I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Il Topicone si trova qui!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da Nickognito »

per me i peggiori tra i top100 sono Mello e Marchenko. Il primo potrebbe ´gradevole quanto un maestro di tennis su terra, il secondo e´un disastro. L´ho visto solo perche´a volte ci avevo scommesso contro (non ho MAI perso un pronostico dove davo perdente Marchenko).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da BackhandWinner »

Villo ha scritto:Tra 101 e 150:

Capdeville: assolutamente no.
Alessio Simoncelli: assolutamente no.
De Voest: tra no e assolutamente no.
#40# #40#
Ultima modifica di BackhandWinner il mer mar 30, 2011 7:31 pm, modificato 1 volta in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da Nickognito »

Uff, speravo che Villo concedesse di piu´ad Andreas Beck
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da Villo »

BackhandWinner ha scritto:
Villo ha scritto:Tra 101 e 150:

Alessio Simoncelli: assolutamente no.
#40# #40#
Messo lì un pò così, tra un Capdeville e un De Voest. :D
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da BackhandWinner »

(vero, il constesto è importante :lol: )
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da taylorhawkins89 »

Jürgen ha scritto:
taylorhawkins89 ha scritto:Jurgen non hai citato Takao Suzuki.
ma non ha smesso? :o
Dovrebbe giocare qualche challenger asiatico e il torneo di Tokyo quando gli danno la wc, almeno il sito atp lo da ancora in attività, però fa lo stesso con Dent...
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da Ace Man »

Le ragioni:

-Gasquet
Il suo rovescio coperto è un movimento di regale, solenne, imperiosa bellezza. Con quel colpo può sfidare le leggi della fisica, fare cose strabilianti, irreali. Peccato che poi ci sia anche tutto il resto.

-Youzhny
E' fragile, così fragile. Anche quando tira quel suo rovescio di seta hai sempre paura che possa sbagliarlo. Ma non fa nulla, Misha: anche se lo sbagli la magia resta.

-Del Potro
Nessuno è d'accordo con me, ma io rivedo in lui tante cose che rendevano Sampras vincente. E Sampras non lo tifavo, ma lui sì.
Non ho mai visto nessuno tirare il dritto incrociato in corsa come quelli che ha scagliato contro Federer nella finale dell'US Open 2009.

-Nalbandian
Ha fatto come il suo connazionale Diego: si è allenato seriamente una volta nella vita. Si è presentato una volta in forma fisica decente: era fine 2007 e sappiamo tutti com'è andata.Straordinari i colpi a rimbalzo, soprattutto il rovescio bimane con cui fa ciò che vuole.

-Federer
Sul giocatore non c'è bisogno di fare commenti. Peraltro lo ammiro per un paio di cose per le quali spesso viene vituperato: era un ragazzino con disturbo di deficit d'attenzione e si è trasformato in un giovane tennista spacca racchette e fragile mentalmente.
Da quel punto di partenza lui ne ha cavato 16 titoli dello slam.
Tracce di quella sua natura un po' infantile rimangono nella stizza con cui chiama il falco (sempre perdendo) o nel broncio involontariamente comico che mette giù quando le cose non girano come dice lui.
L'ammirazione per la forza e l'orgoglio con cui si è rialzato ed ha saputo reagire dopo ogni legnata presa da Nadal supera qualunque atteggiamento da bambino stizzoso o qualunque comportamento o abbigliamento da fighetto pieno di sè possa aver avuto, per me.

-Delic
Gioca come il primo Federer: aggressivo, piatto, potente, coi piedi ben piantati per terra quando colpisce di dritto (mentre il Federer degli ultimi anni in genere "decolla" sempre un pochino quando gioca quel colpo) e di rovescio è pure meglio dellì'originale, a cui si ispira in tutto e per tutto.
Ma un conto è anelare ad assomigliare a Federer, un conto è riuscirci: e lui ci riesce. Chiamasi talento.

-Melzer
E' uscito tardi. Mancino magnifico sia esteticamente che come efficacia dei colpi. Può scagliare folgori o accarezzare la palla. Se è in serata è un piacere.

-llodra
Le sue volè sono lo stato dell'arte.

-Wawrinka
Vista la simpatia che sprigiona da tutti i pori, per riuscire a piacerti deve voler dire che gioca proprio bene. E lui, modestamente, lo gioca.

-Dimitrov
Per adesso è una giovane promessa. idolatra Federer e non Nadal, per fortuna. Il rovescio è più bello a vedersi di quello di Roger, più naturale. E' da un po' che non lo vedo, lo ricordo giocatore divertente, ma credo sia ancora un po' indietro.
Come Roger all'età sua.

-Kontinen
Come Del Potro mi ricorda in qualche modo non necessariamente logico Sampras lui mi ricorda in qualche modo non necessariamente logico Edberg. e come non ho mai tifato Pete ma Tifo Martino, così non ho mai tifato Stefan ma tifo Henri.

-Mahut
Medaglia al valore per aver battuto Nadal sull'erba vera e per aver giocato la partita-maratona.
Magnifico panda del s&v

-Davydenko
Mi diverte, mi ha sempre divertito e mi divertirà sempre.
Mi entusiasma l'agilità da gatto con la quale balza sulla sua destra per colpire di dritto anticipato incrociato.
Poi in un modo o nell'altro trova sempre il modo di sdraiare Nadal, come potrei non amarlo?

Tra gli italiani Lorenzi e Fognini.
Fognini gioca come Agassi, e già per cercare di fare quel gioco lì ci vuole un bel coraggio. Ed i risultati, vista la difficoltà di copiare il ping pong tennis di Andreino non sono neanche male.
Lorenzi l'ho visto l'anno scorso sull'erba contro Djokovic e pur essendo sei categorie sotto mi ha divertito.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da Jürgen »

Ah mi ero dimenticato di citaare qualcuno.
Assolutamente da vedere la coppia Bupathi - Paes in doppio
Ultima modifica di Jürgen il mer mar 30, 2011 9:00 pm, modificato 1 volta in totale.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da Villo »

Avere Del Potro tra i propri giocatori da vedere è quel tocco di "gloryhunting" davvero fastidioso. :D

n.b: il "gloryhunter" è colui che tifa quelli che vincono... e non se ne rendono nemmeno conto, solitamente.

Ero sicuro che avessi scritto Lorenzi per quel match. Probabilmente pensi che sia un giocatore serve&volley. Lorenzi è un pallettaro senza qualità dal gioco orrendo. Bravissimo ragazzo ed ogni tanto prova a cambiare schemi, però dai...
Ultima modifica di Villo il ven apr 01, 2011 12:20 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Olga87
Gran Maestro
Messaggi: 1046
Iscritto il: mar feb 01, 2011 6:55 pm
Località: Milazzo

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da Olga87 »

Jürgen ha scritto:Assolutamente da vedere la coppia Bupathi - Paes in doppio
Silence is the perfectest herald of joy: I were but little happy, if I could say how much.
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da Kafelnikov 18 »

Nickognito ti piacciono Baghdatis e Djokovic e non reggi Nalbandian (tennista infinitamente più vario di quei 2) per un match intero ? Perdonali David perchè non sanno quello che fanno. :D
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da alcol »

nalbandian gioca i due fondamentali da fondo più "facilmente impressionanti" che io abbia mai visto.
Chiaramente pensando ai rally e magnando come un cinghiale il tennis diventa cosa complicata.
Da vedere assolutamente nei momenti "sì", un po' patetico altrimenti.

per la serie "grassi e maledetti", anche labadze era un bel giocatore.

federer da vedere per capire che per certe cose ci devi nascere e lui modestamente lo nacque.
annoia un po' quando si chiude troppo nei suoi schemi autoimposti. per chi ne mastica un po' di preparazione atletica applicata al tennis, da stropicciarsi gli occhi per la dimostrazione di capacità coordinative.

nadal ha un difetto grosso, mi ricorda i troppi pallettari con cui ho perso in vita mia, che mi mostravano il pugno dopo che gli avevo regalato l'ennesimo punto provando a fare qualcosa. ammirevole, e molto, atleticamente, è però inguardabile. è passato dal pessimo al moderatamente schifido con il cambio di abbigliamento e con la riduzione dei salti.

degli altri primi 50 ne salvo pochi, tsonga non mi diverte più, simon, davidenko e compagnia mi mettono la tristezza, murray è morto e anche da vivo era palloso, monfils tecnicamente non esiste, llodra e gli altri panda mi danno sempre l'impressione che tanto non arriveranno mai a niente di importante.

dolghina va bene per una serata di risate, ma è di una tale inconsistenza che lo guardi sempre con lo spirito da esibizione...in alcuni colpi poi, è sgraziatissimo (il back è qualcosa per cui coprire gli occhi dei nipotini se guardano la tv con me)
poi c'è la classe del "bimane automa":del potro, djokovic, berdich (quest'ultimo da far vedere e rivedere alle scuole tennis, mai visto un giocatore così attaccato a quello che si impara...diagonale, diagonale, diagonale, l'altro accorcia...lungolinea...recupero in diagonale, diagonale, diagonale, etc...robotico e scolastico oltre i limiti)...ecco questi sono quelli che magari ogni tanto sono un po' più guardabili, se si lasciano un filino andare (berdich no eh, lui non potrebbe mai, intendevo djoko soprattutto)

basta, scritto troppo.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da Nickognito »

Kafelnikov 18 ha scritto:Nickognito ti piacciono Baghdatis e Djokovic e non reggi Nalbandian (tennista infinitamente più vario di quei 2) per un match intero ? Perdonali David perchè non sanno quello che fanno. :D
Baghdatis se non esagera nel gigioneggiare e´divertentissimo, Nalbandian se non lo si guarda solo nei match in cui gli entra tutto contro Federer o Nadal e´giocatore di una normalita´assoluta.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da Remi Boncoeur »

diciamo quelli che mi piacciono per cui ho anche simpatia sono Gasquet (troppo sontuoso quel rovescio e quando può arrivare la palla bene, tipo sull'erba, trova accelerazioni che non esistono, pazzesche, certo spesso è un po' una sofferenza fisica guardarlo); Baghdatis (quando puà giocare tutto sull'acceleratore, anche lui è più morto che vivo più o meno dal 2007, ma insomma, vive di gloria - relativa - passata); Youzhny (sembra una piuma ed è uno che in campo pensa, poi sembra tiri pianissimo però poi il rovescio te lo mette li dove non puoi sognare nemmeno di arrivare); Haas (sa fare tutto, niente in maniera pazzesca, ma non gli manca un colpo); Berdych (oh ha dei fondamentali ed un'impostazione tecnica che non esistono in un giocatore di 1,95, come colpisce il diritto in avanzamento fa paura, quando gioca come contro Murray allo scorso RG è davvero una gioia per gli occhi); Fish (per il suo gioco di volo e il suo rovescio, oltre che per il suo aspetto molto Jack Burton, per chi ricorda Grosso guaio a Chinatown di John Carpenter); Florian Mayer (l'incasinatore per eccellenza, uno che sul campo ci mette tutta la materia grigia di cui dispone. Per questi diciamo faccio il tifo più o meno sempre, per il gioco ma anche per simpatia personale. Poi ci sono altri che i piacciono abbastanza come gioco, che magari non tifo apertamente ma mediamente supporto (e che, parlo per quelli più giovani e ancora emergenti, potrebbero entrare nella prima categoria). In ordine di classifica: Wawrinka (gran rovescio, solido da fondo), Kohlschreiber (gran rovescio, ottimo tocco), Golubev (gran diritto), Feliciano (gioco di volo), Malisse (rovescio, facilità nell'accelerare), Dimitrov (bei gesti, anche se ancora un po' fumoso), Mahut, Bolelli (gran diritto, anche se è un cadavere), Muller (mano notevole), Lacko (quando vuole spinge bene con tutti i colpi ed usa il campo alla grande), Harrison (gioca a tutto campo), Delic, Acasuso, Fernando Gonzalez. Altri che non mi dispiacciono ma non mi piacciono nemmeno particolarmente: Almagro, Haase, Nishikori, Istomin, Hanescu, Mathieu (di quest'ultimo mi piace tantissimo, quando gira, il rovescio bimane, ma ha un diritto inguardabile ed in realtà sono più le volte in cui è bruttissimo a vedersi). Poi ci sono giocatori che mi piacciono (anche molto) come gioco, ma per i quali per un motivo o per l'altro non tifo, o tifo pure contro: Federer (non mi piace tifare per chi vince in genere), Melzer (gran braccio, ma mediamente tira davvero piano, nello scambio almeno), Nalbandian (sempre fatto antipatia a pelle, certo però che braccio), Llodra (gran gioco di volo, ma da fondo nullo e piace a troppe persone :) ), Dolgopolov (più che altro per l'hype e per i movimenti davvero troppo sgraziati), Ljubo (mi fa tristezza davvero, poi quel diritto non si può vedere, peccato perchè dall'altro lato è spesso meraviglioso), Davydenko, Stepanek (troppo antipatico, troppo brutto). Poi ci sono altri che alcuni considerano meravigliosi e che per me non lo sono affatto, la categoria dei sopravvalutati: Verdasco, Tsonga, Gulbis (che non ho mai capito perchè è stato sempre spacciato come fantasista qua, visto che l'unica fantasia è il tirare, di tanto in tanto, la seconda come la prima e abusare della palla corta), Raonic, Tipsarevic (una sciagura), Chardy (ok, non mi dispiace così tanto, ma il rovescio è nullo e quel movimento di diritto è inguardabile e quando non è in fiducia ci fa i fuoricampo), volendo anche Petzschner (che mi diverte una volta ogni tanto ma spesso è più che altro insofferente).
Poi ci son la categoria dei brutti per vocazione o genetica: Ferrer, Monfils, Cilic, Simon, etc. Altri, che non mi piacciono come modo di giocare (tipo Roddick o Querrey), ma che per una ragione o per l'altro mi fanno simpatia. Dei forti poi trovo Murray noiosissimo, spesso insostenibile; Nadal mi fa paura, è un bravissimo ragazzo, fortissimo, ma mi mette ansia guardare un suo match, specie quando sta bene e domina, mi da l'impressione che stia torturando l'avversario, ogni suo top spin mi pare una manganellata all'avversario; Djokovic mi piaceva moderatamente nel 2007, quando usava bene il campo e gli angoli, ora che gioca tutto sul ritmo, e che se domina lo fa portando il ritmo a livelli vorticosi, mi diverte molto meno; Del Potro mai piaciuto, anche se mi piace il suo atteggiamento; Soderling mi ha regalato bei momenti, e quando gioca il rovescio non mi spiace nemmeno, ma quel movimento di diritto proprio non mi piace, mi sa di impugnare la clava, ed anche quando serve mi da l'impressione che abbia un cu*lo enorme, specie quando ricade. Boh quelli che mi venivano in mente più o meno li ho messi tutti.
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da ste86 »

Beh i giocatori che mi piace vedere sono più o meno tutti in firma...quindi...

D'accordo anche sul discorso che facevano Nick e Villo che a vedere un giocatore dal vivo è altra cosa e,automaticamente,ti può appassionare maggiormente anche un Horna-Monfils...però insomma se un giocatore è brutto rimane brutto...

Allo stesso modo riconosco l'intensità pazzesca e lo spessore di certe ultime maratone pugilistiche tipo NAdal-Djokovic MAdrid 09 ma continuano a non essere la mia tazza di Twinings :)

Comunque ecco la top 50


Nadal: Si,in un match lottato contro un giocatore brillante
Djokovic: assolutamente no
Federer: obv si.
Soderling:Nooo,mai
Murray: Il primo murray aveva un suo perchè,questo no...comunque nettamente meglio di Nole e di molti top 10
Ferrer: assolutamente no,mi fa inorridire
Berdych: Ha dei bei gesti tecnici ma poco altro,Ni
Roddick: assolutamente no, mamma mia.
Verdasco: no
Melzer: Abbastanza si
Monfils: assolutamente no.
Almagro si.
Wawrinka Sarebbe un si ma è tennista abbastanza inutile oltre ad essere antipatico
Youzhny: Assolutamente si
Fish:No
Tsonga: Ni
Troicki: assolutamente no.
Gasquet: Si ma è un tennista ridicolo,per il resto vedi Jurgen
Nalbandian: ni,però ha il bimane più bello del circuito e sa generare comunque spettacolo.
Cilic: assolutamente no,disastro completo.
Querrey: vedi sopra
Montanes: No ma non così no
Dolgopolov Non lo amo ma alla fine sì
Baghdatis: assoluamente no.
Llodra: Senza dubbio sì
Garcia-lopez. no.
Simon: no.
Chela: assolutamente no.
Robredo: assolutamente no.
Bellucci: assolutamente no.
Gulbis: Si Altro tennista inutile
Kohli: sì, a volte assolutamente sì.
Isner: assolutamente no.
Raonic: assolutamente no.
Monaco: no e assolutamente no e no
Stakhovsky: direi un si
Golubev: Idem,abbastanza un sì,grandissime accelerazioni piatte e bella gestualità
Ljubicic: ni,se c'è comunque non cambio canale,buon rovescio e mano decente
F.Mayer: L'ho visto di sfuggita ma a sensazione è no
Anderson: assolutamente no.
F.Lopez: Un si non convinto ma un si
Davydenko: nì.
Lu: no.
Tipsarevic: NOoooo
Malisse: Ni
Giraldo: no.
Starace: sulla terra nì, sul veloce assolutamente no.
Seppi: assolutamente no.
Chardy: noo
Ferrero: assolutamente no.
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da Villo »

151 Bachinger, Matthias (GER) - no
152 Di Mauro, Alessio (ITA) - assolutamente no
153 Karlovic, Ivo (CRO) - nì
154 Lorenzi, Paolo (ITA) - assolutamente no
155 Junqueira, Diego (ARG) assolutamente no. Uno dei peggiori top200 della storia probabilmente.
156 Kravchuk, Konstantin (RUS) - no.
157 Zemlja, Grega (SLO) - assolutamente no.
158 Bemelmans, Ruben (BEL) sì sull'erba e quando fa partita indoor(challenger), nì altrove.
159 Dutra Da Silva, Rogerio (BRA) - no.
160 Smyczek, Tim (USA) - no.
161 Millot, Vincent (FRA) - no.
162 Sijsling, Igor (NED) - no.
163 Mayer, Leonardo (ARG) - nì, no sulla terra.
164 Klizan, Martin (SVK) - no.
165 Luczak, Peter (AUS) - assolutamente no.
166 Robert, Stephane (FRA) - assolutamente no. Servizio e dritto inguardabili. Mamma mia.
167 Ginepri, Robby (USA) - no.
168 Janowicz, Jerzy (POL) - no.
169 Ito, Tatsuma (JPN) - no.
170 Guez, David (FRA) - tra no e assolutamente no.
171 Meffert, Dominik (GER) - tra no e assolutamente no.
172 Cipolla, Flavio (ITA) - nì. Sopravvalutato. buono slice e tocco, ma due palle... essere 1,72 non giustifica servizio e rovescio così scarsi.
173 Blake, James (USA) - Più nì che sì. A fine carriera.
174 Schoorel, Thomas (NED) - Nì e sì. Ha degli ottimi colpi.
175 Lapentti, Giovanni (ECU) - mai visto.
176 Ignatik, Uladzimir (BLR) - tra no e assolutamente no.
177 Hernych, Jan (CZE) - no.
178 Martin, Andrej (SVK) - mai visto.
179 Brzezicki, Juan Pablo (ARG) - assolutamente no.
180 Tomic, Bernard (AUS) - no.
181 Knittel, Bastian (GER) - tra no e assolutamente no.
182 Bautista-Agut, Roberto (ESP) - tra no ed assolutamente no. Gioca sul veloce con costanza nonostante il nome.
183 Ball, Carsten (AUS) - tra no e assolutamente no
184 Gicquel, Marc (FRA) - no.
185 Cabal, Juan Sebastian (COL) - mai visto.
186 Salamanca, Carlos (COL) - mai visto.
187 Farah, Robert (COL) - mai visto.
188 Ungur, Adrian (ROU) - nì, ma anche no. Diciamo nì per quel rovescio. Solo sulla terra comunque.
189 Bozoljac, Ilija (SRB) - sì. Talento sprecato, però è lento proprio.
190 Vagnozzi, Simone (ITA) - assolutamente no. Che qualcuno ci salvi dai nani solo corsa e senza tocco.
191 Molteni, Andres (ARG) - mai visto.
192 Patience, Olivier (FRA) nì sulla terra, no altrove.
193 Navarro, Ivan (ESP) - sì sull'erba, altrove nì. E' un personaggione, serve&volley su prima e seconda anche sulla terra. Difensivissimo in risposta.
194 Gensse, Augustin - assolutamente no.
195 Ebden, Matthew (AUS) - tra no ed assolutamente no.
196 Kuznetsov, Alex (USA) - no.
197 Zopp, Jurgen (EST) - tra il nì e il sì. Può valere i primi 100.
198 Ciric, Nikola (SRB) - tra il no e l'assolutamente no.
199 Crivoi, Victor (ROU) - assolutamente no.
200 Donskoy, Evgeny (RUS) - no.


Ovviamente da segnalare Delic. Eccezionale.
Dancevic purtroppo non è più quello di una volta ma qualche bella cosa la può ancora fare vedere nella stagione erbivora.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da balbysauro »

Villo ha scritto:185 Cabal, Juan Sebastian (COL) - mai visto.
186 Salamanca, Carlos (COL) - mai visto.
187 Farah, Robert (COL) - mai visto.
villo, quando vai in colombia a studiare i tennisti locali fammelo sapere che devo controllare delle cose :roll: :oops:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da Nickognito »

le troveresti brutte anche li´:)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da Johnny Rex »

Quote praticamente integrale per Nickognito.

Superbig in pratica solo contro altri superbig, od in match equilibrati, eccezione Djokovic che almeno nelle versioni 2009-2010 rendeva interessanti,complicandosi la vita, match altrimenti scontati.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da Villo »

Johnny Rex ha scritto:Superbig in pratica solo contro altri superbig
Questa credo sia una regola del vero appassionato di tennis.
Il bello è che nei primi turni ritroviamo solo loro sui campi televisivi e i giocatori dal 20 al 50 al mondo per vederli nei Master 1000 bisogna quasi sempre aspettare un match in cui sono sfavoriti e puntualmente li vedi perdere.

Comunque Johnny, per una volta dicci quali giocatori ti paiono interessanti invece di fare lo snob che non si schiera mai. :D
Se non mi sbaglio Berdych. Poi Federer, poi Nalbandian sicuramente.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da D.F.Wallace »

Dal vivo tutti, uomini e donne e anche junior.
In tv è molto importante la componente tifo/partita importante più che la qualità dei giocatori in se infatti faccio molto fatica a vedere esibizioni o tornei poco importanti...ovviamente poi dipende dal tempo a disposizione che si ha e se si ha altro da fare.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da Ace Man »

Villo ha scritto:
Johnny Rex ha scritto: Comunque Johnny, per una volta dicci quali giocatori ti paiono interessanti invece di fare lo snob che non si schiera mai. :D
Proprio tu parli di atteggiamento snobistico? :D
Lo sai che non c'è nulla di più fastidiosamente convenzionale che vedere uno che fa dell'anticonvenzionalità militante il suo modus cogitandi et vivendi? #100#
:D
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da taylorhawkins89 »

L'ideale sarebbe vedersi(rigorosamente in streaming) un Dancevic-Mahut giocato su erba e poi spaparanzarsi sul divano, con in sottofondo De Sica che rutta, a godersi un Nadal-Federer d'antan. :D
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da checcotennis »

mi piacciono molti da vedere,ma uscito Safin ora quelli che mi entusiasmano di più sono in genere soderling coi big,berdych spesso, melzer,youzhny,fish,gasqet a volte,nalbandian,Dolgo,Baghdatis assolutamente nn sempre,Llodra preso a piccole dosi,gulbis solo quando è al top,Mayer a volte,Ljubo a volte,Lopez a volte,malisse,DelPotro spesso,Nieminen a volte,Haas quasi sempre,Haase a volte,Blake quando è in forma,Tursunov quando è in forma,Stackovsky a volte,Delic.
tutti quelli che ho in firma ovviamente,con Raonic un bel gradino sotto tutti però perché almeno per ora non sta esprimento un buon tennis nonostante i discreti risultati ottenuti.
Mi incuriosisce il Bozo.
Cilic per me è nel limbo,quando gioca bene un po' mi piace ma in genere non mi piace per nulla. Anche Djokovic e Davidenko nel limbo,ma il secondo mi piace 1-2 volte l'anno a dir tanto.
Isner,Karlovic,Roddick in genere non mi piacciono proprio,tranne in qualche partita particolare magari. Mahut già meglio.
ognuno x motivi diversi, mi vengono in mente questi giocatori fra quelli che in genere mi piace vedere di più;fra quelli meno forse Simon,Ferrer,Monfils,Nadal un po' meglio ma insomma ancora non mi piace proprio.Murray mi piace più di Nadal ma è sempre brutto. Per antipatia Wawrinka e Verdasco in genere nn mi piacciono,un tempo mi stavano antipatici anche Soderling e Ferrer,ma ora il primo
molto meno e il secondo mi sta addirittura quasi simpatico ultimamente,o comunque indifferente. Anche il principino nn mi stava simpaticissimo.
x le simpatie vado a pelle visto che ne ho conosciuti pochissimi di persona e nn è che seguo molto le loro interviste.
fra gli italiani mi è simpatico Seppi e mi è piaciuto in un paio di partite Lorenzi,Starace a volte sul rosso ma di rado.

molti giocatori nn li conosco o altri nn li ricordo,probabilmente ho tralasciato di menzionare qualche altro nome,aggiungerò in seguito quando mi verranno in mente semmai.
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da Johnny Rex »

Villo ha scritto:
Comunque Johnny, per una volta dicci quali giocatori ti paiono interessanti invece di fare lo snob che non si schiera mai. :D
Se non mi sbaglio Berdych. Poi Federer, poi Nalbandian sicuramente.
Berdych attuale lo seguo con molto meno interesse dgeli anni del possibile Boom/Boom mancato. Contro Federer sempre grandi match, altre volte merita la visione per gli assoli, a resta un giocatore ancora troppo "si capisce subito come andrà".Anche Sodelring mi piace sempre meno, sopratutto nella fallosità.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da Nickognito »

trovo del potro il piu´sopravvalutato tra quelli tra vedere, nadal il piu´sottovalutato (non come giocatori, ma on topic :))
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da BackhandWinner »

alcol ha scritto:nalbandian gioca i due fondamentali da fondo più "facilmente impressionanti" che io abbia mai visto.
Chiaramente pensando ai rally e magnando come un cinghiale il tennis diventa cosa complicata.
Da vedere assolutamente nei momenti "sì", un po' patetico altrimenti.

per la serie "grassi e maledetti", anche labadze era un bel giocatore.

federer da vedere per capire che per certe cose ci devi nascere e lui modestamente lo nacque.
annoia un po' quando si chiude troppo nei suoi schemi autoimposti. per chi ne mastica un po' di preparazione atletica applicata al tennis, da stropicciarsi gli occhi per la dimostrazione di capacità coordinative.

nadal ha un difetto grosso, mi ricorda i troppi pallettari con cui ho perso in vita mia, che mi mostravano il pugno dopo che gli avevo regalato l'ennesimo punto provando a fare qualcosa. ammirevole, e molto, atleticamente, è però inguardabile. è passato dal pessimo al moderatamente schifido con il cambio di abbigliamento e con la riduzione dei salti.

degli altri primi 50 ne salvo pochi, tsonga non mi diverte più, simon, davidenko e compagnia mi mettono la tristezza, murray è morto e anche da vivo era palloso, monfils tecnicamente non esiste, llodra e gli altri panda mi danno sempre l'impressione che tanto non arriveranno mai a niente di importante.

dolghina va bene per una serata di risate, ma è di una tale inconsistenza che lo guardi sempre con lo spirito da esibizione...in alcuni colpi poi, è sgraziatissimo (il back è qualcosa per cui coprire gli occhi dei nipotini se guardano la tv con me)
poi c'è la classe del "bimane automa":del potro, djokovic, berdich (quest'ultimo da far vedere e rivedere alle scuole tennis, mai visto un giocatore così attaccato a quello che si impara...diagonale, diagonale, diagonale, l'altro accorcia...lungolinea...recupero in diagonale, diagonale, diagonale, etc...robotico e scolastico oltre i limiti)...ecco questi sono quelli che magari ogni tanto sono un po' più guardabili, se si lasciano un filino andare (berdich no eh, lui non potrebbe mai, intendevo djoko soprattutto)

basta, scritto troppo.
Beh, hai scritto (con buona approssimazione :)) anche per me, quindi: "grazie".
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da BackhandWinner »

Villo ha scritto:Avere Del Potro tra i propri giocatori da vedere è quel tocco di "gloryhunting" davvero fastidioso. :D

n.b: il "glory hunter" è colui che tifa quelli che vincono... e non se ne rendono nemmeno conto, solitamente.

E il suo alter ego, il 'miseryhunter'? #100# :D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da chiaky »

Nadal è giocatore lontanissimo dal mio ideale, ma stranamente mi piace vederlo giocare. Direi che forse mi fa l'effetto "Connors". Anche lui lontano dal mio ideale (gesti eleganti, volèe, attacco) però mi conquista con la grinta e la voglia di migliorarsi. In effetti ho rilevato che un talento classico senza grinta e cuore non mi prende. In fondo è mancino e ha una invidiabile voglia di vincere. Direi che è sufficiente a rendermelo simpatico.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da babaoriley »

che bel topic, non l'avevo ancora visto! :)
Purtroppo ultimamente non guardo molto tennis per mancanza di tempo e dei giocatori fra il 50 e 150esimo posto ne conosco la metà :o Ammiratissima da Villo e Juregn, davvero degli esperti :)

D'accordo comunque con quello espresso da Villo:
Villo ha scritto:Poi vale il discorso che fa Nick ovviamente. Tutti possono giocare male e farti cadere le braccia e quasi tutti possono entusiasmare.
Mi è capitato con alcuni giocatori che sulla carta non seguirei mai, e invece mi sono ritrovata – per caso- a guardare delle loro partite in alcuni casi esaltandomi :o .Il bello del tennis, forse.
Villo ha scritto:Poi secondo me va fatta una distinzione tra tennis visto dal vivo e tennis visto in televisione.
(..)Dal vivo è sempre più divertente e ti accorgi di più cose.
credo che sia molto vero, spesso le impressioni "televisive" possono essere fallaci.
Attendo di poter vedere un match dal vivo per fare un confronto :) nel frattempo raccolgo impressioni dal tubo catodico:

Nadal: 5-6 anni fa mi sembrava una specie di pugile con la racchetta, mi è piaciuta la sua evoluzione tecnica e la voglia di migliorare.Grandissimo agonista, comunque preferisco vederlo solo in match con altri big, dove ci sia lotta.
Djokovic: non riesco molto a farmelo piacere come tennista, mi pare che sappia fare un pò di tutto ma nella mia ignoranza tennistica sembra che manchi il guizzo, l'inventiva. Ora poi vabbè, praticamente gioca su una nuvola e gli riesce tutto ma non mi strappo i capelli per veder un suo match in generale, dipende anche dall'avversario che magari riesce a esaltarne le capacità.
Federer: Tifato fino al 2004, poi ho continuato a vederlo- spesso anche in match dall'esito scontato- perchè al di là di tutto il suo tennis è sempre bello da vedere. Insopportabili però certi suoi match soporiferi con Karlovic e Ljubicic, ho sempre resistito solo un pajo di games :)
Soderling: serve un buon avversario per farmelo apprezzare di più, però mi piace, un pò svitato e l'aria da serial killer.
Murray: ora come ora francamente inguardabile. (vabbè, spariamo sulla croce rossa).
Ferrer: raramente, sempre sudato, con l'andatura da gibbone, mah
Berdych: non lo sopporto :D
Roddick: come ha scritto Nick "in finale di Wimbledon", finale 2009 ci aggiungo io.
Verdasco: dipende da come gioca.
Melzer: si, piacevole.
Monfils: ahahahhaha
Almagro: possono capitare match in cui mi piace vederlo perché sta giocando bene, ma in linea di massima non mi fa impazzire.
Wawrinka : insopportabile il personaggio ma il come giocatore mi piace.
Youzhny: si, sempre, anche quando si prende a racchettate la testa
Fish: direi di sì, anche se provo sempre un certo fastidio nel vederlo giocare senza calzini.
Tsonga: ultimamente sta giocando davvero male e mi annoja, quello del 2008 avrei risposto di si, sempre.
Troicki: credo di averlo visto mezza volta in vita mia, e l’ho rimosso :)
Gasquet: direi che a questo punto della sua carriera vada preso così, “come as you are”, giocatore di talento da club
Nalbandian: uomo de panza, uomo de sostanza. Si si si
Cilic: direi proprio di no, un Ljubicic più sgraziato.
Querrey: no
Montanes: credo di non aver mai visto un suo match
Dolgopolov: finalmente sono riuscita a seguire dei suoi match per intero, assolutamente si. Funambolo.
Baghdatis: si, mi è sempre piaciuto.
Llodra: sì si, ovviamente.
Garcia-lopez. mai visto giocare. O forse l’ho rimosso.
Simon: con il contagocce, come il Lexotan.
Chela: mamma mia..
Robredo: il tennista medio man, vedi un suo match e dopo 5 minuti l’hai già rimosso. Dimenticabilissimo.
Bellucci: Due anni fa mi pare ho seguito per intero la sua finale a Costa do Pippe contro il Dimenticabile Robredo, non avevo niente di meglio da fare.
Gulbis : da picchiarlo, peccato perché nel suo match contro Federer a Roma ho visto cose egregie.
Kohli: si si, mi piace anche se troppe volte butta via le partite o soffre contro avversari che dovrebbe superare più agevolmente.
Isner: solo se il match dura 3 giorni.
Raonic: non l’ho ancora visto giocare, ma ricordo abbastanza bene Rusedski :D
Monaco: solo quando indossa magliette aderenti, per vedere meglio gli addominali.
Stakhovsky: visto di sfuggita qualche volta ma devo riuscire a intercettare una sua partita per intero, comunque mi sembrava uscito da un cartone animato.
Golubev: non ancora visto.
Ljubicic: no no, troppo nojoso.
F.Mayer: non ricordo di averlo mai visto.
Anderson: OMG
F.Lopez. tennis gradevole che si guarda volentieri ma tennista impalpabile, come il fard che si da tutti i giorni. (e poi non azzecco MAI un pronostico mannaggia, lo odio).
Davydenko: ora è decisamente in fase calante e dico di no ma in passato certe sue partite mi sono piaciute e a tratti ha mostrato un gran tennis. Sottovalutato un po’ da tutti.
Lu: mai visto.
Tipsarevic: partite come quelle a Wimbledon anni fa contro Roddick non si dimenticano, ma questo gioca bene due volte l’anno. Rimane il fascino sexy della sua barba, via.
Malisse: Un bel talento da vedere ma davvero troppo incostante, può giocare alla grande o perdere malamente senza mettere una palla in campo, anni fa speravo prima o poi sarebbe esploso e invece è imploso. Mi piace questa sua nuova veste di doppista col Dolgo, spero di vederli presto.
Giraldo: altro membro della famiglia dei pelotari, non piango se non trovo un suo streaming ma magari potrebbe sorprendermi.
Starace: solo contro Safin a Parigi mi ha davvero esaltato,altri match memorabili non ne ricordo.
Seppi: no, è davvero troppo per me.
Chardy: inutile, non ho mai voglia di seguire un suo match, mah.
Ferrero: ma gioca ancora?
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da Joe Shlabotnik »

Tutti quelli che non perdono un'ora tra un punto e l'altro (ad esempio, non i due che stanno giocando ora).
fabio86

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da fabio86 »

Joe Shlabotnik ha scritto:Tutti quelli che non perdono un'ora tra un punto e l'altro (ad esempio, non i due che stanno giocando ora).
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da BackhandWinner »

fabio86 ha scritto:
Joe Shlabotnik ha scritto:Tutti quelli che non perdono un'ora tra un punto e l'altro (ad esempio, non i due che stanno giocando ora).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da BackhandWinner »

babaoriley80 ha scritto: Federer: Tifato fino al 2004, poi ho continuato a vederlo- spesso anche in match dall'esito scontato- perchè al di là di tutto il suo tennis è sempre bello da vedere. Insopportabili però certi suoi match soporiferi con Karlovic e Ljubicic, ho sempre resistito solo un pajo di games :)
Torna tra noi, fratella, vieni vieni, noi accogliamo le pecorelle smarrite a braccia aperte (forse persino nick, un giorno, quando Roger avrà vinto Wimbledon per l'ottava volta e il nostro si sarà ormai rassegnato).
babaoriley80 ha scritto:Nalbandian: uomo de panza, uomo de sostanza. Si si si
Un sottilissimo messaggio traversale per balby? :o
babaoriley80 ha scritto: Isner: solo se il match dura 3 giorni.
:D :D
babaoriley80 ha scritto:F.Mayer: non ricordo di averlo mai visto.

E fu così che baba finì nella lista 'ignore forever and ever' di villo. :-?
babaoriley80 ha scritto:Davydenko: ora è decisamente in fase calante e dico di no ma in passato certe sue partite mi sono piaciute e a tratti ha mostrato un gran tennis. Sottovalutato un po’ da tutti.

Clap clap.
babaoriley80 ha scritto:Tipsarevic: partite come quelle a Wimbledon anni fa contro Roddick non si dimenticano, ma questo gioca bene due volte l’anno. Rimane il fascino sexy della sua barba, via.
:x #104# #103#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da Ace Man »

Classifica da riaggiornare:
Federer
Dimitrov
Djokovic solo se gioca con Nadal #100#
Gasquet (solo per vedergli fare cose contro la fisica col suo rovescio)
Mahut
Petzschner (non perchè sia divertente in sè ma per la facilità di gioco davvero "effortesly")
Fish
Llodra
Nalbandian
Youzhny
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da Johnny Rex »

Fatico a ricordare altre rivalità con due sfide memorabili nello stesso anno,ad alto livello,come Federer e Djokovic in questo 2011. Direi sicuramente Borg e Mac nel 1980, forse,ma un gradino sotto la sfida parigina, Federer e Nadal nel 2007,poi difficile.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da s&v »

1 Djokovic, Novak (SRB) No
2 Nadal, Rafael (ESP) No
3 Federer, Roger (SUI) Sì
4 Murray, Andy (GBR) Sì, quando non pensa solo a difendersi
5 Ferrer, David (ESP) No
6 Tsonga, Jo-Wilfried (FRA) Nì
7 Berdych, Tomas (CZE) No
8 Fish, Mardy (USA) Sì
9 Tipsarevic, Janko (SRB) No
10 Del Potro, Juan Martin (ARG) No
11 Almagro, Nicolas (ESP) Sì, ma solo sulla terra
12 Simon, Gilles (FRA) Sì, ma solo Contro Llodra perchè ci perde sempre
13 Monfils, Gael (FRA) Sì, ma se non vuoi vedere una partita di tennis ma rilassarti senza pensare troppo
14 Isner, John (USA) No
15 Lopez, Feliciano (ESP) Sì
16 Gasquet, Richard (FRA) Sì
17 Roddick, Andy (USA) Su erba e terra
18 Nishikori, Kei (JPN) No
19 Dolgopolov, Alexandr (UKR) Sì, specie sulla terra
20 Mayer, Florian (GER) Sì
21 Soderling, Robin (SWE) No
22 Monaco, Juan (ARG) No
23 Cilic, Marin (CRO) No
24 Troicki, Viktor (SRB) No
25 Granollers, Marcel (ESP) Nì
26 Wawrinka, Stanislas (SUI) Nì
27 Verdasco, Fernando (ESP) No
28 Chela, Juan Ignacio (ARG) No
29 Stepanek, Radek (CZE) Sì
30 Kohlschreiber, Philipp (GER) Sì
31 Youzhny, Mikhail (RUS) Sì
32 Raonic, Milos (CAN) Nì
33 Bogomolov Jr., Alex (RUS) No
34 Benneteau, Julien (FRA) Nì
35 Anderson, Kevin (RSA) No
36 Tomic, Bernard (AUS) Sì, specie sull'erba
37 Melzer, Jurgen (AUT) Sì
38 Bellucci, Thomaz (BRA) No
39 Karlovic, Ivo (CRO) Sì
40 Young, Donald (USA) Sì
41 Ljubicic, Ivan (CRO) Sì, su terra e indoor
42 Berlocq, Carlos (ARG) No
43 Ferrero, Juan Carlos (ESP) No
44 Baghdatis, Marcos (CYP) No
45 Seppi, Andreas (ITA) No
46 Nieminen, Jarkko (FIN)Sì, indoor
47 Llodra, Michael (FRA) Sì
48 Andujar, Pablo (ESP) Sì, sulla terra
49 Davydenko, Nikolay (RUS) No
50 Rochus, Olivier (BEL) Sull'erba
51 Montanes, Albert (ESP) No
52 Tursunov, Dmitry (RUS) No
53 Fognini, Fabio (ITA) Solo sulla terra
54 Haase, Robin (NED) Sul veloce
55 Dodig, Ivan (CRO) Nì
56 Petzschner, Philipp (GER) Sul veloce
57 Blake, James (USA) Sul cemento
58 Kubot, Lukasz (POL) Sì
59 Falla, Alejandro (COL) Nì
60 Kukushkin, Mikhail (KAZ) No
61 Istomin, Denis (UZB) Nì
62 Lu, Yen-Hsun (TPE) No
63 Chardy, Jeremy (FRA) No
64 Ramos, Albert (ESP) No
65 Giraldo, Santiago (COL) No
66 Stakhovsky, Sergiy (UKR) Sì
67 Lacko, Lukas (SVK) No
68 Gulbis, Ernests (LAT) Boh
69 Volandri, Filippo (ITA) Sulla terra
70 Muller, Gilles (LUX) Solo su erba o sull'indoor velocissimo
71 Stebe, Cedrik-Marcel (GER) Nì
72 Darcis, Steve (BEL) Nì
73 Sela, Dudi (ISR) Sì
74 Malisse, Xavier (BEL) No
75 Sweeting, Ryan (USA)No
76 Starace, Potito (ITA) No
77 Rosol, Lukas (CZE) No
78 Machado, Rui (POR) No
79 Kunitsyn, Igor (RUS) No
80 Mayer, Leonardo (ARG) Sì, sottovalutato esteticamente
81 Soeda, Go (JPN) Nì
82 Dimitrov, Grigor (BUL) Nì
83 Mahut, Nicolas (FRA) Sì
84 Nalbandian, David (ARG) Nì
85 Querrey, Sam (USA) No
86 Cipolla, Flavio (ITA) Sì
87 Gil, Frederico (POR) No
88 Ebden, Matthew (AUS) Sì
89 Kamke, Tobias (GER) No
90 Riba, Pere (ESP) no
91 Garcia-Lopez, Guillermo (ESP) No
92 Roger-Vasselin, Edouard (FRA) Nì
93 Hanescu, Victor (ROU) Sì
94 Harrison, Ryan (USA) Nì
95 Bachinger, Matthias (GER) No
96 Beck, Andreas (GER) Nì
97 Souza, Joao (BRA) Mai visto
98 Paire, Benoit (FRA) Sì
99 Gimeno-Traver, Daniel (ESP) No
100 Ungur, Adrian (ROU) Nì
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da Burian siberiano »

Nadal: Si per fargli il tiraggio
Djokovic: solo se gioca contro Nadal e Federer
Federer: sì.
Soderling: solo se gioca contro Nadal e Federer
Murray: solo se gioca contro Nadal e Federer
Ferrer: solo se gioca contro Nadal e Federer
Berdych: solo se gioca contro Nadal e Federer
Roddick: solo se gioca contro Nadal e Federer
Verdasco: solo se gioca contro Federer
Melzer: solo se gioca contro Nadal e Federer
Monfils: solo se gioca contro Nadal e Federer
Almagro solo se gioca contro Nadal e Federer
Wawrinka solo se gioca contro Nadal e Federer
Youzhny: solo se gioca contro Nadal e Federer
Fish: solo se gioca contro Nadal e Federer
Tsonga: solo se gioca contro Nadal e Federer
Troicki: solo se gioca contro Nadal e Federer
Gasquet: solo se gioca contro Nadal e Federer
Nalbandian: solo se gioca contro Nadal e Federer
Cilic: solo se gioca contro Nadal e Federer
Querrey: solo se gioca contro Nadal e Federer
Montanes:solo se gioca contro Nadal e Federer
Dolgopolovsolo se gioca contro Nadal e Federer
Baghdatis: solo se gioca contro Nadal e Federer
Llodra: solo se gioca contro Nadal e Federer
Garcia-lopez. solo se gioca contro Nadal e Federer
Simon: solo se gioca contro Nadal e Federer
Chela: solo se gioca contro Nadal e Federer
Robredo: solo se gioca contro Nadal e Federer
Bellucci: solo se gioca contro Nadal e Federer
Gulbis: solo se gioca contro Nadal e Federer
Kohli: solo se gioca contro Nadal e Federer
Isner: solo se gioca contro Nadal e Federer
Raonic: solo se gioca contro Nadal e Federer
Monaco: solo se gioca contro Nadal e Federer
Stakhovsky: solo se gioca contro Nadal e Federer
Golubev: solo se gioca contro Nadal e Federer
Ljubicic: solo se gioca contro Nadal e Federer
F.Mayer: solo se gioca contro Nadal e Federer
Anderson: solo se gioca contro Nadal e Federer
F.Lopez. solo se gioca contro Nadal e Federer
Davydenko: solo se gioca contro Nadal e Federer
Lu: solo se gioca contro Nadal e Federer
Tipsarevic: solo se gioca contro Nadal e Federer
Malisse: solo se gioca contro Nadal e Federer
Giraldo: solo se gioca contro Nadal e Federer
Starace: solo se gioca contro Nadal e Federer
Seppi: solo se gioca contro Nadal e Federer
Chardy: solo se gioca contro Nadal e Federer
Ferrero: solo se gioca contro Nadal e Federer
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da Villo »

Burian, non li avevamo capiti i tuoi gusti tennistici.

Sei simpaticissimo.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da D.F.Wallace »

Villo ha scritto:Burian, non li avevamo capiti i tuoi gusti tennistici.

Sei simpaticissimo.
In effetti...da questo abbiamo capito che è tifoso quasi a pari merito di Rafa e Roger!
Rispondi