Volate con Ryanair!!!!

Sogni, realizzati e da realizzare, dei nostri viaggiatori (non per caso!)
Rispondi
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da orangeman »

babaoriley80 ha scritto:..ma soprattutto la petulanza con la quale ti tartassavano cercando di convincerti a comprare gli imperdibili gadget e le cianfrusaglie griffate ryanair (persino delle ciabatte, giuro) che manco a TeleElefante :-?

vade retro
Che palle che fanno..
Life's a bummer when you're a hummer
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da gianlu »

Da quando si sono quotati in Borsa necessitano di maggior redditività.
La Ryanair primigenia è morta e sepolta.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33138
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da Andy »

gianlu ha scritto:La Ryanair primigenia è morta e sepolta.
Sono stati i primi, ma ora ci sono molte compagnie low cost che offrono voli economici e senza tutte le tasse che ti carica la RyanAir.

E per finire ti mandano a 200 km dalla tua destinazione e poi ti fanno prendere un autobus....
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da BackhandWinner »

babaoriley80 ha scritto:Costretta a prendere un Ryanair di recente, a parte il fatto che ormai di low cost ha veramente poco, dico la mia sulle hostess incontrate:

oltre la divisa che le faceva sembrare delle bidelle, l'aspetto da bùzziche inglesi ma soprattutto la petulanza con la quale ti tartassavano cercando di convincerti a comprare gli imperdibili gadget e le cianfrusaglie griffate ryanair (persino delle ciabatte, giuro) che manco a TeleElefante :-?

vade retro
Ryanair: :x #104# #103#

http://davefaq.com/Opinions/RyanAir-Sucks/

Ho volato recentemente (e a prezzi ragionevoli: Bologna-Cagliari A/R a 130eurini ) con la tanto malignata Alitalia: un altro mondo, il ritorno a quello che ricordavo fosse un volo in aereo prima dell'avvento dei barbari.
Spazi vitali assicurati, una retìna sul sedile di fronte dove appoggiare libro e occhiali (pazzesco, eh, una retìna, perdìo, pensa che pretese: sui voli irlandesi per bestiame manco quella!), addirittura il poggiatesta di carta e acqua e succo d'arancia (e krumiri) GRATIS, vi rendete conto? :o

E poter chiudere gli occhi senza che un'orrenda voce gracchiante ti svegli di soprassalto per tentare di rifilarti (costosissima) merdre a pagamento.

Orribilis in fundo, lo strombazzamento finale se lo schifo di aereo è arrivato puntuale ("another fuckin' ryanair flight on time, more than 90% of shitty ryanair flights arrive on time, the best performance of all of European Airlines!" ). :x
Puntuale, poi: se sovratimi di una buona mezz'ora l'orario d'arrivo, è facile essere puntuali. Ci riuscirei anch'io, così (e si parla di un caso patologico, studiato nelle Facoltà di Medicina (Psichiatria): per me la puntualità resta una cosa bizzarra, assolutamente incomprensibile).

Tutte queste amenità, tra l'altro, sono prerogative della mostruosa creatura di O'Leary: altre low cost con le quali ho volato, EasyJet soprattutto ma anche WindJet, nulla di nemmeno lontanamente così insopportabile.
Ultima modifica di BackhandWinner il mer ago 25, 2010 3:34 pm, modificato 1 volta in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da lellus »

BackhandWinner ha scritto:
babaoriley80 ha scritto:Costretta a prendere un Ryanair di recente, a parte il fatto che ormai di low cost ha veramente poco, dico la mia sulle hostess incontrate:

oltre la divisa che le faceva sembrare delle bidelle, l'aspetto da bùzziche inglesi ma soprattutto la petulanza con la quale ti tartassavano cercando di convincerti a comprare gli imperdibili gadget e le cianfrusaglie griffate ryanair (persino delle ciabatte, giuro) che manco a TeleElefante :-?

vade retro
Ryanair: :x #104# #103#

http://davefaq.com/Opinions/RyanAir-Sucks/

Ho volato recentemente (e a prezzi ragionevoli: Bologna-Cagliari A/R a 130eurini ) con la tanto malignata Alitalia: un altro mondo, il ritorno a quello che ricordavo fosse un volo in aereo prima dell'avvento dei barbari.
Spazi vitali assicurati, una retìna sul sedile di fronte dove appoggiare libro e occhiali (pazzesco, eh, una retìna, perdìo, pensa che pretese: sui voli irlandesi per bestiame manco quella!), addirittura il poggiatesta di carta e acqua e succo d'arancia (e krumiri) GRATIS, vi rendete conto? :o

E poter chiudere gli occhi senza che un'orrenda voce gracchiante ti svegli di soprassalto per tentare di rifilarti (costosissima) merdre a pagamento.

Orribilis in fundo, lo strombazzamento finale se lo schifo di aereo è arrivato puntuale ("another fuckin' ryanair flight on time, more than 90% of shitty ryanair flights arrive on time, the best performance of all of European Airlines!" ). :x

Tutte queste amenità, tra l'altro, sono prerogative della mostruosa creatura di O'Leary: altre low cost con le quali ho volato, EasyJet soprattutto ma anche WindJet, nulla di nemmeno lontanamente così insopportabile.
Spesso viaggio in aereo per lavoro su distanze lunghe dove la qualità della compagnia è più importante.
La compagnia milgiore in assoluto è Emirates, per quelle "umane" direi che Japan e lufthansa sono ottime, le americane tipo Delta scadenti. Se poi prendete un volo interno anche di 6 ore di una compagnia americana negli stati uniti sarete ai livelli di una low cost.

Con Ryanair ho volato una volta, ma easyjet mi è sembrata migliore.
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33138
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da Andy »

BackhandWinner ha scritto:Puntuale, poi: se sovratimi di una buona mezz'ora l'orario d'arrivo, è facile essere puntuali.
Quello lo fanno tutti eh :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33138
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da Andy »

Belgio, passeggeri infuriati con Ryanair
Si barricano per quattro ore sull'aereo

Dovevano atterrare a Beauvais, a nord di Parigi, ma sono stati deviati verso un aeroporto regionale belga

BRUXELLES - Singolare protesta di un gruppo di passeggeri della Ryanair: irritati perché il loro aereo era stato deviato verso un aeroporto regionale belga, hanno rifiutato per diverse ore di scendere dal velivolo. I passeggeri, per lo più francesi di ritorno da una vacanza in Marocco, dovevano atterrare a Beauvais, a nord di Parigi, ma sono rimasti seduti nel velivolo anche dopo che l'equipaggio era sceso a terra. Immersi nel buio per quattro ore, all'aeroporto di Liegi, i passeggeri hanno accettato di scendere solo alle 3:30 di notte.

LA VICENDA - «I negoziati sono stati così difficili che non eravamo sicuri che sarebbero usciti», ha raccontato un vigile del fuoco. I passeggeri hanno spiegato che l'aereo aveva lasciato Fes, in Marocco, con tre ore di ritardo, e poi non è riuscito ad atterrare a Beauvais, in Francia, perché a quel punto l'aeroporto era stato chiuso. L'aereo è alla fine atterrato a Liegi, alle 23:30 e i passeggeri hanno accettato di scendere solo in piena notte, dopo quattro ore di protesta. Reda Yahiyaoui, in viaggio con la moglie e due bimbi, uno di due mesi e uno di tre anni, ha raccontato che a bordo non c'era nulla da bere e i servizi igienici erano chiusi a chiave. Nessun portavoce di Ryanair ha commentato la notizia. (fonte: Agi)

Sempre peggio...
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76006
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da balbysauro »

immagino che all'atterraggio non abbiano fatto il solito squillo di tromba perchè arrivati in orario :)
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33138
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da Andy »

balbysauro ha scritto:immagino che all'atterraggio non abbiano fatto il solito squillo di tromba perchè arrivati in orario :)
Già :D

Ma il passo più agghiacciante è questo:

I passeggeri hanno spiegato che l'aereo aveva lasciato Fes, in Marocco, con tre ore di ritardo, e poi non è riuscito ad atterrare a Beauvais, in Francia, perché a quel punto l'aeroporto era stato chiuso

L'aeroporto chiuso...ma vi rendete conto? :roll: :lol:
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da Ancic Fan »

Andy ha scritto:L'aeroporto chiuso...ma vi rendete conto? :roll: :lol:
lo sai che chiude pure Ciampino?

a proposito....freddura

telefonata al centralino dell'aereoporto: "Pronto Ciampino?"
risposta: "no c'ho un abete".....










che tristezza.... #1# #1# #1#
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da madmarat »

Ancic Fan ha scritto:
Andy ha scritto:L'aeroporto chiuso...ma vi rendete conto? :roll: :lol:
lo sai che chiude pure Ciampino?

a proposito....freddura

telefonata al centralino dell'aereoporto: "Pronto Ciampino?"
risposta: "no c'ho un abete".....










che tristezza.... #1# #1# #1#
Ecco perchè ancora non ho votato all'Oscar del forum, aspettavo qualche passo falso! #1#

E vai a rispondere nel topic su Football Manager! :D
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da Ancic Fan »

madmarat ha scritto:Ecco perchè ancora non ho votato all'Oscar del forum, aspettavo qualche passo falso! #1#

E vai a rispondere nel topic su Football Manager! :D
me so giocato la possibilità di superare il turno #1#
non t'ho ancora risposto perchè non son oriuscito ad accenderlo stamattina....
mo te faccio sapè sul forum apposito
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33138
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da Andy »

"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da BackhandWinner »

madmarat ha scritto:
Ancic Fan ha scritto:
Andy ha scritto:L'aeroporto chiuso...ma vi rendete conto? :roll: :lol:
lo sai che chiude pure Ciampino?

a proposito....freddura

telefonata al centralino dell'aereoporto: "Pronto Ciampino?"
risposta: "no c'ho un abete".....





che tristezza.... #1# #1# #1#
Ecco perchè ancora non ho votato all'Oscar del forum, aspettavo qualche passo falso! #1#
:lol:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da BackhandWinner »

Andy ha scritto: I passeggeri hanno spiegato che l'aereo aveva lasciato Fes, in Marocco, con tre ore di ritardo, e poi non è riuscito ad atterrare a Beauvais, in Francia, perché a quel punto l'aeroporto era stato chiuso

L'aeroporto chiuso...ma vi rendete conto? :roll: :lol:
Per sempre, si spera.
L'aeroporto più osceno d'Europa (ma credo che anche nel resto del mondo non ce ne saranno tanti, di peggiori): un posto veramente ripugnante, un capannone per stoccaggio merci, lontano migliaia di Km da Parigi. Parigi che è raggiungibile dall'aeroporto (?) solo con un pulmann da terzo mondo (il quale nemmeno arriva in centro, ma in una zona abbastanza periferica).

Ehw, che incazzatura. #104#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14047
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da picard »

aeroporto brutto concordo; ma il pullman mi e' parso normalissimo e poi arriva si' lontano dal centro, ma a due passi dalla metro. Io sono andato a Parigi per un colloquio di lavoro e non ho sofferto particolari disagi...
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da Ombra84 »

Io ho preso easy jet e so atterrato a Orly.
E fanculo a ryan air :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
RaphaEl
Saggio
Messaggi: 5160
Iscritto il: mer mar 29, 2006 1:06 am
Località: Benevento, Sannio

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da RaphaEl »

Ancic Fan ha scritto:
andy ha scritto:L'aeroporto chiuso...ma vi rendete conto? :roll: :lol:
lo sai che chiude pure Ciampino?
ci ho pure dormito (o meglio, con gli amici giocavamo a pallone e colpivamo i tizi che dormivano, quelli che riuscivano a prendere sonno nonostante le esultanze moleste).
Immagine
Go Mordecai!
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da gianlu »

BackhandWinner ha scritto:
Andy ha scritto: I passeggeri hanno spiegato che l'aereo aveva lasciato Fes, in Marocco, con tre ore di ritardo, e poi non è riuscito ad atterrare a Beauvais, in Francia, perché a quel punto l'aeroporto era stato chiuso

L'aeroporto chiuso...ma vi rendete conto? :roll: :lol:
Per sempre, si spera.
L'aeroporto più osceno d'Europa (ma credo che anche nel resto del mondo non ce ne saranno tanti, di peggiori): un posto veramente ripugnante, un capannone per stoccaggio merci, lontano migliaia di Km da Parigi. Parigi che è raggiungibile dall'aeroporto (?) solo con un pulmann da terzo mondo (il quale nemmeno arriva in centro, ma in una zona abbastanza periferica).

Ehw, che incazzatura. #104#
Se il metro è la distanza da Parigi, gli altri aeroporti "parigini" non sono poi di molto preferibili.
Valutando pro e contro, una discreta alternativa (almeno per chi vive dalle mie parti) è il treno: meno di sei ore da Torino, poco più di sette da Milano. E arrivo a pochissimi km dal pieno centro di Parigi.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33138
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da Andy »

Per chi fosse interessato:

http://www.ihateryanair.org/

:D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da BackhandWinner »

Andy ha scritto:Per chi fosse interessato:

http://www.ihateryanair.org/

:D
Dritto dritto tra i preferiti.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33138
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da Andy »

BackhandWinner ha scritto:
Andy ha scritto:Per chi fosse interessato:

http://www.ihateryanair.org/

:D
Dritto dritto tra i preferiti.
Già fatto :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da BackhandWinner »

Bellissimo questo post.
Online booking
Ryanair’s website is loathed by millions. Firstly, it looks like it was designed by a drunken militant in a dark cave. Secondly, it attempts to extract cash out of you by sneaking extra charges such as travel insurance onto your booking that, unless you are wise to the scam, will end up being purchased by unsuspecting travellers.

The entire booking process has to be one of the most tedious ordeals anyone can possibly go through.
:lol: #1#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da BackhandWinner »

(EDIT:Riportato nel topic del lavoro, dove è più pertinente)

Ecco, questo post tratta di un episodio che è stato riportato anche in un articolo dell'Economist:
la 'ritirata' di Lyingair da Marsiglia, a causa di un contenzioso con lo Stato francese riguardo alla regolarizzazione dei dipendenti della compagnia (legislazione del lavoro irlandese vs. francese).

Il tema affrontato dall'articolo dell'Economist mi pare delicato e cruciale, dal punto di vista politico e economico.
Esemplifica perfettamente il contrasto potenzialmente insanabile tra diritti dei lavoratori e libertà d'impresa, un trade-off (scusate, ma tradurre in italiano questa parola è abbastanza problematico :)) che differenzia in modo essenziale le filosofie politiche e economiche dominanti in diversi paesi (restando nell'ambito delle economie avanzate occidentali).

Qui la visione liberista dell'Economist rispecchia la visione anglosassone, opposta (una semplificazione un po' brutale, sì, ma insomma) a quella 'continentale' (soprattutto francese, ma, anche se con importanti sfumature diverse, anche tedesca).
Visione per me non accettabile, in generale: anche se mi pare che i due casi descritti, accumunati come esempi della rigidità del mercato del lavoro francese, sono in realtà diversi: il primo, quello riferito ai pirati irlandesi dei cieli europei, pare l'ennesimo caso di arbitrio e violazione (o tentativo di violazione) delle regole; mentre nel caso di questa società americana, Molex, la decisione di chiudere un impianto in perdita mi pare legettima, per quanto criticabile (ma se ne parla in poche righe nell'articolo, non ho altre informazioni al riguardo).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da Nickognito »

io sono terrorizzato al pensare a quando gli aerei ricominceranno a costare un'enormita' e non potro' piu' viaggiare. So che succedera', e' assurdo che i prezzi siano cosi' bassi. Nel frattempo accetto tutto, per me la ryanair puo' anche telefonarmi per sue promozioni.

c-
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da Zonker »

Nickognito ha scritto:io sono terrorizzato al pensare a quando gli aerei ricominceranno a costare un'enormita' e non potro' piu' viaggiare. So che succedera', e' assurdo che i prezzi siano cosi' bassi. Nel frattempo accetto tutto, per me la ryanair puo' anche telefonarmi per sue promozioni.

c-
Mah, anche a me tutto 'sto snobismo da Vip Lounge non mi acchiappa, buon per voi che potete permettervelo.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33138
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da Andy »

Qualche anno fa conveniva, ora non più; quando sono stato a Londra l'anno scorso per Arsenal - Roma. il biglietto Londra - Roma dopo 2 ore era già schizzato a 150 euro, ho prenotato con la British a 97 Euro.

Poi non parliamo dei servizi...ti fanno pagare anche l'aria! :roll:

Tra le compagnie low cost la Ryanair sta scivolando sempre più in basso :roll:
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da Nickognito »

Andy ha scritto:Qualche anno fa conveniva, ora non più; quando sono stato a Londra l'anno scorso per Arsenal - Roma. il biglietto Londra - Roma dopo 2 ore era già schizzato a 150 euro, ho prenotato con la British a 97 Euro.

Poi non parliamo dei servizi...ti fanno pagare anche l'aria! :roll:

Tra le compagnie low cost la Ryanair sta scivolando sempre più in basso :roll:
si', ma meglio di nulla... puoi girare il mondo quasi gratis, scherziamo, e' semplicemente fantastico.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33138
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da Andy »

"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14124
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da Rosewall »

geniali. L'orario teorico per la chiusura dell'imbarco è fissato alle 6.
Alle 5.50 sul monitor non compare ancora il gate prescelto fra i 90 e passa gate che ci sono a Stansted. E non è che uno savio se ne sta con gli occhi fissi sullo schermo. Va a farsi un caffé. Torna un paio di minuti minuti dopo e si trova scritto 'last call' senza passare da 'boarding'. Lunghissima corsa per raggiungere l'inculatissimo gate 49, e ovviamente eccoti una fila chilomentrica mentre in corso c'è un normalissimo e lentissimo imbarco.

Sull'aereo - dove quello che ha dormito di più avrà due ore di sonno alle spalle - tutto va in ossequio al ragionamento per cui meno gente dorme più acquirenti potenzioali ci sono. Quindi luci abbaglianti, e mai più di cinque minuti fra un annuncio pubblicitario e l'altro. Hanno talmente scassato le palle che all'arrivo gli italici hanno addirittura rinunciato al loro consueto applauso (all'andata invece no, solito applauso, e solita bestiaccia che ad aereo ancora in movimento scatta in piedi e apre il vano bagagli).
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da gianlu »

« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14124
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da Rosewall »

infatti vendevano pure quello.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
RaphaEl
Saggio
Messaggi: 5160
Iscritto il: mer mar 29, 2006 1:06 am
Località: Benevento, Sannio

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da RaphaEl »

Rosewall ha scritto:
Sull'aereo - dove quello che ha dormito di più avrà due ore di sonno alle spalle - tutto va in ossequio al ragionamento per cui meno gente dorme più acquirenti potenzioali ci sono. Quindi luci abbaglianti, e mai più di cinque minuti fra un annuncio pubblicitario e l'altro.
mi è capitato qualcosa di simile volando con easyjet. stewart simpaticissimo con trovate comiche eccellenti, passeggeri in visibilio, divertiti e contenti...almeno per i primi due annunci. il tizio con il cartellino nominale ha invece continuato imperterrito per tutto il volo con offerte intervallate da battute, sempre meno ben accolte, sempre meno divertenti. ipod ad altissimo volume allora, almeno fin quando, con un' immancabile battuta, un'hostess non mi ha suggerito di spegnerlo per non disturbare le manovre d'atterraggio.
Immagine
Go Mordecai!
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11791
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da babaoriley »

male, se pure easyjet comincia con le reclame durante i voli siamo a posto :-?

comunque ryanair per ora rimane la peggiore in virtù anche del loro sito internet, graficamente il più brutto che abbia mai visto.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da Ombra84 »

a me con easyjet non è capitato ancora la reclama di turno.
Anzi, in genere dormo beatamente.

Piuttosto si dice( ma non ho verificato) che quando giovedì hanno cancellato tutto a Berlino, addirittura la compagnia si sia impegnata a cercare un posto in albergo per una notte a tutti i passeggeri, o almeno nei limiti del possibile, a patto che tu prenotassi il volo successivo sempe con easy jet.

Devo dire che però ad alcuni neanche con la Lufthansa è andata meglio.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da Lyndon79 »

Negli ultimi anni, sono stato un (relativamente) assiduo cliente di Ryanair.
Oh, ha tutti i difetti che volete (vero, peraltro); però insomma, a me ha permesso di viaggiare, andare e venire, a costi bassissimi.
Una volta capito ed imparato "il loro infausto sistema", l'ho imparato ed ora non ho 'grossi problemi' con loro.

C'è un sistema semplice: non la si prende più, :)
Se i costi associati alle loro 'manie' sono più alti dei benefici (bassi costi), che si prenda altro, :) (come sono diventato homo economicus).
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da Mp1 »

Lyndon79 ha scritto:Negli ultimi anni, sono stato un (relativamente) assiduo cliente di Ryanair.
Oh, ha tutti i difetti che volete (vero, peraltro); però insomma, a me ha permesso di viaggiare, andare e venire, a costi bassissimi.
Una volta capito ed imparato "il loro infausto sistema", l'ho imparato ed ora non ho 'grossi problemi' con loro.

C'è un sistema semplice: non la si prende più, :)
Se i costi associati alle loro 'manie' sono più alti dei benefici (bassi costi), che si prenda altro, :) (come sono diventato homo economicus).
Pienamente d'accordo con te.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da whiterussian »

Mp1 ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:Negli ultimi anni, sono stato un (relativamente) assiduo cliente di Ryanair.
Oh, ha tutti i difetti che volete (vero, peraltro); però insomma, a me ha permesso di viaggiare, andare e venire, a costi bassissimi.
Una volta capito ed imparato "il loro infausto sistema", l'ho imparato ed ora non ho 'grossi problemi' con loro.

C'è un sistema semplice: non la si prende più, :)
Se i costi associati alle loro 'manie' sono più alti dei benefici (bassi costi), che si prenda altro, :) (come sono diventato homo economicus).
Pienamente d'accordo con te.
Concordo.
Per andare in Calabria a Natale pago 70 euro, neanche col treno spenderei così poco, considerando il servizio poi potrei spendere anche il doppio (e così ho fatto, quando ho preso il biglietto all'ultimo minuto) pur di non viaggiare(?) in condizioni pessime sui treni(?).
Mi porto la mia Settimana Enigmistica e possono parlare di biglietti della lotteria, profumi e altre amenità finché vogliono.
Chiaro che su un intercontinentale ti romperesti le palle a sentirli, ma parliamo di una-due ore al massimo, tanto è il tempo che ci vuole per andare in giro in Europa.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14124
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da Rosewall »

Lyndon79 ha scritto:C'è un sistema semplice: non la si prende più, :)
Se i costi associati alle loro 'manie' sono più alti dei benefici (bassi costi), che si prenda altro, :) (come sono diventato homo economicus).


io ti seguo su questa strada, infatti adesso che esistono finalmente motori di ricerca che prendono in considerazione pure le low cost (tipo skyskanner.it), si risparmiano non solo i soldi ma anche il tempo. Perché invece prima mi mettevo alla ricerca delle low cost più disparate e le confrontavo "manualmente" ->

Immagine



con easyjet mi sono sempre trovato bene, una volta mi hanno dato anche un buono sconto su un volo futuro per scusarsi di un ritardo (una gomma a terra, vabbé).
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da Ancic Fan »

Rosewall ha scritto:(tipo skyskanner.it)
GRANDE SITO DAVVERO
Rispondi