Grand Slam - Roland Garros 2009 - Torneo Femminile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

zakketiello ha scritto:
madmarat ha scritto:
zakketiello ha scritto: Si, è diverso. Rispetto alle altre le manca il rovescio.
Ho pensato la stessa cosa... :D

#99#
Certo che come mettete voi il dito nella piaga eh :lol: :lol: :lol: :D
Povera Kim #1# #66#
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

_Matt87_ ha scritto: Povera Kim #1# #66#
Dai che ora si consolerà grazie alla vittoria del suo nasone nel challenger del Roland Garros #1#
Immagine
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Messaggio da NNick87 »

_Matt87_ ha scritto:P.S. Attenzione che se Serena perdesse il buco tra Safina e resto del mondo diventerebbe importante.Già ora è di circa 1000 punti.
Serena guadagna già sulla Safina perchè migliora il risultato dello scorso anno (3°T), mentre Dianaro ha da difendere la finale, e ancora per quanto probabile non l'ha raggiunta #1# #1# .
Poi la Safina di punti da difendere ne ha tanti anche nell'estate americana. Serena "solo" la vittoria all'US Open!!! Per ora non penso sia un problema.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

VAI MARIA!!!!!
credici!
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Straordinaria Maria.
Rottamo volentieri la Ivanovic in cambio di mezza Sharapova.

E comunque rispetto alle nuove generazioni di tennistucole (De Brito, Azarenka, Ivanovic :roll: ecc...) Maria in campo è tranquillissima 8)

Ora però deve assolutamente fermare la Cellulotica. Averla in semi slam sarebbe un disastro.
Però temo molto quel match. Maria è stanchissima e quella corre come una matta #103#
Immagine
Avatar utente
Libra78
Membro
Messaggi: 257
Iscritto il: mar lug 10, 2007 12:23 am
Località: Piemonte

Messaggio da Libra78 »

Sharapova che per l'ennesima volta la spunta al terzo set, dopo il solito match tra luci e ombre...nonostante tutto migliora il suo risultato dello scorso anno, ma come condizione e gioco c'è ancora parecchio da lavorare. Oggi tra l'altro ha richiesto l'intervento del fisioterapista per un problema (vero o no, chi lo sa, non si capisce mai se sono pause tattiche o meno...). Comunque bentornata, sperando che il fisico la sorregga
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

questa Sharapova non ha chance contro questa Safina..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Libra78
Membro
Messaggi: 257
Iscritto il: mar lug 10, 2007 12:23 am
Località: Piemonte

Messaggio da Libra78 »

marat77 ha scritto:questa Sharapova non ha chance contro questa Safina..
beh, ci mancherebbe, è proprio improponibile come confronto, ma penso non solo con la Safina ...l'unica giocatrice di classifica che Maria ha incontrato è stata la Petrova che peraltro non è un fulmine di guerra; credo che la stessa siberiana non si aspettasse di fare tanta strada dopo il lungo stop per di più sulla terra dove si muove molto goffamente. Se giungesse in semifinale sarebbe già un successone per lei, ma contro Cibulkova sarà molto dura (come in fondo son state tutte le sue partite fino ad ora).
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

marat77 ha scritto:questa Sharapova non ha chance contro questa Safina..
concordo, come sicuro sono che dolcissima giungerà la vendetta al più presto sui campi veloci, che sia numero uno ancora o meno la Safina
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

notavo una statistica abbastanza impressionante....la Safina in 4 match fin qui giocati al Rolando ha perso solo 5 game :o :o :o :o .....adesso ha la Azarenka,prima vera avversaria,però per ora sta triturando tutte ed è la favorita senza dubbio.....

molto contento per Masha....ho paura anche io che esca con la Cibulkova,ma ha comunque fin'ora fatto un ottimo torneo date le premesse.

secondo me la finale sarà tra le due che hanno meglio giocato meglio in questa stagione sul rosso,ossia Dinara-Svetlana... come dire,dopo Stoccarda e Roma giocheranno la bella (......aggettivo che associato a loro suona un pò male ,ma vabbè ,si dice cosi :P )
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Marattone,su, ma chi se frega se Masha farà presenza in semi (cosa quasi scontata visti i ritmi pazzeschi delle due valchirie che si sfidernno l'un l'altra nel quarto alto..) , sta già facendo tantissimo ,appena rientrata e con quel mezzo servizio che si ritrova da meritare solo Elogi per il carattere e la concretezza di cui sta dando prova :) .

Oh,Parigi ha trovato un altra da odiare,ma pare proprio che a Vika Azarenka ciò piaccia sempre di più :) . Bene, c'è bisogno di una partita Martedì, questa Ivanovic contro il carro armato russo era destinata a una fine non tanto dissimile dalle quattro finite sotto i cingolati...
Pessima Szavay,riprova che la vittoria S Venus valeva in realtà pochissimo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

grande sorana. bella e brava. corre come una dannata sta qui
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

stupenda SORANA!!!!!

fantastico terzo set giocato dalla rumena...la adoro,davvero bellisima vittoria!!
grandissimo dritto,buonissimo rovescio e ottima anche in difesa....spero che arrivi in semifinale a sto punto
è tra le mie preferite dopo oggi :wink: :D :D :D
Avatar utente
Vietcong
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 985
Iscritto il: mar ott 18, 2005 6:02 pm
Località: Hanoi

Messaggio da Vietcong »

Brava Sorana,vaiiiiiii eliminata la Jankovic :D 8) Che goduria :)
Secondo me ora Serena è già in finale,poi conoscendo la paura della Kuznetsova... :roll:
"E MENO MALE CHE ERAVATE ONESTI E PULITI...SIETE IL MALE DI QUESTO CALCIO"
Moratti senior in farmacia, Moratti junior in telefonia...caffè-passaporti-bilanci-intercettazioni-regali ... moratti spa 50 anni di onestà...
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

#1#
Immagine
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

E' un po' un Roland Garros particolare.Diciamo che le sorprese non mancano ecco...(anche nel maschile).

C'è da dire che come spesso abbiamo sottolineato in questi mesi,il divario tra le top players e quelle dietro non è così netto...i risultati non sono mai troppo scontati.Oggi fuori la Jankovic,ieri fuori l'Ivanovic ma sono solo le ultime due di scalpi pesanti.

Non ho visto Jankovic-Cirstea ma la rumena sa il fatto suo.Quand'è in giornata fa paura a tutte.Sono contento per lei che è giovane ed ha voglia,grinta e tennis per migliorare(anche se mi spiace per Jelena). :wink:
Ultima modifica di _Matt87_ il lun giu 01, 2009 7:29 pm, modificato 2 volte in totale.
Dado_SelesFan
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 856
Iscritto il: ven nov 10, 2006 9:37 pm
Località: Rome

Messaggio da Dado_SelesFan »

_Matt87_ ha scritto:
Non ho visto Jankovic-Cirstea ma la rumena sa il fatto suo.Quand'è in giornata fa paura a tutte.
Ma direi proprio di no. :roll:
Immagine
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

_Matt87_ ha scritto: Non ho visto Jankovic-Cirstea ma la rumena sa il fatto suo.Quand'è in giornata fa paura a tutte.Sono contento per lei che è giovane ed ha voglia,grinta e tennis per migliorare
..e gambe. Negli ultimi games ammazza quanto correva! :o :wink:
Immagine
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

peppedunlop88 ha scritto:stupenda SORANA!!!!!

fantastico terzo set giocato dalla rumena...la adoro,davvero bellisima vittoria!!
grandissimo dritto,buonissimo rovescio e ottima anche in difesa....spero che arrivi in semifinale a sto punto
è tra le mie preferite dopo oggi :wink: :D :D :D
Idem. Preferita n°3 :)

Grazie Sorana :oops:
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
Misery74
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 598
Iscritto il: lun gen 01, 2007 3:13 pm
Località: Massa Lombarda

Messaggio da Misery74 »

Ma quanto corre la Sorana, è la prima volta che la vedo e gioca bene sia di dritto che di rocescio!
Quelli del team Adidas sembrano assatanati, corrono e hanno una resistenza da paura... dovrei anche io perdere qualche kilo..... magari mi aggrego a loro :lol: :lol:
Adesso sognare la semi non è impossibile :wink:
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Dado_SelesFan ha scritto:
_Matt87_ ha scritto:
Non ho visto Jankovic-Cirstea ma la rumena sa il fatto suo.Quand'è in giornata fa paura a tutte.
Ma direi proprio di no. :roll:
E io direi proprio di si.Come la mettiamo?
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Concordo con Dado. Io in sta tipa non ci vedo nulla di particolare.
Una Bondarenko un po' più regolarista.
Immagine
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

zakketiello ha scritto:Concordo con Dado. Io in sta tipa non ci vedo nulla di particolare.
Una Bondarenko un po' più regolarista.
Oh riprendetevi! :lol:
Ho detto che vince il Roland Garros?Che arriva tra le 10?Non mi pare :roll: :wink: .

Per me entrerà nelle 15 se sarà destino.
Ma se gioca bene,col mortorio che si trova davanti,può fare partita pari con tutte(tolte forse forse 3).
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Misery74 ha scritto:Adesso sognare la semi non è impossibile :wink:
Chi incontra?Una tra Stosur e Razzano?
Non è chiusa,ma l'australiana mi pare abbastanza in palla ed ha il tennis e l'esperienza per tenerla buona.Con la Razzano invece sarebbe diverso.Ma sarà Stosur suppongo.
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Va beh, se dici che quando è in giornata fa paura a tutte fai intendere che per te diventerà una top 5.
Anche io credo sia una top 15 :wink: Ma non di più.

Oggi la jankovic giocava maluccio, e su quelle palle così leggere quasi tutte avrebbero fatto una bella figura. Le top a questa la prendono a pallate sempre.

E comunque ora forza Serena. Vinci il tuo undicesimo slam e via.
La meno peggio.
Immagine
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83454
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Sul 5-6 30-30 ho visto la n.4 del mondo fare una volee-pallonetto che neanche nei tornei di quarta categoria...stavo ribaltandomi per terra dalle risate :lol:

Sorana bella e brava, l'umanità ti è grata 8)
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

zakketiello ha scritto:Va beh, se dici che quando è in giornata fa paura a tutte fai intendere che per te diventerà una top 5.
Anche io credo sia una top 15 :wink: Ma non di più.

Oggi la jankovic giocava maluccio, e su quelle palle così leggere quasi tutte avrebbero fatto una bella figura. Le top a questa la prendono a pallate sempre.

E comunque ora forza Serena. Vinci il tuo undicesimo slam e via.
La meno peggio.
No Cirstea top 5 è esagerato...nemmeno le 10 credo raggiungerà mai,e me ne dispiaccio,perchè tutto sommato mi piace. :wink:

Obbiettivamente però delle top 10-15 OGGI almeno la metà o è infortunata o è in mezza crisi.E' stata brava ad approfittarne.

P.S. Ma non era a te che piaceva fino a qualche mesetto fa?Magari mi sbaglio...
Ultima modifica di _Matt87_ il lun giu 01, 2009 7:49 pm, modificato 2 volte in totale.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

di certo ha un'agilità e una cordinazione non indifferenti, e in campo femminile non è che sia una costante. non è tanto il quanto corre, ma come arriva sulla palla. sempre in perfetto timing. e dà l'impressione di faticare poco. e poi è una bella gnocca che non guasta mai.

dispiace per la jankovic per cui nutro simpatia. sarei felice vincesse uno slam, ma credo che il treno sia già passato.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Dado_SelesFan
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 856
Iscritto il: ven nov 10, 2006 9:37 pm
Località: Rome

Messaggio da Dado_SelesFan »

zakketiello ha scritto:Va beh, se dici che quando è in giornata fa paura a tutte fai intendere che per te diventerà una top 5.
Anche io credo sia una top 15 :wink: Ma non di più.

Oggi la jankovic giocava maluccio, e su quelle palle così leggere quasi tutte avrebbero fatto una bella figura. Le top a questa la prendono a pallate sempre.
8)
D'accordo :wink:

Serena che ovviamente ora deve guardarsi bene soprattutto da Svetlana, che paradossalmente teme psicologicamente più l'agnella che lei.
Immagine
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

_Matt87_ ha scritto: P.S. Ma non era a te che piaceva fino a qualche mesetto fa?Magari mi sbaglio...
Fisicamente mi piace molto.
Ma in generale non mi fa schifo. E infatti non ho detto niente di male :wink:
Certo, ora spero che la Stosur le dia una di quelle stese che quando la racconterà ai nipoti ancora piangerà #10#
Immagine
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83454
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

A questo punto tifo sfegatato per la Kuznetsova, certo che la Safina dei primi 4 turni ha fatto paura.

E anche la semi della Stosur non mi dispiacerebbe
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Dado_SelesFan ha scritto:
zakketiello ha scritto:Va beh, se dici che quando è in giornata fa paura a tutte fai intendere che per te diventerà una top 5.
Anche io credo sia una top 15 :wink: Ma non di più.

Oggi la jankovic giocava maluccio, e su quelle palle così leggere quasi tutte avrebbero fatto una bella figura. Le top a questa la prendono a pallate sempre.
8)
D'accordo :wink:
Va beh tenetevi la vostra opinione che io mi tengo la mia. :wink:
Mi permetto di aggiungere una postilla:
a questa(Sorana Cirstea all'anagrafe) le top IN FORMA(quante oggi?)la prendono sempre a pallate.Così diciamo che può andare.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Messaggio da NNick87 »

_Matt87_ ha scritto:No Cirstea top 5 è esagerato...nemmeno le 10 credo raggiungerà mai,e me ne dispiaccio,perchè tutto sommato mi piace. :wink:

Obbiettivamente però delle top 10-15 OGGI almeno la metà o è infortunata o è in mezza crisi.E' stata brava ad approfittarne.

P.S. Ma non era a te che piaceva fino a qualche mesetto fa?Magari mi sbaglio...
Gli ha battuto Wozniaki e Jankovic in serie.. che pretendi che le resti ancora simpatica? :D

Comunque se nelle 10 c'è la Wozniaki non capisco perchè non possa entrarci lei. :roll:

ha un ottima prima raggiunge AGILMENTE i 175 orari, la seconda è attaccabile, ma migliorabile. (MAtch di oggi: velocità max: 185, velocità media della prima 171; mica male!!!)
I fondamentali da fondo sono solidi. Entrambi i lungolinea funzionano benissimo un po peggio i cross, ma arriva talmente bene che risultano efficaci anche questi. Gioca bene il dropshot e ha rete gioca nella media (oggi ha giocato una stopvolley molto buona!!!) il che testimonia una buona sensibilità, che si nota anche nell'ottima difesa.

E' evidente che è un gradino sotto diverse giocatrici, ma ha anche appena compiuto 19 anni. Per me può aspirare ad una carriera stabile nelle top 15 senza prolemi con una capatina ogni tanto nelle seconde 5!!!

E lo spero vivamente
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Misery74
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 598
Iscritto il: lun gen 01, 2007 3:13 pm
Località: Massa Lombarda

Messaggio da Misery74 »

NNick87 ha scritto:
_Matt87_ ha scritto:No Cirstea top 5 è esagerato...nemmeno le 10 credo raggiungerà mai,e me ne dispiaccio,perchè tutto sommato mi piace. :wink:

Obbiettivamente però delle top 10-15 OGGI almeno la metà o è infortunata o è in mezza crisi.E' stata brava ad approfittarne.

P.S. Ma non era a te che piaceva fino a qualche mesetto fa?Magari mi sbaglio...
Gli ha battuto Wozniaki e Jankovic in serie.. che pretendi che le resti ancora simpatica? :D

Comunque se nelle 10 c'è la Wozniaki non capisco perchè non possa entrarci lei. :roll:
Se è entrata la mia Elena nelle 5....... c'è spazio per tutte :wink:
Magari non adesso :roll:
Avatar utente
Libra78
Membro
Messaggi: 257
Iscritto il: mar lug 10, 2007 12:23 am
Località: Piemonte

Messaggio da Libra78 »

torneo femminile con diverse sorprese, difficile da interpretare per molte...mi pare però che da due dei quarti, Stosur-Cirtsea e Cibulkova-Sharapova, usciranno due vittime sacrificali per le semifinali...felice di sbagliarmi.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Messaggio da gianlu »

Quindi finale Serena-Safina? O la kuznetsova può far saltare il banco?
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

maria ai quarti! favoloso!! :D
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Messaggio da NNick87 »

gianlu ha scritto:Quindi finale Serena-Safina? O la kuznetsova può far saltare il banco?
Per me i quarti sono più aperti di quanto possa sembrare.

Masha rischia eccome con la Cibulkova, così come la Safina che adesso sarà chiamata alla prova del nove contro una giocatrice competitiva.

Il quarto tra Cirstea e Stosur è molto aperto. L'australiana sta giocando un gran tennis, come la romena, che però ha giocato per quasi tre ore con la Jankovic (speriamo recuperi). Favorita Stosur.

Serena-Kuzza è un incognita visto che entrambe le giocatrici possono riservare sorprese. La Williams ha impressionato MOLTO contro la Wozniak mentre la Kuzza ha dimostrato le solite fragilità, però ha il gioco per mettere Serena in difficoltà sulla terra. Per me è quasi favorita la russa trattandosi di un quarto (se fosse stata una semi o una finale avrebbe vinto sicuramente Rena).
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Messaggio da gianlu »

Scusa ma io non sono esperto.
Quali sono le fragilità della Kuznetsova?
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Si sapeva che la Cirstea sarebbe entrata nelle 10, ma molti si aspettavano una crescita alla Wozniacki. E invece Sorana è già nell'elite del tennis. Il terzo set di oggi è stato una delizia.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Rispondi