Europa by car - Vienna, Budapest, Bratislava, Praga, Berlino

Sogni, realizzati e da realizzare, dei nostri viaggiatori (non per caso!)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Europa by car - Vienna, Budapest, Bratislava, Praga, Berlino

Messaggio da floyd10 »

In agosto, vanno ancora decise le date, andrò a fare un giro in macchina con amici.

Le tappe verosimilmente saranno: Vienna (due notti), Budapest (due notti), Bratislava (una notte), Praga (tre notti), Berlino (tre notti), Monaco (una notte, più che altro per spezzare il viaggio di ritorno, e poi voglio andare a vedere i castelli postati da Ombra :D). Forse si aggiungerà un giorno.

Per le singole città siamo abbastanza coperti in quanto a guide e consigli.
Ma visto che abbiamo la macchina e possiamo spostarci con una certa autonomia, vorrei chiedere consigli sulle mete nei dintorni delle città, luoghi nei quali fermarsi lungo il tragitto, eventuali itinerari alternativi rispetto alle strade principali, e così via.
Ultima modifica di floyd10 il dom lug 24, 2011 8:29 pm, modificato 1 volta in totale.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Europa by car

Messaggio da Nickognito »

Ho fatto Praga-Berlino in macchina una trentina di volte un anno fa, e per un anno un pezzo di autostrada era chiuso. Non so se l' hanno riaperta o meno, o spostato i lavori, per un anno la situazione era invariata: si doveva uscire obbligatoriamente, quindi n on si puo' sbaglaire, ma poi non era sempre semplice ritrovare la strada. Bisogna seguire per Losovice, poi per Teplice, e verso Tepluce o Usti si dovrebbe rientrare in strada (facendo un ultima curva che e' quasi un inversione a U quando ci si reimmette nella strada principale, il cartello Dresda non si vede molto bene.

A Dresda vale la pena fermarsi , direi, e' anche a meta' strada ed un buon posto dove sostare. Ma se non avete fretta, e volete vedere dei bei paesaggi potete evitare del tutto di prendere l' autostrada, e seguire la Moldava verso Nord, il paesaggio e' molto bello, i paesini no, ma magari si trovano persone caratteristiche, ogni tanto, e volendo nella Moldava c' e' anche chi fa il bagno, pure nudi.

A Tropical Islands, una serie di piscine a temperature tropicali sotto una cupola trasparente, un'ora e qualcosa da berlino, potete evitare di fermarvi se non siete fissati col genere.


Da Bratislava a Praga e' consigliabile fare una fermata a Brno, piccola ma carina (il centro, la piazza del mercato, la cattedrale e, volendo, la ex prigione dello Spielberg). Deviare per Olomouc non porta via molto tempo, ma insomma, non aspettatevi nulla di speciale. (se volete vedere i campi di Prostejov, beh, andate pure, ma insomma.. :))

Verso Praga potreste deviare per Kutna Hora, che ha una cattedrale gotica notevole, ma l' attrazione turistica (che a me non entusiasma) e' una cappella costrutia tutta con ossa umane vere.

Fuori strada, ma fattibili se volete fare una gita di un giorno da Praga, lil castello di Carlstejn e , a un' ora di strada, Plzen, una cittaidna carina dove e' nata l' omonima birra.

Se avete spazio e amate il genere, sulla strada Praga-Berlino, a una trentina di chilometri da Praga, uscendo a Melnik c' e' uno straordinario rigattiere dove trovate oggetti, da 1 a 4000 euro, piu' o meno vecchi, piu' o meno strani, piu' o meno belli. Se siete interessati cerchero' di ricordarmi il posto preciso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Europa by car

Messaggio da Star_ACE »

Troppe città importanti in troppo poco tempo. Vi sbatterete come matti senza assaporare. Vi rimarrà poco e niente di significativo in termine di ricordi.

P.S.
Fammi sapere quali sono le giornate nella capitale magiara così, nel caso, evito di girare troppo per strada :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Europa by car

Messaggio da Nickognito »

Star_ACE ha scritto:Troppe donne importanti in troppo poco tempo. Le sbatterete come matti senza assaporare. Vi rimarrà poco e niente di significativo in termine di ricordi.

P.S.
Fammi sapere quali sono le prostitute nella capitale magiara così, nel caso, evito di girare troppo per strada :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Europa by car - Vienna, Budapest, Bratislava, Praga, Berlino

Messaggio da babaoriley »

Premesso che soffro il mal d'auto e non farei mai un viaggio del genere, bravo!!! Viaggiare è bellissimo e l'importante è farlo, non importa il mezzo :)

Su Praga e Berlino Nick è informatissimo, non c'è bisogno di aggiungere altro.

Bratislava è carina, si visita anche in una giornata e da Vienna dista circa 45' di treno.
Al centro storico (che si chiama Stare Mesto come a Praga) si accede attraverso una porta medievale, mi pare si chiami Porta di San Michele ma non sono sicura.
Le vie del centro storico sono tutte pedonali e molto belle, in giro ti capiterà di trovare delle buffe statue in ferro che spuntano agli angoli delle strade: c'è il soldato che esce dal tombino, il fotografo all'angolo della strada e il soldato Napoleonico appoggiato a una panchina nella piazza principale (Hlavne namestie) mentre la piazza più grande è quella dove sorge il teatro del'Opera, Piazza Hviezdoslav.

La Cattedrale di San Martino è la chiesa più importante e si vede un pò in tutte le immagini di Bratislava che si trovano su internet.
Bella è anche la Chiesa Blu (per il colore della facciata) ma non ricordo esattamente dove si trova.

Su una collina sorge il castello (non è lontano dalla chiesa di San Martino) la passeggiata fino a su è un pò lunga ma la vista che si gode dalla terrazza del giardino è ottima.

Su un altra collina, ma stavolta fuori dal centro storico, sorge il monumento ai caduti dell'Armata Rossa e relativo cimitero. In sè non è particolarmente bello e a piedi è abbastanza lungo arrivarci (ma in un secondo momento abbiamo trovato una scorciatoia usata poi per ridiscendere) ma da lassù c'è un bel panorama di tutta la città.

Mangiare costa poco (non ricordo se ci sia già l'euro) la cucina è naturalmente pesante :)
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Europa by car - Vienna, Budapest, Bratislava, Praga, Berlino

Messaggio da danser »

Mi spiegate cosa c'è di interessante a Praga per un ventenne che non gli frega dell'arte e dei musei, che mio figlio grande vuole andare lì dopo ferragosto. :roll: :D
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Europa by car - Vienna, Budapest, Bratislava, Praga, Berlino

Messaggio da babaoriley »

danser ha scritto:Mi spiegate cosa c'è di interessante a Praga per un ventenne che non gli frega dell'arte e dei musei, che mio figlio grande vuole andare lì dopo ferragosto. :roll: :D
Non c'è bisogno di essere interessati a musei, arte ecc. Quello può venire anche dopo :) Il bello è lasciarsi incantare da scorci, vie, piazze, mangiare cibi nuovi, incontrare persone che parlano una lingua incomprensibile, perdersi anche, assaporare ogni piccola cosa anche la più banale. Credo che valga un pò per tutte le città che si visitano. O almeno io cerco di fare così.

O magari ha solo voglia di viaggiare un pò per conto suo, di visitare posti nuovi.
a vent'anni è normalissimo :)
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Europa by car - Vienna, Budapest, Bratislava, Praga, Berlino

Messaggio da gianlu »

Vienna: Belvedere Inferiore e Superiore+Palazzo Schwarzenberg, duomo di S.Stefano, Chiesa di S.Carlo,
Hofburg, Palazzo di Schoenbrunn.

Se ti piacciono i complessi moderni, c'è "Uno-City".
Una ricchissima pinacoteca è la Kunsthistorisches Museum. Se sei molto appassionato di arti figurative,
aggiungici pure la Gemaeldegalerie der Akademie der Bildenden Kuenste.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Europa by car - Vienna, Budapest, Bratislava, Praga, Berlino

Messaggio da madmarat »

danser ha scritto:Mi spiegate cosa c'è di interessante a Praga per un ventenne che non gli frega dell'arte e dei musei, che mio figlio grande vuole andare lì dopo ferragosto. :roll: :D
T o p a !

Però fa benissimo! :)
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Europa by car - Vienna, Budapest, Bratislava, Praga, Berlino

Messaggio da RussianTennisGods »

bellissimo viaggio floyd, complimenti. io sono d'accordo con starace, taglierei budapest.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Europa by car - Vienna, Budapest, Bratislava, Praga, Berlino

Messaggio da danser »

madmarat ha scritto:
danser ha scritto:Mi spiegate cosa c'è di interessante a Praga per un ventenne che non gli frega dell'arte e dei musei, che mio figlio grande vuole andare lì dopo ferragosto. :roll: :D
T o p a !

Però fa benissimo! :)
E la mamma è preoccupata per questo. :D
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Europa by car - Vienna, Budapest, Bratislava, Praga, Berlino

Messaggio da babaoriley »

che rozzi che siete! :D
e comunque fa bene a preoccuparsi ! (magari si fa spennare in qualche localino di striptease)

#100#
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Europa by car - Vienna, Budapest, Bratislava, Praga, Berlino

Messaggio da danser »

babaoriley80 ha scritto:che rozzi che siete! :D
e comunque fa bene a preoccuparsi ! (magari si fa spennare in qualche localino di striptease)

#100#
Rozzi un cavolo, io ho sempre spiegato al mio figlio grande che a puttàne non si và, a quello più piccolo glielo dirò fra un paio di anni, che io con i rozzi non c'entro nulla. :wink:
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Re: Europa by car - Vienna, Budapest, Bratislava, Praga, Berlino

Messaggio da seren »

danser ha scritto:
babaoriley80 ha scritto:che rozzi che siete! :D
e comunque fa bene a preoccuparsi ! (magari si fa spennare in qualche localino di striptease)

#100#
Rozzi un cavolo, io ho sempre spiegato al mio figlio grande che a puttàne non si và, a quello più piccolo glielo dirò fra un paio di anni, che io con i rozzi non c'entro nulla. :wink:
non sempre le spiegazioni servono, purtroppo...

so di ragazzo, i cui genitori sono ottime persone, che andrà a Praga e ha già preventivato svariate centinaia di euro come budget per sesso a pagamento; una cosa molto triste dal mio punto di vista, soprattutto se si considera che ha poco più di vent'anni
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Europa by car - Vienna, Budapest, Bratislava, Praga, Berlino

Messaggio da Ombra84 »

so di ragazzo, i cui genitori sono ottime persone, che andrà a Praga e ha già preventivato svariate centinaia di euro come budget per sesso a pagamento
o è uno sfigato pazzesco con le ragazze, o è brutto forte: a Praga non è difficile conoscere una ragazza una sera, e se non la sera stessa quella dopo, trovarsi a letto giusto per divertirsi :)
Non per esperinza diretta, ma esperienza di amici :P

Si, il sesso a apagamento è una cosa altamente squallida.


P.S.
floyd svolta per i castelli :D
Ultima modifica di Ombra84 il dom lug 24, 2011 11:32 pm, modificato 1 volta in totale.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Europa by car - Vienna, Budapest, Bratislava, Praga, Berlino

Messaggio da RussianTennisGods »

preventivare con i genitori il pagamento è inquietante.
il discorso di ombra è tutto sommato giusto...
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Re: Europa by car - Vienna, Budapest, Bratislava, Praga, Berlino

Messaggio da seren »

gianlu ha scritto:Vienna: Belvedere Inferiore e Superiore+Palazzo Schwarzenberg, duomo di S.Stefano, Chiesa di S.Carlo,
Hofburg, Palazzo di Schoenbrunn.

Se ti piacciono i complessi moderni, c'è "Uno-City".
Una ricchissima pinacoteca è la Kunsthistorisches Museum. Se sei molto appassionato di arti figurative,
aggiungici pure la Gemaeldegalerie der Akademie der Bildenden Kuenste.
tutto molto interessante: confermo :D

aggiungerei il Museo degli orologi con orologi di tutti i tipi e di diverse epoche (mi pare siano sui mille) e tutti perfettamente sincronizzati
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Re: Europa by car - Vienna, Budapest, Bratislava, Praga, Berlino

Messaggio da seren »

RussianTennisGods ha scritto:preventivare con i genitori il pagamento è inquietante.
il discorso di ombra è tutto sommato giusto...
ma che hai capito Russian :P

non l'ha preventivato coi genitori, anzi con loro lo negherebbe sicuramente
lo ha deciso da sè e detto ai suoi amici
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Europa by car - Vienna, Budapest, Bratislava, Praga, Berlino

Messaggio da Ombra84 »

Comunque l' idea di girare l' Europa in macchina è una cosa che mi è sempre piaciuta, essendo l' auto il mio mezzo di trasporto preferito.
Solo che di tempo per programmare una cosa del genere non c'è n'è #103#
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Europa by car - Vienna, Budapest, Bratislava, Praga, Berlino

Messaggio da RussianTennisGods »

comunque sempre meglio passeggiare con calma a piedi, sedersi suna panchina e bere una birra che guidare in maniera estenuante.
per questo ho consigliato a floyd di talgiare una tappa.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Europa by car - Vienna, Budapest, Bratislava, Praga, Berlino

Messaggio da Ombra84 »

RussianTennisGods ha scritto:comunque sempre meglio passeggiare con calma a piedi, sedersi suna panchina e bere una birra che guidare in maniera estenuante.
per questo ho consigliato a floyd di talgiare una tappa.
e vabbè è chiaro che un paio di soste plurigiornaliere debbano farsi, io mi prenderei minimo 2 settimane per il giro pensato da floyd and friends :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Europa by car - Vienna, Budapest, Bratislava, Praga, Berlino

Messaggio da floyd10 »

Ricalcoleremo un po', ancora è una bozza, di sicuro si sa solo che partiamo. :)
Ma comunque le tappe dovrebbero rimanere queste.
Anche io ero dell'idea che la durata minima dovesse essere due settimane, ma pure con 12 o 13 giorni si rientra bene, gli spostamenti sono a ben vedere brevi, tranne Bologna-Vienna e poi da Berlino per tornare (con Monaco che non è vera e propria tappa del viaggio: è più una sosta durante il ritorno, vedremo se riusciremo anche a visitarla un po'). Quindi non dovrebbe essere un tour de force.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Re: Europa by car - Vienna, Budapest, Bratislava, Praga, Berlino

Messaggio da seren »

floyd10 ha scritto:Ricalcoleremo un po', ancora è una bozza, di sicuro si sa solo che partiamo. :)
Ma comunque le tappe dovrebbero rimanere queste.
Anche io ero dell'idea che la durata minima dovesse essere due settimane, ma pure con 12 o 13 giorni si rientra bene, gli spostamenti sono a ben vedere brevi, tranne Bologna-Vienna e poi da Berlino per tornare (con Monaco che non è vera e propria tappa del viaggio: è più una sosta durante il ritorno, vedremo se riusciremo anche a visitarla un po'). Quindi non dovrebbe essere un tour de force.
ecco! :P

e proprio per questo, che magari poi mi passa di mente e mi dispiacerebbe,
dato che ci sono ti auguro fin d'ora un buon viaggio e una splendida vacanza :D
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Europa by car - Vienna, Budapest, Bratislava, Praga, Berlino

Messaggio da BackhandWinner »

RussianTennisGods ha scritto: io sono d'accordo con starace, taglierei budapest.

:roll:

Bratislava e Monaco, piuttosto, mi paiono decisamente dispensabili.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Europa by car - Vienna, Budapest, Bratislava, Praga, Berlino

Messaggio da madmarat »

Se in viaggio con ottimi amici, l'auto è il miglior mezzo di locomozione...
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Europa by car - Vienna, Budapest, Bratislava, Praga, Berlino

Messaggio da floyd10 »

BackhandWinner ha scritto:
RussianTennisGods ha scritto: io sono d'accordo con starace, taglierei budapest.

:roll:

Bratislava e Monaco, piuttosto, mi paiono decisamente dispensabili.
L'ho scritto venti volte, Monaco è una sosta sulla via del ritorno. Inoltre mi hanno molto colpito i posti segnalati da Ombra e pensavo di fare soste paesaggistiche sulla via del ritorno.
A Bratislava si potrebbe non dormire una notte e visitarla in una giornata, essendo vicinissima a Vienna, ed essendo pure sulla strada di Budapest. Considerando che è in mezzo alle due penso valga la pena di farci tappa. Ma poi ci leveremmo un giorno per una delle altre due, quindi cinque giorni per le tre città in un modo o nell'altro verranno spesi. Tra l'altro Budapest Praga diventerebbe una tappa abbastanza lunga, e quindi la sosta a Bratislava sulla via di Praga viene abbastanza naturale.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Europa by car - Vienna, Budapest, Bratislava, Praga, Berlino

Messaggio da floyd10 »

seren ha scritto: e proprio per questo, che magari poi mi passa di mente e mi dispiacerebbe,
dato che ci sono ti auguro fin d'ora un buon viaggio e una splendida vacanza :D
Grazie! :D
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Europa by car - Vienna, Budapest, Bratislava, Praga, Berlino

Messaggio da BackhandWinner »

floyd10 ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
RussianTennisGods ha scritto: io sono d'accordo con starace, taglierei budapest.

:roll:

Bratislava e Monaco, piuttosto, mi paiono decisamente dispensabili.
L'ho scritto venti volte...
Come se io leggessi i suoi post... :roll:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Europa by car - Vienna, Budapest, Bratislava, Praga, Berlino

Messaggio da floyd10 »

BackhandWinner ha scritto:
floyd10 ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
:roll:

Bratislava e Monaco, piuttosto, mi paiono decisamente dispensabili.
L'ho scritto venti volte...
Come se io leggessi i suoi post... :roll:
Ma perché mi dai del lei? <3
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Europa by car - Vienna, Budapest, Bratislava, Praga, Berlino

Messaggio da BackhandWinner »

floyd10 ha scritto:
Ma perché mi dai del lei? <3
Ma veramente, ti dò del(l'...)esso.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Europa by car - Vienna, Budapest, Bratislava, Praga, Berlino

Messaggio da floyd10 »

BackhandWinner ha scritto:
floyd10 ha scritto:
Ma perché mi dai del lei? <3
Ma veramente, ti dò del(l'...)esso.
Ah sì? Non s'era capito. :o

Dai Backino, finiscila di imbrattarmi il topic. Via via, sciò, alla larga.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Europa by car - Vienna, Budapest, Bratislava, Praga, Berlino

Messaggio da Nickognito »

vedo che c´e´ancora chi preferisce pagare in beni materiali non professioniste, invece che in denaro professioniste :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: Europa by car - Vienna, Budapest, Bratislava, Praga, Berlino

Messaggio da picard »

buchenwald, dachau, vicino a Berlino, cosi', tanto per capire cosa volesse dire nazismo
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Europa by car - Vienna, Budapest, Bratislava, Praga, Berlino

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:vedo che c´e´ancora chi preferisce pagare in beni materiali non professioniste, invece che in denaro professioniste :)
:D :D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Europa by car - Vienna, Budapest, Bratislava, Praga, Berlino

Messaggio da Nickognito »

picard ha scritto: dachau, vicino a Berlino, cosi', tanto per capire cosa volesse dire nazismo
vicino a Berlino non e´, ma se passate anche da Monaco, c´e´vicino, si´. Se vi interessa il genere, sulla strada tra Praga e Berlino c é ánche Terezin
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Europa by car - Vienna, Budapest, Bratislava, Praga, Berlino

Messaggio da gianlu »

Nickognito ha scritto:vedo che c´e´ancora chi preferisce pagare in beni materiali non professioniste, invece che in denaro professioniste :)
E' la differenza tra essere innamorato e non esserlo.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Europa by car - Vienna, Budapest, Bratislava, Praga, Berlino

Messaggio da Nickognito »

gianlu ha scritto:
Nickognito ha scritto:vedo che c´e´ancora chi preferisce pagare in beni materiali non professioniste, invece che in denaro professioniste :)
E' la differenza tra essere innamorato e non esserlo.
ah, andare in giro in europa a trombare ragazze disponibili e poi tornare a casa e´essere innamorato? :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Europa by car - Vienna, Budapest, Bratislava, Praga, Berlino

Messaggio da gianlu »

Nickognito ha scritto:
gianlu ha scritto:
Nickognito ha scritto:vedo che c´e´ancora chi preferisce pagare in beni materiali non professioniste, invece che in denaro professioniste :)
E' la differenza tra essere innamorato e non esserlo.
ah, andare in giro in europa a trombare ragazze disponibili e poi tornare a casa e´essere innamorato? :)
Non mi riferisco a chi va in giro in europa a trombare ragazze disponibili.
A parte ciò, chi paga professioniste in denaro non è (credo) innamorato.
Lo è - più probabilmente - chi mette in piedi una vita sentimentale, sessuale, di coppia ecc con una non prof.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Europa by car - Vienna, Budapest, Bratislava, Praga, Berlino

Messaggio da Star_ACE »

Edito; ho scritto una ovvietà :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Europa by car - Vienna, Budapest, Bratislava, Praga, Berlino

Messaggio da Nickognito »

gianlu ha scritto: A parte ciò, chi paga professioniste in denaro non è (credo) innamorato.
Lo è - più probabilmente - chi mette in piedi una vita sentimentale, sessuale, di coppia ecc con una non prof.
beh, l´innamoramento dura poco, l´amore con professioniste dura poco, una vita di coppia dura tanto, per cui forse sarebbe meglio associare l´innamoramento alla prima cosa :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi