Master 1000 - Cincinnati

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da D.F.Wallace »

Rafa molto lontano dalla forma migliore, costretto anche ad annullare un match poin a Bennetteau.
Anche un intervento del medico per Rafa, ma pare solo per delle vesciche, fortunatamente.
Io questa semi tanto aspettata la eviterei volentieri, potrebbe solo servire a Roger vincendo per ritrovare fiducia.
Una eventuale, ed al momento improbabile per me, vittoria di Rafa cambierebbe poco o nulla....quindi spero in Ferrer e Baghdatis! :)
Come allenamento pre-NY può bastare...
Spero in una vittoria di Nole, in ottica NY è quello che più avrebbe bisogno di un'iniezione di fiducia.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da Villo »

Ah dimenticavo... tolti gli aces:

Soderling 38 vincenti, Roddick 7. :lol:
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35377
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da dsdifr »

Villo ha scritto:
Bella anche la sciolta di Benneteau.
delusione. Ero sicuro di una sola cosa: che se avesse perso, avrebbe perso netto. Di solito Benneteau o viene battuto nettamente, oppure vince trascinando l'avversario nella sua mediocrità. Si vede che Nadal (quantomeno di rovescio, a quanto ho visto nel primo set) era piuttosto mediocre anche lui ieri sera.


Dopo aver azzeccato il punteggio di Nole-Nalba è matematico che non azzeccherò più un pronostico almeno da qui a Flushing Meadows; ciononostante è giusto che ci riprovi.

Fish-Murray: l'ho detto, secondo me il pesce vince. Lo scozzese ieri l'hanno raccattato col cucchiaino dopo tre set a correre dietro alle sassate di Gulbis, oggi gioca di nuovo col caldo. Per l'appunto poi affronta Fish, il quale quest'anno l'ha già battuto due volte e che per di più è un giocatore che sul suo servizio fa ben poca fatica. Io pronostico l'americano.

Roddick-Djokovic. Il serbo mi pare in crescita, ovvero pare che piano piano il suo delicato organismo si stia adattando al caldo dei pomeriggi estivi americani. Vado con Nole anche oggi, per quanto riconosca che contro l'americano il fattore-servizio sia più determinante che contro Nalbandian.

Federer-Davydenko. Boh, non ho ancora visto né l'uno (perché non ha giocato) né l'altro (perché ho evitato accuratamente le sue partite, visti gli avversari). Per non saper né leggere né scrivere dunque dico Roger.

Nadal-Baghdatis. Eccoci. Se Marcos non riesce a battere il numero uno del mondo oggi, cioè 24 ore dopo che questi ha rischiato di perdere contro Benneteau, allora non so veramente se mai riuscirà a batterlo. Baghdatis penso che contro gli spagnoli abbia un record complessivo talmente disastroso che forse solo i popoli precolombiani messi insieme potrebbero uguagliarlo... e secondo me ci sbatte le corna anche stanotte, per quanto la logica tecnica dica il contrario. 3/6 7/5 7/5 per il maiorchino (che poi in semi sarà esausto e prenderà una stesa).

Augh! Ho detto.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75999
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da Johnny Rex »

Lyndon falla, nel senso che al master 2007 il Nadal era sì in disarmo, tanto da beccarsi 5 aces consecutivi, sbagliato ritenerlo dimesso nella sfida al Master 2006, dove aveva battuto un buon Davydenko e lottò contro un grande Fedro,adesso Nadaliferi che non vogliono la supersfida, io boh, continuo a ritenere che uno dei due salti oggi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da BackhandWinner »

dsdifr ha scritto:Di solito Benneteau o viene battuto nettamente, oppure vince trascinando l'avversario nella sua mediocrità.
Uh, il buon transalpino è allora il mio mentore tennistico e io non lo sapevo. :o :lol:
dsdifr ha scritto:Baghdatis penso che contro gli spagnoli abbia un record complessivo talmente disastroso che forse solo i popoli precolombiani messi insieme potrebbero uguagliarlo...
:D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da Remi Boncoeur »

Opinione mia: Soderling mi pare non aver impostato la sua preparazione in funzione di questi due 1000, probabile gli interessino di più gli Us Open e voglia eventualmente giocarsi le sue chances di vincere un 1000 sulla superficie a lui più congeniale, indoor, dopo l'ultimo slam stagionale.
fabio86

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da fabio86 »

dsdifr ha scritto: 3/6 7/5 7/5 per il maiorchino (che poi in semi sarà esausto e prenderà una stesa).
Perpetuando uno dei dogmi mymagghiani-nadaliani, ovvero che se Nadal perde da Federer è perchè stremato. :D

Secondo me, se la Semifinale salta è per caduta svizzera perchè oggi Fedro rischia seriamente di lasciarci le penne.
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da marco mazzoni »

baghdatis ha un tipo di gioco che non fa male a nadal. solo servendo in modo clamoroso ha qualche chance, ma l'ottimo e mio mito marcos scambia troppo, e quindi mette in palla il toppone del n.1. solo se nadal farà tanti errori, bagh avrà una chance, ma ieri ha già giocato male, oggi per me giocherà benissimo e vincerà.
piuttosto non concordo x nulla (non ricordo chi l'ha scritto) nel dare del mediocre a benneteau.
benneteau è x me un grandissimo esempio invece. tennista rozzo, tecnicamente così così, riesce spesso a dare il suo meglio con 3 cose che storicamente mancano ai nostri: servizio, coraggio, lucidità in campo. è inutile nel tennis di oggi avere una tecnica sopraffina se poi non sai fare i punti importanti col servizio, o giocando nel modo giusto al momento giusto, essendo flessibili. ricordo moltissimi match di benneteau in cui nonostante un evidente gap di classe, potenza e mezzi, ha fatto partita pari, a volte ha vinto. quindi dal mio punto di vista, applausi a benneteau. ieri, con min di servizio in più nel 2° set, avrebbe vinto, e con merito.
quasi quasi scrivo una cosetta proprio sul benneteau :D

per il resto, federer pare ampiamente favorito x la vittoria finale, visto che fortunello è stato. però a volte non aver giocato può esser anche controproducente. murray pare con la lingua di fuori, il djoko sempre up & down, va a finire che nadal se la gioca con roger....
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da RussianTennisGods »

vero benneteau è tatticamente lucidissimo, sfrutta al meglio la sua palla un pò sporca e moscia, confondendo gli avversari che hanno difficoltà a trovare ritmo e a prenderlo a pallate come è naturale che sia vista appunto la qualità di gioco penosa del francese.
giusta l'analisi di marco posta sul servizio del francese...
niente di trascendentale ma lo aiuta a garantirgli qualche punto tranquillo e gli da solidità.
in rapporto alla sua scarsezza ha risultati che vanno aldilà di ogni immaginazione...
uno che i suoi mezzi tecnici dovrebbe stare in seconda categoria.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da Pippo and Potito »

Questo è il torneo di Andy Roddick.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35377
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da dsdifr »

marco mazzoni ha scritto: piuttosto non concordo x nulla (non ricordo chi l'ha scritto) nel dare del mediocre a benneteau.
benneteau è x me un grandissimo esempio invece. tennista rozzo, tecnicamente così così, riesce spesso a dare il suo meglio con 3 cose che storicamente mancano ai nostri: servizio, coraggio, lucidità in campo. è inutile nel tennis di oggi avere una tecnica sopraffina se poi non sai fare i punti importanti col servizio, o giocando nel modo giusto al momento giusto, essendo flessibili. ricordo moltissimi match di benneteau in cui nonostante un evidente gap di classe, potenza e mezzi, ha fatto partita pari, a volte ha vinto. quindi dal mio punto di vista, applausi a benneteau. ieri, con min di servizio in più nel 2° set, avrebbe vinto, e con merito.
quasi quasi scrivo una cosetta proprio sul benneteau :D
appunto Marco: come qualità tecniche sarebbe mediocre; però rende alla grande perché è intelligente.
D'altra parte se prima della partita con Rafa avevo scritto "occhio a non dare Benneteau per morto" significa che riconosco più di un pregio al francese.
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da Nevenez »

Questo torneo lo vince Fish.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10792
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da Ace Man »

D.F.Wallace ha scritto: Io questa semi tanto aspettata la eviterei volentieri, potrebbe solo servire a Roger vincendo per ritrovare fiducia.
Da tifoso posso capirti, ma a me, neutrale, non me ne frega niente :D
Voglio vedere quei due contro su una superficie diversa dalla terra, voglio vederli sui velocissimi cementi di Cinci o Flushing, voglio vedere Roger giocare come se volesse dimostrare che qui è lui il padrone e Nadal rispondergli con una superprestazione. Voglio il sangue! : P
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da Nickognito »

Ace Man ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto: Io questa semi tanto aspettata la eviterei volentieri, potrebbe solo servire a Roger vincendo per ritrovare fiducia.
Da tifoso posso capirti, ma a me, neutrale, non me ne frega niente :D
Voglio vedere quei due contro su una superficie diversa dalla terra, voglio vederli sui velocissimi cementi di Cinci o Flushing, voglio vedere Roger giocare come se volesse dimostrare che qui è lui il padrone e Nadal rispondergli con una superprestazione. Voglio il sangue! : P
situazione ideale per federer... anche quando ha trovato la situazione ideale al masters lo ha demolito due volte. Non vedo perche´no qui, anche se Nadal e´un po´piu´in condizione, per cui non e´detto.

diversa sarebbe una finale us open, piu ´ideale per federer che altre finali, ma sarebbe tutto altro discorso.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76017
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da balbysauro »

dsdifr ha scritto:Baghdatis penso che contro gli spagnoli abbia un record complessivo talmente disastroso che forse solo i popoli precolombiani messi insieme potrebbero uguagliarlo...
#40#
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:
dsdifr ha scritto:Baghdatis penso che contro gli spagnoli abbia un record complessivo talmente disastroso che forse solo i popoli precolombiani messi insieme potrebbero uguagliarlo...
#40#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da Ombra84 »

Il tie break di Fish da antologia della voleè.
Cose turche sotto rete :o
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75999
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da Johnny Rex »

Mezzo (mezzo?) forum commosso sulle garibaldine volèe di rovescio che han dato a Fish la vittoria in un bel matchche conferma la solidità,sconfitta a parte, di un Murray che ha anche oggi lotttato sino in fondo, ed è stato vittima di un Grave, probabilmente decisivo,errore arbitrale che nel TB definitivo lo avrebbe mandato sul 52.

Fish di nuovo in semifinale, come ad Indian Wells 2008, e qui vanta già una lottata finale persa dall'amico Roddick nel 2003.

Gran torneo e gran tennis il suo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35377
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da dsdifr »

Questo nuovo Fish si conferma veramente un elemento da tenere d'occhio. Oggi, dopo aver un po' buttato via il primo set (era stato bravissimo Murray ad annullargli il sp con un pallonetto, ma insomma...) e davanti ad un Murray che all'inizio del terzo barcollava ma non voleva saperne di affondare, che a dispetto del linguaggio del corpo continuava a servire bene e a correre tanto, il 90% dei giocatori avrebbe sbroccato.
Lui invece ha portato a casa il tiebreak decisivo giocando alla grande.

Per Murray comunque per ora un'estate americana positiva: a Toronto ha finalmente fatto vedere la volontà di prendere l'iniziativa più spesso negli scambi, a Cincy ha confermato di aver ritrovato la voglia di lottare anche nelle giornate poco felici. Arriva allo US Open con buone indicazioni.
L'unico dato preoccupante è lo 0-3 quest'anno contro il PESCE! :wink:
memorino
Genio
Messaggi: 5590
Iscritto il: ven feb 04, 2005 5:04 pm
Località: Mai abbastanza lontano
Contatta:

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da memorino »

Fish, al di là della svista del giudice di linea a suo favore sul 2-4 del tiebreak, si è meritato la vittoria proprio per come ha interpretato il gioco decisivo. Aggressivo, non è restato nello scambio. E' uscito dalla melina scozzese ed è andato a prendersi il match. Concordo con Ombra e Rex: le due volèe di rovescio sfacciate e vincenti sanno di Edberg, di tennis d'antan, di buono :D . Sono sobbalzato anche io sulle sedia. Andy ha onorato il torneo, lasciamo stare Moliere please. Curiosità: ma la visiera del cappellino di Murray era autografata o per osmosi ho avuto un colpo di sole pure io :o :D 8) ?? Qualche aficionados dello scottish ne sa di più?
15/11/10 Rafa1-Memorino numeri 1 della Race di Doppio
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da Ombra84 »

Anche perchè la facilità di braccio Fish, la ha sempre avuta.
Ora che si è tolto una zavorre di almeno 10 kg, è diventato pure reattivo, sia in uscita dal servizio, che nei recuperi.
E ne guadagna anche in lucidità delle scelte.
Se continua così è top 15 stabile e mina vagante a FM :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da marat77 »

oggi a parte il primo game e 3 vincenti,il dritto di NOle e' qualcosa di scandaloso..
comunque ha ragione Villo..Roddick e' un pallettaro con un gran servizio..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da Janie Jones »

memorino ha scritto:si è meritato la vittoria proprio per come ha interpretato il gioco decisivo.
Vittoria meritata per come ha giocato l'intera partita secondo me, con il tie-break ciliegina sulla torta. :)

Murray dà un'altra bella prova di carattere. Stavolta non è bastata perché a differenza di Gulbis, Fish è rimasto con la testa bene in campo, e la stanchezza gli ha reso il gioco di nuovo poco brillante, però ha lottato fino alla fine quando invece pensavo che si sarebbe sciolto. Buon torneo.

Ah, contro il Pesce Murray ha perso "solo" 2 volte quest'anno, non esageriamo. :P
EDIT: no, con questa sono proprio 3. #1# #1# #1#
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75999
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da Johnny Rex »

Ma siamo sicuri che Federer resti numero 2 al Mondo anche in caso di sconfitta col flipper a breve?

Per evitare un Djokovic TDS numero 2 a Flushing .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da Nickognito »

djokovic mi ha fregato di nuovo, con un roddick scarso lo avevo dato vincente... ma il serbo si e´incarsito in maniera imbarazzante davvero, mamma mia..

Grande Fish e bel match, domani altro match incerto con Roddick, che serve solo meglio di Fish, ma potrebbe anche bastare..
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da Remi Boncoeur »

Johnny Rex ha scritto:Murray che ha anche oggi lotttato sino in fondo, ed è stato vittima di un Grave, probabilmente decisivo,errore arbitrale che nel TB definitivo lo avrebbe mandato sul 52.

F.F.
Si però anche Fish vittima di un grave errore arbitrale nel tie del primo set, senza il quale sarebbe andato a set point sul proprio servizio. :)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75999
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da Johnny Rex »

Federer che inizia insistendo sul rovescio di Davydenko. Mah.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Federer che inizia insistendo sul rovescio di Davydenko. Mah.

F.F.
ti ricordo che stai parlando dell´acume tattico di federer :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75999
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Federer che inizia insistendo sul rovescio di Davydenko. Mah.

F.F.
ti ricordo che stai parlando dell´acume tattico di federer ,per risvegliar il quale Annacone è finora davvero fondamentale, aria nuova :)
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da fabio86 »

Intanto, acume tattico o meno, vittoria convincente del fedro contro un non disprezzabile Kolya. Non c'è niente da fare, questa è la superficie dove il suo tennis rende al meglio, per la precisione, questo torneo e lo Us Open sono i tornei più congeniali al suo gioco. Mi aspettavo uno svizzero imballato dai due giorni di inattività, invece è parso tutto il contrario: reattivo e scattante. In ottica NY lo vedo bene. Vedremo se domani ci sarà la tanto attesa sfida con Rafa, ma su questa superficie e viste le condizioni dei due, Roger dovrebbe essere abbastanza favorito.
coxerello
Membro
Messaggi: 371
Iscritto il: lun set 08, 2008 1:58 pm

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da coxerello »

e anche questa volta salta la partitissima, nadal sconfitto da baghdatis, il match si è deciso su 1 punto, l'unica palla break del 3 set, dove nadal commette doppio fallo!
fabio86

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da fabio86 »

E anche questa volta Federer perde l'occasione di ritoccare il bilancio degli H2H con Rafa. :)
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da Jürgen »

Peggior Nadal dell'anno (41 errori gratuiti non gli avrà mai fatti in carriera :o :o )
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da BackhandWinner »

fabio86 ha scritto:E anche questa volta Federer perde l'occasione di ritoccare il bilancio degli H2H con Rafa. :)
#103# #1#

Ma insomma s'è vinto, bene così comunque. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da D.F.Wallace »

Ace Man ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto: Io questa semi tanto aspettata la eviterei volentieri, potrebbe solo servire a Roger vincendo per ritrovare fiducia.
Da tifoso posso capirti, ma a me, neutrale, non me ne frega niente :D
Voglio vedere quei due contro su una superficie diversa dalla terra, voglio vederli sui velocissimi cementi di Cinci o Flushing, voglio vedere Roger giocare come se volesse dimostrare che qui è lui il padrone e Nadal rispondergli con una superprestazione. Voglio il sangue! : P
Sarà per un'altra volta, Ace :D
Ora però bisogna ritrovare la condizione, magari nei primi turni di NY se no non si conferma neanche la semi dell'anno scorso :)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28878
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da laplaz »

Bravo Fish a sfruttare un Murray stanco (e fastidioso).
Djokovic non pervenuto.
Nadal perde in maniera sorprendente, non è certo al meglio, ma non lo sarà mai sul cemento (eccezione AO a parte che non credo si ripeterà mai più, almeno a quei livelli pazzeschi)
Federer negli ultimi due tornei si è ritrovato, e come sempre arriva agli Us Open da favorito.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75999
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da Johnny Rex »

Più comodo affrontare Roger nei primi 6 mesi dell'anno,eh, Rafa? :wink:

Sì,Fabio,una buona vittoria, alla fine, contro un Davydenko solido e che aveva un po' alzato il capo negli ultimi H2H ,partita oltreutto piacevole ed assai equilibrata,lontane al ricordo al proposito le SF newyorchesi 2006-2007.

Certo, chi si ritroverà Djokovic nella propria zona di tabellone a Flushing :roll: ...e sta a vedere che magari finirà lì pur Verdasco.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da mp4/18 »

attenti però, che certi discorsi li si faceva anche prima dell'ao 09.

ieri ho visto solo il primo set di federer. atleticamente bene. lo vedo abbastanza lucido.
riguardo alla presunta nuova vena che gli avrebbe dato annacone.....non vedo cambiamenti particolari. quando ha provato la discesa a rete, 2 volte addirittura con la seconda i risultati sono stati pietosi. non è quello il suo gioco
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da marat77 »

Johnny Rex ha scritto:Più comodo affrontare Roger nei primi 6 mesi dell'anno,eh, Rafa? :wink:

Sì,Fabio,una buona vittoria, alla fine, contro un Davydenko solido e che aveva un po' alzato il capo negli ultimi H2H ,partita oltreutto piacevole ed assai equilibrata,lontane al ricordo al proposito le SF newyorchesi 2006-2007.

Certo, chi si ritroverà Djokovic nella propria zona di tabellone a Flushing :roll: ...e sta a vedere che magari finirà lì pur Verdasco.

F.F.

si' beh ieri Djokovic disastroso e senza mordente..quando e' finalmente riuscito a fare il contro break per il 5-5 ha giocato un orrido game con 4 cavolate e si e' fatto ribrekkare..poi quasi rifa il break di nuovo e invece Roddick ha sistemato con il servizio..
Roddick davvero scandaloso nel buttare la palla di la' e basta e choppare i servizi mosci di Nole..
solo servizio e palla in campo..
Johnny comunque bene o male Djokovic in semifinale agli Us Open ci e' sempre arrivato dal 2007 quindi non e' per forza un facile cliente..per dirti Nadal per me e' piu' debole di Nole(ovviamente non quello di ieri)sul cemento..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da Lyndon79 »

Visto solo il primo set tra Federer e Davydenko: partita discreta, buon Davydenko - che però ha giocato male le due palle break sul 4 pari primo set (a posteriori il momento credo clou del match). Federer, che nel game si era dimenticato il servizio, servendo per lo più seconde, aveva servito due seconde sulle palle break, sulle quali il buon Davy (molto bravo ad annullare a sua volta le palle break nel game precedente) ha messo:
- risposta di diritto lunga;
- mozzarellina di rovescio, su cui Federer ha chiuso col dritto.

Federer c'è, centrato, atleticamente, nei colpi. Non ancora sfavillante, magià un buon Federer.

Se Davydenko sale ancora durante la prima settimana di US Open, e se ritrova l'efficacia nel servizio di 9 mesi fa, potrà essere pericoloso..

Quanto a Nadal, si passa, qui su Mymag tra i due estremi: incapace a giocare sul cemento; oppure la Belva che tutto distrugge. Un po' di misura; ma tant'è, il maiorchino suscita grandi sentimenti, diciamo così, :) .
Leggo pure di un DF sulla palla break nel terzo set ...
Rispondi