno che guarda anche all'estetica e non solo al risultato fine a sé stesso. Ma nell'epoca dei social e dei ragionieri non c'è spazio per un discorso simile.

A me vedere le partite del serbo dà le stesse emozioni di guardare la vernice che si asciuga e se quando avevo 7 anni avessi visto dominare Djokovic probabilmente avrei seguito un altro sport. Per fortuna non è successo ma questo non toglie il fatto che aritmeticamente ormai la discussione sia chiusa...
Estetica e matematica non c'entrano niente con l'individuazione del goat.

Dal mio punto di vista c'entra quasi esclusivamente la capacità tecnica di imporsi con il proprio gioco sui potenziali avversari.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Highway to Slam

Messaggio da tuborovescio »

paoolino ha scritto:
ludega ha scritto:
Il post di tuborovescio che ho citato è quello di uno che il tennis lo guarda invece di calcolarlo, di uno che guarda anche all'estetica e non solo al risultato fine a sé stesso. Ma nell'epoca dei social e dei ragionieri non c'è spazio per un discorso simile.

A me vedere le partite del serbo dà le stesse emozioni di guardare la vernice che si asciuga e se quando avevo 7 anni avessi visto dominare Djokovic probabilmente avrei seguito un altro sport. Per fortuna non è successo ma questo non toglie il fatto che aritmeticamente ormai la discussione sia chiusa...
Estetica e matematica non c'entrano niente con l'individuazione del goat.

Dal mio punto di vista c'entra quasi esclusivamente la capacità tecnica di imporsi con il proprio gioco sui potenziali avversari.
Infatti mi pare tu ritienga che il goat non possa essere stabilito
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Highway to Slam

Messaggio da paoolino »

tuborovescio ha scritto:
paoolino ha scritto:
ludega ha scritto:
Il post di tuborovescio che ho citato è quello di uno che il tennis lo guarda invece di calcolarlo, di uno che guarda anche all'estetica e non solo al risultato fine a sé stesso. Ma nell'epoca dei social e dei ragionieri non c'è spazio per un discorso simile.

A me vedere le partite del serbo dà le stesse emozioni di guardare la vernice che si asciuga e se quando avevo 7 anni avessi visto dominare Djokovic probabilmente avrei seguito un altro sport. Per fortuna non è successo ma questo non toglie il fatto che aritmeticamente ormai la discussione sia chiusa...
Estetica e matematica non c'entrano niente con l'individuazione del goat.

Dal mio punto di vista c'entra quasi esclusivamente la capacità tecnica di imporsi con il proprio gioco sui potenziali avversari.
Infatti mi pare tu ritienga che il goat non possa essere stabilito
Certo, perché la componente tecnica è cambiata troppo nel corso del tempo. Ciò rende impossibili i confronti tra giocatori che non si sono incontrati mai.
Possibile dire qualcosa tra chi ha condiviso anni di carriera.
Infatti ritengo tranquillamente valutabile il confronto del trio Fe-Na-Dj.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Rispondi