Giappone

Sogni, realizzati e da realizzare, dei nostri viaggiatori (non per caso!)
Rispondi
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Giappone

Messaggio da Ombra84 »

Avendo nel prossimo futuro ( diciamo 1 annetto o giù di lì) un' idea di andare in Giappone con la mia ragazza( o magari moglie...) c'è qualcuno nel forum che c'è mai stato?
Qualche consiglio sul da farsi? :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Giappone

Messaggio da Pitone »

Ombra84 ha scritto:Avendo nel prossimo futuro ( diciamo 1 annetto o giù di lì) un' idea di andare in Giappone con la mia ragazza( o magari moglie...) c'è qualcuno nel forum che c'è mai stato?
Qualche consiglio sul da farsi? :)
Fammi capire meglio, sei indeciso se andare in Giappone con la tua ragazza o con tua moglie? :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Giappone

Messaggio da tuborovescio »

Pitone ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Avendo nel prossimo futuro ( diciamo 1 annetto o giù di lì) un' idea di andare in Giappone con la mia ragazza( o magari moglie...) c'è qualcuno nel forum che c'è mai stato?
Qualche consiglio sul da farsi? :)
Fammi capire meglio, sei indeciso se andare in Giappone con la tua ragazza o con tua moglie? :D
:lol: :lol:
comunque "ombra" è stata una delle prime parole giapponesi che ho imparato, kagé, con la g gutturale, perchè è ripetuta più volte nella sigla di Hurricane Polymar :D

Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Giappone

Messaggio da Ombra84 »

Watashi wa kage des! :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Giappone

Messaggio da Ombra84 »

Pitone ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Avendo nel prossimo futuro ( diciamo 1 annetto o giù di lì) un' idea di andare in Giappone con la mia ragazza( o magari moglie...) c'è qualcuno nel forum che c'è mai stato?
Qualche consiglio sul da farsi? :)
Fammi capire meglio, sei indeciso se andare in Giappone con la tua ragazza o con tua moglie? :D
non so se prima mi sposo e vado a fare il viaggio di nozze in Giappone, o ci vado prima di sposarmi :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Giappone

Messaggio da balbysauro »

al limite ti sposi, vai in Giappone e lasci lì tua moglie
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Giappone

Messaggio da Ombra84 »

balbysauro ha scritto:al limite ti sposi, vai in Giappone e lasci lì tua moglie
data la sua infatuazione per il Giappone, non è impossibile :D :P
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Giappone

Messaggio da Nickognito »

ti invidio, ma non ho consigli da darti :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Giappone

Messaggio da floyd10 »

Ombra84 ha scritto:andare in Giappone con la mia ragazza( o magari moglie...)
Io invece non ti invidio, ma comunque tantissimi auguri di cuore. :)

Non sono mai stato in Giappone, dev'essere bello.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Giappone

Messaggio da babaoriley »

Paese affascinante.

Un mio ex compagno di scuola si trova a Kyoto per un dottorato, se vuoi posso scrivergli per chiedere qualche informazione.
Qualche giorno fa ha postato su FB una serie di foto dei ciliegi in fiore, una meraviglia :oops:
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Giappone

Messaggio da taylorhawkins89 »

Non ho consigli da darti, ma con le radiazioni non è pericoloso?(i'm ignorant)
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: Giappone

Messaggio da picard »

se non ero, la moglie di chiaky e' giapponese...prova a scrivergli un pvt
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Giappone

Messaggio da lellus »

Io sono stato per lavoro a Kyoto. Davvero bellissima. Bellissima la cittadina di Nara.
Poi sono andato a Tokyo. Città divertentissima, ho dormito in un albergo all'ultimo piano di un grattacielo. :D
Però dopo Fukushima ti sconsiglio il Nord. Se proprio vuoi andarci resta a Sud, io per questo motivo mi sono appena rifiutato di andare per una settimana in un centro ricerche troppo vicino al sito nucleare. Ti consiglio di consultare il sito viaggiare sicuri e vedere i posti senza pericolo.

Per altre informazioni puoi scrivermi anche in privato :wink:
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Giappone

Messaggio da Ombra84 »

Nara = cervo :D

Si l' idea di base è Tokyo- Kyoto- Mount Fuji-Osaka, in 10-15 giorni.
Probabile 10 giorni perchè altri 5 gg dovremmo dedicarli di "passaggio" a Pechino, a meno di non allungare il viaggio a 20 giorni, ma a quel punto potrebbe diventare il viaggio di nozze :)

Al momento però è tutto un work in progress, visto che se ne parla o a Gennaio 2013 o a fine 2013 addirittura.
Ho sentito dire che nonostante i costi della vita elevati, il cibo è discretamente buono ed economico :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Giappone

Messaggio da lellus »

Ombra84 ha scritto:Nara = cervo :D

Si l' idea di base è Tokyo- Kyoto- Mount Fuji-Osaka, in 10-15 giorni.
Probabile 10 giorni perchè altri 5 gg dovremmo dedicarli di "passaggio" a Pechino, a meno di non allungare il viaggio a 20 giorni, ma a quel punto potrebbe diventare il viaggio di nozze :)

Al momento però è tutto un work in progress, visto che se ne parla o a Gennaio 2013 o a fine 2013 addirittura.
Ho sentito dire che nonostante i costi della vita elevati, il cibo è discretamente buono ed economico :)

Il cibo non l'ho trovato costoso però quando andai io lo yen era ai minimi sull'euro (170 yen per euro), oggi il cambio è molto peggiore. Poi dipende, ovviamente, dove vai.
Io adoro il cibo giapponese. Su tokyo riflettici è un pò troppo vicino a Fukushima :wink:
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Giappone

Messaggio da marat77 »

lellus ha scritto:
Su tokyo riflettici è un pò troppo vicino a Fukushima :wink:
Vero,pero' e' un po' come uno straniero che fa un viaggio in Italia e non va a Roma,o in Spagna e non va a Madrid o in Francia e non va a Parigi.
insomma e' un po' monco come viaggio.

ma non era al sicuro ora la zona?
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Giappone

Messaggio da lellus »

marat77 ha scritto:
lellus ha scritto:
Su tokyo riflettici è un pò troppo vicino a Fukushima :wink:
Vero,pero' e' un po' come uno straniero che fa un viaggio in Italia e non va a Roma,o in Spagna e non va a Madrid o in Francia e non va a Parigi.
insomma e' un po' monco come viaggio.

ma non era al sicuro ora la zona?

marat, così così.
Io sarei dovuto andare da quelle parti un mese fa e, informandomi, mi son rifiutato. Il centro di ricerche che avrei dovuto visitare è a soli 74 Km da Fukushima e il livello di radiazioni è altino. Non letale ovviamente, ma circa 100 volte quello normale. Tokyo è un pò più distante, ma i problemi sono sul cibo, da evitare le verdure.

Comunque, il Giappone tradizionale in Kyoto/Nara e sud lo ritrovi.
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Giappone

Messaggio da chiaky »

Sul nucleare ovviamente sono tutte fisime...mangia pure ciò che vuoi e va dove vuoi, non c'è problema. Io ero li nei giorni del terremoto insieme a tutto il mio gruppo e mia moglie. Ci hanno controllati, in Italia, da cima a fondo, e siamo risultati meno radiattivi di chi abita a Roma o a Milano.

Le preoccupazioni sono solo le solite paure fifone italiche, un popolo che ha troppa paura delle centrali nucleari per poter vivere meglio mettendole. Ma questo è un altro discorso.

In Giappone ci sono diverse cose interessanti, poi dipende da cosa ti interessa. Se ti interessa la cultura e la storia, Kyoto non si batte. E' un pò una Firenze asiatica. Nel centro tutto è rimasto com'era o quasi.

Anche Nara è bellissima. Ti consiglio poi Nikko, che è piena di templi bellissimi, e vicino a Tokyo, Kamakura, sito molto grande di templi e cultura antica.

Dalle parti del Fuji vai a Nagano, che è molto bella per i templi immersi nella splendida natura Nipponica, e fai un salto a Matsumoto, dove c'è uno dei più bei castelli del Giappone.

A Tokyo, ovviamente, ti devi scordare la storia e ti devi immergere nella città futurista. Grattacieli altissimi, centri commerciali enormi, teclologia. I posti più interessanti sono il quartiere di Shibuya, vero centro del divertimento (li c'è anche la famosa statua al cane Akiko) e il quartiere di Akihabara, la zona della tecnologia. Fai un salto al centro commerciale di Yodobashi che è subito a fianco dell'uscita della stazione. E' un enorme negozio di elettronica di svariati piani, che vende qualunque cosa.
Fai anche un salto al parco del Tokyo Dome, che è il centro preciso di Tokyo. C'è un bellissimo parco pieno di attrazioni e decine di ristoranti buonissimi, oltre ad alcuni giardini zen stupendi.

Magari fai anche un salto alla Tokyo tower (enorme torre sullo stile della Torre Eiffel, però tutta rossa e bianca, da cui si vede tutto il panorama di Tokyo) o sulla Sky tree, nuova torre appena costruita, ancora più alta. Andare in cima è un pò costoso ma vale la pena.
Ti consiglio anche un romantico viaggio in nave sulla baia di Tokyo.

La zona vip invece è il quartiere di Ginza, dove ci sono tutte le boutique alla moda.

Il cibo è strabuonissimo.

Osaka la conosco meno, ma è comunque affascinante, soprattutto per il castello e il cibo, che è stupendo.

Un posto un pò fuori mano ma che varrebbe davvero la pena è l'isola di Hokkaido, a nord del Giappone. E' un altro mondo....enormi distese di campi, cibo genuino, contadini, gente simpaticissima...li c'è anche la zona degli "ainu" che sono gli antichi nativi giapponesi...quelli pelosissimi con la barba lunga. E' stupendo vedere le loro capanne, i loro totem, le loro produzioni artigiane. Anche Sapporo (la capitale di Okkaido) è molto bella. Se vai in inverno puoi anche vedere il famoso festival della neve, che si svolge nel centro della città, e nel quale vengono fatte stupende sculture con la neve e il ghiaccio. Li si produce anche la famosa Sapporo beer, quindi è facile che troverai delle enormi feste della birra (quando ci vado ci sono sempre...).

Alcuni consigli:
Sul treno spegni il cellulare, in Giappone è vietato parlare al telefono sul treno o in metrò.
Parla a voce bassa.
Le cartacce portatele in albergo e buttale li, perchè in Giappone ci sono pochi bidoni della spazzatura, in quanto la gente è abituata a portare la roba indietro...tipo le bottiglie vuote nei negozi di bevande etc etc...dato che poi riciclano.
Per strada e nelle scale mobili tieni la sinistra. In Giappone si guida al contrario e si cammina anche a sinistra.
Non mangiare la pizza, che fa schifo. Tutto il resto del cibo italiano invece lo cucinano divinamente. Il caffè espresso è difficile da trovare, ma se ti impegni lo trovi...ci sono alcuno punti segafredo, e alle brutte puoi andare allo strarbucks, solo che gli devi spiegare di farti un espresso basso, altrimenti te ne fanno mezzo litro.

Se ti piace invece quella schifezza del caffè americano sei a posto :D , lo trovi dappertutto.
Le bevande non le devi comprare al bar (anche perchè i bar quasi non ci sono), ma nella miriade di macchinette disseminate ovunque per strada.

Se hai domande sono qua.
Ultima modifica di chiaky il mer ott 31, 2012 9:34 pm, modificato 1 volta in totale.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Giappone

Messaggio da Johnny Rex »

I post di Chiaki sono bellissimi.
Provo quello che prova Nickognito verso Koufax, ossia che sia il forumista che leggo più volentieri.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Giappone

Messaggio da chiaky »

Johnny Rex ha scritto:I post di Chiaki sono bellissimi.
Provo quello che prova Nickognito verso Koufax, ossia che sia il forumista che leggo più volentieri.

F.F.
Detto da colui che maggiormente stimo in questo adorabile microcosmo, rappresenta una responsabilità non indifferente.
Grazie di cuore.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: Giappone

Messaggio da Ancic Fan »

Ombra84 ha scritto:con la mia ragazza( o magari moglie...)
occcristo....... :o :o :o :o :o :o :o :o
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Giappone

Messaggio da alcol »

chiaky ha scritto:Sul nucleare ovviamente sono tutte fisime...mangia pure ciò che vuoi e va dove vuoi
.
chiaky al ritorno era più sano è più forte, tipo così:

Immagine


:D
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Giappone

Messaggio da chiaky »

alcol ha scritto:
chiaky ha scritto:Sul nucleare ovviamente sono tutte fisime...mangia pure ciò che vuoi e va dove vuoi
.
chiaky al ritorno era più sano è più forte, tipo così:

Immagine


:D
Macchè! Molto, molto più verde di così. :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Giappone

Messaggio da Ombra84 »

Aspettavo un post di chiaky :oops:
Arigato ! :D

Per il momento abbiamo pensato a Novembre 2013 come data di partenza, visto impegni improrogabili nei prossimi periodi per viaggi lunghi.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: Giappone

Messaggio da fabio86 »

Bravo Ombra!
Anch'io vorrei andarci con la mia ragazza, ma purtroppo al momento non è possibile per impegni vari.
Obiettivo 2015-16.
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Giappone

Messaggio da lellus »

chiaky ha scritto:
alcol ha scritto:
chiaky ha scritto:Sul nucleare ovviamente sono tutte fisime...mangia pure ciò che vuoi e va dove vuoi
.
chiaky al ritorno era più sano è più forte, tipo così:

Immagine


:D
Macchè! Molto, molto più verde di così. :D
Mah?
Non credo che l'incidente non abbia prodotto niente. Un incidente del genere non si liquida facilmente con le "fisime".

http://www.solidarietalegambiente.org/c ... fault&l=it&

E so che in un buon raggio intorno alla centrale le verdure devono arrivare da altrove.


Comunque se vai a sud (Kyoto e Nara) vai tranquillo.
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Giappone

Messaggio da Ombra84 »

Chiaky, ma ti avesse intervistato il tg5 in partenza per il giappone? :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Giappone

Messaggio da chiaky »

Ombra84 ha scritto:Chiaky, ma ti avesse intervistato il tg5 in partenza per il giappone? :)
?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Giappone

Messaggio da Nickognito »

Ombra84 ha scritto:Chiaky, ma ti avesse intervistato il tg5 in partenza per il giappone? :)
uno dei post dell' anno, incomprensibile :lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Giappone

Messaggio da Ombra84 »

cosa c'è di incomprensibile? :-? Al tg hanno intervistato uno che era in partenza per il Giappone con la moglie giapponese per andare a trovare i parenti di lei....e ho chiesto a chiaky se magari fosse stato lui l' intervistato :)

Ma poi Nick, da che pulpito :D :P :P :P :P
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Giappone

Messaggio da chiaky »

Ombra84 ha scritto:cosa c'è di incomprensibile? :-? Al tg hanno intervistato uno che era in partenza per il Giappone con la moglie giapponese per andare a trovare i parenti di lei....e ho chiesto a chiaky se magari fosse stato lui l' intervistato :)

Ma poi Nick, da che pulpito :D :P :P :P :P

No no, non ero io. In questo momento siamo tutti e due in Italia. :wink:
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Giappone

Messaggio da Nickognito »

ma fosse andato bene il tuo pranzo di natale ? :)

#10#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Giappone

Messaggio da Ombra84 »

Nickognito ha scritto:ma fosse andato bene il tuo pranzo di natale ? :)

#10#
:D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14248
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Giappone

Messaggio da Mr.Wolf »

Rientrati 20 giorni fa da un viaggio meraviglioso 8)

In sintesi:

giorni 1-2: Volo Venezia-Dubai-Osaka, trasferimento in autobus a Kyoto

giorni 3-4-5: KYOTO
Fushimi Inari - Nara - Padiglione d'oro (Kinkaku-ji) - Ryōan-ji - Nishiki Market - Padiglione d'argento (Ginkaku-ji) - Passeggiata del filosofo - Kiyomizu-dera - Gion

giorno 6: HIROSHIMA - Hiroshima Peace Memorial
MIYAJIMA - Itsukushima Shrine

giorno 7: HIMEJI - Castello
KANAZAWA - Quartiere Geishe

giorno 8: KANAZAWA - Quartiere Samurai - Omicho Market
SHIRAKAWAGO - Passeggiata nel villaggio storico

giorno 9: TAKAYAMA - Miyagawa Morning Market - Sanmachi-suji

giorni 10-11-12: TOKYO
Shibuya - Akihabara - Roppongi - Harajuku - Ginza - Tsukiji Market - Kabukiza Theater - Odaiba

giorno 13: volo per DUBAI

giorno 14: volo per Venezia

Punti salienti:

- L'organizzazione, in particolari nel sistema di trasporto pubblico. Non mi riferisco solo alla puntualità (noi comunque siamo arrivati 2 volte in ritardo, tra cui una volta con uno Shinkansen), ma ad ogni singolo dettaglio delle stazioni. Il binario lo sai già dal giorno prima (app HyperDia fenomenale), così come la carrozza, se hai prenotato. Se non hai prenotato, è scritto a caratteri cubitali quali sono le carrozze per i non prenotati ed è subito chiaro dove bisogna posizionarsi per salire sulla propria carrozza. Inutile sottolineare che il treno/autobus/metro si fermerà proprio in quel punto.
Il personale addetto super disponibile e gentile, a Kyoto si sono precipitati fuori dal loro ufficio per cambiare il mio biglietto: dovevo andare a Nara ed avevo pagato troppo (lo hanno notato loro...)! Mi hanno cambiato il biglietto e restituito la differenza.

- Posti bellissimi, abbiamo perso la fioritura dei ciliegi per un paio di settimane (ne abbiamo visti un paio a Takayama).

- Ho letto in giro per il web e sentito di tante persone che sono state in Giappone solo a Tokyo. Mi sentirei di consigliare, se si ha la possibilità, di non limitarsi alla capitale se si vogliono apprezzare tante altre sfumature ed atmosfere. E poi Kyoto è davvero fantastica...

- Non è vero che la vita costa moltissimo. Prenotando in anticipo voli ed hotel si riesce a pagare cifre "ragionevoli". Pranzi e cene, in posti tipici, anche a 20/25 euro a testa, con piena soddisfazione (amo gli izakaya). Chiaramente costa di più mangiare la cucina kaiseky ed il manzo di Kobe... Dubai (nelle 20 ore che ci siamo stati) ci è sembrata MOLTO più cara.

- Spettacolare il servizio (gestito da una ditta simile ad un nostro corriere...) che ti spedisce i bagagli da una città all'altra. Per noi che ci muovevamo con i mezzi pubblici è stato fondamentale. Molto comodi anche i "coin locker", gli armadietti (presenti in qualsiasi stazione e luogo di interesse) dove poter lasciare ad un costo bassissimo il proprio bagaglio.

- Assolutamente consigliato dormire almeno una volta in un ryokan. Noi li abbiamo alternati con gli hotel.

- Non siamo riusciti a vedere il monte Fuji #1# Non abbiamo voluto organizzare un'escursione per non sacrificare uno dei 3 giorni a Tokyo. Speravamo di scorgerlo dallo Shinkansen che ci portava a Tokyo ma era una giornata molto nuvolosa.

- Sul volo Emirates ho potuto guardare live la semi ATP di MonteCarlo :P
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Rispondi