Il miglior commentatore..

Il Topicone si trova qui!
Rispondi
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da jo-wil94 »

alla fine di Gulbis-Montanes (7-5 6-1) il commento della Golarsa:

"Penso che Gulbis sia superiore tecnicamente al suo avversario.."

Perla di saggezza :D :D
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da Star_ACE »

Visto Federer-Nadal dal solito amico skymunito.
Rimpianto alla grande i commenti in inglese dello streaming! #1#
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da Remi Boncoeur »

A me la Pero e Bertolucci sono piaciuti parecchio invece. Di sicuro ho preferito guardare Federer-Nadal con loro che non come a Wimbledon 2008 con Clerici che rimproverava Federer perchè non andava a rete o non giocava palle corte da 3 metri fuori dal campo. :)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76028
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da balbysauro »

Staraccio avrà rosicato perchè Bertolucci sbertucciava Federer che fa un break ogni 7 palle break :D
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da floyd10 »

Pero e Bertolucci molto bravi anche per me. Cioè più che altro Paolone, sempre meglio davvero.
Oggi pensavo a una cosa: Bertolucci è stato un ottimo giocatore, dal talento unanimemente riconosciuto, che qualche anno fa ha avuto la possibilità di allenare Federer. Ecco, di queste cose non si è mai vantato una volta, e anzi spesso autoironizza.
Un po' come la Golarsa, che, per dire, non ricorda mai la partita con la Evert...
O come Pozzecco, per quelli dell'Nba.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da BackhandWinner »

Remi Boncoeur ha scritto:A me la Pero e Bertolucci sono piaciuti parecchio invece.
Molto bravi, davvero.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
fabio86

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da fabio86 »

floyd10 ha scritto: Un po' come la Golarsa, che, per dire, non ricorda mai la partita con la Evert...
O come Pozzecco, per quelli dell'Nba.
Infatti :)
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da Star_ACE »

balbysauro ha scritto:Staraccio avrà rosicato perchè Bertolucci sbertucciava Federer che fa un break ogni 7 palle break :D
Beccato! #1# :)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da Ombra84 »

Pero Bertolucci sono una buona coppia dai, credo che sia il meglio disponibile su SKY dopo Clerici e Tommasi
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da D.F.Wallace »

Ombra84 ha scritto:Pero Bertolucci sono una buona coppia dai, credo che sia il meglio disponibile su SKY dopo Clerici e Tommasi
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da orangeman »

Io invece vorrei dare uno 0 alla regia espaniola. Vabbè che ormai ovunque succede sempre più spesso che a molti punti belli non seguano replay, preferendo i primi piani delle vene sulla fronte dei giocatori, ma che l'ultimo, L'ULTIMO punto, con quello strano rimbalzo non sia mai stato fatto vedere mi pare piuttosto grave. Forse sarebbe stato uno smacco far vedere che il match point non sia stato giocato per colpa di un cattivo rimbalzo?
Life's a bummer when you're a hummer
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da BackhandWinner »

D.F.Wallace ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Pero Bertolucci sono una buona coppia dai, credo che sia il meglio disponibile su SKY dopo Clerici e Tommasi
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da BackhandWinner »

orangeman ha scritto:Io invece vorrei dare uno 0 alla regia espaniola. Vabbè che ormai ovunque succede sempre più spesso che a molti punti belli non seguano replay, preferendo i primi piani delle vene sulla fronte dei giocatori, ma che l'ultimo, L'ULTIMO punto, con quello strano rimbalzo non sia mai stato fatto vedere mi pare piuttosto grave. Forse sarebbe stato uno smacco far vedere che il match point non sia stato giocato per colpa di un cattivo rimbalzo?
Ma al di là di quello, regia tennisticamente ANALFABETA, una cosa penosa. :x
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da orangeman »

Mah... nel complesso ha fatto nè più nè meno delle altre regie, ma la cosa dell'ultimo punto non credo sia mai successa.
Life's a bummer when you're a hummer
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da Ombra84 »

mI pare di aver sentito che la regia dell' evento fosse inglese.
Ma magari mi sbaglio :-?
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da Rosewall »

orangeman ha scritto:Io invece vorrei dare uno 0 alla regia espaniola. Vabbè che ormai ovunque succede sempre più spesso che a molti punti belli non seguano replay, preferendo i primi piani delle vene sulla fronte dei giocatori, ma che l'ultimo, L'ULTIMO punto, con quello strano rimbalzo non sia mai stato fatto vedere mi pare piuttosto grave. Forse sarebbe stato uno smacco far vedere che il match point non sia stato giocato per colpa di un cattivo rimbalzo?
ma questa è una triste prassi di tutte le regie: non replicare l'ultimo punto. Del match, del set, del game. Quasi mai. Perché protocollo vuole che in quei momenti debbano concentrarsi sulla reazione dei giocatori, che peraltro è sempre la medesima (quando vincono/perdono il match, il set, il game). A volte piuttosto che mandare il replay preferiscono staccare sul pubblico che applaude. Brividi.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
fabio86

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da fabio86 »

Ombra84 ha scritto:mI pare di aver sentito che la regia dell' evento fosse inglese.
Ma magari mi sbaglio :-?
Esatto. La regia del circuito Master Series (o 1000) è inglese.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da BackhandWinner »

fabio86 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:mI pare di aver sentito che la regia dell' evento fosse inglese.
Ma magari mi sbaglio :-?
Esatto. La regia del circuito Master Series (o 1000) è inglese.
#1#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da nico »

Che bravo Francesco Elia.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da floyd10 »

Non so riconoscere Francesco Elia, ma su Eurosport ci sono due noiosi il giusto.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da nico »

floyd10 ha scritto:Non so riconoscere Francesco Elia, ma su Eurosport ci sono due noiosi il giusto.
Vabè, non il massimo della verve, ma difficile esserlo con tal Guido Monaco affianco.
Sicuramente meglio della moglie che come commentatrice è nettamente inferiore ai suoi risultati in campo.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da Pippo and Potito »

Francesco Elia trasforma in oro qualsiasi cosa tocca.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da infinitejest »

Ho le idee un pò confuse in merito, ma i commentatori tecnici di Eurosport "me gustano mucho".
Apprendo adesso che c'è Francesco Elia, ieri ho sentito Uros Vico, poi c'è la Farina e la Rossi.
Buono il livello anche dei telecronisti.
Brava/o Eurosport.
Immagine
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76022
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da Johnny Rex »

Non saranno mai come Rino e Gianni

Frase destinata a divenire l'eterno refrain della sezione.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da alessandro »

Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da alessandro »

Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da mp4/18 »

Johnny Rex ha scritto:Non saranno mai come Rino e Gianni

Frase destinata a divenire l'eterno refrain della sezione.

F.F.
probabilmente nemmeno come la pero, ubaldo, il compianto robertino, bertolucci etc etc


ma federico ferrero mi sta piacendo sempre più. ha un'ottima verve, ottimi tempi, sa coniugare benissimo gli avvenimenti del campo con tutte le considerazioni e gli episodi marginali e di contorno.
credo che eurosport abbia davvero costituito un'ottima squadra con lo monaco, ferrero, cazzaniga e anche quel nuovo ragazzo che di solito commenta i match sul eurosport2 (non parlo del commentatore tecnico, intendo la prima voce)...gli manca un po' di "entusiasmo" se così vogliam dire. è un po' flemmatico, però si sente che ne sa, che è appassionato.

se sul campo siamo penosi, devo dire che a livello di giornalismo tennistico siamo all'avanguardia.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da gianlu »

Ray Sugar Robinson più forte da welter che da medio.
Scusate l'OT.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da Rosewall »

dai, raccontate come ha vissuto questa finale Barbara Rossi. Si è commossa?

Domani la rassegna stampa nostrana sono certo riserverà delle perle memorabili, come sempre capita quando i media si buttano a pesce su un argomento che solitamente ignorano. Intanto fioccano arcaici "campionessa del mondo", che più che omaggi a Clerici (che peraltro è solito precisare: campione del mondo della terra battuta) è probabile siano una goffa trasposizione di vocaboli calcistici.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da nico »

Rosewall ha scritto:dai, raccontate come ha vissuto questa finale Barbara Rossi. Si è commossa?
I suoi "Che Bravaaaa" non si contavano più. Nel tiebreak ha perso qualsiasi freno, era tifo.
Magnifica.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da Mp1 »

Jacopo sempre bravissimo e iper-lucido, ma poteva esaltarsi un filino di più.
Vabbè, questione di carattere.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da klaus »

chi ha commentato su rai 2??
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da Joe Shlabotnik »

Fabretti - Rita Grande
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da klaus »

Joe Shlabotnik ha scritto:Fabretti - Rita Grande
fabretti who?
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da Pippo and Potito »

klaus ha scritto:
Joe Shlabotnik ha scritto:Fabretti - Rita Grande
fabretti who?

Ci teneva a sottolineare che l'evento era trasmesso gratuitamente.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da Clythus »

Joe Shlabotnik ha scritto:Fabretti - Rita Grande

Mi immagino Fabretti più fogato di bisteccone col canottaggio allora :D

Deve essere stato DELIRIO se il mitico Fabretti ha commentato in diretta un match simile :)
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da mp4/18 »

sono sempre più convinto che il vero successore, il vero fuoriclasse del microfono, con tutto il rispetto e la stima che ho per la bravura di pero, bertolucci, lomonaco, costanzo, cazzaniga, sia il buon federico ferrero.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
fabio86

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da fabio86 »

mp4/18 ha scritto:sono sempre più convinto che il vero successore, il vero fuoriclasse del microfono, con tutto il rispetto e la stima che ho per la bravura di pero, bertolucci, lomonaco, costanzo, cazzaniga, sia il buon federico ferrero.
A me piace di più Lo Monaco, ma di poco, sono entrambi molto bravi a mio avviso.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28880
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da laplaz »

fabio86 ha scritto:
mp4/18 ha scritto:sono sempre più convinto che il vero successore, il vero fuoriclasse del microfono, con tutto il rispetto e la stima che ho per la bravura di pero, bertolucci, lomonaco, costanzo, cazzaniga, sia il buon federico ferrero.
A me piace di più Lo Monaco, ma di poco, sono entrambi molto bravi a mio avviso.
Lo Monaco si esalta troppo poco, non va bene. Deve migliorare.

Edit: cercavo la telecronaca di Berton alla vittoria di Cipollini a Zolder ma non l'ho trovata, ma va bene anche questa di Bettini seppur in bassissima qualità http://www.youtube.com/watch?v=ZN1M9dX-y7s :D
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da Pippo and Potito »

Purtroppo Alessandro Fabretti è entrato nella storia anche lui.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Rispondi