The Grand Slam Record Book Vol.1 and Vol.2

Il Topicone si trova qui!
enoryt
Illuminato
Messaggi: 2160
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:42 pm
Località: MILANO

Re: The Grand Slam Record Book Vol.1

Messaggio da enoryt »

alessandro ha scritto:Prefazione di Ubaldo Scanagatta ( l'importanza dello slam e di avere tutti i risultati)

Introduzione ( scritta da me, storia della nascita del termine Grande Slam, parte dei 2 articoli del NYT, rapido racconto dello slam si Budge e di Laver, perche' di questo libro e veloce sintesi delle procedure per realizzarlo, ringraziamenti )

Breve storia delle classifiche mondiali (MIO: nascita delle classifiche ufficiose dal 1914, quelle ricostruite dal 1877 al 1914, il problema dei Professionisti pre-68, il computer ATP )
Tie-break: origini e storia (MIO: come quanndo da chi e perche' e' stato introdotto e come si e' evoluto questo rivoluzionario strumento )
L’impossibile ricerca del GOAT ( di Andrea Carta, come decidere chi sia il piu' grande di sempre, interessante disamina metodologica, ma con che certezze? )

Da qui in poi i tabelloni completi di singolo e doppio maschile dal 1° turno alla finale.
con data di inizio e fine del torneo, note a fondo pagina se qualche risultato e' assente (rarissimo) e per spiegare punteggi che paiono strani. Le note e tutta la parte dei tabelloni e' in Italiano e Inglese.

Campionati d’Australia
Australian Men's Singles
Australian Men's Doubles

Campionati di Francia
Roland Garros Men's Singles
Roland Garros Men's Doubles

Wimbledon
Wimbledon Men's Singles
Wimbledon Men's Doubles

Campionati USA
US Championship Men's Singles
US Championship Men's Doubles


Albi d’oro ( i vincitori degli slam di sing e doppio Men, i vincitori del campionato francese pre-Roland Garros, i vincitori del campionato d'Irlanda, del campionato mondiale su terra battuta e delle olimpiadi del 24, anteprima del Roland Garros 1925 )

I magnifici sette ( i risultati in fila di tutte le partite giocate da chi ha realizzato il grande slam o ha vinto almenno 10 prove dello slam: Tilden,, Budge,Laver, Emerson, Borg Sampras, Federer, )

Classifiche ( La lista dei N.1 dal 1877 e il N.1 con e senza considerere i Pro )

Bibliografia

Indice dei nomi
Grazie.

Oggi tentativo numero 2 in Feltrinelli. Speriamo.
Ho convinto un mio amico ad acquistarlo.
Penso di acquistarne almeno due copie. Una da pasticciare (a matita ... ) ed una per la biblioteca sportiva personale.

Mi sembra ottima l' idea di Ubitennis. Non ci avevo pensato. Se Ubaldo vi (ci) ospita si può fare qualcosa di buono.

Non male sarebbe allargare l' analisi anche ad altri tornei: tornei pro, master, dallas e finali davis.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Grand Slam Record Book Vol.1

Messaggio da Nickognito »

BackhandWinner ha scritto:
enoryt ha scritto: Ai forumisti: c'è qualcuno che ce l' ha materialmente in mano?
:o
quotato sbagliato davvero complesso, questo.

Io purtroppo ho il pc solo in ufficio, sarebbe sconveniente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: The Grand Slam Record Book Vol.1

Messaggio da Fantasio »

enoryt ha scritto:Non male sarebbe allargare l' analisi anche ad altri tornei: tornei pro, master, dallas e finali davis.
Pienamente d'accordo. Se anche le prossime ristampe andranno esaurite, spero che l'editore accetti di fare uscire un'edizione bilingue e con le aggiunte da te citate.
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: The Grand Slam Record Book Vol.1

Messaggio da alessandro »

http://www.tennisbest.com/index.php?opt ... &Itemid=74

prima recensione... meglio di cosi'...

stimoli a fare il massimo e scovare quei 3-4 risultati mancanti...
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: The Grand Slam Record Book Vol.1

Messaggio da balbysauro »

con molto ritardo, scusate


complimenti, complimenti davvero, grandissimi (ma si sapeva... ora aspettiamo la risposta di Enoryt :D)


dite all'editore che accetto solo versione con dedica degli autori
non scherzo :D
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: The Grand Slam Record Book Vol.1

Messaggio da alessandro »

se vuoi ci diamo appuntamento a trapani tra un mesetto, cosa ne dici ?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Grand Slam Record Book Vol.1

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:se vuoi ci diamo appuntamento a trapani tra un mesetto, cosa ne dici ?
attento
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: The Grand Slam Record Book Vol.1

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto:se vuoi ci diamo appuntamento a trapani tra un mesetto, cosa ne dici ?
attento

chi dei due deve stare attento? :D

si, alessandro, sarebbe perfetto
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: The Grand Slam Record Book Vol.1

Messaggio da floyd10 »

L'indice dei nomi è sempre indice, appunto, di qualità. O quantomeno ne è sintomo.
Vabbè, effettivamente in un libro come questo non poteva mancare. :)

Domani passo in Feltrinelli, se non ce l'hanno lo faccio ordinare. Poi non lo compro eh, che non ho una lira, però almeno poi dopo ce l'hanno. :D
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: The Grand Slam Record Book Vol.1

Messaggio da alessandro »

floyd10 ha scritto:
Domani passo in Feltrinelli, se non ce l'hanno lo faccio ordinare. Poi non lo compro eh, che non ho una lira, però almeno poi dopo ce l'hanno. :D
perfetto, credo che nelle prossime settimane usciranno, dopo quella di Bisti, altre recensioni su siti e riviste del settore.

Il libro verra' esposto a Giugno al Quenn's Club di Londra durante il torneo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
enoryt
Illuminato
Messaggi: 2160
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:42 pm
Località: MILANO

Re: The Grand Slam Record Book Vol.1

Messaggio da enoryt »

Al terzo tentativo (dopo Feltrinelli Piazza Piemonte e Libreria dello Sport) ho acquistato i libri (2 copie) in Feltrinelli Duomo.

I volumi erano molto ben esposti nella sezione sport della libreria; in ottima posizione. Erano tre volumi.

Rinnovo i miei complimenti agli autori per i quali - è inutile negarlo - ormai nutro una certa invidia ....

Onestissimo il pezzo di Fantasio sul Goat ( e chiarissimo anche per i non-topiconiani) ....

Siete stati grandi.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Grand Slam Record Book Vol.1

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:
Il libro verra' esposto a Giugno al Quenn's Club di Londra durante il torneo.
grandi :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: The Grand Slam Record Book Vol.1

Messaggio da Fantasio »

enoryt ha scritto:Onestissimo il pezzo di Fantasio sul Goat ( e chiarissimo anche per i non-topiconiani) ....
Se ti sposti nel topicone, forse potrei anche discuterne... :-)
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: The Grand Slam Record Book Vol.1

Messaggio da Clythus »

alessandro ha scritto:
Il libro verra' esposto a Giugno al Quenn's Club di Londra durante il torneo.

G R A N D I O S I !!!!



MyMag rules !
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Re: The Grand Slam Record Book Vol.1

Messaggio da checcotennis »

Clythus ha scritto:
alessandro ha scritto:
Il libro verra' esposto a Giugno al Quenn's Club di Londra durante il torneo.

G R A N D I O S I !!!!



MyMag rules !
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: The Grand Slam Record Book Vol.1

Messaggio da Johnny Rex »

Visto in libreria da Ricordi :D

M anon l'ho preso, voglio l'autografo autoriale :P

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: The Grand Slam Record Book Vol.1

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:Visto in libreria da Ricordi :D

M anon l'ho preso, voglio l'autografo autoriale :P

F.F.
ho scoperto che era ( e' esaurito) in vendita anche su Media shopping :lol:
comunque passa quando vuoi.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: The Grand Slam Record Book Vol.1

Messaggio da Ombra84 »

Avuto in regalo dalla mia Ragazza per Natale :D :D :D :D :D
Una autentica Bibbia del tennis, con calma me la gusterò anno per anno torneo per torneo :oops:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Grand Slam Record Book Vol.1

Messaggio da Nickognito »

Ombra84 ha scritto:Avuto in regalo dalla mia Ragazza per Natale :D :D :D :D :D
con la maiuscola, eh :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: The Grand Slam Record Book Vol.1

Messaggio da Ombra84 »

Nickognito ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Avuto in regalo dalla mia Ragazza per Natale :D :D :D :D :D
con la maiuscola, eh :)
una ragazza che ti regala un libro di tennis è una Ragazza :P
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Grand Slam Record Book Vol.1

Messaggio da Nickognito »

il giorno che ci siamo lasciati a me ha regalato una biografia di Kozeluh in ceco, pensa te :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: The Grand Slam Record Book Vol.1 and Vol.2

Messaggio da alessandro »

Lo annuncio con pudore.

E' Uscito da qualche giorno "The Grand Slam Record Book Vol.2"

Immagine

Gli autori siamo semre io e Andrea "Fantasio" Carta.
La prefazione e' di Federico Ferrero ( Eurosport ).

Il Volume raccoglie TUTTI i tabelloni dei quattro tornei che compongono "Il Grande Slam" dal suo principio all'Australian Open 2011.

e precisamente:
Tutti i singolari Femminili,
Tutti i doppi femminili
Tutti i doppi misti.

un malloppone pazzesco, soprattutto per la difficolta' creata dalle donne che cambiavano cognome lungo la carriera.
abbiamo adottato la tecnica di aggiungere il cognome del marito, quando una donna si sposava, mantenedio pero' il nome e cognome da nubile.

Preziosissimo il lavoro informatico e amanuense di Andrea.
di grande aiuto l'archivio USTA, alcuni forum, libri ufficiali, il museo del Roland Garros, la Hall of Fame di Newport, giornali d'epoca e altro ancora.


oltre al "corpo" del libro, i tabelloni comprendono anche il luogo dove si sono svolti i tornei, ( soprattutto per gli USA, il luogo cambiava e era differente per singoli e doppi e misto etc.. cambiando anche le date di svolgimento).

e ancora, statistiche varie, una ricostruzione delle classifiche di singolo femminile ( le N.1 ) dall'inizio del Lawn tennis a oggi ( grazie alle ricerche storiche di Mazak ).

come dicevo: Prefazione di Federico Ferrero, Mia introduzione con metodologia adottata e curiosita' varie.
Una mia storia delle classifiche femminili, Un ricordo della Divina Susanna, affidato a Alciati, grande conoscitore e collezionista di oggettistica legata alla Lenglen, La classifica ALL TIME col metodo "Elo", e altre cosine ancora.

per la presenza oltre dei singolari anche di doppio e doppio misto, il libro ha sfondato quota 1000 pagine.

Alcune piccole soddisfazioni:
Di Oggi:
http://www.corrieredellosport.it/340/20 ... +femminile

Recensione su UBITENNIS:
http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2 ... lume.shtml

e poi:
il responsabile dell'Ufficio USTA, consiglia il nostro libro come migliore e piu' completa fonte di dati al mondo, piu' completa dei dati che hanno loro.

Comunque, sommando i due libri, praticamente ogni partita di singolo o doppio maschile o femminile o misto giocato nei tornei del Garnde Slam c'e' .

ADESSO c'e'.

Piccolissima tiratura, reperibile alle Feltrinelli o presso il sito dell'editore http://www.Effepilibri.it , o in giro per Internet ( si trova anche scontato).

Il Blog e' questo: http://thegrandslam.myblog.it/
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: The Grand Slam Record Book Vol.1 and Vol.2

Messaggio da alessandro »

Immagine

Il libro e' LUI !! :D
Ultima modifica di alessandro il gio set 08, 2011 3:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Grand Slam Record Book Vol.1 and Vol.2

Messaggio da Nickognito »

complimenti ancora, e non ho nulla contro la terminologia usata nel titolo :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: The Grand Slam Record Book Vol.1 and Vol.2

Messaggio da Fantasio »

Nickognito ha scritto:complimenti ancora, e non ho nulla contro la terminologia usata nel titolo :)
E comunque non lo abbiamo neanche scelto noi. Il bello e' che l'editore ha voluto un titolo inglese, ma di mandare in libreria un'edizione con gli articoli tradotti non ha voluto saperne. Il risultato e' che dall'estero si accorgono del libro, e poi si lagnano di non capire gli articoli...
I cognomi femminili sono stati un vero incubo. Meno male che su TennisForum esiste un thread apposito che, incorciato con Wikipedia e molte altre fonti minori, ha risolto la maggior parte dei problemi. Pero' e' sconfortante constatare che il problema persiste tuttora (tipo la Koukalova diventata Zakopalova), anche se adesso ci si fa piu' attenzione.

Sorprendente (e un po' sconsolante) constatare ancora una volta come un tempo giocare i doppi fosse ovvio e normale per tutti i giocatori/le giocatrici di vertice, e questo vale anche per i misti, che spesso erano seguiti con attenzione notevole anche sui giornali. Interessante, oltretutto, osservare l'evoluzione delle partnership nei doppi, specialmente i misti (e' una delle cose che ha aiutato nella ricostruzione dei cognomi femminili), tutte cose da fare impallidire il noto triangolino Marin/Pellegrini/Magnini... ;-)

Anche interessante constatare come il problema dei cognomi non fosse cosi' grave agli inizi, diciamo nell'ottocento, e cominci a farsi sentire a inizio novecento con l'emergere di giocatrici come la Douglass-Lambert-Chambers e la Bjurstedt-Mallory, per declinare nuovamente negli anni '70 e '80: questo rispecchia assai bene l'evoluzione della societa', per cui una donna sposata, nell'ottocento, "doveva" dedicarsi alla famiglia, punto, e quindi smetteva di giocare una volta compiuto il grande passo (e quindi ci sono pochissimi casi di cognomi che cambiano, cioe' di giocatrici che continuano da sposate). A partire dagli anni '70 e '80, invece, il femminismo fa capire che anche le donne possono avere una "carriera" (in generale, non solo nello sport), e quindi il matrimonio diventa un ostacolo da rimandare il piu' possibile.

Insomma, anche dai freddi dati si possono imparare molte cose. :-)
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: The Grand Slam Record Book Vol.1 and Vol.2

Messaggio da floyd10 »

Così Ubaldo sul suo sito:

sono contento che Ubitennis abbia dato spazio e risalto a quest'opera enciclopedica di Alessandro Albiero e Alberto Carta. Posso solo dire di avere incontrato molti celebri campioni del passato che mi avevano richiesto la prima parte di quest'opera e di avvertirli quando sarebbe uscita la seconda. Lo chiedevano a me, perchè la prefazione della prima parte l'avevo fatta io, e pensavano che avessi una cointeressenza che non avevo...Per dirvi di chi sto parlando, si tratta nientemeno che di Fred Stolle (tre volte finalista a Wimbledon, vincitore di UN Roland Garros e di un US Open) che mi disse_ "L'ho visto in casa di Rod Laver, posso averlo anch'io?". Poi di Martin Mulligan, vincitore di tre Internazionali d'Italia, finalista nel '62 a Wimbledon. poi di Frew McMillan, il grande campione sudafricano di doppio, vittorioso a Wimbledon due volte con Bob Hewitt (e un anno i due non persero il servizio in tutto il torneo!).
Mi ha chiesto di informarlo sull'uscita anche Joel Drucker, l'autore del libro "Jimmy Connors saved my life". E altri che ora incontrerò all'US open e che informerò. Insomma, devo dire che è un libro che consulto spessissimo, anche se purtroppo è così grande e voluminoso (oltre 600 pagine) che non posso portarmelo dietro negli Slam, quando mi sarebbe utilissimo.


Direi che oltre ai più sinceri complimenti c'è poco da aggiungere. :)
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: The Grand Slam Record Book Vol.1 and Vol.2

Messaggio da balbysauro »

Ubaldo Scanagatta ha scritto:Fred Stolle mi disse_ "L'ho visto in casa di Rod Laver, posso averlo anch'io
standing ovation per i nostri :D
fabio86

Re: The Grand Slam Record Book Vol.1 and Vol.2

Messaggio da fabio86 »

Pare che Rod Laver abbia dichiarato a sua volta: "L'ho visto in casa di Nickognito e Johnny Rex e mi è subito piaciuto" :)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: The Grand Slam Record Book Vol.1 and Vol.2

Messaggio da Ace Man »

#40# #40# #40# #40# #40# #40#
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: The Grand Slam Record Book Vol.1 and Vol.2

Messaggio da alessandro »

balbysauro ha scritto:
Ubaldo Scanagatta ha scritto:Fred Stolle mi disse_ "L'ho visto in casa di Rod Laver, posso averlo anch'io
standing ovation per i nostri :D
quando Scanagatta me lo ha scrtitto via e-mail, mi sono quasi commosso.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Re: The Grand Slam Record Book Vol.1 and Vol.2

Messaggio da fansfegatatodiseles »

floyd10 ha scritto: Direi che oltre ai più sinceri complimenti c'è poco da aggiungere. :)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: The Grand Slam Record Book Vol.1 and Vol.2

Messaggio da Nasty »

balbysauro ha scritto:
Ubaldo Scanagatta ha scritto:Fred Stolle mi disse_ "L'ho visto in casa di Rod Laver, posso averlo anch'io
standing ovation per i nostri :D
Sticazzuli Alessà! :o

Complimenti a te e al tuo compare, sei entrato a casa di LAver, te ne rendi conto? :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: The Grand Slam Record Book Vol.1 and Vol.2

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:
balbysauro ha scritto:
Ubaldo Scanagatta ha scritto:Fred Stolle mi disse_ "L'ho visto in casa di Rod Laver, posso averlo anch'io
standing ovation per i nostri :D
quando Scanagatta me lo ha scrtitto via e-mail, mi sono quasi commosso.
Alessandro, sei un mito! :D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: The Grand Slam Record Book Vol.1 and Vol.2

Messaggio da uglygeek »

Ubaldo Scanagatta ha scritto:Fred Stolle mi disse_ "L'ho visto in casa di Rod Laver, posso averlo anch'io
La risposta giusta era: "Che, tu Fred l'hai fatto il grande Slam? No? E allora niente libro!" :D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: The Grand Slam Record Book Vol.1 and Vol.2

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:
Ubaldo Scanagatta ha scritto:Fred Stolle mi disse_ "L'ho visto in casa di Rod Laver, posso averlo anch'io
La risposta giusta era: "Che, tu Fred l'hai fatto il grande Slam? No? E allora niente libro!" :D
:lol: perfetto. a questo punto ne devo spedire uno a Casa Agassi "all'attenzione della SIGNORA Agassi" Lui non e' degno. :lol: :lol:
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Grand Slam Record Book Vol.1 and Vol.2

Messaggio da Nickognito »

unita alla registrazione in cui Laver afferma che ' career slam' non significa nulla.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: The Grand Slam Record Book Vol.1 and Vol.2

Messaggio da BackhandWinner »

alessandro ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Ubaldo Scanagatta ha scritto:Fred Stolle mi disse_ "L'ho visto in casa di Rod Laver, posso averlo anch'io
La risposta giusta era: "Che, tu Fred l'hai fatto il grande Slam? No? E allora niente libro!" :D
:lol: perfetto. a questo punto ne devo spedire uno a Casa Agassi "all'attenzione della SIGNORA Agassi" Lui non e' degno. :lol: :lol:
:D :D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Rispondi