Trofeo Bonfiglio

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da laplaz »

madmarat ha scritto:
mp4/18 ha scritto:
laplaz ha scritto:Gaio.
anche questo ormai 18 anni a giocare il bonfiglio
E ha anche perso al primo turno... :-?
E' venuto chiaramente solo per "ordini" federali, così come, credo, la Caregaro.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da madmarat »

Nei quarti sfida Caregaro vs Burnett, il futuro del tennis femminile italiano...
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da NNick87 »

madmarat ha scritto:Nei quarti sfida Caregaro vs Burnett, il futuro del tennis femminile italiano...
Tra l'altro in questo momento in diretta su Super Tennis.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re:

Messaggio da Nickognito »

zakketiello ha scritto:sto seguendo la finale femminile..
la jovanosky è decisamente più futuribile dell'odiosa pivovarova che si limita semplicemnte a ributtare di la la pallina con peso di palla molto misero... davvero mi stupirebbe vederla tra le prime 30 al mondo.

la serba invece tira delle mazzate pazzesche specie col diritto . tra 2 anni questa partita la vince la 61 61.
Ieri a Parigi la Pivovarova ha battuto la Jovanovski 62 al terzo :D

Comunque Bojana anche per me piu` futuribile.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Re: Re:

Messaggio da peppedunlop88 »

Nickognito ha scritto:
zakketiello ha scritto:sto seguendo la finale femminile..
la jovanosky è decisamente più futuribile dell'odiosa pivovarova che si limita semplicemnte a ributtare di la la pallina con peso di palla molto misero... davvero mi stupirebbe vederla tra le prime 30 al mondo.

la serba invece tira delle mazzate pazzesche specie col diritto . tra 2 anni questa partita la vince la 61 61.
Ieri a Parigi la Pivovarova ha battuto la Jovanovski 62 al terzo :D

Comunque Bojana anche per me piu` futuribile.

c.
Jovanovski che tra l' altro ha giocato il primo turno a Varsavia (perdendo dalla Errani) per poi volare a Parigi e giocare le qualificazioni... bha, pensavo che nella stessa settimana si potesse essere iscritti ad un solo evento! :roll:
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da peppedunlop88 »

ma guadagnano dei soldi nei tornei U 18 ???
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da madmarat »

peppedunlop88 ha scritto:ma guadagnano dei soldi nei tornei U 18 ???
No

Comunque vince la Burnett dopo una lunga battaglia. Caregaro che ha giocato molto a sprazzi, ma ha fatto intravvedere grandi cose. Burnett più giocatrice monocorde e di sfondamento, a volte sparacchia troppo e si muove male...
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da NNick87 »

madmarat ha scritto:
peppedunlop88 ha scritto:ma guadagnano dei soldi nei tornei U 18 ???
No

Comunque vince la Burnett dopo una lunga battaglia. Caregaro che ha giocato molto a sprazzi, ma ha fatto intravvedere grandi cose. Burnett più giocatrice monocorde e di sfondamento, a volte sparacchia troppo e si muove male...
A me hanno fatto entrambe una buonissima impressione. :o :o :o
Sarei curioso di vederle giocare a livelli più alti, però.

La Caregaro, oltre ad un fisico molto simile a quello della Wikmayer (e potenzialmente molto buono), ha delle accelerazioni fulminee e dei colpi mi è parso poco leggibili.

La Burnett però mi sembra più futuribile, ottima fluidità e, come diceva madmarat, una propensione allo sparapallismo che oggi paga sempre molto :D :roll:

Ma quanto sono alte?
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da madmarat »

Sono entrambe molto futuribili...occorre vedere come cresceranno nei prossimi due anni...certo che la Caregaro ha delle accellerazioni improvvise ottime, il servizio mi sembra scarsino...Burnett perde un pò troppo il dritto e si muove male (anche per i mesi di stop) però ha una palla moooolto pesante...tirano entrambe fortissimo!
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da NNick87 »

madmarat ha scritto:Burnett perde un pò troppo il dritto e si muove male (anche per i mesi di stop) però ha una palla moooolto pesante...tirano entrambe fortissimo!
Si, lo perde, ma spesso le partono delle catenate :o :o
Tra l'altro su entrambi i colpi ha il vizio di scappare un po' verso il centro del campo e perde in pesantezza. Se riesce a trasferire tutto il peso sulla palla ha veramente ottime possibilità di competere in potenza con le più forti.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da laplaz »

Burnett ha da migliorare soprattutto negli spostamenti laterali, ed introdurre nel suo gioco qualche variazione perchè è molto monocorde.
Caregaro sa fare tutto, ed è normale che a livello junior chi sa fare tutto qualche volta perda un po' il filo del discorso, ma a livello superiore mi pare molto interessante. Deve ancora irrobustirsi fisicamente e migliorare anche lei negli spostamenti laterali, soprattutto verso sinistra mi pare più in difficoltà.
Anche a livello di motivazioni e come attitudine alla partita ci siamo per entrambe.
Insomma, due sicuri buoni prospetti.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da alessandro »

ero a vedere l efinali al TC Milano, dove c'e' stata la riunion edei collezionisti di tennis, associazione meritevole, con tesserato N.1 Gianni Clerici.

Comunque... Ragazzine ( a paret l anota di merito per le Hostes, di cui non dico altro perche' sospetto siano in parte minorenni) Vista l afinale femminile,
Capra, brava, un gioco alla "Russa" m aanche il paragon econ la capriati ci puo' stare (come tipologia, le potenzialita' sono difficili d apronosticare in 1 incontro), non disdega discese a rete, spinge e credo possa cresere ancora, buon fisico e vittori ameritata, l'altr afinalista, piccolina con due potenti gambone, gioco alla Seles, ma nessun paragone. Tanta grinta m aun po' limitata. I colpi al volo, compres al aschiacciata sono praticamente aboliti in favr edi schiaffoni al volo, salvo rare occasioni, colpi al volo con rovesci a due mani...

Maschietti, Il Russo, vincitor edi una partit acon tantissimi servizi strappati vicendevolmente, puo' ricordar eKafelnikov, gran risposta di rovescio a due mani e molto solido, gioco vario, il finalista, uno spilungone mancino con un buon servizio e propensione all arete, non si muoveva benissimo
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da D.F.Wallace »

Visto anche io la finale femminile...

La Davis non gioca male ma è troppo piccoletta (a occhio non arrivava a 1.60), però non ha ancora 17 anni, potrebbe crescere.
Più esperta l'italo-americana Capra (a bordo campo c'era il nonno italiano che non stava nella pelle per l'emozione :D ) ma ha già 18 anni, un po' troppi, sicuramente la differenza di età l'ha favorita.

Degli uomini ho visto solo i primi games, lo spilungone ceco effettivamente si muove troppo male per ora, il russo bravino ma niente di eccezionale.

Confermo l'impressione di Alessandro sulle giovani hostess :oops:
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da alessandro »

D.F.Wallace ha scritto:
Confermo l'impressione di Alessandro sulle giovani hostess :oops:
ce ne era una che sembrava la la Blasi ragazzina, sopa i metro e settantacinque, occhioni e capelli castani chiari, e poi... lasciamo stare, torniamo al tennis :oops:
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da mp4/18 »

tristezza infinita.

se questo è il futuro del tennis c'è da stare male veramente.

premetto che il torneo l'ho seguito abbastanza attentamente non solo le finali.

le ragazze, inutile discuterne. monocorde. sparapalle 4ever senza alcuna variazione. quando anche devono venire achiudere il punto a rete (ma più perchè sono costrette che altro) si affidano allao schiaffone al volo. ma è meglio, viste le volee che esibiscono. d'altro canto a livello wta il discorso è analogo quindi nessuna sorpresa.

a livello maschile siamo lì. la propensione alla rete non so dove la vediate. io vedo solo gente che scende quando proprio non può farne a meno e che quando deve impostare una vole hanno la laboriosità di un parto trigemellare.
siamo talmente ormai assuefatti da questo tennis monocorde che basta un rovescio a una mano per fare gridare al miracolo.

sono deciamente scorato
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da laplaz »

alessandro ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:
Confermo l'impressione di Alessandro sulle giovani hostess :oops:
ce ne era una che sembrava la la Blasi ragazzina, sopa i metro e settantacinque, occhioni e capelli castani chiari, e poi... lasciamo stare, torniamo al tennis :oops:
Hostess a parte :)
Livello del torneo abbastanza basso rispetto ai suoi standard, ma già si sapeva che non era un'annata fenomenale.
Capra che francamente non mi dice nulla, ha un gioco geometrico di discreta potenza, ma non ti spacca. Niente di fenomenale, non abbiamo certo una nuova campionessa.
Gli altri tutti comprimari, non andranno mai da nessuna parte.
Per i nostri colori buona settimana di Burnett, ancora appesantita dalla poca attività, e di Caregaro, che se riesce a mettere insieme tutto il suo tennis (al momento sa fare troppe cose, e talvolta ha difficoltà a mettere insieme un gioco solido) diventa forte.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da alessandro »

ok, propensione a rete, e' relativa. il fatto che uno va a rete 1 volta ogni 10 punti, e' gia' "propensione a rete" non parlo mica di discee dietro la prima e la seconda alla Edberg".
le ragazze molto deludenti, 1 palla corta in tutto l'incontro, con la davis che sembrava avee una sola velocita'.

Il Russo, pero' era bello solido. certo ceh a 18 anni Boris aveva gia' vinto 2 Wimbledon, senza parlare delle ragazzine.
forse sarebbe da abbassare a 16 anni il torneo Bonfiglio.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da laplaz »

alessandro ha scritto:...forse sarebbe da abbassare a 16 anni il torneo Bonfiglio.
Ma no, il fatto è semplicemente che l'annata è scarsa, e quelli buoni/e non sono venuti/e al Bonfiglio oppure non giocano neppure tra gli junior.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da D.F.Wallace »

Nel we, se non sbaglio, inizia il Bonfiglio...

qualche giocatore/giocatrice interessante italiano o non da vedere?

Quinzi ci sarà?

Qualche consiglio da chi segue il tennis junior? :wink:
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da madmarat »

D.F.Wallace ha scritto:Nel we, se non sbaglio, inizia il Bonfiglio...

qualche giocatore/giocatrice interessante italiano o non da vedere?

Quinzi ci sarà?

Qualche consiglio da chi segue il tennis junior? :wink:
Torneo, come al solito, di altissimo livello...dovrebbero esserci (quasi) tutti i migliori al mondo e tutti i migliori italiani...insomma c'è tanta roba da vedere... :wink:
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da laplaz »

Sicuramente gli italiani sono trai giocatori più interessanti da visionare.
Dovrebbero esserci Quinzi, Napolitano e Baldi, direi che già ce ne è abbastanza per fare un salto a Milano.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da _Kafelnikov_ »

quinzi! non lorenzi! ecco chi era il fenomeno italiano.
spero di vederlo presto!
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da Star_ACE »

Gentilmente, potreste riportare impressioni del Quinzi-Live al vostro ritorno?
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da D.F.Wallace »

Oggi ho visto un po' di quali (quindi niente quinzi che ha la WC)...
Molti maschi picchiano già di brutto...
Quello che mi è piaciuto di più è uno svizzero di nome Hauser, brillante alla Federer giovane, però ha già 18 anni...bravi anche lo slovacco Fabian e l'argentino Gennaro (ma fisico già molto formato)...
Tra le donne niente di che (estetica a parte, ormai hanno la metà dei miei anni ma sono tutte alte come me e dimostrano molto di più della loro età :oops: )...ogni tanto la festa del doppio fallo (no doppi sensi) nelle ragazze, ad una russa ho visto fare un intero game di doppi falli, sono pronte per la wta...
Cmq mi sembrano impostati bene, pochi arrotatori/pallettari.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da D.F.Wallace »

Visto poco fa Quinzi vincere 6-2 6-4 contro la tds6, buon match poi scrivo qualcosa :wink:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da Nickognito »

D.F.Wallace ha scritto: doppio fallo nelle ragazze.
capisco no doppi sensi, ma scrivi almeno ´tra le´. :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto: doppio fallo nelle ragazze.
capisco no doppi sensi, ma scrivi almeno ´tra le´. :)
:oops: mi sono fatto prendere dalla fig.. ehm foga, hai ragione
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da D.F.Wallace »

Cmq tornando al bonfiglio e a Quinzi, come dicevo ad alcuni che sono su FB raccontando quello che ho visto...direi che mi ha impressionato positivamente.

Sono arrivato alle 17 circa, e fortunatamente non era ancora iniziato il match...ho intravisto i due n°1 del tabellone, un boliviano che ha faticato molto contro un italiano e una russa che si scannava con un'altra dell'est (due iene caratterialmente), niente di che.

Sul campo di quinzi c'era la fine del match di Napolitano che ha vinto 7-6 al terzo contro una tds, mi pare 12.
Quel poco che ho visto (1 game e tie) giocava decisamente meglio l'altro, il nostro spingeva molto poco e pareva avere abbastana braccino, pur mostrando una buona tecnica e controllo dei colpi da fondo. Anche lui cmq è giovane (16 anni mi pare) e ha tempo, è già abbastanza alto. Finale thrilling con l'altro (britannico mi pare) che va meritatamente sul 5-1 nel tie...poi sul 5-2 cade a terra per crampi...qui l'arbitro impietosamente gli da prima un warning e poi due penalty point in un niente...tutto giusto a termine di regolamento dato che non è previsto il MTO per crampi ma trattandosi di ragazzini magari poteva anche avvertirlo se non conosceva il regolamento e anticipargli che se non avesse servito subito sarebbe stato costretto a sanzionarlo...invece ha fatto partire subito il cronometro dopo aver visto che erano crampi e in un niente l'ha ammonito 3 volte...nell'incredulità il brittannico ha ripreso, annullato un match point sul 5-6 ma poi ha perso 6-8...lancio di palline e di racchetta e pianto finale, poverino un po' di flessibilità a volte almeno a questi livelli non guasterebbe...

Ma passiamo a Quinzi..gran pubblico (anche nel match precedente a dire il vero), almeno un centinaio di persone a bordo campo. Avversario di livello, n°7 al mondo u18, inglese, vincitore di un frutto bowl che non ricordo...alto, gran servizio potentissimo e buon gioco a rete..da buon britannico però non un granchè da fondo quindi da rivedere...cmq avversario di 3 anni più grande e già esperto e con fisico da adulto.
Quinzi per i suoi 15 anni appena compiuti è già altino (azzarderei un 1.80) anche se non sembra dal momento che è ancora gracilino e di aspetto ancora, come è normale che sia, sembra proprio un rgazzino...
Diciamo fisico alla Del Potro in piccolo, un alto e magro ma ben piantato e agile.
Mancino, il servizio è ancora carente, in particolare la seconda...in ogni caso abbastanza lavorati...ma ho sentito dire a fine match dal suo coach/accompagnatore (Medica mi pare) che stanno cambiando un po' di cose ed è in lavorazione ed è tutto previsto.
Nei fondamentali da fondo è molto forte, gioca sulla linea di fondo e non perde mai un centimetro di campo a costo di giocare in mezza volata...colpi molto anticipati e non particolarmente toppati (non alla Nadal per intenderci nonostante pare sia il suo esempio) e impugnatura per nulla esasperata.
Forte in particolare di rovescio bimane con cui comanda benissimo, ora non mi viene in mente a chi paragonarlo ma molto buono cmq.
Ha fatto qualche colpo nei pressi della rete cavandosela ma senza mostrare particolare propensione.
Non molla un punto, gran determinazione e lottatore (qui si ricorda un po' il nadal giovane).
Molto determinato, direi che per l'età è veramente avanti rispetto agli altri, gran talento...da vedere poi se ci sarà la crescita che ci si può aspettare.
Finisce 6-2 6-4 per il nostro che raccoglie applausi e firma già autografi e qualche foto.
Se arriva alla semi andrò ancora a vederlo.
Fa ben sperare comunque.
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da Star_ACE »

Grazie :D
D.F.Wallace ha scritto: .....(non alla Nadal per intenderci nonostante pare sia il suo esempio) .....
(qui si ricorda un po' il nadal giovane)....
Temevo l'impostazione nadaliana #1# . Spero sia una errata tua valutazione personale dettata dal cuore e dalla bramosia d'avere un Nadal made in Italy #1#
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da madmarat »

Star_ACE ha scritto:Grazie :D
D.F.Wallace ha scritto: .....(non alla Nadal per intenderci nonostante pare sia il suo esempio) .....
(qui si ricorda un po' il nadal giovane)....
Temevo l'impostazione nadaliana #1# . Spero sia una errata tua valutazione personale dettata dal cuore e dalla bramosia d'avere un Nadal made in Italy #1#
Dai video che ci sono in giro, non somiglia per nulla a Nadal...e tutti quelli che lo hanno visto non lo hanno paragonato allo spagnolo, quindi direi che è la seconda opzione! :D
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da D.F.Wallace »

Star_ACE ha scritto:Grazie :D
D.F.Wallace ha scritto: .....(non alla Nadal per intenderci nonostante pare sia il suo esempio) .....
(qui si ricorda un po' il nadal giovane)....
Temevo l'impostazione nadaliana #1# . Spero sia una errata tua valutazione personale dettata dal cuore e dalla bramosia d'avere un Nadal made in Italy #1#
Tranquillo star_Ace intendevo che ha detto che Nadal è il suo giocatore preferito, "esempio" come tifo e ammirazione, non come tipologia di gioco!
NON GIOCA COME NADAL, lo potrebbe ricordare solo per la precocità e il temperamento (e l'essere mancino) :wink:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da Nickognito »

posso confermare che Quinzi non gioca per nulla come Nadal. Gioca come tutti, cioe´con botte di dritto e di rovescio vimane di qua e di la´, con un timing eccellente sul rovescio, buon uso del lungolinea con entrambi i fondamentali, dritto buono ma migliorabile, footwork accettabile ma migliorabile, servizio inadeguato sia per efficacia che per movimento ma migliorabile anche perche´non e´basso, e fisico fin qui inadeguato ma e´normale alla sua eta´.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da Villo »

Mi sembra di capire che sia una sorta di Verdasco.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da D.F.Wallace »

Villo ha scritto:Mi sembra di capire che sia una sorta di Verdasco.
Verdasco arrota ed è più muscolare...non mi viene in mente un giocatore simile al momento...uno hewitt che cerca di più il punto diretto forse, ma non è un gran esempio, se me ne viene in mente uno più simile ve lo dico :wink:
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da Jürgen »

Villo ha scritto:Mi sembra di capire che sia una sorta di Verdasco.
No, Verdasco ha un pessimo rovescio e un grandissimo dritto. Quinzi ha un gran rovescio e un discreto dritto.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da _Kafelnikov_ »

non è simile a djoko? strano che non l'avete nominato..
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da Star_ACE »

Lo state sfregiando di gusto a questo povero ragazzo :o
Speriamo non legga mymag :D
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da Villo »

Jürgen ha scritto:
Villo ha scritto:Mi sembra di capire che sia una sorta di Verdasco.
No, Verdasco ha un pessimo rovescio e un grandissimo dritto. Quinzi ha un gran rovescio e un discreto dritto.
Allora è una sorta di Jesse Levine. #100#

Star_Ace: che c'è di male ad assomigliare tennisticamente a Verdasco?(tra l'altro non è nemmeno vero a quanto pare)
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da Star_ACE »

Villo ha scritto:
Jürgen ha scritto:
Villo ha scritto:Mi sembra di capire che sia una sorta di Verdasco.
No, Verdasco ha un pessimo rovescio e un grandissimo dritto. Quinzi ha un gran rovescio e un discreto dritto.
Allora è una sorta di Jesse Levine. #100#

Star_Ace: che c'è di male ad assomigliare tennisticamente a Verdasco?(tra l'altro non è nemmeno vero a quanto pare)
Bisogna vedere di quale Verdasco stiamo parlando. Lo spagnolo fornisce prestazioni fortemente altalenanti. Alterna periodi in cui prende tutto da fondo e gioca benissimo anche a rete (con tocchi pregevoli e dropshots gradevoli), a periodi di ributtinismo unico.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Trofeo Bonfiglio

Messaggio da Villo »

Star_ACE ha scritto:tra l'altro Bisogna vedere di quale Verdasco stiamo parlando. Lo spagnolo fornisce prestazioni fortemente altalenanti. Alterna periodi in cui prende tutto da fondo e gioca benissimo anche a rete (con tocchi pregevoli e dropshots gradevoli), a periodi di ributtinismo unico.
Non gioca mei benissimo a rete. A rete fa sempre schifo.
Rispondi