Atp Master Series Hamburg

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Bloccato
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83817
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Ho seguito solo le fasi finale, i telecronisti hanno sottolineato il fatto che Federer nell'intervista post-match sia rimasto tranquillo.

Perchè non doveva esserlo?
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
gibostrange
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: gio lug 12, 2007 7:27 pm

Messaggio da gibostrange »

marat77 ha scritto:secondo me o rafa prova a vincerla in 2 set o al terzo la porta a casa federer,perche' lo spagnolo paghera' le 3 ore di ieri..e aggiungerei purtroppo..

non le ha pagate, anzi è stato talmente 'forte' che non ha pagato neanche l'infortunio alla gamba del primo set. Ma che pieno di risorse questo giocatore...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76010
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

:lol: :lol: :lol:

per favore,non ditemi che oggi,come a Montecarlo sul 40 secondo set, Roger si è "nascosto di proposito". La storia dell'inferiorità psicologica, quantomeno sul rosso, è fuori d aogni discussione. Come lo è il fatto che Roger ,contro Nadal su rosso, debba servire,fatte le debite differenze per superficie, coma ha fatto lo scorso Wimbledon.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
gibostrange
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: gio lug 12, 2007 7:27 pm

Messaggio da gibostrange »

tennisfan82 ha scritto:Ho seguito solo le fasi finale, i telecronisti hanno sottolineato il fatto che Federer nell'intervista post-match sia rimasto tranquillo.

Perchè non doveva esserlo?

Perchè Nadal sembrava sull'orlo del ritiro quando era sotto nel primo set, tanto che ha chiamato l'intervento del fisioterapista che ha pure parlato con lo zio perchè sembrava che se fosse andato avanti Nadal avrebbe potuto incontrare complicazioni in vista Roland, invece magicamente ha iniziato a correre più di prima, come se fosse stato tutto finto :roll: e non ha mai accusato segni di cedimento o di stanchezza di lì in avanti. Mi aspettavo un commento di Federer a riguardo a fine match, invece è stato fin troppo signore.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83817
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

gibostrange ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Ho seguito solo le fasi finale, i telecronisti hanno sottolineato il fatto che Federer nell'intervista post-match sia rimasto tranquillo.

Perchè non doveva esserlo?

Perchè Nadal sembrava sull'orlo del ritiro quando era sotto nel primo set, tanto che ha chiamato l'intervento del fisioterapista che ha pure parlato con lo zio perchè sembrava che se fosse andato avanti Nadal avrebbe potuto incontrare complicazioni in vista Roland, invece magicamente ha iniziato a correre più di prima, come se fosse stato tutto finto :roll: e non ha mai accusato segni di cedimento o di stanchezza di lì in avanti. Mi aspettavo un commento di Federer a riguardo a fine match, invece è stato fin troppo signore.


Il ragazzino non è la prima volta che lo fa, purtroppo :roll:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

io non ci credo.

a fine primo tempo (ero al milan club per assistere alla fine dello strazio :D ) ho girato su sky3 e ho visto 5-1 "serving for set"....dopo di chè chiaramente guardo la partita di calcio, poi torno a casa, accendo la tv e vedo secondo set 6-5 per roger...io non ci avevo nemmeno fatto caso. davo epr scontato che3 il primo lo avesse vinto federer. poi guardo meglio :o ....SETTE A CINQUE PER NADAL IL PRIMO SET????!!!! :o

stasera mi guardo la replica. voglio capire come cacchio ha fatto
pazzesco.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22564
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

gibostrange ha scritto: Mi aspettavo un commento di Federer a fine match, invece è stato fin troppo signore


Roger è più signore di tutti i suoi tifosi, non lo meritate! :wink:

Cmq finale non giocata bene da entrambi, non ha fatto cose eccezionali Rafa per recuperare ne Roger per scappare via...

Finiamola con sta storia che se Roger fa 4 o 5 game di fila "basterebbe" giocare così per tutta la partita...in quei game gioca al di sopra delle sue posibilità, non è il suo valore effettivo quello ed è normale che se richia ogni tanto va bene e ogni tanto va male, soprattutto se ha di fronte uno che (normalmente) regala poco.

Se io vinco 4 game giocando bene e poi il mio amico mi recupera e vince 6-4 se gli dico che dovrei giocare 10 game come quei primi 4 mi ride in faccia, giustamente! :wink:
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

oltretutto ho letto che era sopra 5-2 nel secondo. incredibile.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

no, no, non c'entra niente il fattore mentale.
e' solo che nadal e' piu' forte.

non centra nioente nemmeno la legge dei grandi numeri, perche' per quella legge, piu' uno e' forte, piu' volte vince.
io potrei giocare con nadal 1000 inconri e li perderei tutti.
non ci sono grandi numeri che tengano. ne non e' un aquestione mentale.

il fattore mentale poteva subentrare nel momento del finto infortunio.

Pensa " adesso si ritira, peccato, stavo giocando bene..."
poi " ok, tiro avanti altri 3 game e si ritira"
poi " ma che cosa ho fatto? ho abbassato il ritmo e questo sembra BEN Johnson"
pi mi sono fatto fregare il primo set
e poi "adesso gli faccio vedere
e poi visto? 5-2 (rallenta un attimo e necessita del tie-break.

e poi se non ho chiuso sul 5-1 e 5-2 come faccio adesso ???

poi non so, magari nadal giocava preoccupato e poi si e' sciolto.

sull adirettrice diritto-Federer rovescio Nadal o diritto federer, diritto anomalo Nadal, federer vinceva, sull atraiettoria opposta, un disatro.

bene il servizio e le discese a rete.

grande Nadal.

posso dire : Federer vince il Roland Garros quest'anno?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

Johnny Rex ha scritto::lol: :lol: :lol:

per favore,non ditemi che oggi,come a Montecarlo sul 40 secondo set, Roger si è "nascosto di proposito". La storia dell'inferiorità psicologica, quantomeno sul rosso, è fuori d aogni discussione. Come lo è il fatto che Roger ,contro Nadal su rosso, debba servire,fatte le debite differenze per superficie, coma ha fatto lo scorso Wimbledon.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
gibostrange
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: gio lug 12, 2007 7:27 pm

Messaggio da gibostrange »

tennisfan82 ha scritto:
gibostrange ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Ho seguito solo le fasi finale, i telecronisti hanno sottolineato il fatto che Federer nell'intervista post-match sia rimasto tranquillo.

Perchè non doveva esserlo?

Perchè Nadal sembrava sull'orlo del ritiro quando era sotto nel primo set, tanto che ha chiamato l'intervento del fisioterapista che ha pure parlato con lo zio perchè sembrava che se fosse andato avanti Nadal avrebbe potuto incontrare complicazioni in vista Roland, invece magicamente ha iniziato a correre più di prima, come se fosse stato tutto finto :roll: e non ha mai accusato segni di cedimento o di stanchezza di lì in avanti. Mi aspettavo un commento di Federer a riguardo a fine match, invece è stato fin troppo signore.


Il ragazzino non è la prima volta che lo fa, purtroppo :roll:


oggi è stato troppo evidente, quando Nadal si è fermato, anche Bertolucci e la Pero avevan detto che era evidente che non avrebbe recuperato dal giorno prima, invece il maiorchino non si è neanche 'ricordato' del presunto dolore e non ha dato segni di stanchezza o altro.
Sembra che voglia infierire ma è stato così, sono dubbi che sorgono e rimarranno finchè non saranno spiegati.
gibostrange
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: gio lug 12, 2007 7:27 pm

Messaggio da gibostrange »

maxredo ha scritto:
gibostrange ha scritto: Mi aspettavo un commento di Federer a fine match, invece è stato fin troppo signore


Roger è più signore di tutti i suoi tifosi, non lo meritate! :wink:


è per questo che son suo tifoso :wink:
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

ma basta rosicare. tanto grande lui, quanto rosiconi e antisportivi i suoi tifosi.

quando lo fece lui in finale nel master cup nel 2005 non vi diede fastidio? :roll: sembrava sull'orlo del ritiro sotto nettamente nel punteggio, chiamò anche il fisioterapista ma poi magicamente riuscì a recuperare per arrivare al tie.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

alessandro ha scritto:no, no, non c'entra niente il fattore mentale.
e' solo che nadal e' piu' forte.

non centra nioente nemmeno la legge dei grandi numeri, perche' per quella legge, piu' uno e' forte, piu' volte vince.
io potrei giocare con nadal 1000 inconri e li perderei tutti.
non ci sono grandi numeri che tengano. ne non e' un aquestione mentale.

il fattore mentale poteva subentrare nel momento del finto infortunio.

Pensa " adesso si ritira, peccato, stavo giocando bene..."
poi " ok, tiro avanti altri 3 game e si ritira"
poi " ma che cosa ho fatto? ho abbassato il ritmo e questo sembra BEN Johnson"
pi mi sono fatto fregare il primo set
e poi "adesso gli faccio vedere
e poi visto? 5-2 (rallenta un attimo e necessita del tie-break.


e poi se non ho chiuso sul 5-1 e 5-2 come faccio adesso ???

poi non so, magari nadal giocava preoccupato e poi si e' sciolto.

sull adirettrice diritto-Federer rovescio Nadal o diritto federer, diritto anomalo Nadal, federer vinceva, sull atraiettoria opposta, un disatro.

bene il servizio e le discese a rete.

grande Nadal.

posso dire : Federer vince il Roland Garros quest'anno?


Ben Johnson :D

Ma allora E' una questione di tenuta mentale! Contraddizione?
Ultima modifica di BackhandWinner il dom mag 18, 2008 6:41 pm, modificato 1 volta in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

Dopo ogni Federer-Nadal si leggono quasi sempre le stesse cose.(incluso il solito sospetto di doping Nadaliano da parte del forumista di turno :roll: )
Cmq in vantaggio 5-1, e 5-2 e poi perdere, scusate ma non fosse Federer, staremmo già parlando di chokerenko.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Libra78
Membro
Messaggi: 257
Iscritto il: mar lug 10, 2007 12:23 am
Località: Piemonte

Messaggio da Libra78 »

bah, per carità, tutto è possibile ma Federer avrà difficoltà anche ad arrivare in finale al RG quest'anno. Contro Nadal è oggettivo che sia sempre lo sfavorito sulla terra e che probabilmente patisca mentalmente questa cosa (anche se la pressione maggiore la dovrebbe avere il favorito). D'altronde Nadal è uno dei pochi giocatori ad avere un bilancio positivo con lo svizzero anche se in gran parte costruito sulla terra rossa, dove Federer in finale spesso ci arriva, mentre sul veloce (che pure rappresenta il maggior numero di tornei) gli scontri in proporzione sono molti di meno dal momento che lo spagnolo spesso non arriva in fondo.
Ora che c'è anche Djokovic trovarselo dalla propria parte del tabellone o meno può fare la differenza e far pendere la bilancia in un senso piuttosto che nell'altro.

Tornando al primo set di oggi a un certo punto, sul 5-2 per Federer, Bertolucci e la Pero vedevano "nere nubi addensarsi su Nadal"...tempo zero e le nere nubi si sono addensate sullo svizzero :roll:
Ultima modifica di Libra78 il dom mag 18, 2008 6:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

Ombra84 ha scritto:Dopo ogni Federer-Nadal si leggono quasi sempre le stesse cose.(incluso il solito sospetto di doping Nadaliano da parte del forumista di turno :roll: )
Cmq in vantaggio 5-1, e 5-2 e poi perdere, scusate ma non fosse Federer, staremmo già parlando di chokerenko.


Infatti: parliamo, invece, di Chokerer.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
gibostrange
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: gio lug 12, 2007 7:27 pm

Messaggio da gibostrange »

mp4/18 ha scritto:ma basta rosicare. tanto grande lui, quanto rosiconi e antisportivi i suoi tifosi.

quando lo fece lui in finale nel master cup nel 2005 non vi diede fastidio? :roll: sembrava sull'orlo del ritiro sotto nettamente nel punteggio, chiamò anche il fisioterapista ma poi magicamente riuscì a recuperare per arrivare al tie.

L'ho visto tutto quel match e chiaramente Nalba avrà avuto le sue buone ragioni per dubitare, anche se era un periodo in cui Federer rientrava dall'infortunio. Ora i dubbi li ho io ed è inutile che vi nascondiate davanti a un atteggiamento che non gli fa onore, come non ha fatto onore a Roger 3 anni fa. Se non lo spiega i rimane il dubbio, non è rosicare...
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

BackhandWinner ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Dopo ogni Federer-Nadal si leggono quasi sempre le stesse cose.(incluso il solito sospetto di doping Nadaliano da parte del forumista di turno :roll: )
Cmq in vantaggio 5-1, e 5-2 e poi perdere, scusate ma non fosse Federer, staremmo già parlando di chokerenko.


Infatti: parliamo, invece, di Chokerer.

si ma cioè: hai dominato o stai dominando. Ok che Rafa non ti molla manco sul 40-0, ok che stai giocando sopra ai tuoi ritmi. però incredibilmente perdi!
boh
Oggi Nadal per quel poco che ho visto ha giocato persino MALE, spesso corto.
Boh stasera proverò a rivedere il match, fatelo anche voi(chi può), poi proviamo a vedere se ci raccapezziamo qualcosa.
Un aprtita strana, un nosense
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22564
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

gibostrange ha scritto:
mp4/18 ha scritto:ma basta rosicare. tanto grande lui, quanto rosiconi e antisportivi i suoi tifosi.

quando lo fece lui in finale nel master cup nel 2005 non vi diede fastidio? :roll: sembrava sull'orlo del ritiro sotto nettamente nel punteggio, chiamò anche il fisioterapista ma poi magicamente riuscì a recuperare per arrivare al tie.

L'ho visto tutto quel match e chiaramente Nalba avrà avuto le sue buone ragioni per dubitare, anche se era un periodo in cui Federer rientrava dall'infortunio. Ora i dubbi li ho io ed è inutile che vi nascondiate davanti a un atteggiamento che non gli fa onore, come non ha fatto onore a Roger 3 anni fa. Se non lo spiega i rimane il dubbio, non è rosicare...


Ma ammesso che non era un infortunio particolarmente grave, dove è il vantaggio? Se sul 5-2 stai fermo un paio di minuti e vedi il tuo avversario visitato cosa ti cambia?
Tanto più che giustamente il medical time out lo si può chiamare prima di un proprio turno di servizio, nn c'è neanche il problema di riprendere servendo a freddo...
Se sono queste le scorrettezze...
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

tennisfan82 ha scritto:
gibostrange ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Ho seguito solo le fasi finale, i telecronisti hanno sottolineato il fatto che Federer nell'intervista post-match sia rimasto tranquillo.

Perchè non doveva esserlo?

Perchè Nadal sembrava sull'orlo del ritiro quando era sotto nel primo set, tanto che ha chiamato l'intervento del fisioterapista che ha pure parlato con lo zio perchè sembrava che se fosse andato avanti Nadal avrebbe potuto incontrare complicazioni in vista Roland, invece magicamente ha iniziato a correre più di prima, come se fosse stato tutto finto :roll: e non ha mai accusato segni di cedimento o di stanchezza di lì in avanti. Mi aspettavo un commento di Federer a riguardo a fine match, invece è stato fin troppo signore.


Il ragazzino non è la prima volta che lo fa, purtroppo :roll:


Fosse stato Wawrinka nessuno avrebbe avuto dubbi sulla malignità della cosa. Anche se c'è da dire che quando il fisioterapista lo toccava nel punto indolenzito Nadal balzava in aria.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22564
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Villo ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
gibostrange ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Ho seguito solo le fasi finale, i telecronisti hanno sottolineato il fatto che Federer nell'intervista post-match sia rimasto tranquillo.

Perchè non doveva esserlo?

Perchè Nadal sembrava sull'orlo del ritiro quando era sotto nel primo set, tanto che ha chiamato l'intervento del fisioterapista che ha pure parlato con lo zio perchè sembrava che se fosse andato avanti Nadal avrebbe potuto incontrare complicazioni in vista Roland, invece magicamente ha iniziato a correre più di prima, come se fosse stato tutto finto :roll: e non ha mai accusato segni di cedimento o di stanchezza di lì in avanti. Mi aspettavo un commento di Federer a riguardo a fine match, invece è stato fin troppo signore.


Il ragazzino non è la prima volta che lo fa, purtroppo :roll:


Fosse stato Wawrinka nessuno avrebbe avuto dubbi sulla malignità della cosa. Anche se c'è da dire che quando il fisioterapista lo toccava nel punto indolenzito Nadal balzava in aria.


Ok ma dato che il regolamento lo consente mi spiegate dove è questo grande vantaggio?...2 minuti dopo la partita riprende dove era rimasta con gli stessi giocatori...e chi ha chiamato il medico serve a freddo
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

maxredo ha scritto:
gibostrange ha scritto:
mp4/18 ha scritto:ma basta rosicare. tanto grande lui, quanto rosiconi e antisportivi i suoi tifosi.

quando lo fece lui in finale nel master cup nel 2005 non vi diede fastidio? :roll: sembrava sull'orlo del ritiro sotto nettamente nel punteggio, chiamò anche il fisioterapista ma poi magicamente riuscì a recuperare per arrivare al tie.

L'ho visto tutto quel match e chiaramente Nalba avrà avuto le sue buone ragioni per dubitare, anche se era un periodo in cui Federer rientrava dall'infortunio. Ora i dubbi li ho io ed è inutile che vi nascondiate davanti a un atteggiamento che non gli fa onore, come non ha fatto onore a Roger 3 anni fa. Se non lo spiega i rimane il dubbio, non è rosicare...


Ma ammesso che non era un infortunio particolarmente grave, dove è il vantaggio? Se sul 5-2 stai fermo un paio di minuti e vedi il tuo avversario visitato cosa ti cambia?
Tanto più che giustamente il medical time out lo si può chiamare prima di un proprio turno di servizio, nn c'è neanche il problema di riprendere servendo a freddo...
Se sono queste le scorrettezze...


Beh, dato che le cose si stavano mettendo molto male, avrebbe potuto salvare la faccia dicendo di essere ferito.

E poi è risaputo che con tali interruzioni puoi distrarre alla grande l'avversario, soprattutto quando è in trance, vedi Roger a Madrid e la storia della canna dell'acqua - si è innervosito e ha finito col perdere da Nalbandian un match che fino a quel punto aveva dominato alla grande.

Cavoli di Federer ovviamente, se si lascia distrarre. E poi non sapremo mai quali sono state le intezioni di Nadal. Il dubbio però rimane, dato che non ha mai dato l'impressione di essere ferito. :wink:
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

tennisfan82 ha scritto:
gibostrange ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Ho seguito solo le fasi finale, i telecronisti hanno sottolineato il fatto che Federer nell'intervista post-match sia rimasto tranquillo.

Perchè non doveva esserlo?

Perchè Nadal sembrava sull'orlo del ritiro quando era sotto nel primo set, tanto che ha chiamato l'intervento del fisioterapista che ha pure parlato con lo zio perchè sembrava che se fosse andato avanti Nadal avrebbe potuto incontrare complicazioni in vista Roland, invece magicamente ha iniziato a correre più di prima, come se fosse stato tutto finto :roll: e non ha mai accusato segni di cedimento o di stanchezza di lì in avanti. Mi aspettavo un commento di Federer a riguardo a fine match, invece è stato fin troppo signore.


Il ragazzino non è la prima volta che lo fa, purtroppo :roll:


Credo però che la partita sia diventata avvincente proprio grazie alla chiamata del fisioterapista, finito l' intervento Nadal continuava a manifestare problemi alla gamba, problemi che però sfumavano di game in game per svanire completamente sul 5-5 e divenire turbo muscoli sul 6-5, riprendeva palle corte, pallonetti, contropiedi, insomma, o quel fisioterapista era Toki, oppure Nadal non aveva niente.

Spero non ce l' abbiano con me Giovannona e gli altri nadaliani ma considero questo episodio un' altra di quelle bassezze che mi impediscono di apprezzare Nadal, ci fosse stato un giocatore a sangue caldo tipo Berdych o altri, sarebbe successo casotto, solo con Roger, Blake e Baghdatis sarebbe potuta finire pacificamente com'è andata oggi, io sono per la sportività a tutti i costi e quando vedo questi atteggiamenti anche nel tennis devo dire che mi irritano.

Roger è stato comunque fesso a cadere in quella trappola, stava giocando bene, sciolto, ma è rimasto disorientato nel vedere un avversario che sembrava lì lì per ritirarsi e di non poter correre, non sapeva se a momenti sarebbe venuto alla rete per stringergli la mano dopo due quindici e non è stato spietato abbastanza da infierire.

Nel secondo set è riuscito con difficoltà a riachiappare per la coda la fiducia del buon gioco avuto nel primo set, è vero che anche a Montecarlo erano state buttate via occasioni su occasioni come pure nel primo set di Parigi dello scorso anno, ma a questo giro le cose erano ben diverse, se il match non fosse stato inquinato da quella interruzione secondo me a questo giro molto difficilmente sarebbe stata invertita rotta.

Bel torneo comunque, ci siamo riscattati per il fiasco di Roma, mi fa piacere per i tedeschi specie per rafforzare la difesa nei confronti di un declassamento per un torneo così importante.

Amburgo fornisce in qualche modo anche un prospetto interessante per Parigi, Nadal è sempre il più forte ma come livello di gioco è stato ormai raggiunto sul rosso sia da Roger che da Djokovic, dimostra anche di soffrire altri giocatori meno altolocati che pur battendoli lo costringono alll' impegno massimo per conseguire la vittoria.
Questo suo risciho di eccessivi dispendi nelle due settimane di Parigi ed il minaccioso avvicinamento di altri avversari, lasciano un po' più di incertezza per l' esito finale del Roland Garros che col 3 su 5 rimane sempre in favore di Nadal ma anche Roger e Nole sono pronti sulla linea di partenza e dietro di loro anche altri giocatori hanno dimostrato che nella giornata giusta possono rappresentare un dispiacere per tanti, anche per i primi 3.




Ho cancellato la chat, per chiacchierare durante il torneo c'è il topic del LiveScoreggia, duri ehhh!!! : o )
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Boh, a me gira in testa sempre di più l'idea che Federer vince il Rolando 08 e che in merito aveva ragione Ciccio.
Posso sbagliare, sarà l'effetto sfiga Amburgo (l'unico torneo che porta più rogna del Trofeo Luigi Berlusconi), sarà "la volpe quando viene l'inverno" (cit), sarà quel che sarà, ma dopo la grande vittoria nadaliana di oggi mi gira così.
E il bello è che ne son convinto. :roll:
gibostrange
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: gio lug 12, 2007 7:27 pm

Messaggio da gibostrange »

maxredo ha scritto:
gibostrange ha scritto:
mp4/18 ha scritto:ma basta rosicare. tanto grande lui, quanto rosiconi e antisportivi i suoi tifosi.

quando lo fece lui in finale nel master cup nel 2005 non vi diede fastidio? :roll: sembrava sull'orlo del ritiro sotto nettamente nel punteggio, chiamò anche il fisioterapista ma poi magicamente riuscì a recuperare per arrivare al tie.

L'ho visto tutto quel match e chiaramente Nalba avrà avuto le sue buone ragioni per dubitare, anche se era un periodo in cui Federer rientrava dall'infortunio. Ora i dubbi li ho io ed è inutile che vi nascondiate davanti a un atteggiamento che non gli fa onore, come non ha fatto onore a Roger 3 anni fa. Se non lo spiega i rimane il dubbio, non è rosicare...


Ma ammesso che non era un infortunio particolarmente grave, dove è il vantaggio? Se sul 5-2 stai fermo un paio di minuti e vedi il tuo avversario visitato cosa ti cambia?
Tanto più che giustamente il medical time out lo si può chiamare prima di un proprio turno di servizio, nn c'è neanche il problema di riprendere servendo a freddo...
Se sono queste le scorrettezze...

Io non sto dicendo che la finta gli ha permesso di vincere il match(che ha meritatamente conquistato) ma che il suo comportamento non è stato corretto per il semplice motivo che è stato un commediante. E' proprio il fatto che ha vinto alla distanza che mi fa dubitare, e non riguardo al merito per la vittoria
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22564
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

sonusfaber ha scritto:E poi è risaputo che con tali interruzioni puoi distrarre alla grande l'avversario, soprattutto quando è in trance, vedi Roger a Madrid e la storia della canna dell'acqua - si è innervosito e ha finito col perdere da Nalbandian un match che fino a quel punto aveva dominato alla grande.

Cavoli di Federer ovviamente, se si lascia distrarre. E poi non sapremo mai quali sono state le intezioni di Nadal. Il dubbio però rimane, dato che non ha mai dato l'impressione di essere ferito. :wink:


Ma dai stiamo parlando di professionisti, i migliori in circolazione!
Mi vuoi dire che la prossima volta che sono sotto 5-2 con un amico se mi fermo due minuti sulla panchina toccandomi la coscia dopo è matematico che rientro in campo e infilo 5 game col mio avversario scioccato che nnmette una palla in campo..lo faccio subito!
drakko80
Gran Maestro
Messaggi: 1847
Iscritto il: sab mar 24, 2007 12:09 pm
Località: Palermo

Messaggio da drakko80 »

maxredo ha scritto:
sonusfaber ha scritto:E poi è risaputo che con tali interruzioni puoi distrarre alla grande l'avversario, soprattutto quando è in trance, vedi Roger a Madrid e la storia della canna dell'acqua - si è innervosito e ha finito col perdere da Nalbandian un match che fino a quel punto aveva dominato alla grande.

Cavoli di Federer ovviamente, se si lascia distrarre. E poi non sapremo mai quali sono state le intezioni di Nadal. Il dubbio però rimane, dato che non ha mai dato l'impressione di essere ferito. :wink:


Ma dai stiamo parlando di professionisti, i migliori in circolazione!
Mi vuoi dire che la prossima volta che sono sotto 5-2 con un amico se mi fermo due minuti sulla panchina toccandomi la coscia dopo è matematico che rientro in campo e infilo 5 game col mio avversario scioccato che nnmette una palla in campo..lo faccio subito!


ho trovato il modo per vincere i tornei sociali #40# #40# #40# #40# #40#
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

Credo però che la partita sia diventata avvincente proprio grazie alla chiamata del fisioterapista

Ma non si può sapere dal fisioterapista cosa aveva o non aveva Rafa?
Magari era un semplice indolenzimento, sistemato con 2 massaggi?
o Magari che dica, Rafa non aveva niente vi ha presi tutto per Ciulo?
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22564
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

gibostrange ha scritto:Io non sto dicendo che la finta gli ha permesso di vincere il match(che ha meritatamente conquistato) ma che il suo comportamento non è stato corretto per il semplice motivo che è stato un commediante. E' proprio il fatto che ha vinto alla distanza che mi fa dubitare, e non riguardo al merito per la vittoria


Ma se non ha tratto vantaggio dalla pausa e se il regolamento glielo consente perchè richiedere un massaggio/consulto di un medico è così abominevole?
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

gibostrange ha scritto:
marat77 ha scritto:secondo me o rafa prova a vincerla in 2 set o al terzo la porta a casa federer,perche' lo spagnolo paghera' le 3 ore di ieri..e aggiungerei purtroppo..



in effetti quasi tifavo roger al terzo per non finire sul blob quotidiano,invece me lo merito proprio :lol:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

maxredo ha scritto:
Ma dai stiamo parlando di professionisti, i migliori in circolazione!
Mi vuoi dire che la prossima volta che sono sotto 5-2 con un amico se mi fermo due minuti sulla panchina toccandomi la coscia dopo è matematico che rientro in campo e infilo 5 game col mio avversario scioccato che nnmette una palla in campo..lo faccio subito!


Io Max dico questo, se mentre giochi hai un problema fisico, dentro di te devi valutarlo perché sai che chiamare il fisioterapista rompe il ritmo della partita all' avversario, quindi andrebbe fatto in casi di vera necessità, se tu inpunti la gamba continuamente per terra mentre sei sotto e poi invece cominci a correre di brutto mentre risali il punteggio, permettimi di considerarla una bufala.

Niente toglie al fastidio che il gioco di Rafa impone allo svizzero, niente nega la superiorità di Rafa sulla terra, ma oggi, senza interruzione ( 5 minuti, non 2) la partita sarebbe stata molto probabilmente diversa.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
rob
FooLminato
Messaggi: 10592
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Messaggio da rob »

Ammettiamo pure per un attimo che Nadal abbia cercato di approfittare di un piccolo fastidio cercando di spegnere la fiammata di Federer. Dobbiamo però ricordare che ciò è avvenuto dopo che Nadal aveva strappato la battuta a Roger il quale avrebbe potuto chiudere il set abbastanza comodamente con un set point a disposizione sul proprio servizio nel 7° game prima dell'interruzione.
A me pare che Roger patisca Nadal per la capacità dello spagnolo di giocare rotazioni in top spin con perizia e continuità contro le quali Roger si oppone elevando il rischio giocando bene dentro il campo, andando a rete con giudizio e chiudendo con autorità al volo, ma compie uno sforzo mentale che non è in grado di sostenere per lungo tempo consegnandosi alla paziente ragnatela di Nadal.
In prospettiva Roland Garros, mi pare complicato che Roger possa colmare il divario che lo separa da Nadal.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22564
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Clythus ha scritto:Io Max dico questo, se mentre giochi hai un problema fisico, dentro di te devi valutarlo perché sai che chiamare il fisioterapista rompe il ritmo della partita all' avversario, quindi andrebbe fatto in casi di vera necessità, se tu inpunti la gamba continuamente per terra mentre sei sotto e poi invece cominci a correre di brutto mentre risali il punteggio, permettimi di considerarla una bufala.


Ma Milo sono qualche minuto di pausa che ritmo deve rompere? se uno stava giocando meglio, poi deve riprendere a giocare meglio come prima...non è una partita ripresa il giorno dopo!!!! :wink:

Poi che bisogna chiamare il medico solo in caso necessità è una tua interpretazione, finchè il regolamento lo consente non vedo perchè uno debba chiamare il medico solo appena prima di morire...

Poi non ci vedo niente di strano, l'umidità e la stanchezza di ieri poteva aver procurato un dolorino, una piccola contrattura al muscolo...poi massaggiandolo e scaldandosi è migliorato
Avatar utente
Libra78
Membro
Messaggi: 257
Iscritto il: mar lug 10, 2007 12:23 am
Località: Piemonte

Messaggio da Libra78 »

che avesse o meno problemi poco importa in fondo, piuttosto che disquisire su questo, sulla presunta correttezza o meno, mi preoccuperebbe di più il fatto che uno che va a servire due volte per il set non riesca a concludere perchè distratto dall'intervento del fisioterapista (che peraltro è ammesso, tutti lo sanno, e regolamentato). Anzi, a maggior ragione, se uno non stesse bene nell'avversario dovrebbe scattare il killer instinct e non la pietas. Secondo me Roger non ha nemmeno fatto cenno a quanto successo non solo perchè è un signore ed è sportivo, ma perchè sa che l'occasione l'ha buttata lui (almeno nel primo set) e non certo i due minuti di cure o presunte cure a Nadal.

E ci tengo a dire che Federer mi piace più di Nadal, per quanto da un po' di tempo non mi entusiasmi più come in passato
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

maxredo ha scritto:
sonusfaber ha scritto:E poi è risaputo che con tali interruzioni puoi distrarre alla grande l'avversario, soprattutto quando è in trance, vedi Roger a Madrid e la storia della canna dell'acqua - si è innervosito e ha finito col perdere da Nalbandian un match che fino a quel punto aveva dominato alla grande.

Cavoli di Federer ovviamente, se si lascia distrarre. E poi non sapremo mai quali sono state le intezioni di Nadal. Il dubbio però rimane, dato che non ha mai dato l'impressione di essere ferito. :wink:


Ma dai stiamo parlando di professionisti, i migliori in circolazione!
Mi vuoi dire che la prossima volta che sono sotto 5-2 con un amico se mi fermo due minuti sulla panchina toccandomi la coscia dopo è matematico che rientro in campo e infilo 5 game col mio avversario scioccato che nnmette una palla in campo..lo faccio subito!


visto che sono io quello contro cui giochi di solito devo preoccuparmi se senti dolore quando sei in svantaggio durante una nostra partita?

poche storie il medical timeout non dovrebbe cambiare nulla a questo livello.
roger poteva rientrare in campo e dare il colpo di grazia a nadal giocando altri 20 minuti a quel livello..ma siccome non e' quello il suo standard sul rosso ha iniziato a steccare e sbagliare ridando fiducia ad un giocatore che non aspettava altro..

il problema e' solo uno:tra i due c'e' una differenza psicologicamente parlando impressionante.

e comunque resta piu' bella la partita vista in semifinale di questa finale che ha avuto bei momenti ma piena di errori..
io sono dell'idea che se non l'ha battuto oggi non lo batte piu'..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22564
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

marat77 ha scritto:
maxredo ha scritto:
sonusfaber ha scritto:E poi è risaputo che con tali interruzioni puoi distrarre alla grande l'avversario, soprattutto quando è in trance, vedi Roger a Madrid e la storia della canna dell'acqua - si è innervosito e ha finito col perdere da Nalbandian un match che fino a quel punto aveva dominato alla grande.

Cavoli di Federer ovviamente, se si lascia distrarre. E poi non sapremo mai quali sono state le intezioni di Nadal. Il dubbio però rimane, dato che non ha mai dato l'impressione di essere ferito. :wink:


Ma dai stiamo parlando di professionisti, i migliori in circolazione!
Mi vuoi dire che la prossima volta che sono sotto 5-2 con un amico se mi fermo due minuti sulla panchina toccandomi la coscia dopo è matematico che rientro in campo e infilo 5 game col mio avversario scioccato che nnmette una palla in campo..lo faccio subito!


visto che sono io quello contro cui giochi di solito devo preoccuparmi se senti dolore quando sei in svantaggio durante una nostra partita?



Tranquillo io 5 game di fila non li faccio neanche se l'avversario si ritira! :D
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

Clythus ha scritto:
maxredo ha scritto:
Ma dai stiamo parlando di professionisti, i migliori in circolazione!
Mi vuoi dire che la prossima volta che sono sotto 5-2 con un amico se mi fermo due minuti sulla panchina toccandomi la coscia dopo è matematico che rientro in campo e infilo 5 game col mio avversario scioccato che nnmette una palla in campo..lo faccio subito!


Io Max dico questo, se mentre giochi hai un problema fisico, dentro di te devi valutarlo perché sai che chiamare il fisioterapista rompe il ritmo della partita all' avversario, quindi andrebbe fatto in casi di vera necessità, se tu inpunti la gamba continuamente per terra mentre sei sotto e poi invece cominci a correre di brutto mentre risali il punteggio, permettimi di considerarla una bufala.

Niente toglie al fastidio che il gioco di Rafa impone allo svizzero, niente nega la superiorità di Rafa sulla terra, ma oggi, senza interruzione ( 5 minuti, non 2) la partita sarebbe stata molto probabilmente diversa.


ma sinceramente uno e' 7-1 negli scontri diretti e si deve inventare questi giochetti per vincere la partita?
non e' il piu' debole che ha chiesto l'aiuto del fisioterapista,ma il piu' forte..e se l'ha fatto un problema l'aveva di certo e son dell'idea che scaldandosi bene il muscolo il dolore sia passato..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

ribadisco il concetto: quando è stato roger a farlo al master 05 nessuno ha fiatato? :roll: li era sacrosanto, nessuno parlò di mezzucci per rimettersi in partita.

ci mancherebbe, nemmeno io lo feci. può succedere di avvertire dolori strani e chiamare precuzionalmente il fisioterapista per vedere se c'è qualche problema quando in realtà è tutto a posto.

soplo che quando lo fanno certuni è scorrettezza, se lo fanno altri è giusto. così come per alcuni super altleti c'è l'ombra doping, per altri super atleti è solo dote di mammà
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22564
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

mp4/18 ha scritto:ribadisco il concetto: quando è stato roger a farlo al master 05 nessuno ha fiatato? :roll: li era sacrosanto, nessuno parlò di mezzucci per rimettersi in partita.

ci mancherebbe, nemmeno io lo feci. può succedere di avvertire dolori strani e chiamare precuzionalmente il fisioterapista per vedere se c'è qualche problema quando in realtà è tutto a posto.

soplo che quando lo fanno certuni è scorrettezza, se lo fanno altri è giusto. così come per alcuni super altleti c'è l'ombra doping, per altri super atleti è solo dote di mammà
Bloccato