The Championships - WIMBLEDON 2007 - Maschile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Bloccato
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83800
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

_Kafelnikov_ ha scritto:ma djokovic è un carro armato. favorito contro nadal, che non ha ancora convinto, avendo affrontato giocatori non al meglio.


Ma favorito cosa, ha giocato 9 ore negli ultimi 2 giorni e non ha neanche il giorno di riposo, domani è già un miracolo se scende in campo sulle sue gambe
Lukas
Membro
Messaggi: 219
Iscritto il: gio giu 21, 2007 6:31 pm

Messaggio da Lukas »

in poche parole, Baghdatis gli ha reso più facile la vita a Nadal :D ..

ps.
Baghdatis negli Slam non è normale.... fa paura, magari si comporterebbe così anche nei tornei minori :D
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Il set perso di Roger non lo vedo poi così drammatico, poteva starci, Ferrero era ben centrato sul match e fra l' altro ha giocato anche bene, si tratta sempre di un giocatore che è stato numero uno e ancora oggi, se potesse portare il suo fisico e il suo tennis al massimo, sarebbe un Davydenko con la possibilità di vincere match che il russo invece ha perso.

Ma venendo al match, se consideriamo i due su terra, la superficie migliore per Ferrero, Roger riesce a batterlo tenendo la situazione sotto controllo con agio, a Montecarlo ci giocò particolarmente bene ma anche in condizioni peggiori, con un peggior Roger ed un miglior Ferrero, riusciva comunque a spuntarla con un certo agio.

Il fatto che (mi sembra a Doha o Dubai) 2 anni fa Ferrero arrivò al match point, dimostra che Mosquito ha un qualcosa nel suo gioco che può insinuarsi con efficacia nel gioco di Federer quando questo si inceppa un pochettino.

Va aggiunto che l'erba di oggi non è più erba, è cambiato il supporto al di sotto di essa (più duro, quindi fa rimbalzare più alto) ed è cambiata l' erba che utilizzano.
Non è per andare fuori tema ma oggi usano il loietto "lolium perenne" un erba con lamina fogliare grossolana, resistente al calpestamento, si usa nei campi da calcio e da rugby.
Fino al 2003-2004 c'era un miscuglio di quattro specie erbacee: la poa, il loietto, la festuca e due varietà di Agrostis Stolonifera, quella che poi dava la vera consistenza "fine" ai fili d'erba.
So che i giardinieri ne variavano le percentuali in base al fotoperiodo di ogni stadio, i campi periferici invece erano più esposti alla luce quindi avevano una composizione ancora diversa dal centrale e dall' uno.

Per intendersi è quella che vedete bella liscia sul green dei campi da golf, così liscia che anche una pallina dura come quella da golf ci rotola sopra come su un biliardo, provate ad usare dei tronchi d' albero come quelli del loietto piantati fitti quanto volete, tagliateli lunghi come le liane che ci sono ora e la velocità calerà così tanto che posso giocarci anche io.

Non è un segreto infatti che certi giocatori che hanno dovuto affrontare un campione sul centrale, sono rimasti stupiti dalla forte diversità dei campi periferici da quello centrale (uno ad esempio fu Nalbandian che arrivò infinale contro Hewitt senza mai avervi mai giocato) e diversi ancora dai campi di allenamento di aorangi.

Per questi motivi, non deve sorprendere se un pressatore dal fondo come Ferrero riesce a togliere un set oggi a Federer e non è per sminuire i risultati di giocatori come gli spagnoli che lo dico, è una semplice constatazione, come loro sono quasi imbattibili sul rosso, molto più difficile sarebbe per loro battere un giocatore adatto al verde.

Fra Nadal e Waske non so quante gradinate di categorie ci sono, però su un erba doc erano lì lì.... contro Kendrick con un erba lenta (ma tutta erba) poteva perderci netto, come ieri con Misha.

Se un gicatore così forte come Nadal può perdere nettamente da giocatori anche medi, ti fa capire che un Ferrero che non è un mezza tacca, può anche togliere un set a Federer se questo fa "il bischero", sul 30-30 del game che ha perduto per il break aveva Ferrero tutto sul dritto fuori dal campo e lui era a rete, invece che tirare un piccolo back e depositare la palla di là (punto matematico) ha voluto tirare una sassata nell' angolo opposto e l' ha tirata in rete, rischiando fra l' altro che gliela riprendesse Ferrero perché senza un angolo bello ampio gliela poteva recuperare, quindi rischio anche inutile.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

tennisfan82 ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:ma djokovic è un carro armato. favorito contro nadal, che non ha ancora convinto, avendo affrontato giocatori non al meglio.


Ma favorito cosa, ha giocato 9 ore negli ultimi 2 giorni e non ha neanche il giorno di riposo, domani è già un miracolo se scende in campo sulle sue gambe


per giocare su erba il fisico conta quasi zero. gli asciugamani per il sudore li prevedono solo per standardizzazione del sistema.
è peggio non giocare, vedere federer.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

_Kafelnikov_ ha scritto:ma djokovic è un carro armato. favorito contro nadal


Lendovic è un carro armato, ma non è per niente favorito. Andrà in campo domani con la bombola d'ossigeno e verrà asfaltato con agio da Nadal.
Sì, Baghdatis ingenuo come ha scritto Kiko, ma più che altro nel secondo set, dove ha sciaguratamente sprecato sei set-point. Va anche detto che Marcos ha annullato quantità di palle break industriali, nel terzo era sotto 0-3, nel quarto 3-4 e servizio Lendovic. Insomma ha fatto un mezzo miracolo ad arrivarci, e per quanto il serbo fosse stanco (ma è un altro chiagne e fotte, ne vedremo tanti di mali apparenti nella sua carriera), quello con più "testa" era Novak e non certo Baghdatis.
Partita di grande livello agonistico e tecnico. Baghdatis encomiabile nel gioco e nell'attitudine positiva e solare, nello sdrammatizzare continuamente, nel sorridere: chiunque - anche in questo thread - ha straparlato di presunti corretti dovrebbe prendere lui come esempio.
Molto sgradevole, anzi squallida, la smargiassata a fine secondo set di Djokovic, che vinta la frazione ha scimmiottato il gesto di esultanza del cipriota (pugno battuto sul petto) facendo anche un ghigno quantomeno deprecabile.
Una "macchia" che dà la misura della innata boria di Djokovic, ma che nulla toglie al suo valore tecnico e, soprattutto, nulla toglie alla bellezza della partita.

Federer, Nadal, Djokovic, Roddick: può piovere, può diluviare, può accadere di tutto, ma negli Slam alla fine arrivano SEMPRE quelli più attesi e previsti. Sorprese, ad alti livelli, neanche a pagarle.
Ultima modifica di Edberg74 il ven lug 06, 2007 5:30 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14124
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Messaggio da Rosewall »

KIKO81 ha scritto:io vorrei capire come fa baghdatsi a perdere una partita così...

perchè fra i due, il campione è Djokovic.
Partita del Torneo, comunque, grazie ad entrambi.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Lukas
Membro
Messaggi: 219
Iscritto il: gio giu 21, 2007 6:31 pm

Messaggio da Lukas »

Rosewall ha scritto:
KIKO81 ha scritto:io vorrei capire come fa baghdatsi a perdere una partita così...

perchè fra i due, il campione è Djokovic.
Partita del Torneo, comunque, grazie ad entrambi.

beh se è per questo, anche Marcos è un campione!
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Messaggio da CAPELLINO »

Avevo previsto una vittoria in 3 set di Berdich,sono stato clamorosamente smentito e pronto per la gogna,colpa del ceco,forse,ma toppare cosi' clamorosamente questi appuntamenti e' un segnale negativissimo,meriti di Nadal,sicuramente tanti,concentrazione massima capacita' di leggere la partita e due attributi d' acciaio.Le mie perplessita' sul Nadal extra-terra rimangono ma,per ora,
BRAVO RAFAEL

Djokovic-Bagdathis,buona partita anche se non e' stata esaltente dal punto di vista agonistico come alcune prestazioni del cipriota in Australia o il suo match con Agassi,segno che il maltempo ha raffreddato anche gli animi dei giocatori.Adesso ci resta solo da sperare nel genietto per avere una speranza di novita' in questo torneo
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Edberg74 ha scritto:Andrà in campo domani con la bombola d'ossigeno e verrà asfaltato con agio da Nadal.


Sbagliato, sotterbato. :D
Ultima modifica di Clythus il ven lug 06, 2007 5:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Lidermax
Membro
Messaggi: 182
Iscritto il: mer mar 28, 2007 3:47 pm

Messaggio da Lidermax »

_Kafelnikov_ ha scritto:djokovic batte anche marcos baghdatis, che delizia il pubblico con giocate di gran classe, e recuperando una partita immeritatamente allo sbando dopo i primi 2 set.
marcos meritava ancora la semifinale...
ma djokovic è un carro armato. favorito contro nadal, che non ha ancora convinto, avendo affrontato giocatori non al meglio.
djoko batte hewitt, tostissimo e pure il miglior giocatore su erba dopo federer, marco baghdatis.

finale federer djokovic quasi sicura. per fortuna non la vedo.


Spero per te che tu non sia arrivato a 3000 post scrivendo sempre cose del genere, tra l'altro nemmeno divertenti... :cry:
Altro che Illuminato, io ti avrei spento subito :roll: :P
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Clythus ha scritto:
Edberg74 ha scritto:Andrà in campo domani con la bombola d'ossigeno e verrà asfaltato con agio da Nadal.


Sbagliato, sotterbato. :D


Hai ragione. :wink:
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

ecco è entrato in campo il campione. vai richard non gli fare troppo male :lol: :lol: :lol:
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Lidermax ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:djokovic batte anche marcos baghdatis, che delizia il pubblico con giocate di gran classe, e recuperando una partita immeritatamente allo sbando dopo i primi 2 set.
marcos meritava ancora la semifinale...
ma djokovic è un carro armato. favorito contro nadal, che non ha ancora convinto, avendo affrontato giocatori non al meglio.
djoko batte hewitt, tostissimo e pure il miglior giocatore su erba dopo federer, marco baghdatis.

finale federer djokovic quasi sicura. per fortuna non la vedo.


Spero per te che tu non sia arrivato a 3000 post scrivendo sempre cose del genere, tra l'altro nemmeno divertenti... :cry:
Altro che Illuminato, io ti avrei spento subito :roll: :P


cioè cosa non ti va bene? l'ultima riga? non posso dire che una finale tra 2 giocatori che non tifo, non la vedrei?
tu nadal-ferrero l'avresti vista?

cmq si sono 3000 messaggi quasi uguali.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10792
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Messaggio da Ace Man »

Lukas ha scritto:
Rosewall ha scritto:
KIKO81 ha scritto:io vorrei capire come fa baghdatsi a perdere una partita così...

perchè fra i due, il campione è Djokovic.
Partita del Torneo, comunque, grazie ad entrambi.

beh se è per questo, anche Marcos è un campione!

Ma neanche per idea.
Marcos è un talento.
Djokovic è un campione.
Federer e nadal due fuoriclasse.
Ti è chiara la gerarchia?
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
RyomaNagare
Membro
Messaggi: 153
Iscritto il: dom gen 28, 2007 3:10 pm

Messaggio da RyomaNagare »

Qualcuno che scommette un euro su Djokovic per domani?
Peccato, io speravo in una finale tra Federer e il serbo, ma contro Nadal non ha chance. Ha consumato troppe energie, domani verrà preso a pallate e finirà in 3 set per lo spagnolo.
Quindi finale identica all'anno scorso, ma l'esito potrebbe essere diverso questa volta...
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36930
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

_Kafelnikov_ ha scritto:djokovic batte anche marcos baghdatis, che delizia il pubblico con giocate di gran classe, e recuperando una partita immeritatamente allo sbando dopo i primi 2 set.
marcos meritava ancora la semifinale...
ma djokovic è un carro armato. favorito contro nadal, che non ha ancora convinto, avendo affrontato giocatori non al meglio.
djoko batte hewitt, tostissimo e pure il miglior giocatore su erba dopo federer, marco baghdatis.

finale federer djokovic quasi sicura. per fortuna non la vedo.



sei davvero simpaticissimo..facciamo cosi' ti do la racchetta in mano poi con una bacchetta magica ti attribuisco tutte le qualita' di djokovic..poi pero' ti faccio giocare 4 ore e mezzo con hewitt, e 5 ore il giorno dopo con baghdatis,e infine il giorno dopo ti dico,dai ora c'e' rafa da affrontare..
cosa mi rispondi?si' dai che parto favorito..oppure no,per favore no..
sei simpaticissimo,o almeno lo eri,ora mi spiace ma sfiori quasi il ridicolo con il tuomaniavantismo esasperato..
kaf io sono scaramantico per natura,ma in rettilineo non ti vedo nemmeno a migliaia km di distanza..
suvvia comincia ad essere un po' piu' realista quando scrivi i tuoi post sulle partite di rafa..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
siglomane
Illuminato
Messaggi: 2581
Iscritto il: mer gen 04, 2006 12:04 pm
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Quoto la gerarchia, anche se Djokovic, per esser definito campione, deve vincere qualcosa di più che Miami.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

Rosewall ha scritto: perchè fra i due, il campione è Djokovic.
Partita del Torneo, comunque, grazie ad entrambi.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36930
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

_Kafelnikov_ ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:ma djokovic è un carro armato. favorito contro nadal, che non ha ancora convinto, avendo affrontato giocatori non al meglio.


Ma favorito cosa, ha giocato 9 ore negli ultimi 2 giorni e non ha neanche il giorno di riposo, domani è già un miracolo se scende in campo sulle sue gambe


per giocare su erba il fisico conta quasi zero. gli asciugamani per il sudore li prevedono solo per standardizzazione del sistema.
è peggio non giocare, vedere federer.


:lol: :lol: :lol:

gioca 9 ore e mezzo in due giorni anche sull'erba,poi dimmi se il fisico conta zero..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

io son tifoso di Rafa, e domani Rafa è favorito. Punto.
Onore e meriti a Djokovic se riuscirà nell' impresa :)
Lukas
Membro
Messaggi: 219
Iscritto il: gio giu 21, 2007 6:31 pm

Messaggio da Lukas »

Ace Man ha scritto:
Lukas ha scritto:
Rosewall ha scritto:
KIKO81 ha scritto:io vorrei capire come fa baghdatsi a perdere una partita così...

perchè fra i due, il campione è Djokovic.
Partita del Torneo, comunque, grazie ad entrambi.

beh se è per questo, anche Marcos è un campione!

Ma neanche per idea.
Marcos è un talento.
Djokovic è un campione.
Federer e nadal due fuoriclasse.
Ti è chiara la gerarchia?

tu la pensi così, io no... uno che fa finale agli AO e semi a Wimbledon, per me è un campione....
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10792
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Messaggio da Ace Man »

Per me un campione è uno che mostra di avere le palle quando conta,e che non si scioglie nei momenti decisivi delle partite.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36930
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

ma ragazzi giocare 4 ore e mezzo ieri,con dolori all'anca,vuoi che non vengano fuori oggi dopo altre 5 ore di gioco?non sono mica dei robot..
per come ha giocato il quinto set tirando tutto e forzando con rovesci spettacolari per non allungare lo scambio era evidente che novak non stesse bene..appena la palla era un po' lontana nei movimenti laterali non accennava nemmeno a prenderla..
partita bellissima,emozionante durissima e si parla dei problemi fisici piu' che evidenti di djokovic..
vabbe'..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Lukas
Membro
Messaggi: 219
Iscritto il: gio giu 21, 2007 6:31 pm

Messaggio da Lukas »

Ace Man ha scritto:Per me un campione è uno che mostra di avere le palle quando conta,e che non si scioglie nei momenti decisivi delle partite.


perchè uno che batte Ljubicic e Nalbandian al 5° (ed erano veramente in forma), e roddick in quattro set non ne ha???????????

Chiudo qui.... per non andare fuori topic :wink:
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36930
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

Ombra84 ha scritto:io son tifoso di Rafa, e domani Rafa è favorito. Punto.
Onore e meriti a Djokovic se riuscirà nell' impresa :)


almeno un tifoso non scaramantico e realista esiste..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10792
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Messaggio da Ace Man »

Lukas ha scritto:
Ace Man ha scritto:Per me un campione è uno che mostra di avere le palle quando conta,e che non si scioglie nei momenti decisivi delle partite.


perchè uno che batte Ljubicic e Nalbandian al 5° (ed erano veramente in forma), e roddick in quattro set non ne ha???????????

Chiudo qui.... per non andare fuori topic :wink:

Ljiubicic e Nalbandian non sono esattamente famosi per essere dei fighter glaciali quando conta.
POi non ho detto che Baghdatis non ha qualità mentali buone:ho detto che avere le palle(quelle vere)è un'altra cosa che battere Ljubo e il panzone,ed è comunque un fatto che oggi si è sciolto in tutti i momenti topici.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Lukas
Membro
Messaggi: 219
Iscritto il: gio giu 21, 2007 6:31 pm

Messaggio da Lukas »

ok...
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10792
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Messaggio da Ace Man »

marat77 ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:djokovic batte anche marcos baghdatis, che delizia il pubblico con giocate di gran classe, e recuperando una partita immeritatamente allo sbando dopo i primi 2 set.
marcos meritava ancora la semifinale...
ma djokovic è un carro armato. favorito contro nadal, che non ha ancora convinto, avendo affrontato giocatori non al meglio.
djoko batte hewitt, tostissimo e pure il miglior giocatore su erba dopo federer, marco baghdatis.

finale federer djokovic quasi sicura. per fortuna non la vedo.



sei davvero simpaticissimo..facciamo cosi' ti do la racchetta in mano poi con una bacchetta magica ti attribuisco tutte le qualita' di djokovic..poi pero' ti faccio giocare 4 ore e mezzo con hewitt, e 5 ore il giorno dopo con baghdatis,e infine il giorno dopo ti dico,dai ora c'e' rafa da affrontare..
cosa mi rispondi?si' dai che parto favorito..oppure no,per favore no..
sei simpaticissimo,o almeno lo eri,ora mi spiace ma sfiori quasi il ridicolo con il tuomaniavantismo esasperato..
kaf io sono scaramantico per natura,ma in rettilineo non ti vedo nemmeno a migliaia km di distanza..
suvvia comincia ad essere un po' piu' realista quando scrivi i tuoi post sulle partite di rafa..

Sono d'accordo..
kafe sei simpaticissimo,pieno di autoironia,una delle persone più positive del forum,ma 'ste scarmanzie francamente hanno un po' rotto gli zebedei.
Se vuoi sbizzarrirti coi riti propiziatori c'è fan club apposito...questo è uno spazio per cercare di discutere di tennis con passione,sportività ed obbiettività.
Una frase buttata lì ad oltranza ogni tanto è anche simpatica,ma ripetere sempre la stessa menata(oltretutto considerando che è off-topic)rompe un po' i maroni.
Pensa se tutti dovessere fare come te prima di ogni partita dei loro giocatori preferiti:sarebbe una pagliacciata senza fine,non trovi? :wink:
Con immutata stima e simpatia :wink:
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
loris1
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 717
Iscritto il: gio ott 21, 2004 11:22 am

Messaggio da loris1 »

ono d'accordo..
kafe sei simpaticissimo,pieno di autoironia,una delle eprsone più positive del forum,ma 'ste scarmanzie francamente hanno un po' rotto gli zebedei.
Se vuoi sbizzrrirticoi riti propiziatori c'è fan club apposito,questo è uno soazio per cercare di discutere di tennis con passione,sportività ed obbiettività.
Una frase buttata lì ad oltranza ogni tanto è anche simpatica,ma sempre la stessa menata(oltretutti off-topic)rompe un po' i maroni.
Pensa se tutti dovessere fare come te prima di ogni partita dei loro giocatori preferiti:sarebbe una pagliacciata senza fine,non trovi?
Con immutata stima e simpatia


Non volercene Kaf, ma quoto (senza cattiveria, eh...)

C'è il Nadal fan club per queste cose...

ciao
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ESSENDO OPINIONE GENERALE MI RITIRO NEL FUN CLUB
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36930
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

_Kafelnikov_ ha scritto:maniavantismo, ok...
vi ricordo però che per 1 anno e mezzo ho difeso rafa sul veloce...
mentre tanti dicevano che non valeva i migliori...
non sono stato io a dire che berdych è piu forte... che youzhny avrebbe completato l'opera... che djokovic sarà a breve n.1...

come fa a diventare n.1 se, non parte favorito almeno una volta contro il n.2?
una cosa esclude l'altra... gia il gap su terra rimane (ho sbagliato valutazione per ora, pareva piu vicino a nadal) abb alto... minimo minimo per scalzare nadal dalla classifica, deve essere favorito sul veloce.

io credo che sia cosi.

per quanto riguarda la presunta stanchezza:
nadal dopo 5 set contro sod e 5 set contro youzhny passeggia su berdych...
federer dopo 1 settimana di mare rischia con ferrero.
questi esseri molto poco umani devono prendere regime...


5 set con soderling spalmati in 5 giorni..5 set con youhzny velocissimi e 3 set facili..djoko 4 ore e mezzo piu' 5 ore..non e' la stessa cosa..
djokovic sta arrivando ma non e' al livello di rafa nemmeno al 100% figuriamoci se non lo e'..
dai su non scherziamo..si parla di djokovic come possibile futuro numero 1..ma perche' cio' accada deve ritirarsi federer e infortunarsi e da amante del tennis non me lo auguro assolutamente..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Santiddio come hai fatto a recuperarlo? #100#
cancella subito. non mi assumo nessuna responsabilità su cio che hai quotato.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29084
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

ho visto una parte dell'incontro di nadal.

berdick mi sembrava incapace di muoversi, nei piccoli movimenti, aggiustamenti per contrastare il rimbalzo del campo, moltyo irregolare.

Nadal bravissimo, aveva pero' palle facili.

detto questo, Djoco non puo' impensierirlo per niente.

dico Nadal in 4 set.

nel 2009 Nadal vince wimbledon.
quest'anno vedo meglio federer.

nel 2009, col tetto sul centrale e un centrale che diventera' cemento sporco, o erba battuta, e federer scarico, se nadal non ha tracolli alla Ferrero, courier, wilander etc, lo vedo favorito N.1
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83800
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

SUl campo 2 sta per iniziare Ivanisevic/Pioline contro i Woodies, imperdibile :D
il Dio in terra
Illuminato
Messaggi: 2144
Iscritto il: sab mar 31, 2007 10:28 am
Località: TERAMO

Messaggio da il Dio in terra »

finale nadal sicuro 3 set a zero,inutile che ci giriamo intorno e diciamo cavolate...federer batterà roddick ma deve stare attento perchè a me il federer di oggi non mi è piaciuto per niente,anche se è stato infastidito dal vento soprattutto che gli deviava i colpi....cmq come dice clerici questa è sempre più una finta erba,dove terraioli possono arrivare fino in fondo come prima non poteva mai accadere...
nadal fortunato in questo torneo non c'è niente da fare,prima contro soderling la sopsensione sul 4 pari del quinti set con soderling che stava servendo benissimo e avrebbe vinto sicuramente,poi l'infortunio di youznhy che lo stava umiliando,poi berdych ubriaco mozzo ma se quel nastro sul 3-3 del primo set sulla palla break a favore suo non tornava di là voglio vedere se nadal vince la partita...poi djokovic che fa delle battaglie assurde per avere ragione di hewitt e baghdatis,il che è tutto dire.... *** edit by corsair ***
abbiamo scritto prima, sia io che Clythus, che qui si parla del torneo e non della correttezza e dei vizi di Nadal o di altri
valuteremo se procedere con un'ammonizione
siglomane
Illuminato
Messaggi: 2581
Iscritto il: mer gen 04, 2006 12:04 pm
Contatta:

Messaggio da siglomane »

I risultati di Djokovic FINORA non mi sembrano superiori a quelli di Baghdatis. A meno che molti di voi diano la solita, detestabile importanza al ranking.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36930
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

siglomane ha scritto:I risultati di Djokovic FINORA non mi sembrano superiori a quelli di Baghdatis. A meno che molti di voi diano la solita, detestabile importanza al ranking.


e' vero sono d'accordo,ma baghdatis un master series deve ancora vincerlo o arrivarci in finale..e a mio parere con tutta la simpatia che provo per marcos e' una situazione destinata a mutare in breve tempo..
il ranking e' segno di continuita' e diretta conseguenza dei risultati..non credo sia detestabile..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
il Dio in terra
Illuminato
Messaggi: 2144
Iscritto il: sab mar 31, 2007 10:28 am
Località: TERAMO

Messaggio da il Dio in terra »

cmq ha ragione bertolucci...roddick è diventato un giocatore solido,connors gli sta facendo bene...domani per federer sarà una partita difficile e se federer non giocherà come si deve rischia parecchio e non sto scherzando...roger deve aumentare il rendimento se vuole fare quello che ha fatto borg 25anni fa...questo federer non basta per vincere il torneo,e neanche quello visto all'opera contro safin...domani sarà il giorno della verità,non ci si può più nascondere
il Dio in terra
Illuminato
Messaggi: 2144
Iscritto il: sab mar 31, 2007 10:28 am
Località: TERAMO

Messaggio da il Dio in terra »

siglomane ha scritto:I risultati di Djokovic FINORA non mi sembrano superiori a quelli di Baghdatis. A meno che molti di voi diano la solita, detestabile importanza al ranking.


djokovic vincerà anche degli slam un giorno,baghdatis no con tutta la simpatia che ho per il cipriota che è anche molto simpatico..
djokovic se imparerà ad amministrarsi avrà una discreta carriera,ne sono convinto
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

il Dio in terra ha scritto:cmq ha ragione bertolucci...roddick è diventato un giocatore solido,connors gli sta facendo bene...domani per federer sarà una partita difficile e se federer non giocherà come si deve rischia parecchio e non sto scherzando...roger deve aumentare il rendimento se vuole fare quello che ha fatto borg 25anni fa...questo federer non basta per vincere il torneo,e neanche quello visto all'opera contro safin...domani sarà il giorno della verità,non ci si può più nascondere


#40#
poi sarei io il maniavantista #100#
Bloccato