Brasile

Sogni, realizzati e da realizzare, dei nostri viaggiatori (non per caso!)
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Brasile

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Fino a poco tempo fa ero molto attratto dalla Germania. Mi sarebbe piaciuto vivere lì. Credo però che se devi cambiare, tanto vale farlo radicalmente. In Brasile ho amici e parenti, ci ho lasciato il cuore, è stato amore a prima vista.

Degli aspetti negativi me ne hanno parlato, ma credo sia uno dei migliori posti per me. La gente poi è così ospitale...
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Brasile

Messaggio da ciccio »

Ildiavolovestemilan ha scritto: Ci vuole coraggio, senz'altro....
Per me ci vuole coraggio per rimanere in Italia, non per andarsene.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Brasile

Messaggio da Nickognito »

germania e brasile sono molto diverse :)

vivere all' estero ha delle controindicazioni. essere in un posto diverso o lontano dai tuoi costumi, per me, e' stato un problema minimo, e lo sarebbe anche in posti piu' lontani. Essere lontano da persone a cui sei legato e' per me un grande problema, e lo sarebbe maggiore stando piu' lontano. Certo , andando da piu' giovani e' probabilmente meglio, piu' facili farsi nuovi amici veri, e meno amici veri la cui vicinanza perdi.

Di certo non vivo dove vivo perche' la gente e' carina o ne sentirei la nostalgia, in brasile direi che sicuramente vivrei meglio, non ci sono stato, in Argentina vivrei sicuramente meglio di qua, ma sarebbe troppo lontano.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Brasile

Messaggio da Johnny Rex »

Assolutamente vero.

Jolly che mi sono giocato anni fa , una delle (varie) esperienze (ugly where are you?) che o si fanno presto, ad una determinata età, o divengono sempre più difficili,se non impossibili, in seguito . Tanto più se vivi in un paese dove già c'è scarsa mobilità interna (quantomeno dal Nord al sud ,per dire, poi se fai il primo trasloco a 30 anni anche per andare solo a 200 km di distanza è già una cesura traumatica).

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Brasile

Messaggio da ciccio »

Ildiavolovestemilan ha scritto:
Degli aspetti negativi me ne hanno parlato, ma credo sia uno dei migliori posti per me. La gente poi è così ospitale...
Ecco, questo può tranquillamente succedere, è normale. In pratica c'è scritto che tale Romildo Ferreira Ramos è finito al pronto soccorso per le botte ricevute dalla ex-moglie che voleva fare sesso con lui, ma avendo alzato il gomito un po' troppo non gli ha funzionato...... :o

http://www.obaianao.com.br/2013/08/mulh ... ar-na.html
Mulher espanca ex-marido por “brochar” na hora do sexo em Itabuna

Um homem identificado como Romildo Ferreira Ramos, 50 anos, morador do bairro Califórnia, em Itabuna, deu entrada no setor de emergência do Hospital de Base, desacordado e com hematomas pelo corpo.
Segundo informações publicadas pelo blog Vermelhinho da Bahia, Romildo contou que foi procurado pela ex-esposa, identificada pelo prenome de Silmara, que queria fazer sexo, mas por ter ingerido bebida alcoólica, não conseguiu ter ereção. Revoltada com o sexo não correspondido, Silmara começou a espancá-lo.
O homem foi socorrido por vizinhos que interromperam a sessão de espancamentos e levado para o Hospital de Base de Itabuna, onde precisou ficar internado.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Brasile

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ciccio ha scritto:
Ildiavolovestemilan ha scritto:
Degli aspetti negativi me ne hanno parlato, ma credo sia uno dei migliori posti per me. La gente poi è così ospitale...
Ecco, questo può tranquillamente succedere, è normale. In pratica c'è scritto che tale Romildo Ferreira Ramos è finito al pronto soccorso per le botte ricevute dalla ex-moglie che voleva fare sesso con lui, ma avendo alzato il gomito un po' troppo non gli ha funzionato...... :o

http://www.obaianao.com.br/2013/08/mulh ... ar-na.html
Mulher espanca ex-marido por “brochar” na hora do sexo em Itabuna

Um homem identificado como Romildo Ferreira Ramos, 50 anos, morador do bairro Califórnia, em Itabuna, deu entrada no setor de emergência do Hospital de Base, desacordado e com hematomas pelo corpo.
Segundo informações publicadas pelo blog Vermelhinho da Bahia, Romildo contou que foi procurado pela ex-esposa, identificada pelo prenome de Silmara, que queria fazer sexo, mas por ter ingerido bebida alcoólica, não conseguiu ter ereção. Revoltada com o sexo não correspondido, Silmara começou a espancá-lo.
O homem foi socorrido por vizinhos que interromperam a sessão de espancamentos e levado para o Hospital de Base de Itabuna, onde precisou ficar internado.
ajiauhauhauhauhauh
ma no dai non ci credo nemmeno se lo vedo :D
a parte questo, che non mi pare un aspetto negativo (io non bevo quindi non dovrebbe succedere)...
quali sono secondo te, i peggiori aspetti del brasile?
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Brasile

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Nickognito ha scritto:germania e brasile sono molto diverse :)

vivere all' estero ha delle controindicazioni. essere in un posto diverso o lontano dai tuoi costumi, per me, e' stato un problema minimo, e lo sarebbe anche in posti piu' lontani. Essere lontano da persone a cui sei legato e' per me un grande problema, e lo sarebbe maggiore stando piu' lontano. Certo , andando da piu' giovani e' probabilmente meglio, piu' facili farsi nuovi amici veri, e meno amici veri la cui vicinanza perdi.

Di certo non vivo dove vivo perche' la gente e' carina o ne sentirei la nostalgia, in brasile direi che sicuramente vivrei meglio, non ci sono stato, in Argentina vivrei sicuramente meglio di qua, ma sarebbe troppo lontano.
volevo farti una domanda ot. dato che vivi a praga, quindi un paese nordico, dove cè meno sole dei paesi mediterranei.. volevo sapre se li è pratica prendere integratori di vitamina d..
mi sembra di aver letto che è molto piu diffusa che da noi.. questa pratica.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Brasile

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Ildiavolovestemilan ha scritto: Ci vuole coraggio, senz'altro. Il prossimo anno andrò in esplorazione un'altra volta, con l'occasione seguirò la Coppa del Mondo. Penso che tra 4-5 anni potrei decidere di vivere lì, magari non per tutta la vita, ma queste sono considerazioni da fare in futuro.
non so se l'ho gia scritto, non faccio in tempo a rileggere il 3d. se è una ripetizione pazienza.
cmq la tua generazione in effetti ha anche questo stimolo in piu per il trasloco in brasile, ossia piu facilità di trovare lavoro. oltre che l'aspetto che ha spinto ciccio.
peccato che i prezzi si stiano alzando tanto, e mi pare che ormai, oltre al cambio molto piu svavorevole rispetto a 10 anni fa, ci sia stato un boom dovuto anche alle grandi manifestazioni ormai imminenti..
mi dicono che il brasile è sempre piu meta di chi ha i soldi..
mentre prima era anche attraente perchè piu economico.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Brasile

Messaggio da ciccio »

_Kafelnikov_ ha scritto: quali sono secondo te, i peggiori aspetti del brasile?
il fatto che sia un paese che viaggia a due dimensioni, uno per i ricchi e uno per i poveri, ricchi che sono superricchi e poveri che sono superpoveri. Da qui nasce tutto il resto, violenza, corruzione, criminalità, alcolismo, droga, mancanza di responsabilità, differenze di impegno delle istituzioni fra nord e sud, bassa scolarizzazione ecc. ecc. Sono due paesi e due mondi totalmente diversi che convivono nello stesso posto e questo crea le mille contradizioni del Brasile.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Brasile

Messaggio da Nickognito »

_Kafelnikov_ ha scritto: volevo sapre se li è pratica prendere integratori di vitamina d..
mai saputo di chi la prende, puo' darsi. Vitamine le trovi dappertutto, sinceramente se ho trovato una differenza di prodotti esposti sono quelli , diciamo, immunizzanti, per prevenire malattie invernali (che qua ci sono tutto l' anno)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Brasile

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

ciccio ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto: quali sono secondo te, i peggiori aspetti del brasile?
il fatto che sia un paese che viaggia a due dimensioni, uno per i ricchi e uno per i poveri, ricchi che sono superricchi e poveri che sono superpoveri. Da qui nasce tutto il resto, violenza, corruzione, criminalità, alcolismo, droga, mancanza di responsabilità, differenze di impegno delle istituzioni fra nord e sud, bassa scolarizzazione ecc. ecc. Sono due paesi e due mondi totalmente diversi che convivono nello stesso posto e questo crea le mille contradizioni del Brasile.
Sì di questo me ne sono accorto. Cmq lì per un europeo la vita costa meno (la loro moneta vale 1/3 di euro). Credo che se hai un buon tesoretto di soldi da portarti dietro e trovi lavoro stabile (cosa non difficile), il Brasile sia l'ideale.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Brasile

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

San Paolo è lo stato più ricco, ma anche quello con più delinquenza (soprattutto in centro città, che ho frequentato poco). I miei parenti vivono a Campinas e Mogi Mirim, posti molto più tranquilli e vivibili. Lì ci vivrei, ecco. A San Paolo no.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Brasile

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Nickognito ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto: volevo sapre se li è pratica prendere integratori di vitamina d..
mai saputo di chi la prende, puo' darsi. Vitamine le trovi dappertutto, sinceramente se ho trovato una differenza di prodotti esposti sono quelli , diciamo, immunizzanti, per prevenire malattie invernali (che qua ci sono tutto l' anno)
ok grazie!
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Brasile

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ciccio ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto: quali sono secondo te, i peggiori aspetti del brasile?
il fatto che sia un paese che viaggia a due dimensioni, uno per i ricchi e uno per i poveri, ricchi che sono superricchi e poveri che sono superpoveri. Da qui nasce tutto il resto, violenza, corruzione, criminalità, alcolismo, droga, mancanza di responsabilità, differenze di impegno delle istituzioni fra nord e sud, bassa scolarizzazione ecc. ecc. Sono due paesi e due mondi totalmente diversi che convivono nello stesso posto e questo crea le mille contradizioni del Brasile.
capisco.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Brasile

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Brasile

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Ho intenzione di tornare in Brasile questo o il prossimo anno. Mi piacerebbe star via un mese per girare un pò, la prima volta sono stato solo nello stato di San Paolo, dove ho tutti i miei amici. C'è qualcosa di interessante al Sud, nel Rio Grande do Sul, ad esempio? Dovrei fare, che so, una specie di itinerario, giusto per farmi un'idea. Di sicuro farò una visita a parenti e amici, poi non so, vi chiedo consigli nel caso ne sappiate più di me. Tappa a Rio de Janeiro immancabile, ovviamente. Il periodo sarebbe agosto, presumo.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Rispondi