Wta Dubai, Memphis, Bogotà

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Wta Dubai, Memphis, Bogotà

Messaggio da zakketiello »

Immagine

Barclays Dubai Tennis Championships

Dubai, United Arab Emirates
Premier
Prize Money: $2,000,000
Surface: Hardcourt/Outdoors
Tournament Director: Salah Tahlak
Official Web Site:
www.dubaitennischampionships.com

(1) Serena Williams USA Bye
Yung-Jan Chan TPE vs Sara Errani ITA
Samantha Stosur AUS vs Magdalena Rybarikova SVK
(Q) Anastasia Rodionova RUS vs (13) Zheng Jie CHN

(9) Agnieszka Radwanska POL vs (Q) Urszula Radwanska POL
Agnes Szavay HUN vs Tamarine Tanasugarn THA
(Q) Anna Lapushchenkova RUS vs Alisa Kleybanova RUS
(8 ) Ana Ivanovic SRB Bye

(4)Elena Dementieva RUS Bye
Mariya Koryttseva UKR vs Sybille Bammer AUT
Olga Govortsova BLR vs Alona Bondarenko UKR
Amelie Mauresmo FRA vs (14) Anabel Medina Garrigues ESP

(10) Alize Cornet FRA vs Anna-Lena Groenefeld GER
(Q) Julia Schruff GER vs Petra Kvitova CZE
Maria Kirilenko RUS vs Anastasia Pavlyuchenkova RUS
(6) Venus Williams USA Bye

(7) Svetlana Kuznetsova RUS Bye
(Q) Elena Vesnina RUS vs Li Na CHN
Tsvetana Pironkova BUL vs (Q) Viktoriya Kutuzova UKR
Sorana Cirstea ROU vs (12) Dominika Cibulkova SVK

(16) Kaia Kanepi EST vs (Q) Tamira Paszek AUT
(WC) Sania Mirza IND vs Ekaterina Makarova RUS
Peng Shuai CHN vs Monica Niculescu ROU
(3) Jelena Jankovic SRB Bye

(5) Vera Zvonareva RUS Bye
(WC) Vera Dushevina RUS vs (Q) Yan Zi CHN
Francesca Schiavone ITA vs Casey Dellacqua AUS
Ai Sugiyama JPN vs (11) Marion Bartoli FRA

(15) Anna Chakvetadze RUS vs Shahar Peer ISR
(WC) Stefanie Voegele SUI vs Daniela Hantuchova SVK
Kateryna Bondarenko UKR vs Virginie Razzano FRA
(2) Dinara Safina RUS Bye

---------------------------------------------------

Immagine

Regions Morgan Keegan Championships & the Cellular South Cup

Memphis, TN, USA
International
Prize Money: $220,000
Surface: Hardcourt/Indoors
Official Web Site:
www.cellularsouthcup.com


(1)Caroline Wozniacki (DEN) v Q
Kirsten Flipkens (BEL) v Severine Bremond (FRA)
Kristina Barrois (GER) v Jarmila Groth (SVK)
Q v (7)Alla Kudryavtseva (RUS)

(4)Anne Keothavong (GBR) v Maria Elena Camerin (ITA)
(wc)Michelle Larcher De Brito (POR) v Sofia Arvidsson (SWE)
(wc)Melanie Oudin (USA) v Jill Craybas (USA)
Julie Ditty (USA) v (5)Marina Erakovic (NZL)

(6)Sabine Lisicki (GER) v Ekaterina Bychkova (RUS)
Stephanie Foretz (FRA) v Melinda Czink (HUN)
(wc)Alexandra Stevenson (USA) v Vania King (USA)
Melanie South (GBR) v (3)Lucie Safarova (CZE)

(8)Pauline Parmentier (FRA) v Julie Coin (FRA)
Lucie Hradecka (CZE) v Q
Q v Stephanie Cohen-Aloro (FRA)
Varvara Lepchenko (USA) v (2)Vika Azarenka (BLR)

-----------------------------------------------------------

Immagine

Bogota, Colombia
International
Prize Money: $220,000
Surface: Red Clay/Outdoors
Official Web Site:
www.copacolsanitas.com


(1)Flavia Pennetta v Masa Zec-Peskiric
Sandra Zahlavova v Petra Cetkovska
Barbora Zahlavova Strycova v Edina Gallovits
Romina Oprandi v (5)Klara Zakopalova

(3)Gisela Dulko v Q
Rossana De Los Rios v Olivia Sanchez
Q v Greta Arn
Catalina Castano v (6)Mathilde Johansson

(8)Lourdes Dominguez Lino v Ioana Raluca Olaru
(wc)Maria-Emilia Salerni v Maret Ani
Patricia Mayr v Q
Olga Savchuk v (4)Nuria Llagostera Vives

(7)Maria-Jose Martinez Sanchez v Anastasiya Yakimova
(wc)Arantxa Parra Santonja v (wc)Viky Nunez-Fuentes
Mariana Duque Marino v Betina Jozami
Q v (2)Carla Suarez Navarro
Immagine
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

La Oprandi torna in un ATp :)
Bogotà da vincere assolutamente per la Pennetta #1#

Se Serena va in modalità mi scoccio di giocare, buon varco per la Errani a Dubai :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

A Memphis si qualifica la Dokic che al primo turno viene sorteggiata con la Wozniacki. Che palle #103#
Immagine
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

grandissimo draw a Dubai...davvero di alto di livello
speriamo non ci siamo forfait...
intanto la Errani supera il primo turno con un doppio 64 e aspetta Serena....

A Bogotà Flavia deve assolutamente vincere,senza se e senza ma....
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

interessante derby sorellicida domani a Dubai....ad aprire il programma sul campo centrale (alle 9 in Italia),infatti,saranno proprio le polacche Agnieszka e Urszula Radwanska.
C'è chi dice che la piu piccola sia piu promettente,ma adesso credo non ci sia storia....vedremo

la sessione serale sarà aperta dal remake degli AO tra Alisa Kleybanova e Ana Ivanovic....una valanga di "ajde" in arrivo quindi.

in campo subito anche Amelie Mauresmo che poche ore fa ha trionfato a Parigi....chissà se ed eventualmente in che condizioni arriverà negli Emirati la francese;gioca contro la Medina Garrigues....match molto difficile quindi,se non altro per la stanchezza.
Ame67
Membro
Messaggi: 240
Iscritto il: sab mar 03, 2007 6:20 pm

Messaggio da Ame67 »

Amèlie ha rinunciato, doveva giocare domani e questo significava partire stanotte...mah...ha fatto bene meglio che recuperi dalle fatiche della Fed Cup e da questa esaltante settimana...
ImmagineImmagine
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

peppedunlop88 ha scritto: C'è chi dice che la piu piccola sia piu promettente,ma adesso credo non ci sia storia....vedremo


Beh però l'Agnella sta giocando proprio maluccio. Ursula qualche chances per me la ha eccome. Certo poi dal punto di vista psicologico non sappiamo cosa potrà succedere, però solitamente le più piccole son più spavalde.
Comunque da quel poco che ho visto a me Ursula piace molto. Gioca uguale alla sorella (la parte iniziale del movimento del servizio è IDENTICA) però forse con una mano ancora migliore :o
Immagine
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Wta Dubai, Memphis, Bogotà

Messaggio da uglygeek »

zakketiello ha scritto:(15) Anna Chakvetadze RUS vs Shahar Peer ISR

anche no.
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Messaggio da fansfegatatodiseles »

Ame67 ha scritto:Amèlie ha rinunciato, doveva giocare domani e questo significava partire stanotte...mah...ha fatto bene meglio che recuperi dalle fatiche della Fed Cup e da questa esaltante settimana...


Cioè, avrebbe dovuto giocare già domani? :o Ha fatto benissimo a rinunciare.

Kleybanova, facci un altro favore. :D Anche se temo che prenderà un cappotto 'ajdesco'. :lol: #1#
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

h afatto benissimo così. Organizzatori folli. Chiunque vincerà a Dubai, sarà piu' scarso di chi ha appena rifiutato :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

Nickognito ha scritto:h afatto benissimo così. Organizzatori folli. Chiunque vincerà a Dubai, sarà piu' scarso di chi ha appena rifiutato :)


sì ma il tabellone è a 56 e pensandoci era inevitabile che giocasse oggi dato che non è tra le prime 8 teste di serie (che usufruiscono di un bye) e che (deduco) la finale sarà giocata sabato.

intanto Schiavone avanti 61 61 sulla Dellacqua....bene così,qui difende tanto e la settimana scorsa l'ho vista bene contro la Jankovic....forse non è del tutto finita Francesca.

vince a sorpresa (per me) Urszula (bravo Zak :wink: ) in due set contro Agnieszka che effettivamente sta passando un periodaccio.
Alby88
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: sab lug 15, 2006 11:00 pm
Località: Cormano, Milano

Messaggio da Alby88 »

La Radwanska piccola ha un rovescio davvero bello. Un po' meno il dritto, che sembra quello della Santangelo :)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Stadio gremito, in ogni ordine di posti ed in ogni fila .

come ad Anfield Road negli anni 70' o a Flushing in occasione delle finali mcEnroe-Borg, le giocatrici devno quasi farsi largo fra la folla per potere effettuare il movimento del servizio

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

Alby88 ha scritto:La Radwanska piccola ha un rovescio davvero bello. Un po' meno il dritto, che sembra quello della Santangelo :)


:o :o :o
pensavo fosse un colpo piu unico che raro.
Alby88
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: sab lug 15, 2006 11:00 pm
Località: Cormano, Milano

Messaggio da Alby88 »

peppedunlop88 ha scritto:
Alby88 ha scritto:La Radwanska piccola ha un rovescio davvero bello. Un po' meno il dritto, che sembra quello della Santangelo :)


:o :o :o
pensavo fosse un colpo piu unico che raro.

L'ha creato apposta così per poter battere, un giorno, anche lei, come Mara, la Jankovic #10#
hubert strolz
Gran Maestro
Messaggi: 1210
Iscritto il: sab lug 30, 2005 7:46 pm
Località: Setagaya Ku, Tokyo

Messaggio da hubert strolz »

Johnny Rex ha scritto:Stadio gremito, in ogni ordine di posti ed in ogni fila .

come ad Anfield Road negli anni 70' o a Flushing in occasione delle finali mcEnroe-Borg, le giocatrici devno quasi farsi largo fra la folla per potere effettuare il movimento del servizio

F.F.


Tra questi eventi e quelli motoristici l'impressione è che l'unica cosa che non riescono a comprare è un pubblico appassionato...mi domando quanto costa un biglietto, secondo me farebbero bene darli via gratis o a prezzo simbolico (che da quelle parti è di 5000 dollari...)

r.

p.s. beh, che la Pennetta debba assolutamente vincere il torneo non saprei...non so se sarebbe favoritissima in una eventuale finale con Carlita

p.p.s Memphis è peggio...non credo di aver mai visto la mia cara Anne tds n.4...vabbè che è salita, ma dovrebbe essere intorno al 50
Terzi posti in coppa del mondo: 14
Secondi posti in coppa del mondo: 14
Vittorie in coppa del mondo: 0

"Non sono abituato a essere primo, so gia' che in Val Gardena mi supereranno"
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Stamattina si è vista una Bartoli decisamente dimagrita...ma ha cambiato il movimento del servizio? Ora storce il piede in maniera totalmente innaturale al momento del posizionamento :roll: :-? Nel complesso buona vittoria, 76 al terzo, contro la Sugiyama...

Un'ottima Vesnina batte la Kuznetsova, 60 al terzo. Vesnina solida al servizio e da fondo, regge alla grande lo scambio e anzi produce alcuni ottimi vincenti...Kuznetsova sempre molto aleatoria, male, molto...

Per la serie "non vinciamo più neanche se la nostra avversaria si ritira", perdono ancora Chakvetadze (contro Morita) e Szavay (contro Pin), disastro totale...
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Contento per la vittoria della Vesnina. Merita sicuramente un posto stabile tra le prime 20 al mondo.
Oggi ha giocato un paio di back di rovescio davvero straordinari.
Immagine
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

hubert strolz ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Stadio gremito, in ogni ordine di posti ed in ogni fila .

come ad Anfield Road negli anni 70' o a Flushing in occasione delle finali mcEnroe-Borg, le giocatrici devno quasi farsi largo fra la folla per potere effettuare il movimento del servizio

F.F.


Tra questi eventi e quelli motoristici l'impressione è che l'unica cosa che non riescono a comprare è un pubblico appassionato...mi domando quanto costa un biglietto, secondo me farebbero bene darli via gratis o a prezzo simbolico (che da quelle parti è di 5000 dollari...)


Il guaio è che sono già gratis.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

nico ha scritto:
hubert strolz ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Stadio gremito, in ogni ordine di posti ed in ogni fila .

come ad Anfield Road negli anni 70' o a Flushing in occasione delle finali mcEnroe-Borg, le giocatrici devno quasi farsi largo fra la folla per potere effettuare il movimento del servizio

F.F.


Tra questi eventi e quelli motoristici l'impressione è che l'unica cosa che non riescono a comprare è un pubblico appassionato...mi domando quanto costa un biglietto, secondo me farebbero bene darli via gratis o a prezzo simbolico (che da quelle parti è di 5000 dollari...)


Il guaio è che sono già gratis.


Ma veramente o scherzi? :D
Incredibile...
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

ieri Ana Ivanovic ha avuto la sua rivincita sulla Kleybanova,ma per me continua a non convincere;male gli spostamenti,il lancio del servizio è quasi alla cieca (poi magari ti fa piu 13 ace,ma sembra tutto cosi casuale),il rovescio fa poco male (quando sta dentro) e la fiducia è solo quella maschera di "ajde,ajde,ajde"....ieri ha vinto perchè quell'altra è ancora piu (tennisticamente) ottusa,ma non so quanta strada possa fare.

male la Kuznetsova,però vanno fatti i complimenti alla Vesnina che ha giocato (per quel che ho visto) un bel match davvero.
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

peppedunlop88 ha scritto:ieri Ana Ivanovic ha avuto la sua rivincita sulla Kleybanova,ma per me continua a non convincere;male gli spostamenti,il lancio del servizio è quasi alla cieca (poi magari ti fa piu 13 ace,ma sembra tutto cosi casuale),il rovescio fa poco male (quando sta dentro) e la fiducia è solo quella maschera di "ajde,ajde,ajde"....ieri ha vinto perchè quell'altra è ancora piu (tennisticamente) ottusa,ma non so quanta strada possa fare.


Concordo. Ma ha appena iniziato a lavorare con Kardon, i frutti non si vedranno certo in questo torneo. L'importante era vendicarsi di Obelix #10#
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

laplaz ha scritto:
nico ha scritto:
hubert strolz ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Stadio gremito, in ogni ordine di posti ed in ogni fila .

come ad Anfield Road negli anni 70' o a Flushing in occasione delle finali mcEnroe-Borg, le giocatrici devno quasi farsi largo fra la folla per potere effettuare il movimento del servizio

F.F.


Tra questi eventi e quelli motoristici l'impressione è che l'unica cosa che non riescono a comprare è un pubblico appassionato...mi domando quanto costa un biglietto, secondo me farebbero bene darli via gratis o a prezzo simbolico (che da quelle parti è di 5000 dollari...)


Il guaio è che sono già gratis.


Ma veramente o scherzi? :D
Incredibile...

Gli anni scorsi erano gratis i posti di grandstand (non che ci sia andato eh... :D )
Un biglietto per oggi costava 10 euri comunque.

Fuori, molto sorprendentemente, la Safina da parte dell'equina Razzano, ma non ho visto il match...
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

nico ha scritto:
laplaz ha scritto:
nico ha scritto:
hubert strolz ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Stadio gremito, in ogni ordine di posti ed in ogni fila .

come ad Anfield Road negli anni 70' o a Flushing in occasione delle finali mcEnroe-Borg, le giocatrici devno quasi farsi largo fra la folla per potere effettuare il movimento del servizio

F.F.


Tra questi eventi e quelli motoristici l'impressione è che l'unica cosa che non riescono a comprare è un pubblico appassionato...mi domando quanto costa un biglietto, secondo me farebbero bene darli via gratis o a prezzo simbolico (che da quelle parti è di 5000 dollari...)


Il guaio è che sono già gratis.


Ma veramente o scherzi? :D
Incredibile...

Gli anni scorsi erano gratis i posti di grandstand (non che ci sia andato eh... :D )
Un biglietto per oggi costava 10 euri comunque.

Fuori, molto sorprendentemente, la Safina da parte dell'equina Razzano, ma non ho visto il match...


Io invece l'ho visto, quantomeno le fasi finali.
Era meglio se non lo vedevo, ed ho detto tutto :roll:
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Messaggio da NNick87 »

Kim86 ha scritto:L'importante era vendicarsi di Obelix #10#


#40#
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Pennetta che riesce a perdere dalla mia quasi omonima Zec.
Terrificante. Il fatto che la n.15 al mondo preferisca giocare un semi itf su terra nella settimana di Dubai e poi riesca a perdere pure la primo turno è davvero grottesco. Flavia non la merita proprio la top 10.
Almeno la Schiavone era ambiziosa. Sta tipa crede davvero di entrare tra le top 10 in questo modo? bah...
Immagine
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

zakketiello ha scritto:Pennetta che riesce a perdere dalla mia quasi omonima Zec.
Terrificante. Il fatto che la n.15 al mondo preferisca giocare un semi itf su terra nella settimana di Dubai e poi riesca a perdere pure la primo turno è davvero grottesco. Flavia non la merita proprio la top 10.
Almeno la Schiavone era ambiziosa. Sta tipa crede davvero di entrare tra le top 10 in questo modo? bah...


non saprei.

La Schiavone per me era semplicemente più forte. E la Pennetta è arrivata tra le top10 (10 o 11 fa lo stesso) per lo più in questo modo. Non che la Pennetta non possa battere anche giocatrici ben piu' forti di quella da cui ha perso oggi, e non che, oggi lo dimostra, abbia quella assurda continuità da torneini. Ciò nonostante fin qui la sua strategia non ha avuto tutti i torti, visto che in classifica è piu' avanti di quello che vale tennisticamente, secondo me.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Vietcong
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 985
Iscritto il: mar ott 18, 2005 6:02 pm
Località: Hanoi

Messaggio da Vietcong »

L'ho preso da un articolo del sito di scanagatta: "Poco prima dell’inizio dei match, sul campo centrale, faceva un leggero allenamento la Dementieva, arrivata lunedì mattina da Parigi.
Mentre prova alcuni schemi sullo schermo gigante che c’è sul centrale (quello usato per mostrare l’hawk-eye) si vede e soprattutto si sente a tutto volume la Jankovic che ripete nell’intervista alla WTA che l’importante non è essere numero 1 durante l’anno ma alla fine dell’anno, che tante giocatici hanno vinto sì un torneo dello slam, ma non sono mai diventate n.1.
Elena, Olhovsky e mamma si fermano per un momento, guardano lo schermo e poi Elena scoppia a ridere. E ridacchiando, coach e giocatrice continuano l’allenamento con uno scatolone di palline. Sembra lo stesso che avevano a Parigi, non se lo saranno portato anche qui, spero ".Secondo me la Jankovic è un po rimbecillita,roba da matti #103#
"E MENO MALE CHE ERAVATE ONESTI E PULITI...SIETE IL MALE DI QUESTO CALCIO"
Moratti senior in farmacia, Moratti junior in telefonia...caffè-passaporti-bilanci-intercettazioni-regali ... moratti spa 50 anni di onestà...
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Nickognito ha scritto:non saprei.

La Schiavone per me era semplicemente più forte. E la Pennetta è arrivata tra le top10 (10 o 11 fa lo stesso) per lo più in questo modo. Non che la Pennetta non possa battere anche giocatrici ben piu' forti di quella da cui ha perso oggi, e non che, oggi lo dimostra, abbia quella assurda continuità da torneini. Ciò nonostante fin qui la sua strategia non ha avuto tutti i torti, visto che in classifica è piu' avanti di quello che vale tennisticamente, secondo me.


Però forse la Pennetta sarebbe diventata una giocatrice ancora migliore se in questi anni avesse sempre giocato i tornei più importanti.
Non vedo a quale crescita ti possa portare vincere un torneo battendo Zec-Peskiric, Zahlavova, Castano ecc....
Immagine
memorino
Genio
Messaggi: 5582
Iscritto il: ven feb 04, 2005 5:04 pm
Località: Mai abbastanza lontano
Contatta:

Messaggio da memorino »

Gran match vinto da Venus. Sia lei sia la Dementieva han giocato ad un ritmo ed una violenza davvero notevole. Dritto per dritto, senza troppe variazioni e senza troppo pensare, alla fine è normale, credo, che abbia vinto la Williams. Il match cmq si è deciso in due fasi: quella del break iniziale di Venus, che non ha poi concesso palle break nel primo set, e quella dei soliti inopinati doppi falli di Lena sul 3-3 del secondo set. 40-30 e servizio e doppio fallo; palla break Venus e doppio fallo #103# . E' stata la resa definitiva. Venus si è mossa come una gazzella e ha picchiato come un fabbro. Accipicchia :o . La Dementiva nel secondo set ha messo "su le gambe", ma ha avuto troppo poco alla risposta. L'unica palla break conquistata, sul 3-2 della seconda partita, l'ha puntualmente vanificata con un rovescio non da marziani in rete. Venus ha retto nello scambio prolungato e la russa ha finito col fare troppa fatica per piazzare i winners. Ne ha fatti un paio bellissimi, ma scarsi numericamente contro i quasi 20 della Williams. Occhio che, imho, la Wta fa sempre più rima con Williams, Ivanovic permettendo :roll: .
15/11/10 Rafa1-Memorino numeri 1 della Race di Doppio
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Assurdo il livello che sta esprimendo la Razzano questa settimana...piedi mezzo metro dietro la riga di fondo, se difende, e ben piantati in mezzo al campo se attacca...considerando che lascia andare il braccio su ogni palla...assurdo :o
demi-d
Saggio
Messaggi: 8790
Iscritto il: mer feb 13, 2002 1:00 am
Località: ReggioCalabria

Messaggio da demi-d »

memorino ha scritto: Occhio che, imho, la Wta fa sempre più rima con Williams, Ivanovic permettendo :roll: .


Papà Richard parlò di WTA, ovvero Williams Tennis Association. :)
Non mi dispiacerebbe se le sorellone rimettessero in riga tutte le altre tenniste. Basta solo giocare un po' di più e sotto questo aspetto in questo inizio di anno ci siamo. 8)
Dopo l'inattesa sconfitta contro la SuarezNavarro Venus si è già riproposta qui a Dubai, mentre Serena è già al quarto torneo. :o
ImmagineImmagine
Dado_SelesFan
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 856
Iscritto il: ven nov 10, 2006 9:37 pm
Località: Rome

Messaggio da Dado_SelesFan »

Partita decente quella tra Serena e Ana, dove la Williams non ha mai davvero dato l'impressione di poter perdere. Delle padellate incredibili ma anche lunghe serie di errori a tratti (Anche se visto il campo veloce, questo è sicuramente il modo in cui giocare [Non credo sia un caso che siano arrivate in semifinale Kanepi e Razzano *dov'è la graffa? :) *, colpitrici pure e prive di adattamento).
Solita sufficienza di Serena, che dopo anni mi diverte ancora :lol:
Immagine
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Dado sei stato un po' ingiusto.
E' stato un match molto più che decente. E' ovvio che se tiri così forte poi sbagli anche spesso, ma che mazzate che si son tirate.
Serena sta giocando un tennis davvero spaventoso. Col diritto incrociato fa i buchi a terra. Oggi ne ha tirato uno a 154 km/h :o .
Se il fisico la suppporta e quasi imbattibile al momento.
Bravissima la Ivanovic a reggere quel ritmo per 2 set.
Non si è mai avuta la sensazione che potesse vincere un set (anche quando è andata 41 nel secondo) però ha giocato proprio bene. La miglior Ivanovic degli ultimi mesi. Tra l'altro è andata spessissimo a rete con ottimi risultati. Sulla terra farà sicuramente molto bene.

Domani finale anticipata tra le Williams.

Nella parte bassa in semi Kanepi e Razzano che tra le non tds di un torneo son sempre tra le più pericolose. Tirano fortissimo (anche al servizio) e soprattutto su questa superficie possono battere chiunque.
Immagine
memorino
Genio
Messaggi: 5582
Iscritto il: ven feb 04, 2005 5:04 pm
Località: Mai abbastanza lontano
Contatta:

Messaggio da memorino »

Dado_SelesFan ha scritto:Partita decente quella tra Serena e Ana, dove la Williams non ha mai davvero dato l'impressione di poter perdere. Delle padellate incredibili ma anche lunghe serie di errori a tratti...
Solita sufficienza di Serena, che dopo anni mi diverte ancora :lol:


D'accordissimo. Serena molti errori, nel secondo set visibilmente stizzita dal ritrovarsi sotto 1-4, ma devastante col la risposta di diritto :o . Vado, forse, "contromano" e dico brava anche io alla Ivanovic. Per due ragioni, almeno. a) perchè praticamente non si è mai scambiato. O erano vincenti o si cadeva nell'errore. b) La serba è stata zavorrata dal servizio. Non per i doppi falli, ma per il peso del colpo. Leggero, troppo. Serena sulla seconda era sempre piedi ben dentro il campo. Su 10 turni di battuta solo in una occasione la serba non ha concesso palle break. Eppure, è rimasta in partita. Buon segno. Brava a riprendersi dal parziale d'inizio match di 10 punti a 1 per Serena e cedere solo 6-4 il primo set. Brava a sfruttare il primo vero passaggio a vuoto della Williams e provare a scappare 4-1 nella seconda partita. Meno brava nel settimo gioco del secondo set, quando è risalita da 0-40 alla parità per poi farsi controbrekkare lo stesso con due doppi falli consecutivi #104# #103# #1# . Lì è finito il match. In ripresa la Ivanovic, un pò troppo fallosa e distratta Serenona. Vediamo domani in finale :wink: :)

demi-d ha scritto:Papà Richard parlò di WTA, ovvero Williams Tennis Association


Stupenda :o :lol: . Non la sapevo. Mai banale papà Williams.
15/11/10 Rafa1-Memorino numeri 1 della Race di Doppio
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

bellissima partita quella tra le sorelle Williams....nel terzo set poi hanno raggiunto un livello pazzesco;entrambe picchiavano alla grande,Venus ha svariate volte sfiorato i 200 km/h col servizio,entrambe piazzavano ace in diversi momenti chiave...
gran lotta premiata con un tie break finale,in cui Serena sul 1-3 si è vista chiamare "out" una palla su cui Venus a mala pena era riuscita ad arrivare,ma il punto si è rigiocato e lì Venus è volata via in scioltezza....
molto felice per Venus (è la Williams che preferisco,forse la tennista in assoluto che preferisco,oggi) che deve assoltamente stare tra le prime del mondo...

oggi sembrava la finale del torneo,ma con la Razzano deve stare attenta...comunque gran torneo per entrambe le finaliste
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Per dovere di cronaca diciamo che Venus ha vinto il torneo.
Immagine
Rispondi