I guadagni nel tennis

Il Topicone si trova qui!
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Nickognito »

Intanto, in tempi di pandemia, uno dei tennisti che si allena meno nel circuito ci fa capire quanto e' dura la vita del tennista: "Che bello stare sdraiato nella piscina dell'hotel bevendo una birra." ci dice paire.

Intanto torna a giocare la Bychkova dopo anni a 35 anni. Ci dice che col tennis aveva smesso, ma che lei ama la bella vita, le feste, e con i soldi che girano 'solo per perdere al primo turno' e' tornata, perche' un certo tipo di vita costa e il tennis da' molti soldi. Si parla di una mai stata nei 60 e col best ranking di 15 anni fa.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Super-Fabio »

Nickognito ha scritto:Intanto torna a giocare la Bychkova dopo anni a 35 anni. Ci dice che col tennis aveva smesso, ma che lei ama la bella vita, le feste, e con i soldi che girano 'solo per perdere al primo turno' e' tornata, perche' un certo tipo di vita costa e il tennis da' molti soldi. Si parla di una mai stata nei 60 e col best ranking di 15 anni fa.
Intanto dopo la maternità la settimana prossima torna la Vesnina in doppio a Doha, e la settimana successiva in singolare a San Pietroburgo. :D

Ci sta, ottima doppista, visto chi circola in doppio può ancora fare diversi risultati e soldi :D
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da uglygeek »

In Cina le autorità hanno perso interesse per lo sviluppo del calcio, visto che i tanti investimenti non hanno portato ad un ritorno economico o ad un aumento di interesse tra la popolazione. Nasce anche da qui la crisi della proprietà dell'Inter che ha sospeso di colpo l'attività delle sue squadre nei campionati cinesi. https://amp24.ilsole24ore.com/pagina/ADleVqMB

Mi chiedo se il tennis corra lo stesso rischio, specie i tanti tornei WTA di fine anno, ma anche il Master 1000 di Shanghai, visto che l'interesse per il tennis non è un granché.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Johnny Rex »

Ma magari ,così la WTA magari torna a pretendere che le sue protagoniste giochino a tennis :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:In Cina le autorità hanno perso interesse per lo sviluppo del calcio, visto che i tanti investimenti non hanno portato ad un ritorno economico o ad un aumento di interesse tra la popolazione. Nasce anche da qui la crisi della proprietà dell'Inter che ha sospeso di colpo l'attività delle sue squadre nei campionati cinesi. https://amp24.ilsole24ore.com/pagina/ADleVqMB

Mi chiedo se il tennis corra lo stesso rischio, specie i tanti tornei WTA di fine anno, ma anche il Master 1000 di Shanghai, visto che l'interesse per il tennis non è un granché.
Cosa guardano i cinesi? Ping pong?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:
uglygeek ha scritto:In Cina le autorità hanno perso interesse per lo sviluppo del calcio, visto che i tanti investimenti non hanno portato ad un ritorno economico o ad un aumento di interesse tra la popolazione. Nasce anche da qui la crisi della proprietà dell'Inter che ha sospeso di colpo l'attività delle sue squadre nei campionati cinesi. https://amp24.ilsole24ore.com/pagina/ADleVqMB

Mi chiedo se il tennis corra lo stesso rischio, specie i tanti tornei WTA di fine anno, ma anche il Master 1000 di Shanghai, visto che l'interesse per il tennis non è un granché.
Cosa guardano i cinesi? Ping pong?
Badminton, tennis tavolo e basket.

(Figuriamoci poi adesso che la n.1 del mondo indiscussa e' una giapponese... :lol:)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:
alessandro ha scritto:
uglygeek ha scritto:In Cina le autorità hanno perso interesse per lo sviluppo del calcio, visto che i tanti investimenti non hanno portato ad un ritorno economico o ad un aumento di interesse tra la popolazione. Nasce anche da qui la crisi della proprietà dell'Inter che ha sospeso di colpo l'attività delle sue squadre nei campionati cinesi. https://amp24.ilsole24ore.com/pagina/ADleVqMB

Mi chiedo se il tennis corra lo stesso rischio, specie i tanti tornei WTA di fine anno, ma anche il Master 1000 di Shanghai, visto che l'interesse per il tennis non è un granché.
Cosa guardano i cinesi? Ping pong?
Badminton, tennis tavolo e basket.

(Figuriamoci poi adesso che la n.1 del mondo indiscussa e' una giapponese... :lol:)
Pure il n.1 del badminton è un giapponese.

Nella top 10 ci sono 2 cinesi 1 Hong Kong e 1 Taipei
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Johnny Rex »

Ma ben venga Gnari. Un sano cazzotto in faccia ai vari Infantino, Godsick e altri che ripetono con la bava alla bocca la parola "NUOVI MERCATI" .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da alessandro »

alessandro ha scritto:
uglygeek ha scritto:
alessandro ha scritto: Cosa guardano i cinesi? Ping pong?
Badminton, tennis tavolo e basket.

(Figuriamoci poi adesso che la n.1 del mondo indiscussa e' una giapponese... :lol:)
Pure il n.1 del badminton è un giapponese.

Nella top 10 ci sono 2 cinesi 1 Hong Kong e 1 Taipei nei primi 20 solo 3 occidentali (tre danesi)
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Nickognito »

Un quarto delle persone che gioca a tennis nel mondo e' cinese. Di sicuro non hanno disinteresse nel giocarlo, il tennis.

Dal 2014 al 2017, in soli tre anni (e non per via di Na Li o giocatrici cinesi di vertice), gli spettatori in tv del tennis sono cresciuti in Cina del 900% (novecento per cento)

Posto che non e' uno degli sport piu' popolari, quale sarebbe il problema del tennis in Cina, oggi, esattamente? Che lo guardano 'solo' 40 milioni di persone?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:
alessandro ha scritto:
uglygeek ha scritto: Badminton, tennis tavolo e basket.

(Figuriamoci poi adesso che la n.1 del mondo indiscussa e' una giapponese... :lol:)
Pure il n.1 del badminton è un giapponese.

Nella top 10 ci sono 2 cinesi 1 Hong Kong e 1 Taipei nei primi 20 solo 3 occidentali (tre danesi)
Non lo sapevo, ma l'importante per loro credi sua che i cinesi nel badminton competono ai piu' alti livelli, poi se vince il giapponese amen.
I cinesi (specie di mainland) sono molto nazionalisti.
Il tennis era popolare quando Li Na vinceva.
Poi ovviamente Williams, Federer, Nadal fanno parte della storia dello sport e hanno pubblico dappertutto. Ma di vedere Osaka-Świątek mi sa che ai cinesi interessa poco.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Un quarto delle persone che gioca a tennis nel mondo e' cinese. Di sicuro non hanno disinteresse nel giocarlo, il tennis.

Dal 2014 al 2017, in soli tre anni (e non per via di Na Li o giocatrici cinesi di vertice), gli spettatori in tv del tennis sono cresciuti in Cina del 900% (novecento per cento)

Posto che non e' uno degli sport piu' popolari, quale sarebbe il problema del tennis in Cina, oggi, esattamente? Che lo guardano 'solo' 40 milioni di persone?
Era 116 milioni nel 2011 per Li-Schiavone https://www.hollywoodreporter.com/news/ ... hes-196704
In realta' i rating nel tennis negli ultimi anni sono bassi, e il canale cita appunto la mancanza di campioni cinesi come causa: https://www.sportaccord.sport/sites/def ... Report.pdf
I grandi tornei si giocano spesso (non sempre) con tribune mezze vuote anche per la finale.

Poi in Cina la gente fa quello che il partito dice. Se i giornali di partito parlano bene della NBA la gente guarda la NBA, se ne parlano male la gente smette di guardarla, e lo stesso per il tennis.
Poi vedremo, di per se' non ci sarebbero problemi, finche' i soldi girano. Ovviamente tutto e' controllato dal partito, se nel nuovo clima piu' nazionalista e con piu' contrasti con l'occidente il partito decide che non ha piacere di pagare decine di milioni di dollari per portare a Shenzhen Barty e Osaka, la WTA passera' dei guai seri. Il rischio e' quello e la WTA dovrebbe cercare gia' un piano B secondo me. Anche perche' non so bene che interesse possa avere nel 2021 il governo cinese ad organizzare tornei di tennis dove ci sono solo campioni occidentali o, peggio, giapponesi. In passato volevano far vedere che la Cina era cresciuta e poteva organizzare qualsiasi cosa come e meglio degli altri, ma la cosa ormai si e' capita quindi a che pro?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Nickognito »

non puoi confrontare un singolo incontro con gli spettatori abituali.
La WTA si rovinera' anche in Cina, diciamo che al momento c'e' solo stato il problema Covid, non capisco questo catastrofismo prematuro su quali evidenze sia basato.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:
alessandro ha scritto:
alessandro ha scritto:
Pure il n.1 del badminton è un giapponese.

Nella top 10 ci sono 2 cinesi 1 Hong Kong e 1 Taipei nei primi 20 solo 3 occidentali (tre danesi)
Non lo sapevo, ma l'importante per loro credi sua che i cinesi nel badminton competono ai piu' alti livelli, poi se vince il giapponese amen.
Non lo sapevo nemmeno io, ho guardato la classifica di fine 2019.
Ricordavo anni fa che avevano fatto un servizio sul campione del tempo che era indiano.

Tutte nazioni che nel tennis hanno prodotto quasi zero.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Edberg
Edberg per altro in un interessante articolo di Tennis Italiano recensito come uno ei tennisti col peggior valore commerciale rispetto ai risultati ottenuti. Dopo di lui nel maschile Lendl (antipatico) , Stich (l'ombra di Becker) , Moya (quell'espressione triste) , Todd Martin , per l'Italia Barazzutti, nel doppio i Bryan, fra le donne Davenport, Hingis e un po' a sorpresa la Cljisters .

In testa a quelli che han guadagnato di più rispetto alle vittorie Kournikova (Vabbeh), Noah, Philippoussis, Matsuoka ( :) e immagino ovviamente Nishikori), Haas, Chang, Amritraji, Luke Jensen ,Panatta.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da uglygeek »

Interessante!
Anche la Li Na ha guadagnato un sacco. Anche la Sharapova.
Non sapevo questa cosa di Edberg, a me sembrava un grande personaggio anche se Bisteccone lo chiamava Tacchino Freddo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:Interessante!
Anche la Li Na ha guadagnato un sacco. Anche la Sharapova.
Non sapevo questa cosa di Edberg, a me sembrava un grande personaggio anche se Bisteccone lo chiamava Tacchino Freddo.
Per i tempi troppo PC ,oggi sarebbe ritenuto troppo biondo :) .
Poi va da sè che in queste classifiche inglesi, americani ed asiatici siano favoriti.

Chang vive ancora sul 1989

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Nickognito »

Edberg aveva un sacco di successo in Giappone. Lo svedese era noto per essere quello piu' avido, con Lendl, e nessuno riusciva a prendere soldi sotto banco come Edberg a Tokyo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Super-Fabio »

Agli Us Open il prize money totale ritorna a 57 milioni, ossia alle cifre pre-pandemia.

Però ancora con cambiamenti nella divisione del montepremi, dato che rispetto al 2019 diminuiranno le cifre destinate a semifinalisti/finalisti/vincitori (come da prassi ormai nell'ultimo anno e mezzo), ma aumenteranno quelle dei primi turni.

Quest'anno chi perderà al primo turno del torneo riceverà un assegno da 75K dollari.

Netta anche la differenza nelle quali, con prize money aumentato del 66% rispetto al 2019.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da ThePiper »

https://www.ubitennis.com/blog/2021/01/ ... a-potenza/

Intervista di qualche mese fa, ma carina e in topic.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da alessandro »

Super-Fabio ha scritto:Agli Us Open il prize money totale ritorna a 57 milioni, ossia alle cifre pre-pandemia.

Però ancora con cambiamenti nella divisione del montepremi, dato che rispetto al 2019 diminuiranno le cifre destinate a semifinalisti/finalisti/vincitori (come da prassi ormai nell'ultimo anno e mezzo), ma aumenteranno quelle dei primi turni.

Quest'anno chi perderà al primo turno del torneo riceverà un assegno da 75K dollari.

Netta anche la differenza nelle quali, con prize money aumentato del 66% rispetto al 2019.
75 mila dollari per andare a prendersi un triplice 60 mi pare una follia.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da maxredo »

alessandro ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:Agli Us Open il prize money totale ritorna a 57 milioni, ossia alle cifre pre-pandemia.

Però ancora con cambiamenti nella divisione del montepremi, dato che rispetto al 2019 diminuiranno le cifre destinate a semifinalisti/finalisti/vincitori (come da prassi ormai nell'ultimo anno e mezzo), ma aumenteranno quelle dei primi turni.

Quest'anno chi perderà al primo turno del torneo riceverà un assegno da 75K dollari.

Netta anche la differenza nelle quali, con prize money aumentato del 66% rispetto al 2019.
75 mila dollari per andare a prendersi un triplice 60 mi pare una follia.
Lordi meno costo viaggio vitto/alloggio ed eventuale allenatore/preparatore/fisio, bene ricordarlo sempre :)

Fra poco arriva nickognito a rispondermi :D

Che differenza fa rispetto a prendere un triplice 60 nei quarti e prendere xxx.000 dollari?

Per me veramente ottima questa cosa di dare meno soldi a chi vince e ridistribuire più soldi a chi guadagna meno
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Nickognito »

Boh, il discorso mi pare chiaro. Non ho voglia di giocare? Prendo un volo, arrivo la sera prima, entro in campo, mi ritiro sullo 0-2 primo set, ho gia' l'aereo prenotato per le Maldive il giorno dopo.

Del resto e' quello che Paire ha fatto per un anno.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto:Boh, il discorso mi pare chiaro. Non ho voglia di giocare? Prendo un volo, arrivo la sera prima, entro in campo, mi ritiro sullo 0-2 primo set, ho gia' l'aereo prenotato per le Maldive il giorno dopo.

Del resto e' quello che Paire ha fatto per un anno.
Beh si infatti Paire viene giustamente criticato, ma normalmente non va così.

E vale per qualsiasi lavoro...timbro poi non faccio niente non è bello.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Nickognito »

Per me ci sono diversi approcci:

1)Premio chi vince
2)Premio chi fa spettacolo e vende biglietti, che vinca o meno
3)Premio tutti i giocatori che fanno parte del circuito

In questo caso:

1)Si premia che perde e basta, moltissimo
2)Non si considera se chi perde vende i biglietti
3)Se uno fa parte del circuito e ha una classifica un po' piu' bassa, e magari sta vincendo match altrove, non gli do nulla, se ha una classifica per entrare in tabellone e perde gli do un sacco di soldi.

Qualunque sia il criterio, mi sembra una decisione stupida.

E' l'equivalente di fare un film, che so, e pagare una comparsa che nemmeno deve recitare e sta li' due minuti un sacco di soldi, non molto meno del grande attore che recita tutto il tempo benissimo e vende biglietti, ma solo la comparsa che si presenta sul set, mentre tipo a chi mi disegna la locandina del film standoci due settimane non gli do nulla.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da maxredo »

Peccato che non siano delle comparse ma degli elementi fondamentali per il circuito :)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Johnny Rex »

Sensate osservazioni Cristianee

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto:Peccato che non siano delle comparse ma degli elementi fondamentali per il circuito :)
Ma chi, Lu che gioca 4 match vincendo in tutto un set in 4 anni e si porta a casa 300 mila dollari e si ritira è fondamentale per il circuito?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da laplaz »

maxredo ha scritto:
alessandro ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:Agli Us Open il prize money totale ritorna a 57 milioni, ossia alle cifre pre-pandemia.

Però ancora con cambiamenti nella divisione del montepremi, dato che rispetto al 2019 diminuiranno le cifre destinate a semifinalisti/finalisti/vincitori (come da prassi ormai nell'ultimo anno e mezzo), ma aumenteranno quelle dei primi turni.

Quest'anno chi perderà al primo turno del torneo riceverà un assegno da 75K dollari.

Netta anche la differenza nelle quali, con prize money aumentato del 66% rispetto al 2019.
75 mila dollari per andare a prendersi un triplice 60 mi pare una follia.
Lordi meno costo viaggio vitto/alloggio ed eventuale allenatore/preparatore/fisio, bene ricordarlo sempre :)

Fra poco arriva nickognito a rispondermi :D

Che differenza fa rispetto a prendere un triplice 60 nei quarti e prendere xxx.000 dollari?

Per me veramente ottima questa cosa di dare meno soldi a chi vince e ridistribuire più soldi a chi guadagna meno
75k a me sembrano un po' tanti onestamente per "presentarsi" e basta.
Però è anche vero che si guadagna talmente tanto dai QF in avanti che può essere giusto non aumentare ulteriormente quei premi.
Forse darei anche qualcosa in più a chi si sbatte a fare le Q, ma non ho idea se ad oggi prendano qualcosa.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto:
maxredo ha scritto:Peccato che non siano delle comparse ma degli elementi fondamentali per il circuito :)
Ma chi, Lu che gioca 4 match vincendo in tutto un set in 4 anni e si porta a casa 300 mila dollari e si ritira è fondamentale per il circuito?
Evidentemente nel decennio precedente della carriera aveva fatto qualcosina di buono.
Anche nei lavori normali c'è chi si è guadagnato una posizione e poi vive di rendita negli ultimi anni pre pensione
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto: Evidentemente nel decennio precedente della carriera aveva fatto qualcosina di buono.
E allora dagli i soldi per quello di buono che ha fatto. Perche' vuoi dare 75mila dollari a chi perde un match agli Us open e darne 20mila di meno a chi fa finale a Winston-Salem? Cosa fa meglio al tennis, chi si presenta sul campo per prendere punti e soldi e perdere, o chi fa una finnale la settimana prima vincendo molti match.

Non so, prendi Yunseong Chung. Non ha la classifica per partecipare agli Us Open, ma ha potuto fare le quali a Winston-Salem. Immaginiamo che le abbia passate e poi abbia battuto Munar, Fucsovics, Alcaraz, Giron e Tiafoe facendo finale. 8 vittorie, 56mila dollari. Sarebbero stati gli stessi anche avesse battuto Carreno, Tsitsipas e Djokovic.

Sam Riffice, gli danno un invito per giocare metti che perde 60 60 60 al primo turno, 75 mila dollari.

Ma che senso ha?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da maxredo »

laplaz ha scritto: 75k a me sembrano un po' tanti onestamente per "presentarsi" e basta.
Però è anche vero che si guadagna talmente tanto dai QF in avanti che può essere giusto non aumentare ulteriormente quei premi.
Forse darei anche qualcosa in più a chi si sbatte a fare le Q, ma non ho idea se ad oggi prendano qualcosa.
Si ma il presentarsi è basta è il paradosso di chi è contrario, in realtà nella maggior parte dei casi è gente che va e suda per provare ad andare al 2T.
Poi ovvio ci sono i casi limite dei Paire o del terraiolo che va in vacanza a wimbledon.

D'accorco con te sul discorso quali, non so cosa/quanto/se prendano soldi.

Cmq ripeto, non sono poi così tanti, non paragoniamoli al nostro stipendio....della serie "io li guadagno in 3 anni"

Iniziamo a pensare che sono lordi (magari netti sono tipo 50?)...che molti devono pagare almeno un biglietto aereo A/R intercontinentale, che poi diventa per due tenendo conto dell'allenatore e magari almeno per tre se c'è preparatore/fisio. O più se lo staff è più ampio.
E non credo possano viaggiare in low cost prendendo il biglietto un anno prima, spesso sanno all'ultimo se hanno la classifica per enrtare in tabellone e sicuramente sanno all'ultimo quando perderanno.
Poi Hotel, cibo, trasferimenti (sempre per 2/3 o più persone a secondo dello staff).
Poi lo staff devi anche pagarlo, non sei un calciatore che l'allenatorte te lo paga la società.

Certo un po' di soldi li portano a casa ma tenendo conto che poi vanno a giocare un challenger di qua e un 250 di la dove è già tanto se vanno in pari con le spese...non è che giocano uno slam a settimana. :wink:

E tenendo conto che i soldi ci sono perchè i big sono straricchi/strapagati non capisco perchè non aiutare chi fatica di più.

Cmq si, 75k iniziano ad essere una buona cifra rispetto a tempo fa e ai tornei minori
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto:
maxredo ha scritto: Evidentemente nel decennio precedente della carriera aveva fatto qualcosina di buono.
E allora dagli i soldi per quello di buono che ha fatto. Perche' vuoi dare 75mila dollari a chi perde un match agli Us open e darne 20mila di meno a chi fa finale a Winston-Salem? Cosa fa meglio al tennis, chi si presenta sul campo per prendere punti e soldi e perdere, o chi fa una finnale la settimana prima vincendo molti match.

Non so, prendi Yunseong Chung. Non ha la classifica per partecipare agli Us Open, ma ha potuto fare le quali a Winston-Salem. Immaginiamo che le abbia passate e poi abbia battuto Munar, Fucsovics, Alcaraz, Giron e Tiafoe facendo finale. 8 vittorie, 56mila dollari. Sarebbero stati gli stessi anche avesse battuto Carreno, Tsitsipas e Djokovic.

Sam Riffice, gli danno un invito per giocare metti che perde 60 60 60 al primo turno, 75 mila dollari.

Ma che senso ha?
Ma tu prendi i casi particolari, come il fancazzista in ufficio che prende lo stipendio e fa altro. Mica sono tutti così

Chi fa finale a Winston, salem in classifica (ciao eddie) e il giro dopo incassa nello slam.

Nello slam i soldi ci sono purtroppo in un 250 di meno. Non è che col montepremi dello slam si possono pagarre gli altri tornei (cioè si potrebbe e sarebbe una bella idea :) )
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Super-Fabio »

laplaz ha scritto:75k a me sembrano un po' tanti onestamente per "presentarsi" e basta.
Però è anche vero che si guadagna talmente tanto dai QF in avanti che può essere giusto non aumentare ulteriormente quei premi.
Forse darei anche qualcosa in più a chi si sbatte a fare le Q, ma non ho idea se ad oggi prendano qualcosa.
Anche in quali c'è stato un aumento altissimo post-pandemia. A Ny son 20K per perdere al 1T di quali, 30K per perdere al secondo, 40K per perdere al terzo.

Gente che mediamente gioca challenger e per arrivare a 20K ne devi vincere tipo 4. :D

Fino a qualche tempo fa perdendo al 1T di quali slam si prendevano tipo 6K.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Nickognito »

Non parlo di eccezioni, e' una regola che i tornei dello slam regalino 2milioni e mezzo di dollari a giocatori senza meriti invitati per motivi di passaporto che perdono quasi sempre al primo turno. E' l'equivalente dei premi di 10 giocatori che fanno ottavi di finale battendo una testa di serie.

E' normale che un terraiolo che altrove vale il 300 del mondo incassi come premio 225 mila dollari per allenarsi, e' un classico.

Ma poi, semplicemente, chi vince un match non prende nemmeno il 50% di premi in piu rispetto a chi lo perde.

Insomma, le 32 wild card si prendono 75 mila dollari. Chi le batte 62 62 62 si prende quasi uguale. Chi e' avanti a loro in classifica e non riesce a qualificarsi no prende nulla. Anche se passi due turni di quali e perdi al terzo, vincendo due match e perdendone uno, prendi meno della meta' di chi ne vince zero e perde una.

Poi boh, forse dal tuo esempiio a te piace anche se uno che non fa un cazzo al lavoro prende piu' di te che lavori, allora in effetti non so che rispondere. :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da maxredo »

No sono eccezioni, io e te non possiamo andare e prendere il premio per il primo turno. Chi ci va ha Cmq un merito, anche le wild card. Sono giocatori promettenti o ex grandi giocatori, non il figlio del barista del circolo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto:No sono eccezioni, io e te non possiamo andare e prendere il premio per il primo turno. Chi ci va ha Cmq un merito, anche le wild card. Sono giocatori promettenti o ex grandi giocatori, non il figlio del barista del circolo.
e quindi meglio dare il doppio dei soldi a loro che a chi si fa il mazzo nelle qualificazioni vincendo due match.

Vabbe', rinuncio.

Praticamente per te e' giusto che, nello stesso torneo, uno che non fa nulla e perde un match prenda il doppio di uno che ne vince due. Prendo atto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da maxredo »

No perché chi è in tabellone se lo è meritato prima costruendosi una classifica. In pratica le quali le ha già fatte
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto:No perché chi è in tabellone se lo è meritato prima costruendosi una classifica. In pratica le quali le ha già fatte
e allora dai un premio alla classifica, se proprio vuoi favorire econonicamente i vecchi rispetto ai giovani, dando un sacco di soldi a chi ha risultati precedenti, perche' gli sia piu' facile continuare a fare bene rispetto al giovane che arriva.

Ma poi ripeto, 2 milioni e mezzo di dollari in regali alle wild-card. Ma capisco che anche loro, in quanto promettenti e americani , francesi, inglesi e australiani, se lo sono meritati piu' di chi fa le qualificazioni.

Ma poi, certo, le wild card sono solo eccezioni, chi se ne frega. Per dire, se lo stato decide di regalare 300mila euro a 4 milioni di italiani, amici, raccomandati, giudicati promettenti, va bene, tanto sono solo poco piu' del 6% degli italiani, chi se ne frega.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da maxredo »

Ma non favorisci vecchi o giovani o raccomandati.
I 75k possono prenderli sia Musetti che Lorenzi.
Sono giocatori top al mondo non 4 milioni di italiani fannulloni a caso.
Rispondi