Il miglior commentatore..

Il Topicone si trova qui!
Rispondi
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Io Game Set and Mats lo sento in inglese.

I traduttori di Eurosport non sanno l'inglese. Traducono a casaccio.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Kim86 ha scritto:
hubert strolz ha scritto:
Kim86 ha scritto:Mats Wilander era un ottimo giocatore, quando giocava, non lo è altrettanto come "esperto" di Eurosport, ne dice di cavolate :lol:
beh, oddio, dipende se riesci ad ascoltarlo senza la "voce" in italiano.
Praticamente viene tradotto totalmente a caso. Raramente quello che si sente corrisponde a quello che viene detto da Wilander e Croft. (ciò non significa che dicono cose particolarmente interessanti o illuminate)
No no, io in Game, Set & Mats metto l'audio in inglese, perchè di cavolate sparate dal traduttore ne ho sentite anche troppe...tipo che la 16enne Craybas :lol:
:o

Ah, allora oggi lo guardo in inglese, così almeno quello che dice me lo devo inventare da solo e forse sono cose un filo più sensate. :D
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Villo
Little Caps
Messaggi: 13267
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

floyd10 ha scritto:
Kim86 ha scritto:
hubert strolz ha scritto: beh, oddio, dipende se riesci ad ascoltarlo senza la "voce" in italiano.
Praticamente viene tradotto totalmente a caso. Raramente quello che si sente corrisponde a quello che viene detto da Wilander e Croft. (ciò non significa che dicono cose particolarmente interessanti o illuminate)
No no, io in Game, Set & Mats metto l'audio in inglese, perchè di cavolate sparate dal traduttore ne ho sentite anche troppe...tipo che la 16enne Craybas :lol:
:o

Ah, allora oggi lo guardo in inglese, così almeno quello che dice me lo devo inventare da solo e forse sono cose un filo più sensate. :D
Decisamente da guardare in inglese.
Ieri ad esempio il traduttore per due minuti si è limitato a riassumere la giornata dicendo cose scontate tipo che Soderling è stato sorprendente, che ha battuto Nadal e Ferrer e nessuno se lo aspettava... e nel frattempo Wilander stava raccontando un aneddoto su Robin, quando se n'è accorto ha solo detto: "ed ecco Wilander che parla di Soderling"... bhe questo l'avevo capito anch'io. :D
Dado_SelesFan
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 856
Iscritto il: ven nov 10, 2006 9:37 pm
Località: Rome

Messaggio da Dado_SelesFan »

I risultati su eurosport news sono anch'essi garanzia di boiate poi :) Tra nomi delle giocatrici, punteggi inventati, nazionalità tirate a sorte, e pseudo sorprese nei match.
Immagine
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

" E in semifinale la Safina ha battuto la venere nera del tennis mondiale Serena Williams"

Supertennis- I miti del foro
Immagine
Speedy
Saggio
Messaggi: 8182
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

Federico Ferrero vince in ciabatte (e in anticipo, sulla fiducia) la palma del migliore del Rolando, grazie a una citazione leggendaria di Mario Brega
riferito a Tsonga, durante il martirio con Del Potro, "'sta mano po' esse fero e po' esse piuma" :D
prematurata la supercazzola o scherziamo?
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Messaggio da lellus »

Speedy ha scritto:Federico Ferrero vince in ciabatte (e in anticipo, sulla fiducia) la palma del migliore del Rolando, grazie a una citazione leggendaria di Mario Brega
riferito a Tsonga, durante il martirio con Del Potro, "'sta mano po' esse fero e po' esse piuma" :D
:D
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Messaggio da ste86 »

Speedy ha scritto:Federico Ferrero vince in ciabatte (e in anticipo, sulla fiducia) la palma del migliore del Rolando, grazie a una citazione leggendaria di Mario Brega
riferito a Tsonga, durante il martirio con Del Potro, "'sta mano po' esse fero e po' esse piuma" :D
la citazione l'ha fatto anche Lomonaco ieri nel match di Gonzalez su una palla corta del cileno :)
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Non so, a me Lomonaco fa venire il latte alle ginocchia.. sempre con quel tono mesto. Un pò di entusiasmo!
Life's a bummer when you're a hummer
Avatar utente
AKrickstein
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: dom mar 25, 2007 11:58 pm
Località: Cesena

Messaggio da AKrickstein »

Per me invece Lomonaco e' il migliore su Eurosport!
Yonex V Core 98 D
Yonex RDiS300
Yonex RDS002
Fischer Magnetic Tour 100 UL
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55215
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

Ad ogni Wimbledon sento sempre con maggiore nostalgia l'avvicinarsi dell'addio ai commenti dell'italo svizzero (si autodefinisce tale ) Gianni Clerici.

Che figata sentirli, li ascolto da 20 anni e ancora mi entusiasmano. E poi quando Gianni dice: "io abito qui dietro"... Quando è snob, quanto è snob, quanto mi piace... :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28855
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Paolo Leopizzi peggior commentatore della storia dello sport italiano.
Da quando Flavio Tranquillo ha abbandonato il football americano ed è stato dato in mano a lui, ho mollato il football americano. Poi hanno tentato di distruggere la formula uno e i motori, ora il tennis. Quale sarà il prossimo? :)
gibostrange
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: gio lug 12, 2007 7:27 pm

Messaggio da gibostrange »

laplaz ha scritto:Paolo Leopizzi peggior commentatore della storia dello sport italiano.
Da quando Flavio Tranquillo ha abbandonato il football americano ed è stato dato in mano a lui, ho mollato il football americano. Poi hanno tentato di distruggere la formula uno e i motori, ora il tennis. Quale sarà il prossimo? :)
Non conosco i nomi di molti commentatori che oggi avevano campi 'secondari' ma se quello che intendi è lo stesso che ha fatto la telecronaca del match Golubev Tsonga allora ti do ragione in pieno. Penoso, volevo l'audio in inglese ma non era disponibile
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

La Golarsa in vena di suggerimenti al povero Mahut.

"...suggerirei una biscia a uscire..."

che cucinato all'ambrosiana dalla sibilante Laura diventa l'inquietante:

sshiuggerirei una bisshhhusshhire

Immagine

#1# :)
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36554
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

:lol: :lol: :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13267
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Pietro, dicci... com'è lavorare al fianco di Bottazzi e apprezzare il suo incommensurabile verbo?

Com'è stato sentirlo discorrere di gratuità, LATERALITA', serie corte e servizi pancia?


:D
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Terribile la Reggi. Fa davvero fatica a parlare in italiano.
E poi quando ha detto che la Sharapova dovrebbe andare di più a rete perchè gioca benissimo le volèe e lo smash... #103#
Immagine
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11787
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Messaggio da babaoriley »

gibostrange ha scritto:
laplaz ha scritto:Paolo Leopizzi peggior commentatore della storia dello sport italiano.
Da quando Flavio Tranquillo ha abbandonato il football americano ed è stato dato in mano a lui, ho mollato il football americano. Poi hanno tentato di distruggere la formula uno e i motori, ora il tennis. Quale sarà il prossimo? :)
Non conosco i nomi di molti commentatori che oggi avevano campi 'secondari' ma se quello che intendi è lo stesso che ha fatto la telecronaca del match Golubev Tsonga allora ti do ragione in pieno. Penoso, volevo l'audio in inglese ma non era disponibile
agghiaccianti.

tifo spudorato e senza ritegno per Golubev (ci mancava solo un Ma vaiii ma vieeeeni in stile Aldo Giovanni e Giacomo)

una sequela di frasi senza senso:
mi rendo conto di fare un tifo calcistico e i nostri appassionati di golf (???) non meritano questo eh?!
Nadal all'80% avrebbe fatto al massimo secondo turno
Nadal dopo il Roland Garros è senza più motivazioni per il Grande Slam .....

ho preferito seguire il resto del match in streaming :-?
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14106
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Messaggio da Rosewall »

Elena Pero è fuori forma da mesi, invece.
Sembra che abbia azionato il pilota automatico, è vagamente svogliata, ed anche meno puntuale ed informata del consueto.
Resta sempre la migliore telecronista, ma con lei siamo molto esigenti.

Oggi si era messa in testa che Monaco fosse Andreev.
Certo, anni di vicinanza con Lombardi fiaccano anche le menti più brillanti di una generazione.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Villo
Little Caps
Messaggi: 13267
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Comunque a parte gli scherzi Bottazzi sembra proprio non rispettare i tempi. Parla sempre lui, spesso il primo commentatore non riesce a dire nemmeno il risultato che subito "The Man" parte con una improbabile spiegazione del punto.
Poi tutte le volte che un tennista piazza un vincente incredibile l'avversario dovrebbe fare di più, ovvero un miracolo difensivo che nemmeno Nadal... :D

Insomma Bottazzi solito genio, messia, profeta... il VERBO è tra noi.



Male Marianella e Bertolucci. Credono che Navarro sia un pallettaro solo perchè è spagnolo. Mentre leggevano i risultati di Muller: "Ha perso sull'erba da Navarro", "Ah, perde sull'erba dagli spagnoli"?!
Evvai con i luoghi comuni. Navarro fa serve&volley fisso su prima e seconda. :roll:

Leopizzi altro campione. Un pazzo che non ne azzecca una. :)

Il commentatore di Kohli-Serra si limitava a dire solo il risultato.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14106
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Messaggio da Rosewall »

Villo ha scritto:Il commentatore di Kohli-Serra si limitava a dire solo il risultato.
speriamo che faccia scuola.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Villo ha scritto:
Insomma Bottazzi solito genio, messia, profeta... il VERBO è tra noi.
giugno 2008

"Finché Nadal è vivo, Federer non vincerà mai Roland Garros"

Ed infatti il 7 giugno 2009 con Nadal vivo e vegeto e N1, Federer vince il Roland Garros :D

Mito Sbottazzi, da sbozzassi. :D
Ultima modifica di Clythus il mar giu 23, 2009 6:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14106
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Messaggio da Rosewall »

pur di non ammettere l'errore argomenterebbe che Nadal non è proprio vivo
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83716
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Durante Mahut-Vliegen il telecronista(non so chi sia)e la Golarsa erano entrambi convinti che Tsonga avesse perso, forse lo sono tutt'ora...

Bertolucci costretto a commentare South-Johansson è sembrato subito in crisi :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Messaggio da infinitejest »

Galimberti e il commentatore ieri sembravano due compari al bar, che davanti una birra e stravaccati su una sedia, guardano sullo schermo del locale una partita di tennis.

Passando ad oggi:
vedo che il commentatore di Santoro-Kiefer ogni 10 minuti fa una digressione calcistica di cui non si sente il bisogno.
Immagine
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

Ma di chi è la voce d'oltretomba in compagnia di Marianella :roll:
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
Villo
Little Caps
Messaggi: 13267
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Kim86 ha scritto:Ma di chi è la voce d'oltretomba in compagnia di Marianella :roll:
Di Zvone Boban, che è lì come amico non per commentare. Fatto sta che mi sembra sapere più cose lui della metà
dei commentatori Sky. :D
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

Villo ha scritto:
Kim86 ha scritto:Ma di chi è la voce d'oltretomba in compagnia di Marianella :roll:
Di Zvone Boban, che è lì come amico non per commentare. Fatto sta che mi sembra sapere più cose lui della metà
dei commentatori Sky. :D
Ho notato :lol:
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Però, hanno arruolato come commentatore tecnico anche Claudio Mezzadri della tv svizzera, un Federologo doc.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Messaggio da ste86 »

Oggi in grande forma Rino e Gianni tra i match di Kimiko Date e di Venus
:wink:
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Non è il topic più adatto dove scriverlo, ma mi piacerebbe capire per quale motivo Sky toglie le immagini di Fish-Tipsarevic per far vedere gli splendidi Bolelli e Meloccaro in studio, ovviamente sul 4-4. Quando tornano le immagini Fish ha già vinto il primo set. CON SEI CANALI DISPONIBILI. BAH.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Villo
Little Caps
Messaggi: 13267
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Elena Pero sorpresa dalla vittoria di Santoro in 3 set nettissimi su Kiefer, non sapeva dei problemi fisici che il tedesco ha da un mese. Informarsi su, Elena... almeno tu.

Jacopo Lo Monaco lo sapeva il giorno stesso che Kiefer si era fatto male, anzi l'ora stessa.



["Floyd10"=quote]Non è il topic più adatto dove scriverlo, ma mi piacerebbe capire per quale motivo Sky toglie le immagini di Fish-Tipsarevic per far vedere gli splendidi Bolelli e Meloccaro in studio, ovviamente sul 4-4. Quando tornano le immagini Fish ha già vinto il primo set. CON SEI CANALI DISPONIBILI. BAH.[/quote]

L'errore è utilizzare Sky sport 3 come canale che gira su vari campi. Dovrebbe essere fisso sul centrale(come fecero l'anno scorso), in modo che se c'è un intervista e io voglio continuare a seguire il match so che posso andare sul canale Sky calcio.

Quindi così:

-Su Sky sport 3 e un canale sky calcio: il centrale. Unico canale doppione che serve per le interviste.

-Su Sky sport extra: il n° 1.

-Su gli altri 5 canali Sky calcio disponibli altri 5 campi... in modo da avere 6 match sempre visibili.

Esattamente come fecero l'anno scorso; quest'anno sono tornati ad errare. :)
Ultima modifica di Villo il mer giu 24, 2009 3:04 pm, modificato 2 volte in totale.
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Villo ha scritto:Jacopo Lo Monaco lo sapeva il giorno stesso che Kiefer si era fatto male, anzi l'ora stessa.
Anzi gli ha fatto male direttamente lui, per essere il primo a saperlo.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

nico ha scritto:
Villo ha scritto:Jacopo Lo Monaco lo sapeva il giorno stesso che Kiefer si era fatto male, anzi l'ora stessa.
Anzi gli ha fatto male direttamente lui, per essere il primo a saperlo.
:D

Pago da bere a chi riesce ad ascoltare Leopizzi e la Golarsa per più di cinque minuti. Clamoroso.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14042
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

Leopizzi non capiva una mazza di tennis ai tempi di tele2, figurarsi adesso. Simpatico, mi ricordo, ma difficilmente ascoltabile.
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Tommasi e Clerici riconciliano con la vita, anche quando dicono le solite, stesse, ovvie cose.

Gianni: "Mah, che belle donne, che belle partite... Certo, le facessero giocare un po' meno vestite..."

Tommasi: "Ah sì?"

:D
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Rino con una voce un po' sommessa: "Noi chiudiamo qui per il momento, poi vediamo un po' cosa ci porta la Befana, eh?"

:lol:
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55215
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

picard ha scritto:Leopizzi non capiva una mazza di tennis ai tempi di tele2, figurarsi adesso. Simpatico, mi ricordo, ma difficilmente ascoltabile.
Credo fosse Leopizzi a condurre "Mister miliardo", solo per questo merita la mia stima. :lol:

Che poi commenti il tennis, poverino, credo che gli piaccia seguirlo più o meno quanto piace a Koufax75 . :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36554
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

Bottazzi scatenato nel match di Karlovic


ABBATTETELO :roll:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Messaggio da ste86 »

Ombra84 ha scritto:Bottazzi scatenato nel match di Karlovic


ABBATTETELO :roll:
Oggi è il vero Bottazzi
:wink:
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
Rispondi