ATP Finals Next Generation

Il Topicone si trova qui!
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP Finals Next Generation

Messaggio da maxredo »

madmarat ha scritto:Era per dire che 200 punti sono tantissimi per un giovane...
Si si, infatti confermavo, hanno l'occasione per fare "facilmente", in una settimana, i punti che fanno nel loro miglior torneo annuo provandoci ogni settimana :wink:
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP Finals Next Generation

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:tra l' altro, ma davvero l' atp non potrebbe avere un budget per valorizzare i giovani per un maggior spettacolo futuro? Ma perche' no? Non capisco. Vabbe', io non capisco nemmeno le federazioni nazionali. Per me il tennis dovrebbe essere un business in cui si valorizza chi sara' in grado di vendere in futuro.
In che senso non capisci le federazioni nazionali?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: ATP Finals Next Generation

Messaggio da mp4/18 »

madmarat ha scritto:Era per dire che 200 punti sono tantissimi per un giovane...
ma anche qui sarebbe un paradosso.
tu regali 200 punti al vincitore di un torneo di basso livello (perchè di ciò si tratterebbe) che gli permetterebbe di guadagnare posizioni facilmente solo perchè under 21quando magari non vale quel livello. se c'è una cosa bella nel tennis è la meritocrazia e se un giovane è forte non ha bisogno di un torneo fuffa ma i punti se li va a prendere contro i grandi.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: ATP Finals Next Generation

Messaggio da madmarat »

Khachanov ha appena vinto un Atp250, che come dice il nome, dà 250 punti al vincitore.

Se un torneo, che già quest'anno, può (potrebbe?) contare tra le sue fila due vincitori di tornei Atp, un quasi top20 ed altri top 100/120, è di basso livello...

L'anno prossimo Zverev e Khachanov sarebbero ancora under21, anche se credo che il tedesco l'anno prossimo penserà ad altri traguardi.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: ATP Finals Next Generation

Messaggio da NNick87 »

madmarat ha scritto:
L'anno prossimo Zverev e Khachanov sarebbero ancora under21, anche se credo che il tedesco l'anno prossimo penserà ad altri traguardi.
Intendi non farsi staccare troppo in classifica da Thiem? :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: ATP Finals Next Generation

Messaggio da NNick87 »

Niente punti ATP, 1 milione e 450 mila $ di montepremi, stesso formato del Master.

ps: L'Arena Fiera Milano è il Forum di Assago? :roll:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: ATP Finals Next Generation

Messaggio da Ombra84 »

NNick87 ha scritto:Niente punti ATP, 1 milione e 450 mila $ di montepremi, stesso formato del Master.

ps: L'Arena Fiera Milano è il Forum di Assago? :roll:
No, bisogna andare a Rho :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP Finals Next Generation

Messaggio da maxredo »

Almeno han trovato un modo per occupare un po' dello spazio inutile post Expo :)

Non ho ben capito se costruiranno qualcosa o se sfrutteranno qualche capannone...

Peccato per la scelta di non dare punti, non la condivido.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Finals Next Generation

Messaggio da Nickognito »

Dare punti sarebbe ingiusto su, visto che non e' un torneo con entry list basata su classifica atp.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP Finals Next Generation

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto:Dare punti sarebbe ingiusto su, visto che non e' un torneo con entry list basata su classifica atp.
Beh la qualificazione è basta sull'entry list, solo con la limitazione dell'età.
Sarebbe un modo di aiutare dei giovani, prima o poi tutti avrebbero questo piccolo aiuto, se se lo meritano qualificandosi.

Al massimo potrebbero fare che non è un torneo in più come il master ma che rientra nei best18, o quanti sono.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Finals Next Generation

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto:
Nickognito ha scritto:Dare punti sarebbe ingiusto su, visto che non e' un torneo con entry list basata su classifica atp.
Beh la qualificazione è basta sull'entry list, solo con la limitazione dell'età.
Sarebbe un modo di aiutare dei giovani, prima o poi tutti avrebbero questo piccolo aiuto, se se lo meritano qualificandosi.

Al massimo potrebbero fare che non è un torneo in più come il master ma che rientra nei best18, o quanti sono.
si, forse ci potrebbe stare. Una idea potrebbe essere anche dare wildcard automaticha ai primi under qualcosa che la chiedono ma in ordine di ranking
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ATP Finals Next Generation

Messaggio da tennisfan82 »

Ci saranno i migliori 7 U21 + Quinzi :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: ATP Finals Next Generation

Messaggio da Ombra84 »

Zverev è 3 nella race to London e 1 nella race to Milan :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: ATP Finals Next Generation

Messaggio da Ombra84 »

Ombra84 ha scritto:Zverev è 3 nella race to London e 1 nella race to Milan :D
uglygeek ha scritto:Ma che cazzata e'? Appunto, in questo periodo storico dove gli under 21 praticamente non esistono nel circuito. Ma neanche se paghi tu il pubblico riempi il Forum di Assago. A Milano devono essere veramente disperati... Non ci si crede. :o
:D :)

Comunque ad oggi i primi 8
Zverev (che di certo non andrà visto che è la settimana prima del Master)
Rublev
Khachanov
Shapovalov
Coric
Donaldson
Medveved
Chung

Primo ripescato Tiafoe.
Non malissimo comunque dai.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Re: ATP Finals Next Generation

Messaggio da nico »

Se gli otto rimangono più o meno questi una scappata la faccio, nonostante le regole da circo mi facciano propendere per un boicottaggio. :lol:
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP Finals Next Generation

Messaggio da maxredo »

nico ha scritto:Se gli otto rimangono più o meno questi una scappata la faccio, nonostante le regole da circo mi facciano propendere per un boicottaggio. :lol:
Visto che son pigro... #1#
Qualcuno ha già guardato se la prevendita sta andando bene e ci si deve muovere un po' prima o si può tranquillamente aspettare gli ultimi giorni?
Si sa la capienza di questo impianto in zona rho/fiera?
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Re: ATP Finals Next Generation

Messaggio da teolino »

maxredo ha scritto:
nico ha scritto:Se gli otto rimangono più o meno questi una scappata la faccio, nonostante le regole da circo mi facciano propendere per un boicottaggio. :lol:
Visto che son pigro... #1#
Qualcuno ha già guardato se la prevendita sta andando bene e ci si deve muovere un po' prima o si può tranquillamente aspettare gli ultimi giorni?
Si sa la capienza di questo impianto in zona rho/fiera?
Ci stavo pensando anch'io, su ticketone sono ancora tutti disponibili. Non si capisce un mazza sul tipo di biglietto però...
Voi ci capite qualcosa? https://shop.ticketone.it/t1-shop/#/pro ... iliate=ITT
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP Finals Next Generation

Messaggio da maxredo »

Teo ho aperto il link e ho chiuso spaventato :D Ma che roba è? :lol:

Se parti da qui si capisce meglio :wink:
http://ticketing.nextgenatpfinals.com/

Quei nomi strani tipo "speed", etc pare siano i settori, se li selezioni ti si evidenzia sulla mappa il settore :lol:

Secondo me (ma non ho ancora ragionato sui prezzi) la cosa migliore è fare lunedì mattina e sera (o al massimo martedì) così si vedono tutti e 8 e la qualificazione è ancora in gioco.

In pratica a differenza del master vero dove ogni giornata è divisa in 2 giorni (quindi il RR dura 6 gg) qui ogni giornata si fa in un giorno, 2 match pomeridiani e due serali (quindi RR in 3gg)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: ATP Finals Next Generation

Messaggio da madmarat »

Non dimenticate che i qualificati sono 7, l'8 è un italiano che verrà scelto con un altro fantastico torneo di prequalificazione! :D
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Re: ATP Finals Next Generation

Messaggio da teolino »

maxredo ha scritto:Teo ho aperto il link e ho chiuso spaventato :D Ma che roba è? :lol:

Se parti da qui si capisce meglio :wink:
http://ticketing.nextgenatpfinals.com/

Quei nomi strani tipo "speed", etc pare siano i settori, se li selezioni ti si evidenzia sulla mappa il settore :lol:

Secondo me (ma non ho ancora ragionato sui prezzi) la cosa migliore è fare lunedì mattina e sera (o al massimo martedì) così si vedono tutti e 8 e la qualificazione è ancora in gioco.

In pratica a differenza del master vero dove ogni giornata è divisa in 2 giorni (quindi il RR dura 6 gg) qui ogni giornata si fa in un giorno, 2 match pomeridiani e due serali (quindi RR in 3gg)
Effettivamente qui è più chiaro. In ogni caso credo che andrò anch'io il primo (che è martedì) o il secondo giorno, così ti vedi tutti i giocatori.
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP Finals Next Generation

Messaggio da maxredo »

ah è vero iniziano di martedì quindi o martedì o mercoledì !
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Re: ATP Finals Next Generation

Messaggio da nico »

si avrebbe senso fare le due sessioni di una giornata... io verosimilmente potrei prendere martedì e mercoledì sera, sperando facciano un po' di turnazione nella sessione serale.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP Finals Next Generation

Messaggio da maxredo »

Ho comprato martedì giornata intera...mah, vedremo
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Re: ATP Finals Next Generation

Messaggio da teolino »

http://www.federtennis.it/DettaglioNews ... News=89142

Ottimo, riesco a vedermi anche tsitsipas!!!
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP Finals Next Generation

Messaggio da maxredo »

teolino ha scritto:http://www.federtennis.it/DettaglioNews ... News=89142

Ottimo, riesco a vedermi anche tsitsipas!!!
Pure io!
Hai capito dove è esattamente l'impianto? dove c'era l'expo? tu vai coi mezzi o macchina?
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Re: ATP Finals Next Generation

Messaggio da teolino »

Io vado coi mezzi direttamente dal lavoro. Non dovrebbe essere nell'area EXPO.
Se ho capito bene è proprio in fiera.
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP Finals Next Generation

Messaggio da maxredo »

teolino ha scritto:Io vado coi mezzi direttamente dal lavoro. Non dovrebbe essere nell'area EXPO.
Se ho capito bene è proprio in fiera.
Ok grazie nel we cerco di capire anche io
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Finals Next Generation

Messaggio da Johnny Rex »

Si può Cambiare il Titolo in Pippe (o Pippè) Generation?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: ATP Finals Next Generation

Messaggio da fabio86 »

No che poi si offendono, Zverev ha vinto il Master, oh!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Finals Next Generation

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:No che poi si offendono, Zverev ha vinto il Master, oh!
Comunque Soldi, Donne e Divertimenti ci sono. Basta solo aspettare che quei Vecchi Pazzi cui importa Vincere se ne vadano.
Tomic aveva capito tutto :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
sacco
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: mer feb 01, 2006 2:47 pm

Re: ATP Finals Next Generation

Messaggio da sacco »

A me sembra che i cosiddetti Next Gen non siano così male, almeno in prospettiva. La mancanza che si nota è quella di giocatori forti nati tra gli anni 90-96, cho dovrebbero essere al top della carriera ora (anche se con i vecchi standard, ora molti lo raggiungono a 30 anni).
fabio86

Re: ATP Finals Next Generation

Messaggio da fabio86 »

Non sono male rispetto a quelli venuti prima, la schifezza (però un paio di finali tra Raonic, Nishi e semi di Dimitrov son uscite sempre fuori, e con i tre mostri + 1 in piena attività, eh, quindi mica detto, poi come dice mad dovrebbero fare qualcosa ora che sono vecchi ma sono appunto la schifezza :) ).
Son sempre distanti un abisso rispetto a quelli, poi miglioreranno ma vinceranno soprattutto quando e perchè non ci saranno più quei tre, easy and simple.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Finals Next Generation

Messaggio da Nickognito »

Oggi si cresce tardi, un 97 come Zverev, 98 come Tsitsipas, un 99 come Shapovalov, un 2000 come Aliassime non sono ancora giudicabili.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: ATP Finals Next Generation

Messaggio da fabio86 »

Se Zverev facesse schifo anche nei 1000 sarei d'accordo ma se nei 1000 va forte e poi fa schifo negli slam è giudicabile. Anche lì, maturerà sicuramente ma questi problemi non sono un'attenuante ma un'aggravante, proprio perchè ha già dimostrato che il tennis per fare match con quei due ce l'avrebbe.

Gli altri son meno giudicabili ma con tutta la maturazione possibile non li vedo avvicinarsi ai picchi di quei tre. Poi vinceranno perchè prima o poi quelli si ritireranno.
Aliassime poi è ancora un bimbo, lui potrebbe avere un enorme potenziale.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: ATP Finals Next Generation

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:Oggi si cresce tardi, un 97 come Zverev, 98 come Tsitsipas, un 99 come Shapovalov, un 2000 come Aliassime non sono ancora giudicabili.
In ogni caso andrebbero paragonati ai giocatori di oggi alla loro età. Ed essere clementi perché oggi maturano più tardi e in un contesto un pelo più ostile di quello di Federer, Rafa e Nole.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
fabio86

Re: ATP Finals Next Generation

Messaggio da fabio86 »

Per ostile dipende, se parli di vincere slam sì, ma uno come Zverev che senza fare nemmeno una semi nei major è numero 3 del mondo con agio, qualche anno fa era impensabile.
Da questo punto di vista arrivare al top (cioè a livello di top 10) mi sembra molto più facile oggi rispetto a solo 4-5 anni fa.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: ATP Finals Next Generation

Messaggio da NNick87 »

Federer ha vinto il suo primo Slam a 22 anni. Prima 2 volte dopo gli ottavi in 3 anni e mezzo di Slam.
Solo 2 quarti Nei 1000.
L’anno dei 22 vince uno Slam e il Master.

Nadal molto precoce.

Djokovc l’anno dei 21 ha uno Slam il Master è 2 mille.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
fabio86

Re: ATP Finals Next Generation

Messaggio da fabio86 »

Ricordiamo che ai tempi di Federer era ancora una grossa eccezione iniziare a vincere a quell'età.
Oggi è diverso.

Nei 1000 comunque aveva già una finale a Miami e una vittoria ad Amburgo più una semi al Master, l'anno precedente.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP Finals Next Generation

Messaggio da ludega »

fabio86 ha scritto:Ricordiamo che ai tempi di Federer era ancora una grossa eccezione iniziare a vincere a quell'età.
Oggi è diverso.

Nei 1000 comunque aveva già una finale a Miami e una vittoria ad Amburgo più una semi al Master, l'anno precedente.
Soprattutto con quei risultati negli Slam Federer era lontanissimo dalla Top 3 mondiale... :D :D

Per entrare nei primi 3 ha dovuto vincere Wimbledon

Zverev è N.3 e la finale di Wimbledon finora l'ha vista sulla PS4
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
fabio86

Re: ATP Finals Next Generation

Messaggio da fabio86 »

ludega ha scritto:
fabio86 ha scritto:Ricordiamo che ai tempi di Federer era ancora una grossa eccezione iniziare a vincere a quell'età.
Oggi è diverso.

Nei 1000 comunque aveva già una finale a Miami e una vittoria ad Amburgo più una semi al Master, l'anno precedente.
Soprattutto con quei risultati negli Slam Federer era lontanissimo dalla Top 3 mondiale... :D :D

Per entrare nei primi 3 ha dovuto vincere Wimbledon
Eh, vedi sopra, che oggi sia più difficile arrivare al top, inteso come primi 10 o primi 5 è molto opinabile, a me sembra il contrario francamente. Dietro quei due c'è un buco enorme ove chiunque si può inserire.
Rispondi