Grand Slam - US Open 2009 - Torneo Maschile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
fabio86

Grand Slam - US Open 2009 - Torneo Maschile

Messaggio da fabio86 »

Immagine

Name: US Open Category: Grand Slam Place: New York, U.S.A. Date: 31.08.2009-13.09.2009 Draw Size: S-128 D-64 Surface: Hard Ticket Hotline

Sito ufficiale:
http://www.usopen.org/en_US/index.html

Main Draw:
http://www.usopen.org/en_US/scores/draw ... omo=topnav
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Grand Slam - US Open 2009 - Torneo Maschile

Messaggio da taylorhawkins89 »

Mi sto assaporando i tabelloni, lo spot(uh) di Federer è semplicemente perfetto:primi due turni veramente risibili, al terzo unica insidia Hewitt(però i precedenti parlano chiaro), ottavi comici con uno tra Blake( :lol: ),Kunitsyn(uh) o uno tra Garcia-Lopez e Robredo(che non indovina un match dal 15-18). Nei quarti a mio avviso si scontrerà con Querrey e non con Davydenko. Se sono in forma potranno inserirsi o Youzhny o Robin. Semi con Nole.
Meglio di così si muore, insomma dipende tutto da lui! :)
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Re: Grand Slam - US Open 2009 - Torneo Maschile

Messaggio da sonusfaber »

Autostrada del sole per Federer; unico appunto: peccato che Rafa sia dall'altra parte!
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Grand Slam - US Open 2009 - Torneo Maschile

Messaggio da taylorhawkins89 »

Primi turni interessanti:
Melzer-Safin
Koellerer-Fish
Petzschner-Stakhovsky
Feliciano-Dent
Gulbis-Vampiro
Llodra-Kiefer
Nadal-Gasquet
Bolelli-Stepanek
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Grand Slam - US Open 2009 - Torneo Maschile

Messaggio da Villo »

Karlovic, Monfils, Hanescu, Kohlschreiber e Fish le uniche teste di serie che secondo me rischiano di uscire prima del terzo turno.
Chardy potrebbe davvero sgambettare Gael al primo turno in un derby scoppiettante. Isner eliminerà Hanescu e Fish fuori forma rischia con P.Cuevas. Karlovic secondo me batterà F.Lopez al secondo turno mentre Kohli davvero con la Seppia. Youzhny al terzo turno?... No, asfaltato da Mathieu.

Soderling becca ancora Federer... stavolta ai quarti, ma rischia già con Querrey al terzo turno(il tifo, la caciara, etc.). Con Davydenko se la giocherebbe alla pari.
Melzer ha un suggestivo primo turno con Safin, poi chiuso da Del Potro. Orteghianissimo primo turno Petzschner-Stakhovsky(che non vedremo, 80° campo). Simon solito tabellone facile, ancora Ferrero al terzo turno.
Federer ottimo tabellone, non poteva sperare di meglio. Nadal buonissimo fino alle semi, l'importante era evitare Del Potro ai quarti... forse avrebbe preferito Federer a Murray, quest'ultimo rischia davvero tanto con Del Potro e potrebbe davvero chiudere l'anno senza nemmeno una semifinale Slam.
Lo stesso può capitare a Djokovic che becca ancora Roddick ai quarti. Io dico che Djoko la sfanga.

Pronostico ottavi:

Federer-Blake: Robredo lo vedo male almeno quanto l'americano e non è da sottovalutare Kunitsyn.
Querrey-Davydenko: Soderling lo vedo in condizioni atletiche non eccelse e si farà disturbare dal tifo yankee.
Djokovic-Stepanek: però Kohli(se batte Seppi) ha una grande chance contro il ceco.
Haas-Roddick: grande match di terzo turno Verdasco-Haas, il tedesco può(eccome se può) sgambettare anche Andy.
Tsonga-F.Gonzalez: Berdych?... no, non ci credo.
Chardy-Nadal: vedo il francese battere prima Monfils e poi Ferrer... o almeno speriamo.
Del Potro-Simon: in qualche modo il francese arriverà a questo match. Non so come ma ci arriverà.
Cilic-Murray: il croato rischia molto con Wawrinka(quasi un 50-50).
Ultima modifica di Villo il gio ago 27, 2009 7:56 pm, modificato 2 volte in totale.
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Grand Slam - US Open 2009 - Torneo Maschile

Messaggio da Remi Boncoeur »

a occhio guardando il tabellone, upset possibili: Youzhny su Mathieu (ma non il russo visto finora), Seppi su Kohlschreiber (difficile, ma non è chiusissimo Seppi), Isner su Hanescu, Chardy su Monfils (almeno ci spero), potrebbe essere meno chiuso del previsto Darcis con Almagro (sempre molto umorale sul veloce). Difficili sorprese per le altre tds, anche se i primi turni di Djokovic, Murray e Del Potro sono abbastanza insidiosi per lo standard di 1R slam con teste di serie così alte. Match di primo turno interessanti: Mathieu vs Youzhny; Djokovic vs Ljubicic; Bolelli vs Stepanek; Nadal vs Gasquet; Llodra vs Kiefer; Melzer vs Safin; Lopez vs Dent; la potenziale chicca del primo turno, Murray vs Gulbis, anche se c'è il rischio che (per colpa del lettone) si trasformi in un match a senso unico. Draw tutto sommato favorevole a Federer, che nei primi tre turni ha come avversario più pericoloso Hewitt, il quale ora come ora non mi pare poter ottenere molto più che una sconfitta decorosa contro lo svizzero; quarto turno verosimilmente contro Robredo o contro Blake (il quale però, nelle condizioni in cui lo si è visto finora, rischia contro Kunitsyn dal quale ha anche perso di recente); nei quarti uno fra Davydenko e Soderling (russo che sulla strada del 4R potrebbe soffrire un po' contro Mathieu/Youzhny, difficilmente perdere; svedese con un buon draw, Querrey il più consistente ostacolo sulla sua strada). In semi, presumibilmente Djokovic, che contro Murray ha perso gli ultimi tre confronti diretti, tutti sul cemento, ma che forse, 3 su 5, avrebbe preferito trovare lui piuttosto che Federer in semi. Sulla strada del serbo un primo turno relativamente ostico, contro Ljubicic poi nessun avversario particolarmente temibile fino agli ottavi, dove potrebbe trovare uno fra Kohlschreiber (ultimamente sua bestia nera) e Stepanek (con il quale c'è un precedente durissimo in cinque set proprio qui a Flushing Meadows); ai quarti uno fra Roddick (draw abbastanza semplice fino agli ottavi) e Verdasco/Haas (con lo spagnolo che potrebbe rischiare qualcosa contro Becker o Tipsarevic). Nell'altra metà, ottavi Tsonga vs Gonzalez/Berdych per incontrare Nadal (che a parte Gasquet che può strappargli al massimo un set, non ha avversari particolarmente complessi fino ai quarti). Insidioso il tabellone di Del Potro, anche se forse solo un Safin formato Wimbledon 2008, alquanto improbabile, potrebbe giocargli brutti scherzi (più difficile ci riescano Simon o Ferrero al quarto turno); Murray "rischia" (rigorosamente e opportunamente virgolettato) contro Gulbis al primo e potrebbe non avere vita facile anche contro Karlovic al terzo (sempre che il giraffone non ricada nella fobia da slam e si faccia beffare dal tronista Lopez) e contro il vincitore di Wawrinka/Cilic in ottavi. A conti fatti il tabellone con più insidie vere mi sembra il suo. Riassumendo, fra i big Federer il più facile in semi, per Djokovic dipende dalle sue condizioni, il Nole abulico visto spesso nel 2009 rischia già con uno fra Kohlschreiber e Stepanek e ai quarti potrebbe trovare uno fra Roddick e Haas, contro i quali ha perso più volte quest'anno, da non sottovalutare anche Verdasco; Nadal anche lui è legato alle sue condizioni, ma già la versione vista a Cincy fino ai quarti potrebbe essere sufficiente per arrivare in semi, a meno di Tsonga/Gonzo on fire; infine Murray che rischia molto contro Del Potro (anche se prendo tutta la vita come favorito lo scozzese). In eventuali semifinali, Federer difficilmente può perdere da Roddick/Haas/Verdasco, possibile contro un Djokovic deluxe, ma non so quanto ci si possa aspettare dal serbo; dall'altra parte a meno di progressi incredibili nell'ultima settimana vedrei Nadal sfavorito sia contro Del Potro che contro Murray (anche se più contro il randellatore argentino).
fabio86

Re: Grand Slam - US Open 2009 - Torneo Maschile

Messaggio da fabio86 »

taylorhawkins89 ha scritto:Primi turni interessanti:
Melzer-Safin
Koellerer-Fish
Petzschner-Stakhovsky
Feliciano-Dent
Gulbis-Vampiro
Llodra-Kiefer
Nadal-Gasquet
Bolelli-Stepanek
Seppi-Kohlschreiber :)
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Grand Slam - US Open 2009 - Torneo Maschile

Messaggio da Remi Boncoeur »

Villo ha scritto:Isner eliminerà Hanescu e Fish fuori forma rischia con P.Cuevas.
Cuevas io l'ho visto giocare solo su terra ad Amburgo, ma non mi sembra avere il gioco da veloce, servizio sistematico in kick e colpi molto lavorati. Poi un Fish con diversi strati di pancia si può battere sempre.
Murray, quest'ultimo rischia davvero tanto con Del Potro e potrebbe davvero chiudere l'anno senza nemmeno una semifinale Slam.
A wimbledon l'ha persa ma ha fatto semi :)
fabio86

Re: Grand Slam - US Open 2009 - Torneo Maschile

Messaggio da fabio86 »

Villo ha scritto: Murray rischia davvero tanto con Del Potro e potrebbe davvero chiudere l'anno senza nemmeno una semifinale Slam.
Beh, l'ha giocata a Wimbledon :)

Finale Federer-Del Potro possibile!
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Grand Slam - US Open 2009 - Torneo Maschile

Messaggio da Remi Boncoeur »

Tra parentesi sorteggio effettuato da Backhand Winner a biglie scoperte. :)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Grand Slam - US Open 2009 - Torneo Maschile

Messaggio da Villo »

Remi Boncoeur ha scritto:
Villo ha scritto:Isner eliminerà Hanescu e Fish fuori forma rischia con P.Cuevas.
Cuevas io l'ho visto giocare solo su terra ad Amburgo, ma non mi sembra avere il gioco da veloce, servizio sistematico in kick e colpi molto lavorati. Poi un Fish con diversi strati di pancia si può battere sempre.
Murray, quest'ultimo rischia davvero tanto con Del Potro e potrebbe davvero chiudere l'anno senza nemmeno una semifinale Slam.
A wimbledon l'ha persa ma ha fatto semi :)
Volevo dire finale. :D :oops:

Chevas ad Amburgo l'ho visto servire anche a 220kmh orari. Però serve spesso in kick.
Ultima modifica di Villo il gio ago 27, 2009 8:11 pm, modificato 1 volta in totale.
fabio86

Re: Grand Slam - US Open 2009 - Torneo Maschile

Messaggio da fabio86 »

Comunque, credo che, oltre a Roger e Rafa, gli organizzatori siano felicissimi del sorteggio(? 8) )
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Grand Slam - US Open 2009 - Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Tabellone Identico a quello dello scorso anno,anche là quarti previsti erano Federer-Davydenko, Djokovic-Roddick (dalla stessa parte) e Murray-Del Potro.

Poteva esserci un tabellone infernale per Federer (del Potro e Nadal) invece ciò è toccato a Murray,che oltretutto può avere prima anche wawrinka.
brutta anche la zona di Nadal.

In definitiva, tabellone migliore, sulla carta, per mirare ad eguagliare Bill Tilden Roger non poteva chiederlo.

F.F
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Grand Slam - US Open 2009 - Torneo Maschile

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:Tabellone Identico a quello dello scorso anno,anche là quarti previsti erano Federer-Davydenko, Djokovic-Roddick (dalla stessa parte) e Murray-Del Potro.

Poteva esserci un tabellone infernale per Federer (del Potro e Nadal) invece ciò è toccato a Murray,che oltretutto può avere prima anche wawrinka.
brutta anche la zona di Nadal.

In definitiva, tabellone migliore, sulla carta, per mirare ad eguagliare Bill Tilden Roger non poteva chiederlo.

F.F
Nadal fino ai quarti mi sembra abbastanza agevole, poi Tsonga(non è detto che ci arrivi) o Gonzalez, comunque non impossibili. Molto dipenderà da come Nadal arriverà a queste partite, perchè giocando potrebbe trovare la forma migliore e allora se la giocherebbe alla pari con uno degli altri due mostri in semifinale.

Comunque come ho già detto, non è peregrina, visto il tabellone, la terza finale consecutiva tra Roger ed un esordiente (naturalmente il monaco violento).
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Grand Slam - US Open 2009 - Torneo Maschile

Messaggio da marat77 »

Johnny Rex ha scritto:Tabellone Identico a quello dello scorso anno,anche là quarti previsti erano Federer-Davydenko, Djokovic-Roddick (dalla stessa parte) e Murray-Del Potro.



F.F

quando ho finito di leggere il sorteggio ho pensato la stessa cosa..tabellone uguale a quello dell'anno scorso nei match che contano della seconda settimana..
difficile se non impossibile che non si verifichino le stesse e identiche condizioni..l'Andreev dell'anno scorso puo' essere un Davydenko in forma per Federer..
ma stavolta arrivera' ancora piu' fresco per la semifinale..
Nole non ha una battaglia come contro Cilic o Robredo(vabbe' con lo spagnolo se l'e' cercata lui)prima di giocare i quarti con Roddick(che puo' perdere solo contro un Verdasco formato Australia 2009,mentre Haas e' un po' calato nell'estate)..e qui rischia di perdere se non torna ai suoi migliori livelli.
non vedo come Roger non possa arrivare in finale..

nella parte bassa Nadal non ha un brutto sorteggio utile a ritrovare la condizione mentre male male e' andata a Murray,che sin da subito deve giocare ad un livello alto,perche' anche al terzo con Karlovic dovra' essere al top in risposta..poi Cilic o Wawrinka(con lo svizzero che l'ha gia' fatto soffrire talvolta) per arrivare alla replica dell'anno scorso con Del Potro prima di affrontare Rafa.
se dovesse arrivarci sarebbe comunque cotto per la finale..peccato per lo spettacolo.
sara' dura ma vorre vedere Del Potro-Safin al secondo turno,a costo di assistere ad un massacro,ma temo che Marat esca gia' con Melzer che lui ha sempre sofferto,a primo turno..che sfiga di Draw! #1#
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Re: Grand Slam - US Open 2009 - Torneo Maschile

Messaggio da sonusfaber »

Comunque ragazzi non disperiamo, le sorprese e/o i match mozzafiato ci sono sempre!!!
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Grand Slam - US Open 2009 - Torneo Maschile

Messaggio da Remi Boncoeur »

marat77 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Tabellone Identico a quello dello scorso anno,anche là quarti previsti erano Federer-Davydenko, Djokovic-Roddick (dalla stessa parte) e Murray-Del Potro.



F.F

quando ho finito di leggere il sorteggio ho pensato la stessa cosa..tabellone uguale a quello dell'anno scorso nei match che contano della seconda settimana..
difficile se non impossibile che non si verifichino le stesse e identiche condizioni..l'Andreev dell'anno scorso puo' essere un Davydenko in forma per Federer..
ma stavolta arrivera' ancora piu' fresco per la semifinale..
Nole non ha una battaglia come contro Cilic o Robredo(vabbe' con lo spagnolo se l'e' cercata lui)prima di giocare i quarti con Roddick(che puo' perdere solo contro un Verdasco formato Australia 2009,mentre Haas e' un po' calato nell'estate)..e qui rischia di perdere se non torna ai suoi migliori livelli.
non vedo come Roger non possa arrivare in finale..

nella parte bassa Nadal non ha un brutto sorteggio utile a ritrovare la condizione mentre male male e' andata a Murray,che sin da subito deve giocare ad un livello alto,perche' anche al terzo con Karlovic dovra' essere al top in risposta..poi Cilic o Wawrinka(con lo svizzero che l'ha gia' fatto soffrire talvolta) per arrivare alla replica dell'anno scorso con Del Potro prima di affrontare Rafa.
se dovesse arrivarci sarebbe comunque cotto per la finale..peccato per lo spettacolo.
sara' dura ma vorre vedere Del Potro-Safin al secondo turno,a costo di assistere ad un massacro,ma temo che Marat esca gia' con Melzer che lui ha sempre sofferto,a primo turno..che sfiga di Draw! #1#
Secondo me un Djokovic modesto rischia già contro Kohlschreiber (in fondo è già successo due volte quest'anno) o contro Stepanek, anche se nessuno dei due mi sembra in grandi condizioni.
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Grand Slam - US Open 2009 - Torneo Maschile

Messaggio da nico 1986 »

subito un Nadal-Gasquet partita in prevedibile al massimo bella bella :D
fabio86

Re: Grand Slam - US Open 2009 - Torneo Maschile

Messaggio da fabio86 »

nico 1986 ha scritto:subito un Nadal-Gasquet partita in prevedibile al massimo bella bella :D
Temo di no nico. Per me Gasquet si prende un'asfaltata #1#
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Grand Slam - US Open 2009 - Torneo Maschile

Messaggio da marat77 »

Remi Boncoeur ha scritto:
Secondo me un Djokovic modesto rischia già contro Kohlschreiber (in fondo è già successo due volte quest'anno) o contro Stepanek, anche se nessuno dei due mi sembra in grandi condizioni.

se dovesse aver patito la sconfitta nella finale di Cincinnati come ha patito la semi di Madrid allora rischia anche con Ljubicic se e' per questo..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Grand Slam - US Open 2009 - Torneo Maschile

Messaggio da Jürgen »

Petzsche - Stakhovsky :o :o :o
Match d'altri tempi, e non ce la faranno vedere! #1# #1# #1#
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Re: Grand Slam - US Open 2009 - Torneo Maschile

Messaggio da Pippo and Potito »

Siccome spalmeranno il primo turno in tre giorni, mi confermate che Federer dovrebbe giocare il lunedì, Nadal e Djokovic il martedì e Murray il mercoledì?
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Re: Grand Slam - US Open 2009 - Torneo Maschile

Messaggio da marco mazzoni »

hanno fatto fare il sorteggio alle gemelline federer? :o
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Re: Grand Slam - US Open 2009 - Torneo Maschile

Messaggio da fansfegatatodiseles »

marco mazzoni ha scritto:hanno fatto fare il sorteggio alle gemelline federer? :o
#100#
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Grand Slam - US Open 2009 - Torneo Maschile

Messaggio da BackhandWinner »

Remi Boncoeur ha scritto:Tra parentesi sorteggio effettuato da Backhand Winner a biglie scoperte. :)
:D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Grand Slam - US Open 2009 - Torneo Maschile

Messaggio da lellus »

Tabellone ottimo, come ampiamente detto, per Roger.
Murray ha il perscorso più difficile. Se dovesse far bene le sue azioni salirebbero moltissimo.
Nadal-Gasquet il primo turno da vedere, ma solo se il francese non si presenta in versione postumo in vita.

edit. Comunque, visto il Federer di Cincinnati, gli avversari di Federer capitati dall'altra parte del tabellone sono parecchio contenti, credo.
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Avatar utente
stefano cucciardi
Gran Maestro
Messaggi: 1491
Iscritto il: sab lug 18, 2009 2:24 pm
Località: Gorizia
Contatta:

Re: Grand Slam - US Open 2009 - Torneo Maschile

Messaggio da stefano cucciardi »

secondo me invece di spalmare il primo turno dal lunedi al mercoledi avrebbero potuto spalmarlo dalla domenica al martedi in modo d'avere tre domeniche di gare come al roland garros, che ne dite?
Sky Sport Tennis, Eurosport, SuperTennis, Sky Sport Nba
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Re: Grand Slam - US Open 2009 - Torneo Maschile

Messaggio da marco mazzoni »

l'incognita x andy credo sia sempre la stessa: se esce "vivo" dal suo tab, cosa cmq altamente probabile, avrà forse speso troppo? la parte fisica, o meglio, psicofisica del gioco di andy resta la parte debole; ancor più se per caso si mette a giocare (e vincere) un paio di match giocando di rimessa e correndo come un folle, quando avrebbe tennis x andare molto molto più rapido e conservare energie preziose. questa penso che sia una chiave di lettura significativa e che andrà molto seguita nel corso del torneo.
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Grand Slam - US Open 2009 - Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Hewitt, Blake, Soderling, Davydenko, coi possibili avversari sino alle SF Federer è 43-1 dal 2004 ad oggi, di meglio era impossibile chiedere, probabile diverta di più contro di lui Britton all'esordio :) . E anche lì, in semi, uno fra Djokovic e Roddick sicuramente meglio di Del potro o Nadal. Roddick che avrebbe Isner al terzo turno e Haas o Verdasco agli ottavi,direi che dopo Murray è lui quello cui è andata peggio,va detto che neanche Del Potro ha un grande draw davanti.
Murray beh, nel 1988 Wilander poteva avere McEnroe negli ottavi, bete Noire Mecir nei quarti, Edberg o Becker in sf, Woodforde, Emilio sanchez, Krickstein e Cahill glieli fecero fuori tutti e lo proiettarono in finale ,citiamo questo caso per rincuorare la signorina Janie Jones :wink: . Ma tenendo conto anche delle alternative (Comunque Cilic al posto di Wawrinka, Feliciano Lopez o Dent al posto di Karlovic) resta davvero il suo il più brutto tabellone possibile.
Ma del resto , Hic est Rodi, Hic est saltus.
E,come scritto nel topic di Roger, per anni è stato lui ad avere il tabellone più difficile verso la finale, se lo ha fatto sembrare semplice , è altra storia, altro merito suo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Grand Slam - US Open 2009 - Torneo Maschile

Messaggio da Burian siberiano »

Io da tifoso di Federer temevo fortemente Del Potro ai qurti, perchè inevitabilmente lo avrebbe costretto ad un tour de force non indifferente..
Il fatto poi che anche Nadal e Murray (come si sapeva essendo numero 2) siano finiti nell'altra parte di tabellone mi fa ben sperare per un approdo in finale abbastanza agevole di Federer.
E nel supersaturday newyorkesi, il fatto di fare quarti e semifinali più agevoli sulla carta nettamente rispetto ad un Murray che deve sciropparsi l'argentino e forse lo spagnolo, una certa differenza la fa..
Chissà se riuscirebbe a ripartire al 100% il giorno dopo e con motivazioni..
Ma sono tutti discorsi futuribili, senza nessun significato ora, perchè può succedere di tutto nello sport e soprattutto nel tennis :wink:
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Grand Slam - US Open 2009 - Torneo Maschile

Messaggio da lellus »

Io non darei così spacciato Nadal.
Lo spagnolo ha più vantaggi nel trovare Federer in una eventuale finale che prima, dove ancora non avrebbe la convinzione della sua forma.
Prima settimana da seguire per Rafa, poi il rpimo impegno vero ci dirà se la condizione è tornata.
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Grand Slam - US Open 2009 - Torneo Maschile

Messaggio da Burian siberiano »

Per Nadal il problema potrebbe venire dal Ferrer visto contro Federer a Cincinnati e anche magari da un mano de piedra che negli slam comunque fa sempre bene.
Chi avrà la semifinale più dura inevitabilmente, il giorno dopo cederà qualcosa per forza di cose...
Vi immaginate voi il supersaturday anche a Melbourne quest'anno???
Non credo che Nadal avrebbe battuto Federer in 5 set 18 ore dopo quella maratona.. :D
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Grand Slam - US Open 2009 - Torneo Maschile

Messaggio da RussianTennisGods »

il torneo lo vince kiefer, poche storie...
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Re: Grand Slam - US Open 2009 - Torneo Maschile

Messaggio da sonusfaber »

A me sembra che Rafa abbia un percorso molto duro, già Ferrer è ostacolo notevole (salvo infortunio). Dovrà essere in ottima forma per andare avanti (o sperare che non lo siano gli avversari di turno).
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Grand Slam - US Open 2009 - Torneo Maschile

Messaggio da RussianTennisGods »

Jürgen ha scritto:Petzsche - Stakhovsky :o :o :o
Match d'altri tempi, e non ce la faranno vedere! #1# #1# #1#

difficile, se ci fossero pochi tedeschi in tabellone eurosport germania potrebbe anche lanciarsi in una spericolata diretta ma credo che addirittura il match sia dirottato su campi non coperti da telecamere.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Grand Slam - US Open 2009 - Torneo Maschile

Messaggio da Ombra84 »

Nadal ha preso un tabellone da TDS n2 in partica.
Evitato Del Potro che è capitato a Murray, thats a good news, perchè i due potrebbero anche sconrarsi violentemente e arrivare cotti in semifinale....
Sempre che Nadal ci arrivi: quello visto a Cincinnati, con questo tabellone, ce la dovrebbe fare.
E poi si vedrà.
Federer secondo me può perdere, visto il tabellone, solo da un eventuale Nadal in finale
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: Grand Slam - US Open 2009 - Torneo Maschile

Messaggio da fabio86 »

Ombra84 ha scritto:Nadal ha preso un tabellone da TDS n2 in partica.
Evitato Del Potro che è capitato a Murray, thats a good news, perchè i due potrebbero anche sconrarsi violentemente e arrivare cotti in semifinale....
Peggio delle 4 ore dell'anno scorso non credo possano fare e Murray allora in semifinale fu tutt'altro che cotto :)
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: Grand Slam - US Open 2009 - Torneo Maschile

Messaggio da jo-wil94 »

è vero che Roger arrivava lo stesso in finale, però mi sembra piuttosto ridicolo come tabellone...
aspetterò con ansia i quarti della parte di Murray e spero in un bell'ottavo con Tsonga e Gonzalez in forma in modo da poter dar del filo da torcere a Nadal...
la parte più interessante però è quella di Roddick.. con Isner e Haas ma soprattutto un Verdasco in buona forma visto in questo periodo ci potrebbero essere delle partite (ho buone sensazioni per quanto riguarda lo spagnolo) e i quarti con Nole sono un re-re-re match di questa e della scorsa stagione...chissà che non nasca un litigio come l'anno scorso!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Grand Slam - US Open 2009 - Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Per Federer il problema verrà dal cambio di titolo del topicone, federeriani, battetevi perchè torni a quello che era prima che il torneo inizi :D

Sì, Roddick assieme a Murray ha il tabellone peggiore, senza dubbio,dal 3° t in poi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Re: Grand Slam - US Open 2009 - Torneo Maschile

Messaggio da sonusfaber »

Il migliore di sempre non sapremo mai chi è, troppo breve è la nostra vita, semmai (nella migliore delle ipotesi) possiamo dire chi è stato il migliore sin'ora, questo sì, ma una prova incontestabile non ci sarà mai, troppe le variabili da considerare.

Cambiate perciò il titolo del topicone, please, non piacerebbe nemmeno a Federer (se è intelligente).
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Rispondi