Nederlands!!!

Sogni, realizzati e da realizzare, dei nostri viaggiatori (non per caso!)
Rispondi
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Nederlands!!!

Messaggio da Star_ACE »

Ho rotto gli indugi e stamattina ho preso i biglietti....20 giorni in terra olandese, partenza il 13 agosto :D

La maggior parte del tempo lo trascorrerò a Utrecht quindi se qualcuno ha informazioni utili su questa città che parli pure........poi andrò a The Hague e infine 4 giorni dedicati tutti ad Amsterdam(e si si, lo sò che sono pochi ma più di così, nella città della perdizione, non mi è stato concesso )

Un viaggio ad alto rischio!!!

Non fate i timidi e suggerite posti da vedere, meglio se sono posti non usuali :wink:
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Messaggio da Kalashnikov »

Ti consiglieri una guida ai bordelli della città. Mai muoversi senza.

In alternativa ci sarebbe la guida alla scoperta dei tulipani olandesi tracciata da Licia Colò in una puntata di "Alle falde del Kilimangiaro".
Jannik Sinner e' il Messia
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

e soprattutto se vuoi fumare, compra solo nei coffe shop(perchè anche il mercato illegale va alla grande nel Dam), e anche lì vai con moderazione
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Messaggio da Star_ACE »

Ombra84 ha scritto:e soprattutto se vuoi fumare, compra solo nei coffe shop(perchè anche il mercato illegale va alla grande nel Dam), e anche lì vai con moderazione
Diciamo che non sono proprio le canne quelle che vorrei farmi #100#
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

Star_ACE ha scritto:Diciamo che non sono proprio le canne quelle che vorrei farmi #100#
C'è grossa saggezza nelle tue parole #100#
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
Sarina
FooLminato
Messaggi: 11040
Iscritto il: lun ago 11, 2003 8:57 am
Località: ...dove i "bimbi" non hanno età...

Re: Nederlands!!!

Messaggio da Sarina »

Star_ACE ha scritto: La maggior parte del tempo lo trascorrerò a Utrecht

Città Universitaria, molto carina.
Capitale religiosa dei cattolici olandesi
Che vedere là?
Ovviamente la piazza del Duomo e la torre!
Una volta erano uniti, ma poi ci fù una tempesta che distrusse un pò di cose, tra le quali il collegamento.
C'è il museo dell'Università, il palazzo del governo, il municipio, ed un punto di interesse chiamato Oudegracht..
Ah, anche qua c'è una sorta di quartiere a luci rosse: è una strada e ci capiti senza accorgertene (così almeno era quando ci siamo andati noi).
Le persone in vetrina però sono un pò attempate, niente a che vedere con quelle di A-dam....

Se ce la fai vai anche in zona Waterland, a nord est di Amsterdam: Monnickendam, Marken, Volendam, Edam sono paesini caratteristici e molto molto carini. I posti migliori che ho visto in Olanda!!!!
..That is not dead which can eternal lie. Yet with strange aeons, even death may die...
Avatar utente
Sarina
FooLminato
Messaggi: 11040
Iscritto il: lun ago 11, 2003 8:57 am
Località: ...dove i "bimbi" non hanno età...

Messaggio da Sarina »

Andy ha scritto:
Star_ACE ha scritto:Diciamo che non sono proprio le canne quelle che vorrei farmi #100#
C'è grossa saggezza nelle tue parole #100#
AHAHA!
Noi abbiamo fatto impazzire la tipa delle informazioni turistiche quando chiedemmo dove era possibile pescare là.
Sapevamo che ci voleva il permesso, sapevamo che c'erano delle zone off-limits e volevamo avere informazioni più dettagliate ma questa non ne sapeva nulla e ci disse che eravamo i primi a chiedere una cosa simile..
Il nostro commento fù: si vede che qua usano altre canne!!
Cmq fù gentilissima: andò su internet a fare ricerche, chiamò una sorta di circolo della pesca e ci disse di andare là per avere maggiori informazioni..
..That is not dead which can eternal lie. Yet with strange aeons, even death may die...
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Messaggio da rob »

Bellissimo Paese civile e progredito.
Ci sono stato l'anno scorso per 11 giorni, di cui 4 ad Amsterdam. Non sono stato a l'Aja, né a Utrecht, ma ho visitato Haarlem e Maastricht. Non mi dilungo su Amsterdam, una delle città più popolari e cosmopolite d'Europa, di cui a me interessavano i suoi musei, i suoi monumenti e la bella vita serale soprattutto con riguardo ai club musicali dove si suona dal vivo.

Ad ogni modo tre posti mi sono rimasti particolarmente impressi: Terschelling, appartenente alle Isole Frisone situate nel Mare del Nord; Terschelling (112 Kmq), grande quanto la metà dell'Isola Elba tanto per capirci, è un paradiso per chi ama la natura ed è ricca di percorsi ciclabili di rara bellezza. Vi si arriva da Harlingen, deliziosa cittadina marinara con una traversata su traghetto di poco meno di due ore. Il biglietto può comprendere anche il noleggio di una bicicletta che si ritira per la giornata non appena giunti a destinazione; costo complessivo pari a € 50,00 per due persone.

Il Parco Nazionale De Hoge Weluve che al suo interno ospita il delizioso Kroller Museum:
http://www.hogeveluwe.nl/default.asp?language=2

http://www.hogeveluwe.nl/page.asp?id=4

Infine, Maastricht, quest'ultima città, gioiello quasi misconosciuto vicino al confine belga e a quello tedesco.

Notazione conclusiva: sono rimasto particolarmente colpito dall'educazione e dalla simpatia degli olandesi. :)
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Messaggio da Ancic Fan »

E' considerata "fuori dal comune" la conoscenza abbastanza dettagliata della mercanzia dei coffee shop?

Quanto ti fa, sensazioni, gusto ecc...??? :lol: :lol:
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Nederlands!!!

Messaggio da Gios »

Avevo fatto una decina di giorni tra Belgio e Olanda qualche tempo fa.

Amsterdam città sommamente sudicia (non moralmente, per le donnine allegre esposte, eccitanti come un calcio sui còglioni, seppure alcune fighe imperiali, o per le cicche aromatiche, dico: sudicia che ti viene voglia di lavarti tanto spesso. Grassa e unta) e insignificante, senza tempra, vera vitalità e forza, di cui il Nemo di Piano è degna corona. Si salvano alcuni quartieri, come quello delle beghine, assediato e dolce. Al Rijksmuseum c'era un piacevole odore di legno di noce, chissà se c'è ancora.

Rotterdam è peggio. La Afsluitdijk è una opera invece quasi commovente. Molti paesini graziosi al passaggio. Utrecht non pervenuta, se sapevo che era la capitale religiosa c'andavo :D


Ricordo in particolare la notevole differenza d'impressione che mi fece con Bruxelles. Amsterdam se si lascia andare, fra sessant'anni è deserto e rovina. Bruxelles potrebbe tenere botta cinquecento.



Comunque quando parlo di quella vacanza dico "sono andato a vedere Van Eyck a Gand, e mi è piaciuto" :D
Avatar utente
Sarina
FooLminato
Messaggi: 11040
Iscritto il: lun ago 11, 2003 8:57 am
Località: ...dove i "bimbi" non hanno età...

Re: Nederlands!!!

Messaggio da Sarina »

Gios ha scritto:Avevo fatto una decina di giorni tra Belgio e Olanda qualche tempo fa.

Amsterdam città sommamente sudicia (non moralmente, per le donnine allegre esposte, eccitanti come un calcio sui còglioni, seppure alcune fighe imperiali, o per le cicche aromatiche, dico: sudicia che ti viene voglia di lavarti tanto spesso. Grassa e unta) e insignificante, senza tempra, vera vitalità e forza, di cui il Nemo di Piano è degna corona. Si salvano alcuni quartieri, come quello delle beghine, assediato e dolce. Al Rijksmuseum c'era un piacevole odore di legno di noce, chissà se c'è ancora.

Rotterdam è peggio.
Ti dirò, nella sua "bruttezza" a me è piaciuta molto più di Amsterdam.
Finalmente trovo qualcuno cui non è piaciuta Amsterdam: sì, è una città "viva" 24 ore su 24 e ci sono anche alcuni angoli carini, ma a me non è piaciuta per niente.
Magari cambio idea se dovessi tornarci, ma non credo.
..That is not dead which can eternal lie. Yet with strange aeons, even death may die...
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Nederlands!!!

Messaggio da Star_ACE »

Immagine
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Nederlands!!!

Messaggio da Nasty »

Sarina ha scritto:
Star_ACE ha scritto: La maggior parte del tempo lo trascorrerò a Utrecht

Città Universitaria, molto carina.
Capitale religiosa dei cattolici olandesi
Che vedere là?
Ovviamente la piazza del Duomo e la torre!
Una volta erano uniti, ma poi ci fù una tempesta che distrusse un pò di cose, tra le quali il collegamento.
C'è il museo dell'Università, il palazzo del governo, il municipio, ed un punto di interesse chiamato Oudegracht..
Ah, anche qua c'è una sorta di quartiere a luci rosse: è una strada e ci capiti senza accorgertene (così almeno era quando ci siamo andati noi).
Le persone in vetrina però sono un pò attempate, niente a che vedere con quelle di A-dam....

Se ce la fai vai anche in zona Waterland, a nord est di Amsterdam: Monnickendam, Marken, Volendam, Edam sono paesini caratteristici e molto molto carini. I posti migliori che ho visto in Olanda!!!!
Ad Utrecht ho soggiornato anni fa per 10 giorni, albergo 4 stelle extralusso, ricordi meravigliosi di quelle colazioni con chili di salmone. :D
Spesa: 60 euro a notte per una camera matrimoniale, che bei tempi...

Marken e Volendam...ricordo qualcosa, sono i paesi degli ex pescatori? Quelli sulle palafitte? Mah, dell'Olanda ricordo sempre poco quando torno, chissà perchè...
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Sarina
FooLminato
Messaggi: 11040
Iscritto il: lun ago 11, 2003 8:57 am
Località: ...dove i "bimbi" non hanno età...

Re: Nederlands!!!

Messaggio da Sarina »

..ma io mi ricordo la convocazione in chat per aiutarti a fare la valigia!!!!!
Cosa non fa una moglie per il proprio marito virtuale!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:
..That is not dead which can eternal lie. Yet with strange aeons, even death may die...
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Nederlands!!!

Messaggio da BackhandWinner »

Gios ha scritto:Avevo fatto una decina di giorni tra Belgio e Olanda qualche tempo fa.

Amsterdam città sommamente sudicia (non moralmente, per le donnine allegre esposte, eccitanti come un calcio sui còglioni, seppure alcune fighe imperiali, o per le cicche aromatiche, dico: sudicia che ti viene voglia di lavarti tanto spesso. Grassa e unta) e insignificante, senza tempra, vera vitalità e forza, di cui il Nemo di Piano è degna corona. Si salvano alcuni quartieri, come quello delle beghine, assediato e dolce. Al Rijksmuseum c'era un piacevole odore di legno di noce, chissà se c'è ancora.

Rotterdam è peggio. La Afsluitdijk è una opera invece quasi commovente. Molti paesini graziosi al passaggio. Utrecht non pervenuta, se sapevo che era la capitale religiosa c'andavo :D


Ricordo in particolare la notevole differenza d'impressione che mi fece con Bruxelles. Amsterdam se si lascia andare, fra sessant'anni è deserto e rovina. Bruxelles potrebbe tenere botta cinquecento.



Comunque quando parlo di quella vacanza dico "sono andato a vedere Van Eyck a Gand, e mi è piaciuto" :D
Ah ecco bene, che stavo pensando di tornarci a breve, dopo più di dieci anni.
E pensare che non m'aveva impressionato neanche allora, nello spensierato tempo dell'Interail, quando rimasi folgorato da Praga e innamorato di un paesello sull'oceano nel sud dell'Olanda, in Zeelanda, dove ci fermammo un paio di giorni prima della presa della Bastiglia. Ah, fratelli, che tempi. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Nederlands!!!

Messaggio da gianlu »

Gios ha scritto:Utrecht non pervenuta, se sapevo che era la capitale religiosa c'andavo :D
Quando andò Wojtyla ci fu guerriglia. Ospite indesiderato.
Bxl: poco da vedere a parte Grand Place, Mannequin Pis e la Cattedrale lì vicino di cui non mi sovviene il nome ora.
Quoto in pieno su Gent.
Di tutto il Benelux a mio parere "il" must è Brugge.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Nederlands!!!

Messaggio da Mp1 »

gianlu ha scritto: Di tutto il Benelux a mio parere "il" must è Brugge.
Quoto anche su Bruxelles.

Comunque a me Amsterdam piace moltissimo, anche per il suo sudiciare.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Nederlands!!!

Messaggio da gianlu »

In questo Amsterdam non è dissimile da Torino :D
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Nederlands!!!

Messaggio da Mp1 »

gianlu ha scritto:In questo Amsterdam non è dissimile da Torino :D
A tratti è sudicia, a tratti no. :)
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Nederlands!!!

Messaggio da Nasty »

Sarina ha scritto:..ma io mi ricordo la convocazione in chat per aiutarti a fare la valigia!!!!!
Cosa non fa una moglie per il proprio marito virtuale!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:
Azzo, io non mi ricordavo sto dettaglio. Amazza che memoria Sari'! :D Che anno era? 2003 ? Ah, la gioventù... :( :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Sarina
FooLminato
Messaggi: 11040
Iscritto il: lun ago 11, 2003 8:57 am
Località: ...dove i "bimbi" non hanno età...

Re: Nederlands!!!

Messaggio da Sarina »

Nasty ha scritto:
Sarina ha scritto:..ma io mi ricordo la convocazione in chat per aiutarti a fare la valigia!!!!!
Cosa non fa una moglie per il proprio marito virtuale!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:
Azzo, io non mi ricordavo sto dettaglio. Amazza che memoria Sari'! :D Che anno era? 2003 ? Ah, la gioventù... :( :D
Già, beata gioventù!!! :)
..That is not dead which can eternal lie. Yet with strange aeons, even death may die...
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re:

Messaggio da danser »

Star_ACE ha scritto:Diciamo che non sono proprio le canne quelle che vorrei farmi #100#
Ma alla fine, hai trombato o no? #100#
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Re:

Messaggio da madmarat »

danser ha scritto:
Star_ACE ha scritto:Diciamo che non sono proprio le canne quelle che vorrei farmi #100#
Ma alla fine, hai trombato o no? #100#
Ma che vai a prendere un topic di due anni fa! :D

Comunque visto che mi trovo...8-14 giugno Eindhoven con 3 giorni (in tenda) al Pinkpop a Landgraaf! 8)
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Re:

Messaggio da Star_ACE »

danser ha scritto:
Star_ACE ha scritto:Diciamo che non sono proprio le canne quelle che vorrei farmi #100#
Ma alla fine, hai trombato o no? #100#

:lol: :lol: :lol:
Allora facciamo che ti racconto una delle trombate più ridicole, avvenuta proprio durante questa vacanza, in un campeggio nei pressi del parco divertimenti di Efteling.
Si era in una tenda in 4 un pomeriggio di pioggia: una olandese, un polacco, un italiano (io) e una praghese (e detta così sembra una barzelletta :o ).
Si comincia a parlare e a sgranocchiare porcherie varie (snack e cioccolata di nazionalità dubbia) che ci portano ad avere sete. Si decide di spegnere la sete con abbondante alcool e si va avanti a ridere fino a notte.
Tutti ubriachi! Prendo la praghese e esco. E' buio pesto e, per non farci sgamare, iniziamo a pomiciare camminando verso il retro di una casa, e più ci allontaniamo e più sento il terreno sotto i piedi sprofondare ma sono molto infoiato e allora continuo a trascinarla verso il nulla. Dopo poco realizzo che il "terreno" è ormai alle caviglie e inizio a sentire una puzza terrificante. La tipa ormai è persa e non realizza quello che, tra i fumi dell'alcool e dell'ingrifamento, io ho realizzato: siamo finiti in una fossa biologica!
Nel buoi cerco di andare fuori dal pantano non sapendo bene che c@zzo di direzione prendere. Ci impieghiamo parecchio ma parecchio a uscire. Una volta fuori anche lei ha realizzato dove eravamo finiti e scoppiamo a ridere come pazzi.Ci arrendiamo e lasciamo perdere....... E invece no! :lol: :D Quando Star_ACE comincia una cosa, deve finirla :D
Dico alla praghese di aspettare lì e vado alla mia tenda dove sveglio il compagno di tenda e gli chiedo tutti i 50 centesimi che ha, poi prendo quelli che ho io e due asciugamani. Torno dalla praghese e la porto alle docce dove spendo 10 Euro di 50 centesimi per l' acqua calda e finalmente arriviamo al dunque :D :D :D

Comunque niente di strano confronto a altre cose capitate #1# :D
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Nederlands!!!

Messaggio da danser »

Ahahahahah, nella fossa biologica... #100#
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Nederlands!!!

Messaggio da _Kafelnikov_ »

fantastico :lol:
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Nederlands!!!

Messaggio da madmarat »

Allora:

Ho passato 3 giorni ad Eindhoven e poi sono andato ad un festival (ma di questo ne parlerò nella sezione apposita). Eindhoven è una città piccola, dove non c'è nulla da vedere a parte la cattedrale. Il centro è piccolo e fatto prevalentemente di negozi. La piazza centrale di chiama "Piazza" :D . Dalla stazione ferroviaria si snoda la città: da un lato il centro (proseguendo si arriva allo stadio che è praticamente nel pieno centro), dall'altro l'università, la TU/e (Eindhoven University of Technology) immersa nel verde e con grandi padiglioni divisi per settori. Subito poco fuori dal centro iniziano i vasti quartieri residenziali, tipicamente olandesi...praticamente i soliti scenari che vedi in cartolina!
Devo dire che mi è piaciuta molto l'aria che si respira, mi sono trovato molto bene. Fantastiche le piste ciclabili ed infatti il secondo giorno abbiamo affittato le bici (Euro 6,50 al giorno) per poterci spostare liberamente. Davvero bello poter uscire dalla città ed in 20 minuti di cammino ritrovarti a Nuenen (dove visse per 3 anniVan Gogh e dove dipinse il quadro I Mangiatori di Patate!) piccolo paesino incantevole, dove le piste ciclabili sono grandi il doppio della carreggiata per le auto, dove siamo andati a visitare un mulino! Passeggiata piacevole, divertimento assicurato.
Lo stesso giorno siamo andati anche a visitare due laghetti che sono poco fuori la città, vicino all'università...natura meravigliosa!
La sera puoi fare quello che vuoi, pub dove bere ottima birra, disco pub, discoteche, coffee shop...insomma, per tutti i gusti. Poi girare in bici e non essere propriamento sobrio è una figata! :)
All'università ci sono molti stranieri, quindi in città ne girano parecchi. Capitolo olandesi: non sono riuscito ad inquadrarli bene, passano dalla freddezza alla quasi invadenza con troppo facilità. Nel complesso gentilissimi nell'aiutarti e prontissimi a rispondere in inglese alle domande e discretamente propensi al dialogo...

Io non vedo l'ora di tornarci! :D
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Nederlands!!!

Messaggio da Mp1 »

Forse tra il distacco e la troppa invadenza ci sono di mezzo 4-5 pinte? :D
Grande Mad, bel resoconto, sempre bella, l'Olanda.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Nederlands!!!

Messaggio da madmarat »

Mp1 ha scritto:Forse tra il distacco e la troppa invadenza ci sono di mezzo 4-5 pinte? :D
Grande Mad, bel resoconto, sempre bella, l'Olanda.
Ah sì, sicuramente...quella è spiegazione che mi sono dato...senza dimenticare il fumo! :D
Rispondi