Roland Garros 2003 - il torneo maschile

Il Topicone si trova qui!
Rispondi

Chi vincerà?

Sondaggio concluso il lun giu 09, 2003 7:12 pm

Ferrero
12
55%
Verkerk
10
45%
 
Voti totali: 22

Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14043
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

Scusate la domanda, ma sono al lavoro, per cui..ma l'ha colpita peche' ha lanciato la racchetta? Se e' cosi', andava squalificato eccome, semifinale o no!
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Andreino
Gran Maestro
Messaggi: 1679
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Alba

Messaggio da Andreino »

Scusate, ma dalle immagini si è capito se ha colpito il raccattapalle o no?

Non so che partita stia vedendo io, perchè:

1) il ball-boy è un maschio, secondo me...

2) le immagini non hanno inquadrato l'impatto della racchetta..
Andreino
Avatar utente
chamacoo
Illuminato
Messaggi: 3474
Iscritto il: ven mag 03, 2002 2:00 am
Località: new york

Messaggio da chamacoo »

Gianni e Rino, Emily, non si ricordano più nemmeno il loro nome.

Il ball boy ha le tette, Andreino.

L'impatto non c'è stato.
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14043
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

chamacoo ha scritto:Il ball boy ha le tette, Andreino.

#100# #100# :lol: :lol:
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
TheHawk
Saggio
Messaggi: 8126
Iscritto il: mer mag 09, 2001 2:00 am

Messaggio da TheHawk »

Mah, a me pare che sia un bambinO. Staro' invecchiando forse :)
castore
Gran Maestro
Messaggi: 1888
Iscritto il: dom lug 07, 2002 2:00 am

Messaggio da castore »

dickinson52 ha scritto:Quello che mi stupisce è che Gianni e Rino non si ricordassero della regola della squalifica per chi colpisce un raccattapalle, e non citassero gli episodi di Pescosolido squalificato in Australia ed Henman a Wimbledon. Ho visto il giudice arbitro e il supervisor, a questo proposito, che parlavano con la ragazzina, evidentemente anch'essi hanno pensato alla sanzione, ma si sono poi limitati ad ammonirlo. Non so quali elementi abbiano considerato. Certo ci voleva un bel coraggio per decidere di troncare così una semifinale di uno slam


Pescosolido se non tricordo male,durante le qualificazioni del torneo di Adelaide,scagliò violentemente la racchetta a terra,e mentre questa rimbalzava,le rifilò un calcione.
La parabola beffarda ,si spense sul viso di una bella ragazza in tribuna(c'erano 10 spettatori in tutto).
Imbarazzo generale:la ragazza per poco non era lei a scusarsi con Pesco(era una sua tifosa australiana);tre punti di sutura all'arcata sopraccigliare,e Pesco squalificato.
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14043
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

A raga', sono seriamente preoccupato per voi! Non so chi abbia ragione, ma se in tre non si capisce se ha le tette o meno.... :D :D :D
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
dickinson52

Messaggio da dickinson52 »

beh, sai, quando c'è Coria in campo, evidentemente non è l'unico trans...
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14043
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

#100# #100#
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
condor
Saggio
Messaggi: 8091
Iscritto il: sab lug 14, 2001 2:00 am
Località: Como

Messaggio da condor »

:):):):D:D:D #100# #100# #100#
Grass
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 876
Iscritto il: mar dic 10, 2002 3:21 pm

Messaggio da Grass »

Questo Verkerk è un grande! Tra il disprezzo generale è arrivato in finale. Non l'ho mai visto giocare ma mi è simpatico. In finale tiferò per lui.
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14043
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

un bel 7/0 nel tie break del terzo...quanto durera'?
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
chamacoo
Illuminato
Messaggi: 3474
Iscritto il: ven mag 03, 2002 2:00 am
Località: new york

Messaggio da chamacoo »

E' ufficiale, il raccattapalle è donna. Fatevi vedere da un medico. :D
Avatar utente
Daniele Novelli
Membro
Messaggi: 474
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino Granata

Messaggio da Daniele Novelli »

Signori che VERKERK!!

Me lo sentivo...3-0 a Coria giocando poi, nel tie-break del terzo, un tennis assolutamente perfetto.

E ora in finale potrebbe fare la grande imprese se non avvertirà la pressione.
Avatar utente
logitennis
Illuminato
Messaggi: 4051
Iscritto il: dom dic 01, 2002 6:01 pm

Messaggio da logitennis »

Grandissimo Verkerk finalmente si vede un bel gioco, ha piallato Coria per più di 2 ore e mezza e alla fine l'ha piegato.
Chi arriverà in finale tra i due spagnoli dovrà far fronte a dei grossi problemi.

Ps. Oggi il pubblico è stato veramente pietoso e poi parlano male del nostro.
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14043
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

logitennis ha scritto:Ps. Oggi il pubblico è stato veramente pietoso e poi parlano male del nostro.

Che e' successo?
Mi sa che mollo tutto e vado a casa a guardare l'altra semi, anche se dubito che riusciro' a stare sveglio... :roll:
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

Ho visto il match a pezzi e, mannaggia!!! ho perso l'episodio di Coria....!?
cmq, mi fido di voi, per il giudizio.
Relativamente al match, mi sento di dire, per quel che ho visto (tutto il 3° e buona parte degli altri 2) che i meriti di Verkerk sono ben superiori ai demeriti di Coria.
al gaucho rimprovero solo di non aver provato abbastanza a giocare sulle diagonali strette, dove di sicuro il gigante sarebbe andato in difficoltà. Ma comprendo bene che è stato ben difficile contenere la furia del bestione olandese, che si è dimostrato un grande colpitore da dietro, altro che solo servizio! Coria s'è messo a fare a pallate, ed era inevitabile che perdesse. Ma in ogni modo,penso che abbia meritato. Coria lo ritroveremo, è un ottimo giocatore, a parte tutto.

Su Verkerk pensavo una cosa oggi. Facendo tutti i distinguo del caso, il modo in cui sta giocando e vincendo Verkerk mi ricorda moltissimo il MODO (badate bene, il modo) in cui vinse, da sconosciuto, Kuerten nel 1997. Guga arrivò e giocò più o meno così, affrontando tutti i campioni a viso aperto, senza alcun timore, giocando al suo 100% di velocità, servendo benissimo, giocando a tutto braccio quasi sempre, prendendo rischi incredibili e... le palle gli restavano magicamente dentro! più o meno Verkerk sta giocando nello stesso modo, anche se i due tennisticamente sono molto diversi. Anche l'olandese gioca sempre a tutto braccio, non contiene e contrattacca mai, gioca quasi sempre il colpo per fare il punto, con tutti e due i fondamentali se non ha già vinto il punto col servizio. Questa sfrontatezza paradossalmente è la sua sicurezza mentale: l'ha detto lui stesso nella mini-intervista a fine match. Ha giocato il tutto per tutto, tanto per lui è già un sogno esser li, allora, ...cosa ho da perdere? meglio giocare al mio 100% provando a vincere e facendo il match che rischiare di perdere per paura di giocare. Un atteggiamento perfetto per un outsider come è lui in questo momento.

Vediamo adesso la maratona tra i due hispanici......zzz.... , no dai, forse ci divertiremo ? #103#

ciao
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Avatar utente
logitennis
Illuminato
Messaggi: 4051
Iscritto il: dom dic 01, 2002 6:01 pm

Messaggio da logitennis »

picard ha scritto:Che e' successo?
Mi sa che mollo tutto e vado a casa a guardare l'altra semi, anche se dubito che riusciro' a stare sveglio... :roll:


E' successo che appena uno dei accennava alla verifica del segno del colpo il pubblico partiva con bordate di fischi impressionanti.

Vediamo adesso la maratona tra i due hispanici......zzz.... , no dai, forse ci divertiremo?


Sarà dura ma potrebbe essere anche così.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

Scusate, puntualizzo: Coria NON andava squalificato.
Perché non ha tirato la racchetta con un gesto di stizza, ma con il consueto gesto spiritoso che molti giocatori fanno: stava rincorrendo una palla irragiungibile, ha buttato la racchetta verso la palla; questa è una cosa che fanno in tanti.
Nella traiettoria però la racchetta ha incocciato il raccattapalle, colpendolo -credo- nelle gambe o forse mancandolo di poco, la ripresa non ha chiarito bene; Coria, molto dispiaciuto, si è scusato con grande enfasi e ha regalato la sua racchetta al ragazzino/a.

Questione del sesso del ball-boy: ragazzi, era un/a dodicenne, io ho visto che aveva i capelli corti e ho optato per il maschio... vergogna a voi pedofili che andate a guardare le tette delle bambine! :D :D :D :D Prova ne sia che il vecchio marpione Clerici, come voi, non ha avuto dubbi... :D :D :lol: :lol: :lol:
HoLLyWooD
Gran Maestro
Messaggi: 1505
Iscritto il: mer set 12, 2001 2:00 am
Località: Panormus,Sicilia
Contatta:

Messaggio da HoLLyWooD »

Neanche io sono riuscito a capire se era ragazzo o ragazza, ma a primissimo impatto mi è sembrato maschietto, tutte ste tette non ne ho viste, sarà che sono abituato ad altro... #100#
Nicolino Pietrangeli si starà mangiando 20 porchette, è stato preso per il cùlo infinitamente e ripetutamente per aver pronosticato Verkerk in finale a Roma ed invece l'olandesone ci è arrivato al Rolando. Che dire? non ringrazierò mai abbastanza Verkerk per avermi levato dalle balle nandrolino Coria e per farmi stare attaccato alla tv durante le fasi finali del Rolando. Negli ultimi anni solo con Guga ho retto fino alla finale...
Grande Martin, MENO UNO! :o
GANDALF
Saggio
Messaggi: 5342
Iscritto il: sab ago 11, 2001 2:00 am

Messaggio da GANDALF »

Era di sesso femminile, raga' se ne è accorto pure Clerici :D

Credo che a questo punto l'olandese sia il naturale favorito per la vittoria finale; l'importante sarà mantenere questa incoscienza, se solo si mette a riflettere un pò nn ne imbrocca + una!
Avatar utente
logitennis
Illuminato
Messaggi: 4051
Iscritto il: dom dic 01, 2002 6:01 pm

Messaggio da logitennis »

Punteggio: 6-3 7-6 3-3 per Ferrero

Tranquilli ragazzi Costa lo porta al quinto #143#
HoLLyWooD
Gran Maestro
Messaggi: 1505
Iscritto il: mer set 12, 2001 2:00 am
Località: Panormus,Sicilia
Contatta:

Messaggio da HoLLyWooD »

Se Costa vinceva di nuovo al 5° in rimonta su Ferrero giuro che diventavo gay! ho scommesso anche le mutande su Verkerk e Mosquito e Ferrerino non poteva deludermi per 2 anni consecutivi...
Costa non può lamentarsi, se al 1° turno tale Roitman in vantaggio 2 set e 4-1 non si fosse messo a riflettere che in realtà si chiamava Roitman e non Agassi, sarebbe già da 2 settimane a trombare con la moglie...
dickinson52

Messaggio da dickinson52 »

E allora tennis belga e olandese sia! Due belghe nella finale femminile, un olandese in quella maschile e uno nella finale di doppio.

Verkerk- Ferrero? meglio una domenica in campagna :)
Lo spagnolo è uno dei più noiosi giocatori che abbia mai visto, Verkerk sarebbe la bella fiaba, ma non mi piace comunque il suo tennis, e ha uno sguardo da stupido.
Strano, però, che Tommasi e Clerici non trovassero un tennista cui paragonarlo per il suo arrivo in finale da quasi sconosciuto : e Kuerten? addirittura non aveva mai vinto un torneo atp...
Kafelnikov
Membro
Messaggi: 328
Iscritto il: gio gen 23, 2003 11:35 am
Località: ITALIA
Contatta:

Messaggio da Kafelnikov »

Contro ogni pronostico l'olandese batte anche Coria :lol: cmq adesso penso che al 90% Ferrero ha il torneo in tasca stavolta non se lo farà sfuggire,spero che mi sbagli...Forza Verkerk!!!!
andrewilie
Gran Maestro
Messaggi: 1868
Iscritto il: gio gen 24, 2002 1:00 am

Messaggio da andrewilie »

Verkerk mi diverte molto.. sia negli atteggiamenti che nel gioco.

Poi, ragazzi, questo non sarà un fenomeno ma sa fare tutto.
Servizio: se entra la prima è devastante (oggi ha fatto una ventina di ace)
Diritto e rovescio: solidi nel palleggio e pesanti quando affonda
In difesa: recupera bene anche se sembra impacciato, ma oggi ha fatto alcuni bei passanti stretti in recupero e non è assolutamente sprovveduto in questo settore
Gioco di volo: molto buono, anche di tocco, mostrato quando ha dovuto giocare diverse demi-volèe.

Insomma, Martin mi piace, anche se sembra un mezzo ubriacone. Sta vivendo la sua favola, e secondo me con Ferrero se la gioca.

Ribadisco il concetto di qualche post fa: se Verkerk dovesse vincere Parigi per me sarebbe la più grossa sorpresa della storia dei tornei dello Slam.

Del resto, per fare che questo accada, Mosquito dovrà trovare una giornataccia, altrimenti il torneo sarà suo, finalmente.

Non credo che sarà una finale noiosa, almeno spero.
castore
Gran Maestro
Messaggi: 1888
Iscritto il: dom lug 07, 2002 2:00 am

Messaggio da castore »

Ho urgente bisogno di sapere se quest'anno la finale del doppio machile sarà al meglio dei tre o dei cinque sets.Chi è "in linea" e lo sa mi risponda presto.
Grazie.
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

*
Ultima modifica di Roberto74 il mar mag 18, 2010 9:44 am, modificato 1 volta in totale.
castore
Gran Maestro
Messaggi: 1888
Iscritto il: dom lug 07, 2002 2:00 am

Messaggio da castore »

Qualcuno mi dice se la finale del doppio è su tre o cinque sets?
Avatar utente
Kayser Sose
Illuminato
Messaggi: 2070
Iscritto il: lun mag 05, 2003 6:30 pm
Località: S.P.Q.R. divina urbs

Messaggio da Kayser Sose »

Non ho mai visto nessuno servire la SECONDA di servizio come fa Verkerk. Una traiettoria liftata/kick che non ha paragoni se non con Edberg (forse Stich), più incisiva, veloce e fastidiosa quella di Verkerk, più fluida quella dello svedese. Pallacce dalle traiettorie impazzite, servizi che saltano alti 3 metri e mezzo... Non so se qualcuno ha notato come i suoi liftoni assurdi sbalzassero 3 metri fuori dal campo il nandrolino, che infatti rispondeva sempre a metà campo per poi offrirsi ad un facile colpo conclusivo. Che servizio kick, Verkerk, complimenti... Se ci si mette d’impegno può diventare uno dei pochissimi serve & volley (a patto di trasformare le prese western piuttosto accentuate in impugnature più "neutre" (continental?)) e farlo davvero su prima E seconda... Attenzione all’olandese in chiave Wimbledon: grande! :P
Ultima modifica di Kayser Sose il ven giu 06, 2003 9:40 pm, modificato 1 volta in totale.
dickinson52

Messaggio da dickinson52 »

Castore, gli altri anni è sempre stata al meglio dei tre set, spero vivamente che sia così, anche per soffrire di meno al livescore :) :)

Roberto, ma perchè ti devi scusare con me? ognuno ha le sue idee :)
Ultima modifica di dickinson52 il ven giu 06, 2003 9:37 pm, modificato 1 volta in totale.
HoLLyWooD
Gran Maestro
Messaggi: 1505
Iscritto il: mer set 12, 2001 2:00 am
Località: Panormus,Sicilia
Contatta:

Messaggio da HoLLyWooD »

E' vero Emily, anche io ho pensato subito a Kuerten. Almeno Verkerk lo si conosceva 1 po, in fondo ha vinto l'ATP di Milano, mentre nel 97 io Kuerten quasi non l'avevo sentito nominare...
Ferrero per me è noiosissimo, ma Costa non mi diverte molto di più. Sempre meglio avere uno come Verky in finale che avere avuto anche Nandrolino...
Certo che gli slam maschili vanno sempre più diventando gare di resistenza e di eliminazione che ti tennis vero e proprio. Spero proprio che il caso Nalbandian a wimby 02 sia stato un puro e fottutissimo caso, ma giuro che ,se anche quest'anno a Wimbledon mi ritrovo in semifinale e finale gente come Coria, Nalbandian, Zabaleta o Mantilla e Federer mi perde al 1°turno, smetterò di seguire il tennis. Troppa noia, va bene che non torneranno più i Sampras, i Becker, gli Edberg ma è troppo chiedere a gente come Federer, Safin , Malisse di impegnarsi 1 po di più per sopraelevarsi da questa plebaglia (tennisticamente parlando) di spagnoli ed argentini e Schuettler e Johansson vari che mi stanno rovinando il divertimento?
dickinson52

Messaggio da dickinson52 »

Per me, invece, la sconfitta di Coria ha segnato la fine del divertimento ; mi piace la sua leggerezza, la sua facilità di gioco, i suoi gesti , tranne la smorzata...anzi, a questo proposito, dissi a Firefly a Montecarlo, mentre assistevamo alla sua vittoria su Moya : - Bisogna che Mancini gli insegni la smorzata, sennò Roland Garros non lo vince-
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Messaggio da RussianTennisGods »

siamo alla resa dei conti.
usciti di scena con onore costa e coria (che si poteva risparmiare quell'indegno striptease quando ha regalato al maglietta alla ragazza colpita) siamo giunti alla finale + divertente e + attesa.
VERKERK VS FERRERO
io, l' avrete gia capito dai miei interventi, sto con l'olandese che anche oggi ci ha regalato momenti di tennis grandioso, di TENNIS TOTALE!
a modo suo ma è un fenomeno.
ripeto: mi piace perchè mi da l'idea di essere li per caso, appena uscito da una birra con gli amici, poi oggi quel pianto sincero di un omone di 2mt è speciale, in un tennis moderno fatto di troppi automi privi di sentimenti e di personaggi dal punto di vista emotivo veramente mediocri.
peccato per albert, un'eventuale vittoria del secondo set avrebbe acceso una bagarre che forse avrebbe potuto riservare qualche sorpresina.
insomma: verkerk vs ferrero
io contro marco77 #103# :D
l'olandese caliente contro lo spagnolo freddo e ossigenato.
due stili di gioco completamente diversi.
spero una bella partita...
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Messaggio da RussianTennisGods »

[quote="RussianTennisGods
MINE VAGANTI
volandri
nadal
rios
VERKERK
schuettler
burgsmuller :D
kafelnikov
davydenko
un mazzanera ispirato...[/quote]

L'HO BECCATO SI O NO?
VAI MARTIN!
IO E PIETRANGELI! :) :) :o #103#
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
macondo
Gran Maestro
Messaggi: 1136
Iscritto il: mar mag 20, 2003 6:39 pm

Messaggio da macondo »

Dopo aver visto le semifinali di oggi, sinceramente non mi aspettavo la vittoria di Verkerk su Coria. L'argentino ha comunque avuto le sue possibilità ma l'olandese con dei colpi incredibili è venuto a capo dei momenti delicati e più difficili del match. Nonostante ciò il suo modo di giocare non ti "conquista" all'istante infatti sembra impacciato nei movimenti, un po goffo ma da fondo colpisce le righe!!!Anche dopo averlo visto dal vivo con Sanguinetti a Milano non sembrava quella furia scatenata di questi giorni. Come varietà di soluzioni offerte (confesso...) ho tifato per l'argentino ma secondo me potevano giocare altri 3 set tanto li vinceva Verkerk.

Il derby degli sbadigli non ho resistito che fino al 2-1 del terzo poi avevo altro da fare. Ferrero ha giocato bene ma la finale secondo me non è così scontata.

Previsione Finalissima: 3-1 Verkerk se non altro per solidarietà data l'incipiente stempiatura :evil: :evil: ed età che ci accomuna (magari fosse per il servizio...) ciao
danielsan
Gran Maestro
Messaggi: 1792
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am

Messaggio da danielsan »

Di sicuro Verkerk non è un mostro di eleganza,anzi è brutto da vedersi,sgraziato,i suoi gesti tecnici sono tutt'altro che fluidi e armoniosi (il corpo non accompagna i movimenti,le gambe non si piegano,didatticamente è un disastro),però tutto quello che tira,anche i colpi più "strappati", gli rimane dentro,segno che sensibilità in quel braccione ci dev'essere.
Oh,poi magari ha azzeccato la quindicina della vita e non vince più un match per il resto dei suoi giorni! :lol:

Per la finale: Ferrero è il naturale favorito,ma forse lo sarebbe stato in misura maggiore con Coria,che gioca da fondo anche lui,ma con una palla più leggera. JC,l'ha già dimostrato svariate volte (l'ultima l'altro giorno con Gonzalez),va in difficoltà contro avversari che non gli danno ritmo,non lo mettono in palla o,comunque,nella situazione di potersi posizionare tutto tranquillo nella sua piazzola di tiro: beh,Verkerk è proprio il tipo di giocatore "aritmico" che può,se non mandarlo incrisi,quantomeno destabilizzarlo,costringerlo a fare qualcosa di diverso dal solito,con scambi brevissimi e tutti in accelerazione.
Rispetto alle difficoltà propostegli da Gonzalez,Martin ha meno sicurezza dal fondo perchè meno mobile (ma non è che Fernando sia un mostro di agilità e di regolarità,anzi..) ma ha un servizio decisamente più incisivo ed efficace che potrebbe consentirgli di portare a casa molti punti senza doversi sbattere troppo.
Non so,c'è aria di sorpresa......
Anche se nel 97,quando Guga fece l'impresa cui molti qui nel Forum hanno accostato quella di Verkerk,Bruguera era già nella fase discendente della carriera (i suoi anni migliori erano stati dal 91 al 94) e 2 vittorie in saccoccia già le aveva,mentre qui c'è un Ferrero che è ancora in fase decisamente ascendente (e può e DEVE progredire ancora molto) e che deve rompere il ghiaccio con le vittorie negli Slam,tutt'altro che appagato,quindi.
estoril
Matricola
Messaggi: 75
Iscritto il: gio giu 27, 2002 2:00 am
Località: italy

cmq ferrero

Messaggio da estoril »

Devo proprio postare...!
Verkerk mi è davvero simpatico, è un gran giocatore, sono certa che se il successo non gli dà alla testa ne sentiremo parlare a lungo; è stata cmq la rivelazione + piacevole del torneo e dell'atp 2003 (fino ad ora); gli auguro ogni bene...x wimbledon...ma domenica tengo al mio amico juanqui! Se la stramerita la corona del rolando.
Basta con qsto dagli all'arrotino!
E poi chi lo giudica un giocatore freddo, sbaglia.
La vedo dura qsta finale, ma cmq e sempre:
Vamos juanqui!!!!!!!
8)
font
Illuminato
Messaggi: 4118
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Croazia

Messaggio da font »

scusate ma a leggervi sembra che pochi,anzi pochissimi di voi prima di questo slam aveste mai visto giocare verkerk.

io le seguo gia dal 2002 ma cmq quest'anno ha vinto un torneo in italia,ha superato le quali a montecarlo arrendendosi in 3 set a robredo,ha superato ancora le quali a roma per battere roddick,nieminem,spadea e lottare contro un ottimo principino,poi semi a st poelten....è uno coi controcoglioni,gioca un tennis potente ma non solo servizio,anzi...

oggi i punti decisivi li ha messi a segno da fondo,rovesci lungolinea in sidespin...da quanto non li vedevate?edberg?stich?krajcek?al massimo guga,anche se le sue erano traiettorie piu composite.
dritto potentissimo sia lungolinea,sia incrociato,sia anomalo ,sia a chiudere da 3/4.

E' un giocatore che aveva gia dimostrato di avere tutti i numeri per venir fuori...

evidentemente molti di voi non si sono ancora rassegnati(se volete tingere il tutto di melanconico)o piu freddamente accorti(come invece direi io)che ora nel tennis CHIUNQUE PUO BATTERE CHIUNQUE senza che si gridi allo scandalo,all'edizione in basso stile e cosi via...

il livello è identico,la classifica premia solo costanza e dedizione alla causa(molti tennisti se ne fottono del ranking inteso come corsa al N°1,che infatti se avete notato vien fuori solo a novembra come obbiettivo quando slam e masters series sono finiti... e guardano solo al prize money e ai titoli + prestigiosi)quindi non c'è niente di strano.

e vi diro di piu,il tennis è MIGLIORATISSIMO rispetto ad anni fa.

molti di voi,e io per primo,ricordano i primi anni 90 come quelli delle grandi rivalità...becker-stich-edberg....sampras-agassi-courier...poi pochi altri,goran,il principe,krajcek,korda...e tutto il resto piu o meno roba insulsa.ma ora invece giocatori di quel livello e di quel carisma vincerebbero un decimo!la differenze sono annullate,e non perche il livello dei top è sceso...ma perche quello dei giocatori medio bassi è notevolmente salito.

il numero 300 ha gli stessi identici colpi del numer 50...pure del numero 1(che poi essendo hewitt,direte,ad eguagliarlo ci vuol poco...).

non potete piu dimostrarvi sorpresi...

per me verkerk a ferrero non fara toccar palla,3 set a zero secco.
ho sentito le interviste di telepiu ai giornalist i stranieri...patetiche...la migliori argomentazioni per dare favorito ferrero erano"è la sua seconda finale,non puo sciupare anche quest'anno","ha preparato il roland garros,è il suo obbiettivo","sta giocando bene"e "prima o poi deve vincere no?"...io sono allibito...voi avete idea di come ferrero possa rispondere a verkerk?avete idea di come possa,senza avere alcun ritmo(vedi gonzalez)arrivare al tiebreak e miracolosamente fare 7 punti perfetti?pensate davvero che verkerk che non si è mai cagato in mano nemmeno quando era un set e un break sotto contro spadea,due set a uno sotto 2-5 0-40 al quarto contro horna,da due set a zero a due set pari e 6-6 al 5 con MOYA!!!,ora invece che gioca in totale relax una finale possa irrigidirsi?


"
"And take me on a trip upon your magic swirling ship..."
liviol
Saggio
Messaggi: 6290
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Bari, Italy

Messaggio da liviol »

Avete già detto tutto voi su Verkerk. Aggiungo solo che io non ricordo nessuno giocare con una tale continuità quel rovescio anomalo (A UNA MANO) colpito dal centro del campo con un gesto perfetto (racchetta alta e grande sbracciata).

E mi piace anche sottolineare quel movimento di battuta che Clerici ha interpretato benissimo quando ha definito "clamoroso" lo spostamento del peso corporeo pre-impatto.

Per Mosquito sarà davvero dura, soprattutto se si va al tie-break, credo.
Livio Immagine The paths of glory lead but to grave.(Thomas Gray)
Rispondi