Wimbledon 2009 - Torneo maschile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2701
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Messaggio da Alessandro Berni »

CAPELLINO ha scritto:No, l' unica cosa che fa vacillare il mio pronostico è che il signor Williams ( che è uno che ci acchiappa spesso) ha previsto la vittoria di Roddick
Chi è, il padre di Venus e Serena?

Se è così, ho trovato il punto debole sul quale Roddick domani dovrà insistere. Federer NON vuole fare il gran ballo finale con Serena.
Maxim79
Saggio
Messaggi: 9237
Iscritto il: ven gen 14, 2005 7:40 pm
Località: Roma..ma sardo..e pure un po incazzoso.
Contatta:

Messaggio da Maxim79 »

Leggevo qua e la di qualche "se" riguardo alle prestazioni di federer e roddick per capire come devono comportarsi per poter portare a casa il titolo.

Ora con tutto il rispetto per roddick,che alla fine puo vantare 3 finali qui,oltre che uno slam vinto e anni consecutivi ai massimi vertici,domani perdera' perchè è giusto che perda.

Roddick che vince Wimbledon battendo federer in finale non si puo davvero sentire,sarebbe come sentire Steve Vai steccare.
So u think u'll take another piece of me to satisfy your intellectual need.

ImmagineImmagine
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

dopo il match di Wawrinka dissi che quel Murray rischiava di perdere con quel Roddick visto con Berdych..confermato sul campo la mia teoria..

ma ahime',senza parlare di vassallaggio perche' insorgerebbero polemiche a non finire,quando vedo Roddick ho sempre la sensazione che dovevo con gli altri metterebbe un ace(vedi Tiebreak del quarto set con Murray),con Roger non arrivi nemmeno la prima in campo..

non e' colpa di Federer,ma la sua forza,in special modo qui a WImbledon gli hanno permesso di creare nei suoi avversari il cosiddetto panico di fronte al super campione.
lui ci mette molto di suo,e' il migliore su erba(come gioco)ma soprattutto e' piu' forte psicologicamente di tutti gli altri(eccetto Nadal)quindi non li soffre piu' di tanto..

domani se tutto va bene perde un set al tiebreak..e' gia' successo con Roddick di perdere un set qui,e non mi sorprenderebbe succedesse ancora vista la forma dell'americano,ma non dubito nemmeno un secondo che possa perdere.

giusto cosi'..

il Murray visto qui con Roger perdeva 3 set a 0 in stile Haas come punteggio..per non parlare di come avrebbe perso Nole.

una cosa:qui tutti a parlare di Terba,di erba lenta,ma chissa' perche' Wimbledon e' sempre il torneo con meno break visti e maggior numero di Tiebreak giocati.
emblematiche le semi di ieri e la finale di doppio di oggi..
palle break con il contagocce.
a me tanto lenta non mi sembra quest'erba,quanto meno tale lentezza non incide minimamente sull'efficacia del servizio.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

Più che altro è il rimbalzo alto e l'inefficienza del rovescio in back che penalizzano gli attacchi e favoriscono i passanti.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Percentuale di break molto bassa, nelle due semifinali appena 6 in 80 games, più bassa percentuale per le Sf londinesi dopo quelle del 1991 (che videro appena 3 break su 84 games giocati).Percentuale molto vicina a quella dello scorso anno,l'edizione con meno break in assoluto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2701
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Messaggio da Alessandro Berni »

marat77 ha scritto:
una cosa:qui tutti a parlare di Terba,di erba lenta,ma chissa' perche' Wimbledon e' sempre il torneo con meno break visti e maggior numero di Tiebreak giocati.
emblematiche le semi di ieri e la finale di doppio di oggi..
palle break con il contagocce.
a me tanto lenta non mi sembra quest'erba,quanto meno tale lentezza non incide minimamente sull'efficacia del servizio.
La media dei pareri di questi giorni è che il terreno di quest'anno è sensibilmente meno lento dei tre anni scorsi. Rimbalzi bassi se ne sono visti molti nei vari match, mentre l'efficacia del servizio era rimasta tale anche in quegli anni.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Messaggio da Ace Man »

Alessandro Berni ha scritto:
marat77 ha scritto:
una cosa:qui tutti a parlare di Terba,di erba lenta,ma chissa' perche' Wimbledon e' sempre il torneo con meno break visti e maggior numero di Tiebreak giocati.
emblematiche le semi di ieri e la finale di doppio di oggi..
palle break con il contagocce.
a me tanto lenta non mi sembra quest'erba,quanto meno tale lentezza non incide minimamente sull'efficacia del servizio.
La media dei pareri di questi giorni è che il terreno di quest'anno è sensibilmente meno lento dei tre anni scorsi. Rimbalzi bassi se ne sono visti molti nei vari match, mentre l'efficacia del servizio era rimasta tale anche in quegli anni.
Contraddizione in termini,imho.
Se l'efficacia della battuta è rimasta tale lo era anche la velocità dei campi,perchè la pallina atterra in un punto con erba intatta.
Allo stesso modo,durante lo scambio,sempre erba battuta è.
Poi non so se come per la terra rossa esista anche un'erba battuta più o meno veloce,ma non credo :)
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ma se ieri venus è caduta ed il ginocchio è affondato in un pantano.. :o
a mio avviso nei pressi della linea di fondo, è impossibile praticare tennis.
l'unica scians di giocare è limitarsi a servire aces e volè.. dove il campo è ancora un minimo consistente.
temo che la copertura di wimbledon abbia reso il campo come quello di san siro. un campo di patate.
la finale dei tuberi. pensavo fosse solo una finale del tubero :lol:
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Messaggio da Ace Man »

_Kafelnikov_ ha scritto: a mio avviso nei pressi della linea di fondo, è impossibile praticare tennis.
A sì?Strano,perchè gli ultimi tre anni in finale c'erano sempre arrivati i primi due della classifica,che notoriamente praticano tennis,non freccette :)
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

Roddick oggi per avere qualche chance deve servire 75-80% di prime e mettere a segno non meno di 6 ace per set.
A quel punto se Reger non dovesse essere quello simil-perfetto visto contro Haas la cosa potrebbe assumere aspetti interessanti.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

Ovviamente in caso che il servizio non vada bisogna avere un piano B.

Palla corta.....

scendere a rete...........

e....


padellata in testa a Roger

Immagine
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Ace Man ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto: a mio avviso nei pressi della linea di fondo, è impossibile praticare tennis.
A sì?Strano,perchè gli ultimi tre anni in finale c'erano sempre arrivati i primi due della classifica,che notoriamente praticano tennis,non freccette :)
beh perchè sono campioni abituati a giocare in condizioni estreme. :D
no mi ha fatto effetto vedere la venere, vedersi sprofondare il ginocchio nei pressi della baseline. con i 2 cerottoni contenitivi sporchi di fango :o
cmq siamo OT.
ora godiamoci la finale!! speriamo che roger vinca, ma che roddick convinca!
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

CAPELLINO ha scritto:
mp4/18 ha scritto:
Clythus ha scritto:
Come Lombardi ho trovato affascinante vedere un match quasi di altri tempi, dove si gioca A TENNIS e si tiene un comportamento composto senza urli o inutile teatro.
quali tempi? perchè se dobbiamo togliere le urla o i colpi di teatro (anche se mi chiedo a chi ti riferisci) di grandi campioni ne rimangono poi non troppi.
Ma poi di altri tempi neanche tanto, non e' che ci fossero Stepanek e Llodra, c' erano due che quando tiravano il dritto facevano i buchi per terra, magari ecco qualche colpo di teatro ci voleva avrebbe ravvivato un po' la vicenda.
Becker e Sampras di servizio e di dritto non tiravano di certo più piano, notevole poter vedere in semifinale due giocatori col rovescio ad una mano che mettono in campo un tennis aggressivo e propositivo dove lo spostamento orizzontale della palla è superiore a quello verticale.


Finale di oggi, secondo i numeri non dovrebbe esserci nessuna finale ma un incontro da disputare per obblighi contrattuali televisivi, il tennis però ci ha insegnato molte volte l' inverso e smentiti di fronte a risultati ritenuti scontati.

Oggi può essere il giorno di un grande record o di una bella sorpresa e comunque vada, un ottimo giocatore come Roddick dimostra che cambiano i periodi, cambiano gli avversari, le classifiche, i numeri uno, gli sfidanti dei numeri uno ma dopo Roger, per tre volte c'è stato lui e quando non c'è stato, ( NY 2003) si è appropriato del trofeo.

Mi viene difficile tifare per Roddick perché gioca un tennis davvero brutto e sgraziato ma sportivamente il ragazzo meriterebbe, questo è uno dei casi in cui servirà fortuna.

Buona Finale !
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Messaggio da Ace Man »

Clythus ha scritto: il tennis però ci ha insegnato molte volte l' inverso e smentiti di fronte a risultati ritenuti scontati.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Messaggio da infinitejest »

Ovviamente sarà fondamentale la risposta al servizio.

Di solito Roger è capace di "normalizzare" il servizio di Roddick.
Roddick sembra diventato un giocatore completo, capace anche di varianti allo schema preferito servizio e dritto.

Ora la domanda decisiva è:
come risponderà al servizio di Federer ?
Immagine
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

Buona finale e buon divertimento a tutti - che vinca il migliore (di oggi)! :P
Nostalgico
Gran Maestro
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar ago 31, 2004 4:15 pm
Località: Roma

Messaggio da Nostalgico »

Più di una volta ho visto il servizio di Roddick sciogliersi difronte a Roger......
con percentuali di prime crollate incredibilmente.....
Nostalgico
Gran Maestro
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar ago 31, 2004 4:15 pm
Località: Roma

Messaggio da Nostalgico »

giustamente Clerici menziona il campione uscente Nadal ...e sottolinea come su una eventuale vittoria di Roger vada a pesare l' assenza dello spagnolo.....

tutto giusto...non concordo invece sulla questione n.1 ....Tommasi polemizza con il "computer" che assegnerebbe ingiustamente la vetta della classifica a Roger.....bah
Avatar utente
gabrieleciampa
Matricola
Messaggi: 73
Iscritto il: mer mar 15, 2006 11:17 am

Messaggio da gabrieleciampa »

Nostalgico ha scritto:giustamente Clerici menziona il campione uscente Nadal ...e sottolinea come su una eventuale vittoria di Roger vada a pesare l' assenza dello spagnolo.....

tutto giusto...non concordo invece sulla questione n.1 ....Tommasi polemizza con il "computer" che assegnerebbe ingiustamente la vetta della classifica a Roger.....bah


ciao nostalgico..non credo che Tommasi considerasse ingiusta l' eventuale ritorno di Federer in vetta alla classifica ATp...credo che si riferisse in generale.... tipo quando Rios divento' numero 1 senza aver mai vinto uno slam e che il computer assegna delle teste di serie imbarazzanti, visto che non distingue la superficie di gioco.... Se Federer vincesse wimbledon e roland garros..come si fa' a non considerarlo numero 1?
Comunque fino ad ora grande Roddick..pero' la partita c'e'....
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Messaggio da CAPELLINO »

CAPELLINO ha scritto:Io dico 7-5 6-4 7-6 e forse sono stato anche troppo generoso
Commento a match in corso, pronostico ovviamente errato con Roddick che addirittura breckka il suo avversario, chi ha sbagliato nel momento decisivo è stato lo svizzero dopo, a dir la verita', che l' americano aveva salvato un po' di palle breck nel game precedente con il solito coraggio e la solita saggezza che ha mostrato in tutto il torneo ma anche con una certa complicita' dello svizzero.
La cosa che piu' salta agli occhi rispetto alle altre partite fra i due e' che i due sembrano muoversi con la stessa rapidita' sulla superfice, un po' peggio del solito Federer che sembra un po' addormentato ( impressione che aveva gia' dato con Haas) un po' meglio Roddick, bello pimpante e reattivo. Non vince pero'.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

federer-rod 2-2 al quinto

tutte le statistiche:
percentuali di prime, punti fatti su prima e seconda etc..
per federer tranne una:
Break Point Conversions 2 of 3 = 67 % 0 of 6 = 0 %
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

siamo nella totale illogità.
Sembra una partita irreale
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

livescore altrove, thanks
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

assurdo pero'...
il N.195 del mondo che arriva in finale dalle quali e vince wimbledon...

ma perche' lo trasmettono su canale 5 ?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Che schifezza :|
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

Mah, mi riservo di non commentare.
Noia, profonda noia.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

federer sui rimbalzi, molto falloso.
si e' tenuto a galla col servizio.

BRAVO pero'.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Albyy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 712
Iscritto il: mar gen 23, 2007 10:02 pm
Località: monza

Messaggio da Albyy »

si e' scritto tante volte " la morte del tennis" impropriamente.... ma oggi se mi tocca pensare che quello che ha vinto è considerato il migliore di tutti i tempi, mi vengono i brividi.
Io credo che ad essere in crisi non sia la wta ma l' atp che ci ha regalato un torneo pessimo con una finale ancora piu' pessima, che non da onore ai grandi campioni che qui hanno fatto vedere il bel tennis
SERENA, VENUS, RAFA
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

peccato, dovevo lavorare e non ho visto niente .... altra partita storica di questo grande torneo, e peccato per roddick, che si meritava sicuramente un successo e spero prima o poi arrivi, come accadde per ivanisevic

ma abbiamo un degno vincitore, ovviamente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Messaggio da CAPELLINO »

alessandro ha scritto:federer sui rimbalzi, molto falloso.
si e' tenuto a galla col servizio.

BRAVO pero'.
Oggi direi bello e bravo :D , contro un avversario tignoso che non ha sbagliato niente ed è stato infallibile nei momenti importanti, tranne una voleè a campo aperto che lo avrebbe mandato 2 set a zero.
Ma si sa' la voleè alta a campo aperto con l' avversario in tribuna è la piu' difficile.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Cioè seriamente c'è chi non è d'accordo circa il fatto che la partita sia stata tecnicamente brutta?

Molto pathos, va detto.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Messaggio da CAPELLINO »

Nickognito ha scritto:peccato, dovevo lavorare e non ho visto niente .... altra partita storica di questo grande torneo,.
Non ti sei perso niente, non ti preoccupare
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Ivo Federer :D

Quel tie-break del secondo set Roddick se lo ricorderà a lungo. Sinceramente avrebbe meritato lui di vincere, però Federer si è tenuto a galla con un servizio incredibile
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
cardillo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 834
Iscritto il: ven nov 10, 2006 8:15 pm
Località: sapri - fisciano (salerno)

Messaggio da cardillo »

onestamente non è stata il max...specialmente nel 5 set dove si giocava solo ed esclusivamente sul servizio..cmq alla fine è stato bello.complimenti a roddick anche perchè non so se nadal avrebbe fatto meglio...oggi al servizio era devastante.
cardillo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 834
Iscritto il: ven nov 10, 2006 8:15 pm
Località: sapri - fisciano (salerno)

Messaggio da cardillo »

onestamente non è stata il max...specialmente nel 5 set dove si giocava solo ed esclusivamente sul servizio..cmq alla fine è stato bello.complimenti a roddick anche perchè non so se nadal avrebbe fatto meglio...oggi al servizio era devastante.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Messaggio da babaoriley »

match non molto entusiasmante sotto il profilo del gioco (davvero troppo condizionato dai servizi, secondo me) ma per quanto riguarda le emozioni beh, non c'è che dire. Chi temeva una vittoria veloce e scontata di Federer mi pare sia stato smentito.

Penso che nessuno di noi alla vigilia di questo match avrebbe mai immaginato un Roddick capace di trascinare lo svizzero al quinto set, addirittura risolto solo 16-14.

Chapeau a entrambi, anche se umanamente dispiaciuta per Roddick. Il suo sguardo durante la premiazione parla da sè.
Ha ragione l'intervistatrice, lo sport a volte è davvero crudele.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

partita molto molto strana. epica nel punteggio, mediocre nella qualità.
roddick ottimo ma come sempre suicida quando c'era da fare quel saltino in più verso la gloria.
federer anestetizzato per tutto il match. tranne col servizio.

probabilmente la meritava roddick a sto giro, ma del restonon conta nulla.

torneo a mio modo di vedere piuttosto scrauso. non ho visto un gran tennis. bello il match fra roddick e hewitt. un buon haas. ma per il resto nulla di memorabile.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

probabilmente la meritava roddick a sto giro
uno che manda una voleè in campo aperto sul set point,avanti già 1-0 fuori dalla riga del doppio, merita di non vincere.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Messaggio da CAPELLINO »

Ombra84 ha scritto:
probabilmente la meritava roddick a sto giro
uno che manda una voleè in campo aperto sul set point,avanti già 1-0 fuori dalla riga del doppio, merita di non vincere.
ASSOLUTAMENTE SI!
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
nicrox
Illuminato
Messaggi: 3935
Iscritto il: mar ago 09, 2005 12:07 am
Località: Santarcangelo di Romagna

Messaggio da nicrox »

baba o'riley80 ha scritto:match non molto entusiasmante sotto il profilo del gioco (davvero troppo condizionato dai servizi, secondo me) ma per quanto riguarda le emozioni beh, non c'è che dire. Chi temeva una vittoria veloce e scontata di Federer mi pare sia stato smentito.

Penso che nessuno di noi alla vigilia di questo match avrebbe mai immaginato un Roddick capace di trascinare lo svizzero al quinto set, addirittura risolto solo 16-14.

Chapeau a entrambi, anche se umanamente dispiaciuta per Roddick. Il suo sguardo durante la premiazione parla da sè.
Ha ragione l'intervistatrice, lo sport a volte è davvero crudele.
Che peccato, questa volta ci siamo andati proprio vicini, ma in quelle due palle break sull'8-8 Federer è stato implacabile come al solito.
Per la seconda volta in carriera Roddick ha avuto la chance di andare avanti 2 set a 0 contro Federer, ma questa volta non se la può prendere con la pioggia.

Ingiustizia ,ma rimane sempre la consolazione che a beneficiarne è stato un campione assoluto come Roger.

Un'ultima cosa; rimango lo stesso soddisfatto di aver giocato Roddick vincente torneo appena visto il tabellone; alla fine la giocata si è rivelata comunque azzeccata anche se non vincente.

Come on A-Rod!!!!!!
"Sono un giocatore normale, che ogni tanto fa cose eccezionali." Marco Van Basten
Rispondi