Tennis Urban Legends

Il Topicone si trova qui!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Tennis Urban Legends

Messaggio da Johnny Rex »

Ovverossia le più strampalate teorie o Luoghi comuni riferiti a protagonisti e/o incontri di questo sport.

1) EUFEMIANO FUENTES comodamente assiso a fianco del Clan Nadal in tribuna agli AO 2009
2) IL FOTOGRAFO DI PARIGI 1984 , teoria alimentata da McEnroe stesso per cui un litigio con un fotografo ad inizio terzo set avrebbe fatto perdere a John la famosa finale contro Lendl. Peccato che dopo il litigio McEnroe abbia avuto ancora e palle break nel terzo e due volte un break di vantaggio nel quarto set.
3) NALBANDIAN E L'ARGENTINA , teoria per cui il più grande giocatore Indoor dell' era Moderna ha perso apposta da Verdasco a Wimbledon 2006, 3T, per poi vedere l'Argentina in TV ai Mondiali . Tutto nacque da un post di Riccardo Bisti in cui si accennava a questa possibilità come causa del disimpegno mostrato dalla Nalba, da lì in poi la teoria è stata (spesso) presa come verità.
4) BORG A WIMBLEDON "A Rete ci andava solo per stringere la mano all'avversario a fine partita" quando guardando un qualunque suo match si nota benissimo come ci andasse più di qualunque giocatore dlel'ultimo decennio
5) IL COMPLOTTO NIKE, per cui devono sempre vincere Federer e Nadal, teoria nata a proposito delle palle usate a Parigi 2011 che avrebbero sfavorito Djokovic, poi sviluppatasi coi tabelloni sempre a favore di Nadal nelle occasioni importanti, teoria che però non spiega perché i confronti diretti rafa-roger li vinca sempre il primo
6) LE WILLIAMS CHE DOMINANO IL TENNIS FEMMINILE quando Venus non combina na' beata cippa, causa anche i problemi di salute riscontrati, dal 2009, e non fa finale slam fuori dall'erba dal 2003.

Continuate voi

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Tennis Urban Legends

Messaggio da paoolino »

Johnny Rex ha scritto: 5) IL COMPLOTTO NIKE, per cui devono sempre vincere Federer e Nadal, teoria nata a proposito delle palle usate a Parigi 2011 che avrebbero sfavorito Djokovic, poi sviluppatasi coi tabelloni sempre a favore di Nadal nelle occasioni importanti, teoria che però non spiega perché i confronti diretti rafa-roger li vinca sempre il primo

F.F.
In realtà quella dei tabelloni favorevoli a Nadal è precedente al 2011.
A me la cosa che fa ridere di questa teoria, rapportata al RG 2011, è chiamarlo complotto NIKE. Se c'è complotto, al limite può essere Babolat: fornitore delle palle e delle racchette di finalisti uomini e donne del torneo.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Tennis Urban Legends

Messaggio da D.F.Wallace »

Vabbeh è il topic di Burian allora!
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Tennis Urban Legends

Messaggio da Ombra84 »

D.F.Wallace ha scritto:Vabbeh è il topic di Burian allora!
:D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Tennis Urban Legends

Messaggio da ciccio »

Johnny Rex ha scritto: 5) IL COMPLOTTO NIKE, per cui devono sempre vincere Federer e Nadal, teoria nata a proposito delle palle usate a Parigi 2011 che avrebbero sfavorito Djokovic, poi sviluppatasi coi tabelloni sempre a favore di Nadal nelle occasioni importanti, teoria che però non spiega perché i confronti diretti rafa-roger li vinca sempre il primo
Ebbravo il nostro Jhonny rex che con la tracotanza che gli si addice semina i soliti veleni, lo fa ben nascosto e con la carica conflittuale del "io sono il genio il meglio di tutti", voi, "a parte i miei amici siete tutti idioti e in malafede"
Pena che pure te parli di un altro sport e non di tennis, pena ti avevo gentilemte chiesto di evitare commentare i mie post visto che la destinazione tua non é quella di chiacchierare di tennis, ma di aprire conflitti per dimostrare che tu sai, che tu sei il migliore, che tu sei Dio, e lo fai con un dietrologismo e un'ipocrisia delle peggiori.
Ovvio che ti riferisci a me, ovvio che non c'è nessuna leggenda
Ma andiamo oltre........
Visto che t'inventi che è leggenda devi spiegare il perché
ed in particolare devi spiegar perché

nei tornei non si cambiano mai palle prima dell'inizio, perché sono state cambiate ?
uno dei trucchi più usati, puoi chiedere pure in giro fra i giocatori, ma ovvio che te manco sai che trucchi si usano e coi giocatori non ci parli perché te ne sai giá prima di loro, è proprio il cambio delle palle per svantaggiare un giocatore, perché le hanno cambiate ?
La babolat produce palle a milioni, aveva finito il materiale per costruirle ?
Negli slam è di prassi usare le stesse palle nei tornei precedenti che si useranno nel torneo specifico, prassi che non ha avuto deroghe ormai da anni e anni, tanti, come mai stavolta hanno fatto il cambio ?
Conosci le caratteristiche della aeroprorive ?
Conosci le caratteristiche della rpm blast ?
Conosci le caratteristiche del palle usate ? ovvio che no, te le indico io, sono più dure e leggere di quelle dichiarate in precedenza.
Sai cosa significa questo sulle corde e che corde è meglio usare ?
Sai che giocatori vengono avvantaggiati da questo tipo di palle ?
Se volevano cambiar palle dall'anno precedente perché non l'hanno detto prima e non le hanno consegnate ufficialmente ai giocatori ? Ti indico un sistema per fregare gli avversari ai tornei, non dico a te che palle si useranno, ma al mio amico si, cosí se le compra e ci si allena, indovina chi è avvantaggiato e chi no.

Quando darai delle spiegazioni per lo meno decenti, parla, altrimenti stattene zitto
Se poi la pianti di fare il guerrafondaio dietrologo qui dentro cominciando a parlare di tennis e non di memoria dei database sarebbe meglio, visto che nemmeno capisco di che sport stai parlando, il tutto per dimostrare a te stesso e agli altri che sei il Dio della comprensione tennistica. Perché non impari ad ascoltare invece di sputare giudizi che più gratuiti dei tuoi non esistono al mondo ?
Ma chi caxxo ti credi di essere ?
Ora rispondi alle domande con argomentazioni plausibili e pertinenti invece di insultare inventandoti becere falsità giocando sugli equivoci come hai giá fatto (è dimostrabile), visto che non hai altra scappatoia.

RISPONDI ALLE DOMANDE !!!!!!!!!
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Tennis Urban Legends

Messaggio da Pindaro »

Intanto mi son preparato queste:

Immagine
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Tennis Urban Legends

Messaggio da NNick87 »

PINDARO ha scritto:Intanto mi son preparato queste:

Immagine
Una porzione pure per me...

E per sicurezza porto pure i pop corn.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Tennis Urban Legends

Messaggio da ciccio »

aspettiamo l'arrivo degli "amici" difensori della fazione

dimenticavo
Nike e babolat sono commercialmente alleate avendo obbiettivi di mercato sostanzialmente differente usano in certi stati addirittura gli stessi canali di distribuzione e hanno l'obbiettivo comune di impedire la propagazione dell'adidas che intacca ad entrambe la quota di mercato
cosa che immagino sul database non sia scritta......... :-?
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Tennis Urban Legends

Messaggio da paoolino »

ciccio ha scritto:aspettiamo l'arrivo degli "amici" difensori della fazione

dimenticavo
Nike e babolat sono commercialmente alleate avendo obbiettivi di mercato sostanzialmente differente usano in certi stati addirittura gli stessi canali di distribuzione e hanno l'obbiettivo comune di impedire la propagazione dell'adidas che intacca ad entrambe la quota di mercato
cosa che immagino sul database non sia scritta......... :-?
Scusa, ma sono ignorante per cui chiedo: a Babolat che gli frega di Adidas, visto che Adidas non ha come main business né la produzione di corde né quella di racchette (main business di Babolat, invece)?
Perché Tsonga, Fognini e Verdasco possono tranquillamente vestirsi Adidas e usare racchetta Babolat?
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Tennis Urban Legends

Messaggio da marat77 »

ciccio ha scritto:aspettiamo l'arrivo degli "amici" difensori della fazione

a me frega nulla di difendere JR, perche' non ne ha bisogno.
ma una cosa e' certa: se tu avessi avuto un altro nick, per un post del genere, finivi fuori di qui bannato in un amen. Ed e' cio' che ti meriteresti per il tuo atteggiamento verbale aggressivo e provocatore che hai nel forum da diversi mesi a questa parte.

questa discussione non m'interessa.Andate avanti voi.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Tennis Urban Legends

Messaggio da NNick87 »

paoolino ha scritto:
ciccio ha scritto:aspettiamo l'arrivo degli "amici" difensori della fazione

dimenticavo
Nike e babolat sono commercialmente alleate avendo obbiettivi di mercato sostanzialmente differente usano in certi stati addirittura gli stessi canali di distribuzione e hanno l'obbiettivo comune di impedire la propagazione dell'adidas che intacca ad entrambe la quota di mercato
cosa che immagino sul database non sia scritta......... :-?
Scusa, ma sono ignorante per cui chiedo: a Babolat che gli frega di Adidas, visto che Adidas non ha come main business né la produzione di corde né quella di racchette (main business di Babolat, invece)?
Perché Tsonga, Fognini e Verdasco possono tranquillamente vestirsi Adidas e usare racchetta Babolat?
Non ci vedo alcun collegamento neppure io.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Tennis Urban Legends

Messaggio da taylorhawkins89 »

Mah, io ho sempre letto e saputo che Nike e Adidas hanno obbiettivi strategici diversi: la Nike punta a investire sul singolo campione (Jordan,Armstrong,Federer,Nadal), l'Adidas focalizza i suoi investimenti negli sport di squadra e nelle quantità (nba, palloni delle varie competizioni calcistiche ecc.).
Poi per il resto quoto il Pipita Marat, mi sembra che si stia esagerando.
Porzioncina di patatine anche per me, nonostante stia togliendo progressivamente i carboidrati dalla mia dieta (alla Djokovic :lol: ).
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Tennis Urban Legends

Messaggio da Nickognito »

taylorhawkins89 ha scritto: quoto il Pipita Marat, mi sembra che si stia esagerando.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Tennis Urban Legends

Messaggio da Pindaro »

Buone queste patatine.
Nick, ne vuoi un po'?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Tennis Urban Legends

Messaggio da paoolino »

Per le patate è meglio chiedere a Verdasco.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Tennis Urban Legends

Messaggio da NNick87 »

taylorhawkins89 ha scritto:Mah, io ho sempre letto e saputo che Nike e Adidas hanno obbietivi strategici diversi: la Nike punta a investire sul singolo campione (Jordan,Armstrong,Federer,Nadal), l'Adidas focalizza i suoi investimenti negli sport di squadra e nelle quantità (nba, palloni delle varie competizioni calcistiche ecc.).
Ma nel tennis è ugualmente evidente. Nike ha Federer, Nadal, Del Potro (mercato sudamericano), Adidas ha Murray, Tsonga, Verdasco ma ha perso Djokovic, che firmò con Sergio Tacchini un contratto non così esorbitante, avrebbe potuto tenerlo lo avesse voluto. Nel femminile le prime 3 giocatrici del mondo sono Nike, più c'è la Li che è la più appetibile dal punto di vista del marketing. Adidas poi ha il centro di allenamento a Las Vegas dove si allenano tantissimi top100, nonché un team che segue i giocatori sponsorizzati composto da allenatori, fisioterapisti, sparring ecc...(questo sopratutto nel femminile). Hanno proprio obbiettivi diversi...
Tra l'altro il tutto si riflette pure sull'abbigliamento. L'Adidas fa delle collezioni dedicate solo per la Wozniaki, mentre i completi Nike di Federer e Rafa e tutti gli altri giocatori di vertice, li indossano in esclusiva.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Tennis Urban Legends

Messaggio da NNick87 »

Tra l'altro l'idea del topic è molto carina.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Tennis Urban Legends

Messaggio da paoolino »

NNick87 ha scritto: Adidas (...) ha perso Djokovic, che firmò con Sergio Tacchini un contratto non così esorbitante, avrebbe potuto tenerlo lo avesse voluto.
Tra l'altro Adidas Djokovic lo tiene ancora per quello che riguarda le scarpe, che nel bagaglio del tennista, hanno un'importanza a pari merito con la racchetta e le corde.
Ultima modifica di paoolino il ven nov 15, 2013 1:12 pm, modificato 1 volta in totale.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Tennis Urban Legends

Messaggio da paoolino »

taylorhawkins89 ha scritto:Mah, io ho sempre letto e saputo che Nike e Adidas hanno obbiettivi strategici diversi: la Nike punta a investire sul singolo campione (Jordan,Armstrong,Federer,Nadal), l'Adidas focalizza i suoi investimenti negli sport di squadra e nelle quantità (nba, palloni delle varie competizioni calcistiche ecc.)
Io direi che Nike e Adidas hanno strategie di marketing diverse: singolo campione vs. squadre/quantità (anche se mi sembra che anche la Nike in questo negli ultimi anni non sia troppo diversa: nel calcio, ad esempio, fornisce il pallone a Serie A, Liga e Premier; le divise alla NFL).
Però gli obiettivi e la tipologia di prodotti venduti principalmente - soprattutto nel mercato tennistico - è pressoché sovrapponibile: abbigliamento (con le magliette a farla da padrone) e scarpe.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Tennis Urban Legends

Messaggio da Johnny Rex »

Ciccio è nella mia lista Ignore da più di un anno, tempi di Cincinnati 2012, è un privilegio che condivide con l'utente dei Grandi Eventi, quindi non so co mi abbia detto, né ho alcuna voglia di leggerlo vedendo i post dei Reply .
Lo scrivo come dato di fatto, pure and easy.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Tennis Urban Legends

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto: l'utente dei Grandi Eventi, .
e chi e'? :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Tennis Urban Legends

Messaggio da Johnny Rex »

Qualcuno capirà (o ha già capito).

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Tennis Urban Legends

Messaggio da Nickognito »

dai, su, un altro indizio!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Tennis Urban Legends

Messaggio da ciccio »

marat77 ha scritto:
ciccio ha scritto:aspettiamo l'arrivo degli "amici" difensori della fazione

a me frega nulla di difendere JR, perche' non ne ha bisogno.
ma una cosa e' certa: se tu avessi avuto un altro nick, per un post del genere, finivi fuori di qui bannato in un amen. Ed e' cio' che ti meriteresti per il tuo atteggiamento verbale aggressivo e provocatore che hai nel forum da diversi mesi a questa parte.

questa discussione non m'interessa.Andate avanti voi.
è arrivato il primo amico, fa parte della fazione se gli dici le cose come stanno si offende perchè non piacciono a lui, peccato che quella leggenda sia stata messa lì apposta per insultare, ma questo fai finta di non vederlo, e ho risposto all'insulto, ma ovvio che questo per te non è permesso, chi ti è antipatico, io, giusto venga insultato, e se si difende guai.
Sempre il solito vero Maratt !
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Tennis Urban Legends

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:dai, su, un altro indizio!
Solo su My Mag

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Tennis Urban Legends

Messaggio da tuborovescio »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:dai, su, un altro indizio!
Solo su My Mag

F.F.
Ma non scrive più :cry:
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Tennis Urban Legends

Messaggio da ciccio »

Johnny Rex ha scritto:Ciccio è nella mia lista Ignore da più di un anno, tempi di Cincinnati 2012, è un privilegio che condivide con l'utente dei Grandi Eventi, quindi non so co mi abbia detto, né ho alcuna voglia di leggerlo vedendo i post dei Reply .
Lo scrivo come dato di fatto, pure and easy.

F.F.
rispondi alle domande,
mi hai dato del cialtrone perchè invento leggende metropolitane
ovvio che lo fai nel tuo solito modo falso e ipocrita
solo che io ho dato dei motivi delle mie tesi, tu nenache mezza
ho riferito dei fatti a sostegno della tesi e non hai mai dato una benchè minima ragione plausibile contraria,
ovvero
io sono un cialtrone perchè lo decidi tu e lo metti in piazza, visto che pensarlo non è certo vietato, e non dai la benchè minima spiegazione del perchè quando ho ben descritto le ragioni di una tesi

perchè non rispondi alle domande che ti ho posto ?
o ti ho trovato con el mani nella marmellata e fai finta di niente ?
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Tennis Urban Legends

Messaggio da Pindaro »

Io nella lista ignore ci ho messo solo Pindaro.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Tennis Urban Legends

Messaggio da ciccio »

paoolino ha scritto:
ciccio ha scritto:aspettiamo l'arrivo degli "amici" difensori della fazione

dimenticavo
Nike e babolat sono commercialmente alleate avendo obbiettivi di mercato sostanzialmente differente usano in certi stati addirittura gli stessi canali di distribuzione e hanno l'obbiettivo comune di impedire la propagazione dell'adidas che intacca ad entrambe la quota di mercato
cosa che immagino sul database non sia scritta......... :-?
Scusa, ma sono ignorante per cui chiedo: a Babolat che gli frega di Adidas, visto che Adidas non ha come main business né la produzione di corde né quella di racchette (main business di Babolat, invece)?
Perché Tsonga, Fognini e Verdasco possono tranquillamente vestirsi Adidas e usare racchetta Babolat?
Perchè si è messa fare racchette e stava cominciando a fare palle, mercato babolat
solo che le prime racchette fatte erano direttamente concorrenti delle tipologie babolat che regna incontrastata nel settore specifico se non per qualche modello head di discreto successo.
In pratica è successo che adidas che è una superpotenza avrebbe potuto inserirsi nel mercato facilmente attraverso i propri canali
Adidas è andata fuori dal proprio seminato, a babolat del vestiario interessa molto poco se non giusto qull'in più che arriva quasi da solo. Ma nel vestiario è in forte concorrenza con la nike.
L'espansione di adidas significa che nike può perdere quote sul vestiario e babolat rischia sul suo punto forte, racchette e palle. Unendo gli sforzi possono battagliare meglio con una strategia comune contro l'intero interesse adidas, meglio che singolarmente.
Stà di fatto che palle adidas non ne ho viste più in giro e le racchette adidas non hanno decollato.
Per dirne una, chiedendo la visione di racchette adidas in un fornitismo negozio di Rio, il tizio mi presenta una babolat e dice "queste sono meglio" , le adidas fanno fatica ad arrivare. Ma adidas ha dato grande spazio pubblicitario inizialmente alla cosa e aveva pure promesso una distribuzione capillare, ma non ha funzionato.
Tu stesso lo confermi perchè di queste racchette te ne ricordi forse a malapena.
Ma entrare nel mercato delle racchette chiede un fortissimo investimento iniziale già che il mercato è ben stabilizzato, ma l'adidas lo fa, evidentemente aveva i suoi piani e le sue ricerche specifiche evidentemente davano risultati incoraggianti. Ma 'ste racchette son praticamente sparite. Visto che all'adidas non ci lavorano dei dilettanti allo sbaraglio, evidentemente la strategia dei concorrenti ha funzionato.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Tennis Urban Legends

Messaggio da marat77 »

Non conoscevo la possibilita' di mettere in Ignore realmente un altro utente.
Pensavo davvero ingenuamente che fosse solo un modo di dire.
Non e' cosi' invece.
Bene,ottimo,proprio una bella scoperta questa funzione.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: Tennis Urban Legends

Messaggio da picard »

dilettante :D
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Tennis Urban Legends

Messaggio da Ombra84 »

Nickognito ha scritto:
Johnny Rex ha scritto: l'utente dei Grandi Eventi, .
e chi e'? :D
mi sembra di sognare.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Tennis Urban Legends

Messaggio da Nickognito »

marat77 ha scritto:Non conoscevo la possibilita' di mettere in Ignore realmente un altro utente.
Pensavo davvero ingenuamente che fosse solo un modo di dire..
:D

e sei riuscito a restare su mymag cosi' a lungo? :lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Tennis Urban Legends

Messaggio da Nickognito »

Ombra84 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Johnny Rex ha scritto: l'utente dei Grandi Eventi, .
e chi e'? :D
mi sembra di sognare.

continuo a non avere idea :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Tennis Urban Legends

Messaggio da Lyndon79 »

e chi e'? :D
Immagine
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Tennis Urban Legends

Messaggio da ciccio »

marat77 ha scritto:Non conoscevo la possibilita' di mettere in Ignore realmente un altro utente.
Pensavo davvero ingenuamente che fosse solo un modo di dire.
Non e' cosi' invece.
Bene,ottimo,proprio una bella scoperta questa funzione.
vedi che non sai ascoltare, te l'avevo già detto che eri finito nella mia ristretta cerchia dell'Ignore, giusto guisto assieme al tuo amico "ne sappiamo una pagina più del libro" e "ah ma io non ho fatto niente" quando vi si risponde per le rime.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Tennis Urban Legends

Messaggio da Pindaro »

Ombra84 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Johnny Rex ha scritto: l'utente dei Grandi Eventi, .
e chi e'? :D
mi sembra di sognare.
Contano le palle break non contano le palle break
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Tennis Urban Legends

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:
marat77 ha scritto:Non conoscevo la possibilita' di mettere in Ignore realmente un altro utente.
Pensavo davvero ingenuamente che fosse solo un modo di dire..
:D

e sei riuscito a restare su mymag cosi' a lungo? :lol:
Son un buono :-D

Occhio che il prossimo sei te causa FantaNfl :lol:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Tennis Urban Legends

Messaggio da Nickognito »

marat77 ha scritto:
Occhio che il prossimo sei te causa FantaNfl :lol:
anche wawrinka ignorera' Nadal allora
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Tennis Urban Legends

Messaggio da paoolino »

ciccio ha scritto: Perchè si è messa fare racchette e stava cominciando a fare palle, mercato babolat
solo che le prime racchette fatte erano direttamente concorrenti delle tipologie babolat che regna incontrastata nel settore specifico se non per qualche modello head di discreto successo.
In pratica è successo che adidas che è una superpotenza avrebbe potuto inserirsi nel mercato facilmente attraverso i propri canali
Adidas è andata fuori dal proprio seminato, a babolat del vestiario interessa molto poco se non giusto qull'in più che arriva quasi da solo. Ma nel vestiario è in forte concorrenza con la nike.
L'espansione di adidas significa che nike può perdere quote sul vestiario e babolat rischia sul suo punto forte, racchette e palle. Unendo gli sforzi possono battagliare meglio con una strategia comune contro l'intero interesse adidas, meglio che singolarmente.
Stà di fatto che palle adidas non ne ho viste più in giro e le racchette adidas non hanno decollato.
Per dirne una, chiedendo la visione di racchette adidas in un fornitismo negozio di Rio, il tizio mi presenta una babolat e dice "queste sono meglio" , le adidas fanno fatica ad arrivare. Ma adidas ha dato grande spazio pubblicitario inizialmente alla cosa e aveva pure promesso una distribuzione capillare, ma non ha funzionato.
Tu stesso lo confermi perchè di queste racchette te ne ricordi forse a malapena.
Ma entrare nel mercato delle racchette chiede un fortissimo investimento iniziale già che il mercato è ben stabilizzato, ma l'adidas lo fa, evidentemente aveva i suoi piani e le sue ricerche specifiche evidentemente davano risultati incoraggianti. Ma 'ste racchette son praticamente sparite. Visto che all'adidas non ci lavorano dei dilettanti allo sbaraglio, evidentemente la strategia dei concorrenti ha funzionato.
Tutto può essere, ma a me restano dei dubbi sul reale interesse di Adidas di entrare con serietà su quei due mercati (racchette e palline).

Il dubbio sulle racchette è questo: ora che me lo hai detto, mi sono ricordato che fino a un paio di anni fa su Tennis Warehouse c'era anche la voce "Racchette Adidas", però dico io, se è vero che Adidas è una super-potenza ed è vero che ha questo fortissimo interesse ad inserirsi su questo spicchio di mercato perché Adidas non è andata a dare racchette ad almeno da tre-quattro giocatori/giocatrici tra i primi 20 del mondo, che è uno dei modi più sicuri per ottenere un primo briciolo di visibilità in un segmento - per altro - iper concorrenziale? Tecnifibre, che rispetto ad Adidas è un nano, è riuscita a dare una racchetta col suo marchio a Verdasco, Adidas no?

Il dubbio sulle palle: qualche anno fa vidi su Tennis-point.com che vendevano tubi di palle Adidas. Avevano un limite grosso: il prezzo 12 Euro un tubo da 3. Oltre, anche qui, avere questo forte interesse e non riuscire a diventare fornitore di palle di neanche un torneo medio.

Insomma, non mi sembra che Adidas abbia adottato delle strategie di ingresso così altisonanti.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Rispondi