Londra in un week end

Sogni, realizzati e da realizzare, dei nostri viaggiatori (non per caso!)
Rispondi
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55979
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Londra in un week end

Messaggio da Alga »

Pitone ha scritto:a gennaio torno su
Se ci vai dal 16 al 18 chiama Mirko.

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Londra in un week end

Messaggio da Pitone »

L'amico che sono andato a trovare si chiama Mirko :)
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Londra in un week end

Messaggio da NK7 »

Qualcuno è stato di recente in UK munito di sola carta identità in formato cartaceo? Leggo di possibili problemi in entrata. Dato che sabato parto per Londra vorrei capire se mi faranno casini, ho la sola cartacea (nuova di pacca, non rinnovata con timbro cioè). In caso potrebbe esser utile portarsi dietro il passaporto vecchio scaduto?
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Londra in un week end

Messaggio da Paolo79 »

Beh ma lì non sono razzisti e xenofobi, non dovresti avere problemi ad entrare senza documenti
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Londra in un week end

Messaggio da NK7 »

Vabbeh, come non detto :roll:
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Londra in un week end

Messaggio da Nickognito »

Non dovrebbero far problemi con una cartacea nuova e in ottime condizioni. Poi non si sa mai.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Londra in un week end

Messaggio da NK7 »

Thanks.
"Together we will make MyMag Metal again"
Multivac
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 722
Iscritto il: mar ott 27, 2015 10:03 am

Re: Londra in un week end

Messaggio da Multivac »

Nickognito ha scritto:Non dovrebbero far problemi con una cartacea nuova e in ottime condizioni. Poi non si sa mai.
Più che altro è noiosa la fila dei controlli in aeroporto. Se arrivi a Gatwick o Heathrow con la carta d'identità puoi dover aspettare anche mezz'ora, con il passaporto elettronico in 5 minuti sei fuori.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Londra in un week end

Messaggio da Nickognito »

Be, peggio per chi va in quelle desolate terre lontano dall'Europa :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Multivac
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 722
Iscritto il: mar ott 27, 2015 10:03 am

Re: Londra in un week end

Messaggio da Multivac »

Io purtroppo ci vado spesso per lavoro, e quindi ovviamente la odio #1#
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Londra in un week end

Messaggio da NK7 »

Multivac ha scritto:
Nickognito ha scritto:Non dovrebbero far problemi con una cartacea nuova e in ottime condizioni. Poi non si sa mai.
Più che altro è noiosa la fila dei controlli in aeroporto. Se arrivi a Gatwick o Heathrow con la carta d'identità puoi dover aspettare anche mezz'ora, con il passaporto elettronico in 5 minuti sei fuori.
Io arrivo a Stansted. Passaporto mi è scaduto a settembre e 130€ di tasse e balzelli vari per il nuovo al rientro dalle ferie estive erano pesantini, così devo usare la cartacea. Considerato che ho il look del classico tossico contrabbandiere sono già pronto al peggio :D
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Londra in un week end

Messaggio da uglygeek »

NK7 ha scritto:Qualcuno è stato di recente in UK munito di sola carta identità in formato cartaceo? Leggo di possibili problemi in entrata. Dato che sabato parto per Londra vorrei capire se mi faranno casini, ho la sola cartacea (nuova di pacca, non rinnovata con timbro cioè). In caso potrebbe esser utile portarsi dietro il passaporto vecchio scaduto?
DIpende chi ti capita alla frontiera, il rischio che facciano storie c'e' ma legalmente non dovrebbero (per ora almeno, se continua cosi' dopo marzo non ci faranno entrare neanche con il passaporto).
Per sicurezza stampati e portati dietro questa pagina: https://www.gov.uk/uk-border-control/be ... for-the-uk.

La regola e' chiara: You’re from an EEA country or Switzerland -> You can enter the UK with either a valid passport or a national identity card issued by a EEA country.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Multivac
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 722
Iscritto il: mar ott 27, 2015 10:03 am

Re: Londra in un week end

Messaggio da Multivac »

NK7 ha scritto:
Multivac ha scritto:
Nickognito ha scritto:Non dovrebbero far problemi con una cartacea nuova e in ottime condizioni. Poi non si sa mai.
Più che altro è noiosa la fila dei controlli in aeroporto. Se arrivi a Gatwick o Heathrow con la carta d'identità puoi dover aspettare anche mezz'ora, con il passaporto elettronico in 5 minuti sei fuori.
Io arrivo a Stansted. Passaporto mi è scaduto a settembre e 130€ di tasse e balzelli vari per il nuovo al rientro dalle ferie estive erano pesantini, così devo usare la cartacea. Considerato che ho il look del classico tossico contrabbandiere sono già pronto al peggio :D
Io come dicevo ci vado regolarmente e non ho mai visto far problemi a chi ha la carta d'identità (che, come scrive ugly sotto, è perfettamente valida per l'ingresso). Banalmente ci vuole un essere umano a controllarla, che ti guardi in faccia e verifichi a manina che il documento sia valido :wink:
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Londra in un week end

Messaggio da NK7 »

Grazie @ugly @Multivac
"Together we will make MyMag Metal again"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Londra in un week end

Messaggio da NK7 »

Confermo, nessun problema all'ingresso anche con solo documento cartaceo.
"Together we will make MyMag Metal again"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Londra in un week end

Messaggio da NK7 »

Rosewall ha scritto: Coso di Renzo Piano in costruzione
Il coso nel frattempo è ben che finito e alla modica cifra di 30 sterle consente di godere di viste abbacinanti da 240m:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Costicchia (io ce l'avevo incluso nel London Pass fortunatamente) ma ne vale la pena.
"Together we will make MyMag Metal again"
Rispondi