Brasile: Bahia e Fortaleza

Sogni, realizzati e da realizzare, dei nostri viaggiatori (non per caso!)
Rispondi
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Brasile: Bahia e Fortaleza

Messaggio da Kalashnikov »

Un mio amico brasiliano mi ha invitato da lui per quest'autunno. Lui è di San Paolo, ma l'intenzione sarebbe di far tappa a Bahia o Fortaleza.
Visto e considerato che ho sentito dire che lì è tutto un *uttanaio, credete valga la pena andare con scopi diversi e più nobili?

Non che disprezzi il *uttanaio in sè eh... :lol:
Jannik Sinner e' il Messia
Avatar utente
macman
Saggio
Messaggi: 8581
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Brescia, La Isla Grande

Messaggio da macman »

Vale sicuramente la pena anche per scopi più nobili!
Immagine
Se impari la strada a memoria di certo non trovi granchè; se invece smarrisci la rotta il mondo è lì tutto per te.
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Messaggio da Kalashnikov »

macman ha scritto:Vale sicuramente la pena anche per scopi più nobili!

Certo, non parto con l'idea di andare a mig*otte (altrimenti postavo nel topic Gnocca Travels di Alga... :lol: ), però l'eventualità di conoscere una brasiliana intelligente e simpatica (:roll:) , innamorarmene perdutamente e darle l'onore di diventare cittadina italiana, non la scarterei a priori... :D
Jannik Sinner e' il Messia
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Se doveste concepire un erede fatelo nascere qui, si sa mai diventi un calciatore o un terrorista.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Messaggio da Kalashnikov »

Mp1 ha scritto:Se doveste concepire un erede fatelo nascere qui, si sa mai diventi un calciatore o un terrorista.

O una velina, se è femmina... :roll:
Jannik Sinner e' il Messia
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

Kalashnikov ha scritto:però l'eventualità di conoscere una brasiliana intelligente e simpatica (:roll:) , innamorarmene perdutamente e darle l'onore di diventare cittadina italiana


ma non ti converrebbe fare la stessa cosa e diventare tu cittadino brasiliano?
chiedi a Ciccio...
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Messaggio da Kalashnikov »

balbysauro ha scritto:
Kalashnikov ha scritto:però l'eventualità di conoscere una brasiliana intelligente e simpatica (:roll:) , innamorarmene perdutamente e darle l'onore di diventare cittadina italiana


ma non ti converrebbe fare la stessa cosa e diventare tu cittadino brasiliano?
chiedi a Ciccio...

Perchè? Ciccio ha preso la cittadinanza brasiliana?! :o
Comunque credo che non sarebbe la stessa cosa ... :roll:
Jannik Sinner e' il Messia
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

Fortaleza c'è vento, son tutti Italiani, se sei un turista ti pelano, è un 'utanaio notevole, la maggior parte son studentesse che si pagano l'università. Per il resto non è malaccio, c'è molta vita notturna, ma le famose belle spiaggie son ormai cementificate. Devi spostarti parecchio dalla città per trovarne ancora di belle.

A Bahia ci sono bahiani, il bello o il brutto secondo i gusti è quello. Salvador a me non piace per niente, un vero caos, se passi per Arraial d'ajuda fatti sentire.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Messaggio da Kalashnikov »

ciccio ha scritto:Fortaleza c'è vento, son tutti Italiani, se sei un turista ti pelano, è un 'utanaio notevole, la maggior parte son studentesse che si pagano l'università.


Perdona l'ignoranza, ma che vuol dire "ti pelano"?
Jannik Sinner e' il Messia
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Kalashnikov ha scritto:
ciccio ha scritto:Fortaleza c'è vento, son tutti Italiani, se sei un turista ti pelano, è un 'utanaio notevole, la maggior parte son studentesse che si pagano l'università.


Perdona l'ignoranza, ma che vuol dire "ti pelano"?


Credo volesse dire qualcosa tipo: rimani in mutande, ma non per chiavare, ma perchè come si dice dalle mie parti non nemmeno più un centesimo per far cantà un ceo (cieco). Oppure c'è la versione non ho nemmeno più gli occhi per piangere.
Life's a bummer when you're a hummer
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

Kalashnikov ha scritto:
ciccio ha scritto:Fortaleza c'è vento, son tutti Italiani, se sei un turista ti pelano, è un 'utanaio notevole, la maggior parte son studentesse che si pagano l'università.


Perdona l'ignoranza, ma che vuol dire "ti pelano"?

In un modo o in un altro ci lasci giù una cifra, il sistema lo trovano sicuro, sia legale o meno. E' città turistica per stranieri, non molto frequentata dai turisti Brasiliani, per cui non si fanno molti scrupoli per spennarti.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
doctorbones
FooLminato
Messaggi: 11862
Iscritto il: dom gen 18, 2004 9:19 pm
Località: Rochester, NY
Contatta:

Messaggio da doctorbones »

ciccio ha scritto:Fortaleza...son tutti Italiani...


Ecco, si scarta a priori. Piuttosto l'interno della foresta amazzonica. :D
Immagine
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

doctorbones ha scritto:
ciccio ha scritto:Fortaleza...son tutti Italiani...


Ecco, si scarta a priori. Piuttosto l'interno della foresta amazzonica. :D

L'amazzonia è un mito tutto straniero, se parli ad un Brasiliano dell'amazzonia ti risponde "ci sono delle zanzare così", e il gesto delle due mani forma una dimensione sul genere pantegana.
In effetti hanno caratteristiche di tipo drastico :
dimensioni abnormi
quantità immani
punture dolorosissime
i repellenti normali gli fanno un baffo, quelli speciali qualcosa fanno, solo qualcosa però.

Il Mato grosso è ben più amato con la zona del Pantanal e la Chapada dos Guimarães in punta, anche il Mato grosso do sul che è stato a se stante. I paesaggi sono davvero desumbranti, il modus vivendi molto far west.

In effetti l'amazzonia è praticamente non visibitabile viste le difficoltà ad entrarvici, e la facilità nel perdersi, è davvero quasi tutta uguale una volta che entri nella foresta e perdi ogni punto di riferimento, se non percorrendola lungo i fiumi, ma è particolarmente pericolosa causa pirati, furti e rapine nei barconi. Il visitabile dell'amazonia è quel poco che turisticamente è sfruttato, ma perde davvero il suo fascino così.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

me so' perso...quindi alla fine la cosa migliore è la chapada del mato grosso nel cul?
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Messaggio da Kalashnikov »

alcol ha scritto:me so' perso...quindi alla fine la cosa migliore è la chapada del mato grosso nel cul?

#103#
Spero di no... :roll:

E comunque alla fine credo che opterò per Fortaleza.
Se qualcuno di voi c'è già stato (Ciccio, tu ci sei stato?!), si è trovato meglio a Praia do Futuro o a Praia de Iracema?

Ho sentito però anche dire che gli abitanti del posto sono un tantino prevenuti verso noi italiani.
Jannik Sinner e' il Messia
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

Si son prevenuti , e probabilmente anche a ragione.
C'è una sorta di guerra contro gli Italiani, anche da parte delle istituzioni locali, i motivi non te li stò ad elencare.
Uno fra i tanti, Ponta Negra, la spiaggia più famosa di Fortaleza era uno dei posti più belli del Brasile, gli Italiani lì hanno comprato tutto e costruito nella maniera più orripilante possibile, rovinandola completamente.

No, non conosco le spiaggie che dici, in città sono inquinate e sono andato sempre molto distante dal centro
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

Kalashnikov ha scritto:Ho sentito però anche dire che gli abitanti del posto sono un tantino prevenuti verso noi italiani.


Credo che questo problema non c'è solo in Brasile....
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Messaggio da Kalashnikov »

ciccio ha scritto:Si son prevenuti , e probabilmente anche a ragione.
C'è una sorta di guerra contro gli Italiani, anche da parte delle istituzioni locali

Oddio Ciccio, però così mi metti paura. :o

Ti ho mandato un PM :wink:
Jannik Sinner e' il Messia
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

La prevenzione è contro i residenti, tu sei turista per cui da spennare, ed in ciò non hanno prevenzione alcuna.
E spennano tutti i turisti stranieri indistintamente, non solo gli Italiani, e per stranieri intendono anche paulisti, carioca, gauchi ecc., in pratica tutti coloro che non sono nordestini.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Messaggio da Ancic Fan »

macman ha scritto:Vale sicuramente il pene anche per scopate più nobili!
doctorbones
FooLminato
Messaggi: 11862
Iscritto il: dom gen 18, 2004 9:19 pm
Località: Rochester, NY
Contatta:

Messaggio da doctorbones »

What!? :o :lol:
Immagine
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: Brasile: Bahia e Fortaleza

Messaggio da Kalashnikov »

Sono riuscito a farmi dare due settimane di ferie a Capodanno e quindi il 30 dicembre ora in teoria sarei libero di partire per Fortaleza. Ho anche trovato un'offerta particolarmente conveniente per il periodo (ricordo che lì è alta, altissima stagione), peccato che all'ultimo momento tutti si stiano tirando indietro, e rischio di partire (o meglio, di non partire), da solo... #1#
Jannik Sinner e' il Messia
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Brasile: Bahia e Fortaleza

Messaggio da Andy »

Che sfiga #1#
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: Brasile: Bahia e Fortaleza

Messaggio da Kalashnikov »

Già, sono disperato... #1#
Non c'è mica qualcuno disposto a partire con me il 30 dicembre alle 15.30 da Roma?
Se qualcuno è interessato, si faccia avanti e mi mandi un pvt, così che lo aggiungo su facebook e ne parliamo. :roll:
Il tempo stringe... #103#
Jannik Sinner e' il Messia
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Brasile: Bahia e Fortaleza

Messaggio da Star_ACE »

Kalashnikov ha scritto:Già, sono disperato... #1#
Non c'è mica qualcuno disposto a partire con me il 30 dicembre alle 15.30 da Roma?
Se qualcuno è interessato, si faccia avanti e mi mandi un pvt, così che lo aggiungo su facebook e ne parliamo. :roll:
Il tempo stringe... #103#

Attualmente mi mancano gli Euro altrimenti un pensierino lo facevo tutto #1#

Comunque parti da solo!!! Che ti frega!!! :D
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: Brasile: Bahia e Fortaleza

Messaggio da Kalashnikov »

Star_ACE ha scritto:
Kalashnikov ha scritto:Già, sono disperato... #1#
Non c'è mica qualcuno disposto a partire con me il 30 dicembre alle 15.30 da Roma?
Se qualcuno è interessato, si faccia avanti e mi mandi un pvt, così che lo aggiungo su facebook e ne parliamo. :roll:
Il tempo stringe... #103#

Attualmente mi mancano gli Euro altrimenti un pensierino lo facevo tutto #1#

Comunque parti da solo!!! Che ti frega!!! :D
In quei posti è preferibile girare in compagnia, per non essere facile oggetto di rapine... :roll:
Sono disperato. Voglio Morire! #1#
Non si può mandare così a p_uttane un viaggio in Brasile perchè non c'è nessun altro che sia disposto o quantomeno libero di venire.... #1#
Jannik Sinner e' il Messia
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Brasile: Bahia e Fortaleza

Messaggio da _Kafelnikov_ »

comè andata poi? :-?
e ciccio cè ancora? vorrei chiedere qualcosa sul brasile.
Rispondi