biglietti per wimbledon

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
chicconet
Matricola
Messaggi: 36
Iscritto il: mer ott 05, 2005 9:45 pm
Località: Roma

Messaggio da chicconet »

Domani parto per Londra e ci resto per un paio di settimane, non sono mai stato a Wibledon durante il torneo e questa volta ci vorrei proprio andare.

Alla luce di tutto ciò lunedì vado a farmi la fila per i biglietti, qualcuno di voi ha già fatto una esperienza del genere e mi sa dare qualche consiglio.
A che ora bisogna mettersi in fila per trovare i biglietti del centrale nel giorno di inaugurazione?
Durante la prima settimana com'è la fila al botteghino?

Fatemi sapere
Bob
Illuminato
Messaggi: 4334
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Rimini, Italia

Messaggio da Bob »

Ricordo un vecchio topic in cui chi ci era andato diceva che, per il centrale bisogna mettersi in fila la sera prima verso l'ora di cena.
Invece per i campi laterali le file erano minori.

Ciao
Bob
VamosR
Membro
Messaggi: 440
Iscritto il: lun mar 05, 2007 3:07 am
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da VamosR »

Per il ground penso basti andare alla mattina presto e con al massimo un paio d'ore di coda dovresti entrare!
Immagine
Avatar utente
chicconet
Matricola
Messaggi: 36
Iscritto il: mer ott 05, 2005 9:45 pm
Località: Roma

Messaggio da chicconet »

Si, ci sono stato lunedì il primo giorno. Fatta la fila e presi i biglietti per i campi laterali. Tutto tranquillo. Per riuscire a prendere i biglietti del centrale o campo 1 bisogna accamparsi dalla sera prima.

Molta pioggia, ma una esperienza emozionate. Ci torno nei giorni prossimi.

Saluti da Londra
carolina
Matricola
Messaggi: 48
Iscritto il: mar ago 15, 2006 1:34 pm
Località: novara

Messaggio da carolina »

qualcuno sa dirmi se i biglietti sono in vendita anche la domenica precedente l'inizio del torneo? è possibile acquistare Lunedi i biglietti anche per altri giorni? grazie
secondo si nasce, primi si diventa
hubert strolz
Gran Maestro
Messaggi: 1210
Iscritto il: sab lug 30, 2005 7:46 pm
Località: Setagaya Ku, Tokyo

Messaggio da hubert strolz »

No, i biglietti per il ground si acquistano solo il giorno stesso. Per i campi centrale, 1 e 2, come detto sopra, o ce li hai già (con tutta la procedura richiesta estrazione etc etc), o ti metti in fila la sera prima.
Ai tempi, quando ero piccolino, mi mettevo alle 5 all'uscita del centrale e c'era sempre qualcuno che usciva prima e che si faceva intenerire dal bimbo biondo speranzoso tanto da passarmi i suoi biglietti. Ma non ci farei affidamento.
Se vai nei primi giorni della prima settimana, è caldamente consigliato il biglietto per i ground: prezzo ragionevole, vedi tanti, ma tanti ma tanti incontri interessanti (non vedrai federer, nadal o djokovic et similia femminile, ma ci oltre a questi rischi di vederli tutti), fai una fila ragionevole (due orette), e respiri veramente "l'aria del torneo"
Terzi posti in coppa del mondo: 14
Secondi posti in coppa del mondo: 14
Vittorie in coppa del mondo: 0

"Non sono abituato a essere primo, so gia' che in Val Gardena mi supereranno"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

anche per i biglietti del centrale non è detto che devi fare la fila dalla sera prima, puo' esser sufficiente (ma non sicuro) andare lì all'alba :)

c.
hubert strolz
Gran Maestro
Messaggi: 1210
Iscritto il: sab lug 30, 2005 7:46 pm
Località: Setagaya Ku, Tokyo

Messaggio da hubert strolz »

fatto 30, fai 31, e almeno ti fai la nottata insieme agli altri pazzi. Poi se per caso per quel giorno è prevista pioggia tutto il giorno, puoi andare lì anche alle 10 :P .... adesso che ci penso, da quest'anno forse no..E' da quest'anno che c'è la capotte su centrale?
Terzi posti in coppa del mondo: 14
Secondi posti in coppa del mondo: 14
Vittorie in coppa del mondo: 0

"Non sono abituato a essere primo, so gia' che in Val Gardena mi supereranno"
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

hubert strolz ha scritto:fatto 30, fai 31, e almeno ti fai la nottata insieme agli altri pazzi. Poi se per caso per quel giorno è prevista pioggia tutto il giorno, puoi andare lì anche alle 10 :P .... adesso che ci penso, da quest'anno forse no..E' da quest'anno che c'è la capotte su centrale?


certo che se fai la fila e non prendi quelli per il centrale, dove giocano solo li'.... e' un abeffa.

cominceranno dal 2009 col tetto.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Messaggio da tuborovescio »

Ho prenotato i biglietti...aerei per il 22-25 giugno.
Ho capito che per i campi laterali non ci dovrebbero essere problemi, qualcuno ha informazioni di prima mano sulla coda notturna per il centrale?
benux
Matricola
Messaggi: 94
Iscritto il: mar giu 10, 2008 12:17 pm

Messaggio da benux »

ma in quel di londra non conoscono la possibilita' dell'acquisto trramite internet e carta di credito?
Asvel
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 670
Iscritto il: mar lug 05, 2005 9:00 pm
Località: Roma

Messaggio da Asvel »

Mia esperienza personale, dello scorso anno.
Sono arrivato a fare la fila alle 3 di notte circa. C'erano già circa 1500 persone davanti a me. Lo so perché appena arrivi alcuni simpatici addetti ti danno un cartellino numerato. Quello è il tuo posto in fila. Prima di me c'erano molte persone in tenda sul prato dove la fila è organizzata, dalla sera prima probabilmente. Dopo una notte a dormire sul prato, senza pioggia, per mia fortuna, la mattina dopo sono riuscito ad accaparrarmi uno dei preziosi braccialetti che danno diritto ad un biglietto per uno dei 3 campi principali, nel mio caso il n.2, il meno prestigioso. Con il biglietto del ground si può accedere solo ai campi laterali.
La mattina, c'è un percorso da fare fino alle biglietterie dove si può comprare l'agognato biglietto.
Suppongo che per entrare sul numero 1 e sul centrale occorra arrivare la sera prima.
Tanta fatica, ma ne vale la pena, a mio parere. Se poi il tempo è clemente, come lo è stato nel mio caso, è un'esperienza bellissima.
"Un principiante che impugna una racchetta da tennis lo fa in modo buffo. Cos'è quella goffagine?E'la mancanza di intelligenza fisica,che fa eseguire il gesto combinando la massima efficacia con il minimo sforzo.Questo è lo stile"Erri De Luca
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

la fila comincia alle 6 di sera del giorno precedente, se ricordo bene, non prima e lo spazio sul marciapied ee' limitato.

per i ground, arrivare tra le 7 e le 8 del mattino va bene ma anche alle 8:30.

l'anno scorso l'organizzazione er aulteriormente migliorata e stavi praticamente fermo sino all'ultimo momento.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Messaggio da tuborovescio »

Grazie ragazzi :)

chissà che l'obbligo etico-estetico di vedere Federer sul centrale, di cui scriveva Backhand nell'area tecnica, non si trasformi in imperativo categorico una volta avvistato il Tempio :oops: :D
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14248
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Mr.Wolf »

Ci sarò anche io, da venerdì 26 giugno a mercoledì 1 luglio.
Armati di tenda pensiamo di metterci in coda per entrare ai Championship per sabato 27 e lunedì 29.

A tal proposito, avete consigli/avvisi da darmi?

In particolare, sapete dirmi se si può piantare qualsiasi tipo di tenda oppure c'è un limite nelle dimensioni? :wink:
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Albyy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 712
Iscritto il: mar gen 23, 2007 10:02 pm
Località: monza

Messaggio da Albyy »

io salgo dal 26 al 2 luglio. Mi piacerebbe andare o il sabato o il lunedì, però voglio andare sul centrale. Se uno si mette in coda verso le 9 di sera lo sa subito se è riuscito a prendere i biglietti per il centale o lo scopre solo la mattina seguente? E chi lo ha già fatto mi saprebbe dire se si può portare una tendina per la notte?
SERENA, VENUS, RAFA
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Messaggio da lellus »

Ragazzi, ma se faccio la fila tutta la notte posso acquisatre due biglietti?
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

lellus ha scritto:Ragazzi, ma se faccio la fila tutta la notte posso acquisatre due biglietti?
no
8)

1 persona 1 biglietto
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Messaggio da lellus »

alessandro ha scritto:
lellus ha scritto:Ragazzi, ma se faccio la fila tutta la notte posso acquisatre due biglietti?
no
8)

1 persona 1 biglietto
Grazie :wink:
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

lellus ha scritto:
alessandro ha scritto:
lellus ha scritto:Ragazzi, ma se faccio la fila tutta la notte posso acquisatre due biglietti?
no
8)

1 persona 1 biglietto
Grazie :wink:
Lello, diretto a SW19??

Io sto per comprare il biglietto aereo per Stansted per il 24 e conto di farmi a' nuttata per entrare nel Centre Court il 25 o il 26? I tuoi programmi? Ci si vede a Ldn? :o :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Messaggio da lellus »

BackhandWinner ha scritto:
lellus ha scritto:
alessandro ha scritto: no
8)

1 persona 1 biglietto
Grazie :wink:
Lello, diretto a SW19??

Io sto per comprare il biglietto aereo per Stansted per il 24 e conto di farmi a' nuttata per entrare nel Centre Court il 25 o il 26? I tuoi programmi? Ci si vede a Ldn? :o :)
Ci sto facendo il pensiero per il 26 o 27.
Devo vedere un pò i costi aerei, non avevo prenotato in anticipo perchè domani sarei dovuto partire per il Texas per lavoro, ma lafebbre suina mi ha fermato
Se decido di venire, ovviamente ci vediamo.
Da dove parti e con che compagnia?
Famnmi sapere magari in pvt :wink:
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
hubert strolz
Gran Maestro
Messaggi: 1210
Iscritto il: sab lug 30, 2005 7:46 pm
Località: Setagaya Ku, Tokyo

Messaggio da hubert strolz »

Azz, proprio quest'anno ci siete che sono altrimenti impegnato (purtroppo salto questo giro #1# )
Comunque, aggiungo un altro piccolo consiglio a chi vuole provare l'ebbrezza dei campi principali senza volersi fare la nottata. Nel pomeriggio, vicino al campo 18 (quello bello, con il terrazzo, etc etc - zona Aorangi Terrace), cominciano a rivendere i biglietti di quelli che escono. Una coda "umana" per 5 sterline (credo). L'anno scorso ho visto così Safin-Seppi sul 1. Anzi, direi che la strategia giusta - specie nella prima settimana- sia prendere 1) il biglietto per i grounds, tendenzialmente un paio di ore di coda, tra l'altro molto piacevole per quanto piacevole possa essere una coda, perchè si socializza molto e la si fa in mezzo al verde.
2) Vedersi una caterva di incontri sui campi laterali 3) trovare qualcosa di interessante per il tardo pomeriggio sul centrale e l'uno (hanno più fascino del due), e 4) godersi la serata sui campi storici, che con un po' di fortuna ti capita anche l'incontro "da raccontare".
Terzi posti in coppa del mondo: 14
Secondi posti in coppa del mondo: 14
Vittorie in coppa del mondo: 0

"Non sono abituato a essere primo, so gia' che in Val Gardena mi supereranno"
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Messaggio da Lyndon79 »

Spero di esserci anche io...
Cioè, sarò a Londra, e cercherò di fare una scappata a Wimbledon (o il 26 o il 27...). Sarà che sono comodoso, ma l'altra volta che c'ero stato (2007), mi ero accontentato dei campi laterali, e mi era piaciuto moltissimo (c'era pure un interessante Nalbandian-Baghdatis...).
Poi ero arrivato alle 10, e alle 10.45 ero già dentro...
Magari provo la strategia indicata da Hubert... L'altra volta per pigrizia (e perchè sul 2 c'era comunque Nole versus Kiefer) avevo rinunciato alla seconda parte!
Ah, domanda: con il biglietto per i grounds, quali campi si possono vedere quest'anno?
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Messaggio da uglygeek »

Se siete a Londra e non riuscite o non potete fare la fila la mattina presto vi consiglio di andare a Wimbledon verso le 17:00. Man mano che gli spettatori escono verso la fine della giornata i loro biglietti vengono rimessi in vendita a prezzi modici. C'e' una fila anche per quei biglietti, ovviamente, ma e' molto piu' corta, quasi nulla verso le 6.
E a Londra a fine giugno c'e' luce quasi anche dopo le 22, per cui molte partite nei ground finiscono tardi... insomma e' un modo economico e veloce per godersi l'atmosfera di Wimbledon senza fare code massacranti.
(Tre anni fa io vivevo a due km dallo stadio del tennis, ma c'era tanta gente in coda per il centrale gia' prima delle 17 del giorno prima... davvero un po' troppo per me: dopo una nottata cosi' come si fa a godersi una giornata di tennis?).
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

si fa, si fa...:D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

uglygeek ha scritto:Se siete a Londra e non riuscite o non potete fare la fila la mattina presto vi consiglio di andare a Wimbledon verso le 17:00. Man mano che gli spettatori escono verso la fine della giornata i loro biglietti vengono rimessi in vendita a prezzi modici. C'e' una fila anche per quei biglietti, ovviamente, ma e' molto piu' corta, quasi nulla verso le 6.
E a Londra a fine giugno c'e' luce quasi anche dopo le 22, per cui molte partite nei ground finiscono tardi... insomma e' un modo economico e veloce per godersi l'atmosfera di Wimbledon senza fare code massacranti.
(Tre anni fa io vivevo a due km dallo stadio del tennis, ma c'era tanta gente in coda per il centrale gia' prima delle 17 del giorno prima... davvero un po' troppo per me: dopo una nottata cosi' come si fa a godersi una giornata di tennis?).
Fatto così l'anno scorso: un'ora e mezza di fila e mi son visto Stepanek-Youzhny sul vecchio n°2.
Bello. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:si fa, si fa...:D
Io ci proverò molto probabilmente lunedì o mercoledì prossimo.
In effetti è roba da Cavalieri che fecero l'impresa.
Però c'è da dire che:
1) Da quest'anno, se riesci ad entrare sul Centre Court, una giornata di tennis è assicurata, indipendentemente dal clima (e non è poco, eh);
2) Le previsioni per la sera stessa e per il giorno dopo hanno alta attendibilità, nonostante le bizze del clima inglese. Quindi è facile evitare di finire naufraghi nel parco (dove si campeggia la notte)...

Io sarò a Londra da un amico che vive là, che non è ancora certo, però, di poter/volere farsi a' nuttata.
Se c'è qualcuno dei forumisti in mood eroico dalle parti di SW19 all'inizio della prossima settimana (Lellus mi ha appena confermato di aver dovuto purtroppo rinunciare alla Grande Impresa:)), beh, batta un colpo. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Messaggio da tuborovescio »

BackhandWinner ha scritto: Io sarò a Londra da un amico che vive là, che non è ancora certo, però, di poter/volere farsi a' nuttata.
"U pan a ce non tene i dinde" #103# :D
Sono tornato da Londra ieri sera e ci tornerei anche a piedi come si dice..ma i ryanair di domenica sono un po' cari..
Comunque volevo ringraziarvi tutti per i consigli, sono riuscito a vedere la fine di Djokovic-Bennetteau sul centrale :D :D :D, Ferrero-Youzhny sull'1
in ogni caso la cosa più bella è stata ubriacarsi d'erba per i vari campi, delle 76 ore passate a Londra, 50 le ho trascorse a Wimbledon..
Speriamo di sincronizzarci meglio l'anno prossimo :wink:
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Messaggio da Lyndon79 »

Lyndon79 ha scritto:Spero di esserci anche io...
Sarà che sono comodoso, ma l'altra volta che c'ero stato (2007), mi ero accontentato dei campi laterali, e mi era piaciuto moltissimo (c'era pure un interessante Nalbandian-Baghdatis...).
Poi ero arrivato alle 10, e alle 10.45 ero già dentro...
Magari provo la strategia indicata da Hubert... L'altra volta per pigrizia (e perchè sul 2 c'era comunque Nole versus Kiefer) avevo rinunciato alla seconda parte!
Fallimento su (quasi) tutta la linea..
Un babbeo, son stato, :) .
Mi sveglio, guardo il tempo, controllo le previsioni (davano heavy showers tra le 12 e le 16), perdo tre quarti d'ora perchè indeciso ma alla fine decido di andare..
Arrivo alle 10.. E lì, inizia l'impressionante attività dell'uomo chiamata CODA. Sette ore sette, in compagnia dela gente più diversificata: due anziane zitelle inglesi che per la prima volta andavano a Wimbledon, una coppia di giovin olandesi, dei giovani inglesi rumorosi, mamma e figlia italiane ecc..
Riesco ad entrare poco dopo le 5, in compenso ho una tintarella niente male.. Vedo Schiavone-Bartoli, circondato da fastidiosi italiani; poi mi butto su Robredo-Sela, la maggiorparte del pubblico era per l'israeliano..
Poi poco altro..

Ah, sul campo 18 (dopo Schiavone-Bartoli) era programmato Andreev-Seppi; cavolo, ero lì, in prima fila pronto al grande evento - quando poi si è venuto a sapere che avevan cambiato l'order of play..
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Messaggio da Lyndon79 »

Aggiungo una cosa: l'aver messo su un nuovo Campo n. 2 (con il vecchio 2 che ora è il campo n. 3) segnala l'agonia per i c.d biglietti per i Grounds..
Infatti molti match (di singolare) che prima erano visibili nei campi 3-19, ora vengono spalmati su un campo 'principale' in più..
Con la conseguenza che dopo i primi 3-4 giorni, i campi (ora) dal 4-19 ospitano per lo più doppi...
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14248
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Mr.Wolf »

Rientrato ieri da Wimbledon: esperienza magnifica ma qui riporto solo i dettagli relativi ai biglietti per non andare off-topic.

Venerdì 26 io e il mio amico ci siamo messi in coda alle 20 ricevendo la queue card n° 1630. Per fortuna ci sono stati 130 prima di noi che hanno scelto solo il biglietto per i ground (o hanno abbandonato la coda) e quindi siamo riusciti ad entrare sul n°1. (centrale e n°2 erano finiti prima visto che vi giocavano rispettivamente Murray e Hewitt con la sua carovana di aussie al seguito).

Domenica allora decidiamo di raggiungere la coda addirittura alle 14 in modo tale da assicurarci un posto sul Centrale ma ci viene assegnato il numero 1005! Per curiosità siamo andati a parlare con il primo della coda il quale ci ha detto di essere arrivato in coda venerdì ma di avere ricevuto un numero troppo alto e pertanto ha deciso di rimanere in coda per il lunedì!!! #103#
Quindi anche lunedì sul n.1 ma, seguendo i vostri consigli, al termine di Roddick-Berdych ci siamo appostati fuori dal centrale (dove si stava giocando Murray-Wavrinka) e, dopo qualche tentativo, siamo riusciti a trovare 2 biglietti e ad assistere agli ultimi due spettacolari set di Murray, nel primo match maschile della storia giocato sotto il tetto e con le luci artificiali.

Altri dettagli:

- leggendo gli altri commenti in rete (gente che sostiene di aver preso il biglietto per il centrale arrivando alle 4 di mattina), ci siamo resi conto di essere capitati in un'edizione particolarmente piena di gente; in particolare aver assistito a due giorni in cui giocava Murray non ci ha favorito.

- fare avanti e indietro dai ground per assistere a tante partite non è un'operazione facile, anzi. Noi, per assistere a Mauresmo-Pennetta, abbiamo fatto 1 ora di coda per entrare sul campo n.3!
Per Razzano-Schiavone (lunedì campo 18) è stato più facile ma sugli altri campi in contemporanea c'erano davvero partite molto interessanti.

- martedì sono stato a Wimbledon dopo le 18, prendendo un biglietto per i ground. Al termine, mentre mi dirigevo alla metro, ho incontrato il mitico Gianni Clerici :P

Immagine
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Grande Beppe!!!!!!!
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

grande beppe!
un eroe!
io sono andato (per il ground) l'anno dei mondiali e non c'era praticamente coda, pioveva anche...

P.S.
brosetta orripilante :wink:
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Messaggio da lellus »

Grande Giuseppe!!!!
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Messaggio da uglygeek »

Restando sempre a Londra... qualcuno di voi ha in programma di andare alle ATP Finals?
Io sono riuscito a comprare un biglietto per la prima semifinale.
Avatar utente
firefly
Saggio
Messaggi: 8753
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Valverde CT

Messaggio da firefly »

Vado io, ho i biglietti per mercoledì giovedì e venerdì :D :D :D
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re:

Messaggio da Clythus »

Giuseppe Loccisano ha scritto: Immagine
Mitico Giuseppe!!! #82#
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: biglietti per wimbledon

Messaggio da BackhandWinner »

Autospostamento In Section.:)
Break Point ha scritto:Ciao a tutti,

chiedo alle persone che sono informate o che ci sono già state il modo migliore per poter assistere ad una giornata di wimbledon organizzandosi da oggi, non ho pretese di assistere ai match finali, vorrei assistere ad un Lunedì o Martedì del primo turno sul campo centrale.

E' corretto dire che i biglietti anche per il campo centrale saranno venduti la mattina ed è per questo che le persone dormono nel parco vicino per potersi accaparrare il biglietto? Io sapevo che solamente i biglietti per i campi secondari sono venduti la mattina il giorno della partita.

Qualche informazione dettagliata?

Grazie in anticipo.
Leggo 'campo centrale'. :)

Allora munisciti di un bel sacco sacco a pelo e di una piccola tenda, prendi il tube la sera precedente al giorno prescelto (meglio: prima delle 17) e scendi a Wimbledon Park. Spera che non piova perché campeggiare sotto la pioggia, puoi immaginare, non è il massimo del divertimento.
Se è una bella serata serena e tiepida (oh, a fine giugno succede pure a Londra, e anche spesso), può bastare anche il sacco a pelo (l'ho fatto, son sopravvissuto).

Sì è corretto, anche i biglietti per i campi principali (la distinzione principale è questa: Campi principali, Centre, 1, 2; e Ground, tutto il resto) sono venduti in giornata. Solo che è semplicemente impossibile trovarne arrivando bel belli e fischiettanti poco prima delle 10 (apertura dei cancelli), perché c'è già una cittidina di campeggianti in fila dalla notte prima.

I coraggiosi in fila alla ricerca disperata del biglietto s'accampano in Wimbledon Park, appunto, il grande prato di fronte all'All England, dal lato opposto di Church Road. Appena metti piede nel parco gli steward del Club (che vanno dalla biondina upper-middle class in vacanza dalla scuola fino all'anziano volontario pluridecorato che c'era già ai tempi di Fred Perry) ti rilasciano un cartoncino che indica la tua posizione nella queue e ti indicano il posto dove devi sistemarti per la notte. E' il caso di conservare quel cartoncino con una certa attenzione. :)

Al mattino, poco dopo le 5 ( :o ) gli steward ti svegliano e poco dopo cominciano a convogliare la massa di disperados in stato di semicoscienza all'interno della fila che si dipana verso il cancello di entrata del parco. Arrivati qui (verso le 9, quando l'ho fatto io) ti viene dato un braccialetto che, a seconda del colore, indica il Campo per il quale hai diritto a comprare il biglietto, una volta giunto (un'altra ora almeno di fila, cosa credevi? :) ) all'entrata del Club.
Tieni conto che (orrore) per il Centre Court ci sono a disposizione ogni giorno (fino ai quarti inclusi, poi stop) solo 500 biglietti. Se ti ritrovi 501esimo in fila, adieu Centrale, passi al campo numero 1, per il quale sono disponibili, on the day, altri 500 biglietti. Io ero attorno al 1300esimo posto in fila, ergo mi sono beccato il n°2, 50 pound, ahia (il lunedì della seconda settimana, ottavi di finale, gran giorno).

Riproverò l'assalto al Centre Court quest'anno, questa volta più cattivo e attrezzato; perché non è che posso morire senza aver mai visto il passo felpato di Roger sul Sacro Manto (l'anno scorso l'ho solo intravisto, mettendo il naso sul centrale durante un paio di cambi di campo). :evil:

Ah, importante: il lunedì (sia esso della prima che della seconda settimana) c'è un problema. Molti si piazzano nel parco il Sabato mattina, dato che non si lavora. Due giorni e due notte pur di entrare nel Centrale. La Murraymania ( #104# ), claro, ha peggiorato la situazione.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: biglietti per wimbledon

Messaggio da tuborovescio »

BackhandWinner ha scritto:
tuborovescio ha scritto:Esperienza incredibile, difficile da raccontare(lodi a Lord BackhandWinner :D )
L'anno scorso sono stato a SW19 dalle 15 del lunedì alle 15 del giovedì della prima settimana, tornavo in ostello giusto qualche ora per dormire.
Pei i biglietti ha già detto tutto Back, poi dipende dai giorni, dal tempo, dall'order of play degli inglesi.. io arrivavo sempre verso le 7.30 e il terzo giorno alle 11 in biglietteria avevano ancora qualche biglietto del campo 2, ovviamente l'ho preso ed ho visto Fish-Tipsarevic.
Quest'anno sto seriamente pensando di andarci per l'intera prima settimana e magari provare per il centrale..

Comunque c'era già un topic sui biglietti per Wimbledon con diversi consigli, non so se è il caso di spostare tutto lì :D
http://www.mymag.it/forum3/viewtopic.php?f=27&t=26783
Direi di sì, in effetti siamo in Off Section. :)

Tubo, coordiniamoci eh (anche se io forse miro al colpo grosso, mercoledì della seconda settimana, ma sono ancora indeciso :o ) :)
Per i quarti di finale? :o :D
e quando ci mettiamo in coda? però se Murray uscisse prima.. #10#
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Re: biglietti per wimbledon

Messaggio da biciomac »

quest'anno ci sarò anche io, due mesi fa ho prenotato l'aereo parto domenica 20 e rientro mercoledi 23, facendomi il lunedi e il martedi della prima settimana full wimbledon ed credo che farò solo la coda per i ground!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Rispondi