Skyeurope fallita :((

Sogni, realizzati e da realizzare, dei nostri viaggiatori (non per caso!)
Rispondi
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Skyeurope fallita :((

Messaggio da Andy »

La compagnia slovacca low-cost Skyeurope ha dichiarato il suo fallimento e ha cancellato tutti i voli in particolare da Bratislava, Praga e Parigi. La compagnia,quotata alla borsa di Vienna, ha scritto in un comunicato che migliaia di passeggeri sono rimasti bloccati in diversi aeroporti europei. "Skyeurope - si legge in una nota - informa con grande rammarico per i suoi passeggeri e dipendenti in particolare ma anche per i suoi partner che Skyeurope Airlines A. S. ha sospeso le sue operazioni dopo aver presentato dichiarazione di fallimento. Non si e' riusciti a provvedere ai finanziamenti necessari per il funzionamento della compagnia tutti i voli sono stati sospesi con effetto immediato". Sul sito della compagnia una nota per i clienti: "La informiamo che Skyeurope ha sospeso le sue vendite e operazioni, coloro che hanno acquistato i voli con una carda di credito devono rivolgersi alla banca che ha emesso la carta per ottenere il rimborso. Nel caso in cui il pagamento sia stato effettuato direttamente alla compagnia con modalita' differenti dalla carta di credito nessun rimborso e' possibile purtroppo. Se ha prenotato un biglietto tramite agenzia o un tour operator la preghiamo di mettersi in contatto con loro. Se e' gia' a destinazione, prenotando un albergo o noleggiando un auto attraverso un partner Skyeurope, puo' rimaner in hotel e usare l'auto come da sua prenotazione. Purtroppo invece deve prenotare il suo volo di ritorno a sue spese con un'altra compagnia. Siamo dispiaciuti per il disagio che le stiamo causando".

Questo weekend dovevo essere a Praga! #103#
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Skyeurope fallita

Messaggio da Andy »

ALITALIA
Alitalia ha attivato tariffe agevolate per coloro che sono in possesso di un biglietto aereo (o ricevuta di biglietto elettronico) della compagnia low cost emesso prima del 31 agosto. Questi viaggiatori potranno acquistare un biglietto Alitalia a 59 euro (piu' tasse e supplementi) per voli di sola andata verso o da una delle seguenti destinazioni di SkyEurope: Atene, Barcellona, Bruxelles, Bucharest, Budapest, Istanbul, Londra, Parigi Charles De Gaulle, Sofia, Thessaloniki, raggiungibili dagli scali italiani di Bari, Catania, Milano (Linate e Malpensa), Napoli, Roma e Venezia. Sono escluse dall'iniziativa le seguenti destinazioni: Amsterdam, Nizza e Parigi Orly.
La promozione e' valida per 14 giorni a partire dal 3 settembre. I passeggeri con biglietto SkyEurope possono viaggiare a questa tariffa agevolata solamente nello stesso giorno in cui avevano programmato la partenza con la compagnia low cost. Non rientrano in questa promozione i voli che Alitalia effettua in codeshare con i partner SkyTeam (voli con codice 7000), ad eccezione di quelli effettuati da Volare sulle tratte da Milano Linate verso Barcellona o viceversa. I biglietti a tariffa agevolata per i passeggeri SkyEurope possono essere acquistati esclusivamente presso le biglietterie Alitalia negli aeroporti, sono soggetti a disponibilita' di posti sul volo prescelto e non sono rimborsabili.

CSA - CZECH AIRLINES
Csa propone ai passeggeri Skyeurope una tariffa di speciale di 50 euro a tratta sui voli da Praga a Milano e Roma. Call center +39 199 309 939

EASYJET
EasyJet consente a tutti i passeggeri rimasti a terra una speciale tariffa a 40 euro (include tutte le tasse e i supplementi) per tornare a casa, sulle rotte in comune con SkyEurope: Milano-Praga-Milano per l'Italia. EasyJet rende disponibile questa offerta a tutti i passeggeri SkyEurope che devono tornare a casa (l'offerta è disponibile fino alle ore 23.59 di martedi' 8 settembre). Per usufruire della tariffa speciale di € 40, i passeggeri devono chiamare il servizio clienti easyJet a uno dei numeri elencati sotto. I passeggeri dovranno fornire all'operatore il loro codice di prenotazione SkyEurope e presentare la conferma di prenotazione SkyEurope al check-in come prova. Dal Regno Unito: 0870 6 000 000. Dall'Italia: 899 676 789" aggiunge la nota di EasyJet.

RYANAIR
Ryanair ha lanciato una tariffa di salvataggio di Euro25 (solo andata, tasse e spese incluse) per i passeggeri SkyEurope che possono essere stati lasciati a terra o i cui piani di viaggio sono stati rovinati dal fallimento della compagnia aerea di ieri. La tariffa, spiega la compagnia, è valida per i voli di Bratislava per/da Alicante, Barcellona (Girona), Bruxelles (Charleroi), Roma (Ciampino), Liverpool e Londra (Stansted) e puo' essere prenotata su http://www.ryanair.com/member/SkyEuroperescuefare.html fino al 15 settembre per viaggiare fino al 17 dicembre ed e' valida solo per i passeggeri di SkyEurope. I passeggeri dovranno indicare il proprio codice di prenotazione con SkyEurope e presentare lo stesso per la verifica ai banchi check-in in aeroporto.

SMARTWINGS
Anche il vettore low cost della Repubblica Ceca, Smart Wings, offre assistenza ai passeggeri SkyEurope in difficoltà proponendo tariffe facilitate per Parigi (Roissy Charles de Gaulle), Roma Fiumicino, Valencia e Malaga a 49 euro (comprensive di tutte le tasse e oneri aggiuntivi). L'offerta è valida fino al 15 settembre. I passeggeri SmartWings possono trasportare gratuitamente un bagaglio a mano di cinque chili e un bagaglio registrato di 20 chili. Non ci sono supplementi per pagamento con carta di credito. I passeggeri in possesso di un biglietto valido SkyEurope potranno prenotare i prossimi voli Smart Wings tramite chiamando il 900 166 565 (Czech Republic) o +420 255 700 827, oppure direttamente presso lo SmartWings infodesk all'aeroporto di Praga Ruzyne Airport (Terminal 1 and 2). Smart Wings aumenterà i voli per Parigi e Roma: a partire dal 3 settembre, i voli da Praga per Parigi (Roissy Charles de Gaulle) saranno operati due volte al giorno mentre i voli Praga-Roma saranno operati giornalmente.

WIZZAIR
Wizz Air ha messo a disposizione dei passeggeri lasciati a terra da SkyEurope una tariffa per una tratta a 30 euro tutto compreso, cui può accedere, entro il 15 settembre, chi ha una prenotazione valida per un volo SkyEurope dal 1 settembre 2009 al 26 marzo 2010. Per godere di tale beneficio queste persone dovranno richiedere i biglietti sul sito del vettore, wizzair.com o chiamarne i call center.

VETTORI SOSTITUTIVI VOLI DIRETTI SKYEUROPE

Vi segnaliamo i seguenti vettori alternativi per i principali collegamenti ex Sky Europe:

Praga-Bari: http://www.alitalia.it (via Roma Fiumicino)
Praga-Bergamo: http://www.wizzair.com/it
Praga-Catania: http://www.alitalia.it (via Roma Fiumicino)
Praga-Napoli: http://www.wizzair.com/it
Praga-Roma Fiumicino: http://www.wizzair.com/it
Praga-Treviso: http://www.wizzair.com/it

Bucarest-Roma Fiumicino: http://www.alitalia.it, http://www.blueair-web.com/index.php?LANG=IT, http://www.wizzair.com/it

Fonte
www.Aviazionecivile.it
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Re: Skyeurope fallita

Messaggio da fansfegatatodiseles »

Quindi andrai a Praga lo stesso? :D
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Skyeurope fallita

Messaggio da Andy »

fansfegatatodiseles ha scritto:Quindi andrai a Praga lo stesso? :D
Certo, non mollo mica :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
Sarina
FooLminato
Messaggi: 11040
Iscritto il: lun ago 11, 2003 8:57 am
Località: ...dove i "bimbi" non hanno età...

Re: Skyeurope fallita

Messaggio da Sarina »

Andy ha scritto:
fansfegatatodiseles ha scritto:Quindi andrai a Praga lo stesso? :D
Certo, non mollo mica :D
Mitico.
Mai arrendersi!!!
:P
..That is not dead which can eternal lie. Yet with strange aeons, even death may die...
Rispondi