Vacanza studio in UK

Sogni, realizzati e da realizzare, dei nostri viaggiatori (non per caso!)
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da RussianTennisGods »

ho dato uno sguardo agli eventi in zona londra in quelle 2 settimane e ho visto che c'è il festival di reading il fine settimana del 27.
nomi grossi: interpol, national, patrick wolf (grosso per me vabbè...),the strokes, crystal castles, simian, cold cave , digitalism, anna calvi pulp oltre a nomi più commerciali come beady eye, muse, 30 seconds to mars, my chemical romance, offspring. tutti equamente divisi nelle 3 giornate.
ho visto che però per una giornata vogliono 82 pound, sticazzi direi.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da balbysauro »

RussianTennisGods ha scritto:ho visto che però per una giornata vogliono 82 pound, sticazzi direi.
welcome to UK prices #1#
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da RussianTennisGods »

mi sembra una cifra folle 82 pound, lo dico in tutta sincerità.
anche perchè è un festival, gig ridotti, all'aperto, piuttosto scomodo in generale.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da RussianTennisGods »

Il vostro russian non esporta certo il meglio dell' italianita' e si presenta con un inglese pessimo alla scuola. viene spedito con rigore al livello elementary insieme ad una manica di taiwanesi rincoglioniti. Gente con il cervello veramente in pappa, credetemi.
Saluti!
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da Mp1 »

RussianTennisGods ha scritto:Il vostro russian non esporta certo il meglio dell' italianita' e si presenta con un inglese pessimo alla scuola. viene spedito con rigore al livello elementary insieme ad una manica di taiwanesi rincoglioniti. Gente con il cervello veramente in pappa, credetemi.
Saluti!
:D

Non mollare càzzo!
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da BackhandWinner »

Mp1 ha scritto:
RussianTennisGods ha scritto:Il vostro russian non esporta certo il meglio dell' italianita' e si presenta con un inglese pessimo alla scuola. viene spedito con rigore al livello elementary insieme ad una manica di taiwanesi rincoglioniti. Gente con il cervello veramente in pappa, credetemi.
Saluti!
:D

Non mollare, cazzo
. :D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da RussianTennisGods »

eccomi di ritorno, in giornata il lungo e noioso resoconto.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da madmarat »

RussianTennisGods ha scritto:eccomi di ritorno, in giornata il lungo e noioso resoconto.
:roll:
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da RussianTennisGods »

E allora iniziamo questa immane opera...
Anzitutto mi preme scrivere dello stato d'animo che mi ha accompagnato nella mattina di sabato, il giorno della partenza. Mi sentivo un peso sullo stomaco, un senso di tristezza e malinconia in realtà senza un preciso motivo. Non ho lasciato legami strettissimi, non mi sono innamorato, sono stati 15 giorni belli ma che non giustificavano quello stato d'animo. Ci ho riflettuto tutta la mattina su quale fosse la causa. Alla fine con soddisfazione sono arrivato alla spiegazione che contiene al suo interno anche il senso di questa esperienza. Sono stati 15 giorni in cui ho potuto godere dell'ebbrezza di poter conoscere ogni giorno persone nuove, stringere nuove amicizie dal nulla, stare lontano dalla routine delle solite facce per strada, all'uni, in ospedale, ovunque.
Eccolo qui il senso di questa esperienza.

Resoconto parte 1 - Trasporti e scuola
Sono arrivato la domenica con un comodo volo Ryanair da ciampino per Stanstead, aeroporto perfetto per Cambridge. Da subito ho potuto toccare con mano l'efficienza delle ferrovie britanniche. Treni ogni quarto d'ora, puntuali e piuttosto rapidi. Il conto spesso è stato salato, specialmente quando sono andato a Londra da solo e ho pagato 28 pound a/r e metro. Clamorosi gli sconti comitiva del fine settimana, 10 pound a/r e metro per un gruppo da 4. Sulla metro di Londra è stato già detto tutto, è il non plus ultra di rapidità e efficienza. Sono riuscito a raggiungere i posti più disparati nel giro di un quarto d'ora, treni ogni 50", indicazioni chiarissime. Anche un impedito come è riuscito a muoversi da solo a Londra, ce la possono fare tutti.
Vorrei però parlare un ottimo di Cambridge. Cambridge si presenta come una ridente cittadina nella periferia nord est della capitale, tipica città per studenti, molto viva durante la settimana con pub, club e disco-pub, più morta nel weekend, periodo in cui prevedo che anche gli studenti londinesi rientrino a casa.
Nelle settimane in cui ho soggiornato le università erano ancora chiuse quindi a monopolizzare la cittadina c'eravamo noi delle scuole di lingue. Stare in una città piccola ha avuto i suoi pro e i suoi contro.
I pro sono correlati essenzialmente al fatto che gli spostamenti sono comodissimi con una semplice bicicletta (croce e delizia), è facile frequentare il proprio gruppo di amici visto che le distanze sno ridotte e l'organizzazione di uscite sono semplici; d'altra parte è bastata una prima settimana "da leoni" per girare tutti i club della città, tutti i posti più o meno turistici e conoscere tutti i ragazzi della scuola. Infatti già dalla seconda settimana è scattato il senso di ingabbiamento da provincia, a me arcinoto.
Il corso, specialmente per sole 2 settimane, è un pretesto. Le lezioni sono francamente inutili, nella prima settimana sono stato spedito in un gruppo non consono al mio livello, infarcito di cinesi che non capivano nulla e non avevano le minime conoscenze culturali da persona alfabetizzata. Robe del tipo che non sapevano che l'Islanda fosse nell'emisfero Nord. La seconda settimana, viste le molte partenze, hanno raggruppato i 2 gruppi elementary in 1 e seppure il livello delle lezioni non fosse comunque congruo alle mie conoscenze, almeno il gruppo era composto da ragazzi intelligenti, universitari, spigliati, tanto che le conversazioni e gli esercizi riuscivano ad assumere connotati molto più stimolanti.
In generale quindi mi sento di sconsigliare l'EF come scuola, ben pubblicizzata ma mediocrissima nell'insegnamento, buona comunque per socializzare.
Ultima modifica di RussianTennisGods il mer set 07, 2011 12:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da RussianTennisGods »

Resoconto parte 2 - Persone della scuola.
Come detto, se sotto il profilo didattico l'EF è abbastanza scadente, vista anche l'incapacità di assegnare le persone nelle giuste classi, dal punto di vista della facilità di socializzazione non è male.
Tanti studenti, spazi comuni, conoscere gente è semplicissimo e ovviamente tutti sono desiderosi di farlo.
Io già dal primo giorno ho conosciuto 2 ragazzi italiani, immagino già le vostre critiche, ma vi dirò che è stato un bene. Perchè se si va per sole 2 settimane con lo spirito della vacanza, avere un italiano come punto di riferimento, soprattutto se è il tipo "organizzatore-tour operator", è una cosa ottima.
Proprio per questi suoi aspetti caratteriali questo mio amico è riuscito a catalizzare attorno a sè un gruppo estremamente eterogeneo e comunque multinazionale, consentendo anche a me, più solitario e un passo indietro con la lingua, di fare tante conoscenze.
4 italiani, tanti spagnoli, 2 francesi, 2 tedeschi, 1 cinese. Insomma una bella brigata, molto difficile da gestire ma comunque buona per conversare e stare sempre in compagnia.
Tutti di età compresa tra i 20 e i 25, più la giovane mascotte italiana che puntualmente alle 9 era costretta a rincasare perchè non poteva entrare più di fatto da nessuna parte.
Il resto della scuola era popolato da giapponesi, almeno il 40% del totale degli studenti. Erano sicuramente i più affascinanti. Non si integravano con comitive europee ma cercando di interagire con loro erano educatissimi e a loro modo socievoli. Sempre sorridenti, sempre cortesi, in fondo affascinati dall'avvicinamento dell'europeo. Riluttanti al contatto fisico, anche ad un semplice abbraccio; entusiaste invece nelle loro assurde pose fotografiche. Ma se di certo si era ben accolti nel loro gruppo era molto complicato portarli nel proprio. Diciamo che se fossi rimasto un altro mese di sicuro avrei mollato le amicizie europee per stare più a contatto con loro, nonostante le maggiori difficoltà di comunicazione (inglese non buono, povero di vocabili anche se grammaticalmente corretto, parlavano spesso in giapponese tra loro). E se i maschi sembrano una manica di ricchioni rincoglioniti, le ragazze hanno spesso una dolcezza e un'ingenuità (apparente?) disarmante :oops: :oops: .
Sugli europei, non molto da dire. Gli spagnoli sono gli stessi cazzari che vengono a fare l'erasmus da noi in Italia, molto socievoli, disponibili ad ascoltare e raccontare. Amichevoli. Ah, capaci di bere benzina e di mangiare pietre.
Sui francesi e i tedeschi non ho sufficiente materiali per tentare una seppur superficiale catalogazione. Più che altro posso dire che sento molto le differenze anagrafiche. Con ragazzi già del 90', per me che sono 85', sento uno scarto generazionale o almeno una maturità completamente differente. Non è un caso che le persone con cui mi sono trovato meglio a conversare avessero più o meno la mia età.
Con i ragazzini era difficile andare oltre i soliti convenevoli sulla giornata di lezione, l'uscita, la cena, la colazione ecc ecc. Soprattutto la conoscenza con una ragazza francese mi ha fatto capire che per quanto esteticamente una ragazza possa essere affascinante e attraente, se dietro non c'è un minimo retroterra comune di interessi e attitudini non si può andare davvero da nessuna parte. E questa è una considerazione importante della quale sicuramente farò tesoro.
Sono diventato intollerante e insofferente verso gli under 21. Sono vecchio ormai... Mi sembrava che non avessero niente da offrirmi, una condizione appartenutami ormai una vita fa.
Ultima modifica di RussianTennisGods il mer set 07, 2011 12:06 pm, modificato 2 volte in totale.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da RussianTennisGods »

L'avete voluto voi!
:D
Prossimamente altri capitoli.
C'è ancora tutta Londra, la premier e altro ancora...
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da BackhandWinner »

RussianTennisGods ha scritto: Anzitutto mi preme scrivere dello stato d'animo che mi ha accompagnato nella mattina di sabato, il giorno della partenza. Mi sentivo un peso sullo stomaco, un senso di tristezza e malinconia in realtà senza un preciso motivo. Non ho lasciato legami strettissimi, non mi sono innamorato, sono stati 15 giorni belli ma che non giustificavano quello stato d'animo. Ci ho riflettuto tutta la mattina su quale fosse la causa. Alla fine con soddisfazione sono arrivato alla spiegazione che contiene al suo interno anche il senso di questa esperienza. Sono stati 15 giorni in cui ho potuto godere dell'ebbrezza di poter conoscere ogni giorno persone nuove, stringere nuove amicizie dal nulla, stare lontano dalla routine delle solite facce per strada, all'uni, in ospedale, ovunque.
Eccolo qui il senso di questa esperienza.
:oops:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da sirol »

RussianTennisGods ha scritto:L'avete voluto voi!
:D
Prossimamente altri capitoli.
C'è ancora tutta Londra, la premier e altro ancora...
Bel resoconto, continua così!! #82# :D
Immagine
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da ste86 »

Bene, Russian!, attendiamo il resto del resoconto.

In realta avrei voluto/dovuto fare anch'io una cosa analoga, ma per mia disorganizzazione, non ci son riuscito.

A proposito, quest'esperienza é fattibile anche durante l'anno, se volessi?
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da bogix »

ste86 ha scritto:Bene, Russian!, attendiamo il resto del resoconto.

In realta avrei voluto/dovuto fare anch'io una cosa analoga, ma per mia disorganizzazione, non ci son riuscito.

A proposito, quest'esperienza é fattibile anche durante l'anno, se volessi?
Bene o male l'inghilterra è sempre là. non scappa :D
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da Star_ACE »

Poi questo fatto dovete spiegarmelo :-?
A russian e floyd chiedete ogni minimo dettaglio sui loro noiosissimi viaggi (scusa russian, ma ha tutta l'aria d'esser stato tale :P; con floyd non mi scuso :D ), e a me non avete chiesto niente. Anzi, ci mancava poco e mi dicevate: "peccato che sei tornato; magari e morivi lì, strònzo!"

Siete delle mèerde #11#
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da balbysauro »

Star_ACE ha scritto:Poi questo fatto dovete spiegarmelo :-?
A russian e floyd chiedete ogni minimo dettaglio sui loro noiosissimi viaggi (scusa russian, ma ha tutta l'aria d'esser stato tale :P; con floyd non mi scuso :D ), e a me non avete chiesto niente. Anzi, ci mancava poco e mi dicevate: "peccato che sei tornato; magari e morivi lì, strònzo!"

Siete delle mèerde #11#
ma tu sei andato in Romania con una valigia di calze di nylon e preservativi
o posti le foto di qualche strappona conosciuta là o chi se ne frega di che hai fatto, che tanto lo sappiamo tutti!
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da Star_ACE »

balbysauro ha scritto:
Star_ACE ha scritto:Poi questo fatto dovete spiegarmelo :-?
A russian e floyd chiedete ogni minimo dettaglio sui loro noiosissimi viaggi (scusa russian, ma ha tutta l'aria d'esser stato tale :P; con floyd non mi scuso :D ), e a me non avete chiesto niente. Anzi, ci mancava poco e mi dicevate: "peccato che sei tornato; magari e morivi lì, strònzo!"

Siete delle mèerde #11#
ma tu sei andato in Romania con una valigia di calze di nylon e preservativi
o posti le foto di qualche strappona conosciuta là o chi se ne frega di che hai fatto, che tanto lo sappiamo tutti!
Ok, passi per russian (poveraccio, stava in mezzo ai filippini) ma Floyd s'è fatto il "trittico" dell'est :-? (riuscendo nell'ardua impresa di rimanere illibata, tra le altre cose). Non vedo tanta differenza :-?
Non mi volete bene, mèerde #11#
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da balbysauro »

Star_ACE ha scritto:... ma Floyd ...
chi???? :roll:
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da Star_ACE »

Ho capito, mi eclisso #1#
Vai con la Premier Russian.... :D

e comunque: MEERDE!!! #11#
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da balbysauro »

Star_ACE ha scritto:Ho capito, mi eclisso #1#
Vai con la Premier Russian.... :D

e comunque: MEERDE!!! #11#
ma qua non funziona così, qua TU apri il TUO topic, e racconti le TUE storie mettendo le TUE fotografie

se è interessante commentiamo (naturalmente sputtanando subito il tutto), altrimenti sprofonderai nell'oblio


hai, tu, le palle per sottoporti al nostro giudizio??
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da Star_ACE »

balbysauro ha scritto:
Star_ACE ha scritto:Ho capito, mi eclisso #1#
Vai con la Premier Russian.... :D

e comunque: MEERDE!!! #11#
ma qua non funziona così, qua TU apri il TUO topic, e racconti le TUE storie mettendo le TUE fotografie

se è interessante commentiamo (naturalmente sputtanando subito il tutto), altrimenti sprofonderai nell'oblio


hai, tu, le palle per sottoporti al nostro giudizio??
Lo scrivo il racconto, lo scrivo #11#
Poi vedo se è il caso di postarlo :D
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da ste86 »

bogix ha scritto:
ste86 ha scritto:Bene, Russian!, attendiamo il resto del resoconto.

In realta avrei voluto/dovuto fare anch'io una cosa analoga, ma per mia disorganizzazione, non ci son riuscito.

A proposito, quest'esperienza é fattibile anche durante l'anno, se volessi?
Bene o male l'inghilterra è sempre là. non scappa :D
Si, quello senz'altro :D

Mi chiedevo più che altro quanta gente c'è in periodi non estivi...
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
fabio86

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da fabio86 »

Bel resoconto russian! :wink:
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da bogix »

ste86 ha scritto:
bogix ha scritto:
ste86 ha scritto:Bene, Russian!, attendiamo il resto del resoconto.

In realta avrei voluto/dovuto fare anch'io una cosa analoga, ma per mia disorganizzazione, non ci son riuscito.

A proposito, quest'esperienza é fattibile anche durante l'anno, se volessi?
Bene o male l'inghilterra è sempre là. non scappa :D
Si, quello senz'altro :D

Mi chiedevo più che altro quanta gente c'è in periodi non estivi...
Le scuole di inglese sono aperte e frequentate tutto l'anno. Se vuoi la sistemazione in famiglia non so dirti, ma penso ci siano famiglie che bene o male ospitano studenti tutto l'anno.
In qualsiasi periodo dell'anno puoi comunque andare e frequentare qualche scuola di lingua, o cercarti un lavoretto temporaneo...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da RussianTennisGods »

continuiamo il reportage per la gioia di Starace.

Resoconto parte 3 - Londra
Ho avuto modo di visitare Londra soltanto il Sabato e il giovedi della seconda settimana.
Il primo giorno sono andato in gruppo, quindi ovviamente rallentato da altre 12 persone. Siamo scesi a King's Cross dove abbiamo scattato le ormai rituali foto al binario 9 e tre quarti, furbescamente ricostruito al di fuori della stazione. Da lì metro per Covent Garden. CG è un posto molto suggestivo e molto british, con artisti di strada, negozietti e palazzi in stile liberty. Zona elegante e commerciale, architettonicamente non indimenticabile ma gradevole. Da Covent Garden, nella quale peraltro abbiamo sostato poco, ci siamo mossi verso Trafalgar Square. Ammirata la piazza e scattata la solita caterva di foto con i leoni antistanti alla colonna ci siamo inoltrati lungo Downing Street fino ad arrivare al big e a westminster. Westminster è molto suggestiva, lo stile gotico tradizionale è sempre di grande impatto.
Architettonicamente mi ha colpito il fatto che Londra non ha la magniloquenza e gli spazi ampi di altre grandi città Europee come Roma o soprattutto Parigi. Le strade rimangono comunque strette e a parte Trafalgar non ho notato piazze monumentali.
Grande delusione Piccadilly che è di fatto un incrocio super trafficato con dei cartelloni pubblicitari luminosi sulle pareti dei palazzi.
Il punto è che a Londra tutto assume lo status di icona pop, in quanto tale diventa famoso e quindi cool. Dalle fermate della metro, alla segnaletica, ai bus, ai taxi. E' british, è pop, è cool. Questo è il paradigma.
Lo stesso discorso vale per Buckingham Palace che architettonicamente non ha niente a che spartire con le residenze borboniche. E' decisamente più anonima e spartana. Ma il gossip internazionale, la contemporanea dinastia dei windsor, l'idea che vi abiti all'interno la regina d'Inghilterra inevitabilmente la diventare icona pop, l'icona della residenza reale.
Nel pomeriggio, mentre i miei prodi compagni sono stati accompagnati dal mio amico napoletano ad un pranzo luculliano da rosso pomodoro, io ho pensato bene di godermi in santa pace i capolavori della national gallery.
Meravigliosa.
La sala degli impressioni meriterebbe un resoconto a parte e su richiesta potrei dilungarmi ma in generale vi dico che la national è una pinacoteca di grandissima levatura. Bellissima anche la sala sui fiamminghi del 500 con il ritratto dei coniugi Arnolfini. Senza dimenticare l'ultima cena e il ragazzo morso da un ramarro di Caravaggio.
Non mi ha entusiasmato molto la vergine delle rocce di Leonardo.
In seguito sono passato a visitare la portrait gallery. Museo dichiaratamente POP :D Ritratti fotografici e dipinti di personaggi famosi degli ultimi decenni, di cantanti, calciatori, rapper, showman, attori.
Molto belli ed ispirati. Da non dimenticare la sezione sulla ritrattistica degli ultimi anni corredata anche da un award interattivo, dove al termine della visita si può votare il ritratto preferito. Espressionismo, iperrealismo, ritratti che invece richiamano quelli di Antonello da Messina ma aggiornati al 21esimo secolo, tecniche di pittura contemporanea e innovative ma mantenendo la forma artistica del ritratto su tela. Un bell'excursus nello stato dell'arte delle arti figurative.
Dopodichè mi sono ricongiunto al gruppo e siamo andati a Notting Hill, in fermento per la preparazione del carnevale che si sarebbe svolto il giorno seguente. Bel quartiere residenziale, raffinato e relativamente tranquillo. Una passeggiata a Portobello Road, un pò dimessa appunto per la serrata in vista del Carnevale e poi ritorno a casa con un puntuale treno da Kings Cross per Cambridge.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da Okefenokee »

RussianTennisGods ha scritto:La sala degli impressioni meriterebbe un resoconto a parte e su richiesta potrei dilungarmi[..]
Fai pure.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11769
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da babaoriley »

Okefenokee ha scritto:
RussianTennisGods ha scritto:La sala degli impressioni meriterebbe un resoconto a parte e su richiesta potrei dilungarmi[..]
Fai pure.

(la leggiamo solo io e Oke mi sa.. :) )
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da Nickognito »

RussianTennisGods ha scritto: Architettonicamente mi ha colpito il fatto che Londra non ha la magniloquenza e gli spazi ampi di altre grandi città Europee come Roma o soprattutto Parigi. Le strade rimangono comunque strette e a parte Trafalgar non ho notato piazze monumentali.
Grande delusione Piccadilly che è di fatto un incrocio super trafficato con dei cartelloni pubblicitari luminosi sulle pareti dei palazzi.
Il punto è che a Londra tutto assume lo status di icona pop, in quanto tale diventa famoso e quindi cool. Dalle fermate della metro, alla segnaletica, ai bus, ai taxi. E' british, è pop, è cool. Questo è il paradigma.
Lo stesso discorso vale per Buckingham Palace che architettonicamente non ha niente a che spartire con le residenze borboniche. E' decisamente più anonima e spartana. Ma il gossip internazionale, la contemporanea dinastia dei windsor, l'idea che vi abiti all'interno la regina d'Inghilterra inevitabilmente la diventare icona pop, l'icona della residenza reale.
.
grande :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da Star_ACE »

Ieri è tornato un mio amico da Bournemouth. Vacanza studio di un mese.
Il suo resoconto è leggermente diverso :lol:
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da tuborovescio »

Star_ACE ha scritto:Ieri è tornato un mio amico da Bournemouth. Vacanza studio di un mese.
Il suo resoconto è leggermente diverso :lol:

Ognuno ha i resoconti che si merita #100#
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da Nickognito »

Star_ACE ha scritto:Ieri è tornato un mio amico da Bournemouth. Vacanza studio di un mese.
Il suo resoconto è leggermente diverso :lol:
quante?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da Star_ACE »

tuborovescio ha scritto:
Star_ACE ha scritto:Ieri è tornato un mio amico da Bournemouth. Vacanza studio di un mese.
Il suo resoconto è leggermente diverso :lol:

Ognuno ha i resoconti che si merita #100#
Nickognito ha scritto:
Star_ACE ha scritto:Ieri è tornato un mio amico da Bournemouth. Vacanza studio di un mese.
Il suo resoconto è leggermente diverso :lol:
quante?

Eddai, questa ve la dico #100#

Dopo anni di ricerca sul campo, si è stilata una scala di punteggio e ogni estate c'è una gara, tra una cerchia ristrettissima di gentaccia, per chi fa più punti :D

Con ogni ragazza si possono fare da 1 a 6 punti. Una volta arrivato a 6 punti con una ragazza, per fare altri punti, si deve cambiare ragazza :D

1 punto: french kisses
2 punti: touching+french kisses
3 punti: (censored)
4 punti: (censored)
5 punti: (censored)
6 punti: (censored)

Ha fatto 9 punti, molto scarso per un mese in inghilterra :-? :D. Pare si sia accasato subito con una fissa. Bravo ragazzo infondo :D.

Gli altri punti sono facilmente intuibili :D , tranne il 6° punto che è particolare :D
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da balbysauro »

e tu quanto hai fatto questa estate? :D

oh, io aspetto ancora il resoconto, eh #11#
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da Star_ACE »

balbysauro ha scritto:e tu quanto hai fatto questa estate? :D

oh, io aspetto ancora il resoconto, eh #11#
15

3+4+4+4
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11769
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da babaoriley »

balbysauro ha scritto:ma tu sei andato in Romania con una valigia di calze di nylon e preservativi
:D
in effetti le vacanze di Star_ACE mi fanno pensare a Carlo Verdone/Enzo che parte a Ferragosto per la Polonia.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da balbysauro »

Star_ACE ha scritto:
balbysauro ha scritto:e tu quanto hai fatto questa estate? :D

oh, io aspetto ancora il resoconto, eh #11#
15

3+4+4+4
bah, neanche un 5 :roll:
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da Star_ACE »

balbysauro ha scritto:
Star_ACE ha scritto:
balbysauro ha scritto:e tu quanto hai fatto questa estate? :D

oh, io aspetto ancora il resoconto, eh #11#
15

3+4+4+4
bah, neanche un 5 :roll:
Con una ci stava eccome il quinto punto ma non c'è stato verso #1# . Le altre non valevano la pena per il quinto punto.
Comunque parliamo di UK va #100#
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da Star_ACE »

babaoriley80 ha scritto:
balbysauro ha scritto:ma tu sei andato in Romania con una valigia di calze di nylon e preservativi
:D
in effetti le vacanze di Star_ACE mi fanno pensare a Carlo Verdone/Enzo che parte a Ferragosto per la Polonia.

Si #100#
Un pelino meglio organizzato magari #100#
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da Nasty »

1 punto: french kisses
2 punti: touching+french kisses
3 punti: (censored)
4 punti: (censored)
5 punti: (censored)
6 punti: (censored)
Star, la 6 inizia per "A" ? :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Rispondi