Trasferirsi a Londra (o dall'altra parte del mondo)

Sogni, realizzati e da realizzare, dei nostri viaggiatori (non per caso!)
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Trasferirsi a Londra (o dall'altra parte del mondo)

Messaggio da KIKO81 »

Io e un mio amico stiamo pensando seriamente di trasferirci a Londra dopo l'estate, qualcuno sa come è la situazione attualmente? Si trova lavoro? Possibilità di crescita? Ad inglese non siamo messi benissimi, o meglio, io ho una discreta base, lui un pò meno ma comunque ci facciamo capire.
L' altra meta possibile (dopo molte ricerche) sarebbe Copenaghen. Che ne pensate?
Ultima modifica di KIKO81 il sab set 03, 2011 5:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Trasferirsi a Londra

Messaggio da Nickognito »

a quanto mi risulta copenhagen e´la seconda citta´del mondo, e prima in europa come rapporto di convenienza tra affitti e stipendi ...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Trasferirsi a Londra

Messaggio da bogix »

Londra è Londra, con i suoi pro e i suoi contro. Anche se la situazione non è sicuramente rosea come un tempo qualche lavoretto qualche lavoretto lo si trova....dipende un po' anche quali sono le aspettative
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Trasferirsi a Londra

Messaggio da alcol »

bogix ha scritto:dipende un po' anche quali sono le aspettative
esattamente.

tipo girava su MTV la storia di uno che è andato lì, viveva in una topaia con altri 5 o 6, facendo lavori che in Italia non avrebbe mai fatto, e si dichiarava ampiamente soddisfatto, "perchè LLLondra è LLLondra".

Insomma, voglio dire, dipende se ci vai in cerca di avventure accettando qualsiasi cosa, o se ci vai per costruire una vita dignitosa alternativa a quella che faresti qui, conservando un minimo di decoro. :)

In entrambi i casi, buona fortuna :wink:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Trasferirsi a Londra

Messaggio da bogix »

alcol ha scritto:
bogix ha scritto:dipende un po' anche quali sono le aspettative
esattamente.

tipo girava su MTV la storia di uno che è andato lì, viveva in una topaia con altri 5 o 6, facendo lavori che in Italia non avrebbe mai fatto, e si dichiarava ampiamente soddisfatto, "perchè LLLondra è LLLondra".

Insomma, voglio dire, dipende se ci vai in cerca di avventure accettando qualsiasi cosa, o se ci vai per costruire una vita dignitosa alternativa a quella che faresti qui, conservando un minimo di decoro. :)

In entrambi i casi, buona fortuna :wink:
Si esatto...conobbi un ragazzo che aveva lasciato un lavoro ben pagato a Milano per trasferirsi a far l'aiuto cuoco a Londra faticando per arrivare a fine mese. Lavoretti non qualificati se ne trovano, soprattutto con un livello accettabile di inglese, mentre se si cerca un lavoro qualificato c'è concorrenza li come qua, forse è "solo" pagato meglio.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Trasferirsi a Londra

Messaggio da alessandro »

alcol ha scritto:
bogix ha scritto:dipende un po' anche quali sono le aspettative
esattamente.

tipo girava su MTV la storia di uno che è andato lì, viveva in una topaia con altri 5 o 6, facendo lavori che in Italia non avrebbe mai fatto, e si dichiarava ampiamente soddisfatto, "perchè LLLondra è LLLondra".
mio fratello e' andato cosi', 5 o 6 in topaia, lavando bicchieri un una paninoteca dalle 7 del mattino sino a sera.
Solo dopo aver appreso l'inglese a un buon livello, passato al bancone a consegnare panini e birre.
se hai (piu' o meno) 20 anni, e' ottimo, diventi piu' autonomo e impari la lingua e ti diverti pure.

a 30, un periodo puo' pure andare. se non hai nessuno da mantenere e nessuna responsabilita'...
poi magari, ti va di culo e ti inventi una attivita' ( una piadineria con ingredienti originali romagnoli? gelateria di qualita'? magliette con particolari ingranditi di quadri di Miro'? Bar ricostruito, Sicilia anni '60, insegnate di italiano per ricche amanti dell'opera) e diventi ricco. ( se lo fai con uno di questi prodotti, voglio una percentuale) :D
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Trasferirsi a Londra

Messaggio da Nickognito »

beh, si puo´trovare anche un lavoro che si sa fare , eh. A me (che non e´che abbia chissa´quali requisiti e curriculum) mi hanno telefonato per andare a fare un buon lavoro in Inghilterra. Non era Londra, ma se uno sa fare un lavoro puo´trovarlo anche la´, perche´no?

Non so che cosa abbia mai fatto Kiko, ma e´possibile che a 30 anni trovi un lavoro buono che lui sa fare e non necessariamente trovi lavori da 20enne sfruttato :)

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Trasferirsi a Londra

Messaggio da RussianTennisGods »

alcol ha scritto:
bogix ha scritto:dipende un po' anche quali sono le aspettative
esattamente.

tipo girava su MTV la storia di uno che è andato lì, viveva in una topaia con altri 5 o 6, facendo lavori che in Italia non avrebbe mai fatto, e si dichiarava ampiamente soddisfatto, "perchè LLLondra è LLLondra".

Insomma, voglio dire, dipende se ci vai in cerca di avventure accettando qualsiasi cosa, o se ci vai per costruire una vita dignitosa alternativa a quella che faresti qui, conservando un minimo di decoro. :)
:
hahahahaha, bellissima questa.
per il resto sono completamente d'accordo.
il lavoro deve essere consono alla tua professionalità, altrimenti stabilirsi per lungo tempo lì non è molto conveniente.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: Trasferirsi a Londra

Messaggio da KIKO81 »

Allora, non lascio niente (solo la ragazza), attualmente lavoro in uno studio fotografico a 500€ al mese in nero e sfruttato. Il mio ambito è la fotografia (cerimonie).
La mia idea era quella di imparare bene la lingua in modo da poter avere fra un anno una marcia in più per fare lavori dove serve l'inglese che oggigiorno lo chiedono in molti. Magari mi trovo bene lì e ci sto per sempre o magari torno in Italia ma con un curriculum migliore.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Trasferirsi a Londra

Messaggio da alcol »

"solo" la ragazza, a 30 anni sa veramente di fuga :lol: :lol:

della serie "non avrete mai il mio scalpo!" :lol:

comunque, considerato il lavoro che fai, più che a Londra, mi trasferirei a Napoli e cercherei un accordo commerciale con il "cantante Alessio, un degno figlio di Napoli"...oh, roba da 5 matrimoni al giorno eh! :D
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: Trasferirsi a Londra

Messaggio da KIKO81 »

alcol ha scritto:"solo" la ragazza, a 30 anni sa veramente di fuga :lol: :lol:

della serie "non avrete mai il mio scalpo!" :lol:

comunque, considerato il lavoro che fai, più che a Londra, mi trasferirei a Napoli e cercherei un accordo commerciale con il "cantante Alessio, un degno figlio di Napoli"...oh, roba da 5 matrimoni al giorno eh! :D
Mai sposarsi prima dei 40 anni :D
A "il testimone" altro che 5, ne faceva una decina al giorno :lol:
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Trasferirsi a Londra

Messaggio da uglygeek »

alcol ha scritto:
bogix ha scritto:dipende un po' anche quali sono le aspettative
esattamente.

tipo girava su MTV la storia di uno che è andato lì, viveva in una topaia con altri 5 o 6, facendo lavori che in Italia non avrebbe mai fatto, e si dichiarava ampiamente soddisfatto, "perchè LLLondra è LLLondra".

Insomma, voglio dire, dipende se ci vai in cerca di avventure accettando qualsiasi cosa, o se ci vai per costruire una vita dignitosa alternativa a quella che faresti qui, conservando un minimo di decoro. :)

In entrambi i casi, buona fortuna :wink:
Si' pero' mi sembra una visione piuttosto provinciale e piccolo-borghese della vita.
Non credo che il tizio di MTV intendesse rimanere nella topaia tutta la vita e metterci su famiglia, magari facendo convivere moglie e figli con 5 o 6 co-inquilini. Era evidentemente un giovane che voleva vivere l'esperienza di vivere in una citta' complicata ma affascinante come Londra, migliorare l'inglese, magari acquisire contatti e conoscenze che potranno essergli utili in futuro.
E d'altra parte se non hai i mezzi per pagare un albergo e una scuola d'inglese, che alternative hai? O vai li' e cerchi un lavoretto e ti adatti, o stai a casa. Scelte entrambe da rispettare.

Ad esempio qui in Svizzera e' molto diffusa tra i giovani l'abitudine di partire per almeno 6 mesi dopo la laurea e viaggiare un po' per il mondo. Ne ho conosciuti diversi che l'hanno fatto (abito anche in un appartamento subaffittato da due di loro). Anche se vengono da famiglie benestanti e in Svizzera hanno tutti, sono preparati ad adattarsi, dormire in ostelli, magari lavorare anche un po'... ma fa parte dell'avventura. Con la vostra logica dovrebbero stare tutti a casa...

Tornando a Londra, io mi ci ero trasferito nel 2006 (ma avevo trovato prima un buon lavoro, quindi ero andato a colpo sicuro). Io non posso dare consigli perche' ogni persona e' diversa, ma a me, personalmente, e' servito, sia dal punto di vista della crescita personale, che per la carriera. Quando sono arrivato il mio inglese era piuttosto scarso, poi stando li' ovviamente migliora in fretta. Migliorare l'inglese e' molto importante perche' stare all'estero senza parlare bene la lingua e' davvero molto pesante, quindi i primissimi tempi non saranno molto divertenti. Quanto al lavoro... il tuo tempismo non e' perfetto (stanno mettendo a ferro e fuoco la citta'), non e' certo un gran momento ma immagino che accontentandosi qualcosa si trovi. Ma per poter lavorare nel mondo della fotografia parlare bene la lingua e' importante.
In bocca al lupo!
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Trasferirsi a Londra

Messaggio da BackhandWinner »

alessandro ha scritto: poi magari, ti va di *posteriore* e ti inventi una attivita' ( una piadineria con ingredienti originali romagnoli? gelateria di qualita'? magliette con particolari ingranditi di quadri di Miro'? Bar ricostruito, Sicilia anni '60, insegnate di italiano per ricche amanti dell'opera) e diventi ricco. ( se lo fai con uno di questi prodotti, voglio una percentuale) :D
Ci sto pensando da qualche mese... :oops:

(nel mio caso sarebbe un ri-trasferirsi: cosa che sogno di fare una notte su tre, più o meno. Il sogno però finisce sempre prima che qualcuno o qualcosa possa suggerirmi il modo e i mezzi per ristabilirmi là... :-? )

Ho detto, appunto, "da qualche mese". Ci sono almeno mezza dozzina di testimoni al riguardo, quindi niente percentuale, eh. :D
A meno che non ci si metta in società e grazie al tuo know-how nel settore alberghiero in breve tempo...:)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Trasferirsi a Londra

Messaggio da alcol »

uglygeek ha scritto: Si' pero' mi sembra una visione piuttosto provinciale e piccolo-borghese della vita.
vero, ma anche f*ttutamente reale :D

il 99% poi torna a casa entro due anni, a mangiare i maccaroni di mammà.

poi ogni caso è diverso, ma quelli che si scottano di più sono quelli che vanno per posa, e che magari interrompono gli studi per andarci

ma sono brunettianamente OT, perchè non credo sia il caso di kiko

Lui ha motivi molto più seri che lo spingono, fugge dal matrimonio! :lol:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Trasferirsi a Londra

Messaggio da Nickognito »

alcol ha scritto:
uglygeek ha scritto: Si' pero' mi sembra una visione piuttosto provinciale e piccolo-borghese della vita.
vero, ma anche f*ttutamente reale :D

il 99% poi torna a casa entro due anni, a mangiare i maccaroni di mammà.:
almeno secondo i dati tuoi e di brunetta, che prenderete chissa´dove ...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Trasferirsi a Londra

Messaggio da alcol »

Nickognito ha scritto:
alcol ha scritto:
uglygeek ha scritto: Si' pero' mi sembra una visione piuttosto provinciale e piccolo-borghese della vita.
vero, ma anche f*ttutamente reale :D

il 99% poi torna a casa entro due anni, a mangiare i maccaroni di mammà.:
almeno secondo i dati tuoi e di brunetta, che prenderete chissa´dove ...
il gazzettino del Kentucky!non lo conosci? :D

(utenti che sappiano sfuggire alla marcatura ad uomo di Nickognito mi contattino in privato, pago bene :D )
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Trasferirsi a Londra

Messaggio da bogix »

Nickognito ha scritto:
alcol ha scritto:
uglygeek ha scritto: Si' pero' mi sembra una visione piuttosto provinciale e piccolo-borghese della vita.
vero, ma anche f*ttutamente reale :D

il 99% poi torna a casa entro due anni, a mangiare i maccaroni di mammà.:
almeno secondo i dati tuoi e di brunetta, che prenderete chissa´dove ...
Beh che comunque Londra sia una città di passaggio è abbastanza lampante.
Poi chiaramente capita spesso che qualcuno arrivi con l'idea di starci un annetto poi si fermi 10 - 15 anni, ma penso che pochi vedano Londra come una città dove viverci tutta la vita.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Trasferirsi a Londra

Messaggio da Nickognito »

starci 15 anni e poi trasferirsi altrove non significa starci due mesi e poi tornare a casa nullafacente a sfruttare la mamma che cucina.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Trasferirsi a Londra

Messaggio da alcol »

bogix ha scritto:
Beh che comunque Londra sia una città di passaggio è abbastanza lampante.
Poi chiaramente capita spesso che qualcuno arrivi con l'idea di starci un annetto poi si fermi 10 - 15 anni, ma penso che pochi vedano Londra come una città dove viverci tutta la vita.
"spesso", "abbastanza", "pochi"...e secondo te ti molla così?sei trooooooppo vago :lol:
Ultima modifica di alcol il mar ago 09, 2011 6:59 pm, modificato 1 volta in totale.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Trasferirsi a Londra

Messaggio da alcol »

Nickognito ha scritto:starci 15 anni e poi trasferirsi altrove non significa starci due mesi e poi tornare a casa nullafacente a sfruttare la mamma che cucina.
ironia ed elasticità mentale a manetta eh...

intendevo che di fare i lavapiatti, dormire in topaia e non avere un soldo dopo un po' stufa, e torni a casa, mica vuol dire che sfrutti la mamma o non lavori in Italia...
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Trasferirsi a Londra

Messaggio da bogix »

Nickognito ha scritto:starci 15 anni e poi trasferirsi altrove non significa starci due mesi e poi tornare a casa nullafacente a sfruttare la mamma che cucina.
Ma è chiaro che se ci stai 15 anni è perchè hai trovato un lavoro decente...perchè come diceva Alcol dopo un po' di fare il lavapiatti o l'aiuto cuoco ti stanchi.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Trasferirsi a Londra

Messaggio da alcol »

oh Nick, ti dico solo che mi ha capito perfino uno della giuve, vedi te.... :lol:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Trasferirsi a Londra

Messaggio da Nickognito »

ha gia´risposto in precedenza uglygeek per me, non ho da aggiungere molto altro. Tu hai risposto a lui, che non ha mica negato che ci sia chi torna a casa presto e fa li´solo un´esperienza. Dice che questa esperienza puo´servire, che uno rimanga li´, vada in un terzo paese,torni nella citta´dov´e´nato, ecc. Tu gli hai risposto dicendo che tanto tornano tutti a mangiare i maccaroni da mamma´, il che non pare proprio sottolineare che tu sia d´accordo su questo tipo di esperienza che molti fanno in modo costruttivo.

Poi e´vero che dopo due anni ti stanchi, ma non e´che in Italia, se torni, ti ricoprono d´oro, ti stanchi anche in Italia. Solo che magari ci torni cambiato. Non sempre, ma spesso. >Tanto piu´perche´stiamo parlando di trentenni, non di diciottenni.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Trasferirsi a Londra

Messaggio da uglygeek »

Infatti. E che c'e' di male poi a fare un'esperienza un anno o due e poi tornare a casa? Mica ci si va in esilio... Non e' una sconfitta passare un anno all'estero e poi tornare.
BackhandWinner ha scritto:Ci sto pensando da qualche mese... :oops:
Anch'io vorrei ri-trasferirmi a Londra. Magari ci si becca li' tra qualche mese... :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Trasferirsi a Londra

Messaggio da bogix »

uglygeek ha scritto:Infatti. E che c'e' di male poi a fare un'esperienza un anno o due e poi tornare a casa? Mica ci si va in esilio... Non e' una sconfitta passare un anno all'estero e poi tornare.
No assolutamente, non c'è nulla di male.
Ciò che però mi colpì nel breve periodo in cui son stato li (2 mesi circa) è la quantità di residenti diciamo "temporanei"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Trasferirsi a Londra

Messaggio da Nickognito »

per forza, anche se vado in sardegna ad agosto trovo residenti temporanei, ma non son mica stupidi, vanno nel posto giusto dove stare un mese al mare, cosi´come londra e´un bel posto dove stare due anni :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Trasferirsi a Londra

Messaggio da bogix »

Anche Madrid è un posto stupendo dove vivere per un po', ma ce ne sono meno......
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Trasferirsi a Londra

Messaggio da Nickognito »

bogix ha scritto:Anche Madrid è un posto stupendo dove vivere per un po', ma ce ne sono meno......
ah, beh, se intendi che Londra va troppo di moda sono d´accordo. Peraltro Londra per certe cose ha caratterisatiche che forse in Europa ha solo Berlino, e soprattutto si parla inglese, cosa che piu´o meno tutti sanno. A me mi avevano chiamato a lavorare in Inghilterra non perche´mi piaccia l´Inghilterra, ma perche´avevo mandato i curriculum solo li´, in Irlanda e in Spagna perche´sono i paesi dove si parlano le lingue che so meno peggio. Chi poi non sa nessuna lingua, va comunque li´cosi´la impara e gli serve di piu´che impararne altre.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Trasferirsi a Londra

Messaggio da Pitone »

bogix ha scritto:Anche Madrid è un posto stupendo dove vivere per un po', ma ce ne sono meno......
L'italiano buono e giusto deve boicottare la Spagna, sempre.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Trasferirsi a Londra

Messaggio da bogix »

Pitone ha scritto:
bogix ha scritto:Anche Madrid è un posto stupendo dove vivere per un po', ma ce ne sono meno......
L'italiano buono e giusto deve boicottare la Spagna, sempre.
:oops: :oops: :oops:
Ci ho fatto l'erasmus a Madrid....
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Trasferirsi a Londra

Messaggio da Pitone »

Malissimo!!! :D

Faccio mio lo sfogo di Ancic in un altro topic:
Ancic Fan ha scritto:ma come non sono un modello da imitare in tutto e per tutto questi spagnoli?
So Campeones
So bravi negli sport
Sono aperti culturalmente
Hanno città bellissime
Come si divertono loro non si diverte nessuno
Che bella lingua che hanno
Le loro donne sono belle e di larghe vedute
"Dove vai in Eramsus?" "A Barcellona" "*cavolo* che novità"
E poi vogliamo parlare delle temperature
.....
....
.....




ce ne sarebbero tante su questo grande popolo osannato da molti italiani, estasiati dalla Spagna e schfiati dall'Italia.....

Aggiungo che faccio parte dell'infinito club di fidanzatini che si son sentiti dire "ho deciso di fare l'erasmus, dove? In Spagna! Ma la nostra storia non avrà ripercussioni..."
tutti lasciati nel giro di un mese :lol:
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Trasferirsi a Londra

Messaggio da Nickognito »

sempre stato il mio paese preferito, la spagna. Devo dire che adesso, col mio cattivo spagnolo, parlo assai molto meglio coi sudamericani che con gli spagnoli, dopo i due mesi in argentina
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Trasferirsi a Londra

Messaggio da bogix »

Pitone ha scritto:Malissimo!!! :D

Faccio mio lo sfogo di Ancic in un altro topic:
Ancic Fan ha scritto:ma come non sono un modello da imitare in tutto e per tutto questi spagnoli?
So Campeones
So bravi negli sport
Sono aperti culturalmente
Hanno città bellissime
Come si divertono loro non si diverte nessuno
Che bella lingua che hanno
Le loro donne sono belle e di larghe vedute
"Dove vai in Eramsus?" "A Barcellona" "*cavolo* che novità"
E poi vogliamo parlare delle temperature
.....
....
.....




ce ne sarebbero tante su questo grande popolo osannato da molti italiani, estasiati dalla Spagna e schfiati dall'Italia.....

Aggiungo che faccio parte dell'infinito club di fidanzatini che si son sentiti dire "ho deciso di fare l'erasmus, dove? In Spagna! Ma la nostra storia non avrà ripercussioni..."
tutti lasciati nel giro di un mese :lol:
L'ultima aggiunta spiega tutto....avrei molto da ridire anche sull'apertura culturale e sulla simpatia del popolo spagnolo, ma a Madrid si vive bene!
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Trasferirsi a Londra

Messaggio da Pitone »

Nickognito ha scritto:sempre stato il mio paese preferito, la spagna. Devo dire che adesso, col mio cattivo spagnolo, parlo assai molto meglio coi sudamericani che con gli spagnoli, dopo i due mesi in argentina
Viva l'Argentina, oltretutto il loro accento è dolcissimo, sentire parlare una ragazza Argentina è musica, la spagnola invece è troppo grezza!
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: Trasferirsi a Londra

Messaggio da fabio86 »

Beh, le spagnole comunque sono di più larghe vedute rispetto alle italiane, che da questo punto di vista sono tra il peggio mondiale, almeno quando si trovano in italia e non all'estero, o con stranieri (magari proprio spagnoli :) ).
Se ne discuteva anche su un altro topic, quello delle donne prive di fantasia, mi sembra.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Trasferirsi a Londra

Messaggio da bogix »

Pitone ha scritto:
Nickognito ha scritto:sempre stato il mio paese preferito, la spagna. Devo dire che adesso, col mio cattivo spagnolo, parlo assai molto meglio coi sudamericani che con gli spagnoli, dopo i due mesi in argentina
Viva l'Argentina, oltretutto il loro accento è dolcissimo, sentire parlare una ragazza Argentina è musica, la spagnola invece è troppo grezza!
Ahia....dolcissimo l'accento argentino non direi proprio :D, anche se meglio di quello spagnolo (In Argentina ho fatto il secondo intercambio :D), decisamente meglio l'accento colombiano per dire. Che poi l'argentino è qualcosa di unico, completamente diverso da qualsiasi altro accento del sud America.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Trasferirsi a Londra

Messaggio da Nickognito »

sempre che esista, francamente a ovest ho sentito parlare molto piu´simile al resto del sud america che non nella capitale. Ma di certo anche in gran bretagna si parla l´inglese peggiore, o quasi, per cui in effetti . :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Trasferirsi a Londra

Messaggio da bogix »

Nickognito ha scritto:sempre che esista, francamente a ovest ho sentito parlare molto piu´simile al resto del sud america che non nella capitale. Ma di certo anche in gran bretagna si parla l´inglese peggiore, o quasi, per cui in effetti . :)
A Ovest dove?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Trasferirsi a Londra

Messaggio da Nickognito »

mendoza, bariloche, neuquen, sulle ande verso l´aconcagua
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Trasferirsi a Londra

Messaggio da bogix »

Nickognito ha scritto:mendoza, bariloche, neuquen, sulle ande verso l´aconcagua
Ok...può essere, io non ricordo di aver notato particolari differenze, però in qualsiasi Paese ci sono delle differenze tra gli accenti.
Potrebbe essere l'influenza del Cile dove c'è a mio avviso l'accento più buffo tra tutti gli "hispanohablantes"
Rispondi