Costa Brava

Sogni, realizzati e da realizzare, dei nostri viaggiatori (non per caso!)
Rispondi
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Costa Brava

Messaggio da marco mazzoni »

meta quasi sicura delle mie prox vacanze estive, qualche parere/consiglio? Dovrei essere a Calella, non a Lloret nota x i suoi "ecomostri" sul mare....
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Costa Brava

Messaggio da Nickognito »

marco mazzoni ha scritto:meta quasi sicura delle mie prox vacanze estive, qualche parere/consiglio? Dovrei essere a Calella, non a Lloret nota x i suoi "ecomostri" sul mare....
io ricordo cadaques che era molto carina, anche se non sono i miei posti ideali, troppo affollati, tanto che dormimmo all' autogrill. Non conosco Calella, ricordo solo che le spiagge erano troppo affollate e l' ideale era trovare qualche spiaggia mista per nudisti e non, ce ne sono, visto che quelle erano mezze vuote e uno puo' stare anche in costume. Pero' siccome credo che tu vada con famiglia non so se lo reputi il caso. Bei posti, comunque. a figueres c' e' il museo dali', che a me personalmente piace piu' degli uffizi, tanto per dire una cosa che suscitera' le ire di tuborovescio :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Re: Costa Brava

Messaggio da marco mazzoni »

Dalì è uno dei miei miti :wink: , passammo vicino anni fa andando a barcellona, ma non ci fermammo, ahimé. E c'è anche Girona, che forse merita una visita. Li accanto c'è Tossa del mar, le cui foto paiono fantastiche come mare, ecc.
io sarei anche tentato dal farmi un viaggetto da li a Valencia, ma non so se è troppo lunga...
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Costa Brava

Messaggio da Nickognito »

anche lleida, bella cattedrale, se non ricordo male. Il museo dali' devi andarci, dai, se non ci sei andato. E' vero' che dali' e' ovunque e non se n e puo' piu' , ma li' e' proprio l' insieme che e' notevolissimo. Valencia mi sa che e' lontanina, non so se vale la pena.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Costa Brava

Messaggio da madmarat »

Valencia è lontana, certo tutta dritta la strada, ma è lunga...
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Costa Brava

Messaggio da babaoriley »

Nickognito ha scritto:a figueres c' e' il museo dali', che a me personalmente piace piu' degli uffizi, tanto per dire una cosa che suscitera' le ire di tuborovescio :)
mah per quanto ammiri Dalì così sulla carta pare un pò una bestemmia :)

e pensare che l'ho anche studiata parecchio la casa/museo di Figueres eppure non l'ho mai visitata, del resto però non sono nemmeno mai stata a Barcellona per cui..

la Costa Brava non mi attira granchè, Lloret de Mar e posti così, troppo caos, discoteche e zarri ma non dubito che cercando si possano trovare anche posti più caratteristici.

Valencia mi pare sia a circa 350km da Barcellona, la conosco bene perchè ci vive una mia amica e lì ho mangiato la paella migliore della mia vita.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Costa Brava

Messaggio da marat77 »

sono stato a Playa de Aro(proprio per non andare a Lloret de Mar)nel 2003.
prima vacanza con gli amici(con colpevole ritardo).
Ovviamente la piu’ bella,ma vita da discotecari comunque tutte le sere fino alla mattina.
Peggio che a Ibiza,perche’ in quest’ultima costa tutto troppo e non avevo i soldi per uscire tutte le sere.

Comunque la Costa Brava,posso sbagliarmi,ma non mi sembra il posto ideale per una vacanza di coppia o con famiglia.
Baba il discorso della paella piu’ buona devo dire che e’ “relativo”.
Ogni volta che ricapito in Spagna(l’ultima settembre scorso a Barcellona)c’e’ un posto in cui mangio la paella che mi sembra la piu’ buona di sempre. :D

questo museo di Dali' a Figueres pero’ fa si’ che, la prossima volta che torno a trovare un mio amico a Barcellona,dovro’ portare la donna a vederlo visto che stravede per i suoi quadri.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Costa Brava

Messaggio da D.F.Wallace »

marco mazzoni ha scritto:meta quasi sicura delle mie prox vacanze estive, qualche parere/consiglio? Dovrei essere a Calella, non a Lloret nota x i suoi "ecomostri" sul mare....
Ci sono stato in entrambe anni fa, mi hanno trascinato con la forza visto che sono allergico a quella tipologia di posti che come giustamente dice Baba:
babaoriley ha scritto: Lloret de Mar e posti così, troppo caos, discoteche e zarri
Però a differenza delle simili Rimini/Riccione italiane, li il mare è bello, non come l'adriatico...ovviamente non è il mare della sardegna, niente di eccezionale, ma spiaggie e acqua sono decenti.
C'è il vantaggio che se vai in spiaggia di giorno, in particolare di mattina hai tutta la spiaggia per te perchè ovviamente il 99% di chi va in vacanza li vive di notte e dorme di giorno. Di notte le strade sembrano Milano centro all'ora di punta durante i saldi, quasi non si cammina...
Quindi se vai con moglie e figlio/i non è l'ideale ma senza seguire la massa puoi farti cmq la tua tranquilla vacanza.
Ci sono cmq qua e la angoli caratteristici, spiagette, qualcosa di carino lo trovi se sei in macchina.

Quel che importa è che non è lontana da Barcellona, bellissima, tappa obbligatoria. Purtroppo Valencia, anche lei molto bella, è un po' lontanina.

In sintesi se sei in tempo io non ti consiglierei quei posti come vacanza...trovi posti di mare più belli anche vicino in italia (poi se tu sei toscano...) ...ma se la meta è la spagna allora andrei direttamente a Barcellona o nelle vicinanze o giù verso Valencia. :wink:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Costa Brava

Messaggio da Nickognito »

madmarat ha scritto:Valencia è lontana, certo tutta dritta la strada, ma è lunga...
corre lunga e diritta, la strada
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Re: Costa Brava

Messaggio da marco mazzoni »

D.F.Wallace ha scritto:
marco mazzoni ha scritto:meta quasi sicura delle mie prox vacanze estive, qualche parere/consiglio? Dovrei essere a Calella, non a Lloret nota x i suoi "ecomostri" sul mare....
Ci sono stato in entrambe anni fa, mi hanno trascinato con la forza visto che sono allergico a quella tipologia di posti che come giustamente dice Baba:
babaoriley ha scritto: Lloret de Mar e posti così, troppo caos, discoteche e zarri
Però a differenza delle simili Rimini/Riccione italiane, li il mare è bello, non come l'adriatico...ovviamente non è il mare della sardegna, niente di eccezionale, ma spiaggie e acqua sono decenti.
C'è il vantaggio che se vai in spiaggia di giorno, in particolare di mattina hai tutta la spiaggia per te perchè ovviamente il 99% di chi va in vacanza li vive di notte e dorme di giorno. Di notte le strade sembrano Milano centro all'ora di punta durante i saldi, quasi non si cammina...
Quindi se vai con moglie e figlio/i non è l'ideale ma senza seguire la massa puoi farti cmq la tua tranquilla vacanza.
Ci sono cmq qua e la angoli caratteristici, spiagette, qualcosa di carino lo trovi se sei in macchina.

Quel che importa è che non è lontana da Barcellona, bellissima, tappa obbligatoria. Purtroppo Valencia, anche lei molto bella, è un po' lontanina.

In sintesi se sei in tempo io non ti consiglierei quei posti come vacanza...trovi posti di mare più belli anche vicino in italia (poi se tu sei toscano...) ...ma se la meta è la spagna allora andrei direttamente a Barcellona o nelle vicinanze o giù verso Valencia. :wink:
grazie dei consigli :)
Barcellona ci son stato 11 anni fa, e ci torno molto volentieri. So che il posto è generalmente inflazionato di gente, ma ho scelto Calella, più piccola e meno battuta da orde di giovani 'mbriachi; abbiamo il mare di fronte all'hotel, e un all inclusive in una location simile in italia costerebbe il doppio (sic), e con mare peggiore. L'idea è di unire un po' di mare a piccoli giri (Gerona, Figueras, Barcellona, Tossa de Mar, Roses), alla ricerca di posti più piccoli e caratteristici. E magari poi di ritorno passiamo anche sui Pirenei. Oppure valuteremo Valencia, ma forse li ci vo ad ottobre, unendo il torneo al turismo
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Costa Brava

Messaggio da D.F.Wallace »

Ah ok, si di giorno è molto tranquilla e spiagge e mare non sono male.
Se sei in macchina e puoi spostarti e vedere altro allora va più che bene come posto tranquillo per alternare qualche giornata di mare li ad altre da visitatore in giro per i dintorni :wink:
Rispondi