I guadagni nel tennis

Il Topicone si trova qui!
Rispondi
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da maxredo »

Nick ma ti impunti sulla errani e poi giustifichi DeAndre Jordan... Anche la errani compensava con altre doti evidentemente.

Ma poi non crediate che alcune donne che servono piano servano peggio di un amatore qualsiasi... Provate a far misurare il vostro servizio o a guardarlo in un video... Vi vergognerete della lentezza :) (quelli alti magari un po' meno, non tireranno pianissimo sfruttando le leve ma magari serviranno male)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da NNick87 »

Io vi giuro non so più di cosa state parlando!
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto:
Ma poi non crediate che alcune donne che servono piano servano peggio di un amatore qualsiasi...
No, no, movimento perfetto, serve fortissimo



De Andre Jordan, 2 metri e 11

Immagine
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da ferryboat »

La discussione è andata a *donne di facili costumi* non appena si è iniziato a paragonare tennisti a quarterbacks, atleti neri a pongisti bianchi, giocatori NBA a Sare Errani, capre con cavoli, rave con le fave.

E si va avanti da tre giorni. Ombra intervieni a mettere fine a questo trollaggio :)
Tutto verde su tennistalker
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto:
maxredo ha scritto:
Ma poi non crediate che alcune donne che servono piano servano peggio di un amatore qualsiasi...
No, no, movimento perfetto, serve fortissimo
Dove ho scritto che la Errani serve bene e fortissimo?
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da tuborovescio »

maxredo ha scritto:
tuborovescio ha scritto:Il tennis pullula di Quinzi, gente che ha avuto tutto: accademie, allenatori privati fin da bambini, per poi non combinar nulla o quasi.
Perchè mai dar loro più soldi?
Appunto perché al posto di Quinzi ci possa essere anche un giovane di talento ma non di famiglia ricco come Quinzi

1)il giovane va finanziato prima, è a livello giovanile che van dati i soldi, se ci sono...
2) se dai soldi anche a livello challenger a) intanto li devi trovare (ricorda che hai già speso milioni di dollari per finanziare i ragazzi talentuosi)
b) fai guadagnare comunque i Quinzi e non te li levi più di torno.
3) se mai dai soldi a chi fa le quali Slam, allarghi i tabelloni delle quali ai master mille visto che quello è il circuito che interessa e rende.

Circuito che non ha alcun interesse a finanziare i giocatori impaludati nei challenger, se mai i ragazzi forti in prospettiva.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da maxredo »

tuborovescio ha scritto:
maxredo ha scritto:
tuborovescio ha scritto:Il tennis pullula di Quinzi, gente che ha avuto tutto: accademie, allenatori privati fin da bambini, per poi non combinar nulla o quasi.
Perchè mai dar loro più soldi?
Appunto perché al posto di Quinzi ci possa essere anche un giovane di talento ma non di famiglia ricco come Quinzi

1)il giovane va finanziato prima, è a livello giovanile che van dati i soldi, se ci sono...
2) se dai soldi anche a livello challenger a) intanto li devi trovare (ricorda che hai già speso milioni di dollari per finanziare i ragazzi talentuosi)
b) fai guadagnare comunque i Quinzi e non te li levi più di torno.
3) se mai dai soldi a chi fa le quali Slam, allarghi i tabelloni delle quali ai master mille visto che quello è il circuito che interessa e rende.

Circuito che non ha alcun interesse a finanziare i giocatori impaludati nei challenger, se mai i ragazzi forti in prospettiva.
Ma ho già detto che si può benissimo limitare l'aiuto ai giovani.
E ho già detto che i soldi non li devi trovare devi solo distribuirli diversamente e pagare un pochino meno i big.
Il fatto che qualcuno debba finanziarli da junior ovviamente è vero ma non esclude l'aiuto successivo quando viaggiando le spese iniziano a salire...di solito uno junior forte ci mette poco ad arrivare tra la 300/500 atp...il problema è il salto successivo per il quale a volte ci può volere qualche anno e li gli aiuti di cui parlo possono servire.

Dal mio punto di vista, ma non consideratelo voi vecchiofobi :D , il vecchio impanato al 200 del mondo non da fastidio...il giovane deve arrivare li e oltre perchè diventa più forte...se arriva li solo perchè si libera un posto alla fine sarà un futuro vecchio iniutile.
Ma va bene per l'idea di aiutare solo i giovani
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da tuborovescio »

maxredo ha scritto:E ho già detto che i soldi non li devi trovare devi solo distribuirli diversamente e pagare un pochino meno i big.
Il fatto che qualcuno debba finanziarli da junior ovviamente è vero ma non esclude l'aiuto successivo quando viaggiando le spese iniziano a salire...di solito uno junior forte ci mette poco ad arrivare tra la 300/500 atp...il problema è il salto successivo per il quale a volte ci può volere qualche anno e li gli aiuti di cui parlo possono servire.
in pratica bisognerebbe alzare i montepremi anche dei futures, oltre che dei challenger, per finanziare i giocatori fino al 500,
centinaia e centinaia di tornei da finanziare.
D'altra parte gli serviranno almeno 150 mila dollari l'anno fra viaggi, coach, preparatore atletico
bisogna trovare almeno 50 milioni di dollari :D
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da maxredo »

Ma no 500 è troppo ci mancherebbe, i future no...
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da uglygeek »

maxredo ha scritto:Ma poi non crediate che alcune donne che servono piano servano peggio di un amatore qualsiasi... Provate a far misurare il vostro servizio o a guardarlo in un video... Vi vergognerete della lentezza :) (quelli alti magari un po' meno, non tireranno pianissimo sfruttando le leve ma magari serviranno male)
Ecco appunto, io l'ho fatto. Io sono relativamente alto, 1m87, e quando giocavo ho sempre avuto un discreto servizio, non preciso ma discretamente veloce, pensavo, anche perche' era il colpo che allenavo di piu'. Ad un certo punto la mia tattica di gioco era: io batto, se la prima entra magari faccio punto, se rispondono, punto perso :)
Quando sono andato al Roland Garros c'era lo stand con la telecamera per misurare la velocita' dei servizi, la stessa tecnologia usata nei campi, cosi' ho provato. Era un po' di tempo che non giocavo, e' vero, ma non dovevo nemmeno mettere la palla in campo, dovevo solo tirare al massimo, ce l'ho messa tutta e sono venuti tre servizi a 135, 130, 140km/h... sinceramente io pensavo di tirare molto piu' forte, ci sono rimasto male :lol:

Cioe', non solo la Errani con tutti i suoi limiti alla battuta tirava anche la seconda piu' forte di cosi', spesso, ma poi se era la n.1 del mondo in doppio aveva sicuramente un servizio a cui non doveva essere cosi' facile rispondere, senno' la Vinci sarebbe stata continuamente trafitta da risposte in faccia.
E parliamo di una giocatrice che comunque e' un caso limite in negativo in quanto a servizio.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Alga »

Magari si potrebbe parlare della differenza tra servire forte e servire bene.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da eddie v. »

Alga ha scritto:Magari si potrebbe parlare della differenza tra servire forte e servire bene.
io servo piano e male.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da laplaz »

eddie v. ha scritto:
Alga ha scritto:Magari si potrebbe parlare della differenza tra servire forte e servire bene.
io servo piano e male.
La Errani serve da sotto e male.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da NNick87 »

laplaz ha scritto:
eddie v. ha scritto:
Alga ha scritto:Magari si potrebbe parlare della differenza tra servire forte e servire bene.
io servo piano e male.
La Errani serve da sotto e male.
Beh ora. Quando era 5 del mondo serviva attorno all’80% di prime e riusciva ad entrare quasi sempre nello scambio sulla terra. E nello scambio era forte.

Servire bene per me vuol dire che il servizio è funzionale al gioco.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Nickognito »

Eccola, da 10 del mondo dopo la finale di Parigi, dominte al servizio, piu' o meno ha perso la meta' dei colpi in due tiri, risposta vincente o colpo dopo, sul veloce. Quello che piu' o meno sarebbe successo con qualunque uomo un po' pippa

Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da tuborovescio »

maxredo ha scritto:Ma no 500 è troppo ci mancherebbe, i future no...
quindi? dal 150 al 300? quanti soldi servono?
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da maxredo »

tuborovescio ha scritto:
maxredo ha scritto:Ma no 500 è troppo ci mancherebbe, i future no...
quindi? dal 150 al 300? quanti soldi servono?
Beh intanto se partiamo dal presupposto di aiutare solo i giovani tipo gli under 25 o in generale per un tot di anni di professionismo (tipo i primi 5?) allora il numero di giocatori interessati diminuisce notevolmente.

Come detto l'altro giorno già per ogni slam un paio di mln di euro li toglierei dai semifinalsiti in poi, facilmente.
Per 4 slam fanno già 8 mln...mi sembra già un bel gruzzoletto...
Anche dai m1000 volendo si può togliere qualcosa ai vincitori...ma già bastano per me
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da tuborovescio »

con 8 milioni puoi garantire 150 mila dollari netti a quanti, 40 giocatori?
e i soldi per aiutare un po' di ragazzi a fare un'agonistica seria in modo che non la facciano solo i Quinzi?
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:Eccola, da 10 del mondo dopo la finale di Parigi, dominte al servizio, piu' o meno ha perso la meta' dei colpi in due tiri, risposta vincente o colpo dopo, sul veloce. Quello che piu' o meno sarebbe successo con qualunque uomo un po' pippa

Ma che vuoi dimostrare con questo? Che senza servizio sull’erba non sei competitivo? Grazie al...
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da tuborovescio »

Errani è il mio modello, in singolo e doppio :oops:

Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da NNick87 »

tuborovescio ha scritto:Errani è il mio modello, in singolo e doppio :oops:

E in cucina no?
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da tuborovescio »

mi basta in quarta
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da NNick87 »

tuborovescio ha scritto:mi basta in quarta
Con un piatto di tortellini preparato bene potresti diventare 3.3 :oops:

E battere BHW :oops: :oops:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da tuborovescio »

NNick87 ha scritto:
tuborovescio ha scritto:mi basta in quarta
Con un piatto di tortellini preparato bene potresti diventare 3.3 :oops:

E battere BHW :oops: :oops:
quello ormai, dopo che gli ho vinto il set a Wimbledon ha evitato la sfida :D
tu piuttosto quando inizi il percorso per le quali del Rolando? :oops:
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Alga »

tuborovescio ha scritto:mi basta una quarta
Beh, allora... :roll:
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da maxredo »

tuborovescio ha scritto:con 8 milioni puoi garantire 150 mila dollari netti a quanti, 40 giocatori?
e i soldi per aiutare un po' di ragazzi a fare un'agonistica seria in modo che non la facciano solo i Quinzi?
Io ne avrei dati la metà a 80, è cmq una bella cifra.

Per i ragazzini ci pensano le federazioni
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da tuborovescio »

maxredo ha scritto:
tuborovescio ha scritto:con 8 milioni puoi garantire 150 mila dollari netti a quanti, 40 giocatori?
e i soldi per aiutare un po' di ragazzi a fare un'agonistica seria in modo che non la facciano solo i Quinzi?
Io ne avrei dati la metà a 80, è cmq una bella cifra.

Per i ragazzini ci pensano le federazioni
quindi tutto resterebbe com'è ora: tennisti fra il 150 e il 250, la metà dei quali è lì perchè ricca di famiglia,
che avrebbero qualche soldo in più per farsi vacanze migliori.
Poi magari qualcuno pagherebbe preparatori migliori, così da passare delle quali Slam una buona volta,
due o tre, grazie ai 75 mila dollari, faranno una capatina nei 100 e forse uno nei 50.
uno scenario rivoluzionario per il tennis :D
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da maxredo »

tuborovescio ha scritto: quindi tutto resterebbe com'è ora: tennisti fra il 150 e il 250, la metà dei quali è lì perchè ricca di famiglia,
che avrebbero qualche soldo in più per farsi vacanze migliori.
Poi magari qualcuno pagherebbe preparatori migliori, così da passare delle quali Slam una buona volta,
due o tre, grazie ai 75 mila dollari, faranno una capatina nei 100 e forse uno nei 50.
uno scenario rivoluzionario per il tennis :D
Buttali via quei soldi in più, magari potrebbe provarci qualcuno che non è ricco come Quinzi...ma cosa ti aspettavi, rivoluzione con milioni di euro a tutti? :)
Con 75k fai un bel po' di tornei in giro, magari ti puoi portare l'allenatore o il preparatore....puoi permetterti di perdere qualche partita provando a lavorare a lungo termine anzichè cercare il risultato subito.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da tuborovescio »

maxredo ha scritto: Buttali via quei soldi in più, magari potrebbe provarci qualcuno che non è ricco come Quinzi...ma cosa ti aspettavi, rivoluzione con milioni di euro a tutti? :)
Con 75k fai un bel po' di tornei in giro, magari ti puoi portare l'allenatore o il preparatore....puoi permetterti di perdere qualche partita provando a lavorare a lungo termine anzichè cercare il risultato subito.
se è 200 al mondo o è ricco o è stato comunque aiutato e può già provarci, può fare le quali slam...
magari le farà due volte in più, insomma milioni di euro per dei risultati minimi mi sembran buttati via.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da maxredo »

tuborovescio ha scritto:
maxredo ha scritto: Buttali via quei soldi in più, magari potrebbe provarci qualcuno che non è ricco come Quinzi...ma cosa ti aspettavi, rivoluzione con milioni di euro a tutti? :)
Con 75k fai un bel po' di tornei in giro, magari ti puoi portare l'allenatore o il preparatore....puoi permetterti di perdere qualche partita provando a lavorare a lungo termine anzichè cercare il risultato subito.
se è 200 al mondo o è ricco o è stato comunque aiutato e può già provarci, può fare le quali slam...
magari le farà due volte in più, insomma milioni di euro per dei risultati minimi mi sembran buttati via.
Beh sempre meno buttati che a darli a Nadal e Federer che non sanno cosa farsene! :)
Poi come detto magari può arrivare li e permettersi di non riuscire a sfondare subito qualche giocatore meno ricco...magari può permettersi di allenarsi solamente e non pensare a fare anche il maestro come suggerite voi...magari non perde tempo a fare competizioni a squadre solo per soldi...magari si prende un preparatore...
Gli aiuti dopo un po' finiscono...
E se sei un pochino più indietro non sempre entri nelle quali slam (che comunque devi passarle per guadagnare bene)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da tuborovescio »

maxredo ha scritto:Beh sempre meno buttati che a darli a Nadal e Federer che non sanno cosa farsene!
vista tutta la beneficenza che fanno, preferisco darli a loro che a dei tennisti già per metà ricchi di famiglia.
Peraltro, già che ci siamo, ricordiamo che il dritto e il rovescio di Quinzi sono più vicini a quelli di Nnick 87 (bel rovescio :oops: )
che a quelli di Nadal o Federer :D
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da uglygeek »

NNick87 ha scritto:
tuborovescio ha scritto:Errani è il mio modello, in singolo e doppio :oops:

E in cucina no?
In cucina no, i tortellini in brodo fanno male :-D #1#
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Johnny Rex »

tuborovescio ha scritto:
maxredo ha scritto:Beh sempre meno buttati che a darli a Nadal e Federer che non sanno cosa farsene!
vista tutta la beneficenza che fanno, preferisco darli a loro che a dei tennisti già per metà ricchi di famiglia.
A Due notoriamente nati poveri, senza tennis come Bahrami , Borg o Pancho Gonzales, eh :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Nickognito »

NNick87 ha scritto:
Ma che vuoi dimostrare con questo? Che senza servizio sull’erba non sei competitivo? Grazie al...
No, che non sapeva servire nemmeno prima.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da tuborovescio »

Johnny Rex ha scritto:
tuborovescio ha scritto:
maxredo ha scritto:Beh sempre meno buttati che a darli a Nadal e Federer che non sanno cosa farsene!
vista tutta la beneficenza che fanno, preferisco darli a loro che a dei tennisti già per metà ricchi di famiglia.
A Due notoriamente nati poveri, senza tennis come Bahrami , Borg o Pancho Gonzales, eh :)

F.F.
almeno Roger sa andare in bici #100#

Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Super-Fabio »

https://www.sportface.it/tennis/atp-e-w ... ey/1042244

Il piano d’aiuto da parte dell’Atp e della Wta è realtà. Il tanto discusso fondo per finanziare giocatori e giocatrici, che in questi mesi sono stati costretti a restare ai box per l’emergenza coronavirus, sta arrivando a destinazione. Ma non per tutti. Differenze importanti quelle che sono state imposte dalle due associazioni: il fondo infatti non comprende i professionisti sopra la posizione numero 501 in singolare, sia al maschile che al femminile. Qualche discriminazione e cifre che non convincono tanti protagonisti dei circuiti Challenger e Futures.

Il pacchetto d’aiuti ha trovato conferma nelle mail ricevute in queste ore dagli interessati secondo quanto raccolto da Sportface.it. Le differenziazioni non riguardano solamente il ranking: infatti giocatori come Marco Cecchinato, Paolo Lorenzi e Thomas Fabbiano – pur essendo sopra la posizione numero 101 – non potranno agevolare del fondo per aver superato la soglia del prize money guadagnato. Di seguito tutte i punti che spiegano a chi è indirizzato il Player Relief Fund.

FONDO GIOCATORI ATP

Ecco per chi è previsto il piano d’aiuto:

giocatori con classifica Atp in singolare dalla numero 101 alla 500
giocatori con classifica Atp in doppio dalla numero 51 alla 175

Non rientrano nel piano d’aiuti invece i giocatori nelle posizioni appena citate, che abbiano:

guadagnato più di 250 mila dollari in prize money negli ultimi 12 mesi fino al 16 marzo 2020
guadagnato più di 1 milione di dollari in prize money negli ultimi 4 anni fino al 16 marzo 2020

FONDO GIOCATRICI WTA

Ecco per chi è previsto il piano d’aiuto:

giocatrici con una classifica dalla numero 500 o migliore in singolare
giocatrici con una classifica dalla numero 175 o migliore in doppio
giocatrici che hanno guadagnato meno di 20 mila dollari in prize money negli ultimi 12 mesi fino al 16 marzo 2020
giocatrici che hanno partecipato a meno di 6 tornei tra Wta e Grandi Slam
giocatrici che hanno guadagnato meno di 80 mila dollari in prize money negli ultimi 4 anni fino al 16 marzo 2020

Nel documento condiviso dall’Atp spuntano ulteriori dettagli, in particolare riguardo ai Player Grant Payments, cifra fissa che percepiscono annualmente i giocatori dalla posizione numero 151 alla 400 in singolare e dalla posizione 76 alla 175 in doppio. Questi pagamenti, secondo quanto riporta l’Atp, vengono effettuati normalmente ai giocatori rientranti nelle categorie di classifica appena citate che abbiano superato i limiti di prize money (250 mila o più nei 12 mesi o 1 milione nei 48 mesi).

Di seguito le cifre percepite dai giocatori tra Player Relief e Atp Player Grant:

4.325 dollari per giocatori in singolare che rientrano nel piano Player Relief
2.165 dollari per giocatori in doppio che rientrano nel piano Player Relief
2.000 dollari per giocatori in singolare che rientrano nell’Atp Player Grant
1.000 dollari per giocatori in doppio che rientrano nell’Atp Player Grant

LUCA MARGAROLI, nr. 133 di doppio e compagno di Andrea Vavassori: “Sinceramente non mi aspettavo di ricevere nulla, è stato possibile anche grazie al sostegno pubblico di qualche giocatore. L’emergenza coronavirus ha amplificato la disparità di montepremi tra le varie categorie di tornei. Con una finale al Challenger di Bergamo rientravo a stento nelle spese, per stare tranquillo in doppio occorre essere tra i primi 75 al mondo. Loro entrano nei tabelloni degli Slam, un primo turno vale già 8.000 dollari: giocarli tutti nell’arco della stagione permetterebbe già di viverla in maniera diversa”.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Arrivato ora annuncio dell'ITF che invece aiuterà i giocatori nella fascia 501-700

https://www.itftennis.com/en/news-and-m ... d-players/
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Johnny Rex »

https://www.ubitennis.com/blog/2020/05/ ... di-peggio/

Quando la pandemia si placherà, e i dirigenti della pallina di feltro renderanno note le loro decisioni su ciò che resta della disgraziatissima stagione 2020. Un governo che dovrà cambiare registro, se non vorrà incorrere nelle ire già piuttosto sviluppate di Opelka. “L’ATP non avrebbe potuto gestire peggio l’emergenza. Nessuno di noi è a conoscenza delle loro decisioni, dei loro programmi, delle loro prospettive. Siamo tenuti al buio in balia degli eventi. Non è stato costituito un fondo di emergenza affidabile per i giocatori rimasti privi di introiti, e gran parte della responsabilità è stata delegata alla coscienza dei colleghi e al loro senso di solidarietà, ma volete che sia onesto? Non dovrebbero essere i giocatori a pagare gli stipendi. Mi chiedo quale sia la funzione dell’associazione dei professionisti, a questo punto. I grandi capi dell’ATP non hanno nemmeno avuto la decenza di tagliarsi i cospicui emolumenti che percepiscono, in un momento in cui gran parte degli associati, che sono quelli che li mantengono, non hanno lavoro. I dirigenti della WTA, dell’ITF e dell’USTA lo hanno fatto, com’è giusto che sia“.

Un fiume in piena, che non ha ancora finito di esondare. “Per non farsi mancare nulla, i vertici distribuiscono i pochi soldi messi a disposizione in maniera allucinante, ma senza voler mancare di rispetto a nessuno i giocatori oltre la quattrocento ATP in questo momento stanno risparmiando, perché non viaggiano e normalmente non hanno un intero team a cui provvedere. I più bisognosi, quelli a cui dovrebbe essere destinato gran parte del fondo, sono quelli compresi tra la centoventi e la quattrocento, che hanno una squadra professionale alle loro dipendenze e in questo momento non guadagnano nulla, perché non si gioca. Un ragionamento sensato consiglierebbe di provvedere a loro, ma di sensato nelle mosse di chi decide c’è ben poco. In compenso non permettono di esibire tutti i marchi degli sponsor che un giocatore volesse cucire sul completo da gara e storcono il naso di fronte alle agenzie di scommesse, che generano bei soldi in favore di tutto il movimento. Sembra un triste disegno per mettere in ginocchio i protagonisti unici dello show“.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da NNick87 »

Osaka 37,4 milioni di dollari lo scorso anno.
Atleta femminile più pagata dello scorso anno e più pagata nella storia in un singolo anno.
Nel classifica generale è alla posizione 29.

Serena ferma a “solo” 36 milioni.

Ringraziamo I combined... :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Nickognito »

Incredibile, e poi l'ATP si danna per redistribuire :lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Johnny Rex »

NNick87 ha scritto:Osaka 37,4 milioni di dollari lo scorso anno.
Combinando una mazza per 6 mesi, e venendo presa a sberle dalla Gauff before Virus.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi