I guadagni nel tennis

Il Topicone si trova qui!
Rispondi
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da babaoriley »

uglygeek ha scritto: Quello sarebbe il meno, le grandi compagnie aeree consentono di affidare ragazzini alle hostess. Poi non ha detto che c'e' andata da sola, ha detto che era li' da sola...
si ma è demenziale comunque, cioè questa sbarca dall'aereo e non c'è nessuno dell'Accademia di Bollettieri che la viene a prendere?
ma dai
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da uglygeek »

Ma non credo fosse successo quando e' arrivata. Nemmeno il piccolo Vito Corleone nel Padrino 2, dai... :-)
Una bambina da sola non la fanno nemmeno passare ai controlli d'immigrazione. Sicuramente sara' andata li' con la famiglia, e sicuramente c'era qualcuno della scuola di Bollettieri ad accoglierla e poi ad aiutarla.
Lei ha detto che si e' trovata sola quando doveva andare da qualche parte in autobus... quindi sembrerebbe che i suoi l'abbiano lasciata li' e siano tornati in Italia e se l'e' dovuta cavare.
Che gia' cosi' non e' una cosa da tutti eh... l'avessero fatto a me starei ancora li' a piangere dopo 20 anni :)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Lyndon79 »

Oh, comunque e' possibile far fare viaggi intercontinentali a bambini di quella eta'.
Io ne conoscevo alcuni che lo fecero. Niente di traumatico :) .
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da alcol »

uglygeek ha scritto: Beh, o e' andata da sola in Florida oppure l'hanno accompagnata. I suoi saranno rimasti con lei i primi giorni, poi e' anche possibile che l'abbiano lasciata li'... altrimenti perche' dirlo? Non e' neanche una cosa tanto edificante... certi giudici dei minori tolgono la patria potesta' per molto meno. :-)
boh, ma di che vi meravigliate?è pieno il mondo di adolescenti che provano ad andare nelle accademie dai 12 ai 15 anni, ne conosco diversi solo nella mia ristrettissima cerchia di conoscenti. E di sicuro i genitori avendo un lavoro in Italia più di qualche giorno non possono fermarsi. ma cosa c'è di strano?anche perchè "da sola" vuol dire con decine di persone dello staff che ti seguono, non vuol dire "da sola"........e comunque io a 8 anni andavo in colonia e stavo "da solo" quasi un mese...mi sembra più eroico di stare da Bollettieri a 12! :D
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da klaus »

alcol ha scritto:...e comunque io a 8 anni andavo in colonia


:o e che sei dei primi del 900??? :lol:
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da alcol »

:lol: :lol:

adesso li chiamano "centri federali" :wink:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da laplaz »

John McEnroe, vedrebbe di buon occhio la scomparsa della disciplina del doppio. Intervistato dal Daily Mayl, ha espresso la sua opinione riguardo il doppio, affermando che non riconosce più la disciplina nella quale eccelleva (per il suo amico Peter Fleming, McEnroe formava la miglior coppia del mondo con qualsiasi partner) dichiarando che, a suo avviso, non sarebbe il caso di continuare con questa specialità, dato il livello dei giocatori che vi si cimentano . I suoi compatrioti, i gemelli Bob e Mike Bryan numeri 1 mondiale del ranking, oltre ad essere detentori di 3 titoli dello Slam su 4 quest’anno, chissà cosa penseranno…

“Continuare a giocare il doppio in queste condizioni è un mistero per me" ha confidato. "Voi sapete quanto io ami il doppio, ma quello attuale non ha nulla a che vedere con quello che si giocava ai miei tempi. Se si eliminasse il doppio, e si elargissero i montepremi in denaro ai giocatori classificati tra la posizione numero 200 e 1000, penso che si aiuterebbe molto la riuscita di questo sport".

Non ha peli sulla lingua McEnroe, che anzi rincara la dose: “La maggior parte dei giocatori di doppio, anche se detesto affermarlo, sono tennisti lenti i quali non hanno la velocità necessaria per disputare singolari. I fratelli Bryan sarebbero potuti diventare degli ottimi singolaristi? Direi di no. Per quale motivo pensate che giochino il doppio? Gli voglio bene e riconosco che sono i soli a cercare di mantenere il doppio in vita. Ma quando sento dire che sono la coppia migliore in circolazione, dico “Prego?”

cEnroe dovrebbe incontrare in settimana il nuovo patron dell’ATP, Chris Kermode, al quale intenderebbe sottoporre le sue perplessità riguardo l’attuale situazione sopra descritta. E a quanto pare, stavolta, the Genius può essere serio.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da uglygeek »

Non e' che abbia torto, eh.

Come minimo bisognerebbe fare i tabelloni del doppio basati sul ranking di singolare, e non ammettere al torneo di doppio chi non e' in tabellone di singolare o ha passato almeno il primo turno delle qualificazioni. Anche a costo di fare tornei con 6 coppie... :-)
Bisognerebbe combattere la specializzazione in tutti i modi, al limite eliminando il doppio del tutto.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da ciccio »

uglygeek ha scritto:Non e' che abbia torto, eh.

Come minimo bisognerebbe fare i tabelloni del doppio basati sul ranking di singolare, e non ammettere al torneo di doppio chi non e' in tabellone di singolare o ha passato almeno il primo turno delle qualificazioni. Anche a costo di fare tornei con 6 coppie... :-)
Bisognerebbe combattere la specializzazione in tutti i modi, al limite eliminando il doppio del tutto.
se dimezzano i tornei peró, con il dispendio fisico di oggi sarebbe anche poco
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da laplaz »

ciccio ha scritto:
uglygeek ha scritto:Non e' che abbia torto, eh.

Come minimo bisognerebbe fare i tabelloni del doppio basati sul ranking di singolare, e non ammettere al torneo di doppio chi non e' in tabellone di singolare o ha passato almeno il primo turno delle qualificazioni. Anche a costo di fare tornei con 6 coppie... :-)
Bisognerebbe combattere la specializzazione in tutti i modi, al limite eliminando il doppio del tutto.
se dimezzano i tornei peró, con il dispendio fisico di oggi sarebbe anche poco
Il doppio non lo puoi eliminare completamente perchè comunque negli slam ed in Davis rimarrebbe in ogni caso.
Nei challenger si iscrivono quasi tutti anche in doppio pur di portare a casa 100€ in più.
Nei tornei junior addirittura i punti di doppio contano per la classifica.
Quindi cosa si fa, si elimina sono a livello ATP?
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da ciccio »

facciamo prima ad eliminare McEnroe che deve dire sempre la sua ad ogni argomento di questo mondo
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Nickognito »

mah, per me il doppio eà in queste condizioni percheà i tennisti sono stupidi, credono di poter diventare tutti campioni in singolare, e rinunciano a soldi piuà facili in doppio
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:mah, per me il doppio eà in queste condizioni percheà i tennisti sono stupidi, credono di poter diventare tutti campioni in singolare, e rinunciano a soldi piuà facili in doppio
Più che altro direi il contrario.
Non potendo diventare campioni in singolare si prendono i soldi del doppio.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:mah, per me il doppio eà in queste condizioni percheà i tennisti sono stupidi, credono di poter diventare tutti campioni in singolare, e rinunciano a soldi piuà facili in doppio
Se tutti facessero questo ragionamento alla fine sarebbe vero il contrario. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da uglygeek »

laplaz ha scritto:
ciccio ha scritto:
uglygeek ha scritto:Non e' che abbia torto, eh.

Come minimo bisognerebbe fare i tabelloni del doppio basati sul ranking di singolare, e non ammettere al torneo di doppio chi non e' in tabellone di singolare o ha passato almeno il primo turno delle qualificazioni. Anche a costo di fare tornei con 6 coppie... :-)
Bisognerebbe combattere la specializzazione in tutti i modi, al limite eliminando il doppio del tutto.
se dimezzano i tornei peró, con il dispendio fisico di oggi sarebbe anche poco
Il doppio non lo puoi eliminare completamente perchè comunque negli slam ed in Davis rimarrebbe in ogni caso.
Nei challenger si iscrivono quasi tutti anche in doppio pur di portare a casa 100€ in più.
Nei tornei junior addirittura i punti di doppio contano per la classifica.
Quindi cosa si fa, si elimina sono a livello ATP?
Veramente anche la Davis non e' che se la passi troppo bene, e il doppio negli Slam non e' poi cosi' importante.

No, il doppio cosi' come e' adesso e' davvero un'assurdita' nei tornei ATP. E non interessa a nessuno...
Sarebbe come se nel campionato di calcio prima della partita vera giocassero anche una partita del campionato di calcio a 5, pretendendo di dare quasi la stessa importanza e gli stessi ingaggi a Cristiano Ronaldo, Lionel Messi e a Alessandro Rosa Vieira (chi e'? Il miglior giocatore di Futsal del mondo). Un'assurdita'.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da laplaz »

[quote="uglygeek"]Veramente anche la Davis non e' che se la passi troppo bene, e il doppio negli Slam non e' poi cosi' importante./quote]

Il doppio nella Davis è fondamentale e non verrà mai cambiata la formula, nè negli slam ci sarà mai qualcuno disposto a cancellare centinaia di anni di storia solo perchè ad oggi ha perso importanza.
Io sono più per rivedere i termini di partecipazione ai tornei e cercare di incentivare maggiormente i top players nei grandi eventi (slam e Mater 1000).
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da uglygeek »

laplaz ha scritto:
uglygeek ha scritto:Veramente anche la Davis non e' che se la passi troppo bene, e il doppio negli Slam non e' poi cosi' importante./quote]

Il doppio nella Davis è fondamentale e non verrà mai cambiata la formula, nè negli slam ci sarà mai qualcuno disposto a cancellare centinaia di anni di storia solo perchè ad oggi ha perso importanza.
Io sono più per rivedere i termini di partecipazione ai tornei e cercare di incentivare maggiormente i top players nei grandi eventi (slam e Mater 1000).
Ma, come dice Ciccio, con il dispendio fisico di oggi non e' piu' possibile fare sia singolare che doppio.
Poi tutto cambia, ormai il 3o set lo giocano con un tiebreakkone. Sara' difficile che cambino a Wimbledon o a Parigi, ma gli altri due slam sono molto piu' flessibili. La Davis... mah... mi sa che cambiera' presto anche lei.
Bisogna vedere come reggera' il tennis al dopo-Federer, anche. Secondo me se non viene fuori subito un altro personaggio di quel livello ci saranno molti cambiamenti nel tennis.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da NNick87 »

uglygeek ha scritto: Bisogna vedere come reggera' il tennis al dopo-Federer, anche.
Credo benissimo. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
fabio86

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da fabio86 »

Quando si ritirerà Federer il tennis sarà morto, morto! (cit.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da uglygeek »

fabio86 ha scritto:Quando si ritirerà Federer il tennis sarà morto, morto! (cit.)
Morto no, pero' ho notato da alcuni articoli che "senza" Federer a fine stagione l'uniformita' del gioco si e' notata di piu'. Non vorrei essere negli uomini di marketing dell'ATP.
Poi bisogna veramente vedere chi viene fuori... negli ultimi anni e' uscito solo Murray, ma da solo non basta.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:] Non vorrei essere negli uomini di marketing dell'ATP..
classico lavoro in cui qualunque cazzata fai rimani al tuo posto. Io vorrei esserci :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da fabio86 »

Ma dai ugly, seriamente.
E' palese che senza un altro giocatore simile il tennis potrà subire un contraccolpo. Non basteranno le decine di Djokovic-Nadal all'anno, perchè prima o poi la gente comincerà a stufarsi. Senza contare gli striscianti problemi che serpeggiano tra atp e itf (doping, distribuzione prize money, sponsor in fuga).
Il punto è se e quando potrà uscire un giocatore in grado di vincere tanto giocando un tennis diverso. Per Nickognito succederà, io e ciccio ad esempio abbiamo i nostri dubbi, almeno con queste condizioni.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da ciccio »

fabio86 ha scritto:Ma dai ugly, seriamente.
E' palese che senza un altro giocatore simile il tennis potrà subire un contraccolpo. Non basteranno le decine di Djokovic-Nadal all'anno, perchè prima o poi la gente comincerà a stufarsi. Senza contare gli striscianti problemi che serpeggiano tra atp e itf (doping, distribuzione prize money, sponsor in fuga).
Il punto è se e quando potrà uscire un giocatore in grado di vincere tanto giocando un tennis diverso. Per Nickognito succederà, io e ciccio ad esempio abbiamo i nostri dubbi, almeno con queste condizioni.
chiaro che occorre varietá, e la varietá odierna è ormai destinata solo ad un'osservazione troppo tecnicamente affinata, l'appiattimento generale ad un tennis di resa estrema è evidente e dannoso.
Resta da vedere se
opteranno a modifiche tecniche per favorirla
si adageranno sul lato prettamente agonistico pensando risolva il problema
il calo generalizzato di qualità fará riemergere il tennis di fantasia facendo pensare che quei futuri mezzi brocchi siano grandi talenti
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da uglygeek »

ciccio ha scritto:
fabio86 ha scritto:Ma dai ugly, seriamente.
E' palese che senza un altro giocatore simile il tennis potrà subire un contraccolpo. Non basteranno le decine di Djokovic-Nadal all'anno, perchè prima o poi la gente comincerà a stufarsi. Senza contare gli striscianti problemi che serpeggiano tra atp e itf (doping, distribuzione prize money, sponsor in fuga).
Il punto è se e quando potrà uscire un giocatore in grado di vincere tanto giocando un tennis diverso. Per Nickognito succederà, io e ciccio ad esempio abbiamo i nostri dubbi, almeno con queste condizioni.
chiaro che occorre varietá, e la varietá odierna è ormai destinata solo ad un'osservazione troppo tecnicamente affinata, l'appiattimento generale ad un tennis di resa estrema è evidente e dannoso.
Resta da vedere se
opteranno a modifiche tecniche per favorirla
si adageranno sul lato prettamente agonistico pensando risolva il problema
il calo generalizzato di qualità fará riemergere il tennis di fantasia facendo pensare che quei futuri mezzi brocchi siano grandi talenti
Secondo me la prima che hai detto. Ma appunto, suppongo che in un modo o nell'altro ci siano cambiamenti in vista anche nel circuito. Poi probabilmente sbaglio, non so, ma a me pare impossibile che possa continuare tutto uguale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da NNick87 »

fabio86 ha scritto:Ma dai ugly, seriamente.
E' palese che senza un altro giocatore simile il tennis potrà subire un contraccolpo. Non basteranno le decine di Djokovic-Nadal all'anno, perchè prima o poi la gente comincerà a stufarsi. Senza contare gli striscianti problemi che serpeggiano tra atp e itf (doping, distribuzione prize money, sponsor in fuga).
Il punto è se e quando potrà uscire un giocatore in grado di vincere tanto giocando un tennis diverso. Per Nickognito succederà, io e ciccio ad esempio abbiamo i nostri dubbi, almeno con queste condizioni.
Vedi Fabio esistono anche persone che sono cresciute vedendo questo tennis, a cui piace. L'altro giorno una ragazza ('99 o '98 non ricordo?) che gioca al mio circolo, mi chiese, se preferivo Nole o Rafa (Federer manco calcolato). Come lei ce ne saranno molti altri, immagino.

Cerchiamo di capire che esistono gusti personali anche diversi dai propri.

ps: poi per me il tennis di Federer è oggettivamente più bello ed è quello che mi piace di più, però mica sempre piace ciò che è bello.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da uglygeek »

NNick87 ha scritto:
fabio86 ha scritto:Ma dai ugly, seriamente.
E' palese che senza un altro giocatore simile il tennis potrà subire un contraccolpo. Non basteranno le decine di Djokovic-Nadal all'anno, perchè prima o poi la gente comincerà a stufarsi. Senza contare gli striscianti problemi che serpeggiano tra atp e itf (doping, distribuzione prize money, sponsor in fuga).
Il punto è se e quando potrà uscire un giocatore in grado di vincere tanto giocando un tennis diverso. Per Nickognito succederà, io e ciccio ad esempio abbiamo i nostri dubbi, almeno con queste condizioni.
Vedi Fabio esistono anche persone che sono cresciute vedendo questo tennis, a cui piace. L'altro giorno una ragazza ('99 o '98 non ricordo?) che gioca al mio circolo, mi chiese, se preferivo Nole o Rafa (Federer manco calcolato). Come lei ce ne saranno molti altri, immagino.

Cerchiamo di capire che esistono gusti personali anche diversi dai propri.

ps: poi per me il tennis di Federer è oggettivamente più bello ed è quello che mi piace di più, però mica sempre piace ciò che è bello.
Comunque qui non volevo fare un discorso di gusti o di tifo. Solo di varieta': senza Federer si comincia a notare che tutti gli altri giocano nello stesso modo.
Anche di mangiare sempre caviale ci si stanca presto... :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
fabio86

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da fabio86 »

NNick87 ha scritto:
fabio86 ha scritto:Ma dai ugly, seriamente.
E' palese che senza un altro giocatore simile il tennis potrà subire un contraccolpo. Non basteranno le decine di Djokovic-Nadal all'anno, perchè prima o poi la gente comincerà a stufarsi. Senza contare gli striscianti problemi che serpeggiano tra atp e itf (doping, distribuzione prize money, sponsor in fuga).
Il punto è se e quando potrà uscire un giocatore in grado di vincere tanto giocando un tennis diverso. Per Nickognito succederà, io e ciccio ad esempio abbiamo i nostri dubbi, almeno con queste condizioni.
Vedi Fabio esistono anche persone che sono cresciute vedendo questo tennis, a cui piace. L'altro giorno una ragazza ('99 o '98 non ricordo?) che gioca al mio circolo, mi chiese, se preferivo Nole o Rafa (Federer manco calcolato). Come lei ce ne saranno molti altri, immagino.

Cerchiamo di capire che esistono gusti personali anche diversi dai propri.

ps: poi per me il tennis di Federer è oggettivamente più bello ed è quello che mi piace di più, però mica sempre piace ciò che è bello.
Ma infatti è un discorso più ampio. Non è che la fine del tennis dipenda da Federer. Il problema della varietà è solo uno, ce ne sono altri nel tennis professionistico. Se non cambierà qualcosa non è impossibile prevedere una crisi.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da NNick87 »

http://www.spaziotennis.com/2013/12/vaz ... gianluigi/

Non è tanto per Quinzi, quanto per il fatto che Vazquez è il classico esempio di "carriera alternativa" se non guadagni a sufficienza con i torneo. E si parla di un giocatore che non riusciva a passare primi turni nei futures.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da uglygeek »

NNick87 ha scritto:http://www.spaziotennis.com/2013/12/vaz ... gianluigi/

Non è tanto per Quinzi, quanto per il fatto che Vazquez è il classico esempio di "carriera alternativa" se non guadagni a sufficienza con i torneo. E si parla di un giocatore che non riusciva a passare primi turni nei futures.
Non ho capito, quale sarebbe la carriera alternativa, diventare coach? :-?
Ma che discorso e', anche Arrigo Sacchi ha provato a giocare a calcio ma non era capace. Ma fare il coach e' un lavoro completamente diverso!
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da NNick87 »

uglygeek ha scritto:
NNick87 ha scritto:http://www.spaziotennis.com/2013/12/vaz ... gianluigi/

Non è tanto per Quinzi, quanto per il fatto che Vazquez è il classico esempio di "carriera alternativa" se non guadagni a sufficienza con i torneo. E si parla di un giocatore che non riusciva a passare primi turni nei futures.
Non ho capito, quale sarebbe la carriera alternativa, diventare coach? :-?
Ma che discorso e', anche Arrigo Sacchi ha provato a giocare a calcio ma non era capace. Ma fare il coach e' un lavoro completamente diverso!
No. Campionati a squadre, maestro di tennis, poi ha avuto l'occasione di accompagnare un ragazzino da Boillettieri, più fortuna che altro. però ecco un giocatore scarso (nel calderone dei pro) adesso guadagna bene grazie al tennis, probabilmente meglio del 200 del mondo che non riesce a salire e ci prova da anni.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da NNick87 »

Possibile ridefinizione dei montepremi dei tornei dal 2016.

http://www.spaziotennis.com/2014/12/itf ... ment-76952

Per me l'unico effetto sarà mi migliorare la condizione economica dei giocatori tra il 250 e 150 del mondo. Ma sarà ancora più difficile "arrivare" in quelle posizioni di classifica.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Johnny Rex »

Già qualcosa, intanto.
Nickognito ha scritto:Salvare l'Africa, magari, intanto..
F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da NNick87 »

43.000$ per chi esce al primo turno a NY. 3,5 milioni al vincitore. Nuovo record per un torneo dello Slam con 46,3 milioni complessivi.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da uglygeek »

NNick87 ha scritto:43.000$ per chi esce al primo turno a NY. 3,5 milioni al vincitore. Nuovo record per un torneo dello Slam con 46,3 milioni complessivi.
E tra l'altro in questo momento i dollari pesano di piu' rispetto ad altre valute, come sa bene Murray, che ha perso un bel po' con la Brexit :-)
In pratica chi si garantisce un posto in tabellone negli Slam solo con quello si paga abbondantemente i costi della stagione. Quindi il gap tra chi e' dentro e chi e' dopo il n.120 circa e' destinato a crescere.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Nickognito »

I premi per chi esce al primo turno non dovrebbero proprio esserci. Prendere soldi per perdere e' assurdo, al massimo ti rimborsino il viaggio e l' alloggio, non 40mila dollari, assurdo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:I premi per chi esce al primo turno non dovrebbero proprio esserci. Prendere soldi per perdere e' assurdo, al massimo ti rimborsino il viaggio e l' alloggio, non 40mila dollari, assurdo.
Beh, e se superi le qualificazioni?

Uno supera le qualificazioni ed ha un premio, chi ha classifica migliore non può partecipare alle qualificazioni ed ha solo il rimborso e alloggio, mentre chi supera le qualificazioni ha anche un bonus.

uhm, non va bene.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:
Nickognito ha scritto:I premi per chi esce al primo turno non dovrebbero proprio esserci. Prendere soldi per perdere e' assurdo, al massimo ti rimborsino il viaggio e l' alloggio, non 40mila dollari, assurdo.
Beh, e se superi le qualificazioni?

Uno supera le qualificazioni ed ha un premio, chi ha classifica migliore non può partecipare alle qualificazioni ed ha solo il rimborso e alloggio, mentre chi supera le qualificazioni ha anche un bonus.

uhm, non va bene.
e perche' no? Per le qualificazioni puoi prendere in ogni caso molti soldi in meno. Ma se giochi dei match in piu' normali che tu possa fare piu' soldi di chi non le gioca.

Chi e' gia' qualificato lo e' perche' ha vinto altri match nell' anno, e quindi altri soldi.

Tra l' altro credo sia tecnicamente possibile anche non iscriversi al torneo ma chiedere di iscriversi alle quali, non sono sicuro, se uno vuole, che lo faccia.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:I premi per chi esce al primo turno non dovrebbero proprio esserci. Prendere soldi per perdere e' assurdo, al massimo ti rimborsino il viaggio e l' alloggio, non 40mila dollari, assurdo.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Nickognito »

tra l' altro, se uno e infortunato, cosa si pensa che faccia?

Va in campo, gioca un set, chiama il fisio, si ritira, 40mila dollari.

Oppure resta a casa a fare fisioterapia gratis?

Io andrei, eh, io andrei e mi ritirerei.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:In pratica chi si garantisce un posto in tabellone negli Slam solo con quello si paga abbondantemente i costi della stagione. Quindi il gap tra chi e' dentro e chi e' dopo il n.120 circa e' destinato a crescere.
In Linea con lo spirito dei Tempi Nuovi.
Dopo vai coi selfie in Piscina a Dubai ,poi ci si meraviglia della scarsa combattività delle nuove leve appena "arrivano".
Metodiche come queste sono Nocive a lungo temrine in termini di competitività, altro che.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi