I guadagni nel tennis

Il Topicone si trova qui!
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Nickognito »

Kokkinakis nel 2019 220 mila euro in 10 tornei, fanno 22 mila a torneo.

A 23 anni io, dedotte tasse e spese, mi facevo pagare l'Universita' fuori corso dal babbo e mi compravo un videogioco l'anno, dormendo dai miei. Spero se la passi meglio #1#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Pindaro »

Lacko numero 186 al mondo , ha guadagnato 136,275 in singolare.
Tolte le tasse, vitto e alloggio, gli saranno rimasti giusto i soldi per ricaricare il cellulare. Per un mese. :cry:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Pindaro »

Polansky 185 al mondo.
161 mila dollari in singolare, 24 mila in doppio.
La soglia della povertà.
Ultima modifica di Pindaro il ven nov 22, 2019 12:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Nickognito »

Pindaro ha scritto:Polansky 186 al mondo.
161 mila dollari in singolare, 24 mila in doppio.
La soglia della povertà.
Con i film poi....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Pindaro »

Malek Jaziri numero 204 al mondo.
430 mila dollari tra singolare e doppio
Eh ma tolte le tasse, pagato il portinaio, cosa gli resta?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Nickognito »

Ma poi tutta la mia stima a questa gente che riesce a prendersi tutti questi soldi non facendo quasi nulla, tipo gran parte della WTA. Buon per loro, eh.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23468
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da eddie v. »

come mai Djokovic, il Paperon de' Paperoni del tennis con 137 mln, ha guadagnato più di Federer (il Rockerduck, con 128 mln) e parecchio più di Nadal (ben 21 mln in più), pur avendo vinto meno rispetto a entrambi?
forse i primi slam di Federer venivano pagati di meno? e il gap con Nadal sarà dovuto ai 5 master a 1? però Nadal ha vinto 3 slam in più, qualche torneo in più e inoltre il periodo è lo stesso. Può darsi che il Roland Garros paghi di meno il vincitore rispetto agli altri tre slam.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Nickognito »

eddie v. ha scritto:come mai Djokovic, il Paperon de' Paperoni del tennis con 137 mln, ha guadagnato più di Federer (il Rockerduck, con 128 mln) e parecchio più di Nadal (ben 21 mln in più), pur avendo vinto meno rispetto a entrambi? .
Perche' i soldi nel tennis aumentano per tutti sempre, piu' sei giovane piu' fai soldi. Ferrer ha preso piu' di Agassi, per dire.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:Ma poi tutta la mia stima a questa gente che riesce a prendersi tutti questi soldi non facendo quasi nulla, tipo gran parte della WTA. Buon per loro, eh.
Certo, ovvio.
Sock quest'anno è l'esempio più lampante.
Bisogna davvero essere bravi a guadagnare 200 mila euro giocando 9 tornei.
( una ventina di partite in tutto, 10 mila euro a partita di media)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75976
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Johnny Rex »

Beh, nella WTA si entra veramente nell'incredibile.

Timea babos, 90 del mondo, bilancio annuale tornei ufficiali 6 vittorie e 17 sconfitte , 350.000 Dollari.
Solo in singolo eh, non parlo del doppio dove ha vinto Parigi, Master e finale a Melbourne.

Nemmeno un quarto di finale in stagione, ha integrato molto coi 125 .

80.000 dollari a Melbourne per un duplice 76 a Jabeur e poi uscire 16 36 contro la nulla Stephens di quest'anno.

F.F.
Ultima modifica di Johnny Rex il ven nov 22, 2019 12:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Beh, nella WTA si entra veramente nell'incredibile.

Timea babos, 90 del mondo, bilancio annuale tornei ufficiali , 350.000 Dollari.

F.F.

ma no, metticelo il doppio , il totale e' di oltre un milione e mezzo di dollari.

Davvero credete che il pubblico voglia dare un milione e mezzo per vedere giocare la Babos?

No, non lo fa ma lei si approfitta della generosita' dei colleghi e buonissimo per lei, eh.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75976
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Johnny Rex »

Ripeto, giustamente si parla dell'ATP ma la WTA è incredibile.
Ho paura a pensare a da dove vengano fuori i soldi, oltretutto in un momento di appeal nullo delle protagoniste.
Chissà prima o poi salti fuori qualcosa.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75976
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Johnny Rex »

Begu,numero 100 del mondo,11 vittorie e 16 sconfitte (in un 125 ha pure perso dalla Errani)

quasi 400.000,più di Babos perché è andata avanti di più a Parigi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Pindaro »

Johnny Rex ha scritto:Begu,numero 100 del mondo,11 vittorie e 16 sconfitte (in un 125 ha pure perso dalla Errani)

quasi 400.000,più di Babos perché è andata avanti di più a Parigi.

F.F.
Ma non c'è un comitato anche nella wta per le colleghe fuori dalla top ten che muoiono di fame? :cry:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Nickognito »

Che poi non so che idea avete degli altri lavori, visto prima l'esempio di Max.

Per dire, la mia vicina di ufficio, senza andar lontano, fa la pendolare dall'Olanda e si fa oltre 80 voli l'anno. Ho forti dubbi che le rimborsino i biglietti e le spese per l'appartamento in piu', eh, credo che faccia tutto di tasca sua. Immagino guadagni piu' di me, ma di sicuro non come la Babos :D

Sembra che fuori dal tennis le persone normali non abbiano spese, boh.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75976
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Johnny Rex »

Comunque si sappia che una apparizione beccandosi 61 61 su un campo in periferia ad Indian Wella davanti a 40 vecchi che tutti son di là a vedere Roger dà comunque 22.000 dollari.
Un Vostro stipendio mensile, direi .

Scendiamo alla posizione 200 e qui sì, arriva la grigia amara realtà,per la Errani totali 68.000 euro annuali.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da fabio86 »

Nella wta è scandaloso perchè anche le prime prendono più degli uomini, in relazione agli spettatori che le seguono e il livello di gioco mostrato.

Nell'atp i guadagni delle seconde linee sembrano eccessivi ma dovremmo sapere in media quanto spendono in un anno per viaggi, coach etc..
Poi quello che dice Nickognito non è sbagliato: se non riescono a mantenere viaggi, allenatori etc nessuno li obbliga a fare i tennisti.
Come è vero che agli spettatori interessano i primi.
Ma se il carrozzone viene mantenuto così vuol dire che conviene a tutti, e un ritorno a un circuito fatto di esibizioni tra i soliti noti, stile era pro non è applicabile oggi, o non vuole essere applicato.

D'altronde, il numero 100-150 del mondo serve negli slam a venderti il primo turno col campione, sia sugli spalti che in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75976
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:Nella wta è scandaloso perchè anche le prime prendono più degli uomini, in relazione agli spettatori che le seguono e il livello di gioco mostrato.
Barty 4 milioni per un Master qualitativamente scarsissimo e su un campo infame. E' chiaro che c'è dietro riciclaggio od altro, manco c'era la Wlliams

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto: Ma se il carrozzone viene mantenuto così vuol dire che conviene a tutt.
ma sai quanti carrozzoni in vari ambienti ci sono e non convengono a tutti?

Prendiamo il femminile: ma immaginati se oggi puoi dire che le donne le paghi meno? Non puoi per principio. Puoi in altri sport, se lo fai nel tennis e' un tornare indietro e sei finito, a livello di immagine.

Sui 200-300 del mondo: non e' che conviene a tutti, e' che i premi sono aumentati e ci hanno guadagnato tutti. Prima un tennista 200 del mondo si prendeva 100 euro, per fare un torneo.

Ma chi vuoi che decida? Le federazioni, che interesse hanno a non dare i soldi a pioggia? L'ATP e' una specie di sindacato, dovrebbe diminuire i premi? Quando chi decide e' un altro, tipo Federer e Godsick, si fa altro, non si mantiene il carrozzone, si invitano una decina di tennisti e si fanno i soldi e non si redistribuisce nulla.

Per i tornei dello slam i 200 del mondo non servono a nulla, mica giocano quei tornei i 200 del mondo
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75976
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto: Prendiamo il femminile: ma immaginati se oggi puoi dire che le donne le paghi meno? Non puoi per principio. Puoi in altri sport, se lo fai nel tennis e' un tornare indietro e sei finito, a livello di immagine
Ottimo esempio.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Pindaro »

La storiella che si devono pagare i viaggi.
Ora ti pagano l'ospitalità anche nei challenger.
Viaggiare non costa più nulla.
Posso andare da MIlano a New York con 300 euro.
Quindi la voce "viaggi" per giustificare la morte di fame di un numero 100 al mondo, lascia il tempo che trova.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Pindaro »

La Wta è agghiacciante, Jhonny m'ha messo il tarlo ora. :)

Katarina Zavatska numero 107 al mondo, guadagno di quest'anno 135 mila dollari :)
Eh ma i viaggi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Nickognito »

Ma poi non capisco perche' sottovalutare gli altri lavori. Un sacco di gente su Mymag fara' lavori piu' importanti del 200 atp. Capirei si parlasse di Federer...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22560
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da maxredo »

Pindaro ha scritto:Per curiosità son andato a vedermi il numero 200 al mondo.
Kokkinakis che quest'anno ha incassato 197,223 dollari.
Lo stipendio medio annuo dell'utente di mymag.
Ancora? :D
Sono lordi e non sono i soldi che ha guadagnato.

Vorrei vedere se ti mandassero a lavorare in giro per il mondo se non considerassi le spese :)

Un po' come dire che il baretto sotto casa guadagna 50.000 euro al mese...pazienza se poi ha 48/49.000 di spese :)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22560
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto:Ma poi tutta la mia stima a questa gente che riesce a prendersi tutti questi soldi non facendo quasi nulla, tipo gran parte della WTA. Buon per loro, eh.
Vabbeh state trollando :D

Loro non fanno nulla, non io te e "la tua fidanzata" (cit.) che ci facciamo pagare per scrivere cazzate su un forum :D
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22560
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da maxredo »

Ma vi rendete conto che anche gli altri servono per il circuito? Che i Federer/Nadal sono diventati tali solo perchè ricchi di famiglia?

Non ci pensate che se fosse più facile vivere di tennis molta più gente provrebbe a giocare a tennis e magari il potenziale "Federer" non benestante non ce lo perderemmo?
Tra l'altro se fosse meno spasmodica la corsa ad entrare nei primi 200/100 se no non puoi andare avanti, magari i giocatori sarebbero più impostati sul giocare bene che sul vincere subito?
Poi non lamentatevi che non insegnano più a fare le volee ma a giocare percentuale e ad essere solidi :)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22560
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto:Ma poi non capisco perche' sottovalutare gli altri lavori. Un sacco di gente su Mymag fara' lavori piu' importanti del 200 atp. Capirei si parlasse di Federer...
Tipo chi? chi è nel suo settore tra i migliori al mondo?
sacco
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: mer feb 01, 2006 2:47 pm

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da sacco »

Pindaro ha scritto:La storiella che si devono pagare i viaggi.
Ora ti pagano l'ospitalità anche nei challenger.
Viaggiare non costa più nulla.
Posso andare da MIlano a New York con 300 euro.
Quindi la voce "viaggi" per giustificare la morte di fame di un numero 100 al mondo, lascia il tempo che trova.
Ma non tutti i viaggi li possono prenotare in anticipo, dipende quando escono dal torneo :D quella probabilmente e' la spesa più' grossa
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto:
Loro non fanno nulla non io te e "la tua fidanzata" (cit.)
Max, io non faro' un cazzo, forse, ma lavoro con tutte persone che fanno cose cento volte piu' rilevanti che non tirare palline a cagnes sul mare, e che devono prepararsi anche un po' di piu' per farlo. Ma non solo io, ovviamente, ci mancherebbe.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22560
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da maxredo »

sacco ha scritto:
Pindaro ha scritto:La storiella che si devono pagare i viaggi.
Ora ti pagano l'ospitalità anche nei challenger.
Viaggiare non costa più nulla.
Posso andare da MIlano a New York con 300 euro.
Quindi la voce "viaggi" per giustificare la morte di fame di un numero 100 al mondo, lascia il tempo che trova.
Ma non tutti i viaggi li possono prenotare in anticipo, dipende quando escono dal torneo :D quella probabilmente e' la spesa più' grossa
ma infatti...quando è che trovi un biglietto per NY a 300 euro?

Forse prenotando un anno prima e partendo il giorno che non vuoi tu... :)

Mi chiedo perchè i tennisti non assumono (ah già sarebbe una spesa in più) Pinda & Nick come tour operator :)
sacco
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: mer feb 01, 2006 2:47 pm

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da sacco »

Avevo letto che le spese medie annuali di un giocatore tra 100-200 del mondo si aggiravano attorno ai 100-200 mila euro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto:
Nickognito ha scritto:Ma poi non capisco perche' sottovalutare gli altri lavori. Un sacco di gente su Mymag fara' lavori piu' importanti del 200 atp. Capirei si parlasse di Federer...
Tipo chi? chi è nel suo settore tra i migliori al mondo?
Ma che vuol dire tra i migliori al mondo? Il primo al mondo nella gara dei rutti lo vuoi mettere davanti a un professore universitario normale?

Non e' piu' importante fare il professore universitario rispetto a un challenger di tennis? Ma che idea di societa' hai? Boh.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22560
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto:
maxredo ha scritto:
Loro non fanno nulla non io te e "la tua fidanzata" (cit.)
Max, io non faro' un cazzo, forse, ma lavoro con tutte persone che fanno cose cento volte piu' rilevanti che non tirare palline a cagnes sul mare, e che devono prepararsi anche un po' di piu' per farlo. Ma non solo io, ovviamente, ci mancherebbe.
Beh se è questione di rilevanza aboliamo tutti gli sport/spettacoli!
Ma tutte queste persone che sono a fianco a te di certo non sono tra i migliori al mondo. Non c'è nessun Lorenzi a fianco a te e me. Ma neanche un Quinzi.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto:Ma vi rendete conto che anche gli altri servono per il circuito? Che i Federer/Nadal sono diventati tali solo perchè ricchi di famiglia?

Non ci pensate che se fosse più facile vivere di tennis molta più gente provrebbe a giocare a tennis e magari il potenziale "Federer" non benestante non ce lo perderemmo?
No, non ce lo siamo mai persi, i campioni di 100 anni fa eran come quelli di adesso, come valore e come quantita'.
In ogni caso nessun Federer esce dopo i 22 anni, quindi basterebbe dare soldi agli under 22 e poi basta, questo non c'entra nulla con un normale 200.

Tra l'altro se fosse meno spasmodica la corsa ad entrare nei primi 200/100 se no non puoi andare avanti, magari i giocatori sarebbero più impostati sul giocare bene che sul vincere subito?
Poi non lamentatevi che non insegnano più a fare le volee ma a giocare percentuale e ad essere solidi :)
Ma figuriamoci, i giocatori forti iniziano a vincere a 18 anni e imparano il tennis prima, figurati se giocherebbero piu' volee.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22560
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto:
maxredo ha scritto:
Nickognito ha scritto:Ma poi non capisco perche' sottovalutare gli altri lavori. Un sacco di gente su Mymag fara' lavori piu' importanti del 200 atp. Capirei si parlasse di Federer...
Tipo chi? chi è nel suo settore tra i migliori al mondo?
Ma che vuol dire tra i migliori al mondo? Il primo al mondo nella gara dei rutti lo vuoi mettere davanti a un professore universitario normale?

Non e' piu' importante fare il professore universitario rispetto a un challenger di tennis? Ma che idea di societa' hai? Boh.
ma visto che non si parla di gara di rutti...cmq se ci sono tanti professori universitari forse non è poi così più difficile che emergere nel tennis.

E i professori universitari non guadagnano poco.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22560
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto:
maxredo ha scritto:Ma vi rendete conto che anche gli altri servono per il circuito? Che i Federer/Nadal sono diventati tali solo perchè ricchi di famiglia?

Non ci pensate che se fosse più facile vivere di tennis molta più gente provrebbe a giocare a tennis e magari il potenziale "Federer" non benestante non ce lo perderemmo?
No, non ce lo siamo mai persi, i campioni di 100 anni fa eran come quelli di adesso, come valore e come quantita'.
In ogni caso nessun Federer esce dopo i 22 anni, quindi basterebbe dare soldi agli under 22 e poi basta, questo non c'entra nulla con un normale 200.

Tra l'altro se fosse meno spasmodica la corsa ad entrare nei primi 200/100 se no non puoi andare avanti, magari i giocatori sarebbero più impostati sul giocare bene che sul vincere subito?
Poi non lamentatevi che non insegnano più a fare le volee ma a giocare percentuale e ad essere solidi :)
Ma figuriamoci, i giocatori forti iniziano a vincere a 18 anni e imparano il tennis prima, figurati se giocherebbero piu' volee.
Iniziano a vincere presto perchè devi, perchè vincere è necessario per arrivare a guadagnare e sopravvivere.
Se fosse meno assillante questa corsa ad emergere subito magari si punterebbe a giocare bene a tutto campo con più lungimiranza e senza fretta.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto:
Beh se è questione di rilevanza aboliamo tutti gli sport/spettacoli!
Ma tutte queste persone che sono a fianco a te di certo non sono tra i migliori al mondo. Non c'è nessun Lorenzi a fianco a te e me. Ma neanche un Quinzi.
Che vuol dire che di fianco a me non sono i migliori al mondo? Sono i migliori in Europa nel loro settore. Ma poi non conta, un professore universitario 50esimo in Italia sara' molto meglio di Lorenzi.

Gli spettacoli chi li vuole abolire, il pubblico paga chi vuole vedere oppure paga lo stato se socialmente utile. Quindi nessuno paga Quinzi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22560
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da maxredo »

sacco ha scritto:Avevo letto che le spese medie annuali di un giocatore tra 100-200 del mondo si aggiravano attorno ai 100-200 mila euro
Ma figurati, Pindaro con Ryanair e easyjet e girando gli ostelli farebbe il tennista spendendo un decimo! :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto: forse non è poi così più difficile che emergere nel tennis.

E i professori universitari non guadagnano poco.
Beh, in Repubblica Ceca guadagnano 1100 euro al mese, anche.

Cosa c'entra che e' difficile? Perche' e' facile essere campione del mondo di braccio di ferro? Ci riesce uno solo, conosci qualcuno che credi ci riuscirebbe allenandosi 10 anni? Non credo proprio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto:
Iniziano a vincere presto perchè devi, perchè vincere è necessario per arrivare a guadagnare e sopravvivere.
Se fosse meno assillante questa corsa ad emergere subito magari si punterebbe a giocare bene a tutto campo con più lungimiranza e senza fretta.
Ma figuriamoci, iniziavano a vincere presto anche 80 anni fa venendo da famiglie ricche e nobili. Giocavano la volee perche' conveniva. Come dire che se oggi a basket si avesse piu' calma si ricomincerebbe a tirare meno da tre.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi