Challenger di Bergamo, 125.000$

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83461
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

luke skywalker ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:bene.Mahut gli è proprio da vedere.


proprio bello da vedere, un Henman più potente e meno veloce, per render l'idea.
Un paio di volé di dritto notevoli.
Poi però fa cose tipo tre errori consecutivi in risposta, stesso slice di rovescio fuori un metro. Tutte identiche e consecutive.


Mahut da fondo è abbastanza inguardabile, dalla parte del rovescio gioca quasi sempre solo il back difensivo.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
luke skywalker
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 543
Iscritto il: mer gen 18, 2006 10:46 am
Località: tatooine, provincia di berghem

Messaggio da luke skywalker »

tennisfan82 ha scritto:
luke skywalker ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:bene.Mahut gli è proprio da vedere.


proprio bello da vedere, un Henman più potente e meno veloce, per render l'idea.
Un paio di volé di dritto notevoli.
Poi però fa cose tipo tre errori consecutivi in risposta, stesso slice di rovescio fuori un metro. Tutte identiche e consecutive.


Mahut da fondo è abbastanza inguardabile, dalla parte del rovescio gioca quasi sempre solo il back difensivo.


Per quello che ho capito io oggi ha grossi problemi soprattutto in risposta. Quando lo scambio si allunga, prende il ritmo e gli riesce anche di chiudere da fondo, anche di rovescio.
Avatar utente
ivanisevic82
Illuminato
Messaggi: 2031
Iscritto il: mer feb 04, 2004 8:34 pm

Messaggio da ivanisevic82 »

Ragazzi esiste un live score da Bergamo?

Piccolo OT, domanda per TennisFan: ma il tuo avatar è un Seppi creato con qualche videogioco? Se si, quale? Grazie!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83461
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

ivanisevic82 ha scritto:Ragazzi esiste un live score da Bergamo?

Piccolo OT, domanda per TennisFan: ma il tuo avatar è un Seppi creato con qualche videogioco? Se si, quale? Grazie!


E' preso da un videogame, Smash Court Tennis 3, dove tra i giocatori c'è anche Seppi.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

Bolelli riesce a perdere il suo match contro il francese Chardy nonostante una percentuale di prime palle altissima (almeno dalle statistiche) e qualcosa come 12-14 ace (non ricordo esattamente e le statistiche live sono già sparite) in due set secchi
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83461
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

gambit84 ha scritto:Bolelli riesce a perdere il suo match contro il francese Chardy nonostante una percentuale di prime palle altissima (almeno dalle statistiche) e qualcosa come 12-14 ace (non ricordo esattamente e le statistiche live sono già sparite) in due set secchi


...e se vince Santoro ci saranno 6 francesi nei quarti, risultato tra l'altro ampiamente nelle previsioni(almeno 5 ci stavano tutti)
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

tennisfan82 ha scritto:
gambit84 ha scritto:Bolelli riesce a perdere il suo match contro il francese Chardy nonostante una percentuale di prime palle altissima (almeno dalle statistiche) e qualcosa come 12-14 ace (non ricordo esattamente e le statistiche live sono già sparite) in due set secchi


...e se vince Santoro ci saranno 6 francesi nei quarti, risultato tra l'altro ampiamente nelle previsioni(almeno 5 ci stavano tutti)


appunto...SE vince :)
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

Ma com'è questo Chardy, buono?

Certo, non che ce ne fosse bisogno, ma risultato che fotografa con grande nitidezza i rapporti di forza tra noi e loro. L'ultima ruota del carro francese stritola il nostro pezzo meglio sul veloce. Menomale che c'è la Carla... :)
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

jeroska ha scritto:Ma com'è questo Chardy, buono?

Certo, non che ce ne fosse bisogno, ma risultato che fotografa con grande nitidezza i rapporti di forza tra noi e loro. L'ultima ruota del carro francese stritola il nostro pezzo meglio sul veloce. Menomale che c'è la Carla... :)


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

non sono un attento osservatore di Bolelli,lo ho visto dal vivo proprio la finale dello scorso anno a Bergamo, e non mi aveva impressionato.
Purtroppo,pare che i progressi,anche se sono avvenuti in termini di classifica,non siano avvenuti dal punto di vista tecnico :roll: ..
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
ivanisevic82
Illuminato
Messaggi: 2031
Iscritto il: mer feb 04, 2004 8:34 pm

Messaggio da ivanisevic82 »

Per me la sconfitta di Bolelli è drammatica.
Ha perso contro un giocatore di basso livello, quando doveva difendere un sacco di punti dello scorso anno...sinceramente non so che prospettive possa avere sto ragazzo, non riesce minimamente a migliorare i suoi difetti tecnici, che purtroppo sono enormi (cioè, o gli tirano addosso, o perde il punto 4 volte su 5).
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

ivanisevic82 ha scritto:Per me la sconfitta di Bolelli è drammatica.
Ha perso contro un giocatore di basso livello, quando doveva difendere un sacco di punti dello scorso anno...sinceramente non so che prospettive possa avere sto ragazzo, non riesce minimamente a migliorare i suoi difetti tecnici, che purtroppo sono enormi (cioè, o gli tirano addosso, o perde il punto 4 volte su 5).


Chardy non è affatto un giocatore di basso livello.
Ha vinto a Wimbledon battendo Young ed Haase, ed ha fatto finale agli Us Open battendo Cilic.
E' un giocatore di talento, che ha avuto una maturazione lenta nel passaggio da junior al professionismo. Ma vedrete che a breve sarà nei 100 stabilmente.
Avatar utente
ivanisevic82
Illuminato
Messaggi: 2031
Iscritto il: mer feb 04, 2004 8:34 pm

Messaggio da ivanisevic82 »

Chardy avrà avuto anche una maturazione lenta...ma a me sembra che quella di Bolelli sia completamente ferma da un pezzo, nel senso che non si è migliorato in nessuno dei suoi difetti, che sono essenzialmente 2: risposta al servizio e mobilità in campo, roba da poco...
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

che rabbia, che rabbia, che rabbia...
quel tie break appena perso per quella tigna ed esperienza che ancora non ha, ma quante cose belle (certo alternate ad alcune ingenuità) che ha fatto vedere stasera l'olandesino!
Bravissimo
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Torno adesso dal campo.
Non è stata una partita molto bella se non a sprazzi, con colpi interessanti da entrambe le parti ma anche tanti errori gratuiti. Haase, prevedibilmente, ha sofferto molto il gioco affettato di Santoro, e nel tie break finale l'inesperienza si è fatta sentire. Il francese dal 1-1 del secondo set ha completamente mollato la presa, abbastanza inspiegabilmente, per poi rimettersi in carreggiata giusto in tempo per il terzo set. Non mi è sembrato comunque in gran forma. L'olandesino non mi ha proprio convinto. Il servizio ed il dritto sono buoni, ma il rovescio è molto lacunoso, totalmente assente quello in backspin. A rete ha una discreta mano. Se si deve spostare lateralmente è molto falloso. Un buon prospetto sicuramente, ma non certo un campione. Massimo che può arrivare è intorno al 40, secondo me.
airtheguy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 611
Iscritto il: lun set 19, 2005 11:14 pm
Località: la foresta di gorleewood

Messaggio da airtheguy »

laplaz ha scritto:Torno adesso dal campo.
Non è stata una partita molto bella se non a sprazzi, con colpi interessanti da entrambe le parti ma anche tanti errori gratuiti. Haase, prevedibilmente, ha sofferto molto il gioco affettato di Santoro, e nel tie break finale l'inesperienza si è fatta sentire. Il francese dal 1-1 del secondo set ha completamente mollato la presa, abbastanza inspiegabilmente, per poi rimettersi in carreggiata giusto in tempo per il terzo set. Non mi è sembrato comunque in gran forma. L'olandesino non mi ha proprio convinto. Il servizio ed il dritto sono buoni, ma il rovescio è molto lacunoso, totalmente assente quello in backspin. A rete ha una discreta mano. Se si deve spostare lateralmente è molto falloso. Un buon prospetto sicuramente, ma non certo un campione. Massimo che può arrivare è intorno al 40, secondo me.


che facevi fuori a quest'ora? furbetto...
*** What's real can't die ***

Immagine

_2x PS85 Chiao-Ta ,prima versione
_A breve 3x KPS88
***MSV Focus Hex 32Kg***
Avatar utente
macman
Saggio
Messaggi: 8581
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Brescia, La Isla Grande

Messaggio da macman »

macman ha scritto:Voi che bazzicate il palazzetto in questi giorni, sapete a che ora si gioca la finale? E bisogna ritirare prima i biglietti?
E le semifinali?
Sul sito non lo trovo...
Grazie, ciao.


:roll:
Immagine
Se impari la strada a memoria di certo non trovi granchè; se invece smarrisci la rotta il mondo è lì tutto per te.
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Messaggio da Mont Ventoux »

Le semifinali dovrebbero giocarsi una alle 17.30 ed una alle 20.30, domani, mentre la finale si giocherà domenica alle 16.30.
Con l'uscita del giovane Haase è sempre più Seppi Vs Francia, vedremo se Andreas compirà l'impresa.
Fabo
Matricola
Messaggi: 135
Iscritto il: ven set 19, 2003 4:14 pm

Messaggio da Fabo »

ivanisevic82 ha scritto:Chardy avrà avuto anche una maturazione lenta...ma a me sembra che quella di Bolelli sia completamente ferma da un pezzo, nel senso che non si è migliorato in nessuno dei suoi difetti, che sono essenzialmente 2: risposta al servizio e mobilità in campo, roba da poco...


ma tu l hai partita l hai vista??mi sa di no..io l ho vista quindi non sparare troppe cavolate...chardy ierui ha giocato da DIO e anche le seconde che tirava erano delle bombe..ha rischiato molto e gli è andata bene..è un bel giocatore..detto questo dico anche che simone ieri non era in giornata e si è visto perche puo giocare molto ma molto meglio....caro ivanisevic82 la prox volta parla con cognizione di merito!!!e non è la prima volta!
Fabo
Matricola
Messaggi: 135
Iscritto il: ven set 19, 2003 4:14 pm

Messaggio da Fabo »

ivanisevic82 ha scritto:Chardy avrà avuto anche una maturazione lenta...ma a me sembra che quella di Bolelli sia completamente ferma da un pezzo, nel senso che non si è migliorato in nessuno dei suoi difetti, che sono essenzialmente 2: risposta al servizio e mobilità in campo, roba da poco...


ma tu l hai partita l hai vista??mi sa di no..io l ho vista quindi non sparare troppe cavolate...chardy ierui ha giocato da DIO e anche le seconde che tirava erano delle bombe..ha rischiato molto e gli è andata bene..è un bel giocatore..detto questo dico anche che simone ieri non era in giornata e si è visto perche puo giocare molto ma molto meglio....caro ivanisevic82 la prox volta parla con cognizione di merito!!!e non è la prima volta!
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

Fabo ha scritto:
ivanisevic82 ha scritto:Chardy avrà avuto anche una maturazione lenta...ma a me sembra che quella di Bolelli sia completamente ferma da un pezzo, nel senso che non si è migliorato in nessuno dei suoi difetti, che sono essenzialmente 2: risposta al servizio e mobilità in campo, roba da poco...


ma tu l hai partita l hai vista??mi sa di no..io l ho vista quindi non sparare troppe cavolate...chardy ierui ha giocato da DIO e anche le seconde che tirava erano delle bombe..ha rischiato molto e gli è andata bene..è un bel giocatore..detto questo dico anche che simone ieri non era in giornata e si è visto perche puo giocare molto ma molto meglio....caro ivanisevic82 la prox volta parla con cognizione di merito!!!e non è la prima volta!

cerchiamo di moderare i toni, please
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Fabo
Matricola
Messaggi: 135
Iscritto il: ven set 19, 2003 4:14 pm

Messaggio da Fabo »

corsair ha scritto:
Fabo ha scritto:
ivanisevic82 ha scritto:Chardy avrà avuto anche una maturazione lenta...ma a me sembra che quella di Bolelli sia completamente ferma da un pezzo, nel senso che non si è migliorato in nessuno dei suoi difetti, che sono essenzialmente 2: risposta al servizio e mobilità in campo, roba da poco...


ma tu l hai partita l hai vista??mi sa di no..io l ho vista quindi non sparare troppe cavolate...chardy ierui ha giocato da DIO e anche le seconde che tirava erano delle bombe..ha rischiato molto e gli è andata bene..è un bel giocatore..detto questo dico anche che simone ieri non era in giornata e si è visto perche puo giocare molto ma molto meglio....caro ivanisevic82 la prox volta parla con cognizione di merito!!!e non è la prima volta!

cerchiamo di moderare i toni, please


si scusami ma non è la prima volta che fa cosi
Avatar utente
macman
Saggio
Messaggi: 8581
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Brescia, La Isla Grande

Messaggio da macman »

Mont Ventoux ha scritto:Le semifinali dovrebbero giocarsi una alle 17.30 ed una alle 20.30, domani, mentre la finale si giocherà domenica alle 16.30.
Con l'uscita del giovane Haase è sempre più Seppi Vs Francia, vedremo se Andreas compirà l'impresa.


Grazie :wink:
Bisognerà ritirare prima i tagliandi anche per la finale?
Immagine
Se impari la strada a memoria di certo non trovi granchè; se invece smarrisci la rotta il mondo è lì tutto per te.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83461
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Mahut l'ha sfangata superando 7-6 al terzo Rogerio Vaselina
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

jeroska ha scritto:Ma com'è questo Chardy, buono?


Per me non meno buono di Haase.

Che seguivo da un paio d'anni, ma il cui carro è ora troppo pieno. Secondo me ingiustificatamente.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Apollo_Creed. ha scritto:
jeroska ha scritto:Ma com'è questo Chardy, buono?


Per me non meno buono di Haase.

Che seguivo da un paio d'anni, ma il cui carro è ora troppo pieno. Secondo me ingiustificatamente.


La cosa bella di Apollo è che è sempre molto diplomatico. :)
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Edberg74 ha scritto:
Apollo_Creed. ha scritto:
jeroska ha scritto:Ma com'è questo Chardy, buono?


Per me non meno buono di Haase.

Che seguivo da un paio d'anni, ma il cui carro è ora troppo pieno. Secondo me ingiustificatamente.


La cosa bella di Apollo è che è sempre molto diplomatico. :)


Perché? Che ho detto di offensivo? :)

Peraltro nell'aprire il topic dei "giovani non fenomeni" feci un elogio di Haase, credendo di non parlare di un futuro idolo delle folle.

Evidentemente ho sbagliato valutazione :)
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

Apollo_Creed. ha scritto:il cui carro è ora troppo pieno


Bravo Apo', in minoranza, sempre. :)
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Apollo_Creed. ha scritto:Perché? Che ho detto di offensivo? :)


Nulla. :)
Mi piaceva la "nettezza" con cui hai ridimensionato Haase (a prescindere che io la condivida o meno: era il tono a divertirmi). :wink:
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Edberg74 ha scritto:
Apollo_Creed. ha scritto:Perché? Che ho detto di offensivo? :)


Nulla. :)
Mi piaceva la "nettezza" con cui hai ridimensionato Haase (a prescindere che io la condivida o meno: era il tono a divertirmi). :wink:


Nel rapporto tra me e il tennis, siamo, invece, a livelli di nettezza urbana.

Ho dato fiducia a Melzer contro l'arrogante fabbroferraio, ripagato in modo osceno #103#
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

Beh ma chi lo dà per campione ad Haase? :)
Parliamo di uno che ha comunque 20 anni e risultati alle spalle minori anche di Cilic per dire.
Per quanto mi riguarda è molto bello il suo tennis, lo seguo con interesse ma mica è Djokovic?E manco Ancic per dire


certo è più forte di Fognini :D :P
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Apollo_Creed. ha scritto:Ho dato fiducia a Melzer contro l'arrogante fabbroferraio, ripagato in modo osceno #103#


Di Melzer, per motivi principalmente "scommettitori", penso cose così tremende che preferisco autocensurarmi.

Per tornare in topic, la prima semifinale è tutta francese, Mahut-Benneteau, come da tabellone. Benneteau ci è arrivato con una certa sicurezza, non così Mahut.
L'altra semifinale dovrebbe essere Seppi-Santoro, a ulteriore conferma delle tds, ma il francese non è che lo veda benissimo, con Kunytsin dovrà sperare anche in una delle molte lune storte del russo.
Avatar utente
ivanisevic82
Illuminato
Messaggi: 2031
Iscritto il: mer feb 04, 2004 8:34 pm

Messaggio da ivanisevic82 »

Fabo ha scritto:
corsair ha scritto:
Fabo ha scritto:
ivanisevic82 ha scritto:Chardy avrà avuto anche una maturazione lenta...ma a me sembra che quella di Bolelli sia completamente ferma da un pezzo, nel senso che non si è migliorato in nessuno dei suoi difetti, che sono essenzialmente 2: risposta al servizio e mobilità in campo, roba da poco...


ma tu l hai partita l hai vista??mi sa di no..io l ho vista quindi non sparare troppe cavolate...chardy ierui ha giocato da DIO e anche le seconde che tirava erano delle bombe..ha rischiato molto e gli è andata bene..è un bel giocatore..detto questo dico anche che simone ieri non era in giornata e si è visto perche puo giocare molto ma molto meglio....caro ivanisevic82 la prox volta parla con cognizione di merito!!!e non è la prima volta!

cerchiamo di moderare i toni, please


si scusami ma non è la prima volta che fa cosi


1) Io esprimo i concetti che voglio, è un forum, non casa tua.

2) Che Bolelli non abbia migliorato due aspetti fondamentali (risposta e mobilità) nei quali è molto deficitario è un dato di fatto, non un mio parere.
In ogni caso, se tu avessi affermato il contrario, non mi sarei permesso di rivolgermi come hai fatto tu.

3) Tu dici che non è la prima volta...a me sincermante sembra di non conoscerti.

Oddio...qualche anno fa c'è stato un utente bergamasco (o bresciano, non ricordo) che, dato che avevo un parere diverso dal suo, mi ha riempito di insulti e frasi razziste sulla mia sicilianità via pvt, ma pensavo fosse stato bannato.
Se eri tu, tanto di cappello (e vergogna).
francescoferm
Candidato
Messaggi: 2
Iscritto il: ven feb 08, 2008 12:33 pm

Messaggio da francescoferm »

Scusate per le semifinali di domani io cercherei di arrivare nel pomeriggio verso le 17, c'è già l'obbligo di prendere il pass e il rischio di non trovare posto? Grazie
Filovola
Matricola
Messaggi: 83
Iscritto il: lun ago 14, 2006 7:03 pm

Messaggio da Filovola »

Se vado a vedere la finale di domenica alle 16.30 devo prenotare il bigliotto a qualche numero di telefono?O devo arrivare un tot prima e prenderlo direttamente lì?Come funziona?
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

gambit84 ha scritto:Beh ma chi lo dà per campione ad Haase? :)
Parliamo di uno che ha comunque 20 anni e risultati alle spalle minori anche di Cilic per dire.
Per quanto mi riguarda è molto bello il suo tennis, lo seguo con interesse ma mica è Djokovic?E manco Ancic per dire


certo è più forte di Fognini :D :P


Haase non è, a mio parere, più forte di Fognini.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Filovola ha scritto:Se vado a vedere la finale di domenica alle 16.30 devo prenotare il bigliotto a qualche numero di telefono?O devo arrivare un tot prima e prenderlo direttamente lì?Come funziona?


Per la finale i biglietti si ritirano alle 18 del giorno prima.
Anche per le semifinali, e fidatevi ci sarà parecchia gente, quindi non fate tardi altrimenti non entrate.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Ho visto Seppi :D

E l'ho visto pure bene :o
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
airtheguy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 611
Iscritto il: lun set 19, 2005 11:14 pm
Località: la foresta di gorleewood

Messaggio da airtheguy »

Johnny Rex ha scritto:Ho visto Seppi :D

E l'ho visto pure bene :o


per forza che lo hai visto bene ,è bello grosso... :D :D :D
*** What's real can't die ***

Immagine

_2x PS85 Chiao-Ta ,prima versione
_A breve 3x KPS88
***MSV Focus Hex 32Kg***
airtheguy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 611
Iscritto il: lun set 19, 2005 11:14 pm
Località: la foresta di gorleewood

Messaggio da airtheguy »

eehmmm ...alto.
*** What's real can't die ***

Immagine

_2x PS85 Chiao-Ta ,prima versione
_A breve 3x KPS88
***MSV Focus Hex 32Kg***
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Sono arrivato al PalaNorda, in compagnia dell'ottimo Alessandro e di un suo amico, anche lui grande appassionato e competente del nostro sport, in corrispondenza dell'inizio del secondo singolare,dopo che si era appena conclusa la lotta tra Mahut e Roger Vasselin,con la vittoria di Nicholas al Tb del terzo set.

BENNETEAU- CHARDY 63 76

Benneteau molto solido,sia fisicamente che sotto gli altri aspetti.
Sicuro al servizio,dove,come il suo avversario,ha fatto spesso registrare prime con velocità di crociera superiori ai 200 km/h,molto buono col rovescio, un po' meno col diritto col quale è risultato comunque efficace.
E' stato superiore da fondo al suo avversario,e si è aggiudicato praticamente tutit gli scambi più spettacolari, due recuperando altrettante palle corte asssai goffe del suo avversario,che nei pressi della rete è stato piuttosto grezzo,come hanno mostrato anche alcune volèe poco incisive .
Primo set cominciato a suon di Aces,poi Benneteau ha preso il comando delle operazioni.
Chardy,apparsomi meritevole più che del suo attuale numero 193 in classifica , ha mostrato carattere annullando su proprio servizio dei set point sul 25 nel primo set,cosa questa lo ha rimesso in partita sebbene il primo set sia andato comunque perso.
Nel secondo set ha annullato altre due temibili PB nel primo game, poi ha avuto a metà set le uniche due occasioni sul servizio di benneteau (la risposta è un altro punto su cui jerome deve lavorare) ,che fino a quel momento solo una volta si era trovato 0-30 su proprio servizio,e non è riuscito a sfruttarle.
poi ha annullato altre due PB matchpoint sul 5 pari,e sul 15-30 servizio Benneteau ha avuto l'occasione per arrivare al terzo,ma ha fallito un calcio di rigore a porta vuota, mandando sul nastro una facilissima volèe.
La partita di Chardy è finita lì,su quell'errore,Benneteau ha infilato 8 punti consecutivi, portandosi anche sul 60 nel tie-break,prima di chiuderlo sette a tre.
Contro Bolelli ha vinto perchè giocando sull'1-2 Simone lo batti, benneteau un po'meno. la sensazione che ho avuto è che con questo benneteau Bolelli non avrebbe avuto speranze.
Chardy che comunque non mi è spiaciuto,come l'incontro,del resto, che conferma la bontà del tennis d'oltralpe,spero salga presto in classifica.

SEPPI-ASCIONE 62 64

Seppi alto, asciutto,zigomi scavati,volitivi, una fisionomia più ceco-tedesco orientale (berdychiana,quasi) che alpina.
Echi lendliani nella assoluta imperturbabilità e professionalità :) .
Ascione apparso palesemente fuori forma, appesantito, poco efficace con la seconda di servizio, discontinuo con quello che pure è il suo colpo migliore,il diritto, assai male col rovescio,molto strappato, con l'eccezione di uno splendido lungolinea nel secondo set.
Seppi,dopo qualche titubanza iniziale,non ha avuto problemi, troppo superiore nel palleggio dal fondo,dove realmente ha dato l'impressione di potersela giocare con molti, ha raccolto molto dalla prima di servizio e ha regalato anche spettacolo con alcune discese a rete e smorzate giocate in assoluta tranquillità.
via crucis Seppiana,More solito,la seconda di servizio.
Agghiaccianti certe mozzarelle a 114 orari,predisposte ad essere attaccate da parte di tutti, e conferma della mancanza di freddezza di capitan futuro proprio l'ultimo game.
Al momento di servire per il match fin lì dominato,Andreas prima ha commesso un doppio fallo,poi addirittura 2 PB,le prime dell'incontro,all'avversario.
E qui,su una delle seconde Mozzarelliane cui accennavo, il buon Thierry ci ha messo del suo spedendo frettolosamente in rete col diritto una palla attacabilissima,completando l'opera con altri tre errori successivi.
Santoto,oggi, proporrà ad Andreas un tennis (e delle difficoltà) completamente diverse,occorreranno una seconda ben più solida di quella di ieri ed una maggiore calma al momento della verità.
Positivo comunque ilmio giudizio su Andreas,inclusa la sua impeccabile professionalità.

SANTORO- KUNITSYN 36 63 64

Match del quale abbiamo visto solo il primo set.
Magicien ,pure sostenuto dal pubblico,alquanto nervoso e polemico, sopratutto dopo una decisione arbitrale che gli ha tolto un ace che era sicuro di avere fatto.
Kunitsyn mi ha piacevolmente sorpreso,per la fluidità del suo gioco, la capacità di cambiare tattica anzichè starsene inchiavardato sul fondo a subire i micidiali tagli di Santoro,il coraggio con cui spesso e volentieri è venuto avanti a prendersi il punto.
I russi sono una sorpresa Continua, l'Imprevedibile fatto regola.
Santoro del quale mi impressiona sempre la capacità di variare il servizio,sia in termini di velocità di palla che di efficacia nei momenti più importanti; forse era un po'affaticato dalla gara notturna con haase la sera prima, la stanchezza potrebbe favorire il più fresco seppi quest'oggi.
Siamo usciti a fine primo set,e quindi non abbiamo visto la sua rimonta,che ha confermato l'idea,suggerita sin dai primi games, che si stesse per assistere ad un match estremamente lottato.

Ottimo e disciplinato il pubblico Bergamasco,che merita ampiamente le semifinali di quest'oggi,di fatto paragonabili a quelle di un Hertogenbosch o di vari tornei del Circuito ATP maggiore.

IL SOGNO
Che questo torneo,che migliora di anno in anno in termini di qualità, possa un giorno non lontano prendere il posto che fu di Milano.
Il Nord Italia in generale e la Lombardia in particolare Meritano un torneo ATPdi livello.

a concludere la serata,una (buona) cena desenzanese con Alessandro, che si è mostrato, come immaginavo,persona di grande educazione, intelligenza e cultura,e con la quale è stato piacevole discorrere,tra le altre cose, di Storia e cultura del Tennis.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi