Australian Open 2011-Torneo Femminile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148840
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

PINDARO ha scritto:Si ok, sono razzista.
Sono contento che la Clijsters abbia vinto perchè mi è sempre piaciuta ed è sempre stata simpaticissima.
E sono contento che abbia battuto una Cinese.
Non mi piace la Cina,non mi piacciono i Cinesi e il loro modo di intendere lo sport, la vita, il lavoro e tutto il resto.
Va bene?

p.s. però il pollo alle mandorle è buonissimo.
Colui che sa, non parla; colui che parla non sa.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:
Colui che sa, non parla; colui che parla non sa.
Confucio?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da Janie Jones »

PINDARO ha scritto:non mi piacciono i Cinesi e il loro modo di intendere lo sport, la vita, il lavoro e tutto il resto.
Conosci tutto il miliardo e mezzo di Cinesi? Sono tutti uguali? :roll: :P
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da Pindaro »

Te ne approfitti perchè sai che non potrei mai trattarti come un Gios qualsiasi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da Janie Jones »

PINDARO ha scritto:Te ne approfitti perchè sai che non potrei mai trattarti come un Gios qualsiasi.
Il tuo sarcasmo è ripetitivo (cit.)

Ma siamo OT. :P

Sono molto contenta per la vittoria della Clijsters, anche perché non ho mai visto giocare Na Li. :D
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148840
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

PINDARO ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Colui che sa, non parla; colui che parla non sa.
Confucio?
lao-tse, sul mio comodino per un annetto (come vedi, non metto proprio tutto in pratica). Lao-tse dice per altro anche che non bisogna competere, e Li lo fa.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da Pindaro »

Janie Jones ha scritto:
Sono molto contenta per la vittoria della Clijsters, anche perché non ho mai visto giocare Na Li. :D
E pensare che la Coppa che ha sollevato la belga l'avranno fabbricata i suoi nipotini.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto: lao-tse, sul mio comodino per un annetto (come vedi, non metto proprio tutto in pratica). Lao-tse dice per altro anche che non bisogna competere, e Li lo fa.
Il mio unico riferimento per la filosofia è Ratzinger.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148840
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

Ratzinger e´in mansarda tra i libri di teologia.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75991
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da Johnny Rex »

Apprezzo Pindaro, enon altro perchè se si celebra la Li perchè è sincera giocando principalmente per la grana, non vedo perchè non celebrare Pindaro perchè è sincero quando dice che ce ha piene le p della Cina :)

Cris, contro la Zvonareva Kim ha semplicemente giocato il miglior tennis femminile del torneo, non vedo cosa abbia perso il tennis, oggi ha vinto l'attitudine a questo tipo di match, ma Na non è mai stata vicina alla vittoria.

grande Kim, anche se ha ragione Mazzoni. La Cljisters di una volta era forte come questa, semplicemente non poteva vincere perchè c'erano le Williams al masismo, henin al massimo e Capriati pure (più altre buone).
E' stata persistente (o brava a scegliersi il momento del rientro :) ) ed ora ha vinto quel che non aveva vinto allora .

Sinceramente ben peggio altre edizioni (2009 verosimilmente la peggiore in assoluto).
Una vincitrice di rango,una bella finale, l'epopea di Schiavone-Kuznetsova , torneo che passa l'esame.
non lo passano,invece, le bestialità viste negli smash ed appena le due contendenti venivano avanti.

Sarà, ma per me non è un caso che le più grandi giocatrici di rete femminili siano state lesbiche, credo che le donne, a prescindere, sentano molto più degli uomini la tensione di scendere avanti,come a differenza degli uomini non chiamano quasi mai il falco.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148840
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
Cris, contro la Zvonareva Kim ha semplicemente giocato il miglior tennis femminile del torneo, non vedo cosa abbia perso il tennis, oggi ha vinto l'attitudine a questo tipo di match, ma Na non è mai stata vicina alla vittoria.
Anche Ferrer poteva magari battere murray e djokovic e meritare la vittoria del torneo, Nel caso , tanto di cappello. Ma non mi piace il suo gioco, punto, e non mi piace il gioco della clijsters. Per cui , per me, peccato.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11791
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da babaoriley »

Johnny Rex ha scritto:grande Kim, anche se ha ragione Mazzoni. La Cljisters di una volta era forte come questa, semplicemente non poteva vincere perchè c'erano le Williams al masismo, henin al massimo e Capriati pure (più altre buone).
E' stata persistente (o brava a scegliersi il momento del rientro :) ) ed ora ha vinto quel che non aveva vinto allora .
brava Kim, contenta per la sua vittoria che però conferma ancora di più la carenza di potenziali campionesse nella new generation.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76013
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da balbysauro »

Johnny Rex ha scritto:Sarà, ma per me non è un caso che le più grandi giocatrici di rete femminili siano state lesbiche, credo che le donne, a prescindere, sentano molto più degli uomini la tensione di scendere avanti,come a differenza degli uomini non chiamano quasi mai il falco.

F.F.
io credo che ci siano motivi psico-fisici alla base

è possibile (magari se c'è un medico in sala... cioè nel forum, può confutarmi o confermare) che una maggior presenza di ormoni maschili (anche le donne producono testosterone, sebbene in piccole quantità) possa da una parte orientare la sessualità, dall'altra aumentare la possibilità di costruirsi una muscolatura più forte, come una sorta di doping naturale.
Inoltre il testosterone è l'ormone del coraggio: non che il coraggio porti per forza alla vittoria, ma mediamente può aiutare, soprattutto nei momenti cruciali, quando il braccio può tremare.
D'altra parte si è visto che le squadre di calcio che giocano in casa hanno livelli di testosterone più alti a causa del tifo a favore, difendono il loro "territorio", sono più aggressivi e coraggiosi e riescono in questo modo a far pendere un po' più la bilancia dalla loro parte.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da NNick87 »

Johnny Rex ha scritto:Sarà, ma per me non è un caso che le più grandi giocatrici di rete femminili siano state lesbiche, credo che le donne, a prescindere, sentano molto più degli uomini la tensione di scendere avanti,come a differenza degli uomini non chiamano quasi mai il falco.

F.F.
Non lo chiamano in campo, le donne...


Scusate...battutaccia... :oops:
balbysauro ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Sarà, ma per me non è un caso che le più grandi giocatrici di rete femminili siano state lesbiche, credo che le donne, a prescindere, sentano molto più degli uomini la tensione di scendere avanti,come a differenza degli uomini non chiamano quasi mai il falco.

F.F.
io credo che ci siano motivi psico-fisici alla base

è possibile (magari se c'è un medico in sala... cioè nel forum, può confutarmi o confermare) che una maggior presenza di ormoni maschili (anche le donne producono testosterone, sebbene in piccole quantità) possa da una parte orientare la sessualità, dall'altra aumentare la possibilità di costruirsi una muscolatura più forte, come una sorta di doping naturale.
Inoltre il testosterone è l'ormone del coraggio: non che il coraggio porti per forza alla vittoria, ma mediamente può aiutare, soprattutto nei momenti cruciali, quando il braccio può tremare.
D'altra parte si è visto che le squadre di calcio che giocano in casa hanno livelli di testosterone più alti a causa del tifo a favore, difendono il loro "territorio", sono più aggressivi e coraggiosi e riescono in questo modo a far pendere un po' più la bilancia dalla loro parte.
Amelie è lesbica, sa giocare a rete, era muscolosa,ma era tutt'altro che coraggiosa, in campo... :roll:

Tornando alla finale vorrei sottolineare l'andamento dei prime 5-6 giochi che secondo me hanno influenzato nettamente tutta la partita. Prima Kim è andata avanti 2-0 con un parziale di 8 punti a 0, poi si è fatta recuperare sul 2-2 sbagliando l'impossibile, sul 3-2 servizio Li ha avuto 2 palle del 4-2 che si è annullata da sola, poi il primo set se ne è andato (perché si è "cagata sotto). Di fatto è stata la belga a far entrare la cinese in partita, che ovviamente era entrata in campo contrattissima. Questo è il contrario di quello che riescono a fare Serena (soprattutto) e la Henin. Se poi in campo ci sono la Li o la Wozniaki, c'è sempre il tempo di rimediare, ma contro Serena e la Henin non è possibile permettersi di non cogliere le occasioni
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76013
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da balbysauro »

NNick87 ha scritto:Amelie è lesbica, sa giocare a rete, era muscolosa,ma era tutt'altro che coraggiosa, in campo... :roll:
se è per questo la Novotna, anche lei omosessuale, era ancora più choker :lol:
però sai quante te ne trovo di eterosessuali altrettanto fifone :)

è chiaro che non c'è una corrispondenza univoca, diretta e necessaria
e comunque per me è più importante il fattore fisico che quello psicologico
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da checcotennis »

La Cljisters è tornata a vincere,contro una brillante giocatrice;onore a lei.
Ma non sapevo che in Cina si giocasse bene anche a tennis oltre che a ping pong.
Bene così comunque,devo ammettere che i cinesi in generale non piacciono nemmeno a me per vari motivi.
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148840
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

checcotennis ha scritto:La Cljisters è tornata a vincere,contro una brillante giocatrice;onore a lei.
Ma non sapevo che in Cina si giocasse bene anche a tennis oltre che a ping pong.
Bene così comunque,devo ammettere che i cinesi in generale non piacciono nemmeno a me per vari motivi.
be, se non lo sapevi si vede che non segui questo torneo, visto che l´anno scorso sono arrivate in semifinale due cinesi. Capisco che possano non piacere i cinesi, i serbi, i napoletani, i gay, i negri o gli ebrei, pero´reputo l´esplicitare questi gusti non solo un´offesa in generale, ma tanto piu´in particolare se chi legge e´di una categoria offesa.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75991
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da Johnny Rex »

Novotna e Mandlikova, altre due ottimi giocatrici di volo che guardacaso anch'esse on the other side :) .

no, non è un discorso di coraggio etc, parlo proprio di predisposizione a scendere a rete, è un discorso che parte da Billie Jean ed arriva ad Amelie . Trovo interessanti le riflessioni balbysauriche .
Incredibile la pur sembre brava Barbara Rossi quando ieri, sul 32 secondo set Li, al primo turno di servizio tenuto dalla medesima dopo 5 break consecutivi fra le due, ha detto che il servizio er uno dei motivi per cui la cinese era avanti.
Un refrain, oramai.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148840
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

ci fosse qualche gay, allora, nel maschile!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da taylorhawkins89 »

Complimenti alla Clijsters, il cui gioco, pur non piacendomi, meriterebbe la prima posizione del ranking wta.
Peccato per la Li che per due set ha dominato la giocatrice belga, con le sue accelerazioni piatte e uno stato fisico eccezionale, avrebbe meritato il titolo.
Sul discorso omosessualità-gioco di volo, penso sia una boutadona, visto che la Sabatini, una che denunciò apertamente alcune avances all'interno dello spogliatoio, nei pressi del net ci sapeva fare.
O forse anche la Vinci è gay?
L'omosessualità nello sport ha spesso a che fare con ormoni vari, somministrati dai camici bianchi, mica dalla propensione al gioco di volo. :)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da taylorhawkins89 »

Nickognito ha scritto:ci fosse qualche gay, allora, nel maschile!
Llodra!
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da checcotennis »

Nickognito ha scritto:
checcotennis ha scritto:La Cljisters è tornata a vincere,contro una brillante giocatrice;onore a lei.
Ma non sapevo che in Cina si giocasse bene anche a tennis oltre che a ping pong.
Bene così comunque,devo ammettere che i cinesi in generale non piacciono nemmeno a me per vari motivi.
be, se non lo sapevi si vede che non segui questo torneo, visto che l´anno scorso sono arrivate in semifinale due cinesi. Capisco che possano non piacere i cinesi, i serbi, i napoletani, i gay, i negri o gli ebrei, pero´reputo l´esplicitare questi gusti non solo un´offesa in generale, ma tanto piu´in particolare se chi legge e´di una categoria offesa.
bèh,l'anno prima in semi,quest'anno in finale,c'è quindi la conferma che la Cina può essere vincente anche nel tennis,non è più da considerarsi un caso da ora in poi. L'AO lo seguo abbastanza comunque.
Sul fatto dei cinesi,ho detto che a me in generale non piacciono,ma non credo che un cinese debba sentirsi offeso se legge;se lui comunque si offende se ne può pure discutere in privato.
Oltretutto non sono certo razzista nick,e non nego la possibilità che sicuramente ci sono al mondo cinesi che sono ottime persone,non era mia intenzione fare di tutta l'erba un fascio anche se, generalmente,è un popolo che per vari motivi, non mi entra certo in simpatia.
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148840
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

taylorhawkins89 ha scritto: L'omosessualità nello sport ha spesso a che fare con ormoni vari, somministrati dai camici bianchi, mica dalla propensione al gioco di volo. :)

non ho capito, la novotna era etero e prendendo ormoni e´diventata lesbica? ma e´una teoria di giovanardi? :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148840
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

checcotennis ha scritto:
bèh,l'anno prima in semi,quest'anno in finale,c'è quindi la conferma che la Cina può essere vincente anche nel tennis,non è più da considerarsi un caso da ora in poi. L'AO lo seguo abbastanza comunque.
Sul fatto dei cinesi,ho detto che a me in generale non piacciono,ma non credo che un cinese debba sentirsi offeso se legge;se lui comunque si offende se ne può pure discutere in privato.
Oltretutto non sono certo razzista nick,e non nego la possibilità che sicuramente ci sono al mondo cinesi che sono ottime persone,non era mia intenzione fare di tutta l'erba un fascio anche se, generalmente,è un popolo che per vari motivi, non mi entra certo in simpatia.
non ne volevo fare una cosa personale, e´chiaro che se in tutto il forum si sente di continuo dire ´cinesi´come offesa la cosa diventa un po´pesante.

Poi non e´che non capisca, anche io ho a che fare con pisani, pratesi, austriaci e israeliani, per cui capisco benissimo certe maggiori o minori simpatie :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da taylorhawkins89 »

Nickognito ha scritto:
taylorhawkins89 ha scritto: L'omosessualità nello sport ha spesso a che fare con ormoni vari, somministrati dai camici bianchi, mica dalla propensione al gioco di volo. :)

non ho capito, la novotna era etero e prendendo ormoni e´diventata lesbica? ma e´una teoria di giovanardi? :)
:)
Dovrei postare, nel topic adatto, uno studio sul doping ormonale e genetico, dove si analizzava questo fenomeno. Non mi va di riportare i particolari(piuttosto schifosi :) ), ma se assumi anabolizzanti,steroidi,ormoni potrebbero capitarti cose sgradevoli nelle parti basse(se sei uomo) o il tuo fisico potrebbe assumere i connotati di un culturista.
Poi in ogni caso, perchè vengo preso per Giovanardi se dico che c'è una relazione tra doping e omosessualità, che mi sembra molto più plausibile di una relazione fra volee e omosessualità.
Cioè, la Stosur, è omosessuale perchè gioca a rete o perchè il suo fisico si è trasformato?
Rispondi a questo. :)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da floyd10 »

PINDARO ha scritto:Si ok, sono razzista.
Sono contento che la Clijsters abbia vinto perchè mi è sempre piaciuta ed è sempre stata simpaticissima.
E sono contento che abbia battuto una Cinese.
Non mi piace la Cina,non mi piacciono i Cinesi e il loro modo di intendere lo sport, la vita, il lavoro e tutto il resto.
Va bene?

p.s. però il pollo alle mandorle è buonissimo.
Io trovo alcuni cinesi un po' buffi, altri molto interessanti come persone, e se sono di buon umore (io eh, non loro) ho piacere di passare del tempo con questo tipo di cinesi ("questo tipo di cinesi" è decisamente una frase razzista, ma dico per scherzo eh :lol: ).

Poi trovo altri cinesi come immagino li trovi anche Pindaro, e quelli non mi stanno simpatici, in effetti.
In particolare, la Li che dice di giocare per i soldi a mio avviso violenta uccide deturpa sfregia rovina lo sport per come lo intendo io. Le auguro quindi la carriera peggiore possibile, in amicizia.

In sostanza concordo con tutto il post di Pindaro, compresa Cljisters, ma metterei la parola Li al posto della parola cinesi. :)
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35374
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da dsdifr »

credo non importi a nessuno, ma la racconto perché penso sia un'esperienza buffa: tre fiorentini (nessuno dei tre studente di materie umanistiche) che portano un cinese agli Uffizi e all'Accademia in un giorno dell'estate scorsa, cercando come meglio potevano di spiegargli cosa rappresentavano le opere d'arte che vedeva.
E' finita la sera stessa davanti una birra a chiedersi come mai la nostra cultura è ossessionata dal chiedersi cosa ci sia nell'Aldilà mentre loro, almeno a sentire lui, questa domanda non se la pongono mai.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75991
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da Johnny Rex »

Intanto nel femminile la finale è stata giocata :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148840
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

dsdifr ha scritto:credo non importi a nessuno, ma la racconto perché penso sia un'esperienza buffa: tre fiorentini (nessuno dei tre studente di materie umanistiche) che portano un cinese agli Uffizi e all'Accademia in un giorno dell'estate scorsa, cercando come meglio potevano di spiegargli cosa rappresentavano le opere d'arte che vedeva.
E' finita la sera stessa davanti una birra a chiedersi come mai la nostra cultura è ossessionata dal chiedersi cosa ci sia nell'Aldilà mentre loro, almeno a sentire lui, questa domanda non se la pongono mai.
ovviamente ci importa :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148840
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

floyd10 ha scritto:, la Li che dice di giocare per i soldi a mio avviso violenta uccide deturpa sfregia rovina lo sport per come lo intendo io. Le auguro quindi la carriera peggiore possibile, in amicizia.
lo fanno tutti, e´che alcuni sono meno sinceri.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28877
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto:Intanto nel femminile la finale è stata giocata :)

F.F.
Passata leggermente in secondo piano :)
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da fansfegatatodiseles »

Johnny Rex ha scritto:Intanto nel femminile la finale è stata giocata :)

F.F.
Alla sua prima finale di Slam LiNa non ha sfigurato anzi ha dato del filo da torcere alla belga. Tennis piatto e veloce.
Finale femminile più bella di quella maschile.
Avatar utente
areq
Gran Maestro
Messaggi: 1148
Iscritto il: mar set 20, 2005 6:44 pm
Località: arese

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da areq »

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile
di Nickognito » dom gen 30, 2011 2:24 pm

floyd10 ha scritto:
, la Li che dice di giocare per i soldi a mio avviso violenta uccide deturpa sfregia rovina lo sport per come lo intendo io. Le auguro quindi la carriera peggiore possibile, in amicizia.

lo fanno tutti, e´che alcuni sono meno sinceri.
e resta più simpatica nelle interviste e gradevole nel gioco di molte altre
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75991
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da Johnny Rex »

La notizia è ufficiale: il tennis femminile è in striscia positiva. Avete notato che la combattuta finale vinta in tre set da Cljisters su Li Na ha più o meno distrutto in termini di share televisivo la finale maschile? Le donne hanno fatto circa un 21% meglio dei maschi, un margine significativo se consideriamo l’importanza che hanno il tennis e l’Australian Open in particolare nel calendario sportivo australiano. Stando al Sidney Morning Herald, la differenza a favore della finale femminile è stata di quasi 300.000 utenti , pur essendosi giocata di sabato, la serata con meno spettatori televisivi nell’intera settimana. Va detto che la finale maschile era in contemporanea con un importante match di cricket. Non è difficile immaginarsi schiere di tele-sportivi che cambiano canale dopo aver dato una rapida occhiata a quello che Djokovic stava facendo a Murray, in una delle finale meno competitive degli ultimi anni. Va tenuto presente che, al di là del rapporto speciale di “Aussie Kim”con l’Australia, il match degli uomini aveva anche sulla carta più appeal. Cljisters era la numero 3 del ranking contro la numero 9, Li Na; Djokovic il numero 3 e Murray il 5. Se è vero che mancavano Federer e Nadal, dall’altra parte non c’erano Serena, né Venus, Maria o Justine.
Nonostante ciò le donne hanno segnato un altro punto a favore, proprio mentre la nuova classifica della Wta viene pubblicata. Per la prima volta nella storia, le 10 giocatrici migliori vengono da 10 paesi diversi. Ciò è notevole e in un certo senso è solo una coincidenza (metteteci un’altra russa e avrete un titolo pronto). Ma è anche in qualche modo interessante, e una grande pubblicità per il gioco, anche se non ha
niente a che fare con la qualità dello stesso.
La cosa strana è che all’inizio dell’anno uno dei passatempi preferiti era stroncare il circuito femminile, e con motivazioni ineccepibili: la mancanza di una giocatrice davvero dominante, l’usura, (anche la Cljisters si è ritirata a un certo punto, per poi tornare come e più forte di prima), la poca voglia di seguire davvero il tour in tutte le sue tappe, la quantità di infortuni (anche la ex numero 1 Safina e la pluri-vincitrice di Slam Maria Sharapova stanno da tempo lottando per tornare ai vertici) erano tutti visti come punti deboli del prodotto Wta e della sua immagine.
Ma nello sport le cose cambiano in fretta. Durante il 2010 il circuito ha creato un paio di meravigliose storie come quella di Francesca Schiavone e, in misura minore, di Sam Stosur. Ci ha dato una nuova numero 1 nella popolare e affascinante Caroline Wozniacki, che ha colmato con successo qualunque lacuna in termini di dedicazione e impegno. E poi la Cljisters, una campionessa semplice che piace alla gente. Può non essere un vero e proprio “ambasciatore” nel senso classico del termine, ma è amata e rispettata in tutto il mondo.
Inoltre, sul piano puramente tecnico, le difficoltà e i problemi delle big girls hanno alzato il livello delle giocatrici di seconda linea dando vita ad un’Australian Open terribilmente competitivo. Dieci anni fa, una come Victoria Azarenka sarebbe stata vista come una predestinata a vincere uno Slam. Non più. Ora la Wta pullula di pretendenti. Dunque, non importa cosa potrebbero fare Venus, Serena, o Justine, o una Maria in forma se solo avessero voglia di farlo o recuperassero la forma fisica. Potremmo anche fare a meno di parlarne. Il punto è che il circuito femminile ha fatto un passo avanti. Naturalmente, ciò potrebbe non essere sufficiente per convincere i fans del tennis a sintonizzarsi sulla Fed Cup questa settimana, ma potete scommetterci che io ci sarò. La Wta ha un nuovo adepto
.


Peter Bodo (Traduzione a cura di Teo Gallo)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da fabio86 »

Mi hai anticipato JR. Stavo per postarlo io. :P
Rispondi