il tennis a un matrimonio.....

Il Topicone si trova qui!
Rispondi
lorivox
Membro
Messaggi: 304
Iscritto il: dom nov 06, 2005 3:57 pm
Località: crema

il tennis a un matrimonio.....

Messaggio da lorivox »

Ciao a tutti. Quest'anno io e altri miei amici siamo invitati a un matrimonio di un amico e,dato che con lui si gioca abitualmente a tennis, stavamo pensando a un regalo tennistico (più o meno originale) oppure a uno di quegli scherzi o gag tipici del matrimonio (sempre in tema tennistico, magari unendo le 2 cose). In realtà avevo già un'idea che era quella di comprare una di quelle macchine che rilevano la velocità della pallina dato che questo nostro amico ha espresso la sua curiosità di conoscere a quanto viaggia il suo servizio :D pertanto volevo sapere se per caso qualcuno di voi ne possiede una o sa comunque dove si potrebbe acquistare e presso quale negozio in modo tale da acquistare un prodotto di buona fattura come rapporto qualità/prezzo (non so quali siano i prezzi di mercato). sono ovviamente ben accetti anche altri suggerimenti in merito a eventuali scherzi sul posto o articoli tennistici particolari.....
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: il tennis a un matrimonio.....

Messaggio da Nickognito »

portagli la kirilenko
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
lorivox
Membro
Messaggi: 304
Iscritto il: dom nov 06, 2005 3:57 pm
Località: crema

Re: il tennis a un matrimonio.....

Messaggio da lorivox »

Nickognito ha scritto:portagli la kirilenko
:D non è il suo genere preferito credo, infatti penso che gli prepareremo una gigantografia cartonata di Serena Williams..:D ma non andiamo fuori tema ;)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: il tennis a un matrimonio.....

Messaggio da paoolino »

http://www.tenniswarehouse-europe.com/d ... TX-IT.html

Immagine

Volendo c'è questo che costa circa 180 Euro.

Io l'ho provato, è facile da usare: lo si piazza al centro del rettangolo di battuta sotto la rete e quando si tira il servizio ti dice a che velocità è passata la palla.
Non mi ha convinto molto la precisione nella misurazione: mi sembrava un po' sottostimare la velocità.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: il tennis a un matrimonio.....

Messaggio da Nickognito »

sei te che tiri piano :D #10#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: il tennis a un matrimonio.....

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:sei te che tiri piano :D #10#
:lol:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: il tennis a un matrimonio.....

Messaggio da babaoriley »

bellissimo un matrimonio a tema tennistico!
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: il tennis a un matrimonio.....

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto:sei te che tiri piano :D #10#
Ma su questo non ho dubbi. :D

Però anche il servizio di qualche 2a-3a categoria che era con me a provare l'aggeggio, non superava gli 80 km/h. Roba che manco Volandri.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: il tennis a un matrimonio.....

Messaggio da Paolo79 »

Al mio matrimonio i miei amici del tennis mi volevano tirare le palline al posto del riso...fortunatamente non si sono organizzati in tempo :)
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: il tennis a un matrimonio.....

Messaggio da paoolino »

Pensa agli sposi che hanno amici con cui lavorano in cava... :)
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: il tennis a un matrimonio.....

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto:Pensa agli sposi che hanno amici con cui lavorano in cava... :)

:lol: :lol: :lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: il tennis a un matrimonio.....

Messaggio da Nickognito »

se ti sposi, le pietre arriveranno comunque, probabilmente, in un modo o nell' altro :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
lorivox
Membro
Messaggi: 304
Iscritto il: dom nov 06, 2005 3:57 pm
Località: crema

Re: il tennis a un matrimonio.....

Messaggio da lorivox »

paoolino ha scritto:http://www.tenniswarehouse-europe.com/d ... TX-IT.html

Immagine

Volendo c'è questo che costa circa 180 Euro.

Io l'ho provato, è facile da usare: lo si piazza al centro del rettangolo di battuta sotto la rete e quando si tira il servizio ti dice a che velocità è passata la palla.
Non mi ha convinto molto la precisione nella misurazione: mi sembrava un po' sottostimare la velocità.
mm...già il fatto che mi dici che non ti convince..lo escluderei..anche perchè mi sembra costicchiar poco ma soprattutto ne vorrei uno da piazzare a fondo campo in modo tale da poter rilevare in partita...voglio prendere una buona cosa insomma..e il fatto che sia un regalo di nozze comune non ci crea problemi grossi di spesa. tutti molto simpatici, l'idea delle palline al posto del riso è venuta pure a me stamani :D
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: il tennis a un matrimonio.....

Messaggio da paoolino »

http://www.sportsradargun.com/pdf/NFSC- ... 0_RevE.pdf

allora questo, ma mi sa che come costi e facilità di uso e installazione è molto peggio.

P.S.
Quando nel link ho letto l'errore di coseno, la mente è corsa a Robertino Lombardi :(
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Rispondi